PDA

View Full Version : help:HP 1018: banda nera laterale nella stampa

bonanzaguy
28-01-2008, 16:11
salve a tutti
la mia stampante HP laserjet 1018(monocromatica) mi stampa sempre una banda nera di ca 1mm sul bordo destro.
la banda è solo in corrispondenza di immagini o testo, cioè se stampo una foto centrata con numerazione della pagina, la banda è solo in cima accanto al numero di pagina(o data o indirizzo web) e in corrispondenza della foto
succede con immagini,testo,pdf.
lo fa con tutto il pacchetto office,acrobat,visualizzatore immagini windows, irfanview,photoshop, stampa diretta dallo scanner.
l'unico programma con il quale non succede è firefox
non ho trovato problemi simili di altri
ho provato l'ultima release del driver hp, anche dopo formattazione del disco e reinstallazione solo della stampante, a pc pulito, si comporta ugualmente.
con la precedente canon pixma non avevo nessun problema.
le impostazioni sono quelle di base, ho provato a disattivare tutte le funzioni accessorie, ma non cambia niente.

xp sp2 , pc non in rete.

qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
giacomo

morillo
27-03-2008, 13:39
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&lang=it&dlc=it&product=1814094

ciao

Paint
27-03-2008, 18:36
ho notato anche io sta cosa ma non si verifica sempre, lo fa con alcuni pdf e a volte in corrispondenza di immagini, credevo fosse una questione di file ma non mi sono mai posto il problema più di tanto. ora sono andato a vedere sul sito hp e ci sono dei driver aggiornati di dicembre 2007 che riportano la dicitura:
Fixes the vertical black line on the right side of print output

li trovi a questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&lang=it&dlc=it&product=1814094

ciao

si, ci sono le due versioni, per prima installazione e aggiornamento di una versione precedente..
risolvono il problema della barra nera laterale
stessa cosa per la LaserJet 1022 che ho io..
vai tranqui, già provati :)

bonanzaguy
28-03-2008, 20:07
dopo un paio di settimane avevo riprovato daccapo e mi si era risolto. non avevo capito il perchè. adesso sì: avevano modificato la versione driver sul sito. io non me ne ero accorto. capita a noi rinco.

avevo scritto all'assistenza hp e non mi avevano risposto, nonostante evidentemente sapessero bene del problema. simpaticoni.

grazie dell'aiuto

adino83
20-06-2008, 10:20
Salve ragazzi, io invece ho un problema diverso.
Sempre con la laserjet 1018, da un po' di tempo mi capita che andando a stampare, in una pagina in verticale al centro della pagina c'è una colonna di 4-5 cm di testo molto chiara lungo tutta la pagina (quasi illeggibile) rispetto al resto della pagina che risulta invece stampato perfettamente.
Ora volevo capire se è un problema di toner esaurito (ma in tal caso non dovrebbe essere tutta la pagina uniformemente chiara?) o altro?

Ps: mi è capitato che estraendo il toner e agitandolo un po', una volta reinserito, la prima pagina viene quasi bene, ma poi ricomincia a fare lo stesso problema.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno

bonanzaguy
20-06-2008, 12:22
me lo ha fatto anche a me quando stava per finire il mini toner in dotazione. sostituendolo con uno nuovo ha smesso. la buona notizia è che i toner della 1018 sono tra i meno cari