View Full Version : I tempi di Tiscali
white.hat91
20-03-2008, 15:30
Bhè posso dirti subito subito....che l'attivazione dura ALMENO 2 mesi.
Azz... posso mandare già disdetta e provare con NGI?:D :p Oppure come tempi di attivazione siamo lì?...
roccia1234
20-03-2008, 17:26
novità:
ho chiamato il servizio tecnico al numero a pagamento 892130 :muro: hanno detto che la pratica non va avanti perchè manca un parametro... ma non mi hanno saputo dire quale però hanno detto che è un parametro loro interno :confused: :confused: valli a capire...
novità:
ho chiamato il servizio tecnico al numero a pagamento 892130 :muro: hanno detto che la pratica non va avanti perchè manca un parametro... ma non mi hanno saputo dire quale però hanno detto che è un parametro loro interno :confused: :confused: valli a capire...
lol
:muro: :cry:
novità:
strano, perchè di "para(culi)metri" in tiscali ce ne sono abbastanza
lol
:muro: :cry:
che roba...
Io spezzo una lancia per Tiscali !!
Sempre solleciti in tutte le mie richieste, ho fatto upgrade 8mbit in 3gg, qualche giorno fa ho richiesto il rientro in telecom per il numero telefonico.
Mi hanno risolto la pratica in 30gg, sono rientrato in telecom mantenendo l'adsl di tiscali.
Per di più, loro si sono accollati le spese di rientro, ovvero i 90 euro e rotti per il nuovo contratto con Telecom.
grandiosi no ?
white.hat91
21-03-2008, 11:01
E ti lamenti? Mia mamma paga 19.95 per una 640kb...
(rido per non piangere :muro: )
g.
E io pago 35€ al mese per una wdsl (WiCity (http://www.wicity.it)) 250Kbps simmetrici che dovrebbe andare a 2 mega O_o
http://www.speedtest.net/result/249134544.png (http://www.speedtest.net)
Io spezzo una lancia per Tiscali !!
Sempre solleciti in tutte le mie richieste, ho fatto upgrade 8mbit in 3gg, qualche giorno fa ho richiesto il rientro in telecom per il numero telefonico.
Mi hanno risolto la pratica in 30gg, sono rientrato in telecom mantenendo l'adsl di tiscali.
Per di più, loro si sono accollati le spese di rientro, ovvero i 90 euro e rotti per il nuovo contratto con Telecom.
grandiosi no ?
ogni tanto qualcosa di buono
A quanto pare facendo una media delle risposte avute dal 130 posso affermare con una certa sicurezza che esattame3nte dopo 3 mesi la richiesta del contratto forse siamo a "buon" punto.
Mi han confermato che sia l'adsl che la linea sono ok...e devo solo più aspettare il modem in regalo perchè senza di quello..cioè finchè non mi arriva...non può partire la parte amministrativa.
E mi hanno riferito chje doveva già partire mercoledì scorso ma che per motivi a loro sconosciuti tutt'oggi non è ancora partito....cioè da 10 gg che ho ANCORA tutto in standby perchè non mi mandano sto cazz di modem che manco volevo in quanto posseggo a casa già una rete wi-fi con 3 pc collegati...
Poi una volta che mi arriverà il modem..sempre che riescano a spedirmelo....devo pregare e sperare che entro le 72 ore successive mi arrivino anche i codici per potermi connettere.
Ma alla fine, dopo 3 mesi arriverà il corriere dicendomi "sorridi...sei su scherzi a parte" ??!
Intanto non posso far altro che aspettare :doh:
Ho chiamato per sapere dell'upgrade di mia mamma (richiesta inviata a dicembre)...
ore 10.40: spiacente i terminali sono down, richiami a mezzogiorno
ore 12.40: spiacente i terminali sono down, richiami questa sera
che manica di imbecilli...
g.
io ho chiamato ieri..mi hanno detto come al solito di aspettare:D
REAL Wolverine
21-03-2008, 13:41
io sto andando in posta a spedirere la raccomandata di disdetta. DI cosa non lo so :rolleyes: dato che non sono mai stato richiamato da un tecnico e quindi non ho mai avuto la linea (dal 4 gennaio ).
Ho mandato raccomandata di disdetta il 22 febbraio, ed è incredibile come tiscali ci metta una vita ad andarsene: prima dicono che servono 30 giorni, passata la data i 30 giorni diventano 30 giorni lavorativi!
Scusate ma è normale questa situazione?
Ho mandato raccomandata di disdetta il 22 febbraio, ed è incredibile come tiscali ci metta una vita ad andarsene: prima dicono che servono 30 giorni, passata la data i 30 giorni diventano 30 giorni lavorativi!
Io pensavo che con trenta giorni si riferissero ai giorni di luna piena...
(disdetta mandata da piu' di tre mesi)
g.
Assolutamente no, la legge parla di 30 giorni e non 30 giorni lavorativi.
A me i 30 giorni scadono il 14 aprile e se il 15 avrò ancora la luce dell'adsl accesa andrò dritto dal giudice di pace e chiederò al mio avvocato il da farsi.
Vuoi vedere che glielo porto io il tapiro ad ezio greggio?
REAL Wolverine
26-03-2008, 08:23
Assolutamente no, la legge parla di 30 giorni e non 30 giorni lavorativi.
A me i 30 giorni scadono il 14 aprile e se il 15 avrò ancora la luce dell'adsl accesa andrò dritto dal giudice di pace e chiederò al mio avvocato il da farsi.
Vuoi vedere che glielo porto io il tapiro ad ezio greggio?
ti accompagno :D Tra laltro ho visto ieri che continuano la pubblicità :fagiano:
Se ho letto bene prima di andare dal giudice di pace bisogna fare il tentativo obbligatorio di conciliazione presso il CO.RE.COM della propria regioen, qualora non rispondesse entro 30 giorni si può andare dal giudice di pace che è gratuito.
Per somme fino a € 2000 non c'è bisogno dell'avvocato.
Mi è arrivato il modem di tiscali a casa venerdì pomeriggio (assicuratomi da loro che l'avrebbero mandato in azienda come da me richiesto..) e siccome non sapevo che me lo stavano spedendo venerdì avevo chiesto al 130 e mi avevano detto che non era ancora partito...ma vabbè.
ieri mattina mi son arrivati 2 sms sul cell che mi avvisavano che la linea telefonica è attiva con loro e l'altro riguardo l'adsl stessa cosa.
da ieri sera ho l'adsl 7 mega....vabbè prima avevo wind su rete telecom 4 mega e andavo sui 3.5 costanti...ora non riesco a superare (con la 7 mega!!) i 1.2/1.4 mega...sarà normale?
In più come consigliatomi dagli operatori 130 stamane ho tel al 130 e premiuto il 4 per parlare dui fatturazione....per chiedere se sta cosa dei 3 mesi a 5 uro almeno me la possonbo come minimo prorogare dato che sono stao esattamente 3 mesi ad aspettare che risolvessero i loro problemi...e sta antipatica mi ha risposto che a lei risulta che io ho tutto ok dall'8 gennaio e che invece probabilmente dovrò già pagare tutto e poi al max fare richiesta di rimborso!!!
Siccome in media al n°4 devi aspettare dai 15 ai 20 min perchè ti rispondano non ho più fato la solita prova del sentire un nuovo personaggio.
Blocco i RID e tra poco vado dritto a fare tutto dal consulente del CORECOM che oggi è il giorno in cui c'è nel mio piccolo comune.
Sento che mi dice e farò di conseguenza.
Oltre il danno la beffa.
Adsl del cazz..gente incompetente e arrogante...e paghi pure per non aver utilizzato :muro:
Mi è arrivato il modem di tiscali a casa venerdì pomeriggio (assicuratomi da loro che l'avrebbero mandato in azienda come da me richiesto..) e siccome non sapevo che me lo stavano spedendo venerdì avevo chiesto al 130 e mi avevano detto che non era ancora partito...ma vabbè.
ieri mattina mi son arrivati 2 sms sul cell che mi avvisavano che la linea telefonica è attiva con loro e l'altro riguardo l'adsl stessa cosa.
da ieri sera ho l'adsl 7 mega....vabbè prima avevo wind su rete telecom 4 mega e andavo sui 3.5 costanti...ora non riesco a superare (con la 7 mega!!) i 1.2/1.4 mega...sarà normale?
In più come consigliatomi dagli operatori 130 stamane ho tel al 130 e premiuto il 4 per parlare dui fatturazione....per chiedere se sta cosa dei 3 mesi a 5 uro almeno me la possonbo come minimo prorogare dato che sono stao esattamente 3 mesi ad aspettare che risolvessero i loro problemi...e sta antipatica mi ha risposto che a lei risulta che io ho tutto ok dall'8 gennaio e che invece probabilmente dovrò già pagare tutto e poi al max fare richiesta di rimborso!!!
Siccome in media al n°4 devi aspettare dai 15 ai 20 min perchè ti rispondano non ho più fato la solita prova del sentire un nuovo personaggio.
Blocco i RID e tra poco vado dritto a fare tutto dal consulente del CORECOM che oggi è il giorno in cui c'è nel mio piccolo comune.
Sento che mi dice e farò di conseguenza.
Oltre il danno la beffa.
Adsl del cazz..gente incompetente e arrogante...e paghi pure per non aver utilizzato :muro:
Visto che alla gentile risulta che è tutto ok dall'8 gennaio, a Tiscali glielo metti nel c.... con il solo documento che ti è stato rilasciato all'arrivo del modem in cui c'è stampata sopra bella bella la data di arrivo e comunque loro devono dimostrarti che tu cmq hai navigato.
Se poi sul documento non c'è stampato l'arrivo basta mettere il numero dell'ordine sul sito del corriere ed ecco che esce la data di consegna.
Fiondati al co.re.com e paga solo il dovuto.
Tiscali ha rotto le palle, sembra che stanno aggiornando i sistemi dell'intero universo.
Io sto aspettando che arrivi il 15 aprile, ho già pronto il modulo da consegnare al co.re.com, vediamo se poi aggiornano ancora.
Zio_Igna
26-03-2008, 15:13
Tiscali hai rotto le palle!!
Sono cliente Tiscali da sempre, prima con la 2 mega, poi la 4 e adesso sto tentando di avere la 7 mega.
Da notare che nella mia zona la 7 mega a 19.95€ al mese è disponibile da gennaio. Io sto continuando a pagare :eek: :eek: 30€ al mese :rolleyes: per la 4 mega.
A gennaio chiamo pensando mi passassero automaticamente sulla 7mb: ovviamente no! Anzi, se volevo il passaggio, avrei dovuto pagare 25 €!! Ma come cazzzzzoooo!! Sto già pagando di più per avere di meno!?!?!?:confused:
Ovviamente mi incazzo e chiamo tele2: voglio passare da voi, mi mandate il contratto che lo firmo all'istante? CERTO!
Ovviamente, non mi hanno mandato nulla.
Richiamo tiscali il 26 febbraio:
- mi disdicete il contratto? Voglio rimanere senza adsl!!
- Ma come, lei può fare la 7 mega e pagherebbe anche di meno e senza spese di passaggio!
- Ah, ok allora. Quanto ci vuole?
- 10/15 giorni massimo massimo e gliela viene a montare quella con le tette grosse della pubblicità.
Perfetto. Ovviamente in questi giorni la mia linea non cambia, anzi, saranno 3 settimane che di giorno navigo a 10 k scarsi.
Chiamo oggi (è passato un mese)
- A che punto siamo con sta cacchio di roba?
- Ah beh, non si sa
-???
- Facciamo un reclamo?
- Beh, veda un po' lei, è un mese che aspetto. La sua collega mi ha detto massimo 15 giorni!
- Impossibile, non credo proprio che le abbiano detto questo. I tempi non sono mai certi.
- Ah, quindi sono pure bugiardo?! In più sto ancora pagando 30 euro al mese.
- Faccia un reclamo.
- A che numero, di grazia?
- Non lo so.
- @°à##@#@@#@[@]#[#@]@:incazzed:
Morale della favola?
Ma che razza di azienda rischia un cliente di lunga data? Pessima qualità della linea, call center inutile, sito labirintico.
sinertec
26-03-2008, 16:38
Ho appena inviato il fax all'agcom (Mod D).
Raccomandata di disdetta inviata il 13 febbraio 08, portante ancora occupata.
Avrò fatto 50 telefonate, ma rispondono sempre che faranno un sollecito.
Azienda veramente poco seria.
roccia1234
26-03-2008, 17:22
ragazzi... con oggi sono 23 giorni che aspetto una password che (a detta di quelli del servizio tecnico a pagamento) il "sistema" non riesce a generare... :muro: sarà una pass criptata a 80000000000 bit???? mah...alla faccia dell'aggiornamento dei sistemi durato mesi... cmq la tizia mi ha detto che al massimo entro sta settimana dovrebbero attivare tutto... voi ci credete??? io per niente... infatti mi sono già segnato di richiamarli sabato...
però che balle... non possono trattare così i loro clienti... cavolo, capisco dei ritardi nell'attivazione di qualche giorno.. però 23 giorni per una pass... stanno rischiando di perdere un cliente per una ca***ta che necessiterebbe di 5 minuti... ma che dico... 30 secondi di lavoro... mah...
ciao,
vi leggo ancora...
secondo me si può provare qui:
http://www.mimandaraitre.rai.it
e qui:
http://www.altroconsumo.it/
io ormai ho già risolto, quindi non posso agire... ma lascio a voi l'iniziativa, un po' di rumore non farà male a Tiscali...
Zio_Igna
26-03-2008, 18:32
ragazzi... con oggi sono 23 giorni che aspetto una password che (a detta di quelli del servizio tecnico a pagamento) il "sistema" non riesce a generare... :muro: sarà una pass criptata a 80000000000 bit???? mah...alla faccia dell'aggiornamento dei sistemi durato mesi... cmq la tizia mi ha detto che al massimo entro sta settimana dovrebbero attivare tutto... voi ci credete??? io per niente... infatti mi sono già segnato di richiamarli sabato...
però che balle... non possono trattare così i loro clienti... cavolo, capisco dei ritardi nell'attivazione di qualche giorno.. però 23 giorni per una pass... stanno rischiando di perdere un cliente per una ca***ta che necessiterebbe di 5 minuti... ma che dico... 30 secondi di lavoro... mah...
E' questo che mi fa strano: non hanno alcuna tema di perdere un cliente.
Anche quelli del call center non ci provano nemmeno a farti sentire "capito". Per loro non sei nessuno. Oggi uno dei loro telefonisti mi ha praticamente dato del bugiardo perchè ho riportato le parole dei suoi colleghi :confused: Ma sei fuori?
Vi pago la vostra strapidocchiosa adsl 360 € l'anno mi tratti a pesciate dietro le orecchie?:rolleyes:
Ci crede che in borsa stanno perdendo tutto...
Il vero problema è che tutti i gestori, nessuno escluso, ci tiene un po' per le palle:
Vuoi disdire il contratto? Bene, almeno 30 giorni senza linea.
Vuoi farne uno nuovo? Bene, ci mettiamo 30 giorni se ti va bene.
E se per sbaglio trovano la linea occupata dal gestore precedente che tarda a liberarti la portante, allora AZZERANO tutto. Come se non avessi sottoscritto nessun contratto. E via altri 30 giorni di attesa.
Sono sistemi troppo macchinosi: MA CASPIO! Sono aziende telefoniche e per fare una disdetta devi mandargli una raccomandata che poi sistematicamente perdono!?!?!?
Ma una mail? O un fax?
Bah.
mmm... occhio che in borsa le perdite si calcolano in base alle azioni industriali... Tiscali ha il 20% del suo capitale in Italia, il resto è negli UK dove è padrona di quasi 1/3 del mercato...
http://www.money24.ilsole24ore.com/azioni/pagine/dettagliobancadatiindice/dettagliobancadatiindice.php?FILE_XML=FM20080321043EAA"E=!TIS.MI&FILE_ORIG=IND_IT0001453924&trackThisPage=trackThisPage&title=TISCALI%20+12,52%%20-%20Al%20momento%20non%20ci%20sono%20manifestazioni%20di%20interesse%20%20%20%20&uuid=FM20080321043EAA&DocRulesView=Libero&type=borsa&channel=M24
I risultati, ha sottolineato la società, confermano gli obiettivi del piano industriale. Gli utenti Adsl sono saliti a 2,4 milioni, in crescita di 520mila unità. Il gruppo ha confermato inoltre le linee strategiche e gli obiettivi del piano industriale che prevedono il rafforzamento nei due mercati di riferimento (Italia e Regno Unito) puntando su una rapida integrazione di Pipex e su una forte spinta commerciale nel nostro paese.
Ho l'impressione che tra questi 520mila ci siamo noi... significa immettere 1/5 del totale degli utenti in soli 3-4 mesi, per forza non riescono a starci dietro...
sinertec
26-03-2008, 21:53
E' questo che mi fa strano: non hanno alcuna tema di perdere un cliente.
Anche quelli del call center non ci provano nemmeno a farti sentire "capito". Per loro non sei nessuno. Oggi uno dei loro telefonisti mi ha praticamente dato del bugiardo perchè ho riportato le parole dei suoi colleghi :confused: Ma sei fuori?
Vi pago la vostra strapidocchiosa adsl 360 € l'anno mi tratti a pesciate dietro le orecchie?:rolleyes:
Il vero problema è che tutti i gestori, nessuno escluso, ci tiene un po' per le palle:
Vuoi disdire il contratto? Bene, almeno 30 giorni senza linea.
Vuoi farne uno nuovo? Bene, ci mettiamo 30 giorni se ti va bene.
E se per sbaglio trovano la linea occupata dal gestore precedente che tarda a liberarti la portante, allora AZZERANO tutto. Come se non avessi sottoscritto nessun contratto. E via altri 30 giorni di attesa.
Sono sistemi troppo macchinosi: MA CASPIO! Sono aziende telefoniche e per fare una disdetta devi mandargli una raccomandata che poi sistematicamente perdono!?!?!?
Ma una mail? O un fax?
Bah.
Esattamente il mio pensiero. Sono abbonato con loro dal 2001 e alla mia richiesta di disdetta non si sono degnati di chiedermi il motivo.
Ma che se ne andassero in Inghilterra.....
Esattamente il mio pensiero. Sono abbonato con loro dal 2001 e alla mia richiesta di disdetta non si sono degnati di chiedermi il motivo.
Ma che se ne andassero in Inghilterra.....
Qui in UK c'e' una marea di gente che si lamenta. La differenza e' che hanno delle regole, non le rispetti...beh paghi (e tanto)
per il resto...viste le voci che girano e quello che succede in borsa...direi che stanno facendo di tutto per tenere il numero di abbonati alto e poter vendere ad un prezzo piu' alto.
g.
AurelioM
27-03-2008, 21:13
Salve, sono anch'io un cliente insoddisfatto Tiscali ; cliente flat 2mb, 2 mesi fa ho fatto richiesta per passare a 7 mega, dopo circa un mese richiamo, poi dopo una settimana, poi oggi ... la risposta è sempre la stessa, stanno provvedendo ... . Sono un loro cliente dal giugno 2007, all'inizio la banda era ben lontana dai 2mb dichiarati, e per qualche mese è stato sempre così, poi stranamente verso fine anno si è stabilizzata sui 2mb effettivi, e tutto sembrava andare per il meglio. In uesto momento va lenta, è come se per sbaglio mi avessero "downgradato" a 640kbits ... . Anch'io ho avuto l'impressione che se ne fregano del rapporto con il cliente, come se loro si occupassero di altro. Dopo aver letto i vostri post, ne so un pò di più ... domani stesso manderò disdetta, poi vedremo ... ne avevo già inviata una mesi fa, ma in effetti l'hanno ignorata beatamente.
E pensare che avevo scelto Tiscali proprio per dar fiducia ad un gestore "alternativo" ... mah.
Grazie.
... domani stesso manderò disdetta, poi vedremo ... ne avevo già inviata una mesi fa, ma in effetti l'hanno ignorata beatamente.
E pensare che avevo scelto Tiscali proprio per dar fiducia ad un gestore "alternativo" ... mah.
Grazie.
Ciao,
secondo me non devi dare disdetta... fai passaggio ad altro operatore direttamente... fai prima...
visto?
http://tantiamici.tiscali.it/?id=17
:D
Ciao,
secondo me non devi dare disdetta... fai passaggio ad altro operatore direttamente... fai prima...
io ho fatto anche questo...ma pensa te che quei dementi di alice anche se ho indicato che avevo altro operatore, mandato disdetta chiamato 187 e mandato mail..
mi hanno bloccato tutto perchè c'era appunto tiscali e telecom mi fa prima di fare rischiesta adsl deve staccare tiscali:rolleyes:
Ciao,
e no, perchè fino a quando tiscali non ti libera la portante l'altra richiesta si blocca. quindi il mio consiglio è di dare disdetta e se entro 30 giorni non liberano la portante si va al CO.RE.COM e si chiedono i danni.
REAL Wolverine
28-03-2008, 11:15
Ieri mi è arrivata una lettera da Tiscali, pensavo fosse la ricevuta della raccomandata di disdetta :D invece m inviano i "codici per accedere all'area personale" ?:confused:
Oggi ho ricevuto la cosa piu' ridicola del mondo, dopo fax, raccomandate etc...
il 4 marzo ho inviato una richiesta web per l'upgrade di uno dei miei due abbonamenti (l'altro e' in disdetta da 4 mesi).
Oggi, 28 marzo ho finalmente ricevuto risposta!!! Solo 25 giorni per rispondere ad un email (ai fax e alle racommandate NON rispondono).
Questo e' il testo:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta desideriamo informarla che, nostro malgrado, finora non è stato possibile dare corso alla sua richiesta di modifica dell’abbonamento Tiscali Adsl.
Ci preme rassicurarla in merito al fatto che la sua pratica è sotto il nostro costante monitoraggio e sul massimo impegno adoperato per arrivare a risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.
Spiacenti per gli eventuali disagi arrecati, restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Una parola sola per Tiscali: BUFFONI!!!
REAL Wolverine
28-03-2008, 13:41
Ci preme rassicurarla in merito al fatto che la sua pratica è sotto il nostro costante monitoraggio e sul massimo impegno adoperato per arrivare a risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.
Spiacenti per gli eventuali disagi arrecati, restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali[/I]
pazzesco, quasi ci crederei se non fossi passato tra le loro manine :D:D:D
Guardate mi vien da piangere!
Dopo esattamente 3 MESI che attendo l'attivazione dell'adsl 8 mega etc martedì mi attivano sta cazz di adsl.
Da martedì anche se è lenta tutto bene...anzi a dire il vero ogni tanto sembra che si svegli e in alcune ore del giorno viaggia anche decentemente.
DA stamani STOOOP
Non capendo che cazz non funziona più lascio il pc e tutto acceso e vado a lavorare...adesso torno e noto con estremo dispiacere che la GRANDE ADSL Tiscali non mi funziona...non c'è segnale da tutto il giorono.
GUardo col modem e vedo che oltretutto la portante è stata abbassata da 7 mega a 2e che comunque in ogni caso non riesco a collegarmi...
Telefono al servizio tecnico, inizio a spiegargli cn calma tutto...facciamo le prove del caso...ed esplodo come una bomba!!
Quindi3 MESI CHE ASPETTO...E DOPO 3 MESI COME UN PIRLA ADESSO POSSO DIRE CHE SONO RIUSCITO A NAVIGARE E SFRUTTARE CIò CHE HO RICHIESTO PER BEN 3 GIORNI PERCHE' ORA E' DI NUOVO TUTTO FERMO!! GRANDISSIMI...E' LA PRIMA VOLTA CHE AL 130 MI SENTONO IMPRECARE!!
Che schifo...son demoralizzato prorpio...e mi han detto al servizio tecnico di aspettare 48 ore minimo che è la prassi, quindi visto che è venerdì sera si passa a dopo martedì, sempre che qualche caprone davvero ci metta le mani e non aspetti fino al prossimo NATALE!
Complimenti, gran lavoratori!
Zio_Igna
28-03-2008, 18:14
mmm... occhio che in borsa le perdite si calcolano in base alle azioni industriali... Tiscali ha il 20% del suo capitale in Italia, il resto è negli UK dove è padrona di quasi 1/3 del mercato...
http://www.money24.ilsole24ore.com/azioni/pagine/dettagliobancadatiindice/dettagliobancadatiindice.php?FILE_XML=FM20080321043EAA"E=!TIS.MI&FILE_ORIG=IND_IT0001453924&trackThisPage=trackThisPage&title=TISCALI%20+12,52%%20-%20Al%20momento%20non%20ci%20sono%20manifestazioni%20di%20interesse%20%20%20%20&uuid=FM20080321043EAA&DocRulesView=Libero&type=borsa&channel=M24
I risultati, ha sottolineato la società, confermano gli obiettivi del piano industriale. Gli utenti Adsl sono saliti a 2,4 milioni, in crescita di 520mila unità. Il gruppo ha confermato inoltre le linee strategiche e gli obiettivi del piano industriale che prevedono il rafforzamento nei due mercati di riferimento (Italia e Regno Unito) puntando su una rapida integrazione di Pipex e su una forte spinta commerciale nel nostro paese.
Ho l'impressione che tra questi 520mila ci siamo noi... significa immettere 1/5 del totale degli utenti in soli 3-4 mesi, per forza non riescono a starci dietro...
Il boom economico di tiscali è stato qualche anno fa: in 6 mesi aveva fatto cose allucinanti, tipo il 200% di aumento del valore o cose del genere. Un affare colossale per gli investitori.
Era stata fatta l'ipotesi, infatti, che fosse tutta una manovra speculativa e basta.
L'anno scorso, invece, ha perso qui in Italia, il 45%.
Sarà la concorrenza, sarà che anche telecom con Alice comincia a fare un po più sul serio...:rolleyes:
Dopo esattamente 3 MESI che attendo l'attivazione dell'adsl 8 mega etc martedì mi attivano sta cazz di adsl.
Da martedì anche se è lenta tutto bene...anzi a dire il vero ogni tanto sembra che si svegli e in alcune ore del giorno viaggia anche decentemente.
DA stamani STOOOP
Non capendo che cazz non funziona più lascio il pc e tutto acceso e vado a lavorare...adesso torno e noto con estremo dispiacere che la GRANDE ADSL Tiscali non mi funziona...non c'è segnale da tutto il giorono.
GUardo col modem e vedo che oltretutto la portante è stata abbassata da 7 mega a 2e che comunque in ogni caso non riesco a collegarmi...
Telefono al servizio tecnico, inizio a spiegargli cn calma tutto...facciamo le prove del caso...ed esplodo come una bomba!!
Quindi3 MESI CHE ASPETTO...E DOPO 3 MESI COME UN PIRLA ADESSO POSSO DIRE CHE SONO RIUSCITO A NAVIGARE E SFRUTTARE CIò CHE HO RICHIESTO PER BEN 3 GIORNI PERCHE' ORA E' DI NUOVO TUTTO FERMO!! GRANDISSIMI...E' LA PRIMA VOLTA CHE AL 130 MI SENTONO IMPRECARE!!
Che schifo...son demoralizzato prorpio...e mi han detto al servizio tecnico di aspettare 48 ore minimo che è la prassi, quindi visto che è venerdì sera si passa a dopo martedì, sempre che qualche caprone davvero ci metta le mani e non aspetti fino al prossimo NATALE!
stai tranquillo che passano non solo 48 ore, ma passeranno giorni fidati.
TigerTank
30-03-2008, 18:25
Metà gennaio: richiedo l'upgrade dalla 4 alla 7 Mega con adeguamento del canone visto che pago ancora 30€ al mese...
Metà marzo: scopro per caso sul Fai da Te del sito Tiscali che la mia richiesta di upgrade è indicata come "cancellata" nonostante in diverse telefonate al 130 fatte tra gennaio e marzo mi abbiano sempre detto "c'è da aspettare 15-30 giorni"...
Fine Marzo: chiamo ancora il 130 per chiedere spiegazioni su questo fatto, la tizia sembra cascare dalle nuvole, mi dice che la mia richiesta le risulta in "elaborazione" e che c'è "solo da aspettare"...
Mi stò un pò rompendo le scatole di questo trattamento da imbecille da parte di Tiscali, che come assistenza clienti è inversamente proporzionale alla "maestosità" delle pubblicità che fà.
Non avendo alternative dirette a Telecom, avrei pensato di fare Alice ma ho il terrore, qualora dovessi fare disdetta, di restare bloccato per mesi senza adsl a causa del ritardo nel distacco della portante...
Che fare?
grazie.
ciccio123
30-03-2008, 22:27
Ciao a tutti,
ho letto questo tread con estrema curiosita' dato che sto tentando di far sloggiare tiscali dalla mia linea. Sono ormai TRE mesi che ci provo e sto tentando la conciliazione al CORECOM. Se non riusciro' nell'intento con il CORECOM in tempi brevi proseguiro' con il giudice di pace ma arrivati a questo punto dati anche i costi giudiziari ed i tempi, sto valutando di disdire la linea telefonica che per fortuna e' con la Telecom e successivamente riattivarla. Un consiglio a tutti: EVITATE COME LA PESTE TISCALI, E' INDEGNA DI OPERARE IN QUESTO SETTORE. Il call center e' gestito da operatori che sembrano dei muli, non se ne fottono minimamente dei problemi dei gonzi come me che diventano non clienti ma solo soggetti a cui rifilare un disservizio. Stay we tune.
Zio_Igna
30-03-2008, 23:16
Metà gennaio: richiedo l'upgrade dalla 4 alla 7 Mega con adeguamento del canone visto che pago ancora 30€ al mese...
Metà marzo: scopro per caso sul Fai da Te del sito Tiscali che la mia richiesta di upgrade è indicata come "cancellata" nonostante in diverse telefonate al 130 fatte tra gennaio e marzo mi abbiano sempre detto "c'è da aspettare 15-30 giorni"...
Siamo nella stessa situazione, più o meno. Leggendo il tuo post, mi sono incuriosito e ho dato un'occhiata al "fai da te"...:eek: :eek:
E' dal 26 febbr. che aspetto il passaggio a 7 mega, ho chiamato l'altro giorno e mi hanno detto che non è ancora attiva sulla mia linea però nel "fai da te"....TADA'! Risulta attiva dal 7 marzo!!
Mitici tiscali! Complimenti proprio!
Senza considerare che da ormai 2 settimane mi è arrivata la bolletta del bimestre febbraio-marzo! Quindi, secondo loro io dovrei pagare un mese di vecchio contratto? COsa devo fargli????? Ora intanto mi salvo un bel screen-shot.
Allucinanti!
REAL Wolverine
01-04-2008, 08:53
Domanda a chi ha disdetto: ancora non mi è arrivata la ricevuta di ritorno. E' solo un ritardo o proprio non rispondono proprio?
Domanda a chi ha disdetto: ancora non mi è arrivata la ricevuta di ritorno. E' solo un ritardo o proprio non rispondono proprio?
A me la cartolina è arrivata subito. fai passare qualche altro giorno poi chiedi la copia all'ufficio postale da cui l'hai spedita.
Io è da un bel pezzo che aspetto la ricevuta di ritorno....
Ho mandato una mail all'ADUC per avere conferme dei tempi di liberazione della portante, molti dicono 30 giorni solari, Tiscali mi ha detto che sul contratto c'è scritto 30 giorni lavorativi, ma non è vero, c'è scritto solo 30 giorni. In più l'operatore mi ha detto che lui è informatissimo e che non esiste nessuna legge che dice che devono passare 30 giorni. che pagliacci
cmq vediamo che mi risponde l'aduc
DA stamani STOOOP
Martedì è venuto un tecnico telecom per controllare il tutto....fa tutte le prove del caso; controlla le mie 2 prese, la linea, i miei modem, usa un suo apparecchietto per ritestare il tutto, telefona alla centrale per fare test di invio dati....e mi dice che è tutto ok e che la mia linea è più che buona e che evidentemente è la centrale Tiscali che mi ha chiuso i rubinetti (parlava di non invio celle da parte di Tiscali, atm ...boh).
E mi rassicura che entro 2 gg mi avrebbero dovuto richiamare i tecnici tiscali per risolvere il tutto in quanto lui avrebbe scritto immediatamanete di che problemi si trattava.
Ad oggi è una settimana che non ho di nuovo l'adsl dopo i 3 mesi passati ad aspettare l'attivazione del contratto!!
nessuno mi ha ancora contattato.
Mercoledì ho tel al servizio tecnico tiscali e l'unica cosa che mi han saputo dire è: non so quale sia il problema ma vedo che la segnalazione è ancora presente e deduco che qualcuno ci stia lavorando...aspetti al massimo 48 ore.
:muro:
Intanto ho mandato un fax dicendogli che non pago un kazz, che voglio la proroga (MINIMO) dei 3 mesi a costo 5 euro (anche se ora è pure meno) e che non si sognino di attivarmi la fatturazione del contratto finchè TUTTI I MIEI SERVIZI SONO ATTIVI E COMPLETAMENTE EFFICENTI.
Intanto sto compilando altro materiale per il Co.Re.COm che in confronto la strage di Cogne aveva meno materiale :mc:
REAL Wolverine
04-04-2008, 09:41
finalmente una buona notizia: è arrivata la ricevuta di ritorno della mia raccomandata di disdetta :D
Ciao Ciao Tiiiiiiiiiiiiiiiiscali
finalmente una buona notizia: è arrivata la ricevuta di ritorno della mia raccomandata di disdetta :D
Ciao Ciao Tiiiiiiiiiiiiiiiiscali
A me è arrivata un mese fa la ricevuta di ritorno, ma tiscali non se ne vuole andare... non so più che fare mannaggia.
A me è arrivata un mese fa la ricevuta di ritorno, ma tiscali non se ne vuole andare... non so più che fare mannaggia.
pf.... 4 mesi e ancora aspetto...
g.
roccia1234
04-04-2008, 16:49
evvai!!! con oggi è un mese e un giorno che ho la linea ma non la password... ovviamente chiamando tiscali la risposta è quella che potete immaginare: entro settimana prossima arriverà... si... arriverà un bel niente :muro: :muro:
evvai!!! con oggi è un mese e un giorno che ho la linea ma non la password... ovviamente chiamando tiscali la risposta è quella che potete immaginare: entro settimana prossima arriverà... si... arriverà un bel niente :muro: :muro:
g.
Aspetta e spera.
Io ho già compilato il modulo del CO.RE.COM e mancano ancora 13 giorni alla scadenza dei 30 giorni.
Sarò troppo ottimista? :D
Oggi come consuetudine richiamo l'800709970 (servizio tecnico) rispiego per l'ennesima volta che è 1 settimana che aspetto un contatto di un tecnico e blablabla..che son 3 mesi che faccio la figura del pirla e blablavbla...e rifaccio con il tecnico gentile per l'ennesima volta gli stessi test sul modem e blablabla.
Morale della favola?
"eh sì non è normale aspettare tanto così, aumento subito la priorità dell'intervento in modo da risolvere subito il problema".
E intanto calcolando anche il weekends che sopraggiunge son altri 10 gg che mi inculano perchè sono un emerito FESSO e continuo ad avere una speranza in qualche persona competente, capace e rispettosa.
BAsta
Oggi come consuetudine richiamo l'800709970 (servizio tecnico) rispiego per l'ennesima volta che è 1 settimana che aspetto un contatto di un tecnico e blablabla..che son 3 mesi che faccio la figura del pirla e blablavbla...e rifaccio con il tecnico gentile per l'ennesima volta gli stessi test sul modem e blablabla.
Morale della favola?
"eh sì non è normale aspettare tanto così, aumento subito la priorità dell'intervento in modo da risolvere subito il problema".
E intanto calcolando anche il weekends che sopraggiunge son altri 10 gg che mi inculano perchè sono un emerito FESSO e continuo ad avere una speranza in qualche persona competente, capace e rispettosa.
BAsta
Senza offesa credimi, ma dopo 2 mesi di attesa che non si denuncia tutto all'agcom e non si avvia la conciliazione per il rimborso si è dei fessi.
E' gratis, bisogna perdere un paio d'ore tra il compilare il modulo e portarlo alla sede più vicina, ma che aspettate?
Zio_Igna
06-04-2008, 09:06
A me hanno finalmente passato il contratto a 7 mega (ci hanno messo 1 mese e 10 giorni). Piccolo problema, in "centrale" non avevano effettuato il reset delle autenticazioni per la mia linea, quindi per due giorni avevo la portante, ma non il PPP.
Alla fine ho dovuto chiamare il numero a pagamento (892130) per farmelo fare da loro.:rolleyes: SE non chiamavo loro spendendo circa 5 € per 7 minuti di chiamata, adesso stavo ancora senza rete.
Voglio provare a farmeli stornare dalla prossima bolletta, vi aggiornerò:Perfido:
REAL Wolverine
08-04-2008, 11:16
Aggiornamento: chiamato Telecom, fissato appuntamento per intervento del tecnico, sms e chiamata di conferma il giorno prima e da oggi ho ADSL e telefono.
Tutto nel giro di 10 giorni. :mbe:
Integritas70
08-04-2008, 11:41
[REAL Wolverine]
Tutto nel giro di 10 giorni. :mbe:[/QUOTE]
Sono contento x te, te lo dicevo che era l'unica soluzione. Ti dico solo che dopo aver disdetto con Tiscali un servizio che non mi è stato mai attivato il 12 febbraio e contestualmente chiamato Telecom, a fine febbraio avevo già tutto. tre giorni fa mi arriva da Tiscali user (col mio nome sbagliato) e psw. E ho detto tutto...
[REAL Wolverine]
Tutto nel giro di 10 giorni. :mbe:
Sono contento x te, te lo dicevo che era l'unica soluzione. Ti dico solo che dopo aver disdetto con Tiscali un servizio che non mi è stato mai attivato il 12 febbraio e contestualmente chiamato Telecom, a fine febbraio avevo già tutto. tre giorni fa mi arriva da Tiscali user (col mio nome sbagliato) e psw. E ho detto tutto...
Scusate ma in che senso avete chiamato telecom? Loro possono cacciare via tiscali?
Integritas70
08-04-2008, 14:05
Scusate ma in che senso avete chiamato telecom? Loro possono cacciare via tiscali?
Quando lanciai questo thread mai avrei pensato a quante persone fossetro nella mia situazione... cmq ho fatto domanda a Tiscali a metà novembre, quando a metà febbraio ancora non mi avevano attivato nulla, ho inviato una AR a Tiscali dicendo che i loro servizi non mi interessavano più, e ho chiamato telecom. tutto qua.
Quando lanciai questo thread mai avrei pensato a quante persone fossetro nella mia situazione... cmq ho fatto domanda a Tiscali a metà novembre, quando a metà febbraio ancora non mi avevano attivato nulla, ho inviato una AR a Tiscali dicendo che i loro servizi non mi interessavano più, e ho chiamato telecom. tutto qua.
Io ho chiesto attivazione dell'adsl di tiscali qui a casa mia, poi - prima che occupassero la linea che che diventasse effettivamente utilizzabile il servizio - mio padre ha voluto disdire. Dopo la disdetta a voce hanno attivato il servizio adsl, ma non ho mai visto una connessione perché in realtà non hanno attivato niente ma solo occupato la portante (quella cosa "ULL").
Canonica disdetta con raccomandata, ma niente.
E ora mi ritrovo qui che tiscali nn se ne va e se provo ad attivare adsl con altri operatori mi dicono (ovviamente dopo i loro bei 15 giorni canonici di attesa) che non possono attivare nulla appunto perché la linea è occupata.
Per questo mi sento un pò disperata e cerco di capire se c'è una via per sistemare il tutto :cry:
REAL Wolverine
08-04-2008, 15:38
MA LOOOOOL :nono: mi hanno appena chiamato per "mandare il tecnico per attivare la linea con TISCALI" :D:D
Potere della raccomandata di disdetta? :rolleyes:
Cmq quando gli ho detto che ho disdetto il contratto perchè dopo 3 mesi non mi avevano ancora attivato non erano per niente stupiti, anzi mi hanno detto "ha ragione, fanno spesso così" :doh:
aspettaespera
08-04-2008, 16:48
salve, io ancora sono indeciso se madare la disdetta, oppure aspettare ancora qualche settimana. Premetto che ritengo più vantaggiosa l'offerta Tiscali di quella Telecom quindi vorrei aspettare ancora qualche settimana, perché ho paura che proprio nel momento in cui mi rivolgo ad un altro gestore, si sblocca la pratica di Tiscali. Vi ricordo che ho chiesto il 13/12/2007 una nuova attivazione (linea dati) adsl + voce 8 Mega e sono ancora in attesa di chiamata del tecnico e del modem. a presto
Integritas70
08-04-2008, 17:05
[aspettaespera]salve, io ancora sono indeciso se madare la disdetta, oppure aspettare ancora qualche settimana.
io pago 33,90 + il canone. si paghi qualcosa in più... con telecom ma almeno ce l'hai... al max rivolgiti a libero che sono pure molto celeri. evita pure tele2, so di esperienze non positive. di certo tiscali è il top in senso negativo. ho aspettato oltre 3 mesi una risposta, poi visto che nn arrivava, ho disdetto
Io son finito in Tiscali perchè scappavo da Libero....c'avrò la sfiga addosso pd!
Fattostà che dopo 3 mesi di attesa di attivazione (29 dicembre!)....3 giorni di utilizzo effettivo (dal 25 al 27 Marzo)...sono esattamente altri 12 gg che il servizio adsl ha smesso di funzionare per cause ignote (dal 27 Marzo ad oggi ho fatto decine di telefonate all'800709970 e nulla).
L'ultima l'ho fatta pochi minuti fa dove il tecnico di turno mi dice che devo pazientare dato che ho fatto la segnalazione da poco perchè a lui risulta solo il 4 Aprile!
Il bello che a sta testazza di minchia avevo appena finito di spiegare in modo calmo tutta sta cazzo di trafila che mi stanno facendo e che è dal 27 marzo che sono a piedi e nessuno sa rimettermi apposto il servizio adsl!!!!
>Anzi beati mi dicono di aspettare in media 2 gg mentre sto invecchiando a stare diwestro a sti 4 pellegrini!!!
Ma son tutti tardi?
FoxMolte
09-04-2008, 22:22
Al 10 gennaio chiedo attivazione linea+adsl...
a febbraio avrò chiamato 5-6 volte con la risposta "bisogna aspettare almeno 30 giorni lavorativi".
Da allora nessuna notizia. Domani sono 3 mesi di attesa... :mbe:
Voglio proprio vedere se ce la faranno entro l'estate! :D
Al 10 gennaio chiedo attivazione linea+adsl...
a febbraio avrò chiamato 5-6 volte con la risposta "bisogna aspettare almeno 30 giorni lavorativi".
Da allora nessuna notizia. Domani sono 3 mesi di attesa... :mbe:
Voglio proprio vedere se ce la faranno entro l'estate! :D
Non capisco perchè vi lamentate delle attese interminabili, del resto avete deciso voi di attendere tutto questo tempo.
Per attivare una adsl ci vogliono 3 secondi, ci sono molte richieste? perfetto, attendo tranquillamente 15-20 giorni. Passati 30 giorni non mi hai attivato i servizio? bene, denuncia all'agcom, richiesta di indennizzo per ogni giorno di ritardo tramite una lettera di messa in mora e avvio delle procedure di conciliazione presso il CO.RE.COM., vedrete che non aspetteranno più 4 mesi ad attivarvi un servizio (ricordo che l'indennizzo, dovuto per legge, è di € 5,16 per ogni giorno in piu, gli conviene attivarvi il servizio immediatamente).
Tanto per aggiornarvi:
Il 9 aprile dopo 15 giorni di mancato servizo adsl (e ricordo che dopo più di 3 mesi di attesa ha funzionato a malapena 3 miseri giorni..) ha ripreso a funzionare come per magia.
Adsl molto veloce e ottima linea.
Il tutto è durato esattamente 1 giorno perchè il 10 aprile alle 5:00 pm ha rismesso di funzionare e stranamente come l'altra volta mi son visto i dati della portante passare dai 7 mega (480; 7600) ai 2 mega (280; 2400):muro: :muro:
Intanto mercoledì avevo anche già fatto la documentazione insieme a quelli del Co.Re.Com.
Ho già capito che sta menata sarà la storia infinita che mi ricorderà e segnerà il 2008.
Tiiiiscali che :banned:
REAL Wolverine
11-04-2008, 09:20
che roba....
ho chiamato Tiscali per sapere se dopo l'invio della raccomandata con rr potevo considerarmi a posto. Poi ho chiesto come restituire il modem che mi avevano inviato. Risposte:
1) riceverà via sms la conferma che il tutto è stato annullato :confused:
2) il modem deve rispedircelo a sue spese :mbe:
roccia1234
12-04-2008, 09:59
ciao a tutti!!
dopo 1 mese e qualche giorno che aspetto la password.... mi rivolgo al corecom lombardia... :muro: sono andato sul loro sito... e ho visto che ci sono dei moduli da compilare... quello che dovrebbe fare al caso mio è il modello UG giusto??? lo compilo e mando via fax... e poi??? ma è vera la storia che per ogni giorno di ritardo devono rimborsarmi 5,16 euro?? sul sit corecom non ho trovato nulla del genere... mi chiarite le idee??
grazi
roby
ciao a tutti!!
dopo 1 mese e qualche giorno che aspetto la password.... mi rivolgo al corecom lombardia... :muro: sono andato sul loro sito... e ho visto che ci sono dei moduli da compilare... quello che dovrebbe fare al caso mio è il modello UG giusto??? lo compilo e mando via fax... e poi??? ma è vera la storia che per ogni giorno di ritardo devono rimborsarmi 5,16 euro?? sul sit corecom non ho trovato nulla del genere... mi chiarite le idee??
grazi
roby
Il modulo del CO.RE.COM è l'UG e ti consiglio di portarlo di persona se ne hai la possibilità, magari sapranno consigliarti su cosa chiedere in fase di conciliazione. Per l'indennizzo c'è un grande dubbio, però se non ci danno i 5,15 per ogni giorno in più chiederemo i danni perchè ci hanno precluso la possibilità di usufruire di un servizio di un altro gestore, contravvenedo cosi alla legge.
Ciao a tutti ragazzi, questa è la prima volta che scrivo, ho letto tutte le Vs disavventure con Tiscali.......... e vorrei raccontarvi la mia:
In data 19/01/2008 faccio richiesta di attivazione sul sito Tiscali e il 21 mi chiama un operatrice per avere la conferma dei dati e gli chiedo quanto tempo ci vorrà (ho richiesto l'adsl di tiscali su linea telecon) e mi di 15 20 gg lavorativi. dico vabbene e grazie
dopo i fantomatici 20 gg faccio la prima telefonata al 130 e mi dicono che la pratica è "in lavorazione" e di pazientare.
Dopo un numero esponenziale di telefonate al 130 in cui ogniuno dice la sua (problemi tecnici, deve aspettare. riceverà una nostra chiamata sul cell. ecc. ecc.) e dopo aver chiamato anche l'892130 dove gli stessi operatori si meravigliano che ancora nn mi sia attivata mando fax ed e-mail, ma niente.
Oggi 12/04/2008 non sanno quando mi attiveranno!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi dicono la solita cosa di pazientare e ecc. ecc....
Dal 17 marzo il modem mi segnala la portante dsl ma non mi fa connettere perchè l'account nn è attivo (che ci vorrà ad attivare un account?..ma!1)
Ora mi sono davvero seccato e lunedì inviero una lettera di messa in mora che vi riporto potrebbe esservi utile magari e comunque se avete suggerimenti ditemelo:
------- ---------- ----
----- ------ ------------
------ ---------- -------
Codice Cliente: ------------
Tiscali Italia S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Sa Illetta
09122 Cagliari
p.c. Autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
Centro Direzionale
Isola B5
80143 NAPOLI
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 Firenze
OGGETTO: MESSA IN MORA PER GRAVE RITARDO ATTIVAZIONE LINEA ADSL
Con la presente si contesta a Tiscali Italia S.p.A. la mancata attivazione del servizio ADSL 7 MEGA FLAT WS sull’utenza telefonica ------------- richiesta in data 19/01/2008 dal Sottoscritto ----------------- tramite procedura informatizzata al sito web Tiscali con seguente telefonata di conferma in data 21/01/2008 da parte di Vostra operatrice per avviare le procedure di attivazione.
Considerato che:
Sono stati garantiti nel corso della telefonata numero 15 giorni lavorativi per l’attivazione del servizio;
A nulla sono valse le innumerevoli segnalazioni e solleciti al Vostro call-center 130 e al numero di assistenza “premiun” 892130, nonché fax ed e-mail;
E’ stato arrecato allo Scrivente un notevole disagio in termini di tempo e denaro;
Dal 17/03/2008 il router/modem segnala la presenza della Vostra portante senza che sia possibile connettersi ad internet;
Ad oggi 14/04/2008 dopo essere passati numero 60 giorni lavorativi, al di là di ogni ragionevole tempo di attesa per l’attivazione di tale servizio e nell’impossibilità di conoscere una data precisa da parte Vs
Si intima a codesta società Tiscali di provvedere all’attivazione effettiva del servizio ADSL 7 MEGA FLAT WS sull’utenza telefonica -------------- nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni solari dalla ricezione della presente, trascorsi invano i quali il contratto si riterrà senz’altro risolto di diritto per inadempienza da parte di Tiscali Italia S.p.A. senza l’addebito di alcuna penale da parte Vostra.
In caso di mancato adempimento entro i termini su previsti, si riterrà abusiva ogni ulteriore occupazione della linea telefonica, pertanto si diffida Tiscali Italia a liberarla, per quella data, dalla propria portante.
In caso contrario, ci si rivolgerà in giudizio con il beneplacito di spese e danni.
Si allega una copia del documento d’identità
Cordiali saluti
Lì
Data 14/04/2008
FIRMA
e manderò anche un fax con ladicitura in calce :
N.B.: Copia di questo documento è stata inviata in data odierna a mezzo raccomanda A/R, per ragioni di certezza legale. Si prega pertanto di gestire e risolvere la problematica in questione al più presto
che ne dite? vi sembra buona?
Ciao a tutti ragazzi, questa è la prima volta che scrivo, ho letto tutte le Vs disavventure con Tiscali.......... e vorrei raccontarvi la mia:
In data 19/01/2008 faccio richiesta di attivazione sul sito Tiscali e il 21 mi chiama un operatrice per avere la conferma dei dati e gli chiedo quanto tempo ci vorrà (ho richiesto l'adsl di tiscali su linea telecon) e mi di 15 20 gg lavorativi. dico vabbene e grazie
dopo i fantomatici 20 gg faccio la prima telefonata al 130 e mi dicono che la pratica è "in lavorazione" e di pazientare.
Dopo un numero esponenziale di telefonate al 130 in cui ogniuno dice la sua (problemi tecnici, deve aspettare. riceverà una nostra chiamata sul cell. ecc. ecc.) e dopo aver chiamato anche l'892130 dove gli stessi operatori si meravigliano che ancora nn mi sia attivata mando fax ed e-mail, ma niente.
Oggi 12/04/2008 non sanno quando mi attiveranno!!!!!!!!!!!!!!!!!! e mi dicono la solita cosa di pazientare e ecc. ecc....
Dal 17 marzo il modem mi segnala la portante dsl ma non mi fa connettere perchè l'account nn è attivo (che ci vorrà ad attivare un account?..ma!1)
Ora mi sono davvero seccato e lunedì inviero una lettera di messa in mora che vi riporto potrebbe esservi utile magari e comunque se avete suggerimenti ditemelo:
------- ---------- ----
----- ------ ------------
------ ---------- -------
Codice Cliente: ------------
Tiscali Italia S.p.A.
Ufficio Gestione Contratti
Sa Illetta
09122 Cagliari
p.c. Autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
Centro Direzionale
Isola B5
80143 NAPOLI
p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 Firenze
OGGETTO: MESSA IN MORA PER GRAVE RITARDO ATTIVAZIONE LINEA ADSL
Con la presente si contesta a Tiscali Italia S.p.A. la mancata attivazione del servizio ADSL 7 MEGA FLAT WS sull’utenza telefonica ------------- richiesta in data 19/01/2008 dal Sottoscritto ----------------- tramite procedura informatizzata al sito web Tiscali con seguente telefonata di conferma in data 21/01/2008 da parte di Vostra operatrice per avviare le procedure di attivazione.
Considerato che:
Sono stati garantiti nel corso della telefonata numero 15 giorni lavorativi per l’attivazione del servizio;
A nulla sono valse le innumerevoli segnalazioni e solleciti al Vostro call-center 130 e al numero di assistenza “premiun” 892130, nonché fax ed e-mail;
E’ stato arrecato allo Scrivente un notevole disagio in termini di tempo e denaro;
Dal 17/03/2008 il router/modem segnala la presenza della Vostra portante senza che sia possibile connettersi ad internet;
Ad oggi 14/04/2008 dopo essere passati numero 60 giorni lavorativi, al di là di ogni ragionevole tempo di attesa per l’attivazione di tale servizio e nell’impossibilità di conoscere una data precisa da parte Vs
Si intima a codesta società Tiscali di provvedere all’attivazione effettiva del servizio ADSL 7 MEGA FLAT WS sull’utenza telefonica -------------- nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni solari dalla ricezione della presente, trascorsi invano i quali il contratto si riterrà senz’altro risolto di diritto per inadempienza da parte di Tiscali Italia S.p.A. senza l’addebito di alcuna penale da parte Vostra.
In caso di mancato adempimento entro i termini su previsti, si riterrà abusiva ogni ulteriore occupazione della linea telefonica, pertanto si diffida Tiscali Italia a liberarla, per quella data, dalla propria portante.
In caso contrario, ci si rivolgerà in giudizio con il beneplacito di spese e danni.
Si allega una copia del documento d’identità
Cordiali saluti
Lì
Data 14/04/2008
FIRMA
e manderò anche un fax con ladicitura in calce :
N.B.: Copia di questo documento è stata inviata in data odierna a mezzo raccomanda A/R, per ragioni di certezza legale. Si prega pertanto di gestire e risolvere la problematica in questione al più presto
che ne dite? vi sembra buona?
Sta m!nch!@ :eek:
Insegnate a Integritas70 a fare il quoteeeeeeeeee :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :sofico:
roccia1234
16-04-2008, 14:54
ciao!!
buone notizie!! dopo 1 mese e mezzo mi è arrivata la password dell'adsl :winner: e per lo meno riesco a navigare decentemente... però la casella mail non è ancora stata attivata.
sono in VULL, quindi adsl wholesale 7 mega... ho fatto un testi di scaricamento a quest'ora (quattro meno 10 circa) e scarico a 430-450 kb/s... che non mi sembra male per una WS... cosa ne pensate???
ah altra cosa... cosa imposto come MTU e MRU sul router??
ciaoo!!
ciao!!
buone notizie!! dopo 1 mese e mezzo mi è arrivata la password dell'adsl :winner: e per lo meno riesco a navigare decentemente... però la casella mail non è ancora stata attivata.
sono in VULL, quindi adsl wholesale 7 mega... ho fatto un testi di scaricamento a quest'ora (quattro meno 10 circa) e scarico a 430-450 kb/s... che non mi sembra male per una WS... cosa ne pensate???
ah altra cosa... cosa imposto come MTU e MRU sul router??
ciaoo!!
quando l'attivano...megliod i niente...
Beh mercoledì scorso faccio i documenti al Co.re.com e quando torno a casa al pomeriggio scopro che per combinazione l'adsl è ripristinata!
Portante 7 mega e velocità effettiva tra 6,3 e 6,5 mega!
Dura così fino a giovedì e poi per magia dopo le 5:30 di pomeriggio inizia a perdere la portante ad intermittenza.
La cosa strana è che quando ricompariva in modo alternato aveva portante cambiata a 2 mega e al seguente riavvio 7 mega.
Ho pensato che fosse stato per lavori sulla linea.
Dopo le 20 ritorna tutto ok ma poi il giorno seguente dopo le 5:30/6:30 riprende a fare lo stesso giochetto delle disconnessioni ma senza il cambuio di portante.
Altre infinite teefonate al servizio tecnico ma a tutt'oggi (ieri) le disconnessioni avvengono sempre nello stesso periodo come fascia oraria...e la velocità adsl è nettamente cambiata stando al max a 1,3 mega...
Loro o dicono che sembra impossibile che dalla loro centrale vedono tutto ok oppure danno la colpa ai programmi p2p.
...intanto nuovo materiale da allegare alla documentazione co.re.com :read:
ciao innanzitutto hai provato a vedere i valori di attenuazione e di snr le disconnessioni potrebbero dipendere da valori rispettivamente troppi alti o troppo bassi.
hai provato a vare un test di velocità (fallo sul sito tiscali per un paio di giorni a tre fasce orarie -mattino, pomerigio e sera-così potranno controllarlo anche loro da remoto).
fai anche un test di velocità sul sito che gli operatori tiscali consigliano su www.alken.nl.
prova ascaricare qlksa di pesante
telefona al 892130 (a pagamento come sai) e mostra le discrepanze registrate.
nel caso dicano che per loro è tutto apposto allega tutto (risultato dei test, ecc.) e inviagli prima una raccomandata di messa in mora per servizio scadente (anche se nn c'è una banda minima quasto nn significa che debba andare meno veloce di un modem 56k)
Sei io compro una Ferrari e non va più veloce di una 600 non è che il riveenditore mi possa dire che nn c'è una velocità minima è sottinteso implicitamente.
ciao innanzitutto hai provato a vedere i valori di attenuazione e di snr le disconnessioni potrebbero dipendere da valori rispettivamente troppi alti o troppo bassi.
hai provato a vare un test di velocità (fallo sul sito tiscali per un paio di giorni a tre fasce orarie -mattino, pomerigio e sera-così potranno controllarlo anche loro da remoto).
fai anche un test di velocità sul sito che gli operatori tiscali consigliano su www.alken.nl.
prova ascaricare qlksa di pesante
telefona al 892130 (a pagamento come sai) e mostra le discrepanze registrate.
nel caso dicano che per loro è tutto apposto allega tutto (risultato dei test, ecc.) e inviagli prima una raccomandata di messa in mora per servizio scadente (anche se nn c'è una banda minima quasto nn significa che debba andare meno veloce di un modem 56k)
Sei io compro una Ferrari e non va più veloce di una 600 non è che il riveenditore mi possa dire che nn c'è una velocità minima è sottinteso implicitamente.
grazie molto gentile per la risposta...
Stavo giusto per risponderti quando mi si è disconnesso tutto...
I dati che trovo nel log sono ora che è riapparsa:
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:29
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.456
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 3,00 / 1,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 23,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,0 / 12,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Per quanto riguarda lo speedtest dal loro sito mi è impossibile in quanto non mi accetta MAI e gliel'ho anche già più volte segnalato.
Per le velocità di solito uso Speedtest.net
P.S. oggi il pc è stato spento per tutto il giorno...solo ho lasicato attaccato il modem per vedere se ci son state disconnessioni e cmq sono iniziate solo adesso.
Cmq sei stato molto gentile per le info
Allora che mi potete dire??
Oggi dopo credo 4mesi e mezzo dalla mia prima richiesta....nell'area fai-da-te appare la magica scritta Tiscali Flat 7WS!!!
Tutto contento chiamo mia mamma, le faccio accendere il pc...mi collego via vnc, da li mi loggo sul router e leggo i seguenti valori di portante:
Down: 800
UP: 320
vabbe'...per un attimo ci avevo sperato :-(
g.
Oggi dopo credo 4mesi e mezzo dalla mia prima richiesta....nell'area fai-da-te appare la magica scritta Tiscali Flat 7WS!!!
Tutto contento chiamo mia mamma, le faccio accendere il pc...mi collego via vnc, da li mi loggo sul router e leggo i seguenti valori di portante:
Down: 800
UP: 320
vabbe'...per un attimo ci avevo sperato :-(
g.
hey, è praticamente uguale al mio VULL 7 mega... dobbiamo aspettare che ci aggancino alla centralina...
Ciao a tutti
io c'ho rinunciato: dopo circa 3 mesi ( dal 03/01/2008) e varie incazzature, disservizi, mancati collegamenti, di cui uno per 36 giorni e uno per 12 giorni,
ed abbassamento della banda, neanche alla precedente ( 4 mega) ma addirittura alla 2 mega, (sottolineo che avevo la 4 funzionante, ho chiesto la 7 e mi danno una 2...) ho deciso:
inviata raccomandata il 5/04/2008 ricevuta la cartolina il 21/04 con timbro di tiscali 08/04/2008!!!
per favore indicatemi un link dove posso fare delle valutazioni su provider alternativi.
grazie
Ciao a tutti
io c'ho rinunciato: dopo circa 3 mesi ( dal 03/01/2008) e varie incazzature, disservizi, mancati collegamenti, di cui uno per 36 giorni e uno per 12 giorni,
ed abbassamento della banda, neanche alla precedente ( 4 mega) ma addirittura alla 2 mega, (sottolineo che avevo la 4 funzionante, ho chiesto la 7 e mi danno una 2...) ho deciso:
inviata raccomandata il 5/04/2008 ricevuta la cartolina il 21/04 con timbro di tiscali 08/04/2008!!!
per favore indicatemi un link dove posso fare delle valutazioni su provider alternativi.
grazie
Boh, I miei avevano fatto l'abbonamento a settembre 2004...ed e' sempre stato a 640kb quindi un incremento a 2mb sarebbe gia' una bella cosa...
g.
io sto aspettando ..es ono alla terza richiesta...dal 19/02/08........
che dite è ilc aso che richiedo nuovamente, questa volta dal sitoe NON telefonicamente, il passaggio da 2mb flat --->voce 8 mb?
TigerTank
23-04-2008, 15:36
Io è da un pò che da casa non riesco a connettermi al sito di Fastweb...le ho provate di tutte ma dal lavoro (Alice) nessun problema!!!!
Aspetto ancora da metà gennaio l'upgrade e l'adeguamento del canone...ancora poco e poi mi sà che mi decido a cambiare... :mad:
Io è da un pò che da casa non riesco a connettermi al sito di Fastweb...le ho provate di tutte ma dal lavoro (Alice) nessun problema!!!!
Aspetto ancora da metà gennaio l'upgrade e l'adeguamento del canone...ancora poco e poi mi sà che mi decido a cambiare... :mad:
idem
..intanto
allora che dire..l'ho fatto anche online..visto che telefonicamente non appariv amai nesusna traccia sul sito del 130...ba..
ora appare..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080423164012_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080423164012_Clipboard02.jpg)
faccio notar eche io non ho una 4mb ma una 2mb flat ora e ho appunto chiesto il passaggio alla voce 8 mega....
hai già individuato un'altrnativa a + 0 - la stessa cifra???
questa è magia....:eek:
ora ho
Velocità di connessione downstream 4992 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
TigerTank
23-04-2008, 22:19
hai già individuato un'altrnativa a + 0 - la stessa cifra???
Fastweb mi dà la 6 mega con 512 di upload altrimenti c'è Alice 7 mega. Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: operatrice che cade dalle nuvole quando le dico della mia richiesta e del "cancellato" nel Fai da Te e lei mi dice "c'è solo da aspettare" e continuo a pagare 30€ al mese per una linea monca.
Come utente mi sento impotente e mi sono rotto di questi trattamenti...la rabbia poi quando vedo le publicità di Greggio in TV...
Per finire stà storia che non riesco a connettermi da casa al sito di Fastweb, mi dà sempre errore anche escludendo ogni possibile ostacolo (firewall,ecc...)...
:mad: :mad: :mad:
Zio_Igna
23-04-2008, 22:35
Fastweb mi dà la 6 mega con 512 di upload altrimenti c'è Alice 7 mega. Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: operatrice che cade dalle nuvole quando le dico della mia richiesta e del "cancellato" nel Fai da Te e lei mi dice "c'è solo da aspettare" e continuo a pagare 30€ al mese per una linea monca.
Come utente mi sento impotente e mi sono rotto di questi trattamenti...la rabbia poi quando vedo le publicità di Greggio in TV...
Per finire stà storia che non riesco a connettermi da casa al sito di Fastweb, mi dà sempre errore anche escludendo ogni possibile ostacolo (firewall,ecc...)...
Anche a me fa tanta rabbia la pubblicità di Greggio, mi chiedo se si possa essere più ipocriti (Tiscali, nn greggio).
Comunque sì, la sensazione generale che si ha è quella del classico muro di gomma, ci si incazza sempre per nulla e non si ottiene mai di parlare con qualcuno che ti voglia risolvere il problema.
TigerTank francamente fossi in te farei alice 7 mega
io sto ancora pazientando con tiscali perchè volevo levare dalle p@lle telecom...
Anche a me fa tanta rabbia la pubblicità di Greggio, mi chiedo se si possa essere più ipocriti (Tiscali, nn greggio).
Comunque sì, la sensazione generale che si ha è quella del classico muro di gomma, ci si incazza sempre per nulla e non si ottiene mai di parlare con qualcuno che ti voglia risolvere il problema.
d'accordo....dovremmo fare tutti e dico tutti disdetta oppur euna bella causa legale..poi vedi come si svegliano...
purtroppo a vedere i dati il fatturato e i cleinti tiscali aumentano..
RomanPhoenix85
24-04-2008, 07:47
Ragazzi mi state mettendo paura! :p
Sono in attesa di una nuova attivazione per l'adsl tiscali 20mb(su rete telecom), appena attiva dovrò
disdire l'altra voce+adsl..
Speriamo non ci mettano una vita.
Accidenti un anno fa per attivarla dalla richiesta al tecnico a casa sono passati nemmeno 7 giorni.. :)
Zio_Igna
24-04-2008, 07:52
Sono in attesa di una nuova attivazione per l'adsl tiscali 20mb(su rete telecom), appena attiva dovrò
Accidenti un anno fa per attivarla dalla richiesta al tecnico a casa sono passati nemmeno 7 giorni.. :)
Attenzione!! Se hai già un contratto adsl ( e quindi la portante occupata) non ti lasceranno attivare quella nuova.
A meno che la tua voce+adsl non sia già tiscali, in questo caso dovrebbero vedersela loro...
RomanPhoenix85
24-04-2008, 07:57
Attenzione!! Se hai già un contratto adsl ( e quindi la portante occupata) non ti lasceranno attivare quella nuova.
A meno che la tua voce+adsl non sia già tiscali, in questo caso dovrebbero vedersela loro...
Eheh no no ho fatto due linee.. Una è quella che utilizzo tiscali voce+adsl (su cui farò disdetta appena attiva l'altra), la seconda è una nuova linea telecom (già attivata) su cui ho richiesto la sola adsl.
Questo purtroppo per non restare mesi senza internet.. pagherò qualche canone telecom in più ma, avendo la fortuna di avere i cavi già predisposti nell'appartamento, mi sembrava la cosa più comoda. :sperem:
Zio_Igna
24-04-2008, 08:08
Decisamente meglio, sì! In bocca al lupo!
normale..telecom è veloce..pero appunto quanto fai il contratto online non ti dice che devi avere prima linea libera..ma chiede solo se hai fatto o meno disdetta dal precedente operatore...:rolleyes:
RomanPhoenix85
24-04-2008, 08:12
Decisamente meglio, sì! In bocca al lupo!
Grazie, mi sa che ne avrò proprio bisogno :D :boxe:
normale..telecom è veloce..pero appunto quanto fai il contratto online non ti dice che devi avere prima linea libera..ma chiede solo se hai fatto o meno disdetta dal precedente operatore...:rolleyes:
Si infatti, la nuova linea telecom mi è stata attivata in pochi giorni, richiesta fatta sul 187.it
Il nuovo numero risultava subito coperto sul sito tiscali (sinceramente non ci speravo), così ho fatto il 10 Aprile la richiesta per l'adsl 20mb.
Ora se e quando :) me l'attivano, è da vedere.. Peccato perchè a parte i problemi dei loro sistemi da Novembre,
sono sempre stati cortesi e affidabili in tutto. E anche la linea va benone.. per questo ho deciso di dargli ancora fiducia,
speriamo non sia mal riposta.
P.S: Accidenti un anno fa per attivarla dalla richiesta al tecnico a casa sono passati nemmeno 7 giorni..
Mi riferivo sempre a Tiscali.. circa un anno fa abbiamo attivato una nuova linea per fonia+adsl.
Tempo una settimana e avevo il tecnico a casa, adsl subito operativa e voip dopo pochi giorni
Grazie, mi sa che ne avrò proprio bisogno :D :boxe:
Si infatti, la nuova linea telecom mi è stata attivata in pochi giorni, richiesta fatta sul 187.it
Il nuovo numero risultava subito coperto sul sito tiscali (sinceramente non ci speravo), così ho fatto il 10 Aprile la richiesta per l'adsl 20mb.
Ora se e quando :) me l'attivano, è da vedere.. Peccato perchè a parte i problemi dei loro sistemi da Novembre,
sono sempre stati cortesi e affidabili in tutto. E anche la linea va benone.. per questo ho deciso di dargli ancora fiducia,
speriamo non sia mal riposta.
P.S:
Mi riferivo sempre a Tiscali.. circa un anno fa abbiamo attivato una nuova linea per fonia+adsl.
Tempo una settimana e avevo il tecnico a casa, adsl subito operativa e voip dopo pochi giorni
anche a me la linea è semrpe andata benisismo
speriamo bene....io sonod a novembre che aspetto tiscali adsl+voce su linea pots
a proposito ma i filtri vanno mantenuti??
tnx
RomanPhoenix85
24-04-2008, 10:12
speriamo bene....io sonod a novembre che aspetto tiscali adsl+voce su linea pots
tnx
Per i filtri non so dirti, al momento sono sotto pirelli.. :)
Per il resto sai, anche io a novembre scorso (pochissimo tempo prima del tracollo dei sistemi credo ^_^) ho richiesto il passaggio dalla 12mb+voce @ 20mb+voce.
Al 130 mi è stato detto di inviare un fax con la richiesta, e dopo circa 10 giorni avevo già i nuovi valori (a cui è seguita mail di conferma).
Tu da ieri dovresti avere già la portante a 8mb (up pieno a 480, down un po' basso -puoi postare la schermata coi valori del router?), quindi mancherebbe la fonia (p.s: Ma hai chiesto la portabilità dal numero telecom?).
Prova a fare ancora una telefonatina al 130, spiega bene la situazione.
Secondo me in quel periodo hanno avuto davvero tanti casini, speriamo risolvano tutto al più presto e, se davvero Tiscali vende, che il nuovo acquirente non faccia ancora più danni :p
Dopo aver avuto fastweb per anni e una veloce capatina con alice non mi sono mai trovato così bene sinceramente, e mi dispiacerebbe dover cambiare :boh:
Tappino82
24-04-2008, 10:27
tnx
Chi ha il pots, tutti i telefoni vanno filtrati. Chi ha il pirelli una volta ottenuta la portabilita' del numero telecom su rete tiscali deve levarli, i telefoni andranno collegati direttamente al pirelli e il pirelli sara' collegato alla presa direttamente senza filtri...
Chi ha il pots, tutti i telefoni vanno filtrati. Chi ha il pirelli una volta ottenuta la portabilita' del numero telecom su rete tiscali deve levarli, i telefoni andranno collegati direttamente al pirelli e il pirelli sara' collegato alla presa direttamente senza filtri...
ok tnx
oggi altra sorpesa...
valore di download NON stabile
Velocità connessione 7306 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 37 db 9.5 db
Margine di rumore 7 db 30 db
come sono come valori??
tnx
ciaooo
Tappino82
24-04-2008, 13:13
oggi altra sorpesa...
valore di download NON stabile
Velocità connessione 7306 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 37 db 9.5 db
Margine di rumore 7 db 30 db
come sono come valori??
tnx
ciaooo
Leggermente male andata...ma hai il voip via pirelli o pots?
Leggermente male andata...ma hai il voip via pirelli o pots?
pots....
ma qui (http://www.sgarrupati.it/portale/2007/04/05/snrmargine-di-rumore-attenuazione/) se vedi, non è così male come valori anzi...
Tappino82
24-04-2008, 13:40
pots....
ma qui (http://www.sgarrupati.it/portale/2007/04/05/snrmargine-di-rumore-attenuazione/) se vedi, non è così male come valori anzi...
e' leggermente squilibrato il rapporto tra attenuazione a 39 e margine a 7 (e possibile che oscilli anche piu' sotto...)
stacca tutti i tel e verifica se cambia o prova semplicemnte a spegnere riaccendere il modem...
Ps: ad ogni modo qs thread non parla di problemi tecnici...nel caso riallaciati ad un thread come **Tiscali abbandona il voip??**
altrimenti facciamo troppo minestrone! :D
e' leggermente squilibrato il rapporto tra attenuazione a 39 e margine a 7 (e possibile che oscilli anche piu' sotto...)
stacca tutti i tel e verifica se cambia o prova semplicemnte a spegnere riaccendere il modem...
Ps: ad ogni modo qs thread non parla di problemi tecnici...nel caso riallaciati ad un thread come **Tiscali abbandona il voip??**
altrimenti facciamo troppo minestrone! :D
ti rispondo e poi parliamo di altro...
è in fase di attivazione qindi immagino non siano valori definitivi:D
Tu da ieri dovresti avere già la portante a 8mb (up pieno a 480, down un po' basso -puoi postare la schermata coi valori del router?), quindi mancherebbe la fonia (p.s: Ma hai chiesto la portabilità dal numero telecom?).
Prova a fare ancora una telefonatina al 130, spiega bene la situazione.
si esattamente come dici:) .ma è automatico ?
ho chiesto portabilità..
il 130 l'ho chiamato 1000000 di volte
ho adsl 2mb flat in SA dal 2008
novembre 2007 prima richiesta TELEFONICA+FAX per passagio a 8mb
gennaio 2008 seconda richiesta TELEFONICA+FAX per passaggio A VOCE 8MB
marzo 2008 terza richiesta TELEFONICA+FAX per passaggio A VOCE 8MB
IERI quarta richiesta ONLINE per passaggio A VOCE 8MB
da ieri appunto ho up 480 e down valori 6000 / 7000 circa
tnx
ciaooo
Ragazzi dico davvero, lasciate perdere tiscali, sono proprio allo sbando poveracci.
Io ho fatto una richiesta il 15 Dicembre....ripeto x chi avesse letto male 15 DICEMBRE dopo aver superato le piaghe d'egitto, l'apocalisse e il giorno del giudizio, in parole povere decine e decine di versioni del problema, in data 8 aprile faccio disdetta (fortunatamente ricevo la ricevuta di ritorno).
Il colmo è che il 6 Marzo, mi arriva una email dell'avvenuta attivazione del servizio!!! No dico, ma una solo dati senza controllo preventivo della linea? Ma che sono pazzi o cosa?.....alla fine dopo 3 chiamate mi hanno saputo dire che è stato un errore del sistema.
Invece giorno 10 Aprile ho chiamato FastWeb, il 21 è venuto il tecnico telecom....e lunedì mi collegano l'Hag.
Questo è servizio.
Addio TISCALI
Tappino82
24-04-2008, 15:16
Ragazzi dico davvero, lasciate perdere tiscali, sono proprio allo sbando poveracci.
Io ho fatto una richiesta il 15 Dicembre....ripeto x chi avesse letto male 15 DICEMBRE dopo aver superato le piaghe d'egitto, l'apocalisse e il giorno del giudizio, in parole povere decine e decine di versioni del problema, in data 8 aprile faccio disdetta (fortunatamente ricevo la ricevuta di ritorno).
Il colmo è che il 6 Marzo, mi arriva una email dell'avvenuta attivazione del servizio!!! No dico, ma una solo dati senza controllo preventivo della linea? Ma che sono pazzi o cosa?.....alla fine dopo 3 chiamate mi hanno saputo dire che è stato un errore del sistema.
Invece giorno 10 Aprile ho chiamato FastWeb, il 21 è venuto il tecnico telecom....e lunedì mi collegano l'Hag.
Questo è servizio.
Addio TISCALI
E' roba vecchia oramai: quel periodo ci sono stati pare dei casini e molte attivazioni sono state chiuse in ritardo. Se hai letto di altre lamentele, piu' o meno tutti hanno indicato quel periodo...Il mio vicino ha sottoscritto a meta' febbraio e per lo stesso fine mese ha avuto l'attivazione.
Io sono abbonato da molti anni (quindi posso anche non fare testo) ma l'avevo ottenuta in circa 15gg... :D
Io sono sempre qui ad aspettare che mi attivino l'adsl dal 19 gennaio
l'unica cosa che devono fare è attivarmi l'account, ho tutto, la portante riesco ad agganciarla addirittura a 8150 kbs in dwn ed è una 7 mega ws.
HO inviato la raccomandata a/r di messa in mora e 2 giormi dopo mi hanno inviato un sms "abbiamo ricevuto la sua richiesta, provvederemo ad aggiornarla non appena verrà gestita" si... ma chissà quando ci vuole affinchè venga gestita!
Ma si, tanto il 2 maggio scadono i 15 giorni di tempo che gli ho dato e poi via verso altri operatori (credo proprio telecom)
Purtroppo avrei preferito tiscali, ma sinceramente sta facendo schifo
E' roba vecchia oramai: quel periodo ci sono stati pare dei casini e molte attivazioni sono state chiuse in ritardo. Se hai letto di altre lamentele, piu' o meno tutti hanno indicato quel periodo...Il mio vicino ha sottoscritto a meta' febbraio e per lo stesso fine mese ha avuto l'attivazione.
Io sono abbonato da molti anni (quindi posso anche non fare testo) ma l'avevo ottenuta in circa 15gg... :D
Nessuno sta criticando il fatto che tiscali abbia avuto problemi,ci possono essere ma vengono risolti massimo in 1 mese altrimenti lo vado a fare pure il l'ingegnere da tiscali. Io ho richiesto l'upgrade alla 8 mega il 28 dicembre, ad oggi 24 aprile mi trovo ancora con la 4 mega, questi me li chiami ritardi dovuti a problemi di aggiornamento? stanno aggiornando l'universo?
A me mi sa di presa per il c....!
Ho fatto disdetta, sono passati 30 giorni e non hanno staccato la linea. oggi ho presentato la denuncia al CO.RE.COM (ma tiscali da loro non si presenta) e fra 30 giorni ricorrerò al giudice di pace sia per richiedere i danni dovuti alla mancata possibilità di andare con altro operatore sia per contestare eventuali richieste di pagamento oltre i 30 giorni dalla richiesta di disdetta e chiederò un risarcimento in quanto da 4 mesi sto pagando una 4 mega €19,95 al mese quando i nuovi clienti, per la stessa cifra, usufruiscono della 8 mega.
Ho già chiamato il mio avvocato, tiscali avrà vita dura con me.
anche a me farebbe piacere rivolgermi al corecom..........
...soltanto che per arrivare al corecom della mia regione devo fare 300 KM con il rischio che tiscali nn si presenti vi sembra una cosa fatta per sveltire le cose questa!
Tappino82
24-04-2008, 15:43
Nessuno sta criticando il fatto che tiscali abbia avuto problemi,ci possono essere ma vengono risolti massimo in 1 mese altrimenti lo vado a fare pure il l'ingegnere da tiscali. Io ho richiesto l'upgrade alla 8 mega il 28 dicembre, ad oggi 24 aprile mi trovo ancora con la 4 mega, questi me li chiami ritardi dovuti a problemi di aggiornamento? stanno aggiornando l'universo?
A me mi sa di presa per il c....!
Ho fatto disdetta, sono passati 30 giorni e non hanno staccato la linea. oggi ho presentato la denuncia al CO.RE.COM (ma tiscali da loro non si presenta) e fra 30 giorni ricorrerò al giudice di pace sia per richiedere i danni dovuti alla mancata possibilità di andare con altro operatore sia per contestare eventuali richieste di pagamento oltre i 30 giorni dalla richiesta di disdetta e chiederò un risarcimento in quanto da 4 mesi sto pagando una 4 mega €19,95 al mese quando i nuovi clienti, per la stessa cifra, usufruiscono della 8 mega.
Ho già chiamato il mio avvocato, tiscali avrà vita dura con me.
Li puoi anche criticare, a me nn mi frega molto! Ognuno ha la sua esperienza giustamente! io ho parlato della mia...tutto qui! In bocca al lupo ovviamente :D
anche a me farebbe piacere rivolgermi al corecom..........
...soltanto che per arrivare al corecom della mia regione devo fare 300 KM con il rischio che tiscali nn si presenti vi sembra una cosa fatta per sveltire le cose questa!
Puoi mandare il modulo e gli allegati tramite fax, manda anche una denuncia all'agcom.
A roma Tiscali non si presenta quindi mi hanno invitato, passati i 30 giorni, a fargli causa o con giudice di pace oppure tramite avvocato (credo opterò per la seconda scelta avendo 2 amici avvocati).
Purtroppo la conciliazione è obbligatoria (tempo buttato al cesso).
Li puoi anche criticare, a me nn mi frega molto! Ognuno ha la sua esperienza giustamente! io ho parlato della mia...tutto qui! In bocca al lupo ovviamente :D
Io ho tiscali dal luglio 2007, mai avuto un solo problema, ma questo menefreghismo e questa arrogamza di tiscali mi ha stufato.
La legge prevede 30 giorni per staccare la linea, non lo fanno? Gli faccio causa.
Io se scippo una borsa vengo denunciato e arrestato, perchè queste persone devono passarla liscia?
Intanto dal 17 aprile sto navigando gratis, perchè ho diffidato tiscali a chiedermi alcuna somma di pagamento, in difetto le contesterò in sede giudiziaria.
Tappino82
24-04-2008, 16:04
Io ho tiscali dal luglio 2007, mai avuto un solo problema, ma questo menefreghismo e questa arrogamza di tiscali mi ha stufato.
La legge prevede 30 giorni per staccare la linea, non lo fanno? Gli faccio causa.
Io se scippo una borsa vengo denunciato e arrestato, perchè queste persone devono passarla liscia?
Intanto dal 17 aprile sto navigando gratis, perchè ho diffidato tiscali a chiedermi alcuna somma di pagamento, in difetto le contesterò in sede giudiziaria.
Danio scusa ma stai andando sul ridicolo scrivendo queste cose: Se controlli mi pare nn ci sia scritto su nessuna clausola che sono OBBLIGATI entro una tempistica definita all'adeguamento di una offerta (vecchia) rispetto ad una nuova commercializzata sul mercato.
Es. Infostrada, a differenza di tiscali, non attua nessun ampliamento di portante o adeguamento del canone ad ora.
Hai ragione poi nell'esser inca *** nel non avere ancora ottenuto cio' che hai richiesto, (parlo dell'upgrade)... ma da qui a piantare una causa corecom per un mancato upgrade (ke se vogliono possono anche non fare) ce ne passa...
Questo e' il mio punto di vista ovviamente .
Danio scusa ma stai andando sul ridicolo scrivendo queste cose: Se controlli mi pare nn ci sia scritto su nessuna clausola che sono OBBLIGATI entro una tempistica definita all'adeguamento di una offerta (vecchia) rispetto ad una nuova commercializzata sul mercato.
Es. Infostrada, a differenza di tiscali, non attua nessun ampliamento di portante o adeguamento del canone ad ora.
Hai ragione poi nell'esser inca *** nel non avere ancora ottenuto cio' che hai richiesto, (parlo dell'upgrade)... ma da qui a piantare una causa corecom per un mancato upgrade (ke se vogliono possono anche non fare) ce ne passa...
Questo e' il mio punto di vista ovviamente .
Evidentemente non hai letto tutto, ho chiesto la disdetta e sono passati 30 giorni senza che abbiano fatto nulla, ti dice niente la legge bersani?
Tiscali, come le altre società, ha 30 giorni SOLARI per staccare la linea, se non lo fa devi per forza passare per il CO.RE.COM (tempo perso perchè mi hanno detto che tiscali non si presenta) e poi dopo altri 30 giorni gli DEVI fare causa, è un tuo diritto.
Visto che Tiscali se ne frega della legge italiana me ne frego anche io di Tiscali e avendo 2 amici avvocati per il giudice di pace manco ci passo, gli faccio direttamente causa.
I ridicoli sono sono i signori di tiscali che ci mettono 4 mesi per attivare una semplice adsl e se non ti risulta ti invito a leggere un pò di forum sparsi nella rete per renderti conto.
PS questo vale per tiscali, infostrada, telecom e compagnia bella.
RomanPhoenix85
25-04-2008, 06:23
si esattamente come dici:) .ma è automatico ?
ho chiesto portabilità..
il 130 l'ho chiamato 1000000 di volte
ho adsl 2mb flat in SA dal 2008
novembre 2007 prima richiesta TELEFONICA+FAX per passagio a 8mb
gennaio 2008 seconda richiesta TELEFONICA+FAX per passaggio A VOCE 8MB
marzo 2008 terza richiesta TELEFONICA+FAX per passaggio A VOCE 8MB
IERI quarta richiesta ONLINE per passaggio A VOCE 8MB
da ieri appunto ho up 480 e down valori 6000 / 7000 circa
tnx
ciaooo
Se hai chiesto la portabilità c'è di mezzo anche telecom.. l'upgrade a 8Mb ti è stato fatto, però come valori in down sei al limite, dovresti vedere se puoi migliorare qualcosa nel tuo impianto/collegamento.
A che distanza sei dalla centrale?
Per la fonia invece ho paura che la pratica sia partita da pochi giorni e quindi ci vorrà un po' di tempo.
Se hai chiesto la portabilità c'è di mezzo anche telecom.. l'upgrade a 8Mb ti è stato fatto, però come valori in down sei al limite, dovresti vedere se puoi migliorare qualcosa nel tuo impianto/collegamento.
A che distanza sei dalla centrale?
Per la fonia invece ho paura che la pratica sia partita da pochi giorni e quindi ci vorrà un po' di tempo.
dovrei essere a 2km dalla centrale..e a detta ti tiscali su loro rete potrei RRIVARE TRAnquillamente a 20mb....
TigerTank
29-04-2008, 09:55
Ciao a tutti, sono sempre più stufo della mia adsl Tiscali e del livello di incompetenza dell'assistenza per cui vorrei chiedervi qualche consiglio.
Io sono bloccato ad una 4 mega in WS a 30€ al mese, ho richiesto l'upgrade alla 7 e l'adeguamento del canone a metà gennaio ma nonostante le diverse telefonate effettuate (con risposte sempre diverse) nulla è cambiato.
Dalle prove effettuate online e parlando con diversi concittadini ho scoperto che con altri providers (telecom, fastweb,ecc...) potrei avere adsl migliori magari pagando pure meno o a pari costo ma più valide.
Vorrei sapere 2 cose, anche in PVT se possibile:
-qual'è il numero di fax per "rompere un pò le scatole"?
-la procedura di disdetta corretta è questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94721)?
Altra cosa: siccome stò cercando di informarmi il più possibile per non avere sorprese ho scaricato il contratto adsl Tiscali e ho notato queste 2 frasi:
"Il recesso o il trasferimento avrà efficacia dal momento in cui Tiscali
abbia adempiuto a tutte le attività amministrative necessarie alla lavorazione della relativa richiesta e comunque non oltre
30 giorni dal ricevimento della comunicazione del Cliente contenente la volontà di recedere o di trasferire le utenze di
telecomunicazioni."
Questa va tenuta da parte se tirano il distacco per le lunghe ma quest'altra mi preoccupa:
"Nel caso in cui il Cliente decida di recedere dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso
Tiscali potrà richiedere al Cliente un contributo di disattivazione di importo fisso pari a Euro 50 (cinquanta) per il ristoro dei
costi sostenuti a seguito del recesso anticipato"
Io ho la Tiscali dalla fine del 2002 ed ero rimasto che solo quelli con meno di 12 mesi di abbonamento dovevano pagare la penale come si può vedere QUI (http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/pagamenti_fatturazione/index_vl_pt_ws.php)...
Grazie.
http://www.tiscali.it/cartaservizi/3.html
TigerTank
29-04-2008, 10:45
http://www.tiscali.it/cartaservizi/3.html
Grazie 1000 ;)
Ziobello
30-04-2008, 13:40
scusate, ho sentito della nuova disposizione del garante in merito al passaggio delle linee dati fra telecom tiscali e libero. Se qualcuno vuol passare da Libero a tiscali non deve più passare per telecom. Questo dal 26 maggio prossimo ne sapete qualcosa, perche libero sembra non saperlo.
Grazie
sinertec
30-04-2008, 18:38
Nel frattempo tiscali non mi libera la portante.
Hanno ricevuto la raccomandata il 17 febbraio ho inviato il fax al corecom ma ancora nulla.
Che schifo!!!!!!!
TigerTank
30-04-2008, 22:17
Nel frattempo tiscali non mi libera la portante.
Hanno ricevuto la raccomandata il 17 febbraio ho inviato il fax al corecom ma ancora nulla.
Che schifo!!!!!!!
Ecco...è proprio questa la mia preoccupazione principale... :(
Mi sa che a tiscali si stanno riprendendo. Mi e' arrivata la fattura per marzo.
Si sono dimenticati gennaio/febbraio e forse anche dicembre...
g.
sbomberino
05-05-2008, 10:47
mi trovo in compagnia :D
ho chiesto l'attivazione di una nuova utenza telefonica con linea adsl (voce 8 mega) nell'abitazione dove mi sono trasferito.
questo il 12 Dicembre 2007....
ad oggi : NIENTE.
Tutte le settimane chiamate, fax ecc.. ma nisba.
L'altro giorno ho deciso di passare a fastweb, visto che con telecom mi sarebbe costato uguale.
Ora devo inviare una raccomandata con la richiesta di NON ATTIVAZIONE del servizio richiesto (già detto per telefono ma ho seri dubbi sull'affidabilità del servizio clienti).
Qualcuno mi sa indicare una bozza di lettera per chiedere la NON ATTIVAZIONE ?
So che fa quasi ridere ma vorrei evitare che proprio sti giorni mi occupino il doppino e attivino la linea mentre l'altro operatore si sta attivando... non si sa mai.
;)
(ah... non ho alcun codice cliente o roba varia oltretutto...)
REAL Wolverine
05-05-2008, 11:22
mi trovo in compagnia :D
ho chiesto l'attivazione di una nuova utenza telefonica con linea adsl (voce 8 mega) nell'abitazione dove mi sono trasferito.
questo il 12 Dicembre 2007....
ad oggi : NIENTE.
Tutte le settimane chiamate, fax ecc.. ma nisba.
L'altro giorno ho deciso di passare a fastweb, visto che con telecom mi sarebbe costato uguale.
Ora devo inviare una raccomandata con la richiesta di NON ATTIVAZIONE del servizio richiesto (già detto per telefono ma ho seri dubbi sull'affidabilità del servizio clienti).
Qualcuno mi sa indicare una bozza di lettera per chiedere la NON ATTIVAZIONE ?
So che fa quasi ridere ma vorrei evitare che proprio sti giorni mi occupino il doppino e attivino la linea mentre l'altro operatore si sta attivando... non si sa mai.
;)
(ah... non ho alcun codice cliente o roba varia oltretutto...)
Se vuoi ti invio in pvt quella che ho mandato io
sbomberino
05-05-2008, 11:41
Se vuoi ti invio in pvt quella che ho mandato io
magari :)
mi ha telefonato tiscali..pare che domani mi colleghino...
stare mo a vedere
qualcuno ha già mandato fax pe rbloccare tute le comunicaizoni a sovraprezzo??
è gratis???
tnx
ciaoo
Bha pure io sono nella vostra situazione è dal 13 gennaio che aspetto la 7 mb,pago 30€ per una 640 flat ws,avrò chiamato il 130 per chiedere informazioni del ritardo ma dicono sempre di aspettare,sinceramente non mi sarei mai aspettato un servizio così visto che non ho mai avuto un problema in questi 3 anni.
Grazie 1000 ;)
ci mancherebbe, figurati:)
mi ha telefonato tiscali..pare che domani mi colleghino...
stare mo a vedere
qualcuno ha già mandato fax pe rbloccare tute le comunicaizoni a sovraprezzo??
è gratis???
tnx
ciaoo
oggi alle 13 ancora nulla....ma portante fisssa a ...Velocità di connessione downstream 1280 kbps Velocità di connessione upstream 512 kbps
sapete dirmi come devo comportarmi visto che ho fatto richiesto del passaggio alla 7 mb da gennaio?
sapete dirmi come devo comportarmi visto che ho fatto richiesto del passaggio alla 7 mb da gennaio?
l'hai fatta onlòine o telefonica??
l'hai fatta onlòine o telefonica??
telefonicamente.
Fai disdetta. Se poi vuoi continuare a farti prendere per il c.... aspetta ancora 4-5 mesi.
Fai disdetta
bhè io 2 giorni fa l'avevo chiamati per dirgli che farò disdetta,ho parlato con l'operatrice e mi ha detto che stanno provvedendo e che fra poco cè la dovrei avere,mi fido?
bhè io 2 giorni fa l'avevo chiamati per dirgli che farò disdetta,ho parlato con l'operatrice e mi ha detto che stanno provvedendo e che fra poco cè la dovrei avere,mi fido?
NO!
A me è dal 28 dicembre che mi stanno dicendo che sarei passato alla 8 mega, tu la vedi? io no. Ho fatto disdetta e passati 30 giorni (solari e lavorativi) tiscali non mi ha ancora staccato l'adsl.
Sto aspettando il 26 maggio per andare dal giudice di pace per chiedere la liberazione della portante e il risarcimento danni per mancata applicazione della legge bersani.
Inoltre sto aspettando le prossime bollette per tornare prima dal CO.RE.COM e poi di nuovo dal giudice di pace per la contestazione.
E non mi venissero a dire che hanno problemi di aggiornamento, quando chiamo il 130 e vedono la data della richiesta sono imbarazzati e non sanno cosa dire.
NO!
A me è dal 28 dicembre che mi stanno dicendo che sarei passato alla 8 mega, tu la vedi? io no. Ho fatto disdetta e passati 30 giorni (solari e lavorativi) tiscali non mi ha ancora staccato l'adsl.
Sto aspettando il 26 maggio per andare dal giudice di pace per chiedere la liberazione della portante e il risarcimento danni per mancata applicazione della legge bersani.
Inoltre sto aspettando le prossime bollette per tornare prima dal CO.RE.COM e poi di nuovo dal giudice di pace per la contestazione.
E non mi venissero a dire che hanno problemi di aggiornamento, quando chiamo il 130 e vedono la data della richiesta sono imbarazzati e non sanno cosa dire.
ok bene aspetto quindi questa settimana,la prox mando la raccomandata per la disdetta.
strano ma vero oggi mi hanno attivato la 7 mb diciamo 7.5
che ne dite è buona?
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7744
US Margin 24
DS Margin 11
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 16
Peak Cell Rate 1132 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 6
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
arabafenice74
10-05-2008, 11:47
Salve amici mi servirebbe un' informazione che sul sito è poco chiara: volevo sapere solo per le offerte adsl+telefono senza canone telecom di tiscali e pagando tramite bollettino postale se la fatturazione è mensile o bimestrale visto che nei dettagli di ogni singola offerta mi dice che è mensile ma poi effettuando il controllo sul numero telefonico e cliccando successivamente su fatturazione e pagamento mi dice che è bimestrale, qulacuno che ha questo tipo di offerta (voce + adsl) mi potrebbe chiarire quata cosa?
Vi ringrazio
Zio_Igna
10-05-2008, 11:53
Salve amici mi servirebbe un' informazione che sul sito è poco chiara: volevo sapere solo per le offerte adsl+telefono senza canone telecom di tiscali e pagando tramite bollettino postale se la fatturazione è mensile o bimestrale visto che nei dettagli di ogni singola offerta mi dice che è mensile ma poi effettuando il controllo sul numero telefonico e cliccando successivamente su fatturazione e pagamento mi dice che è bimestrale, qulacuno che ha questo tipo di offerta (voce + adsl) mi potrebbe chiarire quata cosa?
Vi ringrazio
Con voce, non so! Però a me hanno sempre fatto pagare a bimestri...anticipati, ovviamente!
strano ma vero oggi mi hanno attivato la 7 mb diciamo 7.5
ciao,
ti hanno pre-avvertito? come?
ciao,
ti hanno pre-avvertito? come?
non mi hanno detto niente,mi sono alzato la mattina e mi sono ritrovato la 8 mb:D
non mi hanno detto niente,mi sono alzato la mattina e mi sono ritrovato la 8 mb:D
oh bella... anche a me! ora ho capito perché lunedì mi è saltata la connessione, stavano facendo i lavori sulla linea!
beh... però non vado come te.. ora è una 4mb effettiva, prima viaggiavo si e no a 1,2Mb....
mi sa che è la qualità della mia linea... :( che dite?
Modulation: G.992.1 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 288 / 3.296
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 1,42 / 11,31
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 18,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 31,5 / 63,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 14,0 / 12,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / TSTC
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 14
CRC Errors (Up/Down): 0 / 0
HEC Errors (Up/Down): 0 / 0
Vi ringrazio
sempre bimestrale
canoni anticipati e ovviamente il consumo posticipato
ciaoo
a quanto pare lo fanno da terminale l'innalzaento di banda
a quanto pare lo fanno da terminale l'innalzaento di banda
e pensa che ci hanno messo 5 mesi :doh:
e pensa che ci hanno messo 5 mesi :doh:
eh.. beh.. un giorno il tecnico tiscali si è alzato, e dal terminale di fianco al suo letto ti ha elevato la banda :D
eh.. beh.. un giorno il tecnico tiscali si è alzato, e dal terminale di fianco al suo letto ti ha elevato la banda :D
non penserete mica che c'è il rubinetto inc entrale???
una volta collegato sullo slam giusto a seconda di quanto pagata e a seconda della portante massima, loro regolano da sistema;)
di solito avvisano via sms se lo chiedete c'è anche l'opzione chiamando il 130
ciaooo
una volta collegato sullo slam giusto a seconda di quanto pagata e a seconda della portante massima, loro regolano da sistema;)
ciaooo
ah ah ah ah :D
beh.. però a me non hanno detto nulla, neanche via sms, e l'hanno alzata...
però vorrei capire quei parametri come vanno... mi sa che tra un po' apro la segnalazione...
schizzato
12-05-2008, 16:39
ciaooo
ovvio no? :)
28/12/07: richiesta upgrade alla 8 mega
15/03/08: mandata disdetta
12/05/08: adsl ancora attiva (sempre 4 mega).
26/05/08: denuncia al giudice di pace e richiesta danni per inosservanza della legge 40/07
Fra 6 giorni saranno 2 mesi che navigo gratis, grazie tiscali.
ovvio no? :)
mi hanno appena passato dalla 6 alla 8 mega mentre ero al telefono;)
sinertec
13-05-2008, 19:12
Dopo 3 mesi dalla disdetta oggi mi chiama una signorina, confermo la disdetta e "finalmente" non scarico + la posta da Tiscali.
Mi auguro che entro i prossimi 3 mesi mi stacchino la portante.
schizzato
13-05-2008, 20:02
mi hanno appena passato dalla 6 alla 8 mega mentre ero al telefono;)
fortuna :)
fortuna :)
perchéé???
pensa che l'operatrice mi ha dettto 'lei paga 8 è gisuto abbia la 8 !':D
perchéé???
E non ti senti preso per il c...?
perchéé???
mmm... mi sa che domani chiamo, secondo me a me hanno messo una 4...
mmm... mi sa che domani chiamo, secondo me a me hanno messo una 4...
ieri un dramma ...adsl ha perso la sincronizzazione una 15ina di volte...oggi chiamo tiscali...
è buono 53 di ping su maya con una 7 mb di tiscali?vedendo i ping di altra gente con la 7 mb mi sembra strano che il mio sia così alto,può dipendere dal router che tiscali mi ha fornito 3 anni fa?
ieri un dramma ...adsl ha perso la sincronizzazione una 15ina di volte...oggi chiamo tiscali...
io ho chiamato, mi hanno detto che SONO ANCORA in VULL, eppure Telecom ha staccato, ho pagato anche 40 euro di buonauscita...
dicono che in VULL 2880 in download è un ottimo risultato...
in ogni caso ho aperto una segnalazione perché sento male il telefono, audio basso con lieve fruscio, mentre gli altri mi sentono forte e chiaro..
dicono che entro 7-10 gg lavorativi un tecnico verrà da me per un sopralluogo alla linea..
io non ci credo...
è buono 53 di ping su maya con una 7 mb di tiscali?vedendo i ping di altra gente con la 7 mb mi sembra strano che il mio sia così alto,può dipendere dal router che tiscali mi ha fornito 3 anni fa?
dacci l'indirizzo da pingare...
io con tiscali 8 mega (snr: 20db in down, 25 in up) collegato in wifi tramite router su maya.ngi.it ho 20 ms medio di ping..
io con tiscali 8 mega (snr: 20db in down, 25 in up) collegato in wifi tramite router su maya.ngi.it ho 20 ms medio di ping..
io ho 35ms in media, sono ancora VULL, circa 2880 in download.
io ho 35ms in media, sono ancora VULL, circa 2880 in download.
io ho 9312/476 in adsl 2+..
dacci l'indirizzo da pingare...
maya.ngi.it
sono in ws
queste sono le caratteristiche della linea sul modem
Transmit
Good Tx Frames 10840
Good Tx Broadcast Frames 1
Good Tx Multicast Frames 0
Tx Total Bytes 9628396
Collisions 290
Error Frames 0
Carrier Sense Errors 0
Receive
Good Rx Frames 7354
Good Rx Broadcast Frames 35
Good Rx Multicast Frames 0
Rx Total Bytes 1267350
CRC Errors 0
Undersized Frames 0
Overruns 57
poi questo è lo stato del modem
Modem Status
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7968
US Margin 24
DS Margin 10
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
non capisco perchè ho così tanti problemi,oggi molte volte si disconnette e ci mette 10 minuti per riconnettersi.
non capisco perchè ho così tanti problemi,oggi molte volte si disconnette e ci mette 10 minuti per riconnettersi.
Ciao, chiama il numero verde assistenza 800 709970
i furboni di Tiscali lo nascondono e mettono sul sito tiscali.it in evidenza quello a pagamento, da qui puoi chiedere un intervento tecnico ;)
riporto info utili per assistenza "no pay" di Tiscali
ASSISTENZA
Ti ricordiamo i servizi di assistenza a tua disposizione:
* 130 (Supporto Commerciale): numero gratuito da tutti i telefoni fissi per tutte le informazioni e le segnalazioni relative al tuo abbonamento
* 800.709970 (Supporto Tecnico): numero gratuito per l'assistenza sui servizi Adsl e telefonia e per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti.
http://assistenza.tiscali.it/voce/vocenomodem
* Tiscali Assistenza, con tutte le informazioni e i consigli per utilizzare al meglio il servizio.
http://assistenza.tiscali.it/supporto/
* Supporto on-line, per ricevere informazioni e assistenza via e-mail
http://moduli.tiscali.it/
* Tiscali Moduli (web) indirizzo internet che ti permette di reperire facilmente e in qualsiasi momento la modulistica relativa ai servizi Tiscali.
poi questo è lo stato del modem
Modem Status
Us Rate (Kbps) 480
Ds Rate (Kbps) 7968
US Margin 24
DS Margin 10
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 16
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
ti si disconnette perchè hai un ds margin di 10db, per essere stabile dovrebbe essere almeno sui 15.. tiscali ti sta fornendo una 8mega non in adsl 2+ (come a me) ma in gdmt, il vecchio protocollo, che è quasi al limite (8000) per questo hai un rumore basso a 10..
Ciao, chiama il numero verde assistenza 800 709970
i furboni di Tiscali lo nascondono e mettono sul sito tiscali.it in evidenza quello a pagamento, da qui puoi chiedere un intervento tecnico ;)
riporto info utili per assistenza "no pay" di Tiscali
CAZZ.... ora lo scopro! dopo che ci ho speso 40 e passa euro al 892130.. :muro: :muro: :doh: :doh: :cry: :cry:
ti si disconnette perchè hai un ds margin di 10db, per essere stabile dovrebbe essere almeno sui 15.. tiscali ti sta fornendo una 8mega non in adsl 2+ (come a me) ma in gdmt, il vecchio protocollo, che è quasi al limite (8000) per questo hai un rumore basso a 10..
CAZZ.... ora lo scopro! dopo che ci ho speso 40 e passa euro al 892130.. :muro: :muro: :doh: :doh: :cry: :cry:
ok cè un modo per cambiare il protocollo? e comunque pure io ho speso un casino di soldi chiamando il 892130 :cry:
ok cè un modo per cambiare il protocollo? e comunque pure io ho speso un casino di soldi chiamando il 892130 :cry:
ca**o così tanto!! ma che ladri!!!
mando segnalazione ad Altroconsumo, gli facciamo fare una bella figura di mer*a pubblica... a mio parere potete fare anche l'action class, i due numeri servono praticamente le stesse problematiche, questo comportamento è decisamente scorretto! :mad:
ho appena provato a chiamare a quel numero,mi dicono di chiamare il 892130 :mad:
ho appena provato a chiamare a quel numero,mi dicono di chiamare il 892130 :mad:
cosaaa???
ma a me hanno raccolto la segnalazione!! ma scusa.. prova a richiamarlo, secondo me è l'operatore che ha fatto il furbo...
cosaaa???
ma a me hanno raccolto la segnalazione!! ma scusa.. prova a richiamarlo, secondo me è l'operatore che ha fatto il furbo...
provo un pò + tardi :D cmq riguarda al cambio di protocollo è possibile?
provo un pò + tardi :D cmq riguarda al cambio di protocollo è possibile?
devi chiamare l'892130 e spenderci circa 20 minuti con l'operatore se trovi quello che non capisce cosa vuoi e continua a farti domande inutili e banali del tipo "ma l'ha acceso il computer?" oppure "ma il modem è connesso?".. :rolleyes: se invece trovi quello bravo te la cavi anche in 5 minuti..
Salve a tutti,
questa è la mia situazione circa la richiesta di Tiscalai Voce 8 mega su una nuova linea:
Il 14/4/08 ho fatto richiesta telefonica; dopo pochi giorni mi mandano user e password sulla mail e mi chiamano dandomi il nuovo nuomero di telefono dicendomi che a giorni mi avrebbe contattato il tecnico per l'allaccio. Contatto mai avvenuto. Richiamo e mi dicono che c'è un KO della pratica per indirizzo sbagliato!!! Mi arriva il contrattro a casa(quindi l'indirizzo che ho dato è corretto). Richiamo e mi dicono di pazientare hanno fatto ripartire la pratica...Mi richiamano dicendomi di nuovo che mi contatterà il tecnico. Nulla...ancora un KO per indirizzo errato in centrale!!! Sono stufo dopo 1 mese nulla ancora.
Allora la mia domanda è questa:
Se disdico la richiesta (di una cosa mai attivata) devo pagargli la penale?
Se passo ad un altro operatore mica Tiscali mi ha occupato la portante?
Salve a tutti,
questa è la mia situazione circa la richiesta di Tiscalai Voce 8 mega su una nuova linea:
Il 14/4/08 ho fatto richiesta telefonica; dopo pochi giorni mi mandano user e password sulla mail e mi chiamano dandomi il nuovo nuomero di telefono dicendomi che a giorni mi avrebbe contattato il tecnico per l'allaccio. Contatto mai avvenuto. Richiamo e mi dicono che c'è un KO della pratica per indirizzo sbagliato!!! Mi arriva il contrattro a casa(quindi l'indirizzo che ho dato è corretto). Richiamo e mi dicono di pazientare hanno fatto ripartire la pratica...Mi richiamano dicendomi di nuovo che mi contatterà il tecnico. Nulla...ancora un KO per indirizzo errato in centrale!!! Sono stufo dopo 1 mese nulla ancora.
Allora la mia domanda è questa:
Se disdico la richiesta (di una cosa mai attivata) devo pagargli la penale?
Se passo ad un altro operatore mica Tiscali mi ha occupato la portante?
Strano, è così seria Tiscali ultimamente.
Per vedere se già ti hanno occupato la portante basta che chiami il numero verde 800.578.722 dal telefono su cui devi attivare il servizio.
Io ho provato a chiamare e i dati sono aggiornati al 22 ottobre 2007, saranno parenti di tiscali ad arretratezza?
Secondo me puoi disdire il tutto e non paghi nessuna penale perchè per problemi loro tu non puoi usufruire del servizio.
schizzato
15-05-2008, 09:52
Strano, è così seria Tiscali ultimamente.
Per vedere se già ti hanno occupato la portante basta che chiami il numero verde 800.578.722 dal telefono su cui devi attivare il servizio.
Io ho provato a chiamare e i dati sono aggiornati al 22 ottobre 2007, saranno parenti di tiscali ad arretratezza?
Secondo me puoi disdire il tutto e non paghi nessuna penale perchè per problemi loro tu non puoi usufruire del servizio.
Per obbloghi di legge tiscali ha un tempo medio di attivazione 30 gg
Tu dopo che il servizio adsl è attivo hai tempo 10 gg per disdire
Per obbloghi di legge tiscali ha un tempo medio di attivazione 30 gg
UTOPIA!
Per legge hanno 30 giorni anche per staccare l'adsl, peccato che sto aspettando dal 18 aprile che questo avvenga e il 26 andrò a fare denuncia al giudice di pace
Vorrei tanto vedere se la portante è occupata...ma nn ho una linea telefonica a casa!!!. Tiscali deve fornirmi una nuova linea??? Bisognerebbe vedere in centrale se all'indirizzo si è già attaccato?:mad:
Poi credo che i 10 giorni partono dalla richiesta e nn dall'attivazione:muro:
Zio_Igna
15-05-2008, 10:50
Credo che i 10 giorni di tempo rientrino nel famoso "diritto di recesso" che riguarda tutti i prodotti acquistati on-line.
Comunque bisognerebbe scriverci un libro su tutte le gabole che si inventano per movimentarci la vita, noi poveri utenti che non sappiamo più come occupare il nostro tempo...:rolleyes:
Quote:Originariamente inviato da vs0587
CAZZ.... ora lo scopro! dopo che ci ho speso 40 e passa euro al 892130..
ok cè un modo per cambiare il protocollo? e comunque pure io ho speso un casino di soldi chiamando il 892130
ho lo stesso problema..ma ho sempre chiamato il numero voce 800709970
coem risolvere???
loro propongono di abbassare a 6mb...
Quote:Originariamente inviato da vs0587
CAZZ.... ora lo scopro! dopo che ci ho speso 40 e passa euro al 892130..
ok cè un modo per cambiare il protocollo? e comunque pure io ho speso un casino di soldi chiamando il 892130
ho lo stesso problema..ma ho sempre chiamato il numero voce 800709970
coem risolvere???
loro propongono di abbassare a 6mb...
usate filtri adsl per ogni telefono o un unico splitter? i filtri ormai sono di vecchia generazione adsl.. installate uno splitter e risolvete la maggior parte dei problemi di SNR basso e perdita di portante.. con le adsl veloci di adesso i filtri non vanno più bene, sono troppo "elementari"..
Zio_Igna
15-05-2008, 15:19
usate filtri adsl per ogni telefono o un unico splitter? i filtri ormai sono di vecchia generazione adsl.. installate uno splitter e risolvete la maggior parte dei problemi di SNR basso e perdita di portante.. con le adsl veloci di adesso i filtri non vanno più bene, sono troppo "elementari"..
Puoi spiegare meglio a chi come me è profondamente ignorante:stordita: che cos'è uno splitter e come funziona?
Grazie!;)
Puoi spiegare meglio a chi come me è profondamente ignorante:stordita: che cos'è uno splitter e come funziona?
Grazie!;)
un filtro classico è composto da una resistenza e un condensatore o induttanza, filtrano ma sporcano il segnale soprattutto col passare del tempo.. uno splitter è molto più complesso, e riesce a filtrare tutta la linea indifferentemente da cosa c'è collegato (teleallarmi, fax, telefoni, centralini) lasciando un segnale pulito e privo di disturbi.. non chiedete a telecom di montarvelo altrimenti vi dovete cavare un occhio dalla testa, si trovano in giro per circa 10€ (io l'ho pagato 9€ dalla GBC, dove mi rifornisco sempre)..
esempio pratico: io ho tre telefoni e un teleallarme (autofiltrato), con 3 filtri stavo con un SNR in down tra i 10 e raramente i 12 dB.. dopo aver montato uno splitter all'inizio della linea separando dati da fonia sto a 20/22dB costanti, un ottimo guadagno!
QUESTO (http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=9482&sBackLink=index.php%3Fp%3D2%26ras%3D1%26ras_isi%3Dsplitter%26so%3DASC%26ob%3D1%26cp%3D0) è quello che ho io..
Zio_Igna
15-05-2008, 15:33
un filtro classico è composto da una resistenza e un condensatore o induttanza, filtrano ma sporcano il segnale soprattutto col passare del tempo.. uno splitter è molto più complesso, e riesce a filtrare tutta la linea indifferentemente da cosa c'è collegato (teleallarmi, fax, telefoni) lasciando un segnale pulito e privo di disturbi.. non chiedete a telecom di montarvelo altrimenti vi dovete cavare un occhio dalla testa, si trovano in giro per circa 10€ (io l'ho pagato 9€ dalla GBC, dove mi rifornisco sempre)..
Ok, dove dovrei montarlo? Io ho la classica presa del telefono (con i tre buchi) in camera. Sopra ci ho messo un filtro molto simile a quello nell'immagine.
Lo splitter, che dovrebbe sostituire tale filtro, dove dovrei metterlo?
Grazie!
Ok, dove dovrei montarlo? Io ho la classica presa del telefono (con i tre buchi) in camera. Sopra ci ho messo un filtro molto simile a quello nell'immagine.
Lo splitter, che dovrebbe sostituire tale filtro, dove dovrei metterlo?
Grazie!
lo splitter sostituisce tutti i filtri che hai.. devi montarlo all'inizio della linea, una solitamente i jack rj11.. entri con la linea ed esci con una linea fonia e una dati..
c'era già una discussione simile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=414032
Zio_Igna
15-05-2008, 15:42
Grazie;)
un adsl 1 gdmt non mi sembra veloce....
comuque ho un filtro normale sulla presa principale
un adsl 1 gdmt non mi sembra veloce....
comuque ho un filtro normale sulla presa principale
un adsl2+ con 9 mega di portante mi sembra veloce confrontata ad una vecchia adsl gdmt 640kbit.. i filtri infatti con una portante a 640 vanno benissimo, ma con una portante alta............... fanno cacare..
http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm :)
un adsl2+ con 9 mega di portante mi sembra veloce confrontata ad una vecchia adsl gdmt 640kbit.. i filtri infatti con una portante a 640 vanno benissimo, ma con una portante alta............... fanno cacare..
proverò al + presto solo che ho adsl 1 e non adsl 2/2+
tnx;);)
proverò al + presto solo che ho adsl 1 e non adsl 2/2+
tnx;);)
non ti cambia nulla, con uno splitter puoi avere solo miglioramenti..
non ti cambia nulla, con uno splitter puoi avere solo miglioramenti..
per ora ho provato un'altro filtro adsl nuovo che avevo in casa ma non cambia nulla....
era giusto per vedere che non fosse difettoso quello che avevo;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080516191907_ad_025.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080516191907_ad_025.jpeg)
per ora ho provato un'altro filtro adsl nuovo che avevo in casa ma non cambia nulla....
era giusto per vedere che non fosse difettoso quello che avevo;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080516191907_ad_025.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080516191907_ad_025.jpeg)
dall'immagine sembra un classico filtro e non uno splitter... mi avete messo la fissa, mi sa che me ne cerco uno... :cool:
dall'immagine sembra un classico filtro e non uno splitter... mi avete messo la fissa, mi sa che me ne cerco uno... :cool:
si è un filtro, l'ho provato per scongiurare malfunzionamenti di quello che avevo su da qualche anno.
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=cc83e14b3a56499d948f2eb4d2608a20&ProductId=3316
potrebbe andare'??
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=cc83e14b3a56499d948f2eb4d2608a20&ProductId=3316
potrebbe andare'??
credo proprio di si essendo uno splitter..
credo proprio di si essendo uno splitter..
domani prendo questo...
http://www.netaly.com/pots-splitter.php
potrebbe andare'??
guarda... io non compro più Hamlet da quanto mi ha fregato per due volte di seguito...
prodotti costruiti teoricamente bene, ma che presentavano, chissà come mai, puntualmente una "piccola problematica"... generalmente driver o hardware con lievi conflitti...
ora, questo è solo uno splitter, ma io ormai faccio parte di questa religione anti-Hamlet... in ogni caso libero di comprarlo, io non lo farò mai :D
ciauz!
guarda... io non compro più Hamlet da quanto mi ha fregato per due volte di seguito...
prodotti costruiti teoricamente bene, ma che presentavano, chissà come mai, puntualmente una "piccola problematica"... generalmente driver o hardware con lievi conflitti...
ora, questo è solo uno splitter, ma io ormai faccio parte di questa religione anti-Hamlet... in ogni caso libero di comprarlo, io non lo farò mai :D
ciauz!
Allora nel caso specifico e secondo la mia esperienza (lo adopero da circa un paio di anni senza alcun problema) posso dire che l'Hamlet va bene!
Oh può anche darsi che io sia stato fortunato!!
Scherzi a parte mi pare che ci fosse una discussione, ormai un po datata, in cui se ne era parlato.
domani prendo questo...
http://www.netaly.com/pots-splitter.php
li ho avuti entrambi.
Dai (pochi) test comparativi che ho fatto sono paragonabili, i valori di attenuazione e snr (nel mio caso) variavano di circa 0.5 db e non siavvertivano altre diferenze.
in sintesi per la mia esperienza (che vi avverto è però molto limitatata!) l'uno vale l'altro. Il thompson net***ly ha l'attacco diretto per il fissaggio del doppino (non mi ricordo se a vite o a molla), a differenza dell'Hamlet che invece ha il plug.
Ragazzi, scusate se vi rompo le OO e vi cross-posto, ma visto che siete dei tiscalari come me, magari se mi date un piccolo aiutino ve ne sono grato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1747123
li ho avuti entrambi.
Dai (pochi) test comparativi che ho fatto sono paragonabili, i valori di attenuazione e snr (nel mio caso) variavano di circa 0.5 db e non siavvertivano altre diferenze.
in sintesi per la mia esperienza (che vi avverto è però molto limitatata!) l'uno vale l'altro. Il thompson net***ly ha l'attacco diretto per il fissaggio del doppino (non mi ricordo se a vite o a molla), a differenza dell'Hamlet che invece ha il plug.
tnx
in effetti ilt homson mi risult a+ comodo per i morsetti
tornando a parlare dell'argomento del topi, vi aggiorno che dopo aver fatto richiesta del servizio voce da aggiungere all'adsl (tuttoincluso) il 14/05 oggi mi hanno comunicato che lo stacco da telecom è previsto per il 23/05.
9 giorni, non male... speriam bene
tornando a parlare dell'argomento del topi, vi aggiorno che dopo aver fatto richiesta del servizio voce da aggiungere all'adsl (tuttoincluso) il 14/05 oggi mi hanno comunicato che lo stacco da telecom è previsto per il 23/05.
9 giorni, non male... speriam bene
oh vedi, c'è chi fa il passo che io non ho ancora avuto il coraggio di tentare per via della non garantita compatabilità da parte di tiscali di fax (che raramente adopero ma che mi serve) e di combinatore telefonico dell'allarme di casa (che dovrebbe funzionare?):D
Mi sa tanto che tra un po' faccio il salto anche io!
oh vedi, c'è chi fa il passo che io non ho ancora avuto il coraggio di tentare per via della non garantita compatabilità da parte di tiscali di fax (che raramente adopero ma che mi serve) e di combinatore telefonico dell'allarme di casa (che dovrebbe funzionare?):D
il combinatore telefonico dove lo attacchi...? non funziona più eh.. penso..
Si hai ragione, ma io sto pensando di aderire non al VOIP con modem pirelli in casa - ma alla "nuova" offerta VOIP lato centrale e impianto inalterato in casa!
Dovrebbe funzionare tutto.
O quasi dal momento che non garantiscono la compatibilità anche se mi pareva di aver letto che abbassando la velocita di trsmisisone il fax potesse andare, mentre il combinatore boh! chissà se funzionerà
O quasi dal momento che non garantiscono la compatibilità anche se mi pareva di aver letto che abbassando la velocita di trsmisisone il fax potesse andare, mentre il combinatore boh! chissà se funzionerà
ecco appunto, c'è sempre il dubbio.. non hai per caso sentito i "tecnici" tiscali cosa dicono riguardo al combinatore?
un altra alternativa che sto valutando è sostituire il combinatore tradizionale con uno gsm che è anche meglio.. in modo da non avere più problemi di linea..
Si alla fine mi son deciso, si starà a vedere!
Spero di essere in grado di provare un fax prima o poi.
e cosa mi dite riguardo alla compatibiltà solo con i telefoni a toni (DTMF)? la linea in "casa" non va modificata giusto, rimane tutto come prima..?
altra domanda: il router, a noleggio costa 3€ al mese, ma se io ho già il mio me lo tengo giusto?
e cosa mi dite riguardo alla compatibiltà solo con i telefoni a toni (DTMF)? la linea in "casa" non va modificata giusto, rimane tutto come prima..?
altra domanda: il router, a noleggio costa 3€ al mese, ma se io ho già il mio me lo tengo giusto?
teoricamente rigurado ai toni da quanto si dice se sei in POTS (alcuni dicono voip lato cetnrale) potrebbero esserci dei problemi
se ti mettono in POTS (=rete tiscali) puoi usare tranquillamente il router che hai
ecco appunto, c'è sempre il dubbio.. non hai per caso sentito i "tecnici" tiscali cosa dicono riguardo al combinatore?
un altra alternativa che sto valutando è sostituire il combinatore tradizionale con uno gsm che è anche meglio.. in modo da non avere più problemi di linea..
Allora:
- i tecnici di tiscali non li ho sentiti anche se io non ho bisogno di comandare la centralina via telefono (quindi ho l'impressione che la mia possa funzionare);
-quanto al combinatore gsm (il cui acquisto sarebbe comunque una spesa) ho il timore che mi accada quel che è successo ad un mio amico (aveva inserito nel combinatore una scheda ricaricabile che si è dimenticato di ricaricare per più di 12 mesi e quindi è stata disattivata - sono entrati i ladri in casa e invece della telefonata di allarme è partita la fonia ... siamo spiacenti ma il numero non è attivo!!!!)
-quanto al combinatore gsm (il cui acquisto sarebbe comunque una spesa) ho il timore che mi accada quel che è successo ad un mio amico (aveva inserito nel combinatore una scheda ricaricabile che si è dimenticato di ricaricare per più di 12 mesi e quindi è stata disattivata - sono entrati i ladri in casa e invece della telefonata di allarme è partita la fonia ... siamo spiacenti ma il numero non è attivo!!!!)
questo non è un problema, ovviamente ci starei attento.. il combinatore costa, ma la spesa verrebbe ammortizzata col tempo..
Allora:
- i tecnici di tiscali non li ho sentiti anche se io non ho bisogno di comandare la centralina via telefono (quindi ho l'impressione che la mia possa funzionare);
e perchè tiscali dice che non funzionano in ogni caso? a prescindere dal fatto che si comandi o no la centralina?
altra domanda, la linea è in voip in centrale o è in pots? appena trovo un ora buca di tempo chiamo tiscali..... mi state facendo venire voglia di attivarla, maledetti...... :D
CONSIGLIATEMI...
Il 14 Aprile ho fatto richiesta Tiscali Voce 8 Mega...Ho ricevuto tutti i parametri (Numero nuovo di Tel ,Utente e password) e domani finalmente dopo + di 1 mese vengono i tecnici (della Telecom) a farmi l'installazione.
Io ho richiesto una nuova linea dato che sono entrato in affitto in questa casa da poco. I tecnici mi hanno chiesto a telefono se c'era già il doppino in casa. Questa cosa mi puzza!!!
Cmq per NON SBAGLIARE data la mia inesperienza in materia...cosa dovrei farmi assicurare dai tecnici che tutto funzioni. Il telefono credo sia banale...L'adsl un pò meno dato che ho un modem della AETRA starbridge. Basta controllare solo la luce ADSL per capire se la mia adsl è già attiva?
Vi prego consigliatemi
Grazie a tutti
CONSIGLIATEMI...
Il 14 Aprile ho fatto richiesta Tiscali Voce 8 Mega...Ho ricevuto tutti i parametri (Numero nuovo di Tel ,Utente e password) e domani finalmente dopo + di 1 mese vengono i tecnici (della Telecom) a farmi l'installazione.
Io ho richiesto una nuova linea dato che sono entrato in affitto in questa casa da poco. I tecnici mi hanno chiesto a telefono se c'era già il doppino in casa. Questa cosa mi puzza!!!
Cmq per NON SBAGLIARE data la mia inesperienza in materia...cosa dovrei farmi assicurare dai tecnici che tutto funzioni. Il telefono credo sia banale...L'adsl un pò meno dato che ho un modem della AETRA starbridge. Basta controllare solo la luce ADSL per capire se la mia adsl è già attiva?
Vi prego consigliatemi
Grazie a tutti
attaccaci un pc e prova a navigare e a scaricare;)
Purtroppo ho il pc rotto e sto provvedendo a cambiarlo:muro:
Morale della favola...
Il tecnico è venuto. Voi penserete Navighi e Telefoni:ciapet:
Macchè...
Dice che il collegamento tra la centrale e il mio appartamento e che quindi la loro parte Telecom l'ha fatta...Adesso dipende da Tiscali che mi deve ancora attivare...La storia continua...:muro:
Morale della favola...
Il tecnico è venuto. Voi penserete Navighi e Telefoni:ciapet:
Macchè...
Dice che il collegamento tra la centrale e il mio appartamento e che quindi la loro parte Telecom l'ha fatta...Adesso dipende da Tiscali che mi deve ancora attivare...La storia continua...:muro:
Strano, non ce lo saremmo mai aspettato...
FoxMolte
22-05-2008, 13:27
Io sono sempre in attesa dal 10 gennaio dell'attivazione linea+adsl.... (lasciam perdere le scuse e le promesse che fanno al telefono...)
Non sono un pò troppi più di 5 mesi di attesa? :sofico:
Integritas70
22-05-2008, 15:22
FoxMolte
Non sono un pò troppi più di 5 mesi di attesa?
A me Tiscali ha allacciato solo la linea voce dopo ben 6 mesi dopo la richiesta e dopo aver mandato una AR in cui manifestavo la volontà di recedere dal contratto, visto che i 30 giorni lavorativi erano abbondantemente passati. Risultato: sono rimasto 5 giorni senza telefono, senza linea adsl, devo ripagare il rialliaccio a Telecom, più casini vari ed eventuali. Poi sono andato dall'avvocato e ho citato in giudizio Tiscali per 5.000 euro. A settembre ci sarà il dibatimento dal giudice di pace.
FoxMolte
Non sono un pò troppi più di 5 mesi di attesa?
A me Tiscali ha allacciato solo la linea voce dopo ben 6 mesi dopo la richiesta e dopo aver mandato una AR in cui manifestavo la volontà di recedere dal contratto, visto che i 30 giorni lavorativi erano abbondantemente passati. Risultato: sono rimasto 5 giorni senza telefono, senza linea adsl, devo ripagare il rialliaccio a Telecom, più casini vari ed eventuali. Poi sono andato dall'avvocato e ho citato in giudizio Tiscali per 5.000 euro. A settembre ci sarà il dibatimento dal giudice di pace.
Sono tanto curioso di sapere come va a finire.
Integritas70
26-05-2008, 10:34
mjordan wrote: Sono tanto curioso di sapere come va a finire
Che sabato mi chiama Tiscali, scusandosi x il ritardo circa l'attivazione, e di non aver tenuto conto della mia disdetta AR datata 13/02, (la stavano visionando solo l'altro ieri!!!!). A settembre sarò dal giudice di pace, per la richiesta dei danni, quantificabili in 2.200 euro e dovrò pagare a telecom le spese del riallaccio. Naturalmente mi hanno chiesto in bonis di ritirare la causa... e io naturalmente gli ho riso in faccia, raccontandogli tutti i disservizi, di come sono stato trattato come nuovo cliente e di come mi abbiano dato un servizio (che non dovevano più darmi) nemmeno confacente all'offertas, ovvero solo la linea voce epure disturbata. Per agganciarmi il mio tel di casa è stato muto ben 5 giorni!!
mjordan wrote: Sono tanto curioso di sapere come va a finire
Che sabato mi chiama Tiscali, scusandosi x il ritardo circa l'attivazione, e di non aver tenuto conto della mia disdetta AR datata 13/02, (la stavano visionando solo l'altro ieri!!!!). A settembre sarò dal giudice di pace, per la richiesta dei danni, quantificabili in 2.200 euro e dovrò pagare a telecom le spese del riallaccio. Naturalmente mi hanno chiesto in bonis di ritirare la causa... e io naturalmente gli ho riso in faccia, raccontandogli tutti i disservizi, di come sono stato trattato come nuovo cliente e di come mi abbiano dato un servizio (che non dovevano più darmi) nemmeno confacente all'offertas, ovvero solo la linea voce epure disturbata. Per agganciarmi il mio tel di casa è stato muto ben 5 giorni!!
Cavoli. E scommetto che tu con il telefono ci lavori pure!!!
Integritas70
26-05-2008, 11:46
[mjordan]Cavoli. E scommetto che tu con il telefono ci lavori pure!!!
Saltuariamente purtroppo, altrimenti la cifra sarebbe stata molto più alta. Di sicuro mi hanno procurato fastidi di non poco conto. Penso che Tiscali sia davvero il peggio, seguita a ruota da Tele2.
Io sono un abbonato Tiscali ADSL, abito a Bari.
L'8 febbraio, tramite il 130, ho richiesto l'aggiornamento gratuito dalla Tiscali 12 Mega Flat alla 20 Mega Flat, dato che con la 20 mega pagherò lo stesso canone di € 29,95/mese. Mi hanno detto che ci volevano 30 giorni lavorativi.
Con il passare del tempo non succedeva niente.:rolleyes: Dopo tante telefonate e solleciti (di cui l'ultimo l'ho fatto il 9 maggio:rolleyes: ) finalmente ieri ho avuto l'aggiornamento della linea.
Però la portante che aggancio supera appena i 17 mega; penso che sia a causa della mia linea telefonica e anche perchè i 20 Mega li potevo avere solo se abito in Sardegna.
Eventualmente posso chiedere alla Tiscali stessa, perchè non ho la 20 Mega piena? C'è un 3d su questo forum dedicata alla Tiscali 20 mega?
Grazie:mc:
e anche perchè i 20 Mega li potevo avere solo se abito in Sardegna.
:confused: ma è vera 'sta cosa???
:confused: ma è vera 'sta cosa???
No :p
La portante piena l'agganciano in pochi, ciò dipende dalla distanza tra l'utenza e la centrale telefonica e dalla qualità del doppino.
Io sono a 650 metri dalla centrale e provando la 24 mega, agganciavo 20020 kbps.
Io sono un abbonato Tiscali ADSL, abito a Bari.
L'8 febbraio, tramite il 130, ho richiesto l'aggiornamento gratuito dalla Tiscali 12 Mega Flat alla 20 Mega Flat, dato che con la 20 mega pagherò lo stesso canone di € 29,95/mese. Mi hanno detto che ci volevano 30 giorni lavorativi.
Con il passare del tempo non succedeva niente.:rolleyes: Dopo tante telefonate e solleciti (di cui l'ultimo l'ho fatto il 9 maggio:rolleyes: ) finalmente ieri ho avuto l'aggiornamento della linea.
Però la portante che aggancio supera appena i 17 mega; penso che sia a causa della mia linea telefonica e anche perchè i 20 Mega li potevo avere solo se abito in Sardegna.
Eventualmente posso chiedere alla Tiscali stessa, perchè non ho la 20 Mega piena? C'è un 3d su questo forum dedicata alla Tiscali 20 mega?
Grazie:mc:
guarda anche a me avevano detto 'puoi avere anche la 20 mega!'
poi ho chiesto la 8 ..e in realta..dicono per un errore commerciale..arrivo a 6 al max............
No :p
La portante piena l'agganciano in pochi, ciò dipende dalla distanza tra l'utenza e la centrale telefonica e dalla qualità del doppino.
Io sono a 650 metri dalla centrale e provando la 24 mega, agganciavo 20020 kbps.
teoricamente dipende anche da che distanza sei dalla rpesa principale dove c'è il filtro..
Le 20Mb sono un'illusione che vi fanno pagare pure a caro prezzo. Non avete capito che le ADSL stanno al limite a quelle velocità. ;)
In pratica dovete prendere casa dentro la centrale o giu di li. :asd:
io se non erro sono a 2 km più o meno... vabbè, comunque tornando al discorso "inefficenza tiscali": l'8 maggio mi è arrivata mail di conferma disdetta (richiesta fatta a febbraio), è un buon segno e inizio a sperare o faccio la brava e continuo a non illudermi?
ah tra l'altro mi hanno detto che al co.re.com che han talmente tante richeste che anche i loro tempi si stanno allungando...
ah tra l'altro mi hanno detto che al co.re.com che han talmente tante richeste che anche i loro tempi si stanno allungando...
oh.. wow.. e in questo caso che si fa? ricorso al tar del lazio per i ritardi del co.re.com? :D
Io ho chiesto il 18 gennaio il passaggio alla TUTTO INCLUSO di Tiscali con il distacco da Telecom e ad oggi non è successo ancora niente.
SONO PASSATI QUASI 5 MESI!!!
Se li chiamo poi mi dicono sempre le stesse caxxate: "la sua pratica è in lavorazione e bla bla bla...".
Sono allibito. semplicemente ridicoli.
Che cosa mi consigliate di fare a questo punto??
Approposito dell'ultimo post, quanto sono i tempi di attivazione di una dsl su una linea nuova?
Approposito dell'ultimo post, quanto sono i tempi di attivazione di una dsl su una linea nuova?
I tempi di attivazione sono fulminei... :asd: il problema nasce quando devi fare qualche modifica... :asd:
Se non erro entro 30 giorni dalla richiesta, ma a me in 15 giorni fecero tutto.
Io ho chiesto il 18 gennaio il passaggio alla TUTTO INCLUSO di Tiscali con il distacco da Telecom e ad oggi non è successo ancora niente.
SONO PASSATI QUASI 5 MESI!!!
Se li chiamo poi mi dicono sempre le stesse caxxate: "la sua pratica è in lavorazione e bla bla bla...".
Sono allibito. semplicemente ridicoli.
Che cosa mi consigliate di fare a questo punto??
hai chiesto telefonicamente'?? se si fai la richiesta anche online
è risaputo che gennaio/marzo hanno avuto parecchi problemi con i sistemi
Integritas70
10-06-2008, 09:05
[ironia]è risaputo che gennaio/marzo hanno avuto parecchi problemi con i sistemi
Sì vabbè, basta con sti problemi tecnici di Tiscali, a parte che sono iniziati a gennaio e non a febbraio-marzo, ma poi non credo che siano problemi che debbano ricadere sui consumatori a noi non deve fregare nulla dei loro problemi, se non possono mantenere gli impegni coi consumatori si attrezzino. E cmq le lamentele ci sono eccome, visto il successo del 3D… io faccio domanda ai primi di novembre… a febbraio mando l’AR di didsetta e loro mi collegano a maggio non tenendo conto della mia espressa volontà di rescissione visto che non hanno adempiuto alle clausole contrattuali. E non solo… Tiscali mi lascia anche 5 giorni senza telefono, mi danno solo il servizio voce (per altro pessimo) e senza adsl.
Nel frattempo, gli faccio causa e come per incanto dicono di essersi sbagliati e si producono in un profluvio di scuse e bla bla bla. Il punto è che tutte le compagnie sono discutibili, ma Tiscali è un’armata brancaleone, nulla più. Ora sono tornato in Telecom che ha servizi oltre modo accettabili. Meglio loro (e ho detto tutto) che questi inetti, disorganizzati e improvvisato gruppo di telefonia. Ora a ottobre ci sarà la causa civile e sono anche in buona compagnia… te l’assicuro… pertanto sconsiglierei tiscali anche al mio peggior nemico. avrà anche prezzi competitivi, ma i servizi fanno davvero pietà. Dimenticavo: sono stati capaci anche di sbagliare il nome, cognome e poi mail e quindi i dati relativi alla fatturazione, nonostante avessero il wellcom pack debitamente compilato. Penso che basti così....
Integritas70 hai ragione e non sto mettendo in dubbio le disavventure che ognuno ha avuto con tiscali....
solo che chi ci vuole provare ad avere tiscali e vuole risparmiare qualcosa su telecom...
qualcuno si trova bene.. io non mi trovo male..a servizi...
il serviizo clienti è disastroso....:(
Potevo dirmelo prima che io ho chiesto l'aggiornamento alla 20 Mega proprio durante l'aggiornamento dei loro sistemi informatici; mi mettevo l'anima in pace!:mbe: :mbe:
L'8 febbraio ho fatto la richiesta, il 28 Maggio l'ho avuta!!!!
Potevo dirmelo prima che io ho chiesto l'aggiornamento alla 20 Mega proprio durante l'aggiornamento dei loro sistemi informatici; mi mettevo l'anima in pace!:mbe: :mbe:
Meglio cosi, se la chiedevi dopo adesso stavi ancora ad aspettare. L'addebito con RID delle fatture con Tiscali invece è sempre puntualissimo.
Dai, tutto sommato ti è andata bene. Io è dal 18 gennaio che aspetto un upgrade e ancora niente. Quasi 5 mesi... fai te!
La cosa peggiore è che quando chiami l'assitenza loro non sanno darti una spiegazione che sia degna di nota. Sono semplicemente ridicoli.
Mi chiedo perchè promuovano dei servizi se ancora non sono pronti a fornirli.
E come al solito siamo costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio...
Meglio cosi, se la chiedevi dopo adesso stavi ancora ad aspettare. L'addebito con RID delle fatture con Tiscali invece è sempre puntualissimo.
eh.. mi spiace dissentire... a me invece non l'hanno ancora assegnato, così ho la fattura già scaduta non pagata.
Ho chiamato il 130 e mi hanno detto di aspettare 2-3 settimane... gli ho detto "ma poi mi applicate la mora?" e loro "no, no, non si preoccupi è che se paga ora poi rischia di fare DOPPIO PAGAMENTO!"
ma andate a cagare... anche un bambino di 12 anni è in grado di controllare se ho già pagato la bolletta in altro modo...
megajuventino
11-06-2008, 20:04
io invece dopo che a ottobre 2007 la telecom mi ha rotto il doppino.....
ho appena ricevuto da tiscali lo storno dei disservizi da ottobre a dicembre
non ho potuto mandare subito la disdetta a tiscali perche' mio padre mi stava lasciando..
il 6 di marzo sono riuscito a mandare la raccomandata
hanno staccato il tutto alla fine di maggio ma le fatture le mandavano lo stesso
mi hanno detto che mi storneranno tutto dal 6 di Aprile fino a Giugno
vedremo
mi manca da gennaio in poi e me lo devono stornare
la velovcita' della Connessione da 6 mega....alla fine funzionava solo a 640kb..
se la aumentavano non funzionava..dalla centrale della Telecom a casa mia non poteva piu' funzionare
vediamo come si evolvera'...poi avranno una bella visita dalla Finanza.....
vedo che le cose non migliorano...
ma Tiscali ha già venduto?
qui ci vuole un cambio di gestione...
Integritas70
12-06-2008, 07:50
[agara] qui ci vuole un cambio di gestione...
Sì sono una società allo sbando. Io volevo affrancarmi da Telecom, ma dopo 45 giorni di Tiscali dico W telecom tutta la vita. Con me hanno perso "un bel cliente" e in più gli ho fatto pure causa. Proprio ieri il corecom mi ha comunuicato che la conciliazione l'avrò ad ottobre. E ti assicuro, che a detta dell'avvocato ho ottime possibilità di vincere
Ragazzi, tiscali non libera la portante da mesi... stavo pensado di denunciarli alla polizia postale ma non so come fare, c'è qualcuno che l'ha già fatto? Ha funzionato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.