PDA

View Full Version : Consiglio nuovo smartphone per uso "anomalo".

riporto
28-01-2008, 22:38
Ciao a tutti sono alla ricerca di uno smartphone, il primo per me, però mi rendo conto di avere esigenze un po' particolari, per questo fatico a trovarne uno che mi soddisfi non dico al 100% ma almeno al 90...
Sarò breve, le caratteristiche per me più importanti sono ad ora:
- sistema operativo possibilmente Win Mobile 5 o 6 che sia, no symbian (non mi piace)
- facilità di composizione/invio sms, visto che uso spedirne molti e non volgio certo perdermi in operazioni complicate e lunghe, leggi, vorrei una tastiera decente, come un normale telefono, con un T9 agile e snello, no tastiera qwerty (troppo ingombrante e tasti troppo piccoli), no touchscreen
- antenna gps interna e possibilità di installarci un software di navigazione, non mi interessa il tom tom o il più pubblicizzato, basta che funzioni visto che lo userei 3 volte all'anno, leggi, non mi serve nella vita quotidiana ma solo molto occasionalmente
- che legga i .doc e gli .xls è un di più ma non certo una necessità
- sarebbe carino avesse l'espansione di memoria tramite SD o simile, ma penso ce l'abbiano tutti ormai visto che ce l'ha anche il mio samsung X700 che non è certo uno smartphone...
- dimensioni magari non da valigia e autonomia decente...
- della fotocamera non me ne frega nulla, le foto le faccio con la fotocamera appunto
Tutto qui...
chiedo poco eh? :D

Ah dimenmticavo, le marche? Mah più o meno mi van bene tutte, magari non Nokia visto che non mi ispira particolarmente (non aggiungo motivazioni perchè non volgio un theread polemico).

Grazie
Ciao

Il.Socio
29-01-2008, 07:01
magari non Nokia
Su questo non credo che avrai alcun problema perche' non mi risulta che Nokia abbia mai prodotto un solo smartphone winmobile... :)

Non conosco il mondo winmobile, ma ad occhio e croce, non mi sembrano esigenze cosi' anomale, immagino che avrai l'imbarazzo della scelta.

Francizio
29-01-2008, 21:32
W Nokia...:D

Kominus
29-01-2008, 22:56
W Nokia...:D

bel reply complimenti... :rolleyes:

@riporto
prova a dare un'occhiata all'Asus P526, sembrerebbe avere tutto quello che cerchi.

riporto
30-01-2008, 21:13
prova a dare un'occhiata all'Asus P526, sembrerebbe avere tutto quello che cerchi.

Non sembra affatto male, grazie!
Mi lascia a bocca aperta il corredo di accessori che ha incluso nella confezione (se è vero):
- Adapter
- Headset
- USB data cable
- Custodia protettiva
- Car charger
- Car holder
- Supporto auto
- Micro SD card
Tutta roba che da sola vale almeno altri 100 euro!
in più dovrebbe avere la cartografia di tutta europa! Non male, non male! :)

riporto
24-02-2008, 20:37
A proposito dell'argomento, che ne dite dei Glofiish? Come caratteristiche fanno fuori tranquillamente altri prodotti ben più blasonati e costosi...
Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Il programmatore
24-02-2008, 21:05
Questo è un po' "vecchio", ma tranne il gps ha tutto ciò che chiedi...e in più è economico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1685200

riporto
24-02-2008, 21:16
... ma tranne il gps ha tutto ciò che chiedi...

E dici poco??? :cool:

Marci
24-02-2008, 22:07
Htc S730?

riporto
12-03-2008, 18:34
Penso di averlo trovato, Samsung i780!

E' perfetto!

Nostradamus
13-03-2008, 13:54
ha la tastiera QWERTY!!!

riporto