View Full Version : ..divx = mpeg4?
Ho comprato un eccezionale lettore :ciapet: United dvd7088 a 30eurini...
Ho visto che sulle specifiche legge gli mpeg4 (ma non c'è scritto divx in effetti) e io nella mia niubbaggine in materia pensavo che fosse l'equivalente dei divx, xvid... Ora il dubbio mi assale, perchè ho fatto un paio di prove con film diversi: nonostante avessero la medesima estensione (cioè avi) alcuni me li legge, altri il lettore mi dice "formato file sconosciuto". Ho googlato un po' ma leggo discussioni in cui c'è chi sostiene che mpeg4 e divx sono la stessa cosa, altri che dicono che non lo sono...
:confused:
Vorrei capire se qualcuno può spiegarmi se il mio lettore effettivamente legge i divx o meno...almeno ho ancora qualche giorno per esercitare il diritto di recesso nel caso non fosse compatibile al 100% con il formato divx
:help:
Jesus1987
28-01-2008, 21:25
un video compresso in mpeg4 è un divx, quello è sicuro
mpeg4 è un modo generico per indicare file compressi con H263 e ci rientrano gli xvid e divx,ma in quest'ultimo caso potrebbero essere necessarie modifiche nel fourCC
http://www.inmatrix.com/files/avic_download.shtml
Fai prove con cd-rw dvd-rw
Vi ringrazio delle risposte intanto :)
..ho provato a usare questo AVI FourCC Changer. Il film con cui sto avendo problemi ha un codec che si chiama MP42. Ho provato a cambiarlo in DIVX, ma continua a dirmi "formato file sconosciuto"...
Altri avi (che secondo AVI FourCC Changer sono Xvid ad esempio) sembra leggerli senza grossi problemi finora
..ho provato a usare questo AVI FourCC Changer. Il film con cui sto avendo problemi ha un codec che si chiama MP42. Ho provato a cambiarlo in DIVX, ma continua a dirmi "formato file sconosciuto"...
cambialo in DX50
Altri avi (che secondo AVI FourCC Changer sono Xvid ad esempio) sembra leggerli senza grossi problemi finora
certo gli xvid sono pienamente compatibili con mpeg4
cinghiuz
10-05-2008, 19:01
Ciao a tutti,
ho anch'io questo lettore e funziona benissimo sia con i dvd che con la chiavetta usb, ma quando collego l'hard disk esterno (formattato FAT32) mi appare la scritta No USB device...
E' un 2,5" da 20Gb IDE racchiuso in un case autoalimentato.
E' obbligatorio avere un case che si alimenta direttamente dalla corrente? Avete esperienza in merito?
Grazie!
Cinghiuz
Innanzittutto Benvenuto!!! http://img125.echo.cx/img125/8038/01welcome7jb.gif http://img252.imageshack.us/img252/4615/welcome6ld.gif
Allora:
1) la partizione deve essere settata come primaria;
2) formatta l'hard disk con fat32format (occhio che distrugge i dati) o con Paragon Partition Manager;
3) se c'è un'altra partizione NTFS potrebbe non vedere la FAT32
4) controlla che i files abbiano tutti l'attributo "archivio" flaggato ...
Spero possano esserti d'aiuto... ti posso dire che per far riconoscere il mio 250gb alimentato al peekton c'ho messo parecchio! Good luck!!!
CONFITEOR
11-05-2008, 18:08
Altri avi (che secondo AVI FourCC Changer sono Xvid ad esempio) sembra leggerli senza grossi problemi finoratutti gli xvid sono mpeg4
non tutti divx sono mpeg4, sicuramente i dx50-60
non tutti gli mpeg4 sono divx/xvid
mpeg4 è più di divx/xvid
mp42-mp43 non è mpeg4
div3 - div4(i primi divx)non sono mpeg4
divx(divx4 open divx).....non mi ricordo :D
div3 - div4 sono la versione crackata di mp42-mp43
quindi potresti avere problemi con vecchi filmati...
ma bada bene anche un lettore esplicitamente divx potrebbe averli
penso ci siano lettori che riproducono anche mp42-mp43,
cioè le prime versioni microsoft dell'mpeg4, ma non pienamente compatibili con lo standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.