PDA

View Full Version : Teleconomy No stop : chi ha pagato inaspettatamente le ore i

pfaff
29-11-2001, 07:30
Ore in più di connessione a internet , rispetto alle 20 garantite dal contratto.
Mia curiosità. :)

superdavide
29-11-2001, 16:17
Io no :)

pfaff
29-11-2001, 16:55
Ok. :)
Altre testimonianze?

MatteoTO
29-11-2001, 19:38
si pagano, si pagano, se non te le addebitano subito lo fanno dopo qualche bolletta. Il contratto dice 20 e su quello si aggrappano per mettertela sempre in c.....

pfaff
29-11-2001, 21:48
Originariamente inviato da MatteoTO
[B]si pagano, si pagano, se non te le addebitano subito lo fanno dopo qualche bolletta.

Esattamente quello che mi è stato detto da un operatore insolitamente onesto (o competente , come preferite).

Reeno
30-11-2001, 00:40
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un amico ha fatto il furbo con la storia del cambio di provider non dichiarato, e dopo 1 anno e forse + (dico 1 anno) gli è arrivata una bolletta milionaria!!!!!!!!!!!!

PS: possono farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il contratto parla chiaro!!

ATTENTI

Alieno
30-11-2001, 08:17
Cosa?!?! Io faccio 200 ore con un provider non dichiarato, finora non mi hanno mai detto niente, ma se poi finisce così sono un uomo morto....

pfaff
30-11-2001, 19:35
Alieno ma da te è arrivata l'adsl???

Io aspetto impaziente. :(
Non ne posso più.

Cmq quelli della Telecom sono veramente dei mezzi imbroglioni , per questo non ho voluto rischiare il superamento delle 20 ore con la teleconomy e cosi' ho disdetto il giorno dopo.
Preferisco fare meno ore su internet ma dormire sonni tranquilli.

Ciao

Winstar
30-11-2001, 22:20
Se e' come dite, sono fottuto. :eek:

superdavide
30-11-2001, 22:54
Originariamente inviato da Alieno
[B]Cosa?!?! Io faccio 200 ore con un provider non dichiarato, finora non mi hanno mai detto niente, ma se poi finisce così sono un uomo morto....

:eek:

PURE IO Se è così!:eek: Spero di nocazz!

Furbetto
30-11-2001, 23:25
Originariamente inviato da pfaff
[B]Cmq quelli della Telecom sono veramente dei mezzi imbroglioni , per questo non ho voluto rischiare il superamento delle 20 ore con la teleconomy .........

Cosa c'entra adesso che la Telecom è imbrogliona!!
Siamo al solito...ogni scusa è buona per dire: Telecom è ladra!! :mad:
Il contratto parla chiarissimo e per di + lo sanno tutti sto fatto delle 20 ore.....perciò non è che cadi dalle nuvole :rolleyes:

Raga...secondo me c'è da aspettarlo.....la T. non è poi così stupida che si fa fregare da mezza Italia, per cui vero o no la pacchia finirà un giorno.
Ciao :)

PS: Allora io non sono poi così fesso poi che gli dò 90k al mese SOLO per internet :rolleyes: :D :p ;)

Winstar
01-12-2001, 04:05
Si pero' io speravo che lo facessero per continuare a prendersi ste 300 carte di canone a bimestre....
E' ovvio che appena mi arriva la milionata a casa mia strappiamo pure i fili dal muro... :rolleyes:

pfaff
01-12-2001, 09:20
Originariamente inviato da Furbetto
[B]

Cosa c'entra adesso che la Telecom è imbrogliona!!
Siamo al solito...ogni scusa è buona per dire: Telecom è ladra!! :mad:
Il contratto parla chiarissimo e per di + lo sanno tutti sto fatto delle 20 ore.....perciò non è che cadi dalle nuvole :rolleyes:

Guarda , io lo affermo con cognizione di causa poichè sono stato contattato da un loro operatore che in modo poco ortodosso mi ha praticamente consigliato, in attesa di passare a adsl, di sottoscrivere la teleconomy nostop potendo usufruire praticamente di un numero illimitato di ore anche per il numero del provider( questo nonostante il contratto,e qui hai ragione, parli chiaro e assicuri un tetto max di 20 ore).
Praticamente mi ha assicurato che è la stessa Telecom, consapevolmente, a non rispettare il contratto per agevolare i suoi clienti e per non perdere fette importanti di clientela.

Come vedi quindi non ho cercato scuse come dici tu. :(

E poi scusa ma è da ormai più di un anno a questa parte che la Telecom combina casini su casini (per non dire truffe) rifilando illlegalmente contratti a destra e a manca, quindi mi chiedo come si possa obiettivamente prendere le sue difese.
Boh.....

MarColas
01-12-2001, 09:45
Mi chiedo chi ve lo fa fare di rischiare, sia pure solo in teoria, che vi arrivi una mazzata indimenticabile quando per pochi soldi in più c'è Tempo Zero.
Contenti voi...

pfaff
01-12-2001, 11:31
Originariamente inviato da MarColas
[B]Mi chiedo chi ve lo fa fare di rischiare, sia pure solo in teoria, che vi arrivi una mazzata indimenticabile quando per pochi soldi in più c'è Tempo Zero.
Contenti voi...

Infatti io ho disdetto il giorno dopo. :(
Faccio il mea culpa per aver aderito subito , preso dall'entusiasmo.

John J. Rambo
01-12-2001, 11:43
[B]Mi chiedo chi ve lo fa fare di rischiare, sia pure solo in teoria, che vi arrivi una mazzata indimenticabile quando per pochi soldi in più c'è Tempo Zero.
Contenti voi...

Mi hai tolto le parole dalla tastiera... ;)

Ciao!!

Napalm
01-12-2001, 12:00
Cosa significa "provider non dichiarato"?

NapalM

Camel
01-12-2001, 12:09
Originariamente inviato da Napalm
[B]Cosa significa "provider non dichiarato"?

NapalM

Quando si sottoscrive teleconomy non stop biasogna indicare il numero del provider per usufruire delle 20 ore gratuite di collegamento. Quindi usandone un altro...... si pensava fosse possibile non pagare visto che è pur sempre un urbana ma purtroppo sembra non sia così visto che telecom può distinguere i dati dalla fonia.
Ciao

MarColas
01-12-2001, 12:25
TI conosce benissimo i numeri di Tel. di tutti i provider, basterebbe un controllo sui numeri chiamati ed ecco il bollettone :D.

Furbetto
01-12-2001, 13:13
[B]

Guarda , io lo affermo con cognizione di causa poichè sono stato contattato da un loro operatore che in modo poco ortodosso mi ha praticamente consigliato, in attesa di passare a adsl, di sottoscrivere la teleconomy nostop potendo usufruire praticamente di un numero illimitato di ore anche per il numero del provider( questo nonostante il contratto,e qui hai ragione, parli chiaro e assicuri un tetto max di 20 ore).
Praticamente mi ha assicurato che è la stessa Telecom, consapevolmente, a non rispettare il contratto per agevolare i suoi clienti e per non perdere fette importanti di clientela.

Come vedi quindi non ho cercato scuse come dici tu. :(

E poi scusa ma è da ormai più di un anno a questa parte che la Telecom combina casini su casini (per non dire truffe) rifilando illlegalmente contratti a destra e a manca, quindi mi chiedo come si possa obiettivamente prendere le sue difese.
Boh.....

Beh se ti hanno contattato dicendoti così un motivo ci sarà....c'è chi ha le percentuali sui contratti stipulati per cui alcuni impiegati invogliano prendendoti in giro!
Quando mi son fatto l'ADSL telecom, il mio amico impiegato mi ha detto che sul mio contratto avrebbe avuto "punteggio" e percentuale.
Per cui sono alcuni impiegati ad essere BASTARDI e non la Telecom che è marcia :rolleyes:
E poi tutte ste truffe di cui tu parli....penso si saprebbero in giro (vedi striscia la notizia :D) io non ne so nulla :confused:
Cmq sia chiaro che io non voglio difendere nessuno perchè non me ne frega nulla..... ma bisogna dire le cose giuste :D :p
Ciao ;)

Furbetto
01-12-2001, 13:16
Contenti voi...

Perchè non funge con ISDN? E' un buon motivo? :rolleyes: :D :p
Ciao :):)

pfaff
01-12-2001, 13:39
[B]

Beh se ti hanno contattato dicendoti così un motivo ci sarà....c'è chi ha le percentuali sui contratti stipulati per cui alcuni impiegati invogliano prendendoti in giro!
Quando mi son fatto l'ADSL telecom, il mio amico impiegato mi ha detto che sul mio contratto avrebbe avuto "punteggio" e percentuale.
Per cui sono alcuni impiegati ad essere BASTARDI e non la Telecom che è marcia :rolleyes:
E poi tutte ste truffe di cui tu parli....penso si saprebbero in giro (vedi striscia la notizia :D) io non ne so nulla :confused:
Cmq sia chiaro che io non voglio difendere nessuno perchè non me ne frega nulla..... ma bisogna dire le cose giuste :D :p
Ciao ;)

Purtroppo non credo che gli impiegati (e non sono pochi) che si comportano cosi' lo facciano all'insaputa dei superiori,
e anche se fosse ,la colpa ricadrebbe indirettamente su di loro visto che dovrebbero per lo meno supervisionare l'operato dei loro collaboratori.
La gestione del personale telecom non spetta certo a me.
In ogni caso sono loro a scegliere chi assumere e se lo fanno sulla base di criteri discutibili peggio per loro.....
Mi lascia perplesso il fatto che tu non abbia mai sentito parlare di sottoscrizioni contrattuali (tipo teleconomy 24 e no stop e segreterie) mai richieste da certi utenti. ;
Parlando di truffe mi riferivo a queste (di entità minima ma pur sempre truffe).

Io non voglio demonizzare a tutti i costi la Telecom , voglio solo dire che certi loro comportamenti sono assolutamente inaccettabili .

Furbetto
01-12-2001, 14:07
[B]

Purtroppo non credo che gli impiegati (e non sono pochi) che si comportano cosi' lo facciano all'insaputa dei superiori,
e anche se fosse ,la colpa ricadrebbe indirettamente su di loro visto che dovrebbero per lo meno supervisionare l'operato dei loro collaboratori.
La gestione del personale telecom non spetta certo a me.
In ogni caso sono loro a scegliere chi assumere e se lo fanno sulla base di criteri discutibili peggio per loro.....
Mi lascia perplesso il fatto che tu non abbia mai sentito parlare di sottoscrizioni contrattuali (tipo teleconomy 24 e no stop e segreterie) mai richieste da certi utenti. ;
Parlando di truffe mi riferivo a queste (di entità minima ma pur sempre truffe).

Io non voglio demonizzare a tutti i costi la Telecom , voglio solo dire che certi loro comportamenti sono assolutamente inaccettabili .

Si tratta nient'altro che di impiegati poco onesti! Hanno percentuali al raggiungimento di un certo TOT di contratti! Quindi abilitano a tua insaputa...si questo l'ho sentito dire :(
Cmq la supervisione mica occore: "Ehi capo guarda...oggi grazie alla mia bravura ho attivato 100 contratti!". "Ma bravo figliuolo...continua così che 6 mitico!" :D:D:D
Il capo che ne sa che invece quello è un buffone :D
Cmq era giusto per puntualizzare..... ora è meglio che finisco perchè sto andando un po' OT...scusate :D :p
Ciaooooo ;)

MarColas
01-12-2001, 14:12
[B]

Perchè non funge con ISDN? E' un buon motivo? :rolleyes: :D :p
Ciao :):)

Eccellente direi ;). L'unico vero difetto di T0.

superdavide
01-12-2001, 17:08
Contenti voi...

ISDN ti dice nulla?

superdavide
01-12-2001, 17:13
[B]

Ciao ;)

:eek:
Ma come non ne sai nulla?! le iene le hai mai viste? Teleconomy no stop appioppato ad una marea di gente senza averlo rihiesto (tra cui io)? Evidentemente (ed è vero ;)) non vedi molto la tv :rolleyes: :D

A me l'operatrice mi disse che la Telecom per assicurarsi i clienti faceva finta di non vedere le 20 ore superate....poi no so.....naturalnente chi vedrà arrivarsi la super bolletta penso che non pagherà neanche più il canone :D cmq almeno non sottoscriverà più un contratto con TElecazz, e questo non penso che convenga a Telezozz visto che sono moltissimi quelli che hanno teleconomy....

superdavide
01-12-2001, 17:16
Scusate se ho ripetuto molte cose, ma ho letto dopo le risposte :p :D

Ciao ;)

Winstar
01-12-2001, 17:36
Raga ma voi godete a costringermi a buttar via le mutande?? ;)

pfaff
01-12-2001, 18:48
Originariamente inviato da superdavide
[B]A me l'operatrice mi disse che la Telecom per assicurarsi i clienti faceva finta di non vedere le 20 ore superate....

Proprio come a me. :)

Furbetto
01-12-2001, 20:02
Originariamente inviato da superdavide
[B]

Ma come non ne sai nulla?! le iene le hai mai viste? Teleconomy no stop appioppato ad una marea di gente senza averlo rihiesto (tra cui io)? Evidentemente (ed è vero ) non vedi molto la tv

A me l'operatrice mi disse che la Telecom per assicurarsi i clienti faceva finta di non vedere le 20 ore superate....poi no so.....naturalnente chi vedrà arrivarsi la super bolletta penso che non pagherà neanche più il canone :D cmq almeno non sottoscriverà più un contratto con TElecazz, e questo non penso che convenga a Telezozz visto che sono moltissimi quelli che hanno teleconomy....

Leggi prima di parlare :D
Ho già scritto che questo si che lo sapevo....ed ho anche spiegato perchè avviene :rolleyes: :D
Io non ne sono convinto....la Telecom non è un negozio e quindi fa finta che non vede.....secondo me se vede siete consumati :D :p
E poi non ho capito sta cosa della disdetta del contratto :confused: Se vi arriva la bolletta del "conguaglio" disdite? E per quale motivo? Vi sentite truffati? Fino a prova contraria siete voi che navigate a sbafo :D
O ci vedete una truffa pure qua :rolleyes:

superdavide
02-12-2001, 21:06
[B]

E poi non ho capito sta cosa della disdetta del contratto :confused: Se vi arriva la bolletta del "conguaglio" disdite? E per quale motivo? Vi sentite truffati? Fino a prova contraria siete voi che navigate a sbafo :D
O ci vedete una truffa pure qua :rolleyes:

NO! Il fatto è che sono stati gli operatori a prendermi per il c*#*o e io con una società che ha dipendenti così non ci sto. Punto!

Reeno
02-12-2001, 22:15
Hai avuto la fortuna di sapere che gli operatori hanno detto cazzate! Quindi non attaccarti a questo fatto solo perchè pretendi una flat dopo che ti sei abbonato ad una cosa che non è una flat.
Se gli operatori sono delle facce di culo, siate contenti che l'avete saputo in tempo. Eravate voi dalla parte del torto.
Se volete una flat acquistatevi una flat! Oppure non lamentatevi se vi arriva la mazzata dalla telescazzotelecom!

Winstar
03-12-2001, 00:50
Io non mi sentiro' di certo truffato in caso di bollettona:
semplicemente disdico perche' non mi conviene piu' (immediatamente disdiro' teleconomy, poi forse proprio il contratto telefonico, ma questo lo fara' mio padre :rolleyes: ).

Un altra flat? QUALE?

Mozart
03-12-2001, 00:57
Certo che siete fissati con sta storia di Tempo Zero che non si può fare se si ha ISDN! Ma li leggete gli altri post o leggete solo i vostri? Non avete ancora capito che basta impostare la connessione da 64K digitale a 56K analogica per non aver problemi con TempoZero?
Qual è il problema? forse gli 8k di banda in meno? :rolleyes:
Oh se avete la capoccia dura!

MarColas
03-12-2001, 09:45
Il problema è che sarebbe vietato da contratto: http://libero.iol.it/risparmiare_internet/infostrada/tempo0.phtml . Teoricamente T0 è attivabile solo su linea analogica.

Furbetto
03-12-2001, 10:57
Originariamente inviato da Reeno
[B]Hai avuto la fortuna di sapere che gli operatori hanno detto cazzate! Quindi non attaccarti a questo fatto solo perchè pretendi una flat dopo che ti sei abbonato ad una cosa che non è una flat.
Se gli operatori sono delle facce di culo, siate contenti che l'avete saputo in tempo. Eravate voi dalla parte del torto.
Se volete una flat acquistatevi una flat! Oppure non lamentatevi se vi arriva la mazzata dalla telescazzotelecom!

Grande!!! :eek:
Uno che la pensa come me l'ho trovato!!!! :eek:
E' quello che sto cercando di fare capire a questi approfittatori di flat AGGRATIS :D:D:D :p
Tutti quelli che hanno Teleconomy lo sanno......sapete che non è prevista la navigazione quindi non venite a raccontarci storie con NON LO SAPEVAMO o ME L'HA DETTO L'OPERATORE. Ma chi gli addetti al 187?? Ma cosa vuoi che ne sappia quello! Mah! :rolleyes:
Ciao :) :p

Mozart
03-12-2001, 11:17
[b]Il problema è che sarebbe vietato da contratto: http://libero.iol.it/risparmiare_internet/infostrada/tempo0.phtml . Teoricamente T0 è attivabile solo su linea analogica.

Un conto è la teoria, un conto la pratica, di solito ci si basa sui fatti non sulle parole.
I fatti sono:
1) Facendo nel modo da me descritto non ci sono problemi. Un mio collega è ormai un anno che fa così, no problem.
2) Io ho la borchia T1 con quattro uscite 2 digitali e 2 analogiche, ma ho anche altre prese del telefono per casa, e quelle sono tutte analogiche. InfoStrada non può certo rompermi i cosidetti se io mi collego da lì, poichè quelle non sono ISDN.
3) Anche a prescindere dal punto 2, se io mi collego a 56K Infostrada non può sapere che io ho installata una doppia linea ISDN, e nè tantomeno può venire a casa mia a controllare :rolleyes:

superdavide
03-12-2001, 12:24
Allora tutti gli operatori mi dissero che il fatto delle 20 ore ormai non esisteva più e doveva essere eliminata del tutto anche nel contratto, io mi sono fidato, anche perchè gente che l'aveva fatto non aveva ricevuto nulla in più.....perchè non dovevo fidarmi se parland con allmeno 30 operatori tutti mi hanno la stessa identica cosa? Se mi arriverà quialcosa in più amen :rolleyes: Cmq ribadisco che a telecom non convenga far arrivare 1 milione di bolletta e perdere clienti...vedremo.....ancora non mi è arrivato nulla.

Cmq appena le altre compagnie telefoniche saranno attrezzate come telcom ne vedremo delle belle :rolleyes:

MarColas
03-12-2001, 12:50
Originariamente inviato da Mozart

Un conto è la teoria, un conto la pratica, di solito ci si basa sui fatti non sulle parole.
I fatti sono:
1) Facendo nel modo da me descritto non ci sono problemi. Un mio collega è ormai un anno che fa così, no problem.
2) Io ho la borchia T1 con quattro uscite 2 digitali e 2 analogiche, ma ho anche altre prese del telefono per casa, e quelle sono tutte analogiche. InfoStrada non può certo rompermi i cosidetti se io mi collego da lì, poichè quelle [b]non sono ISDN.
3) Anche a prescindere dal punto 2, se io mi collego a 56K Infostrada non può sapere che io ho installata una doppia linea ISDN, e nè tantomeno può venire a casa mia a controllare :rolleyes:

Guarda, sulla questione ne so abbastanza visto che ho T0 da parecchio e mi sono informato :).
Le cose stanno così: molti pensano che il contratto abbia un punto debole nel fatto che è scritto che T0 non è attivabile su linea ISDN, ma nulla vieta di farlo su una linea analogica e successivamente trasformarla in ISDN.
E questo potrebbe essere un primo "trucco".
Poi, come giustamente dici, una cosa è la teoria ed una è la pratica, e la pratica è che molti hanno T0 e ISDN e IS non ha mai detto o fatto nulla a questi utenti. Ciò però non toglie (e qui contesto i tuoi punti 2 e 3 :)) che potrebbe farlo, visto che non ci metterebbe molto a controllare (perchè dici che non può saperlo?) se il numero da cui un utente T0 si connette risulta una linea analogica o ISDN. Nella seconda ipotesi IS potrebbe, sempre in teoria, considerare nullo il contratto e far pagare una barca di soldi all'utente.
Anche se è un rischio finora solo teorico, a me basta a farmi passare la voglia :).

Adryan
03-12-2001, 13:59
Io stavo pr prendere in considerazine ilfatto di attivare teleconomy non stop...
per fortuna un'amico mi ha fermato e mi ha fatto attivare tempozero di Infostrada...
Internet 24 su 24..sia col mio providre libero..sia con libero 1055..
urbane e interurbane illimitate ..
e sconto sui cellulari...
tutto a 114000 al mese...
almeno fin a che non mi arriva adsl..;)

Mozart
03-12-2001, 14:21
[b]

Guarda, sulla questione ne so abbastanza visto che ho T0 da parecchio e mi sono informato

Ehhmmm..... ok ma hai letto che ho scritto che un mio conoscente con ISDN ha T0 da quasi un anno? :rolleyes: :p

Le cose stanno così: molti pensano che il contratto abbia un punto debole nel fatto che è scritto che T0 non è [b]attivabile su linea ISDN, ma nulla vieta di farlo su una linea analogica e successivamente trasformarla in ISDN.
E questo potrebbe essere un primo "trucco".

Trucco che non funziona.... se trasformi la linea analogica in ISDN, e poi provi a fare la connessione in digitale, Libero ti rifiuta la connessione. Almeno così mi hanno detto, questo non l'ho verificato di persona, anche perchè così facendo allora sarei sicuramente nel torto ;)
Chiedi a Napalm, lui ha provato e non c'è riuscito

Poi, come giustamente dici, una cosa è la teoria ed una è la pratica, e la pratica è che molti hanno T0 e ISDN e IS non ha mai detto o fatto nulla a questi utenti. Ciò però non toglie (e qui contesto i tuoi punti 2 e 3) che potrebbe farlo, visto che non ci metterebbe molto a controllare (perchè dici che non può saperlo?) se il numero da cui un utente T0 si connette risulta una linea analogica o ISDN. Nella seconda ipotesi IS potrebbe, sempre in teoria, considerare nullo il contratto e far pagare una barca di soldi all'utente.
Anche se è un rischio finora solo teorico, a me basta a farmi passare la voglia :).

1) Ribadisco con [b]decisione;) il punto 2 espresso nel mio precedente post: nelle altre prese sparse per casa che ho io come altri utenti la linea è analogica non digitale, quindi sfido te e Infostrada :D a dimostrare che io non mi sono collegato da lì
2) L'unica a sapere che la mia linea è ISDN e non analogica è Telecom, e Telecom non può fare comunicazioni riguardo qualsiasi mio dato personale (come questo) previo mio assenso personale iscritto o al limite :eek: quello dell'autorità giudiziaria :D

Quindi come vedi ti ho inchiodato spalle al muro :D

PS: a me non frega nulla di T0, non la farò mai! :D

Adryan
03-12-2001, 18:46
I server di Libero distinguono un segnale digitale da uno analogico...
..e bloccano la connessione...;)

merlin
03-12-2001, 22:54
a me è successa una cosa un po' particolare...
prima di attivare teleconomy avevo attivato lo sconto sul provider (libero).
All'attivazione di teleconomy ho dato il numero di tiscali, ma, alla prima bolletta, mi sono ritrovato il numero di libero!!! Allora ho chiamato, me lo sono fatto cambiare, e da quella bolletta in poi ho navigato ben più di 40 ore senza pagare nulla....
non penso che possano essere così stronzi da addebitarti il tutto dopo mesi....e poi sai che casino succederebbe?? Se fosse davvero così...ovvero che fosse colpa degli operatori che hanno fatto credere a mezza italia di poterci guadagnare invece poi è tutta una bufala?? Contro Telecom ci sarebbe la rivolta totale!!! E non penso che possa essere considerata una truffa da parte nostra visto che lo è stata prima da parte loro!!! Boh...speriamo!!!

MarColas
04-12-2001, 00:06

Ehhmmm..... ok ma hai letto che ho scritto che un mio conoscente con ISDN ha T0 da quasi un anno?

Ha attivato T0 su una linea già ISDN? Se è così ha "barato" fin dall'inizio :D

Trucco che non funziona.... se trasformi la linea analogica in ISDN, e poi provi a fare la connessione in digitale, Libero ti rifiuta la connessione. Almeno così mi hanno detto, questo non l'ho verificato di persona, anche perchè così facendo allora sarei sicuramente nel torto ;)
Chiedi a Napalm, lui ha provato e non c'è riuscito

Non capisco. Il tuo amico ha attivato T0 su una linea ISDN ed il tutto funziona. Perchè non dovrebbe funzionare se una linea analogica viene trasformata in ISDN dopo l'attivazione di T0?
Beninteso, intendo sempre una connessione analogica con un 56k, non una connessione ISDN.

1) Ribadisco con decisione;) il punto 2 espresso nel mio precedente post: nelle altre prese sparse per casa che ho io come altri utenti la linea è analogica non digitale, quindi sfido te e Infostrada :D a dimostrare che io non mi sono collegato da lì

Ma io non intendevo questo: è chiaro che tu ti connetti da prese analogiche, ma la linea a cui fanno capo è pur sempre ISDN. Per intenderci, se a quelle prese attacchi un telefono, questo squillerà quando qualcuno comporrà un numero che risulta essere quello di una linea ISDN. Che poi succeda che:

2) L'unica a sapere che la mia linea è ISDN e non analogica è Telecom, e Telecom non può fare comunicazioni riguardo qualsiasi mio dato personale (come questo) previo mio assenso personale iscritto o al limite :eek: quello dell'autorità giudiziaria :D

In effetti questa è una cosa che ho pensato anch'io, però mi è sorto qualche dubbio: il fatto che io abbia una linea ISDN o analogica rientra nei miei dati personali? O si può pensare che è un dato tecnico al quale IS (specialmente ora che con l'umbundling può "mettere le mani" nelle cabine TI) può accedere? Non conosco la risposta con sicurezza.
E ti dirò che in realtà mi interessa poco saperla, perchè alla fin fine a me basta sapere che IS non vuole far usare T0 a chi ha ISDN, e lo vieta esplicitamente. Questo per me taglia la testa al toro, perchè può essere una regola assurda, cervellotica o ingiusta (in realtà ha le sue giustificazioni), ma sul contratto che ho firmato c'è scritto che la accetto, e quindi la accetto e la rispetto. Poi magari ogni tanto mando una mail a IS per chiedere se daranno la possibilità di usare T0 con ISDN :).

[B]

PS: a me non frega nulla di T0, non la farò mai! :D
Io invece mi ci trovo bene (in attesa dell'ADSL che dalle mie parti arriverà probabilmente fra anni :() ;).

Mozart
04-12-2001, 10:16
Beh dai barato... non usiamo queste parole grosse! :D
Cmq sono affari suoi.... e un'ultima cosa chiarisco: che la tua linea sia ISDN è un dato personale protetto dalla privacy. Se hai qualche amico con ISDN che ha sottoscritto qualche abbonamento con operatori alternativi saprai da loro che nel modulo di adesione che compilano è chiesto se la linea è ISDN o no... poichè anche se hai accesso alle "cabine" TI non è da lì che puoi sapere se la linea è digitale o no, ma solo dalla centrale di distretto ;)

Cmq vive le gabolone! :D

MarColas
04-12-2001, 11:10
[B]

Cmq vive le gabolone! :D

:D:D:D
;)

mattfid
04-12-2001, 14:22
a occhio e croce infostrada SA che tu hai la doppia linea nell'istante in cui il traffico risulta composto da due connessioni...voglio dire : tu sei connesso a 56k in analogico e ti arriva una telefonata come puoi giustificare questo se non con l'isdn doppio numero?

Mozart
04-12-2001, 17:04
Originariamente inviato da mattfid
[b]ti arriva una telefonata come puoi giustificare questo se non
con l'isdn doppio numero?

fin quando io pagherò il canone a telecom(spero ancora per poco :rolleyes: ) infostrada non potrà mai saperlo questo... perchè la telefonata non è instradata da loro

enzofux
04-12-2001, 23:34
Io avevo Libero@sogno su ISDN, se chiamavo dalla linea B pagavo la chiamata. Ho chiesto agli operatori è mi hanno risposto che era normale visto che tutte le offerte internet riguardavano una linea e non due ... ???????? Ho chiuso il Libero@sogno.

Vincenzo

Furbetto
05-12-2001, 00:08
Io veramente avevo Libero@sogno con ISDN e fungeva benissimo :confused:
Mah! :confused:

Mozart
05-12-2001, 11:18
Originariamente inviato da enzofux
[B]Io avevo Libero@sogno su ISDN, se chiamavo dalla linea B pagavo la chiamata.

non ho capito scusa.... e ci trovi qualcosa di strano?? :confused: :eek:
guarda che Infostrada non è un ente benefico, e Libero&sogno è un'offerta destinata solo alle connessioni internet su singola linea a 56 o 64k!
volevi che ti regalassero anche le telefonate?

Winstar
06-12-2001, 02:31
Si pero' a quanto pare ancora nessuno in questa discussione dice di aver pagato le ore in piu' (che poi era quello lo scopo )
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

V|RuS[X]
06-12-2001, 02:54
Originariamente inviato da Winstar
[B]Si pero' a quanto pare ancora nessuno in questa discussione dice di aver pagato le ore in piu' (che poi era quello lo scopo )
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

esattamente :D

ieri ho fatto i conti con chicchi aspè ke riporto la discussione eheh

V|RuS[X]
06-12-2001, 02:57
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=167226&perpage=20&pagenumber=5

eccola :eek:

V|RuS[X]
06-12-2001, 02:59
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

Eheh ocio che ti mandano qualche troiano Chicchi per spiarti anche quando sei poco vestita o in abiti poco presentabili :D

Ad ogni modo stai tranquilla, dopo la mega bolletta dell'anno scorso di 1.250.000 (iva inclusa :rolleyes: ) anch'io ho capito che vivere senza telefono non era così brutto.. specie xkè non c'erano come al solito i miei a pagare :(
Ora sono preoccupatissimo per quello che ho letto sul forum ieri.. ho fatto teleconomy-no-stop e scrocco internet da più di 10 mesi.. mica arriva una bolletta di qualche decina di milioni? :confused:
Io col piffero che la pago Lol.. ora faccio i conti:
(il pc è sempre acceso 24/24 7/7 attraverso una linea isdn64k, a volte metto anche a 128k che sono due chiamate..) di notte si paga attorno alle 1000lire l'ora e di giorno sulle 3mila l'ora, facciamo una media di 2000mila l'ora per 24 ore per 7 giorni
2000*24*7=336mila alla settimana :D
336mila*4settimane*10mesi
13.440.000 Lire o 6.941,18 Euro :D
Io casomai scappo in Afganistain ;)

Ps: Chicchi volevo sposarti ma dopo le avances che hai fatto allo juventino mi sa che ho capito che non mi ami davvero.. ho appena riletto le tue mail e mi sono scesi dei lagrimoni.. :(

ho fatto un quote qui per rendere meglio l'idea..

13.440.000 lire :D :(

ulk
06-12-2001, 12:43
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

ho fatto un quote qui per rendere meglio l'idea..

13.440.000 lire :D :(

A quanto pare, cito quello che mi ha detto un mio amico dopo uno sterminio di telefonate al 187, stanno aggiornando i sistemi di riconoscimento dei pop per le connessioni Internet.
Quindi il problema potrebbe esserci per il prossimo futuro non certo per il passato. Quindi ogni tanto fate telefonata al 187 tanto non costa niente.

Hanno anche detto però, cito sempre la stessa fonte, che stanno per lanciare un offerta che dovrebbe sbaragliare le altre per la fine dell'anno o per l'inizio del nuovo anno. Di più non gli hanno detto.

Sarà perche dopo il 10 dicembre la flat rate rinascerà?

Boh, speriamo bene.

Winstar
07-12-2001, 03:47
E perche' rinasce la flat il 10? :confused:

V|RuS[X]
07-12-2001, 06:00
ad ogni modo tenetemi aggiornato non voglio fare la fine del topo :D

ulk
07-12-2001, 13:59
Originariamente inviato da Winstar
[B]E perche' rinasce la flat il 10? :confused:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=38138