PDA

View Full Version : APACHE TOMCAT 5.5 HA PROBLEMI CON WINDOWS SERVER 2003?

heavymetalforever
30-01-2008, 10:24
Ciao a tutti,
premetto da subito che sono un sistemista amministratore di rete, ma le mie conoscenze non abbracciano anche quelle della programmazione.
Vi scrivo perchè ho un problema con un nuovo server che ho configurato, ma che non mi fa girare i siti perchè mi dà dei problemi con delle .tld.

Nella fattispecie, il messaggio che viene fuori durante l'elaborazione è che non trova il file xxxx.tld... file che ovviamente esiste.
Mi dice "file xxxx.tld cannot be resolved in either.... ecc ecc" ho provato anche a dargli il percorso assoluto ma niente, non lo trova.

Verifiche fatte dal mio ingegnere programmatore... è tutto OK. Server.xml, web.xml, tutto configurato a puntino.
Ovviamente anche la mia configurazione dei servizi, dei programmi è tutta a posto. Tomcat ascolta sulla porta 80 anzichè 8080, è stato scelto così.

Vi do qualche info sul server che ho creato. Deve sostituire quello vecchio in produzione attualmente.

- Apache 2.2.8
- Apache Tomcat 5.5

Apache fa da web server, tomcat da application server. Ad ogni modo attualmente c'e' su solo tomcat perché apache è disabilitato.

- My Sql 5.0 : ho fatto la migrazione da un MySql 4.0 ed è andato tutto bene, mi vede tutti i cataloghi e tutti gli utenti;

- Php 5.2.4, integrato in Apache
- Java JDK SE KIT 6 Update 2 (comprende JRE per lo sviluppo, e Java Virtual Machine)

- Sistema operativo Windows Server 2003 Standard edition, Service Pack 2

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Un paio di mesi fa avevo testato sul mio PC in locale (con Windows 2000) ed era andato tutto a buon fine.
Per caso c'e' qualche patch da applicare per quel Windows Server 2003?

Grazie già da ora per l'aiuto,
Giuseppe

heavymetalforever
31-01-2008, 09:00
nessuno?