PDA

View Full Version : Per vedere la tv digitale:Net system

diablo69
29-11-2001, 09:34
Ma per vedere la tv digitale non mi converrebbe montare la scheda di netsystem per sole 99.000 mila lire,anzichè comprare altre schede apposite che magari costano di piu?Per la tv digitale,netsystem crea problemi? Si vede bene?:) :) :)

Fanimo
29-11-2001, 15:29
Io possiedo una scheda Sat Modem PCI di Netsystem da circa un anno; All'inizio devo dire che la digital TV non funzionava benissimo dato che quando il segnale mancava, anche per un solo istante, l'immagine si bloccava e bisognava riselezionare il canale, ma adesso sono da poco usciti i nuvi Driver, e il problema è stato superato. La TV si vede bene a tutto schermo! L'unico difetto si presenta quando ci sono scritte mobili sullo schermo (ad esempio il titolo di un film che scorre nel basso dello schermo): in questi casi le scritte risultano poco leggibili, soprattutto se l avelocità dello schermo è sostenuta! non so dirti se questo è un difetto della scheda o dipende da altri componenti, cmq a me non da nessun fastidio! L'uni consiglio che posso darti se pensi di acquistare la scheda, è di procurarti una parabola bella grossa (90 cm - 100 cm) perchè, per usufruire dei servizi netsystem e della digital tv, devi installare un sistema dualFeed dato che netsystem si appoggia al satellite Astra 19.2° Est su cui ci sono pochissime reti italiane (rai 1 e qalche rete minore) mentre il satellite chetrasmette Mediaset e tutta la rai è HotBird 13° Est; il sistema Dualfeed diminuisce la ricezione del segnale di ciascun satellite, per questo è necessaria una bella parabola.

il depo
29-11-2001, 20:36
Originariamente inviato da Fanimo
[B]Io possiedo una scheda Sat Modem PCI di Netsystem da circa un anno; All'inizio devo dire che la digital TV non funzionava benissimo dato che quando il segnale mancava, anche per un solo istante, l'immagine si bloccava e bisognava riselezionare il canale, ma adesso sono da poco usciti i nuvi Driver, e il problema è stato superato. La TV si vede bene a tutto schermo! L'unico difetto si presenta quando ci sono scritte mobili sullo schermo (ad esempio il titolo di un film che scorre nel basso dello schermo): in questi casi le scritte risultano poco leggibili, soprattutto se l avelocità dello schermo è sostenuta! non so dirti se questo è un difetto della scheda o dipende da altri componenti, cmq a me non da nessun fastidio! L'uni consiglio che posso darti se pensi di acquistare la scheda, è di procurarti una parabola bella grossa (90 cm - 100 cm) perchè, per usufruire dei servizi netsystem e della digital tv, devi installare un sistema dualFeed dato che netsystem si appoggia al satellite Astra 19.2° Est su cui ci sono pochissime reti italiane (rai 1 e qalche rete minore) mentre il satellite chetrasmette Mediaset e tutta la rai è HotBird 13° Est; il sistema Dualfeed diminuisce la ricezione del segnale di ciascun satellite, per questo è necessaria una bella parabola.

Anch'io ho la scheda netsystem da più di un anno, e non posso che confermare quanto detto da Fanimo. Ci tengo però ad aggiungere una cosa: sappi da subito che con la skystar 2 (la scheda netsystem) non puoi utilizzare le schede per gli abbonamenti, ovvero non puoi in alcun modo avere la possibilità di vedere i canali che non sono in chiaro, come d+ per intenderci. Questo perché non c'è una porta sulla quale collegare le schede. Inoltre, altro dato a sfavore, non puoi registrare lo stream mpeg, ovvero non puoi registrare i canali tv catturando il flusso dei dati. Questo perché i driver attuali (e passati) e il software non lo permettono. Si può ovviare all'inconveniente con programmi tipo Camtasia e altri simili, ma il risultato non è lo stesso :(

Dwayne
29-11-2001, 21:33
Originariamente inviato da il depo
[B]

Anch'io ho la scheda netsystem da più di un anno, e non posso che confermare quanto detto da Fanimo. Ci tengo però ad aggiungere una cosa: sappi da subito che con la skystar 2 (la scheda netsystem) non puoi utilizzare le schede per gli abbonamenti, ovvero non puoi in alcun modo avere la possibilità di vedere i canali che non sono in chiaro, come d+ per intenderci. Questo perché non c'è una porta sulla quale collegare le schede. Inoltre, altro dato a sfavore, non puoi registrare lo stream mpeg, ovvero non puoi registrare i canali tv catturando il flusso dei dati. Questo perché i driver attuali (e passati) e il software non lo permettono. Si può ovviare all'inconveniente con programmi tipo Camtasia e altri simili, ma il risultato non è lo stesso :(

Io ho la scheda da meno di un anno, ma confermo quanto detto da depo e fanimo.
Per 99.000 cmq non credo si possa chiedere molto di più ;)

Gabbersak
14-01-2002, 20:15
m potreste dire a quanto scaricate via sat??
sono molto interessato..
e oltre a netsystem c sono altri ke offrono sto servizio??