PDA

View Full Version : Aiuto Urgente Wireless ampliaggio.

erosmax
30-01-2008, 14:34
Chiedo aiuto immediato solo fino alle 16, 16:30 di quest'oggi. :cry: :cry:
Ho un collegamento con mio cugino che mi abita al palazzo di fronte. Lui al 2° piano, io al 3°. La casa che ci separa è un villino che non oscura la visuale.
Lui possiede una AP NetGear (posizionato anella zona più distante della sua abitazione), ma non arriva a coprire la mia palazzina.
Ho comprato un D-Link Range Extender (DWL-G710) e, messo nella finestra opposta della sua casa, porta il segnale alla mia abitazione ma con ricezione "molto Basso" (su di un portatile Sony Vaio Fe21) e assente sul PC di casa con una scheda PCI D-Link (entrambi nella stessa stanza all'inizio dell'abitazione con finestra che da su quella dell'Extender).
Ho preso una chiavetta USB D-Link (DWL-G132), posizionata su di un coperchio e il segnale, del portatile, è "Ottimo" (ma, naturalmente, quello del PC e del WII rimane assente).
Volevo evitare la penna USB ed estendere il segnale in tutta la mia abitazione.
Mi hanno consigliato, ed ho acquistato, un D-Link Indoor Antenna 6dBi direzionale (ANT24-0600) ed ho provato a sostituire l'antenna del AP, eppoi con quella dell'Extender, con questa, puntandola in direzione della mia abitazione....ma il risultato è uguale a quello della oro piccola antennina ("segnale Molto Basso"). :mc:

Vengo al dunque.

Essendo stufo di spendere soldi e dovendo sostituire l'ultimo acquisto (ANT24-0600) entro oggi pomeriggio e, quindi, volendo sfruttare sial il portatile (con la propria wlan interna), sia il PC (con la PCI) sia il WII, chiedo consiglio:

1) Prendo un'altro Extender (DWL-710 o altro) da mettere al posto della pennina USB DWL-G132;
2) Prendo un AP (specificare modello), sempre al posto della pennina USB DWL-G132;
3) ....lascio perdere e prendo un HD 3,5 da 350 o 500GB? :D

Cioap e fatevi sentire!!!!! :read:

erosmax
31-01-2008, 07:14
Chiedo aiuto immediato solo fino alle 16, 16:30 di quest'oggi. :cry: :cry:
Ho un collegamento con mio cugino che mi abita al palazzo di fronte. Lui al 2° piano, io al 3°. La casa che ci separa è un villino che non oscura la visuale.
Lui possiede una AP NetGear (posizionato anella zona più distante della sua abitazione), ma non arriva a coprire la mia palazzina.
Ho comprato un D-Link Range Extender (DWL-G710) e, messo nella finestra opposta della sua casa, porta il segnale alla mia abitazione ma con ricezione "molto Basso" (su di un portatile Sony Vaio Fe21) e assente sul PC di casa con una scheda PCI D-Link (entrambi nella stessa stanza all'inizio dell'abitazione con finestra che da su quella dell'Extender).
Ho preso una chiavetta USB D-Link (DWL-G132), posizionata su di un coperchio e il segnale, del portatile, è "Ottimo" (ma, naturalmente, quello del PC e del WII rimane assente).
Volevo evitare la penna USB ed estendere il segnale in tutta la mia abitazione.
Mi hanno consigliato, ed ho acquistato, un D-Link Indoor Antenna 6dBi direzionale (ANT24-0600) ed ho provato a sostituire l'antenna del AP, eppoi con quella dell'Extender, con questa, puntandola in direzione della mia abitazione....ma il risultato è uguale a quello della oro piccola antennina ("segnale Molto Basso"). :mc:

Vengo al dunque.

Essendo stufo di spendere soldi e dovendo sostituire l'ultimo acquisto (ANT24-0600) entro oggi pomeriggio e, quindi, volendo sfruttare sial il portatile (con la propria wlan interna), sia il PC (con la PCI) sia il WII, chiedo consiglio:

1) Prendo un'altro Extender (DWL-710 o altro) da mettere al posto della pennina USB DWL-G132;
2) Prendo un AP (specificare modello), sempre al posto della pennina USB DWL-G132;
3) ....lascio perdere e prendo un HD 3,5 da 350 o 500GB? :D

Cioap e fatevi sentire!!!!! :read:

Ho ancora questa mattina a disposizione.... e, visto che non rispondete, avrei pensato ad un AP. :rolleyes:
HELP ME Please!!!:help: :ciapet:

Intrepido
31-01-2008, 07:58
Ho ancora questa mattina a disposizione.... e, visto che non rispondete, avrei pensato ad un AP. :rolleyes:
HELP ME Please!!!:help: :ciapet:

Beh avevi scritto entre le 16.30, se nessuno è arrivato leggerlo prima, normale che scaduto il termine non ti rispondano ;) .

In linea d'aria quanti metri sono?

Che cosa devi fare condividere l'adsl?

erosmax
31-01-2008, 08:02
Beh avevi scritto entre le 16.30, se nessuno è arrivato leggerlo prima, normale che scaduto il termine non ti rispondano ;) .

In linea d'aria quanti metri sono?

Direi 200mt (Credo! :confused: ). Calcola "Casa mio Cugino 2° piano" + Villino (basso) + Casa mia (3° piano)... fra questi il passaggio per entrarvi lateralmente!

Si. Come detto prima, con il pennino G132 (a casa mia e puntato sulla finestra, della casa di mio cugino dove ho messe il G710) funziona. Avrei pensato di mettere un AP al posto del pennino, visto che l'antenna ANT24-0600 non serve a nulla)

Intrepido
31-01-2008, 08:04
Direi 200mt (Credo! :confused: ). Calcola "Casa mio Cugino 2° piano" + Villino (basso) + Casa mia (3° piano)... fra questi il passaggio per entrarvi lateralmente!

Non hai risposto alla seconda domanda

erosmax
31-01-2008, 08:06
...scusa, me ne ero accorto e stavo correggendola. vedi sopra! :doh:

Intrepido
31-01-2008, 08:11

Si. Come detto prima, con il pennino G132 (a casa mia e puntato sulla finestra dove ho messe il G710) funziona. Avrei pensato di mettere un AP al posto del pennino, visto che l'antenna ANT24-0600 non serve a nulla)

Immaginavo, però ciò che vuoi fare è illegale, inoltre se il ponte radio passa su suolo pubblico (c'è un villino sulla direttiva come scrivi nel primo post), è illgale pure quello.

Per delucidazioni in merito ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607).

Ciao

erosmax
31-01-2008, 08:17
Immaginavo, però ciò che vuoi fare è illegale, inoltre se il ponte radio passa su suolo pubblico (c'è un villino sulla direttiva come scrivi nel primo post), è illgale pure quello.

Per delucidazioni in merito ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607).

Ciao

Allora mia spiego meglio:

1) Vivo in una zona dove l'ADSL non è ancora arrivata, se non a qualche casa (vedi solo una numerazione telefonica e, visto l'andazzo, ci vorranno altri 4 anni minimo) e grazie solo ad un assessore. :eek:
2) L'unico modo per potere avere l'ADSL è, quindi, condividerla con mio cugino, avendo un numero di quei pochi (di cui è ha conoscenza e si divide la spesa dell'abbonamento ALICE).
3) Il villino (composto da 2 famiglie che conosco), ne potrebbe usufruire se volesse :p
4) Le compagnie telefoniche se ne infischiano perché zona piccola.
5) ....non ci sono altre soluzioni. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ecco il perché :read:

pegasolabs
31-01-2008, 08:54
Mi spiace per la situazione, ma rimane il fatto che è illegale e quindi la discussione contravviene il regolamento del forum ;)
Chiusa.