PDA

View Full Version : Crossfire, SLi o scheda gradica singola?

Enrico 75
29-01-2008, 11:23
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti! :)

DriftKing
29-01-2008, 12:46
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...

Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927)

1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?

2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:

-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.

Semplice e chiaro. Ringrazio tutti! :)

io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?

Enrico 75
29-01-2008, 12:50
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?

Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.

J!MmΨ
29-01-2008, 20:55
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.

che uso fai del pc?budget??

.:Sephiroth:.
29-01-2008, 21:10
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??

J!MmΨ
29-01-2008, 21:27
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??

e chi ti dice che non usi sf di grafica professionale?

Enrico 75
29-01-2008, 22:08
In realtà farei musica principalmente, però, ti tanto in tanto, mi piace anche giocare... Però giocare BENE...

Il buget, per l'intero PC, è per ora fissato intorno ai 1.300/1.400 euro (che non è molto, lo so), ma almeno mi faccio già da ora un'idea e una ragione se andrò poi alla fine a spendere di + (anche perchè poi ho altri 400-600 euro da spendere per il monitor 24''...)

CiAoRaGa1
29-01-2008, 22:12
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100

J!MmΨ
30-01-2008, 13:33
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100

beh, piu o meno tutte le config dual vga hanno bisogno di driver migliori imho, comunque la gts 512 è veramente un ottima scelta;)

rickysael
30-01-2008, 19:31
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...;)

J!MmΨ
30-01-2008, 19:49
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...;)

beh certo , ci mancherebbe!:D

CiAoRaGa1
30-01-2008, 20:07
beh certo , ci mancherebbe!:D

La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!

J!MmΨ
30-01-2008, 20:15
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!

mmm, invece molta gente è soddisfatta del crossfire, comunque buono a sapersi, speriamo allora che rilascino driver decenti:D comunque sono stato sempre nvidia per ovvi motivi, e non la lascio solo perchè la mia mobo supporta il crossfire:D :D

Enrico 75
31-01-2008, 10:30
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).

J!MmΨ
31-01-2008, 13:32
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).

per fare lo sli va bene una scheda madre con chipset nvidia, per il CF intel;)