View Full Version : Di Pietro e Tabacci: parte la nuova formazione!
subvertigo
29-01-2008, 18:14
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2870779.html?ref=hpsbdx1
Oh finalmente! Grandissimo Di Pietro. Votiamolo in massa.
Tra l'altro potrebbero garantire l'appoggio a Marini per la formazione di un nuovo governo a tempo e fare la riforma della legge elettorale.
ma Tabacci non è dell'UDC? :mbe:
mi chiedo come possano convivere il partito di Puffaro e quello di Di Pietro, sono agli antipodi su un tema fondamentale come la giustizia....mah
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2870779.html?ref=hpsbdx1
Tra l'altro potrebbero garantire l'appoggio a Marini per la formazione di un nuovo governo a tempo e fare la riforma della legge elettorale.
bhè devo dire la verità questa non me l'aspettavo..
vorrei capire se tabacci parla a nome di tutto l'udc..
l'appoggio all'eventuale governo Marini mi sembra fosse chiaro..
quello che non mi è chiaro è per che tipo di legge elettorale spingeranno visto che si troveranno ancora ad essere l'ago della bilancia tra cdx e cds e di pietro alleato con berlusconi ( o ritrovarsi cuffaro tra i piedi) non ce lo vedo proprio..
EDIT: non è che sia proprio chiaro l'articolo
subvertigo
29-01-2008, 18:21
No no calmi... l'UDC non centra nulla...
Tabacci è sempre stato un bastian contrario dell'UDC. Rassicuro anche su Cuffaro... Tabacci diceva che non doveva neanche presentarsi alle elezioni la scorsa volta e appena è stato condannato è stato uno dei primi a chiederne le dimissioni.
Intanto ci sarebbero anche Baccini e Pezzotta.
Questa volta secondo me si può veramente credere in una vera novità. Già decisa la questione morale al centro del dibattito:
18:14 Salpa la nave de "La Cosa Bianca"
Lunedì prossimo, a Torino, la prima uscita ufficiale della Cosa Bianca: Pezzotta, Di Pietro, Baccini e Tabacci saranno insieme a discutere di questione morale, di caste e di futuro per l'Italia.
LucaTortuga
29-01-2008, 18:21
Tabacci, nonostante il partito di cui fa parte, mi è sempre sembrato una gran brava persona.
E questa notizia lo conferma. ;)
subvertigo
29-01-2008, 18:24
Tabacci, nonostante il partito di cui fa parte, mi è sempre sembrato una gran brava persona.
Confermo, fidatevi! :D :cool:
Anche le sue proposte anti-evasione (detraibilità di tutto, così che chiunque chiederà sempre fattura) mai attuate sono la conferma.
::::Dani83::::
29-01-2008, 18:25
Da quanto ho capito Tabacci si è tirato fuori dall'udc ( o l'udc ha preso distanze da lui) dopo aver saputo che il suo partito avrebbe corso ancora con il centro-destra berlusconiano.
p.s stasera sarà a ballarò.
No no calmi... l'UDC non centra nulla...
Tabacci è sempre stato un bastian contrario dell'UDC. Rassicuro anche su Cuffaro... Tabacci diceva che non doveva neanche presentarsi alle elezioni la scorsa volta e appena è stato condannato è stato uno dei primi a chiederne le dimissioni.
Intanto ci sarebbero anche Baccini e Pezzotta.
Questa volta secondo me si può veramente credere in una vera novità. Già decisa la questione morale al centro del dibattito:
18:14 Salpa la nave de "La Cosa Bianca"
Lunedì prossimo, a Torino, la prima uscita ufficiale della Cosa Bianca: Pezzotta, Di Pietro, Baccini e Tabacci saranno insieme a discutere di questione morale, di caste e di futuro per l'Italia.
cioè sono in 4???!? e la cosa bianca nasce senza l'udc??
mah..
Confermo, fidatevi! :D :cool:
Anche le sue proposte anti-evasione (detraibilità di tutto, così che chiunque chiederà sempre fattura) mai attuate sono la conferma.
Quindi sono 4 fuoriusciti dall'UDC........più che cosa bianca parlerei di IDV allargata, penso non varierà molto anche dal punto di vista elettorale purtroppo :(... in ogni caso servirà per avere i numeri al senato per fare la legge elettorale, almeno. :)
subvertigo
29-01-2008, 18:28
Di pietro è tra pochissimo 18:35 su skytg24.
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/inDiretta/inDiretta.html
subvertigo
29-01-2008, 18:29
cioè sono in 4???!? e la cosa bianca nasce senza l'udc??
mah..
Beh meno male... il resto dell'UDC è peggio di Berlusconi secondo il mio parere...spero in un appoggio ora da parte di Grillo.
17:45 Casini: "Meglio andare ad elezioni anticipate"
"Abbiamo cercato di lavorare per un atto di pacificazione fra le due parti. Poichè le disponibilità necessarie non sono maturate, tanto vale non perdere ulteriore tempo e andare verso le elezioni anticipate perchè credo a nessuno servano nè governicchi nè pasticci": lo ha detto a Gerusalemme il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.
.
ma Tabacci non è dell'UDC? :mbe:
mi chiedo come possano convivere il partito di Puffaro e quello di Di Pietro, sono agli antipodi su un tema fondamentale come la giustizia....mah
per quello che penso di tabacci credo sia il personaggio dell'UDC meno UDCiano che c'è :D
speriamo che non si carichino personaggi impresentabili quali mastella e alcune democrazie cristiane..
comunque non credo che li voterei.:stordita:
subvertigo
29-01-2008, 18:33
per quello che penso di tabacci credo sia il personaggio dell'UDC meno UDCiano che c'è :D
speriamo che non si carichino personaggi impresentabili quali mastella e alcune democrazie cristiane..
comunque non credo che li voterei.:stordita:
Ma figurati! Ma secondo te Di Pietro si prende in barca mastella?! Ma non scherziamo!!
subvertigo
29-01-2008, 18:34
.
E quella è l'UDC... chi la vuole!:D
17:45 Casini: "Meglio andare ad elezioni anticipate"
"Abbiamo cercato di lavorare per un atto di pacificazione fra le due parti. Poichè le disponibilità necessarie non sono maturate, tanto vale non perdere ulteriore tempo e andare verso le elezioni anticipate perchè credo a nessuno servano nè governicchi nè pasticci": lo ha detto a Gerusalemme il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.
.
Posizioni nette contro il voto anticipato dai vescovi ("fiducia in Napolitano") e Montezemolo ("appello disperato"). Anche Confcommercio parla di confronto per garantire la governabilità.
mmm.. troppi rapidi cambiamenti.. secondo me sta succedendo qualcosa..
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 18:35
Ma magari Udc e IdV si unissero! :)
subvertigo
29-01-2008, 18:38
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/inDiretta/inDiretta.html
.
mmm.. troppi rapidi cambiamenti.. secondo me sta succedendo qualcosa..
18:35 Bondi e Cicchitto: "Governicchio radicalizzarebbe lo scontro"
"Le ipotesi di governicchi allo sbando, alla ricerca di raccattare qualche voto, avanzate da alcuni settori politici, sarebbero solo un'avventura e provocherebbero una inutile radicalizzazione del confronto politico". Lo scrivono in una nota il numero 2 e il numero 3 di Forza Italia, Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto
18:32 Buttiglione: "Se larghe intese favorevoli per un incarico a Marini"
"Noi siamo favorevoli ad un incarico a Marini - dice il presidente dell'Udc Rocco Buttiglione - solo nell'ipotesi di un governo tecnico che ci porti alle elezioni. Se il Capo dello Stato scioglie le camere all'inizio della prossima settimana il Governo dovrebbe durare circa 80 giorni".
così leggendo tra le righe, ma posso anche sbagliarmi, secondo me è stata trovata una maggioranza per un governo (marini) di transizione.. però ancora risicata..
Ma figurati! Ma secondo te Di Pietro si prende in barca mastella?! Ma non scherziamo!!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
(per adesso questa frase mi torna troppo spesso in mente...:muro: )
così leggendo tra le righe, ma posso anche sbagliarmi, secondo me è stata trovata una maggioranza per un governo (marini) di transizione.. però ancora risicata..
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2008/senato_gov/1.html
risicata insomma...
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2008/senato_gov/1.html
risicata insomma...
bhè lì è già considerato l'intero udc.. e secondo me non ancora è sicuro.. ma vedendo le progressive defezioni e le dichiarazioni di buttiglione, della cei, confindustria e confcommercio credo che alla fine cederanno..
quindi si prospetta a breve un governo marini..
radiovoice
29-01-2008, 18:51
non mi va il link...
resta tutto fermo
subvertigo
29-01-2008, 18:57
non mi va il link...
resta tutto fermo
Devi aver WMP (e eventualm. il plugin per firefox).... cmq è finito e si è parlato solo di Alitalia...
radiovoice
29-01-2008, 18:59
ah ok
speeed999
29-01-2008, 19:21
Ma anche no :)
:doh: :Puke: :help: :banned:
Giovannino
29-01-2008, 19:42
Questi uomini mi stanno ridando fiducia nella politica!
Grande Di Pietro!
Ma anche no :)
*:fagiano:
*sasha ITALIA*
29-01-2008, 20:04
ma per carità
reptile9985
29-01-2008, 20:09
:doh:
dasdsasderterowaa
29-01-2008, 20:15
vedo che la mia idea ha suscitato tanti pareri favorevoli! :sofico:
luigiaratamigi
29-01-2008, 20:28
Scusate, ma Tabacci e Baccini sono gli stessi che nel quinquennio 2001-2006 hanno votato a favore di:
- depenalizzazione del falso in bilancio (legge n. 61/2002)
- la legge sulle rogatorie (legge n. 367/2001)
- l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica ("Lodo Schifani", 140/2003), mai entrata in vigore in quanto dichiarata incostituzionale
- la "legge Cirami" sul legittimo sospetto (Legge n. 248/2002)
- la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi) ("Legge ex-Cirielli", 251/2005)
- l'estensione del condono edilizio alle zone protette (legge delega 308/2004) (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
- il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (ricorso n. 15/2005 alla legge regionale 8/2004) (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
- la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi (PAI del 2001)
- l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento (DL n. 3600)
- la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni (Legge 112/2004)
ecc.....?
Solo ora si rendono conto che in Italia esiste un "problema morale"?
Interessante.....:rolleyes:
Pensavo che dopo l'esperienza De Gregorio, Di Pietro avesse imparato a scegliersi meglio i propri alleati. :rolleyes:
E pensare che avevo una mezza voglia di dargli il mio voto....
Direi che questa notizia ha fugato ogni mio dubbio.
P.S.: Il fatto è che io che io ci vorrei andare a votare...DAVVERO!!!!
Sono loro che fanno di tutto per non farsi votare...:(
majin mixxi
29-01-2008, 20:30
mi sa che alle prossime elezioni Di Pietro prenderà una badilata di voti
Tabacci mi piace per le sue posizioni economiche e nei confronti del sistema bancario. Una bella spoleverata al sistema bancario-mafioso-bidonaro politico-corrotto ci vorrebbe.
subvertigo
29-01-2008, 20:54
Scusate, ma Tabacci e Baccini sono gli stessi che nel quinquennio 2001-2006 hanno votato a favore di:
- l'introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il presidente del Consiglio in carica ("Lodo Schifani", 140/2003), mai entrata in vigore in quanto dichiarata incostituzionale
- la riduzione della prescrizione (che cancellava gran parte dei fatti oggetto di contestazione nel processo sui diritti TV verso Berlusconi) ("Legge ex-Cirielli", 251/2005)
- l'estensione del condono edilizio alle zone protette (legge delega 308/2004) (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
- il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste (ricorso n. 15/2005 alla legge regionale 8/2004) (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
- la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi (PAI del 2001)
- l'introduzione dell'inappellabilità da parte del pubblico ministero per le sole sentenze di proscioglimento (DL n. 3600)
- la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni (Legge 112/2004)
ecc.....?
Solo ora si rendono conto che in Italia esiste un "problema morale"?
Interessante.....:rolleyes:
Pensavo che dopo l'esperienza De Gregorio, Di Pietro avesse imparato a scegliersi meglio i propri alleati. :rolleyes:
E pensare che avevo una mezza voglia di dargli il mio voto....
Direi che questa notizia ha fugato ogni mio dubbio.
P.S.: Il fatto è che io che io ci vorrei andare a votare...DAVVERO!!!!
Sono loro che fanno di tutto per non farsi votare...:(
L'obiezione è legittima. Ma Tabacci non so se ne ha votate tutte... (ad esempio non aveva votato contro la riforma costituzionale).
Io però guarderei a quello che dicono ora, rimane sempre l'unico partito a parlare di questione morale...e ripeto l'UDC non centra nulla in tutto questo.
Veramente ora Di Pietro è sicuramente il meno peggio di tutti.
Tabacci ha votato tutta sta roba? :mbe:
subvertigo
29-01-2008, 20:59
http://www.wikio.it/article=38614602
Confermo che Tabacci ha sempre votato CONTRO la legge gasparri e contro le leggi ad personam...(boh forse qualcosa nell'elenco è rimasto, bisognerebbe vedere gli stenografici :D )
luigiaratamigi
29-01-2008, 21:17
L'obiezione è legittima. Ma Tabacci non so se ne ha votate tutte... (ad esempio non aveva votato contro la riforma costituzionale).
Io però guarderei a quello che dicono ora, rimane sempre l'unico partito a parlare di questione morale...e ripeto l'UDC non centra nulla in tutto questo.
Veramente ora Di Pietro è sicuramente il meno peggio di tutti.
Su Di Pietro ti do ragione, tanto che, come ho scritto, ero pure disposto a votarlo.
Ma sinceramente, mi perdonerai, di votare gente come questa:
http://www.senato.it/leg/15/Immagini/Senatori/00000128.jpg
proprio non me la sento....
subvertigo
29-01-2008, 21:21
T'ho risposto ancora su Tabacci... su Baccini in teoria forma una corrente con Tabacci... penso abbia votato uguale...
C'è Tabacci ora a Ballarò.
Quoto.
Tra tutti Tabacci sarebbe il migliore acquisto di una nuova eventuale maggioranza :)
Veramente una persona sensata e per nulla votata al berlusconismo.
LuVi
samuello 85
29-01-2008, 21:46
Ottima mossa che tabacci e di Pietro si siano messi insieme.
Ma Baccini cosa centra?::confused: :muro:
subvertigo
29-01-2008, 21:49
Quoto.
Tra tutti Tabacci sarebbe il migliore acquisto di una nuova eventuale maggioranza :)
Veramente una persona sensata e per nulla votata al berlusconismo.
LuVi
Luvi mi sa che non hai capito. Vanno da soli alle elezioni...:D
O forse c'è una remota possibilità di andare con il PD nel caso non ci sia la riforma elettorale... ma non penso.
Intanto le responsabilità della crisi continuano ad essere addossate alla sinistra, che è l'unica che non ha colpe. Già di Veltroni pensavo tutto il male possibile, ma ora con la sua faccia tosta la penso ancora peggio.
Luvi mi sa che non hai capito. Vanno da soli alle elezioni...:D
O forse c'è una remota possibilità di andare con il PD nel caso non ci sia la riforma elettorale... ma non penso.
Intanto le responsabilità della crisi continuano ad essere addossate alla sinistra, che è l'unica che non ha colpe. Già di Veltroni pensavo tutto il male possibile, ma ora con la sua faccia tosta la penso ancora peggio.
Fa niente. :D
Meglio da soli che male accompagnati :D
LuVi
willywilly77
29-01-2008, 22:26
Magari Tabacci convince a presentarsi anche Raffaele Costa mi sa che li voto
subvertigo
29-01-2008, 22:35
E forza italia dei valori.... e siamo tantissimi...:D
Certo che sono ancora indubbio se fare una svolta a destra (vera, legalitaria) con Di Pietro o votare per la sinistra (vera), di cui apprezzo la coerenza (e il pacifismo/antiamericanismo). Ma Pecoraro/Giordano mi paiono più macchiette che altro...
Vada per la destra! Sarebbe veramente bello se bisognasse scegliere solo tra quei due...
samuello 85
29-01-2008, 23:23
Dipietro in coabitazione con il segretario particolare del famigerato "coniglio mannaro" da lui strapazzato in un interrogatorio in un'udienza di un processo riguardante tangentopoli fino a fargli spuntare la bava dalla bocca ?, questa la voglio proprio vedere e se accadrà confermerà tutto quanto penso dell'ex poliziotto/pm etc etc.
cioè?
giannola
30-01-2008, 08:44
indulto a parte.
mi dici dov'era Di Pietro quando votavano in finanziaria il posticipo al 2012 di rete4 sul satellite per il ripristino della legalità sulla vicenda europa7 ?
Massì votatelo in massa...:fagiano:
Ieri sera a Ballarò mi è sembrato di ottime vedute.
Ieri sera a Ballarò mi è sembrato di ottime vedute.
sono d'accordo..resta il fatto che c'è da vedere come si comporterà alle elezioni.
vediamo come prosegue la cosa :) fin che si fanno alleanze sensate mi sta bene... nel caso si alleasse all'udc sicuramente non avrà il mio voto, pure se si allea al pd
nomeutente
30-01-2008, 11:13
Al di là del fatto che Tabacci è uno dei meno peggio, finché ci saranno leggi elettorali con premio di maggioranza non c'è spazio per una formazione di centro.
Qualora invece ci fosse una legge proporzionale e nascesse un partito di centro determinante per ogni governo, non sarà Di Pietro il leader e forse nemmeno Tabacci. Verosimilmente sarà un uomo di Montezemolo (o forse lui in persona).
subvertigo
30-01-2008, 11:22
Al di là del fatto che Tabacci è uno dei meno peggio, finché ci saranno leggi elettorali con premio di maggioranza non c'è spazio per una formazione di centro.
Qualora invece ci fosse una legge proporzionale e nascesse un partito di centro determinante per ogni governo, non sarà Di Pietro il leader e forse nemmeno Tabacci. Verosimilmente sarà un uomo di Montezemolo (o forse lui in persona).
Il PD già si presenta da solo, quindi non vuole neanche tentare di vincerle le elezioni. Per cui lo spazio c'è eccome...
dantes76
30-01-2008, 11:27
mmmmmmmmmmmmmmm......
so io con chi si deve unire l'udc...
forse non si e capita la news, tabacci e' in rotta di collisione da qualche giorno, con l'udc, l'udc ha abbandonato l'idea di qualcosa da mettere fra la crisi e le elezioni, alcuni componeti dell'udc la pensano in maniera diversa
Lord Archimonde
30-01-2008, 11:37
Tabacci è molto moderno rispetto ai suoi colleghi, si è sempre schierato a favore delle liberalizzazioni (vere), ecc. ecc. Tempo fa avevo letto cose interessanti dette da lui
TABACCI: HA VINTO BERLUSCONI. E IO LASCIO LA POLITICA (http://www.brunotabacci.it/index.php?noq=ok&numeronews=5175&titnews=TABACCI:%20HA%20VINTO%20BERLUSCONI.%20E%20IO%20LASCIO%20LA%20POLITICA)
Di Pietro, invece non riesce a convincermi. Fa il puro, e spesso dice cose giuste, ma come politico mi sembra che giochi in maniera opportunistica. Non ha esitato ad attaccare i suoi stessi alleati pur di guadagnare consenso, contribuendo allo sfascio della sua coalizione. Sostiene Grillo attraendo i voti di tanti anche qui sul forum, cercando di sfruttare gli umori del momento. Tuttavia non credo sia così capace di costruire, lo vedo ferrato più che altro nell'attaccare.
generals
30-01-2008, 11:50
Ma scherzi? Di Pietro perderebbe ogni credibilità poichè come è stato detto l'Udc è nei fatti e nella pratica politica l'opposto di quello che sostiene Di pietro. Penso che l'Idv faccia meglio ad andare da solo a questo punto altrimenti avrrebbe le mani legate su tutto :read:
Sono contrario anche a Tabacci, Pezzotta e Baccini :O
...
Di Pietro, invece non riesce a convincermi. Fa il puro, e spesso dice cose giuste, ma come politico mi sembra che giochi in maniera opportunistica. Non ha esitato ad attaccare i suoi stessi alleati pur di guadagnare consenso, contribuendo allo sfascio della sua coalizione...
E' la prima volta che sento questo parere su questo forum: molti si sono lamentati del fatto che di pietro ha attaccato poco i suoi alleati non contribuendo allo sfascio della coalizione
non tutti la vediamo alla stessa maniera penso sia normale
vedo che la mia idea ha suscitato tanti pareri favorevoli! :sofico:
bhè... silvio lo conosciamo già ... i compagni han dato il peggio di loro stessi...
se di pietro non coglie sta occasione ORA di portarsi a casa i voti degli elettori delusi è un coglione spaziale.
samuello 85
30-01-2008, 12:22
Cioè cosa, non è abbastanza chiaro ?.
P.S. Forse non sei al corrente che casini era, ai tempi di tangentopoli, segretario particolare e portaborse di un certo arnaldo forlani, sai cosa significa caf ?, e credi fosse all'oscuro di cosa combinava, assieme ad altri, colui del quale era al servizio oppure ritieni sapesse tutto e ne fosse, quindi, complice e consenziente ?. Sei al corrente che l'eroco magistrato Dipietro si lasciò andare alla pubblica affermazione nei confronti, ovviamente nell'esercizio della sua funzione di magistrato, di Berlusconi: "io quello lo sfascio" ?. Ti rendi conto che un magistrato che se ne esce, a prescindere da chi sia il bersaglio, con una simile frase merita solo di maneggiare la zappa e non i codici perchè non ha neppur chiaro cosa stia facendo e quali doveri comporti ?.
Che casini fosse uno con un senso della legalità, e moralità praticamente inesistente, non avevo dubbi, (anche se all'epoca di tangentopoli avevo 5 anni). Ma infatti non penso che Di Pietro si alleerà con Casini, e se lo farà di certo non avra il mio voto.
Passando alla frase detta da Di pietro all'epoca, ci sta tutta, considerando il carattere del personaggio, senceramente non vedo il problema di un'uscita del genere, tra l'altro leggendo gli interveti sul suo blog non mi sembra che la sua opinione su belusconi sia tanto cambiata.
Lord Archimonde
30-01-2008, 12:27
E' la prima volta che sento questo parere su questo forum: molti si sono lamentati del fatto che di pietro ha attaccato poco i suoi alleati non contribuendo allo sfascio della coalizione
non tutti la vediamo alla stessa maniera penso sia normale
Non scrivo molto :). Però non capisco l'obiezione, cioè ci si aspettava che DiPietro sfasciasse la coalizione di cui faceva parte? Secondo me il dualismo con mastella c'è stato dall'inizio della legislatura, dai DiPietro voleva (doveva) fare il ministro della giustizia e invece... La dualità ha aumentato la tensione nel csx. Posto che l'errore è stato aver imbarcato mastella, non DP.
Però, pensandoci è proprio questo, DiPietro incarna il giustiziere e a molti piace.
subvertigo
30-01-2008, 12:32
Non scrivo molto :). Però non capisco l'obiezione, cioè ci si aspettava che DiPietro sfasciasse la coalizione di cui faceva parte? Secondo me il dualismo con mastella c'è stato dall'inizio della legislatura, dai DiPietro voleva (doveva) fare il ministro della giustizia e invece... La dualità ha aumentato la tensione nel csx. Posto che l'errore è stato aver imbarcato mastella, non DP.
Però, pensandoci è proprio questo, DiPietro incarna il giustiziere e a molti piace.
Di Pietro ha solo detto ad alta voce cose tra le più banalmente ovvie al mondo.
Sono stati gli altri a votare indulti con berlusconi, a non eliminare nessuna legge vergogna, a contrattare con berlusconi, mettendo addirittura sul piatto l'accantonamento della legge sulla tv, ad attaccare la magistratura, a voler mettere un bavaglio al web e alle intercettazioni,ecc.ecc.
Lord Archimonde
30-01-2008, 12:48
Di Pietro ha solo detto ad alta voce cose tra le più banalmente ovvie al mondo.
Sono stati gli altri a votare indulti con berlusconi, a non eliminare nessuna legge vergogna, a contrattare con berlusconi, mettendo addirittura sul piatto l'accantonamento della legge sulla tv, ad attaccare la magistratura, a voler mettere un bavaglio al web e alle intercettazioni,ecc.ecc.
E ho capito, ma allora che ci stava a fare lì dentro?
subvertigo
30-01-2008, 13:20
E ho capito, ma allora che ci stava a fare lì dentro?
Ha sempre cercato di fare il meno peggio... che doveva fare andare da solo e far vincere Berlusconi con questa cacchio di legge elettorale?
Già lo si attacca per i suoi screzi con mastella... ora invece dici che doveva fare di più...
Sulle questioni che ho indicato la sua posizione è sempre stata chiarissima,netta e coerente...
dantes76
30-01-2008, 14:10
cioè?
sarebbe una specie di autogol per dipietro, se si unissero, Idv, perderebbe tutto il consenso di questi anni
nomeutente
30-01-2008, 14:18
Il PD già si presenta da solo, quindi non vuole neanche tentare di vincerle le elezioni. Per cui lo spazio c'è eccome...
C'è differenza fra "possibilità di presentare una lista" e "spazio di agibilità politica per un partito".
Al di là della contingente elezione (ammesso che si faccia ora) cosa farà questo partito dopo le elezioni? In un sistema bipolare dovrà confluire in una delle due coalizioni oppure restare marginale: è poco ma sicuro.
subvertigo
30-01-2008, 14:20
C'è differenza fra "possibilità di presentare una lista" e "spazio di agibilità politica per un partito".
Al di là della contingente elezione (ammesso che si faccia ora) cosa farà questo partito dopo le elezioni? In un sistema bipolare dovrà confluire in una delle due coalizioni oppure restare marginale: è poco ma sicuro.
Se il PD va da solo il bipolarismo va a farsi benedire...
dasdsasderterowaa
30-01-2008, 14:31
bhè... silvio lo conosciamo già ... i compagni han dato il peggio di loro stessi...
se di pietro non coglie sta occasione ORA di portarsi a casa i voti degli elettori delusi è un coglione spaziale.
quello che non capisco è il perché partiti che hanno molte idee in comune tra loro (IdV, Udc e PD) non riescano/vogliano mettersi intorno ad un tavolo per definire un programma comune e mandare gambe all'aria gli estremisti irrazionali di sinistra e i berlusconiani e gli estremisti di destra. Sarebbe ora di finirla con la stupida divisione sinistra e destra anche perché questi tre partiti non sono né di sinistra né di destra.
dantes76
30-01-2008, 14:34
quello che non capisco è il perché partiti che hanno molte idee in comune tra loro (IdV, Udc e PD) non riescano/vogliano mettersi intorno ad un tavolo per definire un programma comune. Sarebbe ora di finirla con la stupida divisione sinistra e destra anche perché questi tre partiti non sono né di sinistra né di destra.
casini: dipietro? un giustizialista
Pd: noi siamo per la legalita', ma nche per la criminalita'...
mi dici quali sono i punti in comune fra questi partiti?
mi dici i punti in comune fra l'elettorato di questi partiti?
ti faccio la domanda , in maniera molto piuì semplice. cosa abbiamo in comune noi due?
l'alleanza giusta sarebbe stata: AN[ripulita, tanto c'e il partito di storace che prende tutti]
lega nord+idv
nomeutente
30-01-2008, 15:07
Se il PD va da solo il bipolarismo va a farsi benedire...
Imho è una visione molto parziale: il fatto che il pd vada da solo a questa tornata per limitare il danno, sapendo che tanto si perde comunque, non significa che il bipolarismo è finito: finché ci sarà in palio un premio di maggioranza si cercherà di fare due coalizioni ampie.
Un partito di centro ha, per sua natura, lo scopo di governare (non è un partito radicale al limite dell'antisistema che può vivere bene all'opposizione in eternità) e quindi non ha senso fare un partito di centro destinato a stare per sempre all'opposizione, cosa che accadrebbe se corresse sempre da solo con una legge che prevede il premio di maggioranza.
generals
30-01-2008, 15:17
Imho è una visione molto parziale: il fatto che il pd vada da solo a questa tornata per limitare il danno, sapendo che tanto si perde comunque, non significa che il bipolarismo è finito: finché ci sarà in palio un premio di maggioranza si cercherà di fare due coalizioni ampie.
Un partito di centro ha, per sua natura, lo scopo di governare (non è un partito radicale al limite dell'antisistema che può vivere bene all'opposizione in eternità) e quindi non ha senso fare un partito di centro destinato a stare per sempre all'opposizione, cosa che accadrebbe se corresse sempre da solo con una legge che prevede il premio di maggioranza.
è vero che "forse" si limiterebbero i danni però sarebbe esclusa a priori qualsiasi possibilità di rimonta (ammesso che ce ne siano :D ). Le campagne elettorali hanno dimostrato come ci possano essere rimonte, si pensi al caso Berlusconi nell'ultima campagna. Correre da soli quindi con il premio di maggioranza significa alla fine perdere in partenza e basta :O
subvertigo
30-01-2008, 15:29
Ma appunto si sta cercando in tutti i modi di eliminare il premio di maggioranza...
Lord Archimonde
30-01-2008, 15:35
In ogni caso è prematuro cercare di prevedere chi correrà con chi, dipende dalla legge elettorale che ci sarà.
nomeutente
30-01-2008, 15:54
Ma appunto si sta cercando in tutti i modi di eliminare il premio di maggioranza...
In tal caso allora ha senso.
Ma, come dicevo sopra, senza premio di maggioranza (e senza artifici volti a creare il bipartitismo come collegi estremamente piccoli) emergerebbe un quadro politico centrista: in tal caso l'esperimento di Di Pietro e Tabacci verrebbe superato e sepolto da altri (e ben più consistenti) progetti politici.
casini: dipietro? un giustizialista
Pd: noi siamo per la legalita', ma nche per la criminalita'...
mi dici quali sono i punti in comune fra questi partiti?
mi dici i punti in comune fra l'elettorato di questi partiti?
ti faccio la domanda , in maniera molto piuì semplice. cosa abbiamo in comune noi due?
l'alleanza giusta sarebbe stata: AN[ripulita, tanto c'e il partito di storace che prende tutti]
lega nord+idv
potrebbe essere un'idea, ma senza la lega che piu di qualche proclamuccio non sa fare.
dantes76
30-01-2008, 20:01
UDC e' Idv? huhuahuauhahuuhahua
ecco cosa dice una sicilianissima signorina dell'udc!!
huauhuhauhauhauha
grande DIPIETRO!!
http://it.youtube.com/watch?v=rtZEv6DgyH0
bluelake
30-01-2008, 20:03
Votare la Democrazia Cristiana? Piuttosto mi sego le palle con un trincetto e le mangio cotte al microonde :eek:
dantes76
30-01-2008, 20:04
Votare la Democrazia Cristiana? Piuttosto mi sego le palle con un trincetto e le mangio cotte al microonde :eek:
DC? ma dove la vedi sta dc?
bluelake
30-01-2008, 20:10
DC? ma dove la vedi sta dc?
nel progetto di "Cosa bianca" ci sono dentro anche Bruno Tabacci, Mario Baccini e Savino "Ratzinger" Pezzotta... se non è DC questa...
dantes76
30-01-2008, 20:12
nel progetto di "Cosa bianca" ci sono dentro anche Bruno Tabacci, Mario Baccini e Savino "Ratzinger" Pezzotta... se non è DC questa...
ah va be.. diciamo che la dc, sara' udc+pd....
visto ad esempio che nel PD ci sta Binetti alias"Ratzi"
mi raccomando, un impegno concreto: un cilice per tutti :D
Crociato111
30-01-2008, 20:12
Anche a me Tabacci sembra l' unico con un minimo di cervello nel centrodestra, soprattutto si discosta dal nano.
Lo vedo bene assieme a Tonino, magari anche con le liste civiche di Grillo.
dantes76
30-01-2008, 20:14
Anche a me Tabacci sembra l' unico con un minimo di cervello nel centrodestra, soprattutto si discosta dal nano.
Lo vedo bene assieme a Tonino, magari anche con le liste civiche di Grillo.
io di tabacci, ricordo sempre le posizioni prese durante le interviste a report..
sempre chiesto cosa ci faccia uno come nel udc...
Ma Di Pietro ha ridetto che l'IDV si presenterà da sola alle elezioni ... credo che non ci saranno nuove formazioni o scioglimento di IDV prima di queste, al massimo Tabacci verrà candidato nelle liste del Tonino. ;)
Snickers
30-01-2008, 21:57
Ma Di Pietro ha ridetto che l'IDV si presenterà da sola alle elezioni ... credo che non ci saranno nuove formazioni o scioglimento di IDV prima di queste, al massimo Tabacci verrà candidato nelle liste del Tonino. ;)
La seconda che hai detto
http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg
dantes76
30-01-2008, 22:23
22:15 Nasce la "Rosa Bianca"
Tabacci e Baccini dichiarano la volontà di "costruire una alternativa al Centro a questo bipolarismo muscolare, per rispondere alle esigenze e alle aspettative di tanti cittadini assolutamente delusi da questa politica, che sempre più appare raffigurata dalla casta". "Lo spazio che si apre al centro dovrà essere occupato da una iniziativa alla quale anche noi vogliamo dare il nostro apporto, aperto ad altri amici che vogliono contribuirvi. Potrà essere - concludono - una Rosa Bianca, un fiore offerto alla speranza degli italiani".
22:13 Tabacci e Baccini rompono con l'Udc
Tabacci e Baccini rompono con l'Udc e danno vita a un nuovo centro. "Il cambiamento di linea, adottato da Casini in modo assolutamente strumentale da novembre ad oggi, in completo dissenso dal mandato congressuale, da lui e dal segretario Cesa votato, ci impone di trarne le conseguenze": così i parlamentari Bruno Tabacci e Mario Baccini, annunciano in una nota congiunta la loro intenzione di lasciare l'Udc.
21:58 Tabacci (Udc): "Rispondere alla richiesta del Capo dello Stato"
Bruno Tabacci, deputato dell'Udc, e uno dei promotori della Cosa Bianca, si augura che Marini "possa trovare lo spazio per fare una nuova legge elettorale". "Perchè non rispondere alla richiesta così preoccupata del Capo dello Stato?" chiede Tabacci ospite de L'Infedele a La7. "La saggezza democristiana - continua - insegna che non sempre chi vuole elezioni alla fine sia premiato".
http://www.repubblica.it/2008/01/dirette/sezioni/politica/crisi-governo-prodi/30-gennaio/index.html
lega nord+idv
Io sapevo che la ricostituzione è ancora considerata reato...
:sofico:
dasdsasderterowaa
30-01-2008, 22:36
Sono d'accordo con Tabacci e Baccini: non capisco infatti l'improvviso cambiamento di rotta di Casini.
Tra l'altro, fino a qualche giorno fa l'Udc era disponibile ad appoggiare un governo per la riforma elettorale, ora invece si è unito al fronte del "voto subito". Bah...
_TeRmInEt_
30-01-2008, 22:50
Sono d'accordo con Tabacci e Baccini: non capisco infatti l'improvviso cambiamento di rotta di Casini.
Tra l'altro, fino a qualche giorno fa l'Udc era disponibile ad appoggiare un governo per la riforma elettorale, ora invece si è unito al fronte del "voto subito". Bah...
Campagna acquisti? :sofico:
dantes76
30-01-2008, 23:03
Io sapevo che la ricostituzione è ancora considerata reato...
:sofico:
io ricordavo , vagamente che commettere un crimine e' reato, favorirlo e' favoreggiamento
dasdsasderterowaa
30-01-2008, 23:05
Campagna acquisti? :sofico:
Non saprei, ma credo di no. Semmai, divergenze politiche e anche giustificate.
L'importante è che non si alleino con i "Signor NO".
:D
http://it.youtube.com/watch?v=4hkjkTe5kZE
io ricordavo , vagamente che commettere un crimine e' reato, favorirlo e' favoreggiamento
bravo.
la ricostituzione del pf è un crimine quindi un reato.
pure l'apologia.
dantes76
30-01-2008, 23:10
bravo.
la ricostituzione del pf è un crimine quindi un reato.
pure l'apologia.
un po come l'indulto..dico favoreggiamento
a parte che certamente confondi il favoreggiamento con un reato d'opinione,
diciamo che sviare i discorsi e cazzeggiare alla boia va là ancora non sono reati,
se no potresti avere dei problemi
subvertigo
30-01-2008, 23:27
In italia il vero bipolarismo dovrebbe essere tra:
- Tabaccini/DiPietro/Montezemolo/cattolici/quello che rimarrà del PD
e
- Sinistra (socialisti, comunisti, ambientalisti)
Io non capisco come uno di centrodestra all'offerta di una formazione pulita come quella di Di Pietro non la possa votare.
dantes76
30-01-2008, 23:27
a parte che certamente confondi il favoreggiamento con un reato d'opinione,
diciamo che sviare i discorsi e cazzeggiare alla boia va là ancora non sono reati,
se no potresti avere dei problemi
no no, quale sviare paravo di un reato vero e propio, quello di favorire la criminalita', reato come l'apologia del fascismo
Ps: di grazia, lei chi vota?
Che strazio, non ho di nuovo alcuna idea su chi votare :cry:
Volevo votare Di Piatro, ma di certo non posso votare sta cosa bianca con i trasfughi dell'UDC e Pezzotta, quello che ha organizzato il Family Day :eek: .
Aspe', mi era sfuggito...
l'indulto è reato.
si sbrocca più del solito, stasera...
Pancho Villa
31-01-2008, 01:49
Ehm, arrivo tardi... Qualcuno mi spiega che c'azzecca Di Pietro con codesti democristiani? :mbe:
Ho anche dato un'occhiata alla "riabilitazione" di questi ex udc in prima pagina... :stordita: Bah, vedremo.
Che squallore, molto meglio votare.
nomeutente
31-01-2008, 09:54
Aspe', mi era sfuggito...
l'indulto è reato.
si sbrocca più del solito, stasera...
Quella di Dantes era una provocazione intellettuale: l'indulto favorisce i reati, favorire i reati è un reato, quindi anche approvare l'indulto è un reato.
Piaccia o non piaccia l'opinione, accusare l'interlocutore di aver sbroccato non è consentito dal regolamento.
Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
@Dantes: quello che vota Ennys non è rilevante a meno che non si voglia mandare ot il thread, quindi lascia perdere e attieniti al tema. Grazie.
Segnalo su Di Pietro questo video in cui secondo me dice fin troppe cose giuste:
http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc
generals
31-01-2008, 10:21
www.corriere.it
«C'è spazio per costruire al centro un'alternativa a questo bipolarismo muscolare»
Tabacci e Baccini lasciano l'Udc
«Casini ha cambiato linea in modo strumentale, ne traiamo le conseguenze». E lanciano la «Rosa Bianca»
Mario Baccini: è stato ministro per la Funzione pubblica nel governo Berlusconi (Ansa)
ROMA - «Il cambiamento di linea, adottato da Casini in modo assolutamente strumentale da novembre ad oggi, in completo dissenso dal mandato congressuale, da lui e dal segretario Cesa votato, ci impone di trarne le conseguenze»: così i parlamentari Bruno Tabacci e Mario Baccini, annunciano in una nota congiunta la loro intenzione di lasciare l'Udc.
«ALTERNATIVA AL CENTRO» - Tabacci e Baccini dichiarano la volontà di «costruire una alternativa al Centro a questo bipolarismo muscolare, per rispondere alle esigenze e alle aspettative di tanti cittadini assolutamente delusi da questa politica, che sempre più appare raffigurata dalla casta». «Lo spazio che si apre al centro dovrà essere occupato da una iniziativa alla quale anche noi vogliamo dare il nostro apporto, aperto ad altri amici che vogliono contribuirvi. Potrà essere - concludono - una Rosa Bianca, un fiore offerto alla speranza degli italiani».
CRITICHE A CASINI - Proprio Baccini aveva preso posizione contro la rigidità mostrata dal vertice dell'Udc ad un confronto sull'ipotesi di un incarico a Marini, dopo che nei mesi e nelle settimane scorse il partito aveva più volte fatto capire di essere pronto ad una apertura ad un governo di scopo che avesse posto la legge elettorale al centro della propria iniziativa. La posizione più intransigente mostrata da Casini soprattutto nelle ultime 48 ore ha invece indotto lui e Tabacci a sfilarsi e ad adottare una posizione autonoma.
LA PREVISIONE DI BERLUSCONI - Che qualcosa potesse succedere nelle fila dell'Udc lo aveva pronosticato lo stesso Berlusconi. In un colloquio con alcuni suoi fedelissimi, riportato dall'agenzia Agi, il Cavaliere si era detto convinto della fedeltà del leader centrista ma non altrettanto del resto del partito: «Anche se di Casini ho fiducia e sono sicuro che terrà la barra dritta - ha detto Berlusconi conversando con alcuni deputati - , lui ha qualche problema nel partito...».
APERTURE A MARINI - Baccini in serata ha fatto sapere di essere pronto a valutare l'azione di Marini. E «se la proposta è quella di fare una legge elettorale di ispirazione proporzionale con preferenza, che possa restituire ai cittadini la possibilità di eleggere i propri rappresentanti alla Camera e al Senato - ha detto ai microfoni di Radio Popolare -, ovviamente io questo governo a tempo determinato lo voterò». «Si deve trattare - ha precisato Baccini - di un esecutivo finalizzato alla riforma elettorale per portare il paese al voto. Una cosa di un paio di mesi al massimo. Se il governo deve nascere soltanto per allungare la vita a se stesso, io non aggiungerò il mio voto».
30 gennaio 2008
l'unico personaggio che mi da un minimo di fiducia
comunque da qua al voto vediamo come si mettono le cose
giannola
31-01-2008, 11:31
Segnalo su Di Pietro questo video in cui secondo me dice fin troppe cose giuste:
http://it.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc
e dov'era lui nel 2006 quando si diceva appunto che la coalizione era troppo eterogenea ?:rolleyes:
Solo ora dice che è sbagliato coalizzarsi con uno schieramento così variopinto? :fagiano:
Bene adesso il primo banco di prova della sua coerenza ce l'ha con Marini, visto che ha detto che si deve andare alle urne, come minimo mi aspetto che non dia la fiducia a governicchi.:fagiano:
Ma se chiede di cambiare le facce della politica perchè non comincia ad andarsene lui e mandare via gente antica come Leoluca Orlando, altrimenti sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.:rolleyes:
samuello 85
31-01-2008, 11:59
Un magistrato non può basarsi su opinioni personali o indulgere in simili uscite, se lo fa è chiaro che non conosce le implicazioni ed i doveri imposti dal suo ruolo. Se lo dicesse ora nelle vesti di politico sarebbe cosa ben diversa ma lo ha detto allora e questo fa tutta la differenza del mondo.
P.S. Non puoi, solo perchè Dipietro ti è gradito, trascurarne i comportamenti rivelatori di che razza di personaggio sia in realtà.
hai anche ragione, un magistrato non dovrebbe spingersi in opinioni personali verso indagati ecc. Ma da qui ad arrivare a capire che tipo di persona è Di pietro, ce ne passa. Detto questo, non che non considero i difetti vari di Di Pietro, solo che li considero quasi insignificanti rispetto a quelli de leader di molti altri partiti;
poi, sarò il primo a non dargli il mio voto se Di Pietro perderà la mia fiducia, ma a quel punto, se rimane la situazione attuale, avrò smesso di votare.
dantes76
31-01-2008, 12:36
P.S. Non puoi, solo perchè Dipietro ti è gradito, trascurarne i comportamenti rivelatori di che razza di personaggio sia in realtà.
tipo? e strano questo appellativo da uno che vota lega nord...
perche non ci canti la musa di credieuronord...o dei finaziamenti dati alla fiat per arese dalla regione lombardia fra il 2001/2002?
Beh, alla fine era una bufala quella che l'IDV si alleasse con Tabacci &C...
dasdsasderterowaa
31-01-2008, 13:56
Beh, alla fine era una bufala quella che l'IDV si alleasse con Tabacci &C...
Bah, non direi... sono convinto che alla fine si presenteranno insieme. Ma credo anche che prima di lasciarsi andare a dichiarazioni affrettate, vogliano conoscere i dettagli della bozza definitiva della riforma elettorale.
Insomma: le alleanze si faranno, ma molto dipenderà dalla legge elettorale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.