PDA

View Full Version : Aiuto problemi T_______T

Akane86
30-01-2008, 20:00
Ciao a tutti voi mi sono appena iscritta al vostro forum che trovo utilissimo mi chiamo Akane86 e mi piace molto il pc e starci delle ore :D :D purtroppo però non sono espertissima quando mi da problemi ^__^ Vi ho scritto perché non essendo esperta come dicevo prima oggi quando ho acceso il pc improvvisamente mi sono successe due cose. La 1 e che la barra dello start ossia la barra delle applicazioni credo ha cambiato aspetto grafico da quello che avevo prima e se clicco su start invece il resto è come sempre sembra che la barra non sia di windows xp non so come spiegarlo purtroppo mi spiace tanto :doh: il 2 non ché più grave riguarda l'audio perché oltre a essere sparita l'icona sulla barra di start non mi fa sentire nulla, ho provato ad aprirla da accessori, svago controllo audio ma mi compare un messaggio che dice "Nessuna periferica mixer attiva disponibile.Per installare periferiche mixer fare click su Stampanti e altro hardware in pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware.L'applicazione verrà chiusa.OK" non capisco perché? Comunque ho fatto come riportato ma nulla o persino messo il cd di Microsoft Windows XP Home Edition SP2 che ho e con l'auto play sono andata su Installa componenti aggiuntivi di Windows ma quando parte mi dice "Impossibile copiare lpdsvc.dl_. Assicurarsi che nell'unità selezionata qui sotto, sia inserito il disco etichettato CD di Windows XP Home Edition Service Pack 2, oppure indicare la posizione dove si trova il file. Copia file da: D:\i386" Preciso che dove dice Impossibile copiare ..... non sempre è lo stesso dipende da quello che seleziono prima cioè che voglio che aggiunga però comunque sia, arrivata qui poi non so più che fare cioè c'è il tasto sfoglia ma dove dovrei andare?Cosa dovrei fare?:confused: Così faccio riprova ma compare sempre e non va avanti così faccio annulla e si ferma tutto :eek: fatto questo la cosa non è cambiata :muro: inoltre ho controllato le periferiche audio ma mi dice che funzionano tutte correttamente quindi ora non so più che fare potreste aiutarmi per favore? :help: Sono disperata :cry: :cry: Forse per il secondo problema è giusto che lo abbia scritto qui dato che il topic fa riferimento schede audio ecc però per il primo forse no perché non c'entra ma non sapevo dove postarlo scusate tanto quindi se ho sbagliato a postare tutto ciò scusate :(

Purtroppo faccio schifo su questi argomenti e non riesco a farmi capire bene quindi sperando non mi prendiate per una stupida :p metto il link di un'immagine fatta da me coi problemi che il pc mi da:a sinistra c'è il problema 1 ossia della barra facendovi vedere come si vede e a destra in altro cosa mi appare per quanto riguarda l'audio anche se il testo poi l'ho riportato qui.

Ecco il link dell'immagine: http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine1kw7.jpg

Scusate ancora per la mia incomprensione sullo spiegare i miei problemi ma non so come esprimermi :cry: e vi ringrazio fin da ora per l'aiuto e la pazienza che avrete nell'aiutarmi e nel spiegarmi cosa devo fare ^__^

misterbrown83
30-01-2008, 22:08
per la barra credo dovresti guardare in pannello di controllo-sisema-avanzate-prestazioni. vedi che impostazione è selezionata. per l'audio hai controllato se in gestione periferiche la scheda audio e i vari controller sono a posto?

Akane86
30-01-2008, 23:22
si avevo controllato ed era tutto ok nelle periferiche e sulle impostazioni della barra era tutto ok come sempre non era cambiato nulla comunque grazie mille per avermi risposto ora il problema l'ho risolto con l'aiuto di una guida trovata in rete della Microsoft ho fatto come era riportato e sembra che ora si sia sistemato tutto ma grazie comunque infinitamente per avermi risposto e aiutato purtroppo volevo postare il link della guida ma non la trovo più :( però ho trovato anche questo link che non è male http://support.microsoft.com/default.aspx/ph/3221/it/?sid=216
Grazie ancora e scusate se vi ho fatto perdere tempo Arigatoooooo :flower: ;)