View Full Version : Crossfire, SLi o scheda gradica singola?
Enrico 75
29-01-2008, 11:23
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...
Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927)
1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?
2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:
-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.
Semplice e chiaro. Ringrazio tutti! :)
DriftKing
29-01-2008, 12:46
Ciao a tutti... Circa 15 giorni fa ero partito convinto di prendere al massimo una Nvidia GT8800... Gira e rigira, sono entrato nell'ottica possibilista di un'accoppiata di schede... E poi arriva sta qui nuova della ATI a creare scompiglio...
E adesso non ci sto capendo più dentro niente...
Quindi chiedo a voi, tenendo presente che avrò in dotazione un monitor 24'':
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927)
1) E' giusto questo il momento di aspettare che i prezzi scendano? E se consigliate di aspettare, sapreste quantificarmi all'incirca per quanto tempo?
2) Consigliatemi UNA delle seguenti soluzioni:
-a) Nvidia SLi (con quali schede video)
-b) Crossfire ATI (con quali schede video)
-c) Comperare per ora una singola scheda video, attendendo un pò affinchè i prezzi calino e, tra qualche mese, comperarne un'altra uguale e farvi quindi lo SLi o Crossfire.
Semplice e chiaro. Ringrazio tutti! :)
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
Enrico 75
29-01-2008, 12:50
io ti consigli di fare la terza cosa: prendere adesso una GTS512mb e poi quando nn bastera + prenderne un'altra
p.s. ma una MB adeguata ce l'hai gia?
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
Sto per cambiare PC, quindi in base alle risposte mi adeguerò ad acquistare la scheda madre giusta.
che uso fai del pc?budget??
.:Sephiroth:.
29-01-2008, 21:10
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
e penso che se si sia orientato su quelle schede faccia soprattutto uso gaming, o sbaglio??
e chi ti dice che non usi sf di grafica professionale?
Enrico 75
29-01-2008, 22:08
In realtà farei musica principalmente, però, ti tanto in tanto, mi piace anche giocare... Però giocare BENE...
Il buget, per l'intero PC, è per ora fissato intorno ai 1.300/1.400 euro (che non è molto, lo so), ma almeno mi faccio già da ora un'idea e una ragione se andrò poi alla fine a spendere di + (anche perchè poi ho altri 400-600 euro da spendere per il monitor 24''...)
CiAoRaGa1
29-01-2008, 22:12
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
Io per la disperazione sono passato da una configurazione crossfire a scheda singola.
I driver ati per crossfire, almeno al momento, sono scandalosi; funzionano solo nel 3dmark06....in molti giochi dovevo addirituttura disabilitarlo.
Ho scelto una 8800 gts 512 in attesa di g100
beh, piu o meno tutte le config dual vga hanno bisogno di driver migliori imho, comunque la gts 512 è veramente un ottima scelta;)
rickysael
30-01-2008, 19:31
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...;)
Per il momento io con due 3870 non ho avuto nessun problema, anzi, i miglioramenti in termini di prestazioni sono ben evidenti...;)
beh certo , ci mancherebbe!:D
CiAoRaGa1
30-01-2008, 20:07
beh certo , ci mancherebbe!:D
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
La pensavo anche io così, ma mi sono trovato veramente malissimo con driver e supporto games veramente disasastrosi!
mmm, invece molta gente è soddisfatta del crossfire, comunque buono a sapersi, speriamo allora che rilascino driver decenti:D comunque sono stato sempre nvidia per ovvi motivi, e non la lascio solo perchè la mia mobo supporta il crossfire:D :D
Enrico 75
31-01-2008, 10:30
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
A sto punto, toglietemi sta curiosità che ho: ma per fare uno SLi, è OBBLIGATORIO avere una scheda madre Nvidia? O vanno bene tutte? Identica domanda la faccio anche per il Crossfire di ATI...
Io vorrei cambiare PC e mi piacerebbe tanto avere una scheda madre Asus o Gigabyte (Asus maximus formula o p5k premium, o una delle ultime Gigabyte).
per fare lo sli va bene una scheda madre con chipset nvidia, per il CF intel;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.