View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows XP Professional x64
Matteo Trenti
11-01-2009, 15:12
Ci sono notizie circa l'uscita del SP3 per Windows Xp 64bit?
Sono innamorato di questo S.O. secondo me migliore del Vista x64...
Albitexm
11-01-2009, 19:24
Le directx 9.0c sono quelle e basta, cambia la data di rilascio degli aggiornamenti.
quindi si parla di Redist di Agosto, Settempre, Novembre ecc.
Nel tuo caso bastava scaricare la redist più aggiornata e non c'era bisogno di reinstallare di nuovo tutto da capo
Il gioco richiede le direct9.0c e ovviamente se il gioco è del 2008, richiede le directx9.0c del 2008 (le ultime rilasciate ovviamente ;).
Nel 2009 usciranno le directx9.0c del 2009.
Infatti io non ho reinstallato tutto. Perchè quando ho lanciato l'installazione dal CD, mi ha visuallizato "è in corso l'aggiornamento delle directx" è mi ha copiato solo i file mancanti (propio quelli richiesti).
Comunque sempre per parlare dei problemi di XP x64, ho comprato un jostik con vibrazione. Ma il CD d'installazione non va su XP 64. Per fortuna il Jostik viene riconosciuto lo stesso, funzionano tutti i comandi, meno la vibrazione (motivo principale per cui ho comprato propio quel gamecontroller).
Ho risolto il problema dal sito d'assistenza della casa di produzione.Ho dovuto scaricare un software loro specifico x64 più una versione di windows installer.
Ma anche in questo caso, sulla confezione del Jostik c'era scritto in bella evidenza che il prodotto era compatibile XP , x64 , e Vista. Mentre nel CD all'interno della confezione, c'era scritto solo Win98/2000 o XP.
Ho letto su una rivista dedicata, che le ram per i nuovi processori Ie7 lavorono con un processo che richiede sistemi x64, e quindi si prospetta che gli OS x32 tramonteranno del tutto in futuro. Ma quando le case produttrici si
decideranno di includere nei CD i driver neccessari senza doverli sempre scaricare da internet?
Albitexm
11-01-2009, 19:28
Perchè ? Non ti bastano le innumerevoli scocciature del SP2 ? Non sono già abbastanza le volte che uno deve disabilitare delle protezioni, rispondere a messaggi di autorizzazione quando si vuole installare qualche cosa ?
:muro:
Ho letto su una rivista dedicata, che le ram per i nuovi processori Ie7 lavorono con un processo che richiede sistemi x64, e quindi si prospetta che gli OS x32 tramonteranno del tutto in futuro. Ma quando le case produttrici si
decideranno di includere nei CD i driver neccessari senza doverli sempre scaricare da internet?
questo dipende dagli sviluppatori e della software house.
maggior supporto ai sistemi 64bit
meglio di Vista 64 si, ma di Windows 7 64 NO , sto scrivendo da win7, è velocissimo ,in mezz'ora si istalla e ci girano quasi tutti programmi di xp 64 o vista 64
alex oceano
12-01-2009, 18:49
meglio di Vista 64 si, ma di Windows 7 64 NO , sto scrivendo da win7, è velocissimo ,in mezz'ora si istalla e ci girano quasi tutti programmi di xp 64 o vista 64
meglio vista 64 che xp!!
in mezz'ora si istalla anche vista ! con il raid 0!
Albitexm
18-01-2009, 15:40
Ma non capisco :wtf: Win7 è x32 no ..? O è compatibile con entrambi ?!
ci girano quasi tutti programmi di xp 64 o vista 64
che vuol dire? Un programma X64 gira su Win7 ?
mi rimangio quello che avevo detto, 1) ho Windows 7 64 bit, a 32 che a che serve visto che il futuro è dei 64 bit? a istallarlo è si velocissimo, ma in quanto a protezione....ci ho messo gli antivirus che mi avevano suggerito loro, prima kaspersky, poi avira, poi avg, poi norton 360 beta e da betataster della msdn lo devo provare, altrimenti che ci faccio? allora non cè un download manager che funzioni con explorer 8 beta che ha sotto
2) hò provato a scaricare di tutto e a istallarli, con crak ecc...gli antivirus NON si sono accorti di nulla, quindi non sono compatibili con win 7, cosa che gli ho scritto subito , poi in riguardo ai crack mandano subito l'intero sistema alla rottamazione in quanto non funziona quasi più nulla, segnalato anche quello e la connessione ti viene letteralmente fottuta in quanto non entri più nella rete , reistallato e riscritto anche di questo, oltre NATURALMENTE a dirgli che è meglio XP di Win7 e che sono ANNI LUCE DISTANTI da un MacOSX ;)
Albitexm
19-01-2009, 19:23
mi rimangio quello che avevo detto, 1) ho Windows 7 64 bit, a 32 che a che serve visto che il futuro è dei 64 bit? a istallarlo è si velocissimo, ma in quanto a protezione....ci ho messo gli antivirus che mi avevano suggerito loro, prima kaspersky, poi avira, poi avg, poi norton 360 beta e da betataster della msdn lo devo provare, altrimenti che ci faccio? allora non cè un download manager che funzioni con explorer 8 beta che ha sotto
2) hò provato a scaricare di tutto e a istallarli, con crak ecc...gli antivirus NON si sono accorti di nulla, quindi non sono compatibili con win 7, cosa che gli ho scritto subito , poi in riguardo ai crack mandano subito l'intero sistema alla rottamazione in quanto non funziona quasi più nulla, segnalato anche quello e la connessione ti viene letteralmente fottuta in quanto non entri più nella rete , reistallato e riscritto anche di questo, oltre NATURALMENTE a dirgli che è meglio XP di Win7 e che sono ANNI LUCE DISTANTI da un MacOSX ;)
Be grazie per le precisazioni, perchè anchio volevo scaricare la beta , ma stavo valutando se mi conviene.
Albitexm
19-01-2009, 19:30
questo dipende dagli sviluppatori e della software house.
maggior supporto ai sistemi 64bit
A proposito, segnalo un'altro incoveniente che ho avuto con XP. Ho perso il cellulare con cui navigavo. Ho comprato un'altro cellurare , di un'altra marca. Come al solito nel CD allegato non c'erano i driver x64. Ma neanche nel sito della casa madre sono rintracciabili. Ho trovato poi su google un'ultima versione del tool del CD, con driver autoinstallanti x64. Il link è della casa prodruttrice, ma dal suo sito non è menzionata questa ultima release.
Sembra quindi che le case scrivano i supporti x64, ma facciano in modo che non siano immediatamente ed intuitivamente scaricabili. Questo sicuramente per motivi commerciali.
Be grazie per le precisazioni, perchè anchio volevo scaricare la beta , ma stavo valutando se mi conviene.
sinceramente no
ninja970
25-01-2009, 11:29
Segnalo una gravissima incompatibilità nella quale mi sono imbattuto e di cui ho avuto conferma anche dal forum ufficiale Nvidia.
La SP2 di Win XP x64 è INCOMPATIBILE con i driver Nvidia x64, in pratica si genera una schermata BLU di incompatibilità hardware con errore "the driver is mismanaging system PTEs" (technical information=0x000000DA).
Il problema è risaputo da oltre un anno ma nè Microsoft nè Nvidia vi hanno posto rimedio.
Poichè la mia ATI mi ha lasciato e ho preso una Nvidia senza conoscere questo sconcertante problema, ora sono costretto a fare downgrade e mettere XP 32bit.
Considerata la gravità del problema sarebbe opportuno metterlo nel primo post.
Segnalo una gravissima incompatibilità nella quale mi sono imbattuto e di cui ho avuto conferma anche dal forum ufficiale Nvidia.
La SP2 di Win XP x64 è INCOMPATIBILE con i driver Nvidia x64, in pratica si genera una schermata BLU di incompatibilità hardware con errore "the driver is mismanaging system PTEs" (technical information=0x000000DA).
Il problema è risaputo da oltre un anno ma nè Microsoft nè Nvidia vi hanno posto rimedio.
Poichè la mia ATI mi ha lasciato e ho preso una Nvidia senza conoscere questo sconcertante problema, ora sono costretto a fare downgrade e mettere XP 32bit.
Considerata la gravità del problema sarebbe opportuno metterlo nel primo post.
mhà, io ho SEMPRE avuto schede Nvidia e nessun problema nè su Xp 64 e nemmeno su Vista 64 e Windows 7 64....sarà una tua configurazione hardware che cè qualche incompatibilità, è la 1° volta che lo sento dire:mbe:
ninja970
25-01-2009, 14:48
mhà, io ho SEMPRE avuto schede Nvidia e nessun problema nè su Xp 64 e nemmeno su Vista 64 e Windows 7 64....sarà una tua configurazione hardware che cè qualche incompatibilità, è la 1° volta che lo sento dire:mbe:
la mia configurazione hardware è quella in sign, credo che non abbia nulla di trascendentale
ho trovato diversi forum inglesi in cui se ne parla, su tutti segnalo questo (direttamente su Nvidia Forum) -->
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=53098&pid=439131&mode=threaded&start=#entry439131
NECRONOMICON
30-01-2009, 00:44
dato ke il pc ha deciso,da solo naturalmente, di essere formattato ancora una volta a breve distanza (mi da errore quando apro diversi programmi tipo msn "impossibile trovare... _except_handler4_common nella libreria .... msvcrt.dll" e non sono riuscito a risolvere in nessun modo) quindi formattone :) :) :D :D
avrei bisogno del vostro aiuto x sapere se questi prog girano sotto xp64
(stando ai siti produttori i primi 3 si)
nero 9
tune up 2009
panta internet security 2009
photoshop cs4
paint.net (mi ci so affezionato)
anydvd
nortono partion magic 8 e successivi (se ci sono)
everest
alcohol 120 (se si da quale versione)
object dock
ko approach
opera usb
any dvd converter pro
winrar
dvd decrypter
logon studio
dovrebbero funzionare tutti senza problemi.
photoshop CS4 dovrebbe averlo il supporto nativa a 64bit.
cmq nero, lascia stare la serie 9.
non masterizza più le iso, come la versione 8.3.
io uso ancora la 7.5.7 e non mi sto trovando bene.
ho provato la 9 ed ero costretto a masterizzare le iso con Ultraiso..
deludente la nuova serie di Nero.
NECRONOMICON
30-01-2009, 15:59
nero io lo uso x tutto - ke masterizzare iso di solito... ce lo gia installato e mi ci trovo bene quindi continuo ad usarlo ;)
dovrebbero funzionare tutti senza problemi.
photoshop CS4 dovrebbe averlo il supporto nativa a 64bit.
cmq nero, lascia stare la serie 9.
non masterizza più le iso, come la versione 8.3.
io uso ancora la 7.5.7 e non mi sto trovando bene.
ho provato la 9 ed ero costretto a masterizzare le iso con Ultraiso..
deludente la nuova serie di Nero.
bho, a me Nero 9 mi masterizza benissimo anche le .ISO , è + pesante della 8, ma ha tante funzioni in più e funziona bene :)
thespoon
22-02-2009, 15:20
Salve a tutti, ho appena finito di leggere l'intero thread che trovo interessantissimo. Sono un informatico di professione e da poco sono passato a xp pro x64 col pc in firma. Il mio parere personale e' che lo trovo eccezionale, nulla a che vedere con xp32 e vista32.
E da un certo punto di vista nulla a che vedere con vista64, il quale ha cmq un po' di anni di sviluppo in meno . Il consiglio che posso darvi (se avete minimo 4gb di ram) e di utilizzare vista x64 per giocare, e xp x64 per fare tutto il resto.
Per i giochi infatti vista 64 e' nettamente superiore, ragioni di directx10 (ancora non molto diffusa), ma soprattutto perche' xp64 e' ormai un sistema definitivo, abbandonato sia dalla microsoft che dalle case produttrici di videogame, quindi si potrebbero avere problemi di compatibilita' coi giochi di ultimissima generazione. Ma per il resto e' veramente eccezionale.
Ho visto che da oltre 20 giorni nessuno scrive piu' in questo thread ma avrei bisogno di 2 informazioni.
1)
sapreste indicarmi una versione di PowerDvd (anche a 32bit) compatibile con xp64? io ho il PowerDVD.Ultra.Deluxe.v7.3.2911.Multilanguage compatibile con vista, ma in fase di installazione l'installShield mi da il seguente errore:1629 failed to complete installation.
2)
Qualcuno ha mai usato steinberg cubase su xp x64?
Grazie a chiunque riesce ad aiutarmi;)
Qualcuno ha mai usato steinberg cubase su xp x64?
Versione ? La SX3 non so. Cubase 4 si !
NECRONOMICON
07-03-2009, 20:32
invece di powerdvd (se solo x vedere i video) usa zoom player o vlc
giovanni69
08-03-2009, 19:03
la mia configurazione hardware è quella in sign, credo che non abbia nulla di trascendentale
ho trovato diversi forum inglesi in cui se ne parla, su tutti segnalo questo (direttamente su Nvidia Forum) -->
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=53098&pid=439131&mode=threaded&start=#entry439131
Da qualche parte ho ancora una partizione con Win XP x64 ma penso sia ancora SP1... dato che ho una Nvidia NVS 285 , penso che potrebbe essere un test x verificare se il problema si pone davvero in modo universale con le videocard Nvidia.
giovanni69
08-03-2009, 19:05
A me risulta che Win XP64 sia in sostanza abbandonato da MS. Se vi ricordate qualche tempo fa, alla pagina in cui si accedeva per il trial/evaluation del sito MS, si veniva dirottati su Vista x64.
a parte che con il SP2 si ha un miglioramento molto evidente.
se il SP1 dell'x64 era paragonabile al SP2 di XP 32bit, il SP2 di x64 siamo al livello del SP3 se non meglio.
Albitexm
16-03-2009, 19:02
Sempre per parlare di compatibilità di XP x64:
Bene ho comprato una chiavetta della 3 , per navigare in internet.
Ovviamente non gira su XP 64, ma solo sull HOME x32.
I driver a 64 bit contenuti nella chiavetta, sono solo per Vista X64. Ho provato a installare quelli, mi riconosce la chiavetta per ricevere msg telefonici, ma non posso navigare (quando faccio connetti, mi dice che non rileva il dispositivo).
Sempre per parlare di compatibilità di XP x64:
Bene ho comprato una chiavetta della 3 , per navigare in internet.
Ovviamente non gira su XP 64, ma solo sull HOME x32.
I driver a 64 bit contenuti nella chiavetta, sono solo per Vista X64. Ho provato a installare quelli, mi riconosce la chiavetta per ricevere msg telefonici, ma non posso navigare (quando faccio connetti, mi dice che non rileva il dispositivo).
chi vuoi che riconosca la 3:sbonk: ....
Curiosita': almeno le altre vengono riconosciute?
Mi farebbe comodo una chiave internet per quando vado in ferie...
Albitexm
17-03-2009, 22:02
chi vuoi che riconosca la 3:sbonk: ....
La Litizetto :D
La Litizetto :D
verissimo!!!!!:mano: :cincin:
A me risulta che Win XP64 sia in sostanza abbandonato da MS. Se vi ricordate qualche tempo fa, alla pagina in cui si accedeva per il trial/evaluation del sito MS, si veniva dirottati su Vista x64.
quoto :asd:
ma una domanda...se metto il seriale(della versione retail) di win32 su x64, viene accettato o mi dice "wtf 'r ya d'ing" ???
ma una domanda...se metto il seriale(della versione retail) di win32 su x64, viene accettato o mi dice "wtf 'r ya d'ing" ???
mhà bisogna vedere, può dirti: Fakoff Forever :D oppure in Italiano Fanc... o vai a farti fotte...:sofico:
Albitexm
26-03-2009, 23:00
quoto :asd:
in effetti credo che sia una scelta commerciale e non tecnica questa. In questo modo, io e tanti come me che si trovano in casi simili, sono spinti a prendere Vista x64 o XP7 .
Tra l'altro di XP7, esiste una versione x64?
Comunque credo che un qualsiasi mediocre programmatore sia in grado di modificare il driver XP x32 o Vista X64 per XP x64. Io non ho tempo e voglia d'imparare a programmare , altrimenti.. non sarebbero queste le cose che mi fermano.
:bsod:
se ne trovate uno che mi faccia installare steinberg nuendo 3 con relativi plugin fatemi un fischio :D
in effetti credo che sia una scelta commerciale e non tecnica questa. In questo modo, io e tanti come me che si trovano in casi simili, sono spinti a prendere Vista x64 o XP7 .
Tra l'altro di XP7, esiste una versione x64?
Comunque credo che un qualsiasi mediocre programmatore sia in grado di modificare il driver XP x32 o Vista X64 per XP x64. Io non ho tempo e voglia d'imparare a programmare , altrimenti.. non sarebbero queste le cose che mi fermano.
:bsod:
xp7 non credo esista :D cè Windows 7 64 bit che hò sotto ora, naturalmente la beta rc1, cmq Vista 64 è NETTAMENTE MIGLIORE di Xp 64
Messaggio per iscrizione al nuovo thread. :)
Perchè il vecchio è stato chiuso?
per ora ribadisco, Vista 64 è MOLTO MIGLIORE di Xp64 e per ora Windows 7 64 beta non mi convince ancora...in pratica dovrebbero darlo come un update a Vista come fa Mac da 10.3 a 10.6 ecc...invece credo che ci "vorrebbero"far sborsare un sacco di € per averlo, cmq staremo a vedere ;)
per ora ribadisco, Vista 64 è MOLTO MIGLIORE di Xp64 e per ora Windows 7 64 beta non mi convince ancora...in pratica dovrebbero darlo come un update a Vista come fa Mac da 10.3 a 10.6 ecc...invece credo che ci "vorrebbero"far sborsare un sacco di € per averlo, cmq staremo a vedere ;)
quoto
sono curioso quanto chiederanno ad uno come me che ha vista ultimate 64 bit x agg a win7 x64 .....li scanno se sparanno prezzi non umani :D
quoto
sono curioso quanto chiederanno ad uno come me che ha vista ultimate 64 bit x agg a win7 x64 .....li scanno se sparanno prezzi non umani :D
bhè, fammi un fischio che andiamo insieme, si vocifera che della versione come la ultimate la versione aggiornamento sia sui € 300......(tiriamo fuori i machete allora :D ) se è così mi tengo Vista 64 e usodi più l'iMac OSX ;)
bhè, fammi un fischio che andiamo insieme, si vocifera che della versione come la ultimate la versione aggiornamento sia sui € 300......(tiriamo fuori i machete allora :D ) se è così mi tengo Vista 64 e usodi più l'iMac OSX ;)
300 euro :mbe: ma allora quando si abusa di filesharing come dargli torto , dopo aver speso tutti questi soldi x avere una vers ultimate ( che a dir la verita la vers x64 funz propio bene) con wini7 spendere 300 euro x un s.o uguale a vista ma snellito x un update dopo pochi mesi e una follia :doh:
300 euro :mbe: ma allora quando si abusa di filesharing come dargli torto , dopo aver speso tutti questi soldi x avere una vers ultimate ( che a dir la verita la vers x64 funz propio bene) con wini7 spendere 300 euro x un s.o uguale a vista ma snellito x un update dopo pochi mesi e una follia :doh:
sssssssssssssssssssssshhhhhhh non si può.....;)
sssssssssssssssssssssshhhhhhh non si può.....;)
no no non era un inneggiare al file sharing pero' con questi prezzi x un singolo upgrade mi fanno passare propio la voglia....dopo aver speso un capitale x la ves ultimate non mi va propio giu di spendere 300 euro x un upgrade...:cry:
TheMomiX
05-04-2009, 01:51
ciao, possiedo win xp64 professional, ma alcuni utenti lo sconsigliano per la configurazione che ho.
voi che consigliate?
ciao, possiedo win xp64 professional, ma alcuni utenti lo sconsigliano per la configurazione che ho.
voi che consigliate?
vista x64
TheMomiX
05-04-2009, 02:00
vista x64
ma è vero che questo professional è la verisione chiamata 2003 server x64?
ma è meglio il X64 per quale motivo? cioè giocando non riuscirei a sfruttare bene tutto il sistema con il pro?
ma è vero che questo professional è la verisione chiamata 2003 server x64?
ma è meglio il X64 per quale motivo? cioè giocando non riuscirei a sfruttare bene tutto il sistema con il pro?
La versione x64 di Xp Professional ha lo stesso code base di Windows Server 2003 x64.
voi che consigliate?
naturalmente Vista x64;)
Andro' controtendenza, ma dopo aver provato vista x64 ultimate sono tornato a WinXP 64... vista è troppo macchinoso, grosso, ed inutilemte "fancy". Non so nulla sui giochi, ma se devo dare una una scala dal migliore al peggiore: linux, xp, vista (tutti 64)...
Andro' controtendenza, ma dopo aver provato vista x64 ultimate sono tornato a WinXP 64... vista è troppo macchinoso, grosso, ed inutilemte "fancy". Non so nulla sui giochi, ma se devo dare una una scala dal migliore al peggiore: linux, xp, vista (tutti 64)...
guarda se xp64 digerisse anche i programmi a 32 bit sarebbe il migliore ma x motivi lavorativi per forza devo usare vista x64 e a dir la verita e propio un altro mondo da vista32, speriamo bene che win7 sia molto simile a xp come risorse...
PESCEDIMARZO
10-04-2009, 11:23
Salve, quando avvio I.E. ha qualche secondo di stallo ed ho notato dal task che mi appare un doppio servizio iexplorer (è normale?).
Nessun problema o rallentamento nella navigazione.
http://img27.imageshack.us/img27/4627/clipboard01vka.gif
Altra domanda come si abilitano i plugin per la versione di I.E. a 64 bit?
Grazie a tutti.:)
Ps, o.s. appena installato, sistema con E6600@404x8, 4 gbddr, Raid 0.
giovanni69
10-04-2009, 14:06
Segnalo una modifica per pagina 1: NOD32 esiste in versione 3.0.684 a 64 bit anche in italiano e pure una 4.0.417 in inglese.
ho installato IE8 ENG su questo s.o. e volevo, tramite mui, portarlo in ITA così scarico da questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=507d4589-ca97-4c5a-9c0f-bb9a3c68cc49&displaylang=en) pagina il file .msu, ora qualcuno sa come installarlo ? la funzione wuse.exe a quanto ho capito non c'è su xp
qualcuno ha gia fatto questa cosa ?
Sto per formattare il mio pc portatile e volevo sapere se, secondo voi, faccio bene a montarci il XP 64 ...
Albitexm
29-04-2009, 22:42
Sto per formattare il mio pc portatile e volevo sapere se, secondo voi, faccio bene a montarci il XP 64 ...
No, non fai bene. Perchè la microsoft ha abbandonato il supporto a XP x64, rilascia solo più gli aggiornamenti per la sicurezza. Esempio che potrebbe accaderti: io ho preso una chiavetta HDSPA per navigare in internet. Sono forniti con essa i driver di XP-x32 e Vista-x32 e x64. Ma non XP-x64. E' vano cercarli in internet. Quindi ho dovuto caricare la sim su un BlackBarry del 2007, con suite compatibile con XP x64. Idem con aggiornamento dei driver della mia scheda audio. Fino a un anno fa', gli avevo aggiornati in ambiente XP-x64. Ora non è più possibile. :mad:
ho installato IE8 ENG su questo s.o. e volevo, tramite mui, portarlo in ITA così scarico da questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=507d4589-ca97-4c5a-9c0f-bb9a3c68cc49&displaylang=en) pagina il file .msu, ora qualcuno sa come installarlo ? la funzione wuse.exe a quanto ho capito non c'è su xp
qualcuno ha gia fatto questa cosa ?
risolto così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26820444&postcount=308
salve, vorrei portare la mia ram a 4gb solo che ho xp a 32bit e mi hanno detto che con questo sistema vengono rilevati soltanto 3gb e il sistema potrebbe non funzionare bene. mi conviene portare il pc alla versione xp x64 ??
Albitexm
11-05-2009, 22:25
salve, vorrei portare la mia ram a 4gb solo che ho xp a 32bit e mi hanno detto che con questo sistema vengono rilevati soltanto 3gb e il sistema potrebbe non funzionare bene. mi conviene portare il pc alla versione xp x64 ??
Non credo, visto che stà per uscire windows 7, installare un sistema vecchio
non mi pare una buona idea.
Puoi scaricare la relaese candidate di windows 7 all'indirizzo: http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx?ITPID=mscomsl
dovrebbe durare un anno, ed è possibile scegliere tra la versione x32 o x64.
In alternativa se vuoi un sistema già "maturo", puoi installare Vista x64.
AnonimoVeneziano
13-05-2009, 20:20
Salve, quando avvio I.E. ha qualche secondo di stallo ed ho notato dal task che mi appare un doppio servizio iexplorer (è normale?).
Nessun problema o rallentamento nella navigazione.
http://img27.imageshack.us/img27/4627/clipboard01vka.gif
Altra domanda come si abilitano i plugin per la versione di I.E. a 64 bit?
Grazie a tutti.:)
Ps, o.s. appena installato, sistema con E6600@404x8, 4 gbddr, Raid 0.
Che io sappia al momento non ci sono plugin per i browsers a 64 bit. Solo per linux esistono plugin a 64 bit di Flash e Java. Per windows devi usare il browser a 32 bit
Che io sappia al momento non ci sono plugin per i browsers a 64 bit. Solo per linux esistono plugin a 64 bit di Flash e Java. Per windows devi usare il browser a 32 bit
Forse, per il Java, la versione a 64bit esiste: clicca qui (http://java.com/en/download/faq/java_win64bit.xml).
Dall'update 12 (di Java 6) hanno completato il lavoro e forniscono anche il plugin 64 bit per windows
Ciao
Ps
Ora siamo all'update 13 (uscita da 1 o 2 mesi) e volendo si trovano anche le Beta (per chi vuole provarle) dell'update 14 (la cui uscita è prevista entro al max la fine di Giugno)
bhe, cè explorer 8 a 32 e 64 bit ;)
foxmat90
16-05-2009, 21:38
Salve a tutti... Avevo intenzione di provare personalmente XP x64 per farmi un'idea su questo SO.
Tuttavia non sono riuscito a scaricare la versione di prova dal sito microsoft! Ogni volta mi riporta alla pagina di Windows Vista. Leggendo quà e là questa discussione ho appreso che microsoft ha smesso di sviluppare questa versione di XP, e quindi potrebbero esserci problemi di incompatibilità ecc ecc...
Io però volevo comunque provare il sistema personalmente! è possibile scaricare la versione trial dal sito microsoft oppure no?? :muro:
finchè lo usavo andava davvero bene anche come compatibilità software e anche moilto veloce.
diciamo che con Vista SP1 a 64bit non lo rimpiangi molto xp x64.
lo puoi rimpiangere per le richieste di memoria e la gestione di quest'ultima.
xp x64 con 2 GB vola alla grande, mentre vista 64 sp1 meglio averne 4.
per il resto la compatibilità è buona.
C'è la possibilita' di integrare l'italiano + il SP2 direttamente nel CD di installazione?
Altra cosa: è possibilile cambiare il percorso di:
My Music
My Videos
My Pictures
Favorites
Non mi sembra si possa da WINNT.SIF o sbaglio?
TNX! :D
per l'italiano non ci sono problemi puoi applicarlo quando vuoi.
del .sif non so
per l'italiano non ci sono problemi puoi applicarlo quando vuoi.
Anche il SP2?
Sai dirmi dove è spiegata la procedura?
TNX! :oink:
be non serve..
ti scarichi il cd con la localizzazione in italiano
una volta installato xp x64 installi la traduzione che è molto intuitiva e poi dopo aggiorni al sp2.
avrai xp x64 xp2 in italiano senza problemi.
oppure installi subito il sp2 e poi applichi la localizzazione in italiano.
be non serve..
Gia' faccio così
Era solo per creare un CD di installazione gia' aggiornato per la prossima volta..
MukkoKiller
24-05-2009, 00:26
scusate un atomo...
allora ho installato win xp x64 professional col service pack 2 tutto ok, ho inserito il cd del MUI per tradurre l ho installato, è uscito installazione completata riavvio il pc.....ed è ancora tutto in inglese :muro:
sareste cosi gentili da dirmi cosa fare per tradurlo in ita?
scusate un atomo...
allora ho installato win xp x64 professional col service pack 2 tutto ok, ho inserito il cd del MUI per tradurre l ho installato, è uscito installazione completata riavvio il pc.....ed è ancora tutto in inglese :muro:
e che ti frega, tienilo in Inglese no? è anche meglio :fagiano:
scusate un atomo...
Ma hai poi selezionato la lingua Italiana per l'utente con cui ti colleghi ?
Non è che MUI traduca il sistema operativo sostituendo la lingua presente.
Puoi installare più lingue in parallelo (ENG, FRA, ITA, ...) e poi ogni utente di windows userà quella che preferisce.
Cosi' quando si collega Marcel esce in francese (se Marcel ha scelto francese), quando si collega Martin esce in inglese e quando si collega Mario esce in Italiano.
Ma ogni utente deve decidere che lingua vuole per sé altrimenti rimane il default (inglese).
La scelta si fa nel pannello di controllo (ora non ricordo il nome dell'icona ma è facile trovarla)
Ciao
Salve gente, un consiglio ....
mi consigliate di istallare questo SO? Me lo sono procurato ... :)
Ho potrei riscontrare qualche problema in seguito?
Grazie
Salve gente, un consiglio ....
mi consigliate di istallare questo SO? Me lo sono procurato ... :)
Ho potrei riscontrare qualche problema in seguito?
Grazie
che problemi vuoi avere, è nettamente migliore e più sicuro di xp 32...;)
si ma installa solo programmi a 64bit io x lavoro uso sequencer audio che sul xp 64bit non vogliono propio sape di installarsi...almeno fino e 6 mesi fa'...poi non ho provato piu
ci saranno forse il 2% di programmi che non istalla, gli altri li istalla in program files x86 cioè come 32 bit
ci saranno forse il 2% di programmi che non istalla, gli altri li istalla in program files x86 cioè come 32 bit
Quoto...
Mi trovo verament ebene con XP64.
mi state facendo venire la voglia di riprovarlo...forse mi sono perso qualcosa...meglio se lo provo come macchina virtuale almeno se tutto va bene lo rimetto ;)
ora che ci ho messo anche un tema di Winn7 è anche bellissimo :D
ora che ci ho messo anche un tema di Winn7 è anche bellissimo :D
Ciao! Anche io mi trovo molto bene con Xp 64..jedy48, potrei sapere dove hai scaricato il tema di 7?
grazie
Ciao! Anche io mi trovo molto bene con Xp 64..jedy48, potrei sapere dove hai scaricato il tema di 7?
grazie
da windows 7 :D :Se in Windows 7 andate in Control Panel>Appearance and Personalization>Personalization [la beta di Windows 7 é in inglese]
vedrete un link, per ottenere ulteriori Temi on line,
che vi porta alla pagina Personalizza il tuo PC in cui è possibile scaricare i temi sopra raffigurati.
Basta scaricare il tema, aprirlo e sarà installato automaticamente. Finalmente facile e gratis, installare un nuovo Theme.
Fonte: Microsoft
poi se non hai win 7 se mi dai la mail te ne mando 1, che connessione hai?sono di circa 2 mb ciascuno
da windows 7 :D :Se in Windows 7 andate in Control Panel>Appearance and Personalization>Personalization [la beta di Windows 7 é in inglese]
vedrete un link, per ottenere ulteriori Temi on line,
che vi porta alla pagina Personalizza il tuo PC in cui è possibile scaricare i temi sopra raffigurati.
Basta scaricare il tema, aprirlo e sarà installato automaticamente. Finalmente facile e gratis, installare un nuovo Theme.
Fonte: Microsoft
poi se non hai win 7 se mi dai la mail te ne mando 1, che connessione hai?sono di circa 2 mb ciascuno
Ok grazie.. su una partizione ho w7.. Molto gentile..;)
Ok grazie.. su una partizione ho w7.. Molto gentile..;)
di nulla, poi mi sembra ne scaricai un'altro da Megalab , cmq se fai una ricerca su san google ne trovi , bye :)
Mi trovo verament bene con XP64.
anch'io ......
(importante è accertarsi di avere driver delle periferiche hardware a 64bit)
Ho istallato XP64 emi trovo abbastanza bene se non per alcune cose...
L'express gate di ASUS ad esempio non mi funziona come mai ?
Poi ho istallato WinRar ed unlocker, solo che non mi compaiono nella finestrella quando clicco sul tasto destro :confused: :confused:
Soprattutto unlocker che così diventa inutilizzabile :muro:
Si può ovviare ?
GRAZIE
Poi ho istallato WinRar ed unlocker, solo che non mi compaiono nella finestrella quando clicco sul tasto destro :confused: :confused:
Soprattutto unlocker che così diventa inutilizzabile :muro:
Si può ovviare ?
GRAZIE
WinRar dovrebbe apparirti, hai installato una versione vecchia?
Unlocker purtroppo non funziona: ti riporto cosa è scritto nella pagina del programma:
- Does unlocker work on Windows XP 64 or Vista 64? Not yet, I am working on it.
WinRar dovrebbe apparirti, hai installato una versione vecchia?
Unlocker purtroppo non funziona: ti riporto cosa è scritto nella pagina del programma:
- Does unlocker work on Windows XP 64 or Vista 64? Not yet, I am working on it.
OK grazie 1000 winrar era una versione vecchia, col nuovo non lo fa...
Peccato per unlocker... non ci sono sw simili che funzionano? Che tu sappia
OK grazie 1000 winrar era una versione vecchia, col nuovo non lo fa...
Peccato per unlocker... non ci sono sw simili che funzionano? Che tu sappia
da quando uso xp x64 (solo pochi mesi) non ho + avuto bisogno di unlocker...
unloker non ci funziona , ma WinRar 3.80 si e bene;)
Ho xp 64bit da un annetto, per ora tutto abbastanza ok, anche se non è supportato come vista 64bit :(
Avrei alcune domande da porre:
1)è previsto un sp3 per xp 64bit?
2) esiste una lista di aggiornamenti rilasciati dopo il service pack 2 in modo da scaricarli e integrarli con nlite ?
grazie!!
di aggiornamenti dopo il sp2 ce ne sono un bel pò , ma non fai mai winupdate? COME MAI??????:banned: non lo avrai mica scaricato è????
il quesito era un altro a dire il vero. Windows ovviamente lo ho originale, per 2 motivi: 1- facendo parte di msdnaa lo ho gratis, 2-questa versione cmq l'avevo comprata prima di avere un account msdnaa :D
Detto ciò, visto che formatto spesso volevo sapere se esisteva una lista già fatta di update per xp 64bit in modo da integrarli con nlite.
Mi interessava anche sapere se si sapeva qualcosa di un ipotetico sp3 :)
ciauz.
prima c'era , ora non so prova sul sito di winupdate se cè l'opzione accedi al catalogo di windows update, da selezioni gli aggiornamenti e li scarichi, ripeto qualche anno fà c'era, ora non lo so, conl'ADSL non mi è più importato :) scusa per...il "pirata" che ti avevo dato :cincin:
Ho Istallato IE8, esiste un aggiornamento che lo traduca in italiano?
Perchè quella in inglese è l'unica che mi fa istallare...
Grazie
Ho Istallato IE8, esiste un aggiornamento che lo traduca in italiano?
Perchè quella in inglese è l'unica che mi fa istallare...
Grazie
Si dovrebbe esserci, visto che per il 7.0 c'era.
Come per XP64 c'è MUI che lo mette in Italiano, anche per Explorer c'è da scaricare (mi sembrava si facesse da winupdate, ma non sono sicuro) un pacchetto che lo localizza in italiano
Si dovrebbe esserci, visto che per il 7.0 c'era.
Come per XP64 c'è MUI che lo mette in Italiano, anche per Explorer c'è da scaricare (mi sembrava si facesse da winupdate, ma non sono sicuro) un pacchetto che lo localizza in italiano
Ummm..
Io al momento non ho trovato nulla ...
voi?
Ummm..
Io al momento non ho trovato nulla ...
voi?
la mui in italiano cè, io non la ho mai messa perchè mi piace di più in Inglese, se cerchi poi explorer 8 e sei nella pagina microsoft e x scaricarlo cè sritto en cè anche l'opzione cambia lingua e scegli Italiano
la mui in italiano cè, io non la ho mai messa perchè mi piace di più in Inglese, se cerchi poi explorer 8 e sei nella pagina microsoft e x scaricarlo cè sritto en cè anche l'opzione cambia lingua e scegli Italiano
Così facendo scarico IE8 in italiano, no?
Quindi incompatibile col mio SO che è in Inglese con la MUI in italiano ...
Cosa sbaglio? :confused:
si puo' avere una versione di prova di windows xp 64 bit scaricabile da internet in modo legale ?
Prima di comprarlo vorrei provarlo un po' , tutto li.Per curiosita' quanto costa ?
Grazie ciao
Venom_82
13-06-2009, 07:19
si puo' avere una versione di prova di windows xp 64 bit scaricabile da internet in modo legale ?
Prima di comprarlo vorrei provarlo un po' , tutto li.Per curiosita' quanto costa ?
Grazie ciao
Ai tempi la versione dimostrativa (con l'imitazione d'uso relativa solo al tempo per cui lo si poteva tenere installato) c'era, ma dopo l'uscita di vista non so se sia sempre disponibile, spesso e volentieri microsoft quando esce un nuovo sistema operativo (in questo caso vista) tende a tagliare con il precedente.
Per il costo, anche qui vale il discorso che essendoci Vista, xp 64 non si trova ovunque, più che altro sono rimanenze... ho guardato un pò in giro e ho visto che il prezzo medio di una OEM si aggira sui 150 euro, in particolare se lo vuoi in italiano o quantomeno multilingual, se ti accontenti di quella inglese, dovresti trovarla a meno...
Di conseguenza, per logica se si fa una comparativa dei prezzi, converrebbe comprare vista (parlando di versioni OEM, costa la stessa cifra bene o male la ultimate 64, mentre per la business 64 si sta sui 120/130 e la home premium ancora meno), però vista non piace a tutti (a me per primo :D ) e quindi...
ok trovata eccola qua ..... http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/64bit/evaluation/trial.mspx
grazie di tutto ciao
ok trovata eccola qua ..... http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/64bit/evaluation/trial.mspx
grazie di tutto ciao
in italiano o bisogna installare la mui?
porca putrella :muro: la pagian c'eè ma il link rimanda a windows vista 64 bit ......... Smbra sparita dal web la versione di valutazione di windows xp 64 bit .Chi mi aiuta a trovarla ?
in italiano o bisogna installare la mui?
MUI, ma come già detto il link non va più
kilpatrick
15-06-2009, 23:47
salve a tutti,
dopo aver utilizzato XP32 ho voluto provare il 64....
il mio vecchio pc (scheda madre bruciata) è passato a miglio vita e quindi l'ho sostituito con
Asus M2N68
Kingston HyperX 2x(1gb) DDRII 1066mhz
Ati Radeon 4850 512mb
AMD Phenom x3 8450.....
visto che la cpu è a 64 bit ho installato il windows xp 64 ma mi fà dei casini, almeno cosi credo. spero possiate aiutarmi...
anzitutto, nonostante abbia installato tutto l'installabile del cd nella confezione della scheda madre, continua a dirmi che non può installare i driver per una periferica audio HD o qualcosa del genere (ora non posso vedere....) nonostante nel cd pare ci siano...
poi provo ad installare l'internet key della 3 ma mi dice di continuo che non può trovare la porta....
di frequente collego ad una presa usb o una chiavetta o il modem della 3 emi dice "periferica non riconosciuta" e mi tocca sfilare e rinfilare due tre volte prima che la riconosce...
poi, ho formattato un hd sata (maxtor) dove ho installato xp64 e, da pannello di controllo>amministrazione sistema ho visto che l'hd da 160gb ne considera solo 120 e gli altri dice "memoria non allocata"....
per ultimo, ho collegato l'altro hd sata (quantum) e non riesce ad accedervi. preso dallo sconforto ho deciso di reinstallare tutto xp64 e come ho avviato il pc mi da una sfilza infinita di messaggi del tipo recovering orphaned file ecc ecc che significa?
anzitutto, nonostante abbia installato tutto l'installabile del cd nella confezione della scheda madre, continua a dirmi che non può installare i driver per una periferica audio HD o qualcosa del genere (ora non posso vedere....) nonostante nel cd pare ci siano...
tutto regolare.
il cd dei driver forniti con la vga fa spesso casino con l'audio hd.
devi scaricare i file manualmente dal sito AMD.
poi provo ad installare l'internet key della 3 ma mi dice di continuo che non può trovare la porta....
potrebbe essere che non ci siano i driver a 64bit della internet key della 3.
di frequente collego ad una presa usb o una chiavetta o il modem della 3 emi dice "periferica non riconosciuta" e mi tocca sfilare e rinfilare due tre volte prima che la riconosce...
mi sa che la 3 non ha driver a 64bit.
poi, ho formattato un hd sata (maxtor) dove ho installato xp64 e, da pannello di controllo>amministrazione sistema ho visto che l'hd da 160gb ne considera solo 120 e gli altri dice "memoria non allocata"....
su xp 32bit come te lo riconosce?
per ultimo, ho collegato l'altro hd sata (quantum) e non riesce ad accedervi. preso dallo sconforto ho deciso di reinstallare tutto xp64 e come ho avviato il pc mi da una sfilza infinita di messaggi del tipo recovering orphaned file ecc ecc che significa?
hai fatto avvio dal CD?
probabilmente trova una installazione di xp precedente e tenta di recuperare dei file..oppure dei file di una installazione andata male.
mai fatto una cosa del genere
kilpatrick
16-06-2009, 09:00
ho capito.... credo che tornerò all'xp32..... :(
da circa mezz'ora, dopo aver finito lo scandisk, c'è una fila astronomica di Inserting an index entry into index $o of file 23. .... che significa ciò? secondo me s'è inchiodato.....
nel vecchio SO gli hd li riconosceva entrambe, a capienza piena, poi però ho dovuto formattare...
se dovessi passare a VISTA le cose potrebbero migliorare? mi scoccerebbe avere tutto un sistema a 64 bit e non poterlo sfruttare a pieno...
Vista 64bit SP1 è più supportato di xp x64, anche se quest'ultimo mi ha sempre dato ottime soddisfazioni.
Non dovresti avere problemi con Vista64 (il SP1 minimo però)
kilpatrick
16-06-2009, 11:13
quasi quasi tento con il 7...
quasi quasi tento con il 7...
Ma se hai 2GB di RAM, che te ne fai di un SO a 64bit?
kilpatrick
16-06-2009, 14:05
Ma se hai 2GB di RAM, che te ne fai di un SO a 64bit?
perchè? sono pochi?
perchè? sono pochi?
No, non per questo.
I sistemi operativi a 64bit servono principalmente per sfruttare (e far sfruttare, ai programmi a 64bit) memorie RAM di dimensioni maggiori o uguali a 4GB. L'utilizzo con sistemi che montano meno di 4GB "snatura" il SO a 64bit.
Almeno, questo è quello che so io.
be, non c'è motivo di essere troppo fiscali dal lato memoria.
winxp x64 con 2 GB andava alla perfezioni così come ogni gioco.
Vista64 con 2 GB per giocare diventano un po strettini, meglio 4.
per uso non ludico, 2GB bastano.
E parlo della versione Ultimate.
Vista SP1 Premium 2 GB credo bastino anche per giocare e se proprio si ha bisogno di più ram si aggiorna a 4 :)
kilpatrick
16-06-2009, 22:39
capito. ma parlando di quantità di ram non c'entra nulla la velocità? mi spiego.... a puro titolo esemplificativo.... 4 gb a 800mhz non sono simili a 2gb a 1066mhz?
scusate l'ignoranza.....:stordita:
no
la ram più veloce può aiutare in qualche applicazioni, ma la quantita non centra con le frequenze della ram.
kilpatrick
16-06-2009, 23:56
quindi anche avendo un processore che supporta i 64 bit ma non avendo sw che li usino (se non qualche gioco?) alla fine un normale win xp và bene? con il 64 stò avendo problemi sia con l'internet key del quale non ci sono i driver che con l'audio HD............e ancora non c'ho installato altro....
Io parlavo, più che altro, del livello di sfruttamento dei "veri" 64bit, ovvero della migliore gestione di banchi di RAM da 3+ GB.
Se lui ne ha solo 2GB (che sono molto più che buoni), conviene che torna all'XP a 32bit: non ha problemi a livello di driver, la Microsoft non l'ha abbandonato come con la versione a 64bit e tutti gli applicativi per XP girano.
Cosa vuole di più? :)
P.S. A livello pratico, i 4GB ti servono solo se usi applicazioni che sfruttano tanto la RAM (tipo Photoshop) per evitare il carico sull'hard-disk, ma più in generale per diminuire i tempi d'avvio delle applicazioni.
kilpatrick
17-06-2009, 23:22
Io parlavo, più che altro, del livello di sfruttamento dei "veri" 64bit, ovvero della migliore gestione di banchi di RAM da 3+ GB.
Se lui ne ha solo 2GB (che sono molto più che buoni), conviene che torna all'XP a 32bit: non ha problemi a livello di driver, la Microsoft non l'ha abbandonato come con la versione a 64bit e tutti gli applicativi per XP girano.
Cosa vuole di più? :)
P.S. A livello pratico, i 4GB ti servono solo se usi applicazioni che sfruttano tanto la RAM (tipo Photoshop) per evitare il carico sull'hard-disk, ma più in generale per diminuire i tempi d'avvio delle applicazioni.
chiarissimo. grazie mille.... torno alle origini.... :)
Così facendo scarico IE8 in italiano, no?
Quindi incompatibile col mio SO che è in Inglese con la MUI in italiano ...
Cosa sbaglio? :confused:
Cos' facendo scarico la Ver. in italiano e quando eseguo il setup mi dice che è incompatibile causa la lingua....
Come faccio? Dovrei scaricare una patch che lo traduca ina ITA
si, devi scaricare l'iso della localizzazione che include l'italiano.
traduce abbastanza bene tutto.
si, devi scaricare l'iso della localizzazione che include l'italiano.
traduce abbastanza bene tutto.
OK GRAZIE...
DOVE LO TROVO? AL MOMENTO NULLA :boh:
dovrebbe essere questo
http://download.microsoft.com/download/1/9/0/19079c17-80cd-401c-986d-24f6bd9bb43e/ARMMUIx2.iso
giovanni69
19-06-2009, 15:15
porca putrella :muro: la pagian c'eè ma il link rimanda a windows vista 64 bit ......... Smbra sparita dal web la versione di valutazione di windows xp 64 bit .Chi mi aiuta a trovarla ?
In realtà il link at http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/64bit/evaluation/trial.mspx
finalmente mostra - di nuovo - il trial di XP 64 ;)
non esiste xp 64 sp3?esiste solo il sp 2?
non esiste xp 64 sp3?esiste solo il sp 2?
si credo non uscirà mai
io ho problemi a far andare il C&Q è su un phenom II am3.
altra domanda forse idiota....io volevo installare su D wxp64 e su C vista o w7....ho installato prima xp su D...però come supponevo ha utilizzato la partizione C per i file di boot ntldr etc...
se installo su c vista....wx64 sarà accessibile?
altra domanda forse idiota....io volevo installare su D wxp64 e su C vista o w7....ho installato prima xp su D...però come supponevo ha utilizzato la partizione C per i file di boot ntldr etc...
se installo su c vista....wx64 sarà accessibile?
No.
Segui questa guida per creare il dual boot: da Vista a Vista + XP (http://apcmag.com/how_to_dual_boot_vista_and_xp_with_vista_installed_first__the_stepbystep_guide.htm) (metto questa perchè vuoi Vista su C: e XP su D:, altrimenti c'è quest'altra: da XP a XP + Vista (http://apcmag.com/how_to_dualboot_vista_with_xp__stepbystep_guide_with_screenshots.htm)).
DISTRUCTOR_ITA
30-06-2009, 01:51
Salve a tutti ho un Xeon a 3.4 ghz
con 2fb di ram ma vorrei comprarne altri 4gb
per averne un totale di 6gb tanto posso montare fino a 16gb di ram devo passare anche io a xp64 ? come faccio a sapere ora che xp ho ?
ci son problemi con xp64
se al max mi tengo solo 4 gb di ram li riconosce oppure devo per forza cambiare sistma operativo ? fino a quando riconosce ora ?
in giro ho visto portatili e pc con 4 e 6 gb di ram intorno ai 400 e 500 euro cosa avran montato sopra ?
:stordita: Salve a tutti ho un Xeon a 3.4 ghz
con 2fb di ram ma vorrei comprarne altri 4gb
per averne un totale di 6gb tanto posso montare fino a 16gb di ram devo passare anche io a xp64 ? come faccio a sapere ora che xp ho ?
ci son problemi con xp64
se al max mi tengo solo 4 gb di ram li riconosce oppure devo per forza cambiare sistma operativo ? fino a quando riconosce ora ?
in giro ho visto portatili e pc con 4 e 6 gb di ram intorno ai 400 e 500 euro cosa avran montato sopra ?
si perchè oltre i 3.2gb win 32 non li vede nè li gestisce, il migliore è xp32 la versione xp64 non mi è piaciuta molto..
DISTRUCTOR_ITA
30-06-2009, 13:12
e allora tutti i pc che vendono con 4 o 6gb di ram anche i portatili ?
sono farlocchi o cosa vedo decine di volantini di euronics expert auchan ed altri centri comerciali con pc a 449 euro con 6gb di ram o portatili tra i 400 ed i 500 euro con 4gb di ram nn penso montino tutti xp64bit nn avendo penso processori a 64bit .
ora ti faccio una domanda il mio server che io chiamo e sto usando come pc
monta fino a 8 banchi di ram da 2gb monta le ram in coppia ecc infatti se levo un banco il pc nn parte devo levarne 2 o aggiungerne 2 .
io ho trovato ora 2 banchi di ram da 2gb totale 4gb se li monto entrambi cosa succede il pc nn parte proprio oppure ne vede solo 3 e parte ?
fammi sapere e capire grazie .
poi ho letto su alcuni siti che con la proceduta /PAE xp riconosce i 4gb , pero io mi chiedevo , avendo un server una workstation con scheda madre che supporta fino a 16gb con processore xeon penso che xp 32 o 64 nn dovrebbe fare la differenza e dovrebbe riconsocere ugualmente sta cosa .
in alternativa ho letto su altri siti che sostituendo alcuni file di windows server 2008 con alcuni file di xp il pc potra supportare fino a 64gb di ram .
io ora chiedo montando i 4fb o i 6fb li legge normalmente ? almeno 4 ? o devo per forza fare qualche cosa ?
No.
Segui questa guida per creare il dual boot: da Vista a Vista + XP (http://apcmag.com/how_to_dual_boot_vista_and_xp_with_vista_installed_first__the_stepbystep_guide.htm) (metto questa perchè vuoi Vista su C: e XP su D:, altrimenti c'è quest'altra: da XP a XP + Vista (http://apcmag.com/how_to_dualboot_vista_with_xp__stepbystep_guide_with_screenshots.htm)).
thx tesla :) preziosissimo.
io ho problemi a far andare il C&Q è su un phenom II am3.
risolto da me, semplicemente proprieta su risorse da la frequenza freezata a 2800, tramite cpuz o aoc tutto oc.
sono farlocchi o cosa vedo decine di volantini di euronics expert auchan ed altri centri comerciali con pc a 449 euro con 6gb di ram o portatili tra i 400 ed i 500 euro con 4gb di ram nn penso montino tutti xp64bit nn avendo penso processori a 64bit .
monta fino a 8 banchi di ram da 2gb monta le ram in coppia ecc infatti se levo un banco il pc nn parte devo levarne 2 o aggiungerne 2 .
io ho trovato ora 2 banchi di ram da 2gb totale 4gb se li monto entrambi cosa succede il pc nn parte proprio oppure ne vede solo 3 e parte ?
poi ho letto su alcuni siti che con la proceduta /PAE xp riconosce i 4gb , pero io mi chiedevo , avendo un server una workstation con scheda madre che supporta fino a 16gb con processore xeon penso che xp 32 o 64 nn dovrebbe fare la differenza e dovrebbe riconsocere ugualmente sta cosa .
in alternativa ho letto su altri siti che sostituendo alcuni file di windows server 2008 con alcuni file di xp il pc potra supportare fino a 64gb di ram .
io ora chiedo montando i 4fb o i 6fb li legge normalmente ? almeno 4 ? o devo per forza fare qualche cosa ?
in realtà dicono installa il service pack 1 e ti vede 4gb di ram :sbonk: ma dipende dall'architettura 32 o 64 e in genere sono tutti (i s.o. operativi venduti sui preinstallati a 32bit), i primi sono i processori x86 e gli altri x64 (dall'amd athlon 64 in poi) che progressivamente hanno preso piede su tutto il mercato attuale (ad eccezione dell'usato). Guarda io ho usato con xp32 4banchi da 1gb e me ne vedeva esattamente 3.25gb mentre con vista 64 tutti e 4.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560
:stordita:
si perchè oltre i 3.2gb win 32 non li vede nè li gestisce, il migliore è xp32 la versione xp64 non mi è piaciuta molto..
Si può andare anche oltre 3.25GB!
Dipende molto anche dall'Hw (chipset ma sopratutto scheda video presente) e dal Bios usato, configurazioni con XP32 che vedono 3.5GB sono facilmente possibili ed a volte (probabilmente con schede video da max 256MB ram video) ci si spinge anche a 3.75GB visibili.
Tutti i 4GB confermo che non saranno mai visibili (sotto XP32, mentre sotto Linux 32 o anche windows server 32bit è invece possibile) e su alcune config. di PC può anche capitare di vedere meno di 3GB (2.5-2.75GB) nonostante i 4 (o più) GB installati.
Allora:
Se userai un sistema operativo a 64 bit (ammesso che il tuo HW supporti i 64 bit), non avrai problemi con la ram se anche il chipset (northbridge) supporta più di 4GB (ci sono vecchi, diciamo dal 2006 a tornare indietro, chipset di Intel che hanno il limite dei 3.25GB visibili anche se monti un OS a 64 bit).
Se userai un sistema operativo a 32 bit, allora dipende da che sistema userai
Con XP32, Vista32 e penso pure Seven32, il limite è 4GB per scelte tecniche (forse più commerciali) di Microsoft.
Però i 4GB citati sopra sono da condividere con lo spazio indirizzi dedicato alle perifiche (schede video, chipset, scheda audio, ...ecc).
Di conseguenza la ram utilizzabile cala a valori oscillanti tra 2.5GB e 3.75GB a seconda della config (e della bonta del Bios che fa la mappatura iniziale).
Di solito si sta sui 3.25-3.50GB utilizzabili ma alcune config. fanno leggermente meglio mentre altre molto peggio (vedi il caso di 2 schede video in SLI/CrossFire, che su alcune macchine limitano poi la ram utilizzabile a soli 2.50-2.75GB dei 4.0GB installati)
Con Linux 32 o Windows Server 32 (2000, 2003, 2008) il limite non c'è e tutta la ram è visibile (ma ovviam. su un OS a 64 sarebbe gestita meglio), se non ci sono limiti HW (vedi il problema dei vecchi chipset Intel già citato sopra)
DISTRUCTOR_ITA
01-07-2009, 12:44
come ho piu volte scritto uso una workstation server della hp la 8200
con processore xeon ed 8 slot da 2gb di ram ciascuno
penso non ci sia problemi anche all'interno del coperchiom laterale ce un etichetta con disegno con su scritto in inglese up to max 16gb ram ddr2 pc3200 ecc max
quindi dovrebbe supportarlo .
DISTRUCTOR_ITA
01-07-2009, 15:01
Tipo processore Intel Xeon, 3400 MHz (17 x 200)
Alias processore Nocona
Estensione x86 a 64-bit (AMD64, Intel64) Supportato
Proprietà della scheda madre
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit
Physical Address Extension (PAE)
Supportato dal sistema operativo Sì
Supportato dal processore Sì
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-400 Registered ECC DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Compaq (06/02/05)
Versione Intel(R) Xeon(TM) CPU 3.40GHz
Velocità di clock in uscita 800 MHz
Velocità di clock massima 3800 MHz
Velocità di clock corrente 3400 MHz
Periferiche di memoria / DIMM1 512mb
Periferiche di memoria / DIMM2 512mb
Periferiche di memoria / DIMM3 512mb
Periferiche di memoria / DIMM4 512mb
Periferiche di memoria / DIMM5
Periferiche di memoria / DIMM6
Periferiche di memoria / DIMM7
Periferiche di memoria / DIMM8
Max Memoria 16GB
come ho piu volte scritto uso una workstation server della hp la 8200
con processore xeon ed 8 slot da 2gb di ram ciascuno
penso non ci sia problemi anche all'interno del coperchiom laterale ce un etichetta con disegno con su scritto in inglese up to max 16gb ram ddr2 pc3200 ecc max
quindi dovrebbe supportarlo .
Ok la macchina può andare fino a 16GB e l'hw supporta Os a 64 bit.
Quindi se metti 4 (o più) GB ma poi tieni un windows (non server) a 32 bit allora probabilmente al max vedrai 3.50GB
Se passi a Windows server o linux 32 allora il limite sparirà (ma rimarrà quello di max 2 o 3GB per un singolo programma), ma con tanta ram è meglio passare ad os a 64 bit (e possibilm. applicazioni a 64bit, dato che quelle a 32 bit, di solito, rimangono limitate a max 4GB per programma)
Tutti i processori Intel degli ultimi 2 anni e mezzo, Atom escluso, sono anche a 64 bit. Ed AMD lo è da molti più anni
Quindi su macchine nuove il problema del processore non si pone.
Se vendono macchine con 6GB e poi ci installano XP32 o Vista32 allora stanno facendo solo marketing e l'utente non userà mai quei 6GB.
Quindi mi aspetto che tali macchine siano vendute preconfigurate con Vista64
Per i portatili è diverso, visto che con XP32 o Vista32 cmq sui portatili recenti si vedono (spesso) 3.50GB, allora mettere anche 4GB ci può stare.
Vero che l'utente ne perde 0.50, ma cmq il beneficio di quei 1.50GB in più (rispetto alla config con solo 2.0GB) è sensibile e ci può stare di proporre Vista32 con 4GB.
DISTRUCTOR_ITA
02-07-2009, 00:38
bhe dare in pasto a photoshop o a un programma video 4gb di ram sarebbe buono
al momento ne monto 2 di gb ma sto per prendere 2 banchi da 1gb ed altri 2 banchi da 512 per un totale di altri 5fb + 2 totale fanno 7 gb e se ne restano 2 per il so ed altri 5 se li usano photoshop ed un programma video un paio di gb anche 3 a testa per andare sarebbe buono , penso che il pc con 7gb di ram sempr epiu veloce dei 2gb di adesso potrebbe andare .
anche nei giochi penso che avendo 7gb di ram andrebbero meglio ed avrei piu frame al secondo
arcofreccia
02-07-2009, 11:09
Posso chiedere qua per un problema a Xp Home Edition? Perchè non ho visto il thread ufficiale
Posso chiedere qua per un problema a Xp Home Edition? Perchè non ho visto il thread ufficiale
Se non è un problema legato ai thread etichettati come "importanti", puoi creare un topic a parte.
arcofreccia
02-07-2009, 12:16
Se non è un problema legato ai thread etichettati come "importanti", puoi creare un topic a parte.
Un topic sul mio problema l'ho aperto, però è davvero singolare che su un forum cosi grande non ci sia un topic ufficiale su xp home
Un topic sul mio problema l'ho aperto, però è davvero singolare che su un forum cosi grande non ci sia un topic ufficiale su xp home
Sarà che dell'Home Edition non frega a nessuno. :D Scherzo. :)
P.S. ho risposto al topic.
domanda idiota...a me prima nel task manager compariva la dicitura *32 per i programmi a 32bit....poi ho dovuto reinstallare l'so e adesso non mi compare + come mai? :confused: :confused:
risolto :asd: stupoto
domanda idiota...a me prima nel task manager compariva la dicitura *32 per i programmi a 32bit....poi ho dovuto reinstallare l'so e adesso non mi compare + come mai? :confused: :confused:
risolto :asd: stupoto
Come hai risolto?
Come hai risolto?
nulla avevo sbagliato collegamento..invece del 64 avevo collegato al vecchio taskmanager che avevo copiato in documenti
Scusate gente ma è possibile mettere le dx 10 su xp?Ho letto in giro che si può ma mi pare che non sia "legale" o sbaglio?
Scusate gente ma è possibile mettere le dx 10 su xp?Ho letto in giro che si può ma mi pare che non sia "legale" o sbaglio?
Evita il crossposting, ti è già stato suggerito il thread ufficiale nella sezione DirectX e Programmi ;)
luigi864
26-07-2009, 19:41
mi state facendo venire la voglia di riprovarlo...forse mi sono perso qualcosa...meglio se lo provo come macchina virtuale almeno se tutto va bene lo rimetto ;)
Ciao,
cercavo altre info e ho letto del tuo problema.Io ho testato Cubase SX 3.1.1.944 , originale con tanto di Steinberg Key (scaricando però il software per la Key a 64Bit) e funziona senza problema alcuno.
Se googli sx + 64 bit in giro per la rete scoprirai che esistono una serie di tricks per aggirare le limitazioni di memoria che comunque i sequencer a 32 bit comportano in presenza di più di 4Gb.
Saluti
Ciao,
cercavo altre info e ho letto del tuo problema.Io ho testato Cubase SX 3.1.1.944 , originale con tanto di Steinberg Key (scaricando però il software per la Key a 64Bit) e funziona senza problema alcuno.
Se googli sx + 64 bit in giro per la rete scoprirai che esistono una serie di tricks per aggirare le limitazioni di memoria che comunque i sequencer a 32 bit comportano in presenza di più di 4Gb.
Saluti
Fruity Loops 8 esce già con il collegamento che "hacka" il limite dei 3+ GB.
luigi864
28-07-2009, 18:18
Fruity Loops 8 esce già con il collegamento che "hacka" il limite dei 3+ GB.
In realtà sui sistemi a 32 bit basta l'uso di Laatido per rendere l'applicazione LargeAddressAware in accoppiata con lo switch dei 3Gb applicabile nel boot.ini
Avevo usato questa accoppiata e m'ha sempre regolarmente funzionato.
Successivamente sono passato a XP x64 e la musica , scusate il gioco di parole , è cambiata del tutto.Installando 8Gb di RAM , Cubase continua a non utilizzare tutta la RAM disponibile però utilizzando il midi in locale , ovvero accoppiandolo ad un altro host residente sulla stessa macchina , si superano i 6Gb di RAM con una certa tranquillità.
Dico con una certa poichè è chiaro che una macchina con 8Gb di RAM , spinta al limite delle capacità di calcolo di un buon Core2Duo , anche un 8600 (io uso un 8400 ed un 6750) , inizia a far vedere i suoi limiti.Lo si nota dall'indicatore delle performance di Cubase così come da qualunque altro software che tenga sotto controllo le risorse del sistema.
Molti DAW users auspicano il veloce passaggio , in presenza di drivers hardware e software adeguati ovvero a 64 bit nativi , a Windows 7 che pare abbia molto più da dare rispetto a Vista o a XP x64.
La mia opinione , del tutto personale lo sottolineo, è che a meno di necessità particolari , vedi ad esempio composizione orchestrale , dove diverse articolazioni possono richiedere istanze molteplici di grosse librerie come Vienna e similari , una DAW attuale anche a 32 bit , con lo switch dei 3Gb e magari sfruttando DSP hardware (vedi UAD , TC Powercore e simili) , può consentire agevolmente l'arrangiamento e la preproduzione di brani moderni.
Saluti
giovanni69
29-07-2009, 10:30
A pag. 1 è ancora indicato che Avira Antivir non è compatibile con XP 64.
Presso il sito di Avira ci sono diversi riferimenti che riportano la compatibilità con XP 64 Sp2:
http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite_3.html
http://www.avira.com/en/support/product_lifecycle.html
giovanni69
29-07-2009, 10:37
Solo per dire che a pag. 1 affermare in modo cosi' generalistico che "In genere Canon per tutte le stampanti/scanner NON fornisce i driver per Windows x64" è fuorviante... ci sono diverse stampanti Canon che hanno driver X64, come le diffusissime serie Pixma 3000, 4000, ecc.
giovanni69
04-08-2009, 12:59
Windows x64: How to Print to Any Printer Even Without a 64-bit Driver
http://scottiestech.info/2009/06/06/windows-x64-how-to-print-to-any-printer-even-without-a-64-bit-driver/
ipotenusa
16-08-2009, 09:37
Salve stò cercando di passare a win Xp Prof x64 ma quando vado ad inserire il dvd mi da errore dicendomi che non è un'applicazione Win32 valida, come devo fare?
Ah se faccio ripartire il notebook con il dvd all'interno non fa il boot da dvd ma va direttamente a caricare il SO.
Grazie.
Salve stò cercando di passare a win Xp Prof x64 ma quando vado ad inserire il dvd mi da errore dicendomi che non è un'applicazione Win32 valida, come devo fare?
Ah se faccio ripartire il notebook con il dvd all'interno non fa il boot da dvd ma va direttamente a caricare il SO.
Grazie.
hai impostato nel bios di fare il boot da cd ?
ipotenusa
17-08-2009, 09:06
hai impostato nel bios di fare il boot da cd ?
si!!!
ma hai un processore full 64bit?
hai la versione giusta di XP x64?
ce ne sono 2:
1) windows xp professional 64bit per cpu itanium
2) windows xp professional x64 per le cpu x86-64
hai un DVD? dovrebbe essere un CD
ipotenusa
18-08-2009, 19:50
Salve a tutti, allora partiamo dal principio, ho installato Xp x64 Edition, da 2 cd, il primo dove c'è il S.O. vero e proprio (in inglese), il secondo dove c'è il pacchetto per la lingua italiano. Ebbene, dopo aver installato la lingua, il S.O. è x metà "inglese" e per metà "italiano", è normale?
Poi ho installato PowerDvd 9 e la visione dei film va tremendament a sctti, qualcun'altro ha a vuto i miei stessi problemi?
Sono risolvibili???
Io ho un Intel Core 2 Duo T9300 2,5GHz
4 Gb di Ram
Windows Xp Professinal x64 Edition Versione 2003
Service Pack 2
Ebbene, dopo aver installato la lingua, il S.O. è x metà "inglese" e per metà "italiano", è normale?
la localizzazione non traduce tutto in italiano, quindi direi che è normale, però devi impostare in italiano tutto quello che puoi impostare.
Poi ho installato PowerDvd 9 e la visione dei film va tremendament a sctti, qualcun'altro ha a vuto i miei stessi problemi?
Sono risolvibili???
non dipende dall'hardware.
va a scatti se i driver del sistema non sono installati bene.
ipotenusa
20-08-2009, 22:02
la localizzazione non traduce tutto in italiano, quindi direi che è normale, però devi impostare in italiano tutto quello che puoi impostare.
E come devo fare per avere TUTTO in italiano, questo addirittura mi fa il download in inglese, tipo ad esempio ora mi ha aggiornato internet explorer 8 e me lo ha messo in inglese
non dipende dall'hardware.
va a scatti se i driver del sistema non sono installati bene.
I driver sono tutti installati bene.
E come devo fare per avere TUTTO in italiano, questo addirittura mi fa il download in inglese, tipo ad esempio ora mi ha aggiornato internet explorer 8 e me lo ha messo in inglese
tutto in italiano non c'è.
cmq nelle preferenze del pannello di controllo per quanto riguarda la localizzazione e nella startbar vicino al systray dove compare l'iconcina "en" dovresti metterla in "it" cancellando completamente la voce "en",
IE8 se hai scaricato la versione ita deve installare la versione ita.
giovanni69
21-08-2009, 11:17
E' altamente probabile che ti installi IE 8.0 in inglese; poi magari usa il MUI per la localizzazione:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=14DA5D98-BCC0-43B3-ACF8-E321FD35C6E9&displaylang=en
ipotenusa
21-08-2009, 20:13
tutto in italiano non c'è.
cmq nelle preferenze del pannello di controllo per quanto riguarda la localizzazione e nella startbar vicino al systray dove compare l'iconcina "en" dovresti metterla in "it" cancellando completamente la voce "en",
Come è non esiste Windows Xp Professional x64 Edition in italiano???
Non ci posso credere!!!
Le preferenze in pannello di controllo non lo trovo.
L'iconcina "EN" ti riferisce alla barra dellalingua???
IE8 se hai scaricato la versione ita deve installare la versione ita.
Ho scaricato? Lo ha fatto lui automaticamente negli aggiornamenti.
ipotenusa
21-08-2009, 20:14
E' altamente probabile che ti installi IE 8.0 in inglese; poi magari usa il MUI per la localizzazione:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=14DA5D98-BCC0-43B3-ACF8-E321FD35C6E9&displaylang=en
Non lo riesco a fare potresti cortesemente farmi capire meglio come, sono una capra.
Grazie.
Non lo riesco a fare potresti cortesemente farmi capire meglio come, sono una capra.
Grazie.
L'idea di scaricare la versione Ita del browser è da scartare.
Anche se ti scarichi tu I. Explorer in italiano e poi cerchi di installarlo, l'installazione non avverrà perché il tuo OS è in Inglese e non accetterà l'installazione del browser Italiano
I.E. è un componente abbastanza integrato nel sistema operativo e va quindi installato nella stessa lingua del sistema operativo.
Stessa cosa per tutti gli eventuali patch.
Se dovessi scaricare tu delle patch, devi scaricarle rigorosamente per l'OS in English.
Ma qui il problema non si pone visto che XP64 esiste solo in ENG e quindi è difficile che tu possa scaricare patch italiane per XP64 :D
Quindi la tua domanda successiva spontanea sarà "ma devo allora tenermi I.E. 8.0 in inglese ?"
E la risposta è NO.
Anche I.E. 8.0 English ha un suo pacchetto MUI (distinto da quello che già hai usato per XP64).
Scarichi quello (dal link che ti hanno già proposto), lo installi e poi potrai avere I.E. 8.0 in doppia lingua (Eng + Ita)
ciao a tutti,
ho sempre usato windows live messenger 8.1 su xp64 con sp2,
ma da stamattina, quando lo avvio, mi dice che è uscita una versione più aggiornata ed è necessario installarla per continuare.
se gli nego di fare l'aggiornamento, messenger non parte.
se gli dico di farlo, procede nel tentativo, parte anche un download,
ma poi mi dice "impossigile installare i programmi scelti in questo sistema operativo"
la cosa strana è che non ho fatto nessun aggiornamento di windows da almeno 2 mesi, ne di messenger, quindi non mi spiego come mai oggi ha deciso di fare st'update.
qualcuno mi sa aiutare?!?:muro:
TheMomiX
26-08-2009, 11:17
ciao a tutti,
ho sempre usato windows live messenger 8.1 su xp64 con sp2,
ma da stamattina, quando lo avvio, mi dice che è uscita una versione più aggiornata ed è necessario installarla per continuare.
se gli nego di fare l'aggiornamento, messenger non parte.
se gli dico di farlo, procede nel tentativo, parte anche un download,
ma poi mi dice "impossigile installare i programmi scelti in questo sistema operativo"
la cosa strana è che non ho fatto nessun aggiornamento di windows da almeno 2 mesi, ne di messenger, quindi non mi spiego come mai oggi ha deciso di fare st'update.
qualcuno mi sa aiutare?!?:muro:
son nella tua medesima situazione, speriamo ci sia una soluzione davvero
alligaunal
26-08-2009, 11:38
son nella tua medesima situazione, speriamo ci sia una soluzione davvero
Stessa identica situazione !!
assurdo!
che sia una trovata di microsoft per spingere utenti ad abbandonare xp man mano?
io per ora ho risolto usando la versione 4.7
E' abbastanza facile ovviare alla cosa, trovi tutto qua: :oink:
http://forum.mess.be/index.php?showtopic=24659
;)
alligaunal
26-08-2009, 20:13
Grazie SabbaPC !
Provo e ti faccio sapere !!! :)
alligaunal
26-08-2009, 23:00
:D Ora funziona perfettamente !!
Grazie mille :)
A.
E' abbastanza facile ovviare alla cosa, trovi tutto qua: :oink:
http://forum.mess.be/index.php?showtopic=24659
;)
funziona!
grazie mille per la segnalazione;)
Scusate la domanda forse per voi banale.... Sto per prendere un pc con cpu Penom ii x4 940BE, mb ASUS M2N68-AM PLUS e 2 dimm ddr2 per un totale di 4gb. Lo userò principalmente per fare fotoritocco con adobe photoshop cs4 e lightroom, questi prg girano sotto winxp64? Se si è conveniente usare la versione a 64bit piuttosto che l'xp professional standard? Grazie mille.
ipotenusa
27-08-2009, 10:08
L'idea di scaricare la versione Ita del browser è da scartare.
Anche se ti scarichi tu I. Explorer in italiano e poi cerchi di installarlo, l'installazione non avverrà perché il tuo OS è in Inglese e non accetterà l'installazione del browser Italiano
I.E. è un componente abbastanza integrato nel sistema operativo e va quindi installato nella stessa lingua del sistema operativo.
Stessa cosa per tutti gli eventuali patch.
Se dovessi scaricare tu delle patch, devi scaricarle rigorosamente per l'OS in English.
Ma qui il problema non si pone visto che XP64 esiste solo in ENG e quindi è difficile che tu possa scaricare patch italiane per XP64 :D
Quindi la tua domanda successiva spontanea sarà "ma devo allora tenermi I.E. 8.0 in inglese ?"
E la risposta è NO.
Anche I.E. 8.0 English ha un suo pacchetto MUI (distinto da quello che già hai usato per XP64).
Scarichi quello (dal link che ti hanno già proposto), lo installi e poi potrai avere I.E. 8.0 in doppia lingua (Eng + Ita)
Grazie mille ma la mia domanda spontanea piuttosto è:
"ma non esiste Windows Xp Pro x64 Edition in italiano??? :D :D :D
Grazie,
Grazie,
No. :)
@grunter: le versioni a 64bit di PS CS4 e LR, ufficialmente, girano solo su Vista. Su XP 64bit dovrebbero funzionare, ma non è garantito. (fonte (http://punto-informatico.it/2244707/PI/News/photoshop-cs4-sara-64-bit-ma-solo-windows.aspx))
ipotenusa
27-08-2009, 20:12
@grunter: le versioni a 64bit di PS CS4 e LR, ufficialmente, girano solo su Vista. Su XP 64bit dovrebbero funzionare, ma non è garantito. (fonte (http://punto-informatico.it/2244707/PI/News/photoshop-cs4-sara-64-bit-ma-solo-windows.aspx))
:mad: :mad: :mad: nooooooooooo e xkè non l'hanno prodotto per noi???:mad: :mad:
Scusami, però esiste il download di IE 8 per x64 in ITA, perchè l'hanno creato se non esiste xp x64 in ITA e se non si può installare su xp x64 ENG???
Grazie mille, approfondirò l'argomento.
Grazie mille, approfondirò l'argomento.
ti posso dire con certezza che ps cs4 (sia la versione x86 che x64) funziona su xp64, l'unico appunto che ho riscontrato è che non supporta appieno l'accelerazione hardware della scheda video. ma credo sia più un problema di drivers nvidia.
ti posso dire con certezza che ps cs4 (sia la versione x86 che x64) funziona su xp64, l'unico appunto che ho riscontrato è che non supporta appieno l'accelerazione hardware della scheda video. ma credo sia più un problema di drivers nvidia.
Wow. Si può provare con qualche driver modificato?
Lunedi mi arrivano mb e cpu che stavo aspettando, monto il tutto, installo xp 64 e ps cs4 e vi do le mie impressioni (io ho una ati 2600, spero che me la riconosca per l'accelerazione 3d in ps...):)
ipotenusa
29-08-2009, 21:13
Lunedi mi arrivano mb e cpu che stavo aspettando, monto il tutto, installo xp 64 e ps cs4 e vi do le mie impressioni (io ho una ati 2600, spero che me la riconosca per l'accelerazione 3d in ps...):)
non ti preoccupare funzionerà, però io mi stò trovando malissimo con questo x64. Bha!!!
:mad: :mad: :mad: nooooooooooo e xkè non l'hanno prodotto per noi???:mad: :mad:
Scusami, però esiste il download di IE 8 per x64 in ITA, perchè l'hanno creato se non esiste xp x64 in ITA e se non si può installare su xp x64 ENG???
Perché mi sa che XP64 non l'hanno prodotto per nessuno.
Che io sappia esiste solo l'ENG e tutti gli altri se vogliono usano MUI.
XP64 non ha mai avuto una diffusione tale da spingere MS a fare più investimenti su di esso.
I.e. 8 per x64 esiste in versione ITA, perché esistono i seguenti sistemi x64 ITA nativi (e non ENG + MUI)
Vista
2003 Server (e da questo volendo poteva derivare un XP64 ITA)
2008 Server
Seven
2008 Server R2
quindi il pacchetto di I.E. 8 x64 ITA serve per loro (vabbé su Seven e 2008 R2 I.E. 8 è di serie).
Vuoi I.E. 8 in Ita, installati il MUI e di fatto l'avrai (la traduzione è abbastanza completa e non penso che noteresti differenze tra i.e. 8 ita nativo e i.e. ita grazie a mui)
se ricordo bene c'è proprio il download di ie8 x64 in ita per xp
ipotenusa
01-09-2009, 13:14
se ricordo bene c'è proprio il download di ie8 x64 in ita per xp
Certo che c'è, stiamo dicendo proprio questo però nn esiste Xp x64 in ITA per cui quella non te la fa installare.
FabryHw ha scritto "quindi il pacchetto di I.E. 8 x64 ITA serve per loro" riferito a vista e le versioni server, ma c'è proprio il download di IE8 XP x64 ITA
quindi il suo discorso non è giusto
oppure ho capito male io
cmq anche io ho dovuto installarlo in ENG e tradurlo col MUI
FabryHw ha scritto "quindi il pacchetto di I.E. 8 x64 ITA serve per loro" riferito a vista e le versioni server, ma c'è proprio il download di IE8 XP x64 ITA
quindi il suo discorso non è giusto
oppure ho capito male io
cmq anche io ho dovuto installarlo in ENG e tradurlo col MUI
Beh ma dalla tua ultima riga, mi sembra di capire che ci hai provato ad installarlo ma alla fine hai dovuto ripiegare su quella ENG giusto ?
Ora devi solo provare a scaricare la versione I.E. 8.0 per XP 64 ITA e Vista x64 ITA (magari anche quello per 2003 Server) e confrondare i pacchetti (ammesso che ti faccia scaricare il pacchetto FULL e non solo il mini-installer che poi scarica da internet il resto).
Se sono uguali io propenderei per il fatto che chi ha fatto il sito di MS ha messo (sbagliando) anche XP 64 tra le opzioni di I.E. 8.0 ITA
Se sono diversi (ossia esiste una versione specifica per XP 64 ITA) allora è possibile che un XP64 ITA esista ma non sia mai stato rilasciato in commercio :D
PS
Se invece ti fa scaricare solo il mini-installer di I.E. 8.0 allora il sito MS è giusto :D
Esso è compatibile con XP 64, infatti parte e poi di dice di usare la versione ENG di I.E. :D
Il suo lavoro (dirti che stai usando la versione sbagliata) lo fa anche su XP64 :D
Mythical Ork
03-09-2009, 10:00
Essendo sprovvisto del secondo CD, non riesco a trovare la MUI per Windows XP Professional x64 Edition...
Il link in prima pagina non funziona... come posso fare?
Ciao
Orlando
io avevo scaricato proprio il pacchetto I.E. 8.0 per XP 64 ITA, ma nn ho mai controllato i pacchetti...
giovanni69
05-09-2009, 12:49
Essendo sprovvisto del secondo CD, non riesco a trovare la MUI per Windows XP Professional x64 Edition...
Il link in prima pagina non funziona... come posso fare?
Ciao
Orlando
1- Multilingual User Interface (MUI) add-on packs for Windows XP:
ARMMUIx2.iso ---> search google xè Microsoft ha rimosso il link http://download.microsoft.com/download/1/9/0/19079c17-80cd-401c-986d-24f6bd9bb43e/ARMMUIx2.iso
Evidentemente non vuole x niente promuovere in Italia, Francia o Spagna tale OS soprattutto nell'imminenza del Windows 7.
French, Spanish, Italian (554 MB ISO image)
*Note:* ISO files must be burned to a CD or DVD before they can be
installed on Windows XP Professional x64 Edition.
...o chiedi a qualcuno di farti un upload dei 554 Mb da qualche parte.
2- Windows Server 2003 Service Pack 2 MUI Pack Update
Install this package to get the Microsoft Multilingual User Interface Pack (MUI) Update for Microsoft Windows 2003 Service Pack 2 (SP2) for x64 Editions. This update is meant for Microsoft Management Console (MMC) 3.0, Windows Deployment Services and Microsoft File Server Management. This update addresses different MUI issues that may exist after you install Windows 2003 SP2 for x64 Editions.
You should only install this update if:
o You already have a Windows Server 2003 MUI Pack for x64 Editions installed
o AND you have either installed Windows Server 2003 Service Pack 2 for x64 Editions or you have installed Windows Server 2003 for x64 Editions integrated with Service Pack 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f074d895-b387-4989-97a3-b813a74e918a&displaylang=en
-------------
Mythical Ork
05-09-2009, 14:15
1- Multilingual User Interface (MUI) add-on packs for Windows XP:
ARMMUIx2.iso ---> search google xè Microsoft ha rimosso il link http://download.microsoft.com/download/1/9/0/19079c17-80cd-401c-986d-24f6bd9bb43e/ARMMUIx2.iso
Evidentemente non vuole x niente promuovere in Italia, Francia o Spagna tale OS soprattutto nell'imminenza del Windows 7.
French, Spanish, Italian (554 MB ISO image)
*Note:* ISO files must be burned to a CD or DVD before they can be
installed on Windows XP Professional x64 Edition.
...o chiedi a qualcuno di farti un upload dei 554 Mb da qualche parte.
2- Windows Server 2003 Service Pack 2 MUI Pack Update
Install this package to get the Microsoft Multilingual User Interface Pack (MUI) Update for Microsoft Windows 2003 Service Pack 2 (SP2) for x64 Editions. This update is meant for Microsoft Management Console (MMC) 3.0, Windows Deployment Services and Microsoft File Server Management. This update addresses different MUI issues that may exist after you install Windows 2003 SP2 for x64 Editions.
You should only install this update if:
o You already have a Windows Server 2003 MUI Pack for x64 Editions installed
o AND you have either installed Windows Server 2003 Service Pack 2 for x64 Editions or you have installed Windows Server 2003 for x64 Editions integrated with Service Pack 2
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f074d895-b387-4989-97a3-b813a74e918a&displaylang=en
-------------
credo che dovrò ripiegare su strade diversamente legali... vediamo un po'...
Ciao
Orlando
snowman8
09-09-2009, 00:36
Salve gente, avrei bisogno di qualche delucidazione da voi esperti.
Possiedo un portatile Hp modello Pavilion dv5 con sistema operativo vista 32bit, vorrei passare a XP Pro 64 bit per varie ragioni.
Purtroppo sul sito HP non sono a disposizione tutti i driver per le varie periferiche, per cui sono andato nei siti delle singole produttrici di componentistiche a vedere di trovare tutto quello che mi serve.
La mia domanda è la seguente: nel caso non dovessi trovare tutti i driver, con l'opzione ricerca driver via internet (l'opzione di win) ho il lavoro facilitato?
grazie mille
ipotenusa
12-09-2009, 00:29
Io lo tolgo subito, non stò davvero trovando nessuna miglioria che ne valga veramente la pena!!!:muro: :muro: :muro:
Io lo tolgo subito, non stò davvero trovando nessuna miglioria che ne valga veramente la pena!!!:muro: :muro: :muro:
Beh qualche vantaggio (se paragonato ad XP32) c'è:
Più veloce di XP32 (almeno con il sw scritto a 64 bit)
Probabilmente più stabile, dopotutto usa anche un kernel derivato da 2003 server
Gestione della memoria migliore e supporto di oltre 4GB (sui portatili è ancora caro, ma sui desktop ormai mettere 8GB costa poco).
Non ha WGA. Ok qui si va nell'illegale, ma XP64 non ha bisogno di crack continui come gli XP32 non originali
Dovrebbere ricevere patch ed update finché ne riceverà 2003 Server. Ergo il suo supporto (anche se non ufficializzato) dovrebbe durare anche oltre la morte del supporto a XP32
Naturalmente ci sono anche gli svantaggi (tra cui i pochissimi driver)
giovanni69
13-09-2009, 16:13
Dovrebbere ricevere patch ed update finché ne riceverà 2003 Server. Ergo il suo supporto (anche se non ufficializzato) dovrebbe durare anche oltre la morte del supporto a XP32
Alcuni dettagli:
"Il 13 Luglio 2010, Windows Server 2003 e Windows Server 2003 R2 passeranno dalla fase di supporto Mainstream a quella di supporto Extended. Il supporto Extended per Windows Server 2003 e per Windows Server 2003 R2 sarà disponibile fino al 14 Luglio 2015."
http://support.microsoft.com/gp/lifean36
e piu' in generale:
il supporto Mainstream per XP Pro x64 sembra gia' terminato:
"Support ends 24 months after the next service pack releases or at the end of the product's support lifecycle, whichever comes first" e dato che il SP2 è uscito a marzo 2007 sono gia' passati 2 anni...
http://support.microsoft.com/gp/lifesupsps
..se qualcuno capisce diversamente leggendo il link qui sopra, batta un colpo :)
ipotenusa
13-09-2009, 18:40
Più veloce di XP32 (almeno con il sw scritto a 64 bit)
Io sinceramente non l'ho notato e se proprio lo è non è talmente tanto da poter sopperire tutto il resto (mancanza di compatibilità totale con periferiche ecc.)
Probabilmente più stabile, dopotutto usa anche un kernel derivato da 2003 server
Anche questo sinceramente non l'ho notato
Gestione della memoria migliore e supporto di oltre 4GB (sui portatili è ancora caro, ma sui desktop ormai mettere 8GB costa poco).
Nella visualizzazione hai ragione ma vedi che anche se x32 non ti visualizza 4Gb di RAM comunque li va ad utilizzare tutti quanti
Non ha WGA. Ok qui si va nell'illegale, ma XP64 non ha bisogno di crack continui come gli XP32 non originali
NO COMMENT!!!
andreaste
18-09-2009, 16:14
"PROE 2001 ahimè per ora non riesco a farlo andare ma devo provare ancora un po' a vedere perchè, ho paura che abbia qualche codice a 16bit."
Ciao ilratman,
sei riuscito a far girare Pro/E 2001 su XP 64bit? Ti chiedo questo perchè al lavoro mi stanno aggiornando il PC ma avrei bisogno di lavorare ancora con 2001.
Grazie
giovanni69
19-09-2009, 13:39
Nella visualizzazione hai ragione ma vedi che anche se x32 non ti visualizza 4Gb di RAM comunque li va ad utilizzare tutti quanti
Ahahaha!!
Quindi secondo te in XP Pro x32 tutta questa gente si sta facendo seghe mentali? :D :cool: :eek: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560
Grazie,
ci sono le mui
marco7773
20-09-2009, 09:39
rAGAZZI O UN DISPERATO BISOGNIO DI CAPIRE CHE TIPO DI (STAMPANTE SCANNER) VA BENE SU QUESTO SISTEMA....VOI NE AVETE UNA SE QUALE MODELLO?
non ci crederete ma è incredibile come avvio il PC sto qualche oretta e vado a vedere che la memoria scende sotto i 100mb!!! :mbe:
ho un 4 code intel, 4gb di memoria e solo installato Emule, Utorrent... ho messo free ram XP e vedo che pian pianino scende di brutto.
vado a vedere i processi che utilizzano memoria ma non vedo nulla di interessante...
ma come faccio a vedere chi è che si sta ciucciando tutta la ram e poi... 4 GB!!! dai impossibile, un tempo ne avevamo 500mb :eek:
grazie a totos come sempre :D
ciao ragazzi...
un processo a 32bit quanto ram può indirizzare??? io ho x64 e anche se mi avanza della ram, usando un' applicazione a 32bit, arrivata a 1,8gb di ram allocata, mi manda il classico messaggio "out of memory". io ho 4gb di ram e andando a controllare cn taskmanager, vedo che quando esce sto messaggio, ho ancora 1-1,5 di ram disponibile.
quindi per usare + ram, un processo deve essere a 64bit, giusto???? come per photoshop a 64bit????
grazie!
ciao ragazzi...
un processo a 32bit quanto ram può indirizzare??? io ho x64 e anche se mi avanza della ram, usando un' applicazione a 32bit, arrivata a 1,8gb di ram allocata, mi manda il classico messaggio "out of memory". io ho 4gb di ram e andando a controllare cn taskmanager, vedo che quando esce sto messaggio, ho ancora 1-1,5 di ram disponibile.
quindi per usare + ram, un processo deve essere a 64bit, giusto???? come per photoshop a 64bit????
grazie!
Eeeeeeeeesatto! O, per lo meno: hai capito che devi fare. :)
ciao ragazzi...
grazie!
Eccoti le risposte giuste (valide per windows):
Un processo a 32 bit sotto un OS a 32 bit può usare fino ad un max di 2GB ram se il flag /3GB nel boot.ini non è stato specificato
Un processo a 32 bit sotto un OS a 32 bit può usare fino ad un max di 2GB ram se il flag /3GB nel boot.ini è stato specificato ma il processo non è stato compilato (o meglio linkato) con l'opzione /LARGEADDRESSAWARE
Un processo a 32 bit sotto un OS a 32 bit può usare fino ad un max di 3GB ram se il flag /3GB nel boot.ini è stato specificato ed il processo è stato compilato (o meglio linkato) con l'opzione /LARGEADDRESSAWARE
Un processo a 32 bit sotto un OS a 64 bit può usare fino ad un max di 2GB ram se il processo non è stato compilato (o meglio linkato) con l'opzione /LARGEADDRESSAWARE
Un processo a 32 bit sotto un OS a 64 bit può usare fino ad un max di 4GB ram se il processo è stato compilato (o meglio linkato) con l'opzione /LARGEADDRESSAWARE
Ho letto ma io non ci ho mai provato personalmente, che esistono dei SW che si occupano di attivare il flag LARGE_ADDRESS_AWARE anche su eseguibili già esistenti.
Uno di questi sw è EDITBIN.exe presente nel pacchetto visual studio.
Teoricamente se attivi sul tuo programma il flag citato usando uno dei tool in grado di farlo allora sotto XP64 dovrebbe poter usare fino a 4GB, per andare oltre ci vuole un processo nativo a 64 bit.
luigi864
03-10-2009, 02:34
Eccoti le risposte giuste (valide per windows):
Ho letto ma io non ci ho mai provato personalmente, che esistono dei SW che si occupano di attivare il flag LARGE_ADDRESS_AWARE anche su eseguibili già esistenti.
Uno di questi sw è EDITBIN.exe presente nel pacchetto visual studio.
Teoricamente se attivi sul tuo programma il flag citato usando uno dei tool in grado di farlo allora sotto XP64 dovrebbe poter usare fino a 4GB, per andare oltre ci vuole un processo nativo a 64 bit.
Oppure LaaTiDo (http://www.musikbanken.se/TechLaaTiDo.aspx)
Saluti
TheMomiX
05-10-2009, 21:52
Possibile che Apple ancora non si decida a fare una versione di iTunes pienamente compatibile con XP 64bit ?
ragazzi avete trovato itunes per questo so? ho qui l'iphone ma non riesco ad usarlo per sto motivo, dove la scarico la versione corretta per il nostro so?
TheMomiX
06-10-2009, 18:39
nessun aiuto per installare i-tunes???
ho scaricato varie versione ma non la trovo quella giusta....
:muro:
mi sa che itunes non ci sia proprio a 64bit
TheMomiX
06-10-2009, 20:18
quindi questa guida alla fine non è valida? non risolverà questo problema?
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://yukichigai.googlepages.com/iphonex64&prev=_t&rurl=translate.google.com&usg=ALkJrhgxhHBpewt4NjgaMClOF1URaecQ-A
io ero rimasto un po indietro con itunes, ma sembrerebbe che funzioni.
resta da vedere se come dice nella guida funziona anche su xp x64.
ormai io uso vista 64bit e non ci sono più su xp x64, ma teoricamente dovrebbe funzionare se dicono che va.
dakota2772
09-10-2009, 15:54
Salve a tutti,
Nel mio Sistema (AMD64, scheda madre asus, scheda video ATI HD4870 e 4 Giga di ram) ho installato Win XP 64 bit s.p. 2.
Il sistema va bene (velocissimo) ma alcuni applicativi e i giochi nn vedono la rete.
FireFox a 32 bit e Doom III Arena nn funzionano in rete,
invece FireFox 64 bit, ping ed nmap funzionano bene....
da premettere che il firewall e' disattivato.
quale puo' essere la causa di tale problema?
strano, io con xp x64 usavo firefox 32bit e andava bene così come anche giochi in lan.
dakota2772
10-10-2009, 14:31
strano, io con xp x64 usavo firefox 32bit e andava bene così come anche giochi in lan.
credimi sto problema mi sta facendo impazzire,
neanche Internet Explorer 32 bit funziona...
pouo' essere un problema di servizi nn avviati?
potrebbe essere, ma non so,
prova a guardare con msconfig se c'è tra i servizi qualcosa da attivare o rimuovere.
giovanni69
10-10-2009, 23:23
credimi sto problema mi sta facendo impazzire,
neanche Internet Explorer 32 bit funziona...
pouo' essere un problema di servizi nn avviati?
Sei sicuro che la scheda di rete abbia i driver a 64 bit installati?... :rolleyes:
dakota2772
12-10-2009, 09:30
Sei sicuro che la scheda di rete abbia i driver a 64 bit installati?... :rolleyes:
ho scaricato i driver da nvidia e ora sembra funzionare...
la cosa assurda e' che i driver che erano inclusi nel CD della scheda madre
ASUS M3N78-EM per windows XP 64bt erano sbagliati...
grazie a tutti per le risposte...
TheMomiX
12-10-2009, 11:58
io ero rimasto un po indietro con itunes, ma sembrerebbe che funzioni.
resta da vedere se come dice nella guida funziona anche su xp x64.
ormai io uso vista 64bit e non ci sono più su xp x64, ma teoricamente dovrebbe funzionare se dicono che va.
Sono riuscito tramite quella guida ad installarlo...
e funziona ma....per l'i-phone mi chiede di aggiornarlo all'ultima versione o alla 8.2...e il problema si ripresenta
esiste qualche altra guida da smanettoni? ho fatto 30 e mi manca il 31 uff
se no sarò costretto a passare ad un altro S.O. per forza
Salve ragazzi,
sapete se è possibile installare exnovo una versione di windows xp da un lettore cd con attacco usb?
EDIT: visto che ci stiamo, ho cercato un 3d ufficiale per windows xp 32 bit ma non lo trovo, esiste su questo forum?
Secondo voi... esiste il modo di ricompilare una DLL portandola da x86 a x64?
Sto cercando in rete ma non trovo nulla...
TNX
Salve ragazzi,
sapete se è possibile installare exnovo una versione di windows xp da un lettore cd con attacco usb?
EDIT: visto che ci stiamo, ho cercato un 3d ufficiale per windows xp 32 bit ma non lo trovo, esiste su questo forum?
dovrebbe esserci
forse è talmente poco frequentato che sarà finito indietro nelle pagine
Secondo voi... esiste il modo di ricompilare una DLL portandola da x86 a x64?
Sto cercando in rete ma non trovo nulla...
TNX
Si ma solo sei hai i sorgenti della DLL (ed anche così c'è un pò di lavoro da fare a mano).
Se hai solo i binari nulla da fare.
Scusatemi, ma il link a questo file http://download.microsoft.com/download/1/9/0/19079c17-80cd-401c-986d-24f6bd9bb43e/ARMMUIx2.iso che rende in ITA la versione inglese di Xp a 64bit non funge.
Da dove posso scaricare il lamguage pack? Grazie.
Ciaoo
Ho davvero bisogno di aiuto.....
Ho da pochissimo assemblato la macchina che potete vedere in sign....
Il problema che ho credo sia dovuto a qualche driver....ho installato Win XP Pro 64 per un motivo lavorativo....ma sto incontrando molti problemi a riguardo!!
In primis che l'installer dei driver della scheda madre....si pianta a meta installazione...così ho dovuto installare tutto a mano...poco male...però non sono certo della loro perfetta riuscita!!!
Al di la del fatto che, un sacco di periferiche usb, pare non siano compatibili....la mia "vecchia" digitale Casio....il mio IPhone 2G....ed alcuni modelli nuovi di HD esterni da 2.5.....ma la cosa che più mi scoccia in assoluto, pare sia un problema di trasferimento dei file.
Mi spiego meglio, quando copio qualche file di grandi dimensioni, (da 2Gb a 4Gb) da un disco all'altro....(capita spesso verso l'esterno) la macchina non è che si freezza...ma se provo a lanciare qualche applicazione durante la copia....oppure ad aprire qualche altyra finestra....ecco li che la clessidra comincia a spuntare fuori e fino a quando la copia in corso non è terminata, tutto quello che ho provato a fare nel frattempo, non avviene...se non poi a copia ultimata....ritorna tutto a volare...che devo pensare?
Ho controllato con toolmanager per vedere se ci fosse qualcosa che mi bloccasse il pc....ma non si nota nulla....io ho il sospetto che ci sia qualche driver della scheda madre o del chipset che non sia adatto.....nessuno ha installato XP 64 su di una scheda madre come la mia?
Grazie in anticipo!!!
Vi prego è importante!!!!
MAChinegunkelly
02-11-2009, 18:19
c' è qualche possibilità per il windows xp professional 64 bit che facciano dei drivers compatibili con la chiavetta USR805423? A quanto ne so io la usrobotics l' ha messa fuori produzione
eh..lo dovrebbe rilashare la robotics..
mi sa che non ci sono speranze se l'hanno tolta di produzione
nessuno ha installato XP 64 su di una scheda madre come la mia?
Secondo me il problema è il SO: troppo vecchio per le periferiche che si ritrova a controllare.
Il tuo "motivo lavorativo" non può farti usare Vista o 7 a 64bit?
In primis che l'installer dei driver della scheda madre....si pianta a meta installazione...così ho dovuto installare tutto a mano...poco male...però non sono certo della loro perfetta riuscita!!!
secondo me è strano che nn ha completato l'installazione del driver, sicuro che sia a posto l'installazione del s.o. ?
installato il matrix storage ? http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/17882/a08/IATA89CD.exe&agr=&ProductID=&DwnldId=17882&strOSs=&OSFullName=&lang=eng
i driver che hai installato immagino siano quelli presi dal sito asus
melpycar
04-11-2009, 19:59
Ragazzi ho cancellato la ARRMUIX2.iso che avevo:muro: ora ricercandola nn la trovo piu su internet neanke su microsoft qualcuno me la puo passare?grazie meglio se mi passa solo il mui italiano grazie ancora:D
ragazzi non mi funziona uno dei 2 hdd che ho sul pc...
cn un solo hdd il winxp64 funziona, quando collego e partiziona l'altro il pc si impalla...
la cosa assurda è che l'hhd in questione è perfetto: ho fatto dei test, compreso lo scan della superficie con 3 programmi diversi compreso l'utility della csa produttrice... tutti mi dicono che l'hdd è intatto e funzionante!
che cacchio può essere???
ultimo bios, ultimi driver....
Secondo me il problema è il SO: troppo vecchio per le periferiche che si ritrova a controllare.
Il tuo "motivo lavorativo" non può farti usare Vista o 7 a 64bit?
Ciao, sono passato a windows 7 64bit......il discorso driver forse è migliorato....ma alcune cose sono peggiorate davvero tanto....primo fra tutti...una non ben nota incompatibilità che porta alcuni programmi ad esaurire inesorabilmente la ram fisica disponibile (6Gb nel mio caso...) fino a che la macchina rallenta talmente tanto da sembrare freezzata...per spostare una finestra occorrono più di 2 minuti!!!!!!:eek:
Attualmente non credo vi sia un sistema operativo adatto a lavorare seriamente....lo poteva essere XP Pro in versione 32 bit....ma purtroppo il fatto che non veda la ram aggiuntiva ha fatto si che venisse abbandonato.....altrimenti non aspetterei neppure un secondo a reinstallarlo!!!!
Sarà meglio che microsoft si dia una svegliata...perchè al momento i suoi sistemi operativi.....sono poco operativi!!!
Un utente molto ma molto scontento!!!!!!!!!:mad:
ragazzi non mi funziona uno dei 2 hdd che ho sul pc...
cn un solo hdd il winxp64 funziona, quando collego e partiziona l'altro il pc si impalla...
la cosa assurda è che l'hhd in questione è perfetto: ho fatto dei test, compreso lo scan della superficie con 3 programmi diversi compreso l'utility della csa produttrice... tutti mi dicono che l'hdd è intatto e funzionante!
che cacchio può essere???
ultimo bios, ultimi driver....
UP
TheMomiX
28-11-2009, 15:21
per la cronaca ho abbandonato questo vecchio so, e dico Finalmente.......
è stato bello fino a che è durato ma ora respiro aria nuova con win 7....
Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno saputo dare preziosi consigli fin ora:D
marconun
03-12-2009, 12:00
salve io ho windows xp a 64 bit solo che e' in inglese.. nella prima pagina c'era un link dove si scaricava un cd che patchava il sistema, ora il link non funziona qualcuno puo gentilmente dirmi dove trovare una patch in italiano?
salve io ho windows xp a 64 bit solo che e' in inglese.. nella prima pagina c'era un link dove si scaricava un cd che patchava il sistema, ora il link non funziona qualcuno puo gentilmente dirmi dove trovare una patch in italiano?
Ho paura che dovrai scaricarlo dal P2P (Emule / Bittorrent) o trovare qualcuno te le do dia.
Sul Web non è più facile da trovare (ma puoi tentare delle ricerche con google e la stringa ARMMUI.iso)
:help:
Esiste qualche anima pia che mi puo passare armmui ?
Gate Array
24-12-2009, 12:47
:D
Ho comprato un PC "mostro" con vista64+seven64.....
adesso richiedo il downgrade così installo sullo stesso PC 3 sistemi operativi....
Sono proprio curioso di fare delle prove per capire quale sia l'os piu veloce e stabile (a 64) e per macchine di tipo "enbedded" ovvero finalizzate (nel mio caso) ai programmi grafici e di editing video
Ragazzi a me con xp x64 non funziona correttamente nessuna tastiera, dalle tastiere ps\2 alla logitech g19. I tasti sono completamenti sfalsati ed in particolare le combinazioni alt o shift + .... Altri hanno avuto lo stesso problema?
Ragazzi a me con xp x64 non funziona correttamente nessuna tastiera, dalle tastiere ps\2 alla logitech g19. I tasti sono completamenti sfalsati ed in particolare le combinazioni alt o shift + .... Altri hanno avuto lo stesso problema?
Risolto
Alfabeto
28-12-2009, 20:56
dove vedo che la versione installata è la 32 bit piuttosto che la 64 bit ??
dove vedo che la versione installata è la 32 bit piuttosto che la 64 bit ??
Basta che clicchi su Start in basso a sinistra e nel menu che esce c'è scritto chiaramente che XP è (dato che la 64 bit scrive "Windows XP Professional x64 Edition").
Alternativamente vai in pannello di controllo ed apri l'icona Sistema (se in Italiano) e lì vedi i dettagli.
Ciao
Alfabeto
29-12-2009, 18:12
in entrambi i casi esce solo professional...quanti versioni ci sono del 64 bit?
in entrambi i casi esce solo professional...quanti versioni ci sono del 64 bit?
Ed allora stai usando un normale XP 32.
Di versione ce ne dovrebbe essere una sola di XP64.
Che ha cmq scritto "x64 Edition" sia durante il boot, che in molti altri posti (tra cui i 2 suggeriti prima) ed è difficile non accorgersi che è un XP64
Alfabeto
29-12-2009, 21:58
ok grazie mille !!
ciao
volevo un info vorrei passare da winxp32 a 64 è possibile o devo formattare ?
sapete se ci sono problemi con i programmi piu' comuni a 32 bit?
come scheda audio ho una m-audio firewire.. sul sito pero' nn ci sono i driver xp a 64 ... puo' dare problemi?
grazie
luigi864
08-01-2010, 01:15
ciao
volevo un info vorrei passare da winxp32 a 64 è possibile o devo formattare ?
sapete se ci sono problemi con i programmi piu' comuni a 32 bit?
come scheda audio ho una m-audio firewire.. sul sito pero' nn ci sono i driver xp a 64 ... puo' dare problemi?
grazie
Se ti occupi di audio , vai prima a dare un occhiata sul forum della M-Audio per verificare la disponibilità di drivers a 64 bit.Se esistono è cosa saggia testarne il funzionamento con la tua scheda audio tenendo conto del fatto ch'è firewire.
Se funziona l'hardware funzionerà tutto , o almeno al 90% , il software audio a 32bit per Windows.
Saluti.
ho controllato sul sito ma quelli a 64 non ci sono sono solo per winxp sp2 e sp3 non so possono andare bene anche con xp a 64 ?
grazie
melpycar
08-01-2010, 13:21
Qualcuno di voi ha la traduzione in italiano ?? me la passa per favore? accidentalmente l ho cancellata molte formattazioni fa:(
luigi864
08-01-2010, 17:43
ho controllato sul sito ma quelli a 64 non ci sono sono solo per winxp sp2 e sp3 non so possono andare bene anche con xp a 64 ?
grazie
Intanto verifica meglio : dovrebbero essere disponibili i drivers per Vista 64 e potrebbero essere compatibili con Xp x64.In ogni caso non hai scritto che modello è la tua interfaccia firewire.La disponibilità dei drivers a 64 bit , in versione beta , non è nella sezione downloads ma in una sezione apposita del forum per accedere alla quale devi registrarti.
Per quanto concerne i drivers a 32 bit : non sono assolutamente compatibili con Xp x64.
A tua disposizione per ulteriori ed eventuali.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.