PDA

View Full Version : Schermo in standby con la 8800Gt su vista dopo aver installato i driver

michele.sa0
29-01-2008, 16:59
ho un problema è spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
:help: :help: :help: :help:

domyre
29-01-2008, 19:24
saranno i driver nn ancora stabili per il 64bit, prova qualche altra versione

michele.sa0
29-01-2008, 19:29
ne ho provati diversi di driver ma nn vanno nessuno. Come faccio:help:

michele.sa0
30-01-2008, 00:35
ho urgente bisogno di suggerimenti altrimenti non posso utilizzare il so di vista

domyre
30-01-2008, 14:43
fai uno scan for artefacts per 30 min con ati tool (nn ati try tools) va bene sia per nvidia che per ati

michele.sa0
30-01-2008, 17:40
a ke mi serve?

michele.sa0
30-01-2008, 19:12
il problema sembra questo

NVLDDMKM.SYS

Black Rebel
30-01-2008, 19:47
Ho avuto il tuo stesso problema.
A me impostava come schermo predefinito il TV out, disabilitando il monitor.
Prova a collegarti al tv out e modificare lo schermo predefinito da lì.

michele.sa0
30-01-2008, 21:22
e come si fa? Cmq a quanto pare cè tantissima gente che ha il mio stesso problema. Sembrerebbe un problema di driver non ottimizzari per vista64

domyre
30-01-2008, 21:39
a ke mi serve?
serve per vedere se la scheda ha problemi hardware

michele.sa0
31-01-2008, 06:38
la scheda la utilizzo perfettamente senza problemi su xp. Cmq a quanto pare non sono l'unico. Anzi. E' solo che volevo sapere se c'era una soluzione

Black Rebel
31-01-2008, 11:03
Devi collegare un televisore all'uscita TV della scheda video, con il cavetto S-Video, quello giallo per intenderci.
Così puoi vedere il desktop sulla TV e impostare il tuo monitor come schermo primario dal pannello di controllo nvidia.

michele.sa0
31-01-2008, 11:57
Il problema non dipende dalle impostazioni del pannello di controllo della Sv ma a quanto pare sono dei driver che su vista 64 non vanno. Siccome non sono l'unico ad avere questo problema chiedo se qualcuno ha risolto perchè altrimenti vista sono costretto a non utilizzarlo. :help:

Black Rebel
31-01-2008, 12:26
Sì, evidentemente il mio problema era diverso, io non riuscivo proprio ad accedere al desktop all'avvio di windows.
Vedi se questo link (http://www.eggheadcafe.com/software/aspnet/29415832/display-driver-nvlddmkm-s.aspx) può esserti di aiuto, riguarda il file NVLDDMKM.SYS.
Ciao.

michele.sa0
31-01-2008, 17:19
grazie per la dritta però se mi aiuti qui completiamo l'opera

Using the cmd window (DOS box) type
EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys. When the expansion is complete, copy
the new nvlddmkm.sys to windows/system32/drivers and restart the computer

Che faccio in questo passaggio?

Jammed_Death
31-01-2008, 17:45
quel fix non risolve...fidati quando avevo il problema ho cercato su tutta internet e provato tutti i fix...non cambia niente...è un problema del tutto casuale, l'unica soluzione è provare driver su driver (sempre ripulendo il pc) finchèè non trovi il meno peggio...se riesci entra in modalità provvisoria, disinstalla, pulisci e reinstalla gli ultimi whql...magari ti va bene...io ogni 20 minuti di crysis devo smettere di giocare a causa di quel problema e come me e te altre migliaia di persone...

blade9722
31-01-2008, 18:26
Se alludete al problema del driver che viene ripristinato quando siete sul desktop, l'ho avuto anch'io.

E' scomparso quando ho installato la patch del virtual memory space.

Comunque non dovrebbe farlo se disattivate Aero.

Jammed_Death
31-01-2008, 18:32
Se alludete al problema del driver che viene ripristinato quando siete sul desktop, l'ho avuto anch'io.

E' scomparso quando ho installato la patch del virtual memory space.

Comunque non dovrebbe farlo se disattivate Aero.

io ce l'ho già installata la patch econtinua a capitare casualmente...passano settimane e poi puff capita una votla e continua

michele.sa0
31-01-2008, 19:17
a questo punto credo il problema sia nvidia che non crea driver decenti per vista. Mi chiedo però è solo un problema sul 64 o anche sul 32?? Ma la notifica del driver non mi compare sempre anzi si è no 3 volte il problema è che appena passano 5 minuti lo schermo va in standby.......... con l'obbligo di riavviare il pc.
Se disattivo aereo tu dici che risolvo??

Black Rebel
31-01-2008, 19:32
grazie per la dritta però se mi aiuti qui completiamo l'opera

Using the cmd window (DOS box) type
EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys. When the expansion is complete, copy
the new nvlddmkm.sys to windows/system32/drivers and restart the computer

Che faccio in questo passaggio?

Devi usare il vecchio dos:D
Apri una finestra DOS con il comando 'cmd' (da start->esegui oppure tasto 'WIN+r')
Vai nella cartella dei driver nvidia con: cd C:\NVIDIA\WinVista64\163.75\IS
(Ovviamente devi modificare il percorso alla 'tua' cartella dei driver.)
Quando sei entrato nella cartella, dai il comando: EXPAND.EXE nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys
Quando ha finito, copia il file nvlddmkm.sys appena creato in windows/system32/drivers

Credo siano questi i passaggi.
Ripeto, il mio era un problema diverso, io non ho dovuto fare niente di tutto questo.
Spero di esserti stato d'aiuto.;)

michele.sa0
31-01-2008, 20:03
mi sa che mi tocca aspettare che nvidia e vista si mettano d'accordo

Jammed_Death
31-01-2008, 20:04
dopo 2 anni ormai ci spero poco

domyre
31-01-2008, 21:25
vista è uscito un anno fa (ufficialmente)

michele.sa0
01-02-2008, 01:41
cè un modo per segnalare il problema a nvidia?

Jammed_Death
01-02-2008, 09:21
vista è uscito un anno fa (ufficialmente)

già ufficialmente...ma le grosse case hanno in mano vista dal 2006...le serie 8 di nvidia sono uscite nel 2006...eppure ancora questi problemi :cry:

michele.sa0
01-02-2008, 09:32
quindi anche atte va in standby il monitor?? E' possibile che non ci sia una soluzione?

Jammed_Death
01-02-2008, 09:49
quindi anche atte va in standby il monitor?? E' possibile che non ci sia una soluzione?

ci sono 3 tipi di errore riguardanti quel driver (è sempre lo stesso probleama ma si presenta in modi diversi):

a) si blocca tutto, schermo nero per qualche secondo e il driver si ripristina con nuvoletta in basso

b) schermata blu con obbligo a riavviare

c) monitor in standby con obbligo a riavviare

ieri mi sono capitati tutti e 3, ho aggiornato il bios e forse ho fuso la scheda madre...fai tu -__-...è da quest'estate che provo soluzioni e non ne ho trovato...una cosa che attenua è disinstallare i driver, fare una pulita completa con programmi come drivercleaner ecc e installare gli ultimi driver...per qualche tempo dovresti stare tranquillo ma appena il problema capita una volta capiterà di continuo :(

michele.sa0
01-02-2008, 10:58
PErfetta identica situazione mia. Anche amme hanno consigliato di aggiornare il bios ma visto che non si risolve lascio perdere. Quindi hai pure fuso la mobo!!! Fatti pagare ora da nvidia.

Jammed_Death
01-02-2008, 11:11
PErfetta identica situazione mia. Anche amme hanno consigliato di aggiornare il bios ma visto che non si risolve lascio perdere. Quindi hai pure fuso la mobo!!! Fatti pagare ora da nvidia.

non posso accusare nvidia per i miei tentativi andati a male di rimediare ai loro errori...però so di molte persone che richiedendo l'rma hanno ottenuto la vga nuova...chi ha avuto problemi con i laptop l'ha rimandato indietro e gli hanno sostituito il sistema di raffreddamento..,

michele.sa0
01-02-2008, 12:17
perkè con una nuova vga risolveremmo??? Tutto questo per avere vista?? Mi tengo stretto xp!

Jammed_Death
01-02-2008, 12:30
perkè con una nuova vga risolveremmo??? Tutto questo per avere vista?? Mi tengo stretto xp!

il brutto è che capita pure con xp da quello che ho letto in giro :(

michele.sa0
01-02-2008, 13:45
su xp non ho nessun tipo di problema ma proprio nessuno. Perchè a te capita?

tarty88
01-02-2008, 14:05
Posso darvi un suggerimento? se avete problemi lasciati qelli originali...
Le prestazioni rimangono qello ke sono ma almeno va... se nn va con qelli originali, allora il problema è un altro...
Ciao

Jammed_Death
01-02-2008, 16:00
Posso darvi un suggerimento? se avete problemi lasciati qelli originali...
Le prestazioni rimangono qello ke sono ma almeno va... se nn va con qelli originali, allora il problema è un altro...
Ciao

vero, lasciando i driver di windows funziona

@michele: a me no ma in un forum dedicato alle schede video leggo di utenti che lamentano il problema pure su xp...però è meno frequente

michele.sa0
01-02-2008, 18:59
cosa intendi per driver originali?

XSASHENX
21-05-2008, 14:38
Se come dicevi senza driver al primo avvio si vede tutto,allora dipende solo che dai DRIVER NVIDIA
hai provato a mettere dei driver diversi tipo questi:
http://downloads.guru3d.com/ForceWare-175.70-Vista-(64-bit)-download-1925.html
Dai ragazzi date una mano su su

facci sapere