View Full Version : hub + switch + fastweb: si può fare?
premesso che non ci capisco NIENTE di reti:
ho adsl fastweb con hug pirelli, quello bianco per intenderci.
da questo escono 3 cavi di rete: 1 per la tv e 2 per i due pc.
uno dei due cavi per pc nel suo tragitto passa in una stanza dove ho messo un TERZO pc: volevo a questo punto tagliare questo cavo e attaccarci uno switch, a cui attaccare il nuovo pc e il rimanente cavo verso il vecchio pc.
si può fare?
mi sono spiegato? :mbe: :mc:
allego un disegnino...che è meglio:O
quale è il migliore tra i seguenti 2 switch:
http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=2393
http://www.it-point.it/SchedaArticolo.aspx?codart=NSP28506R
grazie
si può però rimane il limite di 3 dispositivi collegabili all'HAG (videostation compresa)
per collegare più apparecchi di quanti fastweb stessa consenta, ci devi mettere un router non uno switch
scusate ma se l'hug riesce ad assegnare massimo 3 ip, i 2 pc collegati allo switch non vengono visti come 1 ip?
Alfonso78
31-01-2008, 17:26
scusate ma se l'hug riesce ad assegnare massimo 3 ip, i 2 pc collegati allo switch non vengono visti come 1 ip?
no...
sono e saranno sempre due pc con due indirizzi ip diversi...
serve un router per fare quello che dici tu..
no...
sono e saranno sempre due pc con due indirizzi ip diversi...
serve un router per fare quello che dici tu..
ok, capisco!
mi segnalate allora un router+switch+acces point wireless che consenta però di spegnere la parte wireless e lasciare acceso il router?
grazie
Alfonso78
31-01-2008, 17:49
non è facile...
router con interruttore wireless conosco i fritz box che sono però con modem adsl integrato...quindi non vanno bene...
OUTATIME
31-01-2008, 18:36
Dai un'occhiata al sito Linksys....
sul sito linksys non ho trovato niente...
però cercando su google ho capito che questi prodotti dovrebbero consentire lo spegnimento della sola parte wireless:
1) zyxel hw660
2) D-Link DI-524
3) Longshine LCS-WR5-2214-A
per il dlink però, mi pare che si debba installare un fw moddato (con perdita di garanzia...)
che mi dite?
grazie
OUTATIME
01-02-2008, 00:24
sul sito linksys non ho trovato niente...
però cercando su google ho capito che questi prodotti dovrebbero consentire lo spegnimento della sola parte wireless:
1) zyxel hw660
2) D-Link DI-524
3) Longshine LCS-WR5-2214-A
per il dlink però, mi pare che si debba installare un fw moddato (con perdita di garanzia...)
che mi dite?
grazie
Lascia perdere i firmware moddati.... ;)
Alfonso78
01-02-2008, 08:08
Lascia perdere i firmware moddati.... ;)
direi anche...
lascia perdere i router d-link...:D
ok lascio perdere il d-link, ma gli altri 2?
Marteen1983
01-02-2008, 12:41
ok, capisco!
mi segnalate allora un router+switch+acces point wireless che consenta però di spegnere la parte wireless e lasciare acceso il router?
grazie
Tutti i router che ho visto in giro ed avuto personalmente permettevano di spegnere la parte wireless; non via interruttore magari, ma via interfaccia Web sicuramente. Anzi dubito che ne esistano senza questa funzione.
Tutti i router che ho visto in giro ed avuto personalmente permettevano di spegnere la parte wireless; non via interruttore magari, ma via interfaccia Web sicuramente. Anzi dubito che ne esistano senza questa funzione.
mi fai qualche esempio di modelli che mi consiglieresti?
grazie :fagiano:
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1130276487747&packedargs=site%3DIT&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=8774751148B01
è quello che usavo quando avevo fastweb e continuo ad usare adesso che ho tiscali
la parte wireless si può disattivare da interfaccia web
questo va bene?
lo prendo?
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&langId=-4&productId=337347
direi di si..... è come il mio ;)
direi di si..... è come il mio ;)
non ti scrivo in pvt perchè penso possa servire a qualche altro imbranato come me:
1) hai visto il mio allegato su? :rolleyes:
tu avevi la stessa configurazione che vorrei fare io (naturalmente con il router al posto dello switch)?
2) dato che il pc2 (wired) è quello che uso per scaricare dal mulo, potrei avere rallentamenti inframezzandoci il router?
3) è difficile configurarlo oppure lo attacco e fa tutto lui? :fagiano:
4) che ne pensi del prezzo? (no ss---> ritiro presso il negozio)
grazie mille!!!
Alfonso78
01-02-2008, 15:41
ma se parliamo di disattivare il wireless dal pannello di controllo la musica è diversa...
cioè la maggior parte dei router la supporta...
io credevo mediante interruttore...:rolleyes:
non ti scrivo in pvt perchè penso possa servire a qualche altro imbranato come me:
1) hai visto il mio allegato su? :rolleyes:
tu avevi la stessa configurazione che vorrei fare io (naturalmente con il router al posto dello switch)?
2) dato che il pc2 (wired) è quello che uso per scaricare dal mulo, potrei avere rallentamenti inframezzandoci il router?
3) è difficile configurarlo oppure lo attacco e fa tutto lui? :fagiano:
4) che ne pensi del prezzo? (no ss---> ritiro presso il negozio)
grazie mille!!!
1) non ho la stessa configurazione, io ho messo tutto dietro router da subito (e ti dico anche che con FW avevo costantemente collegati 4 pc di cui uno in scarico con emule)
2) non ci sono rallentamenti
3) non è difficile configurarlo, ma non fa tutto da solo (se hai necessità dillo che ti aiuto)
4) io lo pagai 60€ circa direi che quello è un ottimo prezzo
ciao
Rob
ma se parliamo di disattivare il wireless dal pannello di controllo la musica è diversa...
cioè la maggior parte dei router la supporta...
io credevo mediante interruttore...:rolleyes:
magari fosse con interruttore!!!
ma finora non ne ho trovato...
...io ho messo tutto dietro router da subito...
che vuol dire? schemino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.