PDA

View Full Version : Ti spostano lo scooter per parcheggiarci la macchina, è REATO?

PaveK
31-01-2008, 15:20
Apro questa discussione dopo la seconda accesa diatriba verbale con delle gentilissime persone del mio quartiere.

Sotto casa mia c'è parcheggio da ambo le parte della strada. Nessuna segnaletica particolare, non ci sono nemmeno le strisce dipinte. Insomma, si parcheggia lì e via, tutti.

Mi capita spessissimo di trovare il motorino spostato, trascinato, spinto o quant'altro per permettere al furbo di turno di parcheggiarci la sua macchina.
Io di solito trovo posto quasi sotto la finestra da cui adesso scrivo: se qualcuno si mette a gingillare col mio mezzo, me ne accorgo.

Quando becco uno, questo solitamente campa qualche frase di falsa ingenuità e poi se ne va come nulla fosse, oggi ho beccato una signora di quelle toste che voleva aver ragione.

A parte il classico: "Eeehhh... come siamo acidi oggi" (io le davo sempre del lei senza alzar la voce), si giustificava dicendo che non aveva fatto nulla al motorino. L'ho fermata subito, ce lo aveva in mano tutto piegato di lato, tolto dal cavalletto.

L'altra cosa che mi ha fatto imbestialire era che il mio era accanto ad un altro simile e ad un targato grosso. Insieme si prendevano il posto equivalente di una macchina, e a lei questo non andava giù!
Ma porca miseria, le tasse le pago pure io, occupo un quarto dello spazio di una macchina, inquino un decimo, e devo pure "sudarmi" il diritto di parcheggiare a casa mia?

Fortuna che per adesso non ho mai avuto la necessità di pronunciare la frase: "Allora che si fa, chiamo i vigili?", ma sento che presto uscirà dalla mia bocca.
Voi che siete eruditi in materia, sapete se spostare senza autorizzazio una mia proprietà privata costituisca reato, soprattutto se a rischio di danneggiamento (c'ho rimesso uno specchietto e il manubrio è ormai instabile) e se per futili motivi (non ho voglia di cercare un parcheggio, il posto me lo faccio da solo) ?

Vorrei tentare di restare un cittadino onesto, quindi lascerei i tatuaggi sulla carrozzeria solo come ultima alternativa. ;)

Grazie a tutti! :)

Redux
31-01-2008, 15:27
mi pare che il codice penale preveda appunto il reato di spostamento del motorino, con l'aggravante dei futili motivi

io cmq non sposterei mai un motorino per parcheggiare, quando arrivo con l'hummer lo sparo direttamente al capo opposto della città, così la prossima volta impara a usare suolo pubblico per parcheggiare un water con le ruote

i water devono stare nel cesso

esiste anche il reato di estrazione del water dal cesso con l'aggravante del non aver tirato l'acqua

già già

:)

DANY 76
31-01-2008, 15:28
nessuno può azzardarsi di toccare e spostare il tuo scooter senza il tuo permesso....
è anche un tuo diritto parcheggiare,certo se con uno scooter occupi spazio come un'auto fai girare le palle agli altri ma cmq non te lo possono toccare.
io se beccherei uno che sta facendo ciò al mio motorino scenderei e gli direi che la prossima volta che si azzarda a toccarlo lo prendo a calci nelle gengive e due a due finchè non diventano dispari.
e cmq il mezzo non si sposta!

simone1980
31-01-2008, 15:31
non conosco il codice penale, ma da quanto dici c'è almeno la responsabilità civile per i danni arrecati.
magari si potrebbe trattare di danneggiamento o di violenza privata............

Redux
31-01-2008, 15:36
non conosco il codice penale, ma da quanto dici c'è almeno la responsabilità civile per i danni arrecati.
magari si potrebbe trattare di danneggiamento o di violenza privata............

:rotfl:
propendo per lo stupro di motorino

Redux
31-01-2008, 15:37
io se beccherei uno che sta facendo ciò al mio motorino scenderei e gli direi che la prossima volta che si azzarda a toccarlo lo prendo a calci nelle gengive e due a due finchè non diventano dispari.
e cmq il mezzo non si sposta!

si dice io se beccherei ... scenderebbi ... e gli dissi ... lo prendebbi ...
e cmq le gengive non sono nè pari nè dispari

netavv
31-01-2008, 15:40
Apro questa discussione dopo la seconda accesa diatriba verbale con delle gentilissime persone del mio quartiere.

Sotto casa mia c'è parcheggio da ambo le parte della strada. Nessuna segnaletica particolare, non ci sono nemmeno le strisce dipinte. Insomma, si parcheggia lì e via, tutti.

Mi capita spessissimo di trovare il motorino spostato, trascinato, spinto o quant'altro per permettere al furbo di turno di parcheggiarci la sua macchina.
Io di solito trovo posto quasi sotto la finestra da cui adesso scrivo: se qualcuno si mette a gingillare col mio mezzo, me ne accorgo.

Quando becco uno, questo solitamente campa qualche frase di falsa ingenuità e poi se ne va come nulla fosse, oggi ho beccato una signora di quelle toste che voleva aver ragione.

A parte il classico: "Eeehhh... come siamo acidi oggi" (io le davo sempre del lei senza alzar la voce), si giustificava dicendo che non aveva fatto nulla al motorino. L'ho fermata subito, ce lo aveva in mano tutto piegato di lato, tolto dal cavalletto.

L'altra cosa che mi ha fatto imbestialire era che il mio era accanto ad un altro simile e ad un targato grosso. Insieme si prendevano il posto equivalente di una macchina, e a lei questo non andava giù!
Ma porca miseria, le tasse le pago pure io, occupo un quarto dello spazio di una macchina, inquino un decimo, e devo pure "sudarmi" il diritto di parcheggiare a casa mia?

Fortuna che per adesso non ho mai avuto la necessità di pronunciare la frase: "Allora che si fa, chiamo i vigili?", ma sento che presto uscirà dalla mia bocca.
Voi che siete eruditi in materia, sapete se spostare senza autorizzazio una mia proprietà privata costituisca reato, soprattutto se a rischio di danneggiamento (c'ho rimesso uno specchietto e il manubrio è ormai instabile) e se per futili motivi (non ho voglia di cercare un parcheggio, il posto me lo faccio da solo) ?

Vorrei tentare di restare un cittadino onesto, quindi lascerei i tatuaggi sulla carrozzeria solo come ultima alternativa. ;)

Se non vi era alcuna particolare indicazione nel parcheggio (es destinato solo alle auto) non è permesso un comportamento come quello da te descritto.

simone1980
31-01-2008, 15:41
mi pare che il codice penale preveda appunto il reato di spostamento del motorino, con l'aggravante dei futili motivi

io cmq non sposterei mai un motorino per parcheggiare, quando arrivo con l'hummer lo sparo direttamente al capo opposto della città, così la prossima volta impara a usare suolo pubblico per parcheggiare un water con le ruote

i water devono stare nel cesso

esiste anche il reato di estrazione del water dal cesso con l'aggravante del non aver tirato l'acqua

già già

ascolta, se questo thread ti fa tanto ridere, evita di leggerlo e di prendere per il culo, ok?

Redux
31-01-2008, 15:41
Se non vi era alcuna particolare indicazione nel parcheggio (es destinato solo alle auto) non è permesso un comportamento come quello da te descritto.

seriamente, anche in presenza di segnaletica, non è comunque permesso.

per assurdo, anche se fosse parcheggiato nel posto per disabili, solo la forza pubblica potrebbe spostarglielo

Redux
31-01-2008, 15:42
ascolta, se questo thread ti fa tanto ridere, evita di leggerlo e di prendere per il culo, ok?

scusa, facevo due battute, non era mia intenzione nè offenderti nè infastidirti :)
cmq quella della violenza privata l'hai detta tu e faceva proprio ridere :)

RiccardoS
31-01-2008, 15:42

:asd::asd::asd:

ora... non ho idea di come tu lo metta in strada, il motorino... certo è che se occupi dello spazio dove potrebbe starci un'auto e non c'è altro posto, non stupirti se te lo spostano.
Sicuro di metterlo messo bene? O lo butti li a cazzo come in città quelli che lo cacciano sopra i marciapiedi? Non hai un cortiletto o un garage dove metterlo?

bob.malone
31-01-2008, 15:47
lo sono i calci:

a due a due per farli diventare di numero dispari ci vuole tempo e sudore, si di ce Gli gingivi:read: .

e se gli sei sopra al tuo motorino, inizia a fare Pipì nei vasi e a rovesciarli in testa di chi prova a spostartelo.

Mucchina Volante
31-01-2008, 15:58
incatenalo a un palo della luce, vediamo se qualcuno riesce ancora a spostartelo asd :asd:

PaveK
31-01-2008, 16:17
Ragazzi, non sono fesso né irrispettoso verso il prossimo.
Parcheggio il motorino non parallelo al marciapiede per lasciare posto agli altri, ma nemmeno perpendicolare ad esso per evitare che un mezzo più largo mi porti via il bauletto.
Lo metto nel modo in cui tutti sapete essere normale, ineccepibile. Fra l'altro mai nel mezzo di un posto largo, ma sempre comunque affiancato ad altri ostacoli per lasciare spazio ad altri due/quattro-ruote.

Ribadisco, nessuna segnalazione verticale/orizzontale che discrimini chi possa parcheggiarvi.

Qui si parla appunto di chi pensa che gli scooter siano dei mezzi di classe inferiore e che, solo eprché più leggeri di una macchina, il fatto che sia fisicamente possibile spostarli allora rende il furbo di turno libero di farlo. :doh:

Redux
31-01-2008, 16:23
Qui si parla appunto di chi pensa che gli scooter siano dei mezzi di classe inferiore e che, solo eprché più leggeri di una macchina, il fatto che sia fisicamente possibile spostarli allora rende il furbo di turno libero di farlo. :doh:

Mi ricordo di una volta che c'era un fenomeno che con una vecchia panda aveva parcheggiato in modo tale da occupare due posti auto; siccome la cosa mi dava in testa, l'ho gentilmente spinto in avanti, con il muso della mia auto, sino a ricavarmi lo spazio necessario per parcheggiare :)
Quindi vedi che non è solo un problema degli scooter.
Sta di fatto che se avessi avuto l'hummer blindato la panda sarebbe atterrata a Malpensa

Redux
31-01-2008, 16:25
Parcheggio il motorino non parallelo al marciapiede per lasciare posto agli altri, ma nemmeno perpendicolare ad esso per evitare che un mezzo più largo mi porti via il bauletto.

a dir la verità io lo scooter lo parcheggio in semidiagonale, e non perpendicolarmente alla strada, soprattutto per evitare che qualche furbo in manovra lo urti e lo faccia cadere. Questo comunque senza occupare più spazio del minimo indispensabile.
Evito poi sempre e comunque di parcheggiare fra due auto se c'è meno di un metro fra le due.

-dieguz-
31-01-2008, 16:27
se volessi potrei anche io agganciare un'auto e tironarla via per procurarmi il posto macchina, ma non lo faccio, quindi neanche gli altri devono farlo.

Gig4hertz
31-01-2008, 16:27
soprattutto se a rischio di danneggiamento (c'ho rimesso uno specchietto e il manubrio è ormai instabile) e se per futili motivi (non ho voglia di cercare un parcheggio, il posto me lo faccio da solo) ?...

:rotfl: :rotfl:

PaveK
31-01-2008, 17:27
a dir la verità io lo scooter lo parcheggio in semidiagonale, e non perpendicolarmente alla strada, soprattutto per evitare che qualche furbo in manovra lo urti e lo faccia cadere. Questo comunque senza occupare più spazio del minimo indispensabile.
Evito poi sempre e comunque di parcheggiare fra due auto se c'è meno di un metro fra le due.
Scusa ma... se non è né perpendicolare, né parallelo, vuol dire che anch'io parcheggio in diagonale, no? :)

pandyno
31-01-2008, 17:36
E allora parcheggiate meglio o altrove, invece di occupare con uno scooter due posti auto

CYRANO
31-01-2008, 17:39
io una volta ho spostato un'auto che aveva parcheggiato nei posti riservati ai ciclomotori/motocicli... :cool:

Cmla,;z,;a

Redux
31-01-2008, 17:41
Scusa ma... se non è né perpendicolare, né parallelo, vuol dire che anch'io parcheggio in diagonale, no? :)

potrebbe essere verticale :)

Redux
31-01-2008, 17:42
E allora parcheggiate meglio o altrove, invece di occupare con uno scooter due posti auto

Chi ha detto che occupiamo due posti auto? io ne occupo tre, ho uno scooter con il rimorchio.

Tetrahydrocannabin
31-01-2008, 17:45
a regà ringraziate il cielo che ve li spostano sti sputer! se facessero come con le macchine... bottarella qua bottarella la... :rolleyes:

pandyno
31-01-2008, 17:45
Chi ha detto che occupiamo due posti auto? io ne occupo tre, ho uno scooter con il rimorchio.

E allora non ti lamentare quando mi vedi a spostartelo

Redux
31-01-2008, 17:49
E allora non ti lamentare quando mi vedi a spostartelo

e tu non ti lamentare quando mi vedi strapparti le braccia e prenderti a schiaffi con quelle finchè le gengive non ti diventano dipari (cit.) :D

pandyno
31-01-2008, 17:58
dipari? :mbe:
vabbè hai capito il senso.
mi vien male veder la gente parcheggiare sui posti da invalidi, ma quando vedo uno scooter parcheggiato "ad minchia" gliele vorrei proprio spaccare le gengive.

Redux
31-01-2008, 18:00
dipari? :mbe:
vabbè hai capito il senso.
mi vien male veder la gente parcheggiare sui posti da invalidi, ma quando vedo uno scooter parcheggiato "ad minchia" gliele vorrei proprio spaccare le gengive.

al di là dello scherzo, lo scooter ha diritto di parcheggiare tanto quanto un'auto, anche nei posti delle auto, visto che mediamente posti per scooter non ce ne sono quasi mai.
personalmente cerco di occupare il minimo spazio indispensabile, ciò non toglie che se esistono solo parcheggi a lisca di pesce io, in mancanza di altro, occupi un posto intero, visto che i cari civic non mi risparmiano le multe se metto lo scooter fuori dagli spazi adibiti a parcheggio.

pandyno
31-01-2008, 18:04
Ovvio, non è un fatto personale e non stò parlando di te nello specifico. ;)

PDM_MODfive
31-01-2008, 18:06
:sbonk:

lupotto
31-01-2008, 18:07
Ma guarda non esiste nessun reato per una cosa del genere, il problema è che spesso l'automobilista, avendo un oggetto a 4 ruote presume che la strada sia sua anche a livello di parcheggio ( il ragionamento tipico è: parcheggia sul marciapiede e non rubare un posto auto ) , ignorando che un veicolo a 2 ruote è soggetto allo stesso codice della strada e paga le medesime tasse ed è soggetto agli stessi diritti/doveri :rolleyes:

Inoltre parcheggiare sul marciapiede è vietato tanto per le auto che per i mezzi a due ruote, ora quanto ti spostano il motorello che fare?:rolleyes: io personalmente gli smonterei la macchina, però non è mai successo dato che ho una moto e 230 kg.....raramente si mettono a spostarla, oltre ad un eccellente allarme sonoro che scatta appena la sfiorano:D

Per i soggetti senza nessun ritegno direi un bella cacca di cane spiaccicata sull'interno della maniglia:D

Vash88
31-01-2008, 18:08
la moto e lo scoter possono stare nei posti auto normali, la prossima volta invece di cacciarlo di lato così magari gli viene ancora più voglia mettilo in mezzo così pensano "noooo troppa fatica" e lasci cmq lo spazio di lato per 1 o 2 motorini.
L'unica multa che ho preso è stato perchè per parcheggiare una macchina mi hanno spostato il motorino sulle strisce. Mi hanno fatto il carro attrezzi e ho dovuto pagare multa più deposito.
Il giorno dopo la macchina era parcheggiata sempre li, ha speso più lui di me.

PDM_MODfive
31-01-2008, 18:09
mi pare che il codice penale preveda appunto il reato di spostamento del motorino....
Dove l'hai letta su novella 2000 ? :D

bananarama
31-01-2008, 18:17
quanto mi fanno incazzare i motorini parcheggiati a caso che occupano il posto di una macchina... io li butterei giu' tutti.

mettilo bene e vedrai che nessuno te lo sposta

Haden80
31-01-2008, 18:35
quanto mi fanno incazzare i motorini parcheggiati a caso che occupano il posto di una macchina... io li butterei giu' tutti.

mettilo bene e vedrai che nessuno te lo sposta

tipo questo?
http://img516.imageshack.us/img516/9939/dscf0132aha0.jpg

tralasciando il fatto che ora sta a meno di 5 metri dall'incrocio
ma sto caz**ne ogni volta porta via lo spazio per un auto..
ho avuto molte volte l'istinto di spostarlo per parcheggiare la mia seicento..
:muro:
che cacchio costa metterlo perpendicolare al marciapiede..:read: :muro:

Amilcare Barnabeo Salami
31-01-2008, 18:41
Il marito di mia cugggina ha un camper e scende regolarmente dal "mostro" per spostare macchine e motorelli altrui a piacimento :D .

Demoniacal666
31-01-2008, 19:14

:asd:

DANY 76
31-01-2008, 19:18

1°)l'insegnante di italiano vai a farlo altrove(che manco sei capace)
2°)smettila di sfottere,tra l'altro non hai nemmeno capito la battuta.....è troppo x il tuo piccolo cervello......:rolleyes:

Mucchina Volante
31-01-2008, 19:28

costa PER ESEMPIO che il primo, meno attento, che passa con l'auto te lo falcia? :asd:

e cmq l'auto è parcheggiata davanti ad un cancello d'ingresso...rompe piu' i coglioni l'auto :asd:

Haden80
31-01-2008, 19:34
costa PER ESEMPIO che il primo, meno attento, che passa con l'auto te lo falcia? :asd:

e cmq l'auto è parcheggiata davanti ad un cancello d'ingresso...rompe piu' i coglioni l'auto :asd:

se fossi stata più attenta avresti notato che,
in quel cancello d'ingresso non è presente il cartello di "passo carrabile" e quindi ci si può parcheggiare davanti;
quella seicento(che non è la mia) è parcheggiata sulle strisce pedonali...

la lunghezza dello scooter è poco più grande della larghezza della macchina, sporgerebbe di pochi centimetri, per cui se qualcuno dovesse falciare lo scooter andrebbe a toccare irrimediabilmente anche le auto parcheggiate vicino allo scooter..
senza contare che basterebbe metterlo leggermente di sbieco per recuperare quei cm..

avanti un altro...

barbapapa84
31-01-2008, 20:01

Fatti un Hummer e passa la paura! :O

bananarama
31-01-2008, 20:04
tipo questo?

tralasciando il fatto che ora sta a meno di 5 metri dall'incrocio
ma sto caz**ne ogni volta porta via lo spazio per un auto..
ho avuto molte volte l'istinto di spostarlo per parcheggiare la mia seicento..
:muro:

bravo, tipico esempio di deficente col motorino. mamma mia magari glielo tritano

DANY 76
31-01-2008, 20:08
bravo, tipico esempio di deficente col motorino. mamma mia magari glielo tritano

xche quello con la 600 fiscia,parcheggia davanti un cancello e sulle strisce pedonali.....

Haden80
31-01-2008, 20:10
xche quello con la 600 fiscia,parcheggia davanti un cancello e sulle strisce pedonali.....

aridaje con il cancello :asd:, ho scritto prima che non c'è il cartello di "passo carrabile" quindi teoricamente ci si può parcheggiare
per le strisce chiaramente ha torto..

faccio notare che lo scooter oltre ad essere messo di "mer*a" è a meno di cinque metri dall'intersezione ed è pure entrato in senso vietato , visto che il senso di percorrenza della via di casa mia è quello della seicento bianca... :asd:
praticamente ha fatto tre cag**e in una...

lupotto
31-01-2008, 20:10
se fossi stata più attenta avresti notato che,
in quel cancello d'ingresso non è presente il cartello di "passo carrabile" e quindi ci si può parcheggiare davanti;
quella seicento(che non è la mia) è parcheggiata sulle strisce pedonali...

la lunghezza dello scooter è poco più grande della larghezza della macchina, sporgerebbe di pochi centimetri, per cui se qualcuno dovesse falciare lo scooter andrebbe a toccare irrimediabilmente anche le auto parcheggiate vicino allo scooter..
senza contare che basterebbe metterlo leggermente di sbieco per recuperare quei cm..

avanti un altro...

Lo scooter è parcheggiato bene, che cosa ha che non và....a parte essere troppo vicino all'incrocio? continui a ragionare in modo errato, lo scooter ha gli stessi diritti dell'auto ad essere parcheggiato e di occupare un posto, se non ti và bene prenditi un bel box:rolleyes: oppure una smart e la metti di traverso proprio come vorresti fosse parcheggiato lo scooter :sofico:

Inoltre aggiungo se qualcuno dovesse toccare uno scooter parcheggiato di traverso, e questo dovesse andare a toccare l'auto parcheggiata vicino, chi ha buttato giù lo scooter si fà i ricchhi cavoli suo e si defila, e allo scootersita tocca anche ripagare i danni dell'auto bozzata, oltre che magari sentirsi ripetere la solita manfrina: " ma come c@zzo ti è venuto in mene di parcheggiarlo così, lo potevi mettere sil marciapiede":rolleyes: :rolleyes:

bananarama
31-01-2008, 20:11

capirai, a trovarlo a roma un parcheggio cosi' buono! :asd:

comunque a rigor di logica non vedo perche' con la macchina non posso occupare i parcheggi dei motorini mentre con un motorino posso occupare un parcheggio intero di una macchina! :asd:

CYRANO
31-01-2008, 20:16
aridaje con il cancello :asd:, ho scritto prima che non c'è il cartello di "passo carrabile" quindi teoricamente ci si può parcheggiare
per le strisce chiaramente ha torto..

faccio notare che lo scooter oltre ad essere messo di "mer*a" è a meno di cinque metri dall'intersezione ed è pure entrato in senso vietato , visto che il senso di percorrenza della via di casa mia è quello della seicento bianca... :asd:
praticamente ha fatto tre cag**e in una...

l'auto e' lo stesso a meno di 5mt , parcheggiata davanti ad un cancello e pure sulle striscie. 3 cagate in una.

cpa[pz[a

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
31-01-2008, 20:16
loro mi hanno spostato il motorino senza graffi :sofico:
io ho spostato il loro motorino :sofico:

è che ci vuole? :cool:

Haden80
31-01-2008, 20:17
Lo scooter è parcheggiato bene, che cosa ha che non và....a parte essere troppo vicino all'incrocio? continui a ragionare in modo errato, lo scooter ha gli stessi diritti dell'auto ad essere parcheggiato e di occupare un posto, se non ti và bene prenditi un bel box:rolleyes: oppure una smart e la metti di traverso proprio come vorresti fosse parcheggiato lo scooter :sofico:

Inoltre aggiungo se qualcuno dovesse toccare uno scooter parcheggiato di traverso, e questo dovesse andare a toccare l'auto parcheggiata vicino, chi ha buttato giù lo scooter si fà i ricchhi cavoli suo e si defila, e allo scootersita tocca anche ripagare i danni dell'auto bozzata, oltre che magari sentirsi ripetere la solita manfrina: " ma come c@zzo ti è venuto in mene di parcheggiarlo così, lo potevi mettere sil marciapiede":rolleyes: :rolleyes:

:mbe: e perchè il box non dovrebbe comprarselo lui? :rolleyes:

quello che hai scritto vale pure se lo scooter è parcheggiato come nella foto e per una botta cade dal cavalletto...
quindi la teoria non regge...e manco lo scooter

Haden80
31-01-2008, 20:19
l'auto e' lo stesso a meno di 5mt , parcheggiata davanti ad un cancello e pure sulle striscie. 3 cagate in una.

cpa[pz[a

semmai 2 inuna visto che quella del cancello non è una trasgressione non essendoci il passo carrabile..
oh ma li leggete i post...??l'ho scritto 4 volte...
delle strisce ho già detto che è in torto, quindi che volemo fa?:read:
o il tuo era un post di servizio? :asd:

CYRANO
31-01-2008, 20:25
semmai 2 inuna visto che quella del cancello non è una trasgressione non essendoci il passo carrabile..

beh se li' da voi siete soliti parcheggiare davanti ai cancelli...

cmlamlzmla

lupotto
31-01-2008, 20:27
:mbe: e perchè il box non dovrebbe comprarselo lui? :rolleyes:

Per lo stesso motivo che hai te: il diritto di poter parcheggiare dove vuoi nel rispetto del codice:D

quello che hai scritto vale pure se lo scooter è parcheggiato come nella foto e per una botta cade dal cavalletto...
quindi non regge...

Mica vero: per prendere uno scooter parcheggiato il quel modo ti incolli pure il marciapiede ed eventuali paletti, secondo: più facile colpire una sagoma che sporge che una che non sporge e siccome di solito uno scooter ( gli ultimi poi son vasche dda bagno) o una moto messi di traverso sporgono ben più di qualche centimetro ( la mia supera i 2 Mt di lunghezza)....direi che differenze ce ne sono; terzo se ho parcheggiato bene la moto e me la tiri giù perchè ti hanno dato la patente con le figurine panini.....amen, però la testa di cono sono io o il demente che me l'ha tirata giu? caso opposto invece: se parcheggio male e me la tiri giù.....il testa di cono sono indubbiamente io piuttosto che lo sbadatone in auto:sofico:

DANY 76
31-01-2008, 20:29

mo xche non c'è il passo carrabile x te è una cosa normale parcheggiare davanti ai cancelli?:mbe:

Mucchina Volante
31-01-2008, 20:33

cmlamlzmla

quotone

esistono solo i cartelli e le leggi, il buonsenso lasciamolo a casa :asd:

CYRANO
31-01-2008, 20:36
quotone

Eh spero che non capiti a qualcuno di avere un'emergenza , magari di portare un parente al pronto soccorso , e trovarsi il cancello sbarrato da un'auto...

eh si..proprio un segno di civilita'.

coapzpa

Haden80
31-01-2008, 20:37

cmlamlzmla

quando nn c'è il segnale e dentro il cancello(come in questo caso) c'è un piccolo prato dove non può starci nemmeno una smart si :D

Per lo stesso motivo che hai te: il diritto di poter parcheggiare dove vuoi nel rispetto del codice:D

Mica vero: per prendere uno scooter parcheggiato il quel modo ti incolli pure il marciapiede ed eventuali paletti, secondo: più facile colpire una sagoma che sporge che una che non sporge e siccome di solito uno scooter ( gli ultimi poi son vasche dda bagno) o una moto messi di traverso sporgono ben più di qualche centimetro ( la mia supera i 2 Mt di lunghezza)....direi che differenze ce ne sono; terzo se ho parcheggiato bene la moto e me la tiri giù perchè ti hanno dato la patente con le figurine panini.....amen, però la testa di cono sono io o il demente che me l'ha tirata giu? caso opposto invece: se parcheggio male e me la tiri giù.....il testa di cono sono indubbiamente io piuttosto che lo sbadatone in auto:sofico:

si ma vedi lupotto sul rispetto del codice siamo d'accordo,
ma sai bene che in strada e nel parcheggiare, bisogna avere buon senso
se mi occupi uno spazo così grande quando potresti occuparne un terzo senza rischiare nulla(basta metterlo un po di sbieco se sporge) e tutti si parcheggia senza bestemmiare o "spostare di peso".

per prendere lo scooter parcheggiato in quel modo basta uno che fa manovra per parcheggiare e con un po di distrazione gli va addosso, patente della panini o no...
parcheggiato come vorrei io...se anche sporge 25 cm, uno che passa nella via sta molto più lontano di 25 cm dalle macchine parcheggiate...o si farebe tutti gli specchietti

bye

Fides Brasier
che cacchio costa metterlo perpendicolare al marciapiede..forse che il codice non lo permette e rischia una multa? :D

CYRANO
quando nn c'è il segnale e dentro il cancello(come in questo caso) c'è un piccolo prato dove non può starci nemmeno una smart si :D

bravi i miei complimenti.

cmnkamklzmkla

Mucchina Volante
31-01-2008, 20:38
Eh spero che non capiti a qualcuno di avere un'emergenza , magari di portare un parente al pronto soccorso , e trovarsi il cancello sbarrato da un'auto...

coapzpa

ma guarda c'è davvero chi non la capisce che i passaggi si lasciano liberi...un mio amico s'è messo a litigare con una signora perchè tutti i sabati le bloccava sistematicamente il portone e lui diceva "tanto non c'è il cartello" :asd: ...tutti gli amici che davano ragione alla signora e lui che si impuntava "io posso perchè non c'è il cartello" :asd:
meno male che abito talmente fuori che davanti al mio cancello non ci pensa proprio nessuno a venirci a parcheggiare :asd:

Stigmata
31-01-2008, 20:39
mo xche non c'è il passo carrabile x te è una cosa normale parcheggiare davanti ai cancelli?:mbe:

Se non si potesse parcheggiare davanti a un cancelllo senza il passo carraio a cosa servirebbe il passo carraio?

ma soprattutto: se un roditore potesse rodere legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore? ma se un roditore potesse rodere il legno, e un roditore volesse rodere il legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore che rodesse il legno?

CYRANO
31-01-2008, 20:41
ma guarda c'è davvero chi non la capisce che i passaggi si lasciano liberi...un mio amico s'è messo a litigare con una signora perchè tutti i sabati le bloccava sistematicamente il portone e lui diceva "tanto non c'è il cartello" :asd: ...tutti gli amici che davano ragione alla signora e lui che si impuntava "io posso perchè non c'è il cartello" :asd:
meno male che abito talmente fuori che davanti al mio cancello non ci pensa proprio nessuno a venirci a parcheggiare :asd:

Da me ogni tanto lo faceva. erano automobilisti che parcheggiavano li' per andare in pasticceria , o bar , o altro.
alla fine abbiamo messo il cartello e stop.
ma a prescindere , trovo che sia davvero incivile sostare davanti ad un cancello.

Cnkankznka

Haden80
31-01-2008, 20:41

quotone

coapzpa

rispondo a tutti e tre in un colpo solo...

a parte che di ingressi quella casa ne ha altri 3, ma comunque lo spazio per uscire c'è ,visto che la macchina non è parcheggiata sul marciapiede(meno male) e c'è praticamente un metro davanti al cancello, ripeto senza passo carrabile.

quando non è presente il cartello di passo cararbile il parcheggio è concesso a patto che venga lasciato il passaggio pedonale..
aho ragà codice della strada..quindi non appigliatevi a ste cavolate per avere ragione :asd:

il buon senso mi dice che quella macchina è parcheggiata sulle strisce purtroppo, ma nulla di più...

Stigmata
31-01-2008, 20:42

coapzpa

Fermo restando che se ci sono due posti liberi, uno normale e uno davanti a un cancello senza passo carraio, trovo logico mettere l'auto dove non c'è il cancello... se vuoi il cancello libero ti paghi il passo carraio, mi sembra ovvio...

Mucchina Volante
31-01-2008, 20:43
Se non si potesse parcheggiare davanti a un cancelllo senza il passo carraio a cosa servirebbe il passo carraio?

ma soprattutto: se un roditore potesse rodere legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore? ma se un roditore potesse rodere il legno, e un roditore volesse rodere il legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore che rodesse il legno?

http://www.castlerock.it/avatar/Guybrush%20Threepwood.jpg

cmq quello è il modo in cui parcheggerei anche io uno scooter se lo avessi, ed è il modo che non mi costerebbe una multa.
visto che ho la macchina, se un posto è occupato da uno scooter, semplicemente vado piu' avanti, un buco si trova prima o poi, e al massimo si fanno quattro passi a piedi...il problema è che oramai la gente se deve fare cento metri a piedi da dove ha parcheggiato, viene presa da convulsioni...

CYRANO
31-01-2008, 20:43

a parte che di ingressi quella casa ne ha altri 3, ma comunque lo spazio per uscire c'è ,visto che la macchina non è parcheggiata sul marciapiede(meno male) e c'è praticamente un metro davanti al cancello, ripeto senza passo carrabile.

quando non è presente il cartello di passo cararbile il parcheggio è concesso a patto che venga lasciato il passaggio pedonale..
aho ragà codice della strada..quindi non appigliatevi a ste cavolate per avere ragione :asd:

il buon senso mi dice che quella macchina è parcheggiata sulle strisce purtroppo, ma nulla di più...

ed io ripeto che e' incivile parcheggiare davanti ad un cancello, CDS o meno...

Ciaozoa

CYRANO
31-01-2008, 20:44
Fermo restando che se ci sono due posti liberi, uno normale e uno davanti a un cancello senza passo carraio, trovo logico mettere l'auto dove non c'è il cancello... se vuoi il cancello libero ti paghi il passo carraio, mi sembra ovvio...

a me non sembra ovvio parcheggiare davanti ad un cancello.
ma pazienza , il senso di civilta' mica lo abbiamo tutti.

coaozoa

Haden80
31-01-2008, 20:46
forse che il codice non lo permette e rischia una multa? :D

vediamolo sto codice
bravi i miei complimenti.

cmnkamklzmkla

:rolleyes: leggiti il codice della strada, vi ho appena detto che il passaggio pedonale c'è tra auto e cancello e pure abbondante..

se non aveva il passaggio pedonale ha certo ragione di lamentarsi...ma se hai il marciapiede libero di fronte e non c'è cartello non puoi lamentarti..

Da me ogni tanto lo faceva. erano automobilisti che parcheggiavano li' per andare in pasticceria , o bar , o altro.
alla fine abbiamo messo il cartello e stop.
ma a prescindere , trovo che sia davvero incivile sostare davanti ad un cancello.

Cnkankznka

devi scrivere "davanti ad un cancello senza cartello passo carrabile e con passaggio pedonale sufficiente"...
di incivile non c'è nulla in questo caso(a parte le strisce chiaramente)

bananarama
31-01-2008, 20:46
cmq quello è il modo in cui parcheggerei anche io uno scooter se lo avessi, ed è il modo che non mi costerebbe una multa.
visto che ho la macchina, se un posto è occupato da uno scooter, semplicemente vado piu' avanti, un buco si trova prima o poi, e al massimo si fanno quattro passi a piedi...il problema è che oramai la gente se deve fare cento metri a piedi da dove ha parcheggiato, viene presa da convulsioni...

da questo deduco che tu abiti in mezzo ai boschi vero? :D

Mucchina Volante
31-01-2008, 20:48
da questo deduco che tu abiti in mezzo ai boschi vero? :D

in una grotta :asd:

CYRANO
31-01-2008, 20:48
vediamolo sto codice

:rolleyes: leggiti il codice della strada, vi ho appena detto che il passaggio pedonale c'è tra auto e cancello e pure abbondante..

se non aveva il passaggio pedonale ha certo ragione di lamentarsi...ma se hai il marciapiede libero di fronte e non c'è cartello non puoi lamentarti..

devi scrivere "davanti ad un cancello senza cartello passo carrabile e con passaggio pedonale sufficiente"...
di incivile non c'è nulla in questo caso(a parte le strisce chiaramente)

niente. alcuni se non c'e' la multa fan quel cazzo che gli pare alla faccia del rispetto verso gli altri... bene avanti cosi'.

Ciaozoa

Redux
31-01-2008, 20:49
1°)l'insegnante di italiano vai a farlo altrove(che manco sei capace)
2°)smettila di sfottere,tra l'altro non hai nemmeno capito la battuta.....è troppo x il tuo piccolo cervello......:rolleyes:

cosa si scrive in queste occasioni? segnalato?

Haden80
31-01-2008, 20:49

mi pare logico ;)

http://www.castlerock.it/avatar/Guybrush%20Threepwood.jpg

lo faccio anche io di farmi la passeggiata, non mi metto di certo a spostare gli scooter parcheggiati male, ma fa sempre piacere trovare parcheggio sotto casa...non lo puoi negare
ed io ripeto che e' incivile parcheggiare davanti ad un cancello, CDS o meno...

Ciaozoa

se vabbè lallero

coaozoa
alcuni se non c'e' la multa fan quel cazzo che gli pare alla faccia del rispetto verso gli altri... bene avanti cosi'.

arilallero/ ma che c'entra la multa adesso...
se non mette il cartello significa che non ha bisogno che il cancello rimanga libero tale da far passare un mezzo , quindi ci si parcheggia senza problemi lasciando libero l'accesso pedonale al cancello

Stigmata
31-01-2008, 20:52

coaozoa

Intanto grazie per avermi dato dell'incivile. Potrei risponderti che anche l'arrogarsi diritti, che normalmente sono a pagamento, senza pagare non è che sia il massimo...

A parte questo, rispondo per me: non lascerei certo un'auto davanti all'altrui cancello per tre giorni, se è questo che intendi. Ma per il tempo di un caffè o per prendere un cd in un negozio credo che sia poco da discutere.

Tra l'altro mi è capitato, anni fa, proprio questo episodio, nel quale io ho messo l'auto davanti a un garage che non riportava nessun cartello di carraio, e la strada non aveva divieti di nessun genere. 10 minuti dopo torno e trovo polizia con i proprietari del garage ad aspettarmi... morale della favola io non ho avuto - logicamente - nessuna sanzione, ma quando si è scoperto che quelle persone erano le prime a mettere l'auto in (secondo loro) divieto di sosta... beh, chissà perchè ma hanno smesso di frignare...

Fides Brasier
31-01-2008, 21:04
vediamolo sto codice:mbe: e' una cosa talmente ovvia che mi sorprende che me lo chiedi.
ad ogni modo il codice e' chiaro, la sosta deve essere parallela al margine della strada. che poi nel traffico e nel casino i vigili siano tolleranti e non multino i motorini parcheggiati tra un'auto e l'altra e' un conto, ma che un proprietario di moto o motorino rischi di trovarsi una multa solo per lasciare il posto a qualcun altro e' un assurdo :D

ah gia', il codice (http://www.patente.it/codice/157.htm).
"Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia."

angel2k
31-01-2008, 21:06

forse i proprietari del cancello non hanno ritenuto necessario mettere il cartello di passo carrabile, dato che ci sono già le strisce e quindi è già divieto di sosta…
ma per tornare in topic: se mi spostassero la moto da dove l'ho parcheggiata mi incacchierei e non poco… esistono i parcheggi solo per le auto, esistono quelli solo per le moto, ma se non è specificato ci si può mettere pure un trattore e nessuno si deve permettere di spostarlo :sofico:
altrimenti dovrebbero esistere anche i parcheggi per le smart, dato che occupano il posto di mezza macchina e nei parcheggi a spina di pesce prendono un posto intero invece che il mezzo posto che gli spetterebbe :fagiano:
ma dato che qui si parla di parcheggi comuni, PaveK fai benissimo a parcheggiare sotto la tua finestra! e guai a chi ti sposta il motorino!!!

e codice a parte, parcheggiato perpendicolarmente è molto più facile che una macchina lo tiri giù se parcheggia in retromarcia :mad:

lupotto
31-01-2008, 21:09

si ma vedi lupotto sul rispetto del codice siamo d'accordo,
ma sai bene che in strada e nel parcheggiare, bisogna avere buon senso
se mi occupi uno spazo così grande quando potresti occuparne un terzo senza rischiare nulla(basta metterlo un po di sbieco se sporge) e tutti si parcheggia senza bestemmiare o "spostare di peso".

per prendere lo scooter parcheggiato in quel modo basta uno che fa manovra per parcheggiare e con un po di distrazione gli va addosso, patente della panini o no...
parcheggiato come vorrei io...se anche sporge 25 cm, uno che passa nella via sta molto più lontano di 25 cm dalle macchine parcheggiate...o si farebe tutti gli specchietti

bye

Fidati lo sposterebbero uguale, e colpa è pure dei motociclisti e scooteristi che hanno la prassi di parcheggiare sul maricapiede, cosa che io non lo faccio perchè il marciapiede è riservato ai pedoni, inoltre pago le tasse e pretendo di poter parcheggiare come dio comanda senza rotture di balle, uno che fà manovra e si incolla lo scooter è un testa di cono, al pari di quelli che si incollano le macchine dietro o davanti, però è più facile tirar giù lo scoter parcheggiato di traverso che nel senso di quello in foto, fidati che dove lavoro io, vicino alla 3 università a Roma, di scooter sbragati perchè messi di traverso ne vedi un paio al giorno.

Infine è probabile che alla fine ognuno resti sulla sua posizione: io vado solo in moto, e ho scariche di diarrea appena sento dire "bisogna prendere l'auto per......" piuttosto che la lattomobile vado a piedi, quindi è probabile che sia mentalmente condizionato e non obiettivo nei confronti delle sardo:) ma ribadisco: pago il bollo, la benzina e tutte le menate che pagano gli automobilisti, nella stessa identica misura, quindi pretendo di poter parcheggiare come meglio credo senza che nessuno mi rompa le balle per chissà quali diritti di spazio o solo perchè ha quattro ruote sotto il sedere, l'automobilista di turno può anche spostarmi la moto se vuole....ma se lo pizzico lo legno:O

darkfear
31-01-2008, 21:15
tipo questo?

forse sono io che non capisco...ma a me sembra il modo corretto di parcheggiare... (a parte il senso di marcia) :confused:

CYRANO
31-01-2008, 21:18
doppio

CYRANO
31-01-2008, 21:20
A parte questo, rispondo per me: non lascerei certo un'auto davanti all'altrui cancello per tre giorni, se è questo che intendi. Ma per il tempo di un caffè o per prendere un cd in un negozio credo che sia poco da discutere.

E se in quei 10 min devo portare qualcuno al pronto soccorso?
beh complimenti davvero...

Copapzpa

naitsirhC
31-01-2008, 21:34

Può essere utile una lettura agli articoli 158 e 159 del Cds.

Stigmata
31-01-2008, 21:48
E se in quei 10 min devo portare qualcuno al pronto soccorso?
beh complimenti davvero...

Copapzpa

Per quanto mi sembri un'appiglio un po' cavilloso... se vuoi stare sul sicuro vai in comune e ti prendi il cartello di passo carraio, semplice. E' lì per quello...
Ma pretendere la botte piena e la moglie ubriaca mi sembra un po' esagerato.

Poi oh, cento teste cento idee.

Haden80
31-01-2008, 22:09
Per quanto mi sembri un'appiglio un po' cavilloso... se vuoi stare sul sicuro vai in comune e ti prendi il cartello di passo carraio, semplice. E' lì per quello...

;)

oh comunque il parcheggio parallelo dei motoveicoli mi era sfuggito..
chissà che non ci sia qualche eccezzione per i motoveicoli..
chi ha voglia di cercare? :asd:

Fides Brasier
31-01-2008, 22:15
oh comunque il parcheggio parallelo dei motoveicoli mi era sfuggito..
chissà che non ci sia qualche eccezzione per i motoveicoli..
chi ha voglia di cercare? :asd:visto che sei tu che sostieni quella cosa, sei tu che devi cercarla :O
muoviti pigrone :Prrr:

Haden80
31-01-2008, 22:28
visto che sei tu che sostieni quella cosa, sei tu che devi cercarla :O
muoviti pigrone :Prrr:

ma chissenè :asd:
comunque se non ci fosse nessuna eccezzione sarebbe na mezza str****ta IMHO

ciao

sparagnino
31-01-2008, 23:23
... io se beccherei uno ...

beccassi

DANY 76
31-01-2008, 23:38
il buon senso dove lo hai lasciato?nella pattumiera?
davanti al mio cancello a roma non c'è il passo carraio,parcheggia la tua auto li davanti e vedi che fine fa....:rolleyes:

hahahahahahah....che ridere.....mi sto facendo il solletico da solo x ridere....hahahahaha......che spiritoso......:rolleyes:

e la tassa la paghi tu?

beccassi

ecco n'altro prof de ita....
la scuola apre domani mattina.....
cosa si scrive in queste occasioni? segnalato?

cosa si risponde in questo caso?segnalto anche tu?

pandyno
31-01-2008, 23:55

scusa è, magari mi ricordo male io, ma non credo si possa parcheggiare nè sulle strisce, nè in prossimità di un incrocio. Non vedo strisce bianche per il parcheggio.
Sono da rimozione sia scooter che 600 per quanto mi riguarda, probabilmente padre e figlio.
Se poi non ci sono parcheggi...non li giustifica.

FreeMan
31-01-2008, 23:56
cosa si risponde in questo caso?segnalto anche tu?

mi pare che anche tu cmq stia facendo del tuo peggio.. hai un carico di rolleyes da smaltire? ci diamo una calmata?

anche redux potrebbe evitare certi comportamenti

chiudiamo qui il flame ok?

>bYeZ<

ciriccio
01-02-2008, 00:03
A prescindere da come uno parcheggi il motorino (che anche se piu' piccolo e leggero non deve essere considerato inferiore) secondo me anche solo il pensiero di spostare una cosa non propria è gia' grave.
Se lo facessero a me cercherei di spostargli la macchina...

pandyno
01-02-2008, 00:07
scusa è, magari mi ricordo male io, ma non credo si possa parcheggiare nè sulle strisce, nè in prossimità di un incrocio. Non vedo strisce bianche per il parcheggio.
Sono da rimozione sia scooter che 600 per quanto mi riguarda, probabilmente padre e figlio.
Se poi non ci sono parcheggi...non li giustifica.

Si rileva che in base al disposto dell'art.158, co. 1 lett. f) del D.L.VO 30 aprile 1992, n. 285 Codice della Strada la fermata e la sosta sono vietate fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di intersezione; nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione; sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.

In linea generale la contestazione al trasgressore da parte della polizia municipale di aver parcheggiato un veicolo in corrispondenza o in prossimità di intersezione stradale, in centro abitato, non integra alcuna violazione se non è specificato a che distanza il veicolo si trovava effettivamente rispetto all'incrocio.

L'agente accertatore qualora abbia effettivamente rilevato la presenza di veicolo a minore distanza di quella prescritta inoltre deve, come obbligo di legge, procedere alla rimozione dello stesso, ai sensi dell'art. 159 co.1 lett. b).

La violazione dell’ art. 158 comma 1, lett. g del D.Lgs. n. 285 del 1992, attiene allo specifico divieto di fermata e di sosta su attraversamento pedonale. Illecito che si configura, come specificato dalla stessa Corte di Cassazione in più risalenti pronunce, anche quando lo spazio destinato a questo scopo sia stato solo parzialmente occupato ed anche quando non sia stato effettivamente cagionato un impedimento o un intralcio alla circolazione.
In altre parole la norma mira a prevenire ogni potenziale situazione di intralcio o pericolo per la circolazione, tanto che il successivo art. 159 del C.d.S. prevede espressamente la sanzione accessoria della rimozione del veicolo in sosta vietata.

In ragione della presunzione di intralcio e pericolo per la circolazione accordata dal legislatore relativamente alla specifica violazione di cui si tratta, anche coloro che utilizzano gli autoveicoli per il trasporto delle persone invalide in possesso dello specifico contrassegno, nonostante alcune particolari agevolazioni ad essi concesse(sosta nelle zone vietate, circolazione e sosta nelle aree Z.T.L. e pedonali, sosta senza limiti di tempo nelle aree destinate a sosta regolamentata, sosta nei parcheggi a pagamento senza corresponsione del rispettivo ticket, circolazione nelle corsie preferenziali), devono rispettare i divieti imposti dal citato art. 158 del Codice della Strada.

:what:

PaveK
01-02-2008, 00:26
Ammazza quanti commenti e quanti flame... cerco di rispondere un po' a tutti, riprendendo un po' angel2k.

1) Uno scooter che non sia stato trovato nel detersivo, con un bauletto che abbia una capacità maggiore ai 5 litri, se messo perpendicolare al marciapiede, dato che mettendolo sul cavalletto può arretrare di un bel po', lo ritrovi in mezzo di strada. Non so da voi, ma da me la strada è abbastanza stretta: se dovesse passare il camion della monnezza, se lo porterebbe a spasso.

2) Come scritto, e come credo un po' tutti gli scooteristi civili, non parcheggio allineato al marciapiede ma in diagonale. Non tanto per motivi legali, quanto solo perché il principio della posizione a lisca di pesce permette maggiori parcheggi.
In tutta sincerità nn ci vedo nulla di scandaloso se il proprietario di un mezzo più piccolo e meno inquinante, ma che paga regolarmente le tasse, non possa usufruire degli stessi diritti di quelli che con il SW occupano il posto di 6 motorini.

3) Non è vero che se le macchine non possono parcheggiare sui posti degli scooter, gli scooter non debbano parcheggiare nei posti "delle auto". Nel mio caso il problema non si pone, è una di quelle vie comunissime senza alcuna striscia per terra. Parcheggia chiunque. Non è che i motorini possano parcheggiare solo nei posti adibiti, altrimenti nella mia strada non lo potrei parcheggiare affatto!

4) Concordo con ciriccio. E' andata bene che appena sentito il rumore del mio cavalletto, ho aperto la finestra per fermare quella tizia. Mettete caso che non fossi stato presente e, nel tentativo di spostarlo, me lo avesse fatto cadere per terra? Qui nessuno è veggente. Se c'è anche solo il rischio di danneggiare un bene altrui, non ci si dovrebbe nemmeno sognare di toccarlo!

5) Per quei pochi scellerati che dicono agli scooteristi di parcheggiare sul marciapiede: se ogni giorno mi date in contanti l'equivalente della multa, vi ce lo metto volentieri, ma non altrimenti!

DANY 76
01-02-2008, 01:30
mi pare che anche tu cmq stia facendo del tuo peggio.. hai un carico di rolleyes da smaltire? ci diamo una calmata?

>bYeZ<

ok

Stigmata
01-02-2008, 07:23
A domande rispondo, giusto per diritto di replica:

il buon senso dove lo hai lasciato?nella pattumiera?

Aspetta che vado a cercarlo, magari è accanto alla tua buona educazione ;)

davanti al mio cancello a roma non c'è il passo carraio,parcheggia la tua auto li davanti e vedi che fine fa....:rolleyes:

Cos'è, una minaccia? Guarda che non attacca, te lo dico subito.
Quando vuoi, chiamiamo i vigili e vediamo cosa dicono. Come dicevo: io un'esperienza in questo senso l'ho già avuta, e ho logicamente avuto ragione. Se invece con "che fine fa" ti riferisci a mezzi... come dire... alternativi: beh, non credo sia nemmeno il caso di commentare.

hahahahahahah....che ridere.....mi sto facendo il solletico da solo x ridere....hahahahaha......che spiritoso......:rolleyes:

Mi fa piacere :)

e la tassa la paghi tu?

Io sì, la pago... sia per il passo carraio del cancello del condominio che per il parcheggio riservato.
E tu, la paghi? Mi sembra di capire di no... non venire quindi a farmi la morale, su :)

Non interverrò ulteriormente, la discussione per me è finita qui.

Redux
01-02-2008, 08:25

>bYeZ<

Io stavo palesemente scherzando, mi sembra che chi si deve dare una calmata, anche dal tenore delle rispostacce e degli insulti diretti al sottoscritto e ad altri utenti, sia codesto dany 76.
Cmq chiusa qui anche per me e plonkato il dany.

chiara3.0
01-02-2008, 08:32
Se lo spazio per posteggiare non c'è lo si crea...

ma penso proprio non sia legale..

PaveK
01-02-2008, 08:49
...e pertanto, NON lo si crea, si cerca più avanti :)

Black Dawn
01-02-2008, 10:50
arilallero/ ma che c'entra la multa adesso...
se non mette il cartello significa che non ha bisogno che il cancello rimanga libero tale da far passare un mezzo , quindi ci si parcheggia senza problemi lasciando libero l'accesso pedonale al cancello

Oppure, più semplicemente, non ne ha bisogno perchè in quel preciso punto non si può sostare punto e basta.

Se davanti al mio cancello ci sono le strisce pedonali e tu te ne sbatti del divieto di sosta perchè dici "Non c'è il passo carrabile, io la butto qua, tanto i vigili ora non passano quindi non rischio la multa per sosta sulle strisce"...

Ti ritrovi l'indomani mattina con il set completo di gomme forate...:read:

Black Dawn
01-02-2008, 10:56

Nulla si crea e nulla si distrugge...com'era com'era? :asd:

Da cui ----> se tu crei...io distruggo...:O

stefano7689
01-02-2008, 11:41
io una volta mi sono trovato la moto con tutta la catena attorcigliata al cerchio e mi ha pure piegato un raggio , tutto per spostarla ( non perche faceva intralcio, ma perchè era leggermente sotto la sua tettoia.
durante la notte gli ho dato 2 o 3 pedate nella poltiera del bmw , occhio non vede, cuore non duole.:D :D

DANY 76
01-02-2008, 14:51

Aspetta che vado a cercarlo, magari è accanto alla tua buona educazione ;)
cerca cerca che tanto non lo troverai mai :asd:

Cos'è, una minaccia? Guarda che non attacca, te lo dico subito.
Quando vuoi, chiamiamo i vigili e vediamo cosa dicono. Come dicevo: io un'esperienza in questo senso l'ho già avuta, e ho logicamente avuto ragione. Se invece con "che fine fa" ti riferisci a mezzi... come dire... alternativi: beh, non credo sia nemmeno il caso di commentare.
i vigili non servono a "nulla".....c'è il fai da te in questi casi :asd:

Mi fa piacere :)
sò contento pe te :asd:

Io sì, la pago... sia per il passo carraio del cancello del condominio che per il parcheggio riservato.
E tu, la paghi? Mi sembra di capire di no... non venire quindi a farmi la morale, su :)
quindi tu ti senti autorizzato a parcheggiare davanti ad ogni cancello che non ha il cartello dela passo carraio?complimenti....
quindi se te non trovi cartelli entri pure dentro casa con l'auto?:asd:
cmq no io a casa mia non pago un'altra tassa(visto che ne pago cosi poche.....)x mettere davanti al cencello un cartello onde evitare che arriva un deficente e ci si piazza davanti.....io ho sempre creduto che l'inteligenza ed un minimo di buon senso ci fosse nelle persone.....

io cmq chiudo qui.

FreeMan
01-02-2008, 15:29

Non interverrò ulteriormente, la discussione per me è finita qui.

questo non è diritto di replica ma flame.. la discussione per te doveva finire prima di questo tuo post e cioè dopo il mio richiamo.

sospeso 10gg

ok

io cmq chiudo qui.

idem per te che avevi anche detto di averla già chiusa..

sospeso 10gg

>bYeZ<

bongo74
01-02-2008, 15:36
in ogni caso visto che tu conosci questa persona che ti sposta il motorino perche' non ne parlate civilmente?

Black Dawn
01-02-2008, 15:41
in ogni caso visto che tu conosci questa persona che ti sposta il motorino perche' non ne parlate civilmente?

Difficile e alquanto improbabile viste le premesse...

Haden80
01-02-2008, 15:43
Oppure, più semplicemente, non ne ha bisogno perchè in quel preciso punto non si può sostare punto e basta.

Se davanti al mio cancello ci sono le strisce pedonali e tu te ne sbatti del divieto di sosta perchè dici "Non c'è il passo carrabile, io la butto qua, tanto i vigili ora non passano quindi non rischio la multa per sosta sulle strisce"...

Ti ritrovi l'indomani mattina con il set completo di gomme forate...:read:

black leggi bene i miei post, ho ipotizzato il caso in cui non ci fossero state le strisce pedonali...lo so anche io che nelle strisce non si può parcheggiare...l'ho scritto più volte... ;)
e poi si parlava tanto di civiltà e vuoi forare le gomme ad una macchina parcheggiata male? :asd: ma daaaaaaaiiii

mi spiace che l'aria si sia fatta poco respirabile :D
vado a leggere altri post...
ciao belli

Black Dawn
01-02-2008, 15:54
black leggi bene i miei post, ho ipotizzato il caso in cui non ci fossero state le strisce pedonali...
ciao belli

Se lasci uno spazio adeguato per il passaggio pedonale non vedo alcun problema...