Entra

View Full Version : [Bs + sped] Cerco alimentatore per portatile Compaq

baru
30-01-2008, 20:56
Ciao a tutti,
l'alimentatore del mio fidato portatile Compaq EVO N600c inizia a fare i capricci.... sto cercando un suo sostituto, a un prezzo non esoso....
Fatevi sotto!

maxb81
30-01-2008, 22:38
ciao, io ne ho uno per hp che dovrebbe essere compatibile (stesso voltaggio e stesso vattaggio), e poi hp e compaq hanno quasi sempre avuto gli stessi alimentatori...
Però c'è un problema: in pratica era quello originale del mio pc nuovo, appena l'ho preso non ne voleva sapere di andare, ho chiamato l'assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo. Poi però provando ho notato che se spingo con forza va, e guardandolo bene ho visto qual'è il problema: ha solo un millimetro di plastica in più chè non fa far bene il contatto. Andrebb solo eliminato un millimetro e poi ti ritroveresti con un ali originale e mai usato (ho caricato il pc solo 2 volte...).
Se ti interessa al limite te lo spedisco, se ti funziona me lo paghi altrimenti me lo restituisci...;)

rimossoaccountdameinquestomomento
31-01-2008, 00:30
Ho un alimentatore il firma che sto vendendo, non so le caratteristiche dell'alimentatore che cerchi.

Saluti
Paolo

baru
31-01-2008, 10:45
ciao, io ne ho uno per hp che dovrebbe essere compatibile (stesso voltaggio e stesso vattaggio), e poi hp e compaq hanno quasi sempre avuto gli stessi alimentatori...
Però c'è un problema: in pratica era quello originale del mio pc nuovo, appena l'ho preso non ne voleva sapere di andare, ho chiamato l'assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo. Poi però provando ho notato che se spingo con forza va, e guardandolo bene ho visto qual'è il problema: ha solo un millimetro di plastica in più chè non fa far bene il contatto. Andrebb solo eliminato un millimetro e poi ti ritroveresti con un ali originale e mai usato (ho caricato il pc solo 2 volte...).
Se ti interessa al limite te lo spedisco, se ti funziona me lo paghi altrimenti me lo restituisci...;)

Parliamone!
Quanto vorresti in caso funzioni? Puoi fare una foto allo spinotto che va nel portatile e una al difetto??

Ciao

maxb81
31-01-2008, 11:02
Parliamone!
Quanto vorresti in caso funzioni? Puoi fare una foto allo spinotto che va nel portatile e una al difetto??

Ciao

lo spinotto è identico a quello originale del tuo portatile. Ha lo spinotto piccolo con il cerchio giallo. Il difetto non esiste, o meglio non è possibile vederlo. E' semplicemente un piccolo difetto di costruzione, diciamo che lo spinotto vero e proprio (cioè la parte di metallo che si inserisce nella presa del notebook) è più corta di 1 millimetro al massimo (in realtà è la copertura in gomma che è più lunga), perchè se spingi a fondo si mette in carica, ma ti ci devi mettere di impegno. Ecco perchè credo che se si riesce a limare un pochino la parte di gomma che ricopre lo spinotto e si recupera un millimetro torna perfetto. Oltretutto ha 4 mesi di vita ma è stato usato solo per 2 cariche, quindi è nuovo da negozio. Per il prezzo non saprei, il valore del nuovo si aggira sui 65 euro, ma ovviamente bisogna tener conto del difetto.
Fammi una proposta e ti dico se può andare.

cippollina
31-01-2008, 11:45
ali hp 3.5 ampere 18.5 volt
nuovo , 25 euro spese incluse in raccomandata. garanzia 3 mesi
ciao!