View Full Version : HANNSpree Verona 22" LCD Wide 1680×1050 2ms HDMI Black
[KabOOm]
31-01-2008, 10:28
Sarò un pazzo ma più leggo il forum più ho dubbi so cosa acquistare.
Questo pomeriggio avrò un po' di tempo e credo che mi farò una passeggiata per andare a vendere questo monitor:
Display Size 22" (55.88 cm) WIDE
Resolution 1680 × 1050 WXGA
Display Colors 16.2M Colors
Brightness 300 cd/m² (Typ.)
Contrast Ratio 1000:1 (Typ.)
Response Time 5 ms (typ.) / 2 ms (OD)
Viewing Angle 170° (H) / 160° (V)
Input D-Sub, Audio, HDMI (with HDCP)
Audio 2W × 2
VESA Mounting VESA Standard, 100mm
Tilt Stand -5° to +15°
Swivel Stand No
Power Consumption 55 W
Net Dimension 517 (W) × 410 (H) × 216 (D) mm
Net Weight 6.0 kg (reference)
Kensington Lock Yes
Power Saving EPA ENERGY STAR®
Certification Safety FCC, UL/CUL, CE, BSMI, CCC, VCCI, Energy Star, PSB, GOST, Vista Premium
Vista Yes
http://www.hannspree.com/EU/EN/product_detail.aspx?id=16178&c=16208
Personalmente ho la necessità di attaccare il monitor ad una 360 e ad un PC (con la 360 Gioco, con il PC Navigo/Lavoro).
Il fatto che questo monitor abbia una presa HDMI diretta mi stuzzica assai.
Nessun convertitore nessun cavo diverso da quello MS da acquistare, pannello 2ms e ricercando qua e la sui forum tedeschi si trovano giudizi positivi.
Insomma... sarò io la prima cavia?
[KabOOm]
05-02-2008, 10:22
Ed infine l'ho preso.
Sono andato a vederlo con occhi prima di decidermi.
Il primo impatto è stato veramente positivo, colori vivi e nessun effetto scia.
Portato a casa l'ho collegato alla x360 sperimentando anche il passaggio dell'audio alle casse integrate (suono tendente al metallico ma cmq pulito e non fastidioso).
Il monitor non ha grosse calibrazioni ma si comporta cmq ottimamente.
Supporta 720p e 1080i, personalmente ho preferito configurarlo come 720p.
La porta VGA non l'ho testata ancora a fondo poichè devo ancora rimettere in piedi il mio PC fisso.
Attaccato al portatile ho notato una fastidiosa sbavatura dei contorni ma al momento non so dire se è data dalla scarsa qualità di uscita della VGA del notebook o da altro.
Nei prossimi giorni provvederò a ripristinare il fisso e vi saprò dire.
Per ora, considerando l'uso con la 360 sono veramente contento dell'acquisto.
Ciao, dopo un lungo utilizzo, sapresti darmi un giudizio sul monitor?
Grazie mille!!! :)
danielsaaan
17-06-2008, 23:09
In 720p con la 360 l'immagine risulta allungata di pochissimo o il monitor aggiunge 2 barrette nere sopra e sotto l'immagine?
Con che cavo è connessa?
Thx!
[KabOOm]
18-06-2008, 09:21
eccomi scusate ma mi ero perso il post...
bah dopo un lungo utilizzo posso dire che sono fondamentalmente soddisfatto.
Con la 360 (collegato via HDMI) da il meglio di se a 720p, supporta anche 1080i ma sinceramente non mi piace proprio come scala.
Le casse integrate sono molto metalliche, io non ho grandi pretese e per puro motivo di ingombro mi accontento.
Usato collegato al PC (via VGA) fa il suo dovere. Provato anche qui con qualche gioco senza notare scie o fastidi. Per quello che l'ho pagato mesi fa secondo me è stata una spesa azzeccata.
[KabOOm]
18-06-2008, 09:22
In 720p con la 360 l'immagine risulta allungata di pochissimo o il monitor aggiunge 2 barrette nere sopra e sotto l'immagine?
Con che cavo è connessa?
Thx!
a 720p scala perfettamente niente barrette nere. a 1080i invece aggiunge una cornice nera tutto intorno.
Scusa ancora, vorrei sapere se dalla connessione hdmi accetta risoluzioni diverse dalla canoniche 720p e 1080i, come ad esempio 1680 × 1050 (risoluzione nativa del pannello)...
Grazie Mille!!!
Ciao ciao! :)
[KabOOm]
18-06-2008, 18:29
Scusa ancora, vorrei sapere se dalla connessione hdmi accetta risoluzioni diverse dalla canoniche 720p e 1080i, come ad esempio 1680 × 1050 (risoluzione nativa del pannello)...
Grazie Mille!!!
Ciao ciao! :)
la 360 mi permette di selezionare solo le modalità 720p e 1080i. Non ho una VGA con uscita HDMI (ne ho un adattatore DVitoHDMI) per fare la prova che mi chiedi, mi spiace.
;22955733']la 360 mi permette di selezionare solo le modalità 720p e 1080i. Non ho una VGA con uscita HDMI (ne ho un adattatore DVitoHDMI) per fare la prova che mi chiedi, mi spiace.
Grazie lo stesso.. :)
[KabOOm]
14-01-2010, 15:27
;22955733']la 360 mi permette di selezionare solo le modalità 720p e 1080i. Non ho una VGA con uscita HDMI (ne ho un adattatore DVitoHDMI) per fare la prova che mi chiedi, mi spiace.
Piccolo aggiornamento: si, via hdmi è possibile pilotare fino a 1680 x 1050.
ciao anche io ho un HANNspree 19" wide, vorrei sapere se quel problema dei contorni sfocati(tipo macchia d'olio) che hai riscontrato collegando tramite vga sei riuscito a risolverlo o meno..io ci sto combattendo da ormai una settimana. è collegato trmite VGA al pc consigli??
grazie
[KabOOm]
15-01-2010, 18:44
Non chiedermi perchè ma... mi basta spegnere e riaccendere il monitor e tutto magicamente torna perfetto :)
ho appena provato spengendo e riaccendendo ma il risultato non cambia sempre stessi colori e senza sfumature di colore...ma tu riesci a risolvere il prblema con connessione in HDMI o VGA?? grazie e scusa il disturbo
[KabOOm]
16-01-2010, 08:58
ho appena provato spengendo e riaccendendo ma il risultato non cambia sempre stessi colori e senza sfumature di colore...ma tu riesci a risolvere il prblema con connessione in HDMI o VGA?? grazie e scusa il disturbo
No un attimo, io parlavo di contorni sfocati, poco nitidi, non dell'assenza delle sfumature di colore. Forse hai il monitor regolato male.
Prova a scaricare questo software, dovrebbe aiutarti a regolare al meglio il monitor: http://www.portrait.com/dtune/hsp/enu/index.html
ho appena provato a scaricare il programma da te indicato, una volta installato non mi fa cliccare sulle barre Adjust , color e options, forse perchè va in conflitto con il programma della nvidia?? ho una 8800GTS
[KabOOm]
16-01-2010, 11:24
ho appena provato a scaricare il programma da te indicato, una volta installato non mi fa cliccare sulle barre Adjust , color e options, forse perchè va in conflitto con il programma della nvidia?? ho una 8800GTS
Non saprei non ho un invidia.
Se sei connesso in HDMI però potrebbe essere normale.
no no sono connesso in VGA..ma tu inizialmente avevi i miei stessi problemi e li hai risolti con il programma o non li hai avuti??
grazie e scusa il disturbo
[KabOOm]
18-01-2010, 08:45
no no sono connesso in VGA..ma tu inizialmente avevi i miei stessi problemi e li hai risolti con il programma o non li hai avuti??
grazie e scusa il disturbo
I problemi da te segnalati io non li ho avuti, come ti ho detto ho notato che a volte i contorni dei caratteri sono sfocati e poco nitidi, mi basta spegnere e riaccendere il monitor per risolvere (questo solo con la presa vga). In HDMI mai un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.