View Full Version : Conto Zerotondo:esperienze e commenti, pro e contro
limpid-sky
30-01-2008, 18:31
Salve,
volevo delle esperienze sul conto zerotondo.
In particolare volevo sapere se per fare i bonifici internazionali era necessario andare in banca oppure si poteva fare tutto direttamente con l'home banking.
Avevo letto su un altro forum che per il momento i bonifici internazionali erano disponibili solo allo sportello.
Postate pareri, commenti, pro e contro su questo conto. Usando la ricerca non ho trovato un topic su questo conto.
Chi lo ha?esperienze e commenti.
[A+R]MaVro
02-02-2008, 11:51
A mio parere è il conto civetta di ISP. Le spese non sono del tutto a zero (Guarda questa nota nei prospetti informativi per esempio "
(a) Per "Spese di gestione del conto" si intende il costo di registrazione delle operazioni, fatte ovviamente salve commissioni, ove previste, sui singoli servizi e operazioni") e rinunci di fatto a qualsiasi remunerazione dei soldi che depositi.
In giro c'è in giro molto di meglio, tipo Fineco.
Salve,
volevo delle esperienze sul conto zerotondo.
In particolare volevo sapere se per fare i bonifici internazionali era necessario andare in banca oppure si poteva fare tutto direttamente con l'home banking.
Avevo letto su un altro forum che per il momento i bonifici internazionali erano disponibili solo allo sportello.
Postate pareri, commenti, pro e contro su questo conto. Usando la ricerca non ho trovato un topic su questo conto.
Chi lo ha?esperienze e commenti.
guarda, per me banca intesa conviene se hai voce in capitolo, i.e. sei correntista con molti soldi e quindi hai qualche agevolazione aggiuntiva rispetto a quelle contrattuali
detto questo i bonifici esteri li puoi fare ma devi esplicitamente chiedere di essere abilitato, di default non lo sei (quindi nel caso ricordatelo perchè ogni variazione del servizio richiede la puntatina in banca per firmare la carta)
MaVro;20882996']A mio parere è il conto civetta di ISP. Le spese non sono del tutto a zero (Guarda questa nota nei prospetti informativi per esempio "
(a) Per "Spese di gestione del conto" si intende il costo di registrazione delle operazioni, fatte ovviamente salve commissioni, ove previste, sui singoli servizi e operazioni") e rinunci di fatto a qualsiasi remunerazione dei soldi che depositi.
In giro c'è in giro molto di meglio, tipo Fineco.
le commissioni le paghi se vai allo sportello, se fai tutto da casa no. ovviamente, ci paghi il bollo ma questo penso valga per tutti
limpid-sky
02-02-2008, 14:43
guarda, per me banca intesa conviene se hai voce in capitolo, i.e. sei correntista con molti soldi e quindi hai qualche agevolazione aggiuntiva rispetto a quelle contrattuali
detto questo i bonifici esteri li puoi fare ma devi esplicitamente chiedere di essere abilitato, di default non lo sei (quindi nel caso ricordatelo perchè ogni variazione del servizio richiede la puntatina in banca per firmare la carta)
se mi abilito per i bonifici esteri posso farli sempre da casa o devo sempre andare in banca?mi sembra che questo era il problema che c'era con zerotondo.
se mi abilito per i bonifici esteri posso farli sempre da casa o devo sempre andare in banca?mi sembra che questo era il problema che c'era con zerotondo.
credo sia possibile fare tutto da casa, c'è il form sl portale home banking, altrimenti non avrebbe senso :confused:
ti dirò, non ne ho ncora fatti, mi sono solo fatto abilitare
[A+R]MaVro
02-02-2008, 15:34
Ma nemmeno un po'. L'unico modo per essere soddisfatti con banca intesa è quello di farsi dare un conto corrente per categorie protette (che esiste) e che ha veramente zero spese, naturalmente non è proprio così semplice.
Poi la cosa ridicola è che apri un conto simil-online e invece gira gira c'è sempre di mezzo lo sportello (e i costi relativi).
Io sono soddisfattissimo di essere loro ex-cliente.
MaVro;20886802']
Poi la cosa ridicola è che apri un conto simil-online e invece gira gira c'è sempre di mezzo lo sportello (e i costi relativi).
ma dove? lo sportello c'è e te lo fano pagare se tu scegli di usarlo, per il resto io non vado in filiale da mesi :confused:
[A+R]MaVro
02-02-2008, 15:44
ma dove? lo sportello c'è e te lo fano pagare se tu scegli di usarlo, per il resto io non vado in filiale da mesi :confused:
Contento te .... :D
Per me Intesa rimane una PESSIMA banca.
MaVro;20886963']Contento te .... :D
Per me Intesa rimane una PESSIMA banca.
era una domanda seria, sto guardando gli estratti conto...:stordita:
[A+R]MaVro
02-02-2008, 16:06
era una domanda seria, sto guardando gli estratti conto...:stordita:
Guarda io ho abbandonato Intesa dopo che i signorini mi hanno fatto pagare 12 € (DODICIEURO!!!!!) di commissione per un prelievo bancomat in Spagna 2 anni e mezzo fa.
Per non pagare dell' 1,8 € che aggiungevano ogni lettera che arrivava a casa, pure negli auguri di Natale e così via.
Poi ripeto, zero commissioni non vuol dire dover rinunciare ad un minimo di remunerazione sul cc. Se usi solo online io ti consiglio di liberarti completamente da una banca tradizionale e farti un conto esclusivamente Internet.
Io ti consiglio Fineco (se vuoi ho anche i codici promozione da darti).
Ciao, secondo me dovresti optare per un conto iwsmile (http://www.iwsmile.it) che e' veramente a zero spese, non si paga nemmeno il bollo e puoi fare qualunque tipo di bonifico in home banking... La remunerazione e' il 3,5%...
MaVro;20887264']
Poi ripeto, zero commissioni non vuol dire dover rinunciare ad un minimo di remunerazione sul cc. Se usi solo online io ti consiglio di liberarti completamente da una banca tradizionale e farti un conto esclusivamente Internet.
non lascio il grosso sl cc :stordita:
[A+R]MaVro
02-02-2008, 16:12
non lascio il grosso sl cc :stordita:
Non è un buon motivo per avere 0% sul cc. Le banche tradizionali da qualche hanno han fatto passare l'idea che la liquidità non debba essere remunerata e anzi.. devi pure pagare il servizio!
Poi naturale che se vuoi qualcosa di rendimento in più devi rivolgerti su strumenti diversi.
limpid-sky
02-02-2008, 18:29
mi sembra di capire che solo fabio80 lo ha.giusto?
limpid-sky
11-02-2008, 14:02
nessun altro parere?
Ce l'ho anche io, ma l'ho fatto solo perchè ho un mutuo con banca intesa e con l'attuale conto alle poste non erano possibili i rid, di conseguenza avevo bisogno di un conto dove girare saltuariamente dei soldi che loro potessero prelevare senza problemi.
SO che esistono conti migliori e soluzioni migliori, ma il tutto è capitato in un periodo in cui non avevo voglia/tempo di sbattermi in giro a cercare alternative e soprattutto avevo fretta di concludere il giro.
Cmq, non posso dare giudizi in quanto praticamente non lo uso se non per versarci ogni tanto i soldi della rata.
limpid-sky
11-02-2008, 14:21
Considerate che sono uno studente quindi niente lavoro e accredito stipendio.
Ho però bisogno di uno sportello fisico e penso che una operazione al mese gratis mi basti. L'intenzione era quella di aprire zerotondo nel caso avessi maggiore disponibilità sul conto.
Mi interessa sapere la question dei bonifici esteri che ho riportato più sopra poichè acquisto delle cose su ebay all'interno dell'europa o in america.
Mi serve poter fare bonifici verso l'america standomene a casa senza andare ogni volta in banca e ho letto che al momento ciò non è possibile.
qualcuno ha aperto questo conto dal sito e sa dirmi come funzioana esattamente l'apertura? Considerate che ho un altro conto su un altra banca da cui posso fare il bonifico e poi chiudere il conto
Considerate che sono uno studente quindi niente lavoro e accredito stipendio.
Ho però bisogno di uno sportello fisico e penso che una operazione al mese gratis mi basti. L'intenzione era quella di aprire zerotondo nel caso avessi maggiore disponibilità sul conto.
Mi interessa sapere la question dei bonifici esteri che ho riportato più sopra poichè acquisto delle cose su ebay all'interno dell'europa o in america.
Mi serve poter fare bonifici verso l'america standomene a casa senza andare ogni volta in banca e ho letto che al momento ciò non è possibile.
Ciao, ho letto il tuo messaggio privato solo adesso, purtroppo mi loggo una tantum :stordita: :doh:
Allora, io possiedo ZEROTONDO fatto con BANCO DI NAPOLI gruppo SANPAOLO.
Leggo che sei studente, quindi tu potrai (a differenza mia) eseguire operazioni allo sportello totalmente gratuite SEMPRE fino al 2010, pagando solo i bolli statali pari a 34,20€ annui, infatti c'e' questa promozione per chi ha meno di 26 anni, chi ne ha di piu' ha diritto solo ad una operazione mensile gratuita allo sportello, dopodiche' si pagano 2,50€ ad operazione.
Come assistenza, "serieta'" e professionalita' non e' paragonabile assolutamente alle varie Fineco, IWBank ecc.ecc.... al cospetto sono "bancuccie", dico questo perche' ho amici che chi per un motivo chi per un altro si lamentano di varie cose, anche se Fineco sembra la piu' "affidabile".
Chiaramente avendo ZEROTONDO ho attivno anche l'internet ed il mobile banking che vengono utilizzati attraverso un login tramite O-KEY, un aggeggio che altre banche usano chiamare TOKEN (forse si chiama proprio cosi' ed io non lo so' :D ), che utilizza un algoritmo per calcolare un codice di 6 cifre che dura solo 10 secondi da inserire appunto per il login insieme al codice titolare ed il PIN.
Tuttavia Fineco ed altre banche online non sono munite di tale sistema, e chi lo utilizza (mi sembra solo IW e WebSella) non possiede un sistema cosi' sicuro....infatti l'algoritmo (leggendo) e' molto piu' semplice e per loggarti basta anche un codice vecchio di svariati minuti :Prrr: :ciapet: , cosa che non accade con O-KEY la quale dopo 10 secondi non ti riconosce piu' il codice (cosa verificata dal sottoscritto).
Per quanto riguarda i bonifici, in area UE e' sicuro che puoi farli tranquillamente da casa, li facevo gia' circa tre anni fa a favore di Eurobet quando aveva solo il conto d'appoggio a Londra (adesso lo ha per legge anche in Italia), quindi questo te lo posso dire di sicuro; in America non saprei...dovresti rivolgerti direttamente in filiale.
Da come hai potuto capire, mi trovo non bene...ma benissimo e pago nulla se non altro i bolli statali; per il resto, ricariche cell. gratis, bollettini postali gratis, f24 gratis, bonifici gratis operazioni allo sportello gratis ecc.ecc.
Se poi vuoi anche interessi, ti consilgio conto arancio o santander da affiancare a zerotondo.
Io ho fatto cosi': c/c con zeronto (libretto assegni, bancomat, telepass e possibilita' di banca "fisica" praticamente sotto casa, vista la rete filiali sparse sul territorio nazionale) e conto di deposito Conto Arancio con il 4,75% d'interessa lordo annuo...secondo me una delle migliori accoppiate in assoluto :)
In bocca al lupo ;)
Salve ragazzi
alla fine anche io mi sono convinto a fare questo Zerotondo valutando attentamente tutti i pro e i contro tanto più che ho 24 anni. :D
Cercando su internet ho visto che per aprire questo conto c'è bisogno di Carta d' identità, codice fiscale e certificato di residenza.
Sapete dirmi se per il certificato và bene anche l'auto certificazione che ho torvato QUI (http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/residenza.htm)
oppure bisogna andare per forza di cose al Comune spendere 50€ ca. e aspettare 10 GG??? :muro:
grazie mille per l'aiuto
limpid-sky
21-04-2008, 12:16
Salve ragazzi
alla fine anche io mi sono convinto a fare questo Zerotondo valutando attentamente tutti i pro e i contro tanto più che ho 24 anni. :D
Cercando su internet ho visto che per aprire questo conto c'è bisogno di Carta d' identità, codice fiscale e certificato di residenza.
Sapete dirmi se per il certificato và bene anche l'auto certificazione che ho torvato QUI (http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/residenza.htm)
oppure bisogna andare per forza di cose al Comune spendere 50€ ca. e aspettare 10 GG??? :muro:
grazie mille per l'aiuto
pure il certificato di residenza. che palle.
sicuro?
fammi sapere che anche io sto per aprire.
pure il certificato di residenza. che palle.
sicuro?
fammi sapere che anche io sto per aprire.
girando ho trovato questo
La Banca Intesa-San Paolo offre un nuovo conto corrente dal nome Zerotondo, pensato a chi vuol gestire comodamente da casa o dall’ufficio il proprio conto.
Il nome è dovuto alle zero spese e a zero commissioni su tutti i tipi di operazioni di bonifico e pagamento tramite internet, bancomat e telefono e a tutte le operazioni di bonifico.
Tale conto si può aprire solo se si ha meno di 26 anni
Le condizioni economiche sono:
1) zero spese di gestione del conto corrente(ad eccezione del bollo statale, il quale ammonta a 34,20€
2) zero gli interessi che offrono i correntisti
3) zero le spese di operazione effettuate online, via telefono e allo sportello del bancomat
4) zero spese di apertura conto e chiusura del medesimo(direi che è un bel passo in avanti in questo. Per aprirlo basta la carta d’identità, il codice fiscale e il certificato di residenza)
5) Il bancomat è gratuito
6) carta clessidra gratuita (è una carta di credito attraverso la quale ti consente di restituire l’importo con pagamenti mensili
7) zero spese per pagare le tasse
Tali condizioni rimarranno fino al 2010. Dopo tale data la banca ha il diritto di apportare modifiche. Potrebbero essere in peggio o in meglio (speriamo quest’ultima).
il sito è questo
http://www.diventarericchi.com/2007/09/20/conto-zerotondo/
limpid-sky
21-04-2008, 12:34
c'è un numero per chiamare direttamente sanpaolo e chiedere a loro?
mi sembra strano che si possa aprire solo se si hanno meno di 26anni.:)
forse non c'è bisogno del certificato, qusta è la risposta che hanno dato su quel sito
Non voglio fare il pignolo. Tuttavia:
a) il conto Zerotondo lo puoi aprire anche se hai più di 26 anni. La differenza è che le operazioni allo sportello fino al compimento del 26mo anno di età sono gratuite, le successive sono a pagamento (2,50 cadauna).
b) i 34,20 Euro di bollo sono annuali (8,55 euro a trimestre)
c) non è necessario un certificato di residenza per aprirlo
d) in virtù delle nuove disposizioni tutti i conti dovrebbero (sottolineo, dovrebbero) prevedere l’azzeramento delle spese di chiusura.
Ciao!!!
alfredo77
21-04-2008, 13:41
penso che la carta d'identità sia necessaria
ma vi invito, nel vostro interesse, a valutare altre opportunità online che come zerotondo costano zero ma hanno anche prelievi gratis da tutti gli sportelli bancomat e tasso di interesse buono.
Zerotondo ha tasso di interesse zero e i prelievi bancomat da altri istituti costano. Nel complesso è un ottimo conto anche se a mio avviso c'è di meglio
penso che la carta d'identità sia necessaria
ma vi invito, nel vostro interesse, a valutare altre opportunità online che come zerotondo costano zero ma hanno anche prelievi gratis da tutti gli sportelli bancomat e tasso di interesse buono.
Zerotondo ha tasso di interesse zero e i prelievi bancomat da altri istituti costano. Nel complesso è un ottimo conto anche se a mio avviso c'è di meglio
Grazie
ma alla fine lo apro solamente per mettere da parte qualche soldo onde evitare di mangirmeli tutti !! :doh:
alfredo77
21-04-2008, 14:15
Grazie
ma alla fine lo apro solamente per mettere da parte qualche soldo onde evitare di mangirmeli tutti !! :doh:
ottimo direi
ma a maggior ragione più risparmi più conservi
;)
ottimo direi
ma a maggior ragione più risparmi più conservi
;)
i miei già hanno un conto arancio quindi potrei poggiarmi su quello e ogni tanto fare il travaso :ciapet:
edit Ma perchè il mio post count rimane sempre a 35 ???
alfredo77
21-04-2008, 15:55
i miei già hanno un conto arancio quindi potrei poggiarmi su quello e ogni tanto fare il travaso :ciapet:
edit Ma perchè il mio post count rimane sempre a 35 ???
il conto arancio è un conto di deposito ed al di fuori di promo da il 3% lordo che è poco :D
non so come mai il tuo post count rimane a 35:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.