PDA

View Full Version : itunes e nano ordine album

Frage
30-01-2008, 11:16
Ciao a tutti!
Ho una domanda che credo sia semplice semplice...
Come posso fare ad ordinare gli album in modo che, nel coverflow e nella categoria artista, siano in ordine di anno?
Per esempio: vorrei che selezionando coldplay mi metta prima parachutes, poi A rush of blood to the head, poi Live 2003 e poi X&Y. E così nel coverflow.
C'è un metodo?
Per il resto, devo dire che quando lo si impara ad usare itunes è proprio simpatico!

Ciao, grazie!:D

Frage
04-02-2008, 11:52
qualche consiglio? :help:

DoDone
06-02-2008, 01:32
Guarda mi sa che devi mettere l'anno davanti al titolo dell'album...credo che l'ipod legga solo nome dell'artista,titolo dell'album e titolo/numero della traccia (oltre oviamente al genere se impostato),ma l'anno nn lo legge...quindi lo devi mettere insieme al titolo dell'album...almeno io penso che funzioni così (sto per comprare il classic e sono giorni che sto riordinando la mia libreria musicale)...ciao.

innominato5090
06-02-2008, 06:23
selezioni tutte le canzoni di un album, clicchi con il destro e poi scegli informazioni:

http://img.skitch.com/20080206-18akyfpuuwc3wejwea95e4yne6.jpg

devi scrivere il numero album quindi parachutes sarà 1 di 4, rush of blood 2 di 4, il live 3 di 4 e X&Y 4 di 4
;)

MrSwos
06-02-2008, 09:13
Credo che entranbe le soluzioni proposte non siano quella giusta.
Premesso che ovviamente l'anno deve essere indicato nelle informazioni dei brani contenuti nell'album, basta cliccare sulla colonna "album" fino a che non compare l'ordinamento "album per anno".

DoDone
08-02-2008, 01:53
Credo che entranbe le soluzioni proposte non siano quella giusta.
Premesso che ovviamente l'anno deve essere indicato nelle informazioni dei brani contenuti nell'album, basta cliccare sulla colonna "album" fino a che non compare l'ordinamento "album per anno".

ah nn lo sapevo..l'ipod nn ce l'ho ancora...ma è questioni di giorni :D ...ma quindi anche il classic ad esempio se ne accrorge se sono stati inseriti gli anni di produzione?vengono anche visualizzati?

Frage
09-02-2008, 14:23
Grazie mille a tutti per le risposte, quello che cercavo era proprio ciò che ha detto innominato...
Quello che ha detto mrsnow se non sbaglio l'ho provato e non andava bene per qualche motivo (forse perchè così se tra l'anno di parachutes e l'anno di un x&Y era statop fatto un album di qualcun altro, ci andava quello di mezzo, ma non ricordo)
Grazie tante!

PitPump
31-08-2008, 20:15
Anche io avevo lo stesso tuo problema, ma ho risolto con il metodo di MrSwos.