PDA

View Full Version : fantomatico dv6735el

nemo75
30-01-2008, 18:04
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook e stavo pensando all'asus x53sa T7700...ma ho trovato in offerta l'HP dv6735el a 200 euro meno...e nn mi dispiacerebbe risparmiare un po'.
caratteristiche della macchina:
T7500
RAM 2GB non espandibile
HD sata 250 gb 5400
GeForce 8400M GS 256 mem dedicata
wireless 802.11a/b/g
webcam

come componentistica è inferiore all'asus ma costa anche meno.
...problema...
sto cavolo di modello non esiste in nessun'altra catena oltre a quella nella quale l'ho trovato e non si trova neanche sul sito HP!!!
-ERRATA CORRIGE: TROVATO! :) -
che ne pensate?

il prezzo è ottimo (799) ma non vorrei prendere una sola!

per verificare: elenco pavilion dv6700 (http://h20180.www2.hp.com/apps/Lookup?h_pagetype=s-002&h_client=S-A-R303-1&h_page=hpcom&lang=it&cc=it&y=0&x=0&h_lang=it&h_product=501585&h_cc=it&h_query=pavilion+dv+6700&x=0&y=0)

nemo75
31-01-2008, 13:59
mi autorispondo circa la presenza del pc sul sito di hp:

oggi, 31 gennaio, il pc è in elenco!
mi sa che dopo il lavoro lo vado a comprare :)

vagabondo82
31-01-2008, 14:06
io l'ho comprato un'ora fa da mediaworld a 799 euro, ora sta caricando il software...allora..secondo me è un gran bel computer!Io ho sempre avuto hp e ti dico che sono veramente ok!!!corri a comprarlo...nn fartelo scappare;) !

nemo75
31-01-2008, 14:19
l'ho già visto durante la pausa pranzo ma avevo poco tempo. tra 2 ore ci vado. il commesso mi ha garantito che la disponibilità è più che buona.:)

PS: mai usato vista...che antivirus ci metto??? odio norton. h osempre usato avg...va bene?

vagabondo82
31-01-2008, 16:59
io per ora lascio vista...altrimenti decade la garanzia,se poi nn va proprio bene provvedo a cambiare!magari installando anche un altro sistema operativo,l'hd è 250 giga,lo permette!Per ora è in prova gratuita norton per 60 giorni,dopo metterò avast,non è male!Ho provato anche la cam,eccezionale!Una domanda però...i driver video devo aggiornarli?mi sembra nn si veda benissimo come grafica...può darsi sia una mia impressione!:)

nonnogianni
31-01-2008, 17:50
mi autorispondo circa la presenza del pc sul sito di hp:

oggi, 31 gennaio, il pc è in elenco!
mi sa che dopo il lavoro lo vado a comprare :)

chiedo scusa ma sul sito hp non riesco a trovarlo.Saresti così gentile di dirmi o linkarmi la pagina? grazie

Mr Satan
31-01-2008, 18:05
chiedo scusa ma sul sito hp non riesco a trovarlo.Saresti così gentile di dirmi o linkarmi la pagina? grazie

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&dlc=it&product=3667502&lang=it&

Bye!

P.S. anche io ci sto facendo un pensierino.....

nonnogianni
31-01-2008, 18:15
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&dlc=it&product=3667502&lang=it&

Bye!

P.S. anche io ci sto facendo un pensierino.....

grazie, però non riesco ancora a trovare le specifiche(caratteristiche) di questo prodotto.Le uniche che abbiamo mi sembra siano solo quelle poche di mw.Se sbaglio chiedo venia.
thank you

Mr Satan
31-01-2008, 18:55
grazie, però non riesco ancora a trovare le specifiche(caratteristiche) di questo prodotto.Le uniche che abbiamo mi sembra siano solo quelle poche di mw.Se sbaglio chiedo venia.
thank you

Guarda è una cosa che sto cercando anche io. Mi sembra impossibile che sul sito di Hp non ci sia una pagina con le caratteristiche, mentre ci sia quella con i driver!!
Tra le altre cose ho notato che i driver per WinXP non sono neanche completi..
Mah....

nemo75
31-01-2008, 19:35
il link sul sito di hp è quello che vi è stato postato da Mr Satan qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&dlc=it&product=3667502&lang=it&)

l'ho comprato mezz'ora fa, ancora devo aprire lo scatolo, vi farò sapere.
per il doppio sistema:
se installi xp perdi vista. xp non è in grado di riconoscere vista e quindi non ti crea il dual boot. se invece metti linux...hai il dual boot ma non saprei dirt nulla circa i driver.

vi aggiornerò
bye

nemo75
31-01-2008, 20:00
capitolo driver:
hp non produce più computer con xp e non ha intenzione di cercare i driver. mi è già capitato con un fisso. se ne avete bisogno contattate l'assistenza che vi risponderà picche!...ma almeno sapranno quali sonoi reali bisogni dei clieti (stupidi markettari senza cervello!!!!)

x coloro che intendono passare da vista a xw e non hanno i driver consiglio "driver genius professional". lo si installa su vista, lo s iesegue e dà la possibilità di creare un eseguibile per l'installazione dei driver (uno o tutti). dopo aver instalalto xp si lancia l'eseguibile e i driver vengono installati.
non ho ancora sperimentato questa procedura personalmente, ma è stata provata con successo da altri utenti di questo stesso forum.

rebye :)

Mr Satan
31-01-2008, 20:27
x nemo75

puoi postare le caratteristiche complete di questo portatile? Sai sul sito dell'HP non ho trovato nulla e vorrei capire se quelle riportate sul sito mw sono esatte

Grazie

nemo75
31-01-2008, 21:14
x nemo75

puoi postare le caratteristiche complete di questo portatile? Sai sul sito dell'HP non ho trovato nulla e vorrei capire se quelle riportate sul sito mw sono esatte

Grazie

Le caratteristiche riportate sul sito di mediaworld sono tutte esatte. leggendole avevo capito che la ram (2GB) non è espandibile. a MW invece mi hanno detto che quella dicitura vuol dire che è espendibile con altri 2 gb
(ovviamente vista - bacato - non gestisce 4 gb!!!)

kondor.
31-01-2008, 22:21
anche io l'ho preso e mi sento soddisfatto, ora sto creando i dvd di ripristino :D.

ps. curiosità, ma ce l'ha il bluetooth? non l'ho cercato, nelle caratteristiche del volantino di mediaworld non è mensionato...

nemo75
01-02-2008, 08:10
anche io l'ho preso e mi sento soddisfatto, ora sto creando i dvd di ripristino :D.

ps. curiosità, ma ce l'ha il bluetooth? non l'ho cercato, nelle caratteristiche del volantino di mediaworld non è mensionato...

negativo, niente bluetooth. se mi dovesse servire, una chiavetta da 10euro mi risolme l'eventuale necessità.

procedo anche io con la creazione del DVD di ripristino...quanti ne servono???

Tamer
01-02-2008, 10:58
ciao a tutti, avrei bisogno di un favore:

qualcuno di quelli che l'ha comprato potrebbe verificare il modello dell'hd? spero sia il western digital scorpio WD2500BEVS.. mi potete dare conferma?

grazie mille

nemo75
01-02-2008, 11:09
ciao a tutti, avrei bisogno di un favore:

qualcuno di quelli che l'ha comprato potrebbe verificare il modello dell'hd? spero sia il western digital scorpio WD2500BEVS.. mi potete dare conferma?

grazie mille

confermo!;)

Ragazzi, non l'ho ancora stressato, anche perchè non dovrà lavorare tantissimo, ma mi ritengo soddisfatto del rapporto prezzo/qualità.

Tamer
01-02-2008, 11:57
grazie mille.. ne ero quasi sicuro.. non ce ne sono molti da 250gb a 5400 per portatili :)

alcor72
01-02-2008, 13:58
Ciao a tutti, sarei anch'io interessato a questo portatile..;)
Allora come va? E' veloce con Vista? Quanto ci mette ad avviarsi?Un mio amico ha un Hp simile con Norton era lentissimo all'avvio.. Lo schermo com'è? Si vede bene? E' abbastanza luminoso?
E' silenzioso?

nemo75
01-02-2008, 16:23
Ciao a tutti, sarei anch'io interessato a questo portatile..;)
Allora come va? E' veloce con Vista? Quanto ci mette ad avviarsi?Un mio amico ha un Hp simile con Norton era lentissimo all'avvio.. Lo schermo com'è? Si vede bene? E' abbastanza luminoso?
E' silenzioso?

lo schermo è luminoso (un po' lucido per i miei gusti, ma lo è anche il vaio.
vista è lento! mentre uscivo dal negozio con il pc in mano, entrava un mio amico per restituire un asus t7700, ram 2gb, video 512 dedicati...motivo: su vista photoshop era troppo lento!!!
lo ha cambiato con un hp 17" con caratteristiche simili al dv6735el ma con 1 gb di RAM in +.
purtoppo già vista da solo prende troppa memoria e se non risolvono il problema dellimite di 3gb sono dolori!!!
se hai norton disinstallalo, eliminalo e mettilo sulla lista nera! non serve

PS: circa il tempo di avvio...con la configurazione di default, senza altri programmi installati, dopo 35 secondi mi compare la videata x l'immissione della pwd e dopo altri 15 secondi il pc è pronto per l'uso...fai tu

vagabondo82
01-02-2008, 16:43
ragazzi anche io ho comprato questo pc,ho l'impressione che i video non si vedano bene,visto che è la prima volta che compro un portatile con tutto installato,devo aggiornare i driver video,installarli...o è normale?poi quando metto lo schermo intero, la videata non occupa tutto lo schermo ma solo una parte,è centrato.Scusate l'ignoranza...cosa faccio ?:help:

kondor.
01-02-2008, 21:31
negativo, niente bluetooth. se mi dovesse servire, una chiavetta da 10euro mi risolme l'eventuale necessità.

procedo anche io con la creazione del DVD di ripristino...quanti ne servono???

peccato, non tanto per i 10€ di chiavetta (che già possiedo), ma per il fatto che qnd è tutto integrato è meglio.

I dischi di ripristino se ricordo bene richiedono:
15 cd o 3 dvd o 2 dvd-dl

alcor72
01-02-2008, 22:23
Grazie per le info. Un'ultima cosa, ce l'ha l'uscita dvi o hdmi?
La ram è espandibile?

lo schermo è luminoso (un po' lucido per i miei gusti, ma lo è anche il vaio.
vista è lento! mentre uscivo dal negozio con il pc in mano, entrava un mio amico per restituire un asus t7700, ram 2gb, video 512 dedicati...motivo: su vista photoshop era troppo lento!!!
lo ha cambiato con un hp 17" con caratteristiche simili al dv6735el ma con 1 gb di RAM in +.
purtoppo già vista da solo prende troppa memoria e se non risolvono il problema dellimite di 3gb sono dolori!!!
se hai norton disinstallalo, eliminalo e mettilo sulla lista nera! non serve

PS: circa il tempo di avvio...con la configurazione di default, senza altri programmi installati, dopo 35 secondi mi compare la videata x l'immissione della pwd e dopo altri 15 secondi il pc è pronto per l'uso...fai tu

SpaCeOne
01-02-2008, 22:31
Ha l'uscita HDMI e la VGA mi pare. Domani mattina vado a prenderlo. A 799 ha un rapporto qualita' prezzo irresistibile. Vi postero' qualche impressione.

alcor72
01-02-2008, 23:01
Ha l'uscita HDMI e la VGA mi pare. Domani mattina vado a prenderlo. A 799 ha un rapporto qualita' prezzo irresistibile. Vi postero' qualche impressione.

Molto bene, mi sa che lo prenderò anch'io...magari sfruttando anche le rate a interessi 0 :

Ho letto nel forum che molti modelli di portatili HP sono afflitti dal famigerato "fischio". Avete avvertito niente???

pippopamp
02-02-2008, 00:36
Anche io oggi ho comprato questo portatile, ma non riesco in alcun modo a installare windows xp. Ho fatto un cd con nlite, aggiundendo i driver sata del dv6500 (quelli per il 6700 non li ho trovati).

Ho iniziato ad installare xp:

1) Errore impossibile copiare shmedia.dll

e poi ha completato il tutto. Dopo aver completato copia file xp, al riavvio del sistema ha portato un errore (schermata blu) chkdsk e si riavvia continuamente.

Credo siano i driver sata errati. Qualcuno è riuscito a metterci su xp? grazie.

Grillo.M
02-02-2008, 09:31

Leggete qualche articolo di come Vista gestisce la memoria, 2GB di Vista non sono come 2GB di XP. Con il superfetch Vista carica tutta la memoria disponibile con dati utili per poi liberarla se ce ne fosse bisogno, però chi vi vende il pc queste cose dovrebbe saperle ma dubito che sia così e quindi Vista=succhia memoria. Meglio usarli quei 2GB di ram già che li ho comprati, e cmq a negozio costano davvero poco. Se ne servono Vista scarica la cache e ve li mette a disposizione.
Se vuoi + di 3GB devi andare sulla 64bit,

nemo75
02-02-2008, 10:10
...Ho letto nel forum che molti modelli di portatili HP sono afflitti dal famigerato "fischio". Avete avvertito niente???

negativo, nessun fischio, nessun rumore di ventola, nada de nada.

per pippoman:

... ma non riesco in alcun modo a installare windows xp...

sapete se hp fa storie dopo la sostituzione del SO?
se riesci ad installare posta i risultati e la procedura Tnk. per ora non lo tocco, anche perchè alla persona che lo deve utilizzare non cambia niente se c'è vista o xp. sul mio notebook ho il caro kubuntu :)

PS: hai backuppato i driver con genius prima di procedere con l'installazone? o li hai recuperati da qlk parte?

Grillo.M
02-02-2008, 11:32
Ecco cosa ho trovato:

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7500
Velocità del clock 2,20GHz
Front side bus 800MHz
Chipset Intel 965GP
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2x 1024MB)
Espandibilità (fino a) 2GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15,4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 8400M GS
Memoria totale 256MB dedicata
Dettagli N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA No
Card reader 5-in-1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 ExpressCard|54, 1 webcam con microfono integrati, 1 connettore per docking
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,7 cm
Altezza 2,54/3,96 cm
Peso 3,10 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8 e Microsoft Office Home and Student 2007 (trial), Microsoft Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe Reader 8.0, Windows Media Player, HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery, DVD Play, Windows Movie Maker, Windows Media center, QuickPlay for Windows
Utilities Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic
Antivirus Norton Internet Security 2007 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera

Grillo.M
02-02-2008, 11:35

Si sono interessato anche io se ha l'HDMI, magari posta le caratteristiche complete che trovi nel manuale che di sicuro sono + precise di quelle che si possono trovare negli store online.
Dalle foto che ho trovato sul sito dove lo vendono sembra che nella parte sinistra ci sia la porta hdmi, ma aspettiamo conferme.

SpaCeOne
02-02-2008, 11:40
Si l'ho preso. Ha i tastini multimediali touch e il telecomando. Sto in piena fase di creazione dei DVD di ripristino (non voglio paranoie sulla garanzia) e poi passo alla "XP Mission" (vista non ci deve rimanere 1 sec di più). A dopo!

nemo75
02-02-2008, 12:06
dmenticavo...per soli 11.70 c'è l'estensione di garanzia a 4 anni che copre, per il trerzo e quarto anno, il 70% del costo di riparazione. io l'ho fatta, pare conveniente.

kondor.
02-02-2008, 13:08
dmenticavo...per soli 11.70 c'è l'estensione di garanzia a 4 anni che copre, per il trerzo e quarto anno, il 70% del costo di riparazione. io l'ho fatta, pare conveniente.

anche io l'ho fatta :D, cmq a me ha detto l'addetto pc mediaworld che copre il 73% del costo di riparazione.

nemo75
02-02-2008, 13:19
anche io l'ho fatta :D, cmq a me ha detto l'addetto pc mediaworld che copre il 73% del costo di riparazione.

credo che ci sia stata una piccola incomprensione...a me ha detto 70 e 30. ovvero 70% a carico di MW e 30% a carico del cliente.
...ho appena leto la garanzia aggiuntiva..contempla anche il furto oppure ho capito male?? :)

kondor.
02-02-2008, 13:24
credo che ci sia stata una piccola incomprensione...a me ha detto 70 e 30. ovvero 70% a carico di MW e 30% a carico del cliente.
...ho appena leto la garanzia aggiuntiva..contempla anche il furto oppure ho capito male?? :)

io non ho avuto tempo di leggere, ma dalla scheda esterna si legge che per i primi 60 gg nella garanzia c'è anche il furto, assistenza tecnica 7gg su 7 e 24h su 24, e un elettricista in caso di guasto a impianto elettrico...

cmq oggi pomeriggio la leggerò per bene. Spero che quanto prima qualcuno di buona volontà e con gli attributi rilasci una guida specifica per questo portatile per downgradare a xp, ho una bella licenza di xp professional da attaccare

SpaCeOne
02-02-2008, 15:00
Operazione riuscita vi sto scrivendo da XP. Per la guida non credo serva che la scriva poiche' c'e' l'ottima http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660545 che spiega gia' tutto. Finisco di con configurare e vi posto un po' di pareri.

alcor72
02-02-2008, 15:34
Operazione riuscita vi sto scrivendo da XP. Per la guida non credo serva che la scriva poiche' c'e' l'ottima http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660545 che spiega gia' tutto. Finisco di con configurare e vi posto un po' di pareri.

Dai dai anticipaci qualcosa... ;)

SpaCeOne
02-02-2008, 16:32
Se qualcuno ha Vista mi potrebbe lanciare un SuperPI ? Secondo me c'e' qualcosa che non va nella gestione della CPU sotto XP.

http://i31.tinypic.com/23vizph.jpg

SpaCeOne
02-02-2008, 16:50
Se qualcuno ha Vista mi potrebbe lanciare un SuperPI ? Secondo me c'e' qualcosa che non va nella gestione della CPU sotto XP.

Risolto! Scusate mi autoquoto. Quando si abbassa lo sportello e torna dallo stand-by succede quello che vedete in foto. Io ho avuto sempre problemi con lo standby quindi tutto normale.

Grillo.M
02-02-2008, 17:25
Risolto! Scusate mi autoquoto. Quando si abbassa lo sportello e torna dallo stand-by succede quello che vedete in foto. Io ho avuto sempre problemi con lo standby quindi tutto normale.

Quanto fai al SuperPi con il portatile?

SpaCeOne
02-02-2008, 17:43
http://img254.imageshack.us/img254/8760/image1dp7.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=image1dp7.jpg)

SpaCeOne
02-02-2008, 22:38
Sono rimasto soddisfatto da questo grande portatile ed ho postato il thread ufficiale (spero venga accettato).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668983

alcor72
02-02-2008, 22:48
Sono rimasto soddisfatto da questo grande portatile ed ho postato il thread ufficiale (spero venga accettato).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668983

Eccellente recensione! Soprattutto complimenti per aver avuto il tempo per farla dopo aver reinstallato il s.o. programmi e test vari!
Penso proprio che a questo punto lo prenderò!
Grazie.

demi74
03-02-2008, 16:25
Un saluto a tutto il forum sono al mio primo post.
Anchio volevo acquistarlo ma andando sul sito Mediaworld non è piu' disponibile, volevo chiedervi se qualcuno di voi poteva dare un occhio Qui:
http://cgi.ebay.it/NB-HP-PAVILION-DV6755EL-3GB-250GB-HDD-2-2GHZ-DV-6755EL_W0QQitemZ160204033733QQihZ006QQcategoryZ26266QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem se ne vale la pena e in piu' leggevo che e possibile espandere la ram fino a 4gb.

Grillo.M
03-02-2008, 17:50
Purtroppo su Mediaworld non è disponibile, forse recandosi in un punto vendita ne hanno qualcuno.

Per il link che hai postato dipende da te, ti verrà a costare circa 100€ in +, se li vuoi spendere ok, per me il portatile li vale anche guardando in giro le altre offerte di altri produttori e di HP stessa.
Cmq occhio che con il SO a 32 bit 4GB non te li vede. é una precisazione che riportano anche sul sito sony per i vaio.

Luca21luca
05-02-2008, 15:51
Scusate ma lo trovo ancora se vado in un punto vendita media world?!
Sarei super interessato..Fatemi sapere presto!e grazie..

nemo75
06-02-2008, 08:51
Scusate ma lo trovo ancora se vado in un punto vendita media world?!
Sarei super interessato..Fatemi sapere presto!e grazie..

:mbe: ti risponderei volentieri ma...come si fa a risponderti?
se sei super interessato ti consiglio di andare nel tuo punto vendita più vicino (che il forum non conosce) e di verificarne la disponibilità...dalle mie parti gli interessati lo hanno comprato nei primi gionri dell'offerta. sei fortunato se lo trovi ancora.

ciao

robyce
06-02-2008, 09:41
Ciao a tutti ancheio ho preso qualche giorno fa il portatile in questione. Direi che non è male, anche perchè io non sono abituato ai portatili. forse il peso è un po' alto ma per quello che costa e per le prestazioni mi sembra in linea con il resto dei prodotti.
Per ora non ancora ci faccio nulla, ho solo acceso caricato la batt e fatto le prime operazini di congifurazione. POi ho fatto la creazione dei dischi di ripristino così qualora volessi metetre XP sono a posto. UNa cosa è certa che andando alla scoperta delle funzioni di vista masterizzando un dvd mio ascoltanto poscissima musica diciamo che la batteria è scesa subito a metà...
Sarà la prima carica sarà che non ho esperienza di portatili, ma chiedo a voi quanto dura la batteria??? Inoltre per chi ha lasciato Vista, avete installato i programmi più comuni con facilità?
Ancora per i settaggi di risparmio energetico cosa avete messo??? C'è qualcuno di Voi che lo utilizza anceh in viaggio???
A presto.
Ciao Roberto

nemo75
06-02-2008, 09:53
In seguito all'elevato interesse per questo PC è stato aperto un thread nella sezione "thread ufficiali" che attualmente risulta essere più completo di informazioni.
suggerirei di chiudere questo thread.

link alla thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668983)

ChristinaAemiliana
06-02-2008, 12:54
In seguito all'elevato interesse per questo PC è stato aperto un thread nella sezione "thread ufficiali" che attualmente risulta essere più completo di informazioni.
suggerirei di chiudere questo thread.

link alla thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668983)

Niente da aggiungere! :O

Chiudo. ;)