PDA

View Full Version : [Official Thread] LG L207WT-PF

vitux
29-01-2008, 15:45
LCD 20 pollici LG L207WT-PF

http://www.lge.com/download/product/L/L207WT/l207wt_1199411594805_l.jpg
http://www.lge.com/download/product/L/L207WT/L207WT-back_LG01.jpg
http://www.lge.com/download/product/L/L207WT/L207WT-side_LG04.jpg

Caratteristiche Tecniche

Descrizione Prodotto LG L207WT-PF - video a schermo piatto - TFT - 20"
Tipo di dispositivo: matrice attiva TFT - TN
Retroilluminazione: 4 lampade CCFL premium
Colore: Nero lucido
Lunghezza diagonale: 20" - widescreen
Risoluzione max: 1680 x 1050
Pixel Pitch: 0.258 x 0.258
Rapporto altezza/larghezza: 16:10
Supporto colore: 24 bit (16,7 milioni di colori) - Color Gamut : 97% NTSC
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Tempo di risposta: 2 ms
Angolo di campo immagine MAX orizz/vert: 170/170
Rapporto di contrasto immagine: 5000:1 (10,000:1 dinamico)
Max Sync Rate (V x H): 83 Hz x 75 kHz
Ingresso segnale: 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin / 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin (HDCP support)
Standard di conformità: DDC-1, DDC-2B, EPA Energy Star, TCO '03
Alimentazione 120/230 V c.a. (alimentatore interno)
Potenza assorbita in esercizio 45 Watt
Dimensioni (LxPxH): 47.2 cm x 23 cm x 40 cm
Peso: 4.6 kg

Windows Vista Certified
Garanzia limitata - parti e manodopera - 3 anni

LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: SITO UFFICIALE LG (http://www.lge.com/products/model/detail/l207wt_1_6.jhtml)
POTRETE LEGGERE INFORMAZIONI SULLE NUOVE TECNOLOGIE IMPLEMENTTE SU QUESTO MODELLO

PRO:
Design Moderno e accattivante
Cornice molto sottile
Specifiche Tecniche di alto livello
Sistema di miglioramento dei flussi video
Color Gamut 97% NTSC

CONTRO:
Mancanza del sistema PIVOT (si risolve con questo: Supporto aggiuntivo con funzione PIVOT (http://www.ergotron.com/Products/DeskMounts/tabid/71/ctl/Product/mid/396/PRDID/126/language/it-IT/default.aspx))
Mancanza connessione HDMI

vitux
29-01-2008, 16:20
!! ORDINATO OGGI !!
252 Euro

Tuco Benedicto Pacifico
29-01-2008, 16:55
Complimenti vitux per l'Official Thread,come te ank io ho scelto questo splendido monitor,purtroppo ancora non l'ho potuto provare.
Doveva arrivarmi ieri,maledetti corrieri -.-,speriamo domani.
Appena lo provo scrivo immediatamente le mie impressioni:D

vitux
29-01-2008, 17:10
Complimenti vitux per l'Official Thread,come te ank io ho scelto questo splendido monitor,purtroppo ancora non l'ho potuto provare.
Doveva arrivarmi ieri,maledetti corrieri -.-,speriamo domani.
Appena lo provo scrivo immediatamente le mie impressioni:D

Perfetto! allora attendo con ansia tue notizie... A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì... :D
Se trovi qualche sito in cui recensiscono questo modello, posta pure i link... ciao!

salvo546
30-01-2008, 16:02
raga mi aggrego anche io l'ho ordinato ieri e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima..verso martedi si spera :D

vitux
30-01-2008, 16:26
Per gli amanti della funzione PIVOT... date un'occhiata a questo link: Supporto aggiuntivo con funzione PIVOT (http://www.ergotron.com/Products/DeskMounts/tabid/71/ctl/Product/mid/396/PRDID/126/language/it-IT/default.aspx)

Costa circa 40 euro!

salvo546
30-01-2008, 17:28
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-L207WT-PF-LG-Monitor-LCD-258954 qui ho trovato la scheda tecnica dettagliata

vitux
30-01-2008, 17:35
http://www.twenga.it/scheda-tecnica-L207WT-PF-LG-Monitor-LCD-258954 qui ho trovato la scheda tecnica dettagliata

non ti piacevano le caratteristiche che ho elencato io??! :confused:

salvo546
30-01-2008, 21:16
non ti piacevano le caratteristiche che ho elencato io??! :confused:

sbaglio o tu hai detto:

Se trovi qualche sito in cui recensiscono questo modello, posta pure i link... ciao!

vitux
31-01-2008, 11:34
sbaglio o tu hai detto:

si, ma a quanto pare di schede tecniche e commenti se ne trovano abbastanza nei negozi online... ma di vere recensioni no.... :(

Spero che mi arrivi oggi così faccio un po di foto...

vitux
31-01-2008, 13:43
PRIME IMPRESSIONI:

PRO

- Ottimo contrasto
- Colori eccellenti
- Design stupendo
- cavi DVI-D e VGA forniti a corredo
- panno in microfibra per la pulizia, fornito a corredo
- Retroilluminazione in modalità "normale" perfetta (senza aloni o zone di chiaro/scuro)

CONTRO

- Supporto (base) leggero e fragile...
- Navigazione nel menu OSD un po poco intuitiva (questione di abitudine)
- Retroilluminazione in modalità TESTO (LUMINOSITA' e CONTRASTO MAX) con strani artefatti ma abbastanza uniforme
- cornice di un lucido fastidioso se alle vostre spalle ci sono fonti luminose...
- materiali plastici di media qualità... la cornice lucida è troppo delicata e se insistete un pò nel togliere la polvere, si graffia...

COMMENTI:

- il monitor lavora principalmente in 2 modalità: F-ENGINE (cioè con regolazioni automatiche e semiautomatiche), NORMALE (cioè con impostazioni totalmente manuali);

- ci sono tre modalità chiamate F-ENGINE: MOVIE, TESTO, USER; le prime due non sono personalizzabili

- la modalità "MOVIE" è inaccettabile a distanza ravvicinata... utile solo per vedere i film a distanza (stile TV);

- la modalità "TESTO" è inaccettabile per leggere da vicino perché la luminosità ed il contrasto sono sparati al massimo; forse è utilizzabile ad una certa distanza e se la stanza è illuminata tantissimo;

- la modalità "USER" è utile per impostare le funzioni di miglioramento dinamico della luminosità e del contrasto in modo manuale (ACE ed RCM che sono le funzioni avanzate introdotte sul 207wt e sul 227wt);

- la modalità "NORMALE" è quella che consiglio per un uso tradizionale del monitor, cioè testo, internet... dopo un pò di smanetto con le impostazioni manuali io sono riuscito a trovare un settaggio ottimale e allo stesso tempo riposante per gli occhi. I "giochi" dimanici di luminosità, contrasto e colori, mi danno un po fastidio durante il normale lavoro al computer... a mio parere utili solo per i film o i giochi.

QUALCHE FOTO (non rendono tantissimo... vi assicuro che di persona il monitor ha dei colori belli da far paura!!)

CONTRASTO E LUMINOSITA' AL MASSIMO (MODALITA' TESTO)

http://www.clustersrl.net/images/lum_contr_MAX.jpg

CONTRASTO E LUMINOSITA' NORMALE-PERSONALIZZATA (LUM: 30 / CONTR: 50 / GAMMA: -50 / ROSSO:55 / VERDE: 50 / BLU: 60)

http://www.clustersrl.net/images/lum_contr_NORM.jpg

CONTRASTO E LUMINOSITA' NORMALE (con gli stessi parametri precedenti)

http://www.clustersrl.net/images/foto_NORM.jpg

salvo546
31-01-2008, 16:20
daiii facci vedere le fotooooo sto fremendo tutti i particolari

Tuco Benedicto Pacifico
31-01-2008, 18:50
!! E' ARRIVATOOO !!

PRIME IMPRESSIONI:

- Ottimo contrasto
- Colori eccellenti
- Design stupendo
- Supporto (base) leggero e fragile...
- Navigazione nel menu OSD un po poco intuitiva (questione di abitudine)
- Retroilluminazione in modalità "normale" perfetta (senza aloni o zone di chiaro/scuro)
- Retroilluminazione in modalità LUMINOSITA' e CONTRASTO MAX con strani artefatti ma abbastanza uniforme

A BREVE VI POSTO LE FOTO

Ragazzi è arrivato oggi anche a me,veramente stupendo,senza ombra di dubbio il miglior monitor wide da 20" :D , sono veramente contento dell'acquisto!

vitux
31-01-2008, 19:46
daiii facci vedere le fotooooo sto fremendo tutti i particolari

Ho inserito qualche foto e qualche dettaglio in più... :D

salvo546
31-01-2008, 21:12
Ho inserito qualche foto e qualche dettaglio in più... :D

ma è troppo bellooooo nn vedo l'ora di vederlo dal vivo uffaaaaa

vitux
31-01-2008, 23:13
RIBADISCO E SOTTOLINEO: materiali plastici di BASSA qualità... la cornice lucida è troppo delicata e si graffia anche con il panno in microfibra che danno in dotazione... sarà il tipo di polvere che ho in casa (polvere dei muratori del palazzo difronte :muro: ) ma per togliere le ditate bisogna insistere un bel po... non vanno via facilmente... :mad: :mad: :mad: :mad:

Asphalto
01-02-2008, 11:12
Mi elenchi quali settaggi stai usando??
Io non riesco a trovare una buona impostazione che vada bene sia al buio che con la luce accesa.
In teoria il pannello dovrebbe essere uguale.

vitux
01-02-2008, 11:17
Mi elenchi quali settaggi stai usando??
Io non riesco a trovare una buona impostazione che vada bene sia al buio che con la luce accesa.
In teoria il pannello dovrebbe essere uguale.

quelli della foto in alto... regolazione "normale" con i parametri indicati nella foto... con nitidezza impostata a 5.

Asphalto
01-02-2008, 14:17
Grazie!
Ottime impostazioni , pero' ho messo la luminosità a 50 :cool: .

_andrea_
01-02-2008, 21:00
ciao ragazzi...volevo comprare qst monitor ma non trovo neanche una recensione.. Ho visto che è un modello nuovo nuovo di lg e sulla carta ha dei dati tecnici davvero impressionanti? Come qualità video come vi sembra? c'è rumore nel segnale quando guardate dvd? i giochi lasciano scie? Non penso faccia niente di questo visto le caratteristiche..è per farmi invogliare a comprarlo :D . Apparte gli scherzi, mi consigliate questo o un samsung 2032bw? Il monitor per me è un passo importante perchè nn lo cambiero per molto tempo, almeno 3 anni.

KjnWds
04-02-2008, 18:45
anch'io sono un possibile acquirente dell'L207WT, ma ho letto da più parti che l'LG ha
1) apparentemente già di suo problemi ai pannelli (quali, su che modelli etc, non si sa..)
2) monta spesso pannelli di scarsa qualità e\o di terze parti

c'è qualche esperto disponibile a chiarificare o a dare un link dove si possano recuperare test di alcuni LCD?

grazie mille :)

_andrea_
04-02-2008, 19:30
oramai è fatta, l'ho ordinato...mi dovrebbe arrivare in settimana prossima..non mi voglio vincolare, però se ho tempo faccio una mini-recensione, ripeto se ho tempo..sto studiando tantissimo in questo periodo..comunque vi faccio sapere

tinos
10-03-2008, 23:22
ciao,
a giudicare dalla data dall'ultimo post, non mi ha fatto una buona impressione sto monitor :mbe:.
ho seguito tutta la discussione perchè è già un po che gli ho fatto un pensierino , dato che il monitor è un nuovo modello, volevo sapere se lascia scie e il livello qualitativo rispetto agli ultimi samsung ( 2032 bw).

adesso ho un crt lg f900b.
la vedete anche voi la barra delle applicazioni "Azzurro acqua" nella foto del desktop che ha postato l'utente Vitux? perchè se i colori si vedono così, mi tengo il mio ancora per un bel pezzo :cool:

ciao :)

4L3xN3t
11-03-2008, 10:58
scusate, solita domanda da 1million$ per i felici possessori del monitor,
a 1680x1050 quanti "ERZ" (Hz) sputa fuori? i soliti insuperabili 60?
lo schermo è glare o è il solito opacone?

grazie 1000

4L3xN3t
12-03-2008, 13:50
yuhuuuu...
ma non mi rispondete? :(
è un info che mi serve che me lo vorrei proprio comprare!
dai fate uno sforzino please!:help:

Asphalto
12-03-2008, 14:06
Non vorrei dirti una scemenza, visto che io ho il 22", pero' anche il 20" dovrebbe usare i canonici 60hz :)

4L3xN3t
12-03-2008, 14:09
si, del 22" lo sapevo, sono speranzono nelle dimensioni minori :D
chissà che la frequenza non sia un numero dovuto ai pollici:mc:
vabbè l'ho detta la cavolata...resto in attesa di info precise, grazie asphy :D

nicacin
26-04-2008, 12:38
scusate, solita domanda da 1million$ per i felici possessori del monitor,
a 1680x1050 quanti "ERZ" (Hz) sputa fuori? i soliti insuperabili 60?
lo schermo è glare o è il solito opacone?

grazie 1000

preso anche io da poco

lo schermo è opaco ma ti dirò che in quanto a luminosità è superiore a parecchi altri monitor della stessa fascia

i monitor glare sono belli da vedere ma dopo poco che si usano gli occhi si stancano tantissimo, per quato ho optato per un classico opaco

cmq personalmente sono rimasto soddisfatto di questo LG, la visualizzazione è perfetta e non ho avuto alcun problema di scie o di contrasto

l'unico contro del monitor è la sua base: la plastica è troppo leggera e non è agganciato saldamente, ad ogni minima scossa del tavolo il monitor traballa.. :mad:

certo è un problema secondario (a volte anche utile volendo, l'altro giorno mi sono accorto di una piccola scossa di terremoto proprio grazie a lui! :D ) ma se non si ha un tavolo grande e solido potrebbe dare fastidio..

per il resto sono rimasto più che soddisfatto (nello shop dove l'ho preso facendo un paragone con gli altri monitor esposti, l'LG mi ha stupito per la sua qualità rispetto anche a tutti i modelli Samsung presenti.. )

Gildor
05-05-2008, 14:55
Finalmente un monitor 20'' che abbia tutto quello che cercavo: modalità 4:3 automatica, qualità nei colori&contrasto, wide colour gamut, ottima resa del nero (da altre rece che ho letto), ovviamente zero scie, luminosità delle backlight quasi assente con schermo totalmente nero, bel design, schermo opaco, wall mount...C-H-E F-I-G-A-T-A..altro che sti caxxo di samsung con discussioni da 10000 pagine senza che si capisca se sn decenti o fanno cagare..

Ragazzi confermate l'ottimo acquisto? Spero di appendermelo al muro tramite staffa vesa quanto prima:D

Dai fate qualche bella foto, che quelle precedenti (non me ne voglia l'autore) non credo gli rendessero giustizia..:)

4L3xN3t
05-05-2008, 14:59
[QUOTE=Gildor;22314789]
Ragazzi confermate l'ottimo acquisto? Spero di appendermelo al muro tramite staffa vesa quanto prima:D
QUOTE]

LOL...masokista :D

domandina: quanto l'hai pagato?

Gildor
05-05-2008, 15:06
Ma non si capiva che devo ancora acquistarlo?:D
La staffa a muro ce l'ho già bella pronta (attualmente montata sul 17'' non wide) e non vi rinuncerei per nulla al mondo:)

4L3xN3t
05-05-2008, 15:13
mh...si, forse rileggendo il post si capiva...so io ke sto a scrive la tesi e sto rintronato, nn ci fare caso...

colgo la palla al balzo, che prezzo vi sembra essere buono per il bolidino in questione?

Gildor
05-05-2008, 15:44
Il prezzo migliore che si trova in rete per ora è sul 229-230 €
Solo che io sono paranoico sui pixel bruciati, quindi sono ancora indeciso se spendere una barcata di soldi in più per il negozietto sotto casa e provarlo prima, oppure risparmiare online:rolleyes:

QUI (http://www.lge.com/products/model/detail/l207wt.jhtml) un'ottima scheda riassuntiva...visto che è il thread ufficiale magari mettetela nel primo post:)

VitiX
10-05-2008, 17:21
Ciao a tutti, lunedì diverrò un felice possessore di questo monitor :D

Potreste consigliarmi i settaggi ottimali per lo stesso, grazie a tutti:sofico:

PS: La scheda video che lo alimenterà sarà una Radeon 1950XT che ben presto diverrà una 3870 toxic:Prrr:

Gildor
10-05-2008, 23:36
Ciao a tutti, lunedì diverrò un felice possessore di questo monitor :D
Bene, siamo in due:D 240€ s.s. comprese.

Se tutto va bene e non mi becco pixel bruciati faccio un servizio fotografico e apro un thread ufficiale:D

VitiX
11-05-2008, 09:44
Io 230€ presso un negozio:D

Gildor
11-05-2008, 12:25
Io 230€ presso un negozio:D
:muro: Dalle mie parti *tutti* e dico tutti gli articoli informatici comprati dal classico negozietto sotto casa o euronics et similia vanno dal 40% in più in su, rispetto al prezzo in rete:doh:

PS: però fammi capire..già ce l'hai quindi? Prima parlavi di lunedì:confused:
Anyway posta le impressioni mi raccomando..bye;)

VitiX
11-05-2008, 13:48
:muro: Dalle mie parti *tutti* e dico tutti gli articoli informatici comprati dal classico negozietto sotto casa o euronics et similia vanno dal 40% in più in su, rispetto al prezzo in rete:doh:

PS: però fammi capire..già ce l'hai quindi? Prima parlavi di lunedì:confused:
Anyway posta le impressioni mi raccomando..bye;)

No,no...magari lo avessi già. Lunedì mattina (max pomeriggio) arriva e poi mi metto sotto con le varie prove. Cerchiamo di trovare i settaggi migliori così arriviamo ad un punto generico:D

Gildor
12-05-2008, 18:44
Sto godendo.:D
Passato mezzo pomeriggio tra trapanamento dela parete, montaggio a muro, settaggio ottimale, download wallpapers.
Ora mi godo un pò CSI in widescreen, poi farò qualche foto:D
Esteticamente è di una bellezza disarmante, ed è anche leggero.
Pixel bruciati per ora ZERO.

VitiX
12-05-2008, 23:58
Sto godendo.:D
Passato mezzo pomeriggio tra trapanamento dela parete, montaggio a muro, settaggio ottimale, download wallpapers.
Ora mi godo un pò CSI in widescreen, poi farò qualche foto:D
Esteticamente è di una bellezza disarmante, ed è anche leggero.
Pixel bruciati per ora ZERO.

Beato te che l'hai avuto:(

Siccome non hanno controllato se c'era qualche pixel bruciato me lo daranno domani:muro:

VitiX
15-05-2008, 15:29
Finalmente l'ho avuto!!! Solo che stò impazzendo da ieri nella sua configurazione:D

Che parametri avete trovato per ottenere un buon rosso e non un rosso tendente al fuksia???:muro:

Ciao e grazie:Prrr:

Glide
15-05-2008, 18:47
ragazzi i caratteri a 1680x1050 si vedono troppo piccoli? forse conviene un 19'?
qualcuno ha visto delle comparative con il samsung 2032bw?

VitiX
15-05-2008, 19:34
ragazzi i caratteri a 1680x1050 si vedono troppo piccoli? forse conviene un 19'?

Ma no, si vedono benissimo:rolleyes:

Gildor
16-05-2008, 08:10
Per me tra l'altro è assolutamnete identico al precedente 17'' non wide, che infatti tenevo alla native res. 1280*1024 (adesso sono a 1680*1050):)

Vitix quello che ti consiglio io è di scaricare la versione aggiornata di LG forteManager (la 3.07) e divertirti con i settaggi ..il programma sembra essere fatto davvero bene (c'è anche la calibrazione del colore). Ovviamente installa anche i drivers aggiornati come da manuale. :)

Poi ti posso dire quello che ho settato io "a occhio", ovvero senza andare troppo nel dettaglio. Il rosso mi sembra normalissimo.

Lum 50
Contr 55
Gamma 0
Preimp: 6500k
RVB tutti 50
Nitidezza 6

Da forteManager:
FEngine: normale (qui devo ancora capire come utilizzarlo al meglio, i settaggi diversi dal normale per ora li ho trovati pessimi..sulle immagini statiche, almeno)

A me ha aiutato molto mettere sullo sfondo un wallpaper di un paesaggio, con zone scure e zone molto chiare (le nuvole, che mi hanno aiutato anche con il contrasto)..fai sapere com'è andata..bye;)

VitiX
16-05-2008, 10:59
Per me tra l'altro è assolutamnete identico al precedente 17'' non wide, che infatti tenevo alla native res. 1280*1024 (adesso sono a 1680*1050):)

Anch'io sono passato da un LG 1710B (Analogico) se non ricordo male a questo qui (Digitale DVI) e devo dirti che sui colori mi sono trovato spiazzato:( Messi anche a paragone con il mio portatile:eek:

Vitix quello che ti consiglio io è di scaricare la versione aggiornata di LG forteManager (la 3.07) e divertirti con i settaggi ..il programma sembra essere fatto davvero bene (c'è anche la calibrazione del colore). Ovviamente installa anche i drivers aggiornati come da manuale. :)
Si l'ho scaricato e provato, ma non sono riuscito ancora a trovare i settaggi giusti. I driver li ho installati ovviamente:D

Poi ti posso dire quello che ho settato io "a occhio", ovvero senza andare troppo nel dettaglio. Il rosso mi sembra normalissimo.

Lum 50
Contr 55
Gamma 0
RVB tutti 50
Nitidezza 6

Da forteManager:
FEngine: normale (qui devo ancora capire come utilizzarlo al meglio, i settaggi diversi dal normale per ora li ho trovati pessimi..sulle immagini statiche, almeno)

A me ha aiutato molto mettere sullo sfondo un wallpaper di un paesaggio, con zone scure e zone molto chiare (le nuvole, che mi hanno aiutato anche con il contrasto)..fai sapere com'è andata..bye;)
Appena torno a casa provo subito...giusto per curiosità che scheda video hai? Io un'ATI 1950XT ed ho dovuto lavorare anche sul gamma dal pannello ati:muro:

Gildor
16-05-2008, 14:40
Ho una 7900GT..è probabile che tu abbia selezionato uno dei settaggi dell'fxengine diverso dal normal, che sballa i colori a dir poco.

L'unica differenza che noto in questo momento rispetto a prima è proprio la gamma..è come se rispetto a prima avessi aggiunto dei valori di gamma.
Questo a occhio, e cmq lo considero migliore perchè:

1) Gli scuri me li rende comunque ottimamente
2) Non devo aumentare gamma\luminosità per notare i dettagli di zone scure\in ombra..ad es. se abbasso la gamma tramite il pannello (a-50) mi nasconde dei dettagli dello sfondo del desktop che invece dovrebbero essere visibili, mentre con la gamma normale (0) è perfetto, e le zone scure (nere) restano tali..se lo trovo ti posto l'immagine che uso..

Eccola a 1680*1050
http://www.ewallpapers.eu/Nature/Landscape/Dark-Castle.html
E questa è un'altra immagine che ho usato:
http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/01040_fjordofart_1680x1050.jpg

VitiX
16-05-2008, 15:21
Ho una 7900GT..è probabile che tu abbia selezionato uno dei settaggi dell'fxengine diverso dal normal, che sballa i colori a dir poco.

L'unica differenza che noto in questo momento rispetto a prima è proprio la gamma..è come se rispetto a prima avessi aggiunto dei valori di gamma.
Questo a occhio, e cmq lo considero migliore perchè:

1) Gli scuri me li rende comunque ottimamente
2) Non devo aumentare gamma\luminosità per notare i dettagli di zone scure\in ombra..ad es. se abbasso la gamma tramite il pannello (a-50) mi nasconde dei dettagli dello sfondo del desktop che invece dovrebbero essere visibili, mentre con la gamma normale (0) è perfetto, e le zone scure (nere) restano tali..se lo trovo ti posto l'immagine che uso..

Eccola a 1680*1050
http://www.ewallpapers.eu/Nature/Landscape/Dark-Castle.html
E questa è un'altra immagine che ho usato:
http://interfacelift.com/wallpaper/downloads/01040_fjordofart_1680x1050.jpg

No l'FX-Engine è impostato su Normal, appena torno provo:D

VitiX
16-05-2008, 17:12
Lum 50
Contr 70
Gamma 0
RVB tutti 50
Nitidezza 6

Con questi settaggi vedo veramente male:cry:

Ho trovato una via di mezzo impostando

Luminosità 100
Contrasto 55
Gamma 0
Preimp 6500k
R50
V50
B45
Nitidezza 5

Sul monitor, poi ho lavorato sul pannello ATI per il gamma;)

Nessun'altro ha provato con una scheda video ATI questo monitor???:D

Gildor
16-05-2008, 18:28
Luminosità 100?:eek:
Penso sia la prima volta che leggo di qualcuno che si trova bene a quel livello e non si acceca leggendo sul monitor:mbe:
Cmq piccola correzione: il contrasto l'ho settato a 55.
bye

VitiX
16-05-2008, 22:37
Luminosità 100?:eek:
Penso sia la prima volta che leggo di qualcuno che si trova bene a quel livello e non si acceca leggendo sul monitor:mbe:
Cmq piccola correzione: il contrasto l'ho settato a 55.
bye

Boh che ti devo dire non mi dà fastidio a quella luminosità:cool:

A 50 il bianco sembra grigio...

Ora con 90 di Luminosità e 65 di Contrasto sembra andare meglio :)

Gildor
17-05-2008, 08:26
Boh che ti devo dire non mi dà fastidio a quella luminosità:cool:

A 50 il bianco sembra grigio...

Ora con 90 di Luminosità e 65 di Contrasto sembra andare meglio :)
:p Stranissimo, nn l'avrei mai detto..boh, magari dipende anche dalla vga e dagli eventuali valori che hai modificato dal pannello di controllo..

Io ora come ora cmq sono soddisfatissimo, bisogna pubblicizzarlo sto monitor:sofico:

VitiX
17-05-2008, 09:57
:p Stranissimo, nn l'avrei mai detto..boh, magari dipende anche dalla vga e dagli eventuali valori che hai modificato dal pannello di controllo..

Io ora come ora cmq sono soddisfatissimo, bisogna pubblicizzarlo sto monitor:sofico:

Non dirlo a me, è bellissimo stò monitor!!! Nei prossimi giorni proverò con l'analogico del mio portatile che ha una NVIDIA e vedo cosa cambia ;)

jedi1
19-05-2008, 20:21
Ordinato!!

jedi1
20-05-2008, 18:23
Per favore qualcuno sa dirmi quanto misura la scatola dell'imballo????
Grazie!!!!!!!

andry86
21-05-2008, 17:23
Ciao,
ho trovato un'offerta interessante per questo monitor..l'avete provato con i giochi?come girano?si vede la scia?Grazie.

Gildor
21-05-2008, 19:29
Ciao,
ho trovato un'offerta interessante per questo monitor..l'avete provato con i giochi?come girano?si vede la scia?Grazie.
Assolutamente no, ovviamente. :)
Provato con f.e.a.r. combat, tra gli altri.

andry86
22-05-2008, 11:47
appena ordinato..160 €!!Domani o all'inizio della prossima settimana mi arriverà!!

Glide
22-05-2008, 15:17
appena ordinato..160 €!!Domani o all'inizio della prossima settimana mi arriverà!!

scusa dove l'hai trovato a questo prezzo?

andry86
22-05-2008, 15:31
Da Agecom (http://www.agecompc.it/products.php?partnumber=L207WT-PF), ex aginform qui a Torino

VitiX
23-05-2008, 15:26

Che fortuna:muro:

jedi1
23-05-2008, 16:08
Grazie X l'INFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jedi1
23-05-2008, 19:28
ATTENZIONE! LEGGETE QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115483

andry86
23-05-2008, 22:30
non ti so dire come sia comprare su quel sito da Internet perchè io vado sempre al negozio per comprare, i prezzi sono un po' + bassi l'attesa li ti snerva, se vai al pomeriggio è molto probabile passarci un'oretta in coda per via della carenza di personale..

jedi1
24-05-2008, 08:50
Vabbe io non sono di Torino
e quindi dovrei ordinare , ma dopo aver letto quel thread:read:

ciao!

Gildor
24-05-2008, 12:10
Se costa 160 Euro, senza voler essere paranoici, ma qualcosa che non va ci deve essere:rolleyes: (quel thread conferma)

Tornando al monitor, più vado avanti più mi accorgo che è un prodotto più che valido (sicuramente 10 volte meglio del mio precedente acer 17'' pagato più di 400 euro all'epoca:rolleyes:)

Per dirne una la resa del nero con i settaggi che ho io è davvero perfetta, senza contare che (altra cosa abbastanza rara) la luminosità delle lampade dietro il display a schermo completamente black è praticamente invisibile..:)

Una cosa che invece non ho ancora capito è come sfruttare la modalità 4:3

andry86
24-05-2008, 13:45
Bhè ovviamente io sxo di no :) cmq io nn ho lasciato ancora alcun anticipo, vi farò saxe quando arriverà (se arriverà)..

VitiX
27-05-2008, 23:03
Per chi ce l'ha per pulirlo che avete utilizzato, mio padre ha delicatamente strofinato (forse saliva) sul monitor:muro:

_luciano_
29-05-2008, 14:33
x andry86: veramente a 160 euro (circa) c'è soltanto questo modello = L177WSB-PF (è un 17")...non ho visto il modello da 20"...

Vedo che molti di voi acquistano i monitor on-line...ma nel caso ti consegnino un monitor difettoso o peggio maltrattato dal corriere come funziona la richiesta di sostituzione? ...ti mandano qualcuno a ritirarlo a casa tua o ti devi arrangiare tu?...scusate la diffidenza ma anch'io devo acquistare questo monitor ma l'idea di rispedire in caso di problemi mi rompe altamente...la vostra esperienza?

Gildor
29-05-2008, 16:56
x andry86: veramente a 160 euro (circa) c'è soltanto questo modello = L177WSB-PF (è un 17")...non ho visto il modello da 20"...

Vedo che molti di voi acquistano i monitor on-line...ma nel caso ti consegnino un monitor difettoso o peggio maltrattato dal corriere come funziona la richiesta di sostituzione? ...ti mandano qualcuno a ritirarlo a casa tua o ti devi arrangiare tu?...scusate la diffidenza ma anch'io devo acquistare questo monitor ma l'idea di rispedire in caso di problemi mi rompe altamente...la vostra esperienza?
Ricordati che la prima cosa da fare alla minima imperfezione (io cmq lo farei in ogni caso, anche se a volte ho lasciato andare perchè non ho mai avuto problemi) è quella di accettare con riserva, ovvero scrivere "accetto con riserva di controllo" et similia vicino alla tua firma, anche se lo spazio è minimo.

Oviiamente se noti dei difetti del pacco è obbligatorio:rolleyes: che tu ti debba comportare così, e sotto alla firma ci aggiungi anche i difetti che hai riscontrato.

Per quanto riguarda la tua domanda nello specifico SE il negozio è serio è probabile che ti rispedisca in tempi molto brevi o addirittura subito una nuova copia del prodotto (loro hanno l'assicurazione con il corriere, e se tu hai accettato con riserva non devono fare altro che rivalersi su quella), ma non posso darti certezze.
Immagino verrebbero loro a ritirare il tuo pacco e ti lascerebbero fuori (e sarà meglio) da altre spese di spedizione :)

Fai conto che io con quest'ultimo acquisto ho preso un pò più di coraggio e sto pensando all'lcd da salotto sony (ci risparmio un sacco di soldi perchè prenderei la "novità" su uno shop online dedicato, tra l'altro molto affidabile)

Ovvio che un pò di rischio c'è sempre, ma a fronte del risparmio ne vale quasi sempre la pena, imho. (poi dipende anche dai casi singoli, probabilmente anche da dove vivi, etc..)

_luciano_
30-05-2008, 08:52
Ricordati che la prima cosa da fare alla minima imperfezione (io cmq lo farei in ogni caso, anche se a volte ho lasciato andare perchè non ho mai avuto problemi) è quella di accettare con riserva, ovvero scrivere "accetto con riserva di controllo" et similia vicino alla tua firma, anche se lo spazio è minimo.

Oviiamente se noti dei difetti del pacco è obbligatorio:rolleyes: che tu ti debba comportare così, e sotto alla firma ci aggiungi anche i difetti che hai riscontrato.

grazie dell'informazione...questa proprio non la sapevo! il problema è che molti trasportatori (vivo a Venezia) sono dei "criminali"...li ho visti trattare la merce come se fossero scatole vuote...e spesso ti consegnano la merce e ti fanno firmare in fretta e furia...e poi spariscono.
almeno se hai un negoziante lo puoi insultare in pubblico...

Gildor
30-05-2008, 18:34
grazie dell'informazione...questa proprio non la sapevo! il problema è che molti trasportatori (vivo a Venezia) sono dei "criminali"...li ho visti trattare la merce come se fossero scatole vuote...e spesso ti consegnano la merce e ti fanno firmare in fretta e furia...e poi spariscono.
almeno se hai un negoziante lo puoi insultare in pubblico...
Guarda, se questa è la tua situazione ti posso dire cosa farei io: prendo il foglio, mi giro con la scusa di mettermi meglio per scrivere, e gli piazzo firma+scritta in piccolo senza soluzione di continuità...

Se poi se ne accorge e ti fa dei problemi tu fai lo gnorri e dici che così ti hanno detto di scrivere quelli dello shop online:sofico:

*sicuramente* è quello che farò io quando ordinerò l'lcd da salotto sony, dovesse anche esserci la confezione più perfetta del mondo:D

Comunque ti consiglio di fare qualche ricerca sull'argomento, io mi sono informato così;)
Inoltre la cosa che ho notato è che molti shop cominciano ad inserire la procedura che ti ho appena descritto nelle "istruzioni sulla consegna", segno che le cose stanno cambiando (in meglio):)

andry86
30-05-2008, 19:36
x _luciano_: si vero ora il monitor non è più in offerta lo era fino a sabato scorso, comunque io non l'ho comprato online, l'ho ordinato in negozio e per ora non è ancora arrivato, infatti oggi ho scritto una mail per avere info.

VitiX
31-05-2008, 15:25
Per chi ce l'ha per pulirlo che avete utilizzato, mio padre ha delicatamente strofinato (forse saliva) sul monitor:muro:

Nessuno l'ha pulito?:D

andry86
04-06-2008, 21:23
Ciao raga..il monitor che avevo ordinato è arrivato!!perfetto!!160 €!!ora purtroppo faccio la notte e tra mezzora devo essere a lavorare ma domani lo testerò x bene! :-D

piaric
07-06-2008, 15:11
Ciao.. sono anche io interessato all'acquisto di questo LCD.. io lo userei principalmente per giocare e per navigare.. tu hai già provato a giocare.. come si è comportato?? :read:

In alternativa allo stesso prezzo ho trovato il Toshiba Tekbright da 22".. che ne dite?? meglio l'LG??

Grazie per eventuali risposte.. :D

andry86
07-06-2008, 18:18
ciao, io l'ho testato con Pro evolution soccer 2008 e si comporta molto bene..

Gildor
08-06-2008, 16:51
Raga fate qualche ricerca e studiatevi bene le specifiche. Io l'ho fatto ed è uscito fuori che è probabilmente il migliore 20'' (con pannello TN). Sicuramente meglio del più blasonato samsung, che come retroilluminazione e i neri si comporta peggio.

Aggiungeteci che essendo un 20'' (la risoluz nativa 20-22'' è sempre la stessa) ha un'eccellente definizione e uno scaling ad altre risoluzioni leggermente migliore (rispetto ad es. ad un 22'')..

Aggiungeteci un'estetica che trovo più che soddisfacente..

Fate voi i conti :)

piaric
08-06-2008, 17:10
ciao
posso essere d'accordo con il tuo discorso ,ma sulla carta!!!!
forse Andry86 potrebbe fare una rece piu' approfondita se vuole
grazie a tutti

Gildor
08-06-2008, 20:47
ciao
posso essere d'accordo con il tuo discorso ,ma sulla carta!!!!
forse Andry86 potrebbe fare una rece piu' approfondita se vuole
grazie a tutti
Che vuol dire sulla carta? Se leggi due pagine indietro vedrai che ne sono felice possessore e che non ho riscontrato nulla di anomalo rispetto alle specifiche dichiarate, anzi...la qualità del nero e la retroilluminazione è ancora meglio di quanto già immaginassi..

Gli usi sui quali ho "testato" fino ad ora sono navigazione, videogaming, dvd, divx.

bye

VitiX
09-06-2008, 08:58

Gildor solo tu mi puoi salvare:Prrr:

shexe
09-06-2008, 16:32
modalità 4:3 automatica, .

Dai fate qualche bella foto, che quelle precedenti (non me ne voglia l'autore) non credo gli rendessero giustizia..:)

Come si imposta la modalità 4:3?
Io l'ho acquistato 2 giorni fa, è il mio primo lcd ho avuto sempre crt, ho un miglioramento nei videogiochi, lo trovo stancante alla modalità native 1680x1050 (troppo piccolo per i miei occhi).
Ho messo 1024x768 è un po schiacciato, poi ho trovato questo forum e letto del 4:3, ho installato i driver forniti e scaricato la versione forte manager 3.07.
A proposito sul sito Lg i driver non si trovano, mi da pagine non disponibile almeno fino ad ora. I miei occhi ringraziano in anticipo:cool:
Saluti

Gildor
09-06-2008, 19:47
@vitix: dovrebbe esserci scritto in dettaglio cosa usare e non usare. Se è solo per la polvere basta e avanza dell'acqua con il panno che hai trovato nella confezione. Il monitor dev'essere spento e freddo.

Se invece è per delle macchie guarda se sui foglietti a corredo c'era qualche indicazione, o al limite chiedi nel forum (sicuramente c'è già in qualche faq:))

@shexe: scusa ma perchè 1024*768? E' una risoluzione assurda per questo tipo di monitor, senza contare che ti deforma e deteriora (con lo scaling) l'immagine. Usa la 1440*900 al limite.
La modalità 4:3 ad essere sincero non l'ho ancora usata e non saprei nemmeno dirti come funziona:stordita:

shexe
10-06-2008, 10:57
Si 1440*900 schiaccia meno però è troppo piccolo per me, pensavo che con la funzione 4:3 anche a 1024x768 lo avrebbe corretto, in pratica avrebbe creato una via di mezzo tra le due che non è disponibile nel manager:cool:

andry86
12-06-2008, 23:49
1280 x 720 ?

4L3xN3t
13-06-2008, 14:36
1280 x 720 ?

ma non è 16:10???

Gildor
13-06-2008, 15:15
Si 1440*900 schiaccia meno però è troppo piccolo per me, pensavo che con la funzione 4:3 anche a 1024x768 lo avrebbe corretto, in pratica avrebbe creato una via di mezzo tra le due che non è disponibile nel manager:cool:
Non è che si schiaccia meno: proprio non si schiaccia, perchè è una risoluzione 16/10 e quindi non ti deforma l'immagine a video.
A meno che non si voglia stare con le barre laterali la risoluzione *deve* essere una 16/10, altrimenti la proporzione salta e il monitor deve "stirare" l'immagine, deformandola...

4L3xN3t
13-06-2008, 15:38
A meno che non si voglia stare con le barre laterali la risoluzione *deve* essere una 16/10, altrimenti la proporzione salta e il monitor deve "stirare" l'immagine, deformandola...

eh infatti...cvd:D

ccomunque vi prego, lo dico per i poveri monitor, non toglieteli dalle risoluzioni native, come mettere il limitatore al ferrari...se non ci vedete ingrandite i caratteri, invece di 96dpi 100 o 110 sono più che sufficienti...:mc:

shexe
13-06-2008, 16:15
eh infatti...cvd:D

ccomunque vi prego, lo dico per i poveri monitor, non toglieteli dalle risoluzioni native, come mettere il limitatore al ferrari...se non ci vedete ingrandite i caratteri, invece di 96dpi 100 o 110 sono più che sufficienti...:mc:

Parli di desktop/proprietà/aspetto/dimensione caratteri?

shexe
13-06-2008, 16:30

Non lo fate non è questo. Ma come si fà:fagiano:

4L3xN3t
13-06-2008, 16:32

bhe da là puoi cambiare singolarmente il testo dei menù, delle icone o di altro, io parlo di: desktop/proprietà/impostazioni/generale/impostazioni dpi...normale sta su 96, grande 120 e poi puoi personalizzarli a piacere tuo...il mio papà sul mio vecchio (ora suo) portatile (che per altro è un 15" da 1024x768 cmq già grande) per non cecarsi ho aumentato un po' quelladimensione e ora azzecca le scritte :sofico:

Biancaneve
15-06-2008, 09:48
Ciao a tutti ho comprato ieri questo monitor, sono stato uno sconsiderato l'ho comprato senza saperne nulla solo perchè mi piaceva esteticamente, è il mio primo LCD sono sempre stato un po' contrario a lasciare la tecnologia CRT infatti ho ancora il mio vecchio TV panasonic a 100HZ.
Ora sono un profano in questo campo e quindi le mie impressioni lasciano un poì il tempo che trovano, ma devo dire che per ora sono molto soddisfatto dell'incauto acquisto, bei colori buona risoluzione nessun effetto scia e come ho già detto un estetica veramente accattivante.
Chiedo consiglio su cosa fare adesso per le impostazioni, leggendo il trend non ho ben capito se usare il sistema OSD o installare il prog.forteManager (a cosa serve?)

mr.cello
15-06-2008, 14:37
mi aggiungo a biancaneve :)
ieri ho acquistato il monitor in questione e devo dire che sono veramente soddisfatto
nitidezza ottima
colori molto buoni (da regolare)

difetti:
angolo di visione verticale un po carente

4L3xN3t
15-06-2008, 14:44
difetti:
angolo di visione verticale un po carente

poco male, peggio se era quella orizzontale...non pregiudica il "guardare i film tutti insieme":D

mr.cello
15-06-2008, 16:20
domanda ma il monitor in questione si puo regolare di inclinazione?
siccome non ho trovato nessun indizio nel foglietto di istruzioni, non vorrei forzare inutilmente

Biancaneve
15-06-2008, 17:07
Si è duro ma alla fine ci sono riuscito.
Piuttosto ho scaricato e installato la versione 3.07 di ForteManager ma non mi funziona, forse dovevo scaricare driver più aggiornati, ho installato quelli che erano nella confezione e ho visto che ForteManager è la versione 2.80

4L3xN3t
15-06-2008, 17:19
Si è duro ma alla fine ci sono riuscito.
Piuttosto ho scaricato e installato la versione 3.07 di ForteManager ma non mi funziona, forse dovevo scaricare driver più aggiornati, ho installato quelli che erano nella confezione e ho visto che ForteManager è la versione 2.80

ke bello! poni il problema e dopo 1 ora lo risolvi:D
scommeto che alle 18.20 hai risolto coi driver...tu sei la disperazione dei centri assistenza...hihihihi:ciapet:

mr.cello
15-06-2008, 17:30
è duro riferito al monitor?

cioè si piega volendo o no? :p

x-Riccardo-x
15-06-2008, 18:10
Salve, dove posso comprarlo a meno di 200,00€ online?
Non sò, intorno alle 180-190,00€
Grazie.

4L3xN3t
15-06-2008, 18:45
Salve, dove posso comprarlo a meno di 200,00€ online?
Non sò, intorno alle 180-190,00€
Grazie.

guarda, leggendo su vari forum e per esperienza personale ho scoperto una cosa, se vuoi comprare online non è come fare un'offerta pubblica per comprare azioni:D :D :D per me a quel prezzo rischi seriamente la penetrazione a posteriori da qualche truffatòòòre... al momento lo vedo tra i 220 e i 240 in giro

Biancaneve
15-06-2008, 19:42
Certo si piega,intendo lo snodo che fa inclinare il monitor.

piaric
16-06-2008, 15:03
per chi fosse interessato alla w... come è in offerta 189,00

x-Riccardo-x
16-06-2008, 16:22
Dove scusa?
E' un sito online?
Ho trovato questo su ebay
LG Monitor TFT 22" Wide L222WS-BN
http://i3.ebayimg.com/02/i/000/ed/c8/0e35_1_sbl.JPG
E' meglio? costa intorno alle 190,00€
A me interessava questo da 20 però solo a 180-190€

andry86
16-06-2008, 17:45
i tempi di risposta sono maggiori 5ms sui 2 del monitor di questo post!!

piaric
17-06-2008, 14:29
no è una catena di negozi sparsi in tutta italia, non so se si puo' dire comunque alla Wellcome ritirato proprio ieri .

sueppe
20-06-2008, 18:33
finalmente posso permettermi un monitor lcd..
sono indeciso tra un Toshiba tekbright e questo LG L207WT
allo stesso prezzo.. 189€
22" a 5ms e 800:1 di contrasto - contro i 20" a 2ms e 5000:1 dell'LG
voi cosa scegliereste?... grazie per eventuali consigli

andry86
21-06-2008, 00:11
questo tutta la vita :-)

piaric
21-06-2008, 15:06
confermo pure io ,dopo una sistemata alla luminosita' e poco altro sono molto soddisfatto di questo lcd
ciao

sueppe
24-06-2008, 15:20
ho capito, vi piace L' LG..
qualcuno conosce il toshiba tekbright? non per qualcosa ma tra 20" e 22" cè una grad differenza di grandezza... sono ancora indeciso.. il prezzo è lo stesso

piaric
24-06-2008, 16:04
mi sono trovato con il tuo stesso dubbio,ma per il toshiba ci sono poche notizie e recensioni,grazie a questo forum e ho preso LG, poi se riesci a vederli accesi entrambi decidi tu
ciao

sueppe
26-06-2008, 08:31
non vi offendete ma ho preso il toshiba.. alla fine ho una vecchia scheda ati radeon, me li sogno i video ultra fluidi.. poi lavorando con software pieno di icone un 22" mi fà comodo.. se poi mi dite un modo per testarlo tipo un benchmark (per quel che ne capisco essendo il mio primo LCD) magari vi ci appiccico una recensione.. e faccio sempre in tempo a cambialo con l'LG !

4L3xN3t
26-06-2008, 10:12
poi lavorando con software pieno di icone un 22" mi fà comodo..

quindi sto 22" ha una risoluzione maggiore???

sueppe
26-06-2008, 16:01
praticamente è piu grande ma la risoluzione è la stessa

risoluzione 1680 x 1050 (stesso LG)
Contrasto 800:1 (LG 5000:1)
Risposta 5ms (LG 2ms)
Angolo 160° H/V (LG 170°)
non sò quanto sia il Pixel Pitch
refresh.. boh! le impostazioni della scheda video mi danno MASSIMO 60hz

I driver ci sto ancora litigando, non cè nemmeno un autostart sul cd,
solo la cartella coi driver che manualmente non riesco a installare su XP

4L3xN3t
26-06-2008, 16:08
praticamente è piu grande ma la risoluzione è la stessa

quindi ci stanno lo stesso numero di icone...solo che 22/20 volte più grandi

refresh.. boh! le impostazioni della scheda video mi danno MASSIMO 60hz

a meno di scheda video tanto scrausa (non credo) alla risoluzione impostata anche lui non va oltre i 60Hz

I driver ci sto ancora litigando, non cè nemmeno un autostart sul cd,
solo la cartella coi driver che manualmente non riesco a installare su XP

scusate ma una volta il monitor non era l'unica cosa che attaccavi, accendevi e funzionava?:mbe:

sueppe
26-06-2008, 16:17
quindi ci stanno lo stesso numero di icone...solo che 22/20 volte più grandi.
a meno di scheda video tanto scrausa (non credo) alla risoluzione impostata anche lui non va oltre i 60Hz.
scusate ma una volta il monitor non era l'unica cosa che attaccavi, accendevi e funzionava?:mbe:

si..una questione di grandezza e leggibilità..non numero di icone come ho scritto all'inizio..
Non ho ben capito quando parli del refresh a 60Hh, le impostazioni della mia scheda video (Radeon 9200 vecchiotta) mi danno 60 hz massimo a quella risoluzione, non sò se stò toshiba supporta maggiori frequenze.
I driver o utility credo che dovrebbero servire per regolare al meglio la risposta dei colori o come si dice in termini tecnici? buh non sò..

4L3xN3t
26-06-2008, 16:27
Non ho ben capito quando parli del refresh a 60Hh, le impostazioni della mia scheda video (Radeon 9200 vecchiotta) mi danno 60 hz massimo a quella risoluzione, non sò se stò toshiba supporta maggiori frequenze.
I driver o utility credo che dovrebbero servire per regolare al meglio la risposta dei colori o come si dice in termini tecnici? buh non sò..

che solitamente i driver della scheda ti nascondono impostazioni non impostabili su quel monitor...la mia GeFo 8800GT mi dice che la mia tv può arrivare massino a 60Hz a 800x600...

il tuo toshiba come pure l'LG del thread a risoluzione max (1680x1050) non reggono (ne sono sicuro per l'LG, non conosco il toshiba) più di 60Hz a quella risoluzione

andry86
04-07-2008, 00:27
l' LG a 1440 * 900 regge i 75 hz di refresh se vi puo' interessare..

Glide
04-07-2008, 09:23
l' LG a 1440 * 900 regge i 75 hz di refresh se vi puo' interessare..

a 1440x900 si vede ugualmente bene, come a 1680x1050? oppure il decadimento di immagine è forte?

4L3xN3t
04-07-2008, 09:56
a 1440x900 si vede ugualmente bene, come a 1680x1050? oppure il decadimento di immagine è forte?

:rolleyes: :confused: mhhh....mi suona tanto di "si vede male"

VitiX
29-07-2008, 22:53
Se collegate una XBOX360 a questo monitor, vi consiglio di mettere come risoluzione 1280x1024 (16:9 Esteso)...si vede na favola:D

Gildor
30-07-2008, 16:22
Io ho trovato il metodo perfetto per vedere qualsiasi risoluzione alla massima qualità possibile e senza stretching vari dell'immagine.

Basta agire dal pannello di controllo nvidia e mettere "proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso".
Ed ecco che:

1) Lo schermo rimane sempre a risoluzione nativa, il che è un bene.
2) Se l'input di un programma qualsiasi è una risol minore (di 1680*...), la vga non fa altro che adattare l'immagine a video, risparmiando il (pessimo) lavoro che farebbe il monitor.
3) Se nel caso 2 ho una ris. che non è 16:10 allora avrò le bande nere dove dovrebbero essere, e l'immagine perfettamente in scala e non deformata.

PS: cmq mi sto trovando davvero da dio con questo monitor..la resa del nero è molto meglio di quello che m'aspettavo (e già me l'aspettavo buona). Le lampade praticamente non si vedono quasi a schermo nero (!):eek:

Giuro che non riesco a trovarci un difetto.

VitiX
31-07-2008, 09:43
Io ho trovato il metodo perfetto per vedere qualsiasi risoluzione alla massima qualità possibile e senza stretching vari dell'immagine.

Basta agire dal pannello di controllo nvidia e mettere "proporzioni nvidia con rapporto prospettico fisso".
Ed ecco che:

1) Lo schermo rimane sempre a risoluzione nativa, il che è un bene.
2) Se l'input di un programma qualsiasi è una risol minore (di 1680*...), la vga non fa altro che adattare l'immagine a video, risparmiando il (pessimo) lavoro che farebbe il monitor.
3) Se nel caso 2 ho una ris. che non è 16:10 allora avrò le bande nere dove dovrebbero essere, e l'immagine perfettamente in scala e non deformata.

PS: cmq mi sto trovando davvero da dio con questo monitor..la resa del nero è molto meglio di quello che m'aspettavo (e già me l'aspettavo buona). Le lampade praticamente non si vedono quasi a schermo nero (!):eek:

Giuro che non riesco a trovarci un difetto.

Anch'io mi stò trovano benissimo con questo monitor e sono fiero della mia spesa :D

Cmq questa funzione esiste anche nel CCC dell'Ati? :sofico:

Ciao

VitiX
31-07-2008, 11:46
Anch'io mi stò trovano benissimo con questo monitor e sono fiero della mia spesa :D

Manco a dirlo stamattina non si accende più:muro:

Che diavolo, ho provatro di tutto ma niente :(

Gildor
31-07-2008, 12:40
Manco a dirlo stamattina non si accende più:muro:

Che diavolo, ho provatro di tutto ma niente :(
:eek:..stai scherzando?

Si dovrebbe esserci anche per l'ati. E' troppo fondamentale come funzione per non essere presente.

VitiX
02-08-2008, 09:55
:eek:..stai scherzando?

Si dovrebbe esserci anche per l'ati. E' troppo fondamentale come funzione per non essere presente.

No, purtroppo. Portato l'altro ieri al centro assistenza di Altamura e il tecnico me l'ha riparato in 30 minuti...era saltato il componente elettrico dell'alimentazione:rolleyes:

Avevo chiesto se era dovuto a sbalzi elettrici (non era cmq possibile perchè ho il gruppo di continuità:D ), e lui m'ha detto di no perchè era proprio il componente difettato:doh:

Vabbè l'importante che l'ho riavuto bello e funzionante:)

Enzo78
08-09-2008, 21:30
Ciao Ragazzi,

sono intenzionato a prendere questo monitor (l'ho visto da *xert ed anche se stava a 2 metri d'altezza, mi sono innamorato all'istante ... :vicini:), ho scaricato il manuale (un pò restrittivo), e non ho capito se a 1280 x 800, refreshasse a 75Hz ... :confused: ... qualche felice possessore potrebbe fare questa prova per me?

Grazie 1000 !!!

Enzo78
17-09-2008, 09:01
up

Gildor
17-09-2008, 14:15
60 Hz.
Non capisco a che servano 75 Hz. Su un pannello di questo tipo (e su tutti gli lcd da sempre, se non sbaglio), la frequenzaoltre i 60 Hz ha ben poco senso (contrariamente ai crt).
Non ricordo i dettagli, ma nei thread in evidenza dovrebbe esserci qualche info;)

PS: acquistalo tranquillo..è tra i migliori in circolazione, senza alcun dubbio.

Enzo78
17-09-2008, 15:59
60 Hz.
Non capisco a che servano 75 Hz. Su un pannello di questo tipo (e su tutti gli lcd da sempre, se non sbaglio), la frequenzaoltre i 60 Hz ha ben poco senso (contrariamente ai crt).
Non ricordo i dettagli, ma nei thread in evidenza dovrebbe esserci qualche info;)

PS: acquistalo tranquillo..è tra i migliori in circolazione, senza alcun dubbio.

Se non refresha a 75 Hz, gli occhi mi fanno male (già fatto esperimento con un monitor LCD che un mio amico mi ha prestato per un mese; poi la resa grafica (soprattutto i fogli word), sono molto più facilmente leggibili a 75 Hz).

Grazie.

tonypiz
28-10-2008, 08:59
Girellando più o meno a caso per il Mediaworld, ieri mi sono imbattuto in questo monitor che, leggendo questo topic, sembrerebbe essere un'ottima scelta (ero partito alla ricerca di un samsung, ma mi sa che prendo questo).
Chi ce l'ha può dirmi come si comporta lo scaler nelle risoluzioni inferiori a quella nativa?

itjad
14-11-2008, 17:38
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo thread ;)

Volevo sapere quale monitor consigliate tra questi:

1) lg l207wt-pf ( il sogetto del thread) a 199€
2) hp w2007v a 209€
3) Acer x223wb (22") a 180€

Sarei indeciso tra lg e acer....

Äl3x
22-02-2009, 18:16
io lo tengo sempre a 60 Hz , ma mettendolo a 75 non rischio di surriscaldarlo o bruciarlo piu facilmente a lungo termine ?

Damy06
06-05-2010, 17:13
Salve a tutti...qualcuno sa se esiste un modo per disattivare il contrasto automatico ?
Se imposto la modalita "movie" che è poi quella che uso nei giochi, nelle scene piu buie, queste diventano completamente nere, e non si capisce nulla, anzi è addirittura fastidioso, qualcuno sa se è possibile disattivare questa funzione ?
Grazie!