View Full Version : I tempi di Tiscali
Integritas70
14-06-2008, 18:25
[;22894230]Ragazzi, tiscali non libera la portante da mesi... stavo pensado di denunciarli alla polizia postale ma non so come fare, c'è qualcuno che l'ha già fatto? Ha funzionato?
Non puoi farlo, ci ho provato, non si può fare in quanto non sono rinvenibili ipotesi penali. l'unica cosa è andare da un avvocato. e funziona, te lo garantisco
megajuventino
14-06-2008, 19:09
[;22894230]Ragazzi, tiscali non libera la portante da mesi... stavo pensado di denunciarli alla polizia postale ma non so come fare, c'è qualcuno che l'ha già fatto? Ha funzionato?
Non puoi farlo, ci ho provato, non si può fare in quanto non sono rinvenibili ipotesi penali. l'unica cosa è andare da un avvocato. e funziona, te lo garantisco
non e' meglio un pizzettaro......
TigerTank
17-06-2008, 09:07
Cavolo! Ecco che le mie paure si concretizzano....ho avuto anche io spesso la tentazione di fare disdetta ma mi ha frenato questa cosa qui sopra. Ma questo ritardo si avrebbe pure passando ad esempio da tiscali in wholesale a telecom o magari è più veloce proprio perchè telecom avrebbe l'interesse di acquisire un nuovo cliente?
Cmq gente, dopo la bellezza di 5 mesi finalmente venerdì mi hanno fatto l'upgrade alla 7 (o 8) mega...però ora non riesco più ad autenticarmi e attendo che sistemino il problema spero entro stasera (segnalato subito venerdì) :rolleyes:
Cmq ora vedo....a settembre penso che farò cmq disdetta in favore di un alice tutto incluso o fastweb e se le cose vanno per le lunghe per la portante vedrò se ripiegare sulle adsl via chiavetta che vedo cmq andare bene.
Cos'è questa storia dell'acquisizione di Tiscali? Avevo sentito qualcosa a riguardo e mi pareva c'entrasse la vodafone. Avete dettagli? grazie.
Tappino82
17-06-2008, 11:15
Cavolo! Ecco che le mie paure si concretizzano....ho avuto anche io spesso la tentazione di fare disdetta ma mi ha frenato questa cosa qui sopra. Ma questo ritardo si avrebbe pure passando ad esempio da tiscali in wholesale a telecom o magari è più veloce proprio perchè telecom avrebbe l'interesse di acquisire un nuovo cliente?
Cmq gente, dopo la bellezza di 5 mesi finalmente venerdì mi hanno fatto l'upgrade alla 7 (o 8) mega...però ora non riesco più ad autenticarmi e attendo che sistemino il problema spero entro stasera (segnalato subito venerdì) :rolleyes:
Cmq ora vedo....a settembre penso che farò cmq disdetta in favore di un alice tutto incluso o fastweb e se le cose vanno per le lunghe per la portante vedrò se ripiegare sulle adsl via chiavetta che vedo cmq andare bene.
Cos'è questa storia dell'acquisizione di Tiscali? Avevo sentito qualcosa a riguardo e mi pareva c'entrasse la vodafone. Avete dettagli? grazie.
Dettagli precisi: nulla! Se non indiscrezioni di stampa che danno Vodafone come acquirente quasi certo di Tiscali...Amico quindi credo che se cosi sara' daranno un gran filo da torcere a tutti gli altri..effettivam insieme sarebbero piu' che competitivi...a sto punto fai bene ad aspettare settembre! :D
Integritas70
17-06-2008, 14:35
[Tappino82]Se non indiscrezioni di stampa che danno Vodafone come acquirente quasi certo di Tiscali...
Me lo auguro per loro, altrimenti penso che presto chiuderanno i battenti. Pessimi sotto ogni punto di vista!
Tappino82
17-06-2008, 14:59
[Tappino82]Se non indiscrezioni di stampa che danno Vodafone come acquirente quasi certo di Tiscali...
Me lo auguro per loro, altrimenti penso che presto chiuderanno i battenti. Pessimi sotto ogni punto di vista!
Non sono in pieno accordo con te. Tiscali ha una rete proprietaria come poche in italia, se non la migliore.
Cmq se qs passo portera' a noi utenti un miglioramento ben venga...:)
Integritas70
17-06-2008, 15:56
[Tappino82]Non sono in pieno accordo con te. Tiscali ha una rete proprietaria come poche in italia, se non la migliore.
Guarda forse avrà anche una buona Rete (io ho avuto solo la voce per 50 giorni ed era una vergogna... il resto poi...) ma quanto a gestione è più assimilabile a quella di un lattaio di provincia che non a gestore di telefonia. E i 3D di questo forum non mi sembrano molto ben disposti nei confronti di Tiscali. MI sembra...
ciao a tutti :ciapet:
Beh, che dire.....
ho inviato raccomandata il 5/4/2008 dopo 5 (cinque) anni da cliente tiscali,
dato che l'up alla 7 mega era risultato una ciofeca. ( 36 giorni senza collegamento la prima volta, 15 giorni la seconda, che è stata la classica goccia... ... con ripristino del servizio neanche alla 4 mega precedente, ma alla 2 mega perchè, a loro dire, i tecnici telecom dicono chè la migliore attivabile sulla mia linea: la 4 mega funzionava benissimo!!)
hanno ricevuto la raccomandata l'8/4/2008!!
non ho pagato la penultima fattura che mi hanno inviato perchè non contemplava i rimborsi da me richiesti e soprattutto xchè, a quel punto di soldi me ne dovevano loro.....
i 30 giorni previsti dall'art. 8 relativi ai tempi di cessazione di servizio, per quanto mi rigurda, sono scaduti l'8/5/2008 e candidamente mi hanno inviato una nuova fattura non solo chiedendomi anche il canone di giugno e luglio :eek: :eek: , ma anche 2 euro per canoni pregressi....(azz ho pagato regolarmente per 5 anni!!!!!)
Conclusione:
oggi è il 12/7/2008 e sto scrivendo da casa con il collegamento tiscali!!!
A voi cosa viene da pensare?!?!?!?
Ciao a tutti :D
Finalmente!!
il 14/07/2008 ho dovuto risollecitare il distacco, la cancellazione del contratto, la liberazione della portante ecc. ecc. ecc.
La sera del 16/07/2008 non navigo e il numero verde della "verifica consistenza adsl" dice che il servizio non è attivo con dati aggiornati al 20/09/2007!!!
Incredibile.... dal 8/04/2008 ce l'hanno fatta!!!
megajuventino
17-07-2008, 09:57
Ciao a tutti :D
Finalmente!!
il 14/07/2008 ho dovuto risollecitare il distacco, la cancellazione del contratto, la liberazione della portante ecc. ecc. ecc.
La sera del 16/07/2008 non navigo e il numero verde della "verifica consistenza adsl" dice che il servizio non è attivo con dati aggiornati al 20/09/2007!!!
Incredibile.... dal 8/04/2008 ce l'hanno fatta!!!
adesso mesi x le fatture........
Tappino82
17-07-2008, 10:50
Mah mi sa che quelle le stanno rimandando con regolarita'! :fagiano:
Purtroppo ho lo stesso timore:(
Soprattutto perchè, date le mancate forniture del servizio e problemi vari,
saranno loro a dovermi dare dei soldi.
E chissà quando.................:mc:
megajuventino
18-07-2008, 10:26
Purtroppo ho lo stesso timore:(
Soprattutto perchè, date le mancate forniture del servizio e problemi vari,
saranno loro a dovermi dare dei soldi.
E chissà quando.................:mc:
difatti io sono nella tua stessa situazione....ogni volta che chiamo ti rispondono che la sua pratica x ritardi non e' ancora chiusa.....
massi_it
18-07-2008, 11:54
difatti io sono nella tua stessa situazione....ogni volta che chiamo ti rispondono che la sua pratica x ritardi non e' ancora chiusa.....
anche io ho fatto disdetta un mesetto fa. Come caz.... faccio a parlare con un operatore per vedere a che punto è la pratica? :confused:
megajuventino
18-07-2008, 12:02
anche io ho fatto disdetta un mesetto fa. Come caz.... faccio a parlare con un operatore per vedere a che punto è la pratica? :confused:
130
130
Piu' facile a dirsi che a farsi :fagiano:
la mia storia è ancora + assurda della vostra (dopo questa tiscali per me ha veramente chiuso)...in data 28/12/07 aderisco tramite internet all'offerta voce + internet...dopo aver letto qualche 3ad dove dicevano che la linea voce tiscali nn andava danto bene ho deciso di mandare disdetta immediata tramite raccomandata con ricevuta di a/r...inviata in data 4/1/08...poi nn si è saputo + nulla...pensavo che fosse stata risolta la questione anche xkè chiamando a gennaio dissero che era tutto ok e che era in lavorazione la disdetta...in data 13/06/08 mi staccano telecom (fonia e internet) e mi attivano tiscali...cioè se ne sono altamente fregati della raccomandata e dopo 6 mesi hanno attivato il contratto lo stesso...è dal 13 che chiamo tutti i giorni nessuno sà niente sulla cessazione di un servizio attivato inlecitamente...in quanto privo del mio consenso...intanto ho chiesto un rientro in telecom...oggi pomeriggio chiamo entrambi...vediamo cosa mi dicono...e spero veramente per loro che mi rimborsino i 96 euro per rientrare in telecom...oltre stornare le bollette che a detta dell'amministrazione addirittura non dovrebbero arrivare...intanto il modem quando è venuto il corriere non l'ho preso e l'ho rifiutato...questi di tiscali sono una massa di delinquenti!!!
megajuventino
18-07-2008, 12:28
la mia storia è ancora + assurda della vostra (dopo questa tiscali per me ha veramente chiuso)...in data 28/12/07 aderisco tramite internet all'offerta voce + internet...dopo aver letto qualche 3ad dove dicevano che la linea voce tiscali nn andava danto bene ho deciso di mandare disdetta immediata tramite raccomandata con ricevuta di a/r...inviata in data 4/1/08...poi nn si è saputo + nulla...pensavo che fosse stata risolta la questione anche xkè chiamando a gennaio dissero che era tutto ok e che era in lavorazione la disdetta...in data 13/06/08 mi staccano telecom (fonia e internet) e mi attivano tiscali...cioè se ne sono altamente fregati della raccomandata e dopo 6 mesi hanno attivato il contratto lo stesso...è dal 13 che chiamo tutti i giorni nessuno sà niente sulla cessazione di un servizio attivato inlecitamente...in quanto privo del mio consenso...intanto ho chiesto un rientro in telecom...oggi pomeriggio chiamo entrambi...vediamo cosa mi dicono...e spero veramente per loro che mi rimborsino i 96 euro per rientrare in telecom...oltre stornare le bollette che a detta dell'amministrazione addirittura non dovrebbero arrivare...intanto il modem quando è venuto il corriere non l'ho preso e l'ho rifiutato...questi di tiscali sono una massa di delinquenti!!!
telecom = Interisti di M......
Tiscali = Sardegnoli Pecor....
Non a caso sei di Milano.
Tappino82
18-07-2008, 14:43
Rischi di diventare pesante E indisponenente con questo tipo di affermazioni: EVITA, GRAZIE!
Rischi di diventare pesante E indisponenente con questo tipo di affermazioni: EVITA, GRAZIE!
Figurati, i milanesi hanno un'appellativo per ogni parte d'italia, peccato che non se ne coniano uno per loro stessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.