View Full Version : Gatta con pancetta: che fare?
@GuyBrush@
28-01-2008, 13:20
Salve a tutti!
Chi possiede un micio saprà già di cosa sto parlando: quel lembo di ciccia che si forma dopo qualche mese ai gatti da appartamento.
volevo sapere .. è normale? C'è modo per toglierla?
Inizialmente era poca ma ora quando cammina inizi a vedere sta roba che ballonzola da parte a parte :)
barbapapa84
28-01-2008, 13:21
Inizialmente era poca ma ora quando cammina inizi a vedere sta roba che ballonzola da parte a parte :)
:rotfl:
Bastian UMTS
28-01-2008, 13:27
Questa pancetta? :asd:
http://www.cats-central.com/cat-pictures/fat-cat-round.jpg
Tetrahydrocannabin
28-01-2008, 13:33
ho capito di cosa parli... il mio Plunior ce l'ha morbidosa e tutta rooosa checcariiiiino :D
non mi sono mai posto il problema... alla fine ha 14 anni, mi pare anche normale che gli ciondoli qualcosa :D
Con le uova è la fine del mondo.
LuVi
Con le uova è la fine del mondo.
LuVi
Bastar....mi hai anticipato...ghghgh :D
giannola
28-01-2008, 13:42
la pancetta te la mangi su ricetta di luvi, la gatta te la tieni. :p
puoi provare se il dottor troy fa al gatto una lipo :asd: :asd: :asd:
darle meno da mangiare no???
lordfrigo
28-01-2008, 13:50
anche la mia gatta ce l'ha! troppo bella
:D
Ci sono dei biscottini appositi per la dieta, vanno in base al peso del gatto e nel giro di qualche mese vedrai calare la panciona del micio.
Dumah Brazorf
28-01-2008, 13:56
Bona la pancetta! :Prrr:
http://www.collegehumor.com/game:1685438
blackbit
28-01-2008, 14:04
falla pascolare in mezzo a una murra di gatti maschi arrapati e vedi come l'attività fisica che farà la porterà a bruciare il grasso di troppo :ciapet:
Salve a tutti!
Chi possiede un micio saprà già di cosa sto parlando: quel lembo di ciccia che si forma dopo qualche mese ai gatti da appartamento.
volevo sapere .. è normale? C'è modo per toglierla?
Anche le mie due gatte hanno quella panzetta pendula.... ma è normale. Se è grassa ti accorgi perchè è piena anche di lato. Comunque essendo d'appartamento anche le mie due gatte, e anche sterilizzate, seguono una ferrea dieta. Per adesso le ritengo in "forma", e quella panzetta mi piace troppo pastrugnarla con le mani... :asd:
Io uso croccantini dosando la grammatura in base alla tabella riportata sulla confezione (royal canin, dice per gatti da 4 kg sui 55/70 gr al giorno ). Io suddivido nei tre pasti giornalieri in modo da raggiungere quel dosaggio (in realtà un pelino meno, faccio : 15 gr mattino, 15 gr la sera e 20 gr prima di andare a dormire.)
Due volte a settimana la sera invece di fare un pasto da 15 gr, gli dò una bella scatoletta a testa (sono credo 70 gr a testa).
E' un anno che vado avanti cosi e non sono ancora morte di fame e mantengono i 4 kg come peso, giocano, sono vivaci etc..etc.. :)
Contro ? Sono di una puntualità svizzera, cosicchè se la mattina alle 7 mi sveglio per andare al lavoro e mollo la prima "pappata" , per loro non esiste sabato / domenica.... ergo ogni sabato e domenica alle 7 e 01 iniziano a bussare perchè vogliono mangiare.... :muro:
@GuyBrush@
28-01-2008, 14:15
Seriamente...
La gatta non è stata sterilizzata
Non è in cinta
Ha circa 9 mesi
Per qui avere una parte di pelle (o grasso che sia) che tocca terra... beh, meglio preoccuparsi prima che dopo no?
Qualcuno SERIAMENTE sa se è normale? se è solo grasso ed eventualmente come rimuoverlo (naturalmente... )
@GuyBrush@
28-01-2008, 14:17
Anche le mie due gatte hanno quella panzetta pendula.... ma è normale. Se è grassa ti accorgi perchè è piena anche di lato. Comunque essendo d'appartamento anche le mie due gatte, e anche sterilizzate, seguono una ferrea dieta. Per adesso le ritengo in "forma", e quella panzetta mi piace troppo pastrugnarla con le mani... :asd:
Io uso croccantini dosando la grammatura in base alla tabella riportata sulla confezione (royal canin, dice per gatti da 4 kg sui 55/70 gr al giorno ). Io suddivido nei tre pasti giornalieri in modo da raggiungere quel dosaggio (in realtà un pelino meno, faccio : 15 gr mattino, 15 gr la sera e 20 gr prima di andare a dormire.)
Due volte a settimana la sera invece di fare un pasto da 15 gr, gli dò una bella scatoletta a testa (sono credo 70 gr a testa).
E' un anno che vado avanti cosi e non sono ancora morte di fame e mantengono i 4 kg come peso. :)
Non è sterilizzata... e di moto ti assicuro che fa di quelle corse ogni giorno..
Non è la gatta "dormo tutto il giorno", assolutamente :)
Però sai: se a 9 mesi ha già questo lembo che tocca terra...
Seriamente...
La gatta non è stata sterilizzata
Non è in cinta
Ha circa 9 mesi
Per qui avere una parte di pelle (o grasso che sia) che tocca terra... beh, meglio preoccuparsi prima che dopo no?
Qualcuno SERIAMENTE sa se è normale? se è solo grasso ed eventualmente come rimuoverlo (naturalmente... )
:mbe: e io che ho scritto :mbe:
Tocca addirittura terra ? Ma se la premi li, si lamenta ? Se si portala dal veterinario... che ti devo dire ....
le mie ce l'avevano già a 7 mesi la panzetta pendula.... la vet mi disse : ciccia.
Però non tocca perterra....
Ecco un esempio della pancia pendula :
http://static.flickr.com/47/193327071_772646a80e_o.jpg
danny2005
28-01-2008, 14:20
Ma foto della panza con annessa la gatta no?
Mi hai incuriosito.........:mbe:
@GuyBrush@
28-01-2008, 14:20
:mbe: e io che ho scritto :mbe:
Tocca addirittura terra ? Ma se la premi li, si lamenta ? Se si portala dal veterinario... che ti devo dire ....
le mie ce l'avevano già a 7 mesi la panzetta pendula.... la vet mi disse : ciccia.
Però non tocca perterra....
Non tocca terra... "ancora" :)
Però l'ha messa su in 3 mesi e x come procede, fra altri 3 sicuramente tocca terra.
Parentesi, no non si lamenta... anzi, non sta ferma un attimo :)
Puoi chiedere a Cyrano la ricetta della gatta lardellata :p
Beelzebub
28-01-2008, 14:48
Puoi chiedere a Cyrano la ricetta della gatta lardellata :p
Ho pensato la stessa cosa... :asd:
ziozetti
28-01-2008, 14:57
Tanto va la gatta al lardo... :D
i gatti che ho/ho avuto io hanno sempre avuto la tendenza ad ingrassare nei periodi invernali per poi dimagrire in quelli estivi (leopoldo viaggia intorno ai 9,5kg, contro gli 8,5 estivi :O), per cui fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto. ovviamente presuppongo che gli fai fare una corretta alimentazione.
Portala qui da me che ci penso io a levarle la panzetta !
:O
ps dalle cibi light. che mangia ?
coapzpa
Demoniacal666
28-01-2008, 18:15
io saprei come fare.....
http://www.meceurope.com/catalog/images/affett%20DOLLY275S.jpg
:asd:
]AdmIn3^[
29-01-2008, 00:52
a me piacciono i gatti ciccetti.
sono coccolosi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.