View Full Version : itunes e nano ordine album
Ciao a tutti!
Ho una domanda che credo sia semplice semplice...
Come posso fare ad ordinare gli album in modo che, nel coverflow e nella categoria artista, siano in ordine di anno?
Per esempio: vorrei che selezionando coldplay mi metta prima parachutes, poi A rush of blood to the head, poi Live 2003 e poi X&Y. E così nel coverflow.
C'è un metodo?
Per il resto, devo dire che quando lo si impara ad usare itunes è proprio simpatico!
Ciao, grazie!:D
qualche consiglio? :help:
Guarda mi sa che devi mettere l'anno davanti al titolo dell'album...credo che l'ipod legga solo nome dell'artista,titolo dell'album e titolo/numero della traccia (oltre oviamente al genere se impostato),ma l'anno nn lo legge...quindi lo devi mettere insieme al titolo dell'album...almeno io penso che funzioni così (sto per comprare il classic e sono giorni che sto riordinando la mia libreria musicale)...ciao.
innominato5090
06-02-2008, 06:23
selezioni tutte le canzoni di un album, clicchi con il destro e poi scegli informazioni:
http://img.skitch.com/20080206-18akyfpuuwc3wejwea95e4yne6.jpg
devi scrivere il numero album quindi parachutes sarà 1 di 4, rush of blood 2 di 4, il live 3 di 4 e X&Y 4 di 4
;)
Credo che entranbe le soluzioni proposte non siano quella giusta.
Premesso che ovviamente l'anno deve essere indicato nelle informazioni dei brani contenuti nell'album, basta cliccare sulla colonna "album" fino a che non compare l'ordinamento "album per anno".
Credo che entranbe le soluzioni proposte non siano quella giusta.
Premesso che ovviamente l'anno deve essere indicato nelle informazioni dei brani contenuti nell'album, basta cliccare sulla colonna "album" fino a che non compare l'ordinamento "album per anno".
ah nn lo sapevo..l'ipod nn ce l'ho ancora...ma è questioni di giorni :D ...ma quindi anche il classic ad esempio se ne accrorge se sono stati inseriti gli anni di produzione?vengono anche visualizzati?
Grazie mille a tutti per le risposte, quello che cercavo era proprio ciò che ha detto innominato...
Quello che ha detto mrsnow se non sbaglio l'ho provato e non andava bene per qualche motivo (forse perchè così se tra l'anno di parachutes e l'anno di un x&Y era statop fatto un album di qualcun altro, ci andava quello di mezzo, ma non ricordo)
Grazie tante!
Anche io avevo lo stesso tuo problema, ma ho risolto con il metodo di MrSwos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.