PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Ibook G4 o Perwerbook G4?

midisil
28-01-2008, 12:50
Buon giorno a tutti. Parto dal presupposto che non ne capisco nulla del mondo Mac.

Sono intenzionato ad acquistare un Portatile Mac usato e non so su cosa puntare.

La cifra che posso spendere è di 500 - 600 €

Ma cosa prendo?

Ho visto degli Ibook G4 da 12 Pollici...

Ho visto dei Powerbook G4 da 12 Pollici...

Ma che differenza c'è fra Powerbook ed Ibook?

Ho notato che, tenedenzialmente, i Powerbook costano di più...

Quale conviene?

Grazie a chiunque saprà illuminarmi..

Silvio.

Claudio83
28-01-2008, 13:25
Ciao, con quella cifra puoi prendere un powerbook 12", ma con qualche euro in più prendi un macbook, che è un mac di nuova generazione. Tra powerbook e ibook prendi un powerbook. E' il modello "vecchio" del macbookpro, ha il case in alluminio invece che in plastica. Prova a vedere su macusato o su macexchange, si trova molto e non rischi di pagare più di quello che vale la macchina. Ciao!

almus!
28-01-2008, 13:43
il powerbook è trenta volte meglio. è più potente, ha uno schermo di qualità migliore, ha il dvd slotin, la tastiera che si illumina, il case di alluminio ed in genere è assemblato meglio.

jackaz127
28-01-2008, 13:44
con quel budget ormai riesci a trovare dei macbook core duo, punterei senz'altro su quelli, è un peccato prendere un ppc oggi. :)

manowar84
28-01-2008, 14:36
con quel budget ormai riesci a trovare dei macbook core duo, punterei senz'altro su quelli, è un peccato prendere un ppc oggi. :)

straquoto. Con 600 euro ti prendi un macbook usato core duo, i g4 sono stra-lenti rispetto agli intel!

harbinger
28-01-2008, 15:02
il powerbook è trenta volte meglio. è più potente, ha uno schermo di qualità migliore, ha il dvd slotin, la tastiera che si illumina, il case di alluminio ed in genere è assemblato meglio.

Attenzione: il powerbook 12" non ha/aveva la tastiera retroilluminata e il lettore slot-in poteva essere anche il mitico combo.

*sasha ITALIA*
28-01-2008, 15:15
il G4 ormai è troppo vecchio. Senza contare la batteria che potrebbe essere esausta o quasi. Vai su Intel.

midisil
28-01-2008, 20:57
straquoto. Con 600 euro ti prendi un macbook usato core duo, i g4 sono stra-lenti rispetto agli intel!

Se conoscete qualcuno che vende un Macbook Core 2 Duo a quel prezzo fatemi un fischio.... :D

Io sto trovando solo Powerbook a quel prezzo...

Silvio.

midisil
29-01-2008, 09:47
Raga ma ho notato che ci sono Macbook con processore Intel che montano un'unità combo anzichè un masterizzatore DVD.... ma come mai?

I macbook non sono relativamente nuovi?

Com'è possibile che montino drive vecchi?

Silvio.

Claudio83
29-01-2008, 10:06
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=7B723660&node=home/shop_mac/family/macbook

Questi sono i modelli attualmente in commercio...il combo è un pezzo d'antiquariato, è un pregio, non un difetto... :mc:

midisil
29-01-2008, 10:15
Quindi, fammi capire, se c'è scritto combo scrive solo CD e legge anche DVD invece superdrive legge e scrive DVD, giusto?

Silvio.

Claudio83
29-01-2008, 10:26
Giusto.

midisil
29-01-2008, 10:49
Ho capito, grazie.

Ho visto il link, e sul nuovo non ci sono dubbi.

Il problema è l'usato, voglio prendere qualcosa che sia almeno un Core 2 , con 1 Gb di ram ed almento 80 di Hd, con Airport e Superdrive.

Una soluzione così, usata, non si trova a meno di 800 €....

Silvio.

Claudio83
29-01-2008, 11:00
A meno di 800 euro trovi un core duo, per un core 2 duo devi mettere in conto una spesa maggiore. I mac tengono molto il valore, non te li regala nessuno. Prova su i siti che ti ho indicato, li trovi anche delle procedure di valutazione di un mac. Prova a mettere in vendita un mac con le caratteristiche che vuoi, per esempio su macusato, e vedi quanto ti spara!

midisil
29-01-2008, 12:58
Ma io cerco un core duo... prendere uno core 2 duo di seconda mano costa quanto prenderlo nuovo....

P.S. Ma se prendessi un Powerbook G4 potrei metterci su Leopard?

Grazie.

Silvio.

Claudio83
29-01-2008, 13:38
Dipende dal G4, mi sembra che deve essere almeno un 868 MHz, vedi i requisiti sul sito della apple, così ti togli il pensiero. Ciao

midisil
29-01-2008, 13:40
Grazie, vado subito a guardare.

Cmq il Powerbook G4 che vorrei prendere è a 1,67 Ghz...

Silvio.

manowar84
29-01-2008, 16:51
Grazie, vado subito a guardare.

Cmq il Powerbook G4 che vorrei prendere è a 1,67 Ghz...

Silvio.

te l'abbiamo detto tutti, lascia perdere i g4. La frequenza non significa nulla, i vecchi pentium 4 prescott a 3ghz e passa sono più lenti dei nuovi core2duo a 1.8ghz tanto per fare un esempio. Detto questo temo tu faccia confusione perchè core duo != core2duo, magari mi sbaglio allora ti hiedo scusa :) (I core2duo sono a 64 bit, i core duo a 32. Differenza minima, non ti far spaventare)
Per quella cifra secondo me trovi i macbook core duo prima serie, cerca un po' su macusato . it , io l'ho venduto lì :D

midisil
29-01-2008, 22:56
Grazie per l'esaustiva spiegazione.

Cercherò.

Silvio.

Leron
30-01-2008, 20:22
. La frequenza non significa nulla

se vuole fare un confronto fra i g4 la differenza conta eccome dato che sono stati in commercio per parecchio tempo e tra una prima serie e una ultima cambia praticamente tutto

quello che prende in considerazione (1.67ghz) è uno degli ultimi G4 e è parecchio prestante

io stesso ho un powerbook g4 1.7 17" con 1.5GB di ram e è una OTTIMA macchina anche oggi (se aggiungiamo che ha una più che buona radeon 9700 mobile)

certo se allo stesso prezzo trova un intel è molto meglio soprattutto per il supporto alle app, ma comunque anche quel G4 si difenderà BENISSIMO ;)

manowar84
30-01-2008, 21:08
se vuole fare un confronto fra i g4 la differenza conta eccome dato che sono stati in commercio per parecchio tempo e tra una prima serie e una ultima cambia praticamente tutto

quello che prende in considerazione (1.67ghz) è uno degli ultimi G4 e è parecchio prestante

io stesso ho un powerbook g4 1.7 17" con 1.5GB di ram e è una OTTIMA macchina anche oggi (se aggiungiamo che ha una più che buona radeon 9700 mobile)

certo se allo stesso prezzo trova un intel è molto meglio soprattutto per il supporto alle app, ma comunque anche quel G4 si difenderà BENISSIMO ;)

Nessuno dice che i g4 siano inutilizzabili però insomma, già un intel core duo a 2ghz è decisamente più veloce quando c'è bisogno di usare pesantemente la cpu. In ambiente di normale utilizzo... beh anche il 1500+ di mia sorella con winxp è da paura, fa il boot in 25 secondi :p Però ecco non mi comprerei un notebook con un athlon-xp! :p

Leron
30-01-2008, 21:18
Nessuno dice che i g4 siano inutilizzabili però insomma, già un intel core duo a 2ghz è decisamente più veloce quando c'è bisogno di usare pesantemente la cpu. In ambiente di normale utilizzo... beh anche il 1500+ di mia sorella con winxp è da paura, fa il boot in 25 secondi :p Però ecco non mi comprerei un notebook con un athlon-xp! :p

guarda che il G4 compete alla grande con i centrino su piattaforma sonoma, non è certo come un 1500+

ovvio che sia inferiore a un core2 ma conta che sul PB ci sta una 9700 che in 3d da ancora la biada alle integrate

ripeto: evitiamo di dire che il G4 1.67 sia "pezzo di antiquariato": ancora oggi ha molto da dare e se si trova a buoni prezzi è un'ottima macchina ANCHE per lavoro

e lo dico da possessore anche di macbook santarosa e imac c2d 2.8con 4GB di ram ;)

è NATURALE che a parità di prezzo un intel sia migliore, soprattutto per il supporto. ma è anche vero che se si prende in considerazione uno degli ultimi G4 è ancora una macchina eccellente, che non soffre di nessun tentennamento anche in un uso intenso con leopard

non è certo un pezzo di antiquariato come qualcuno crede

credo che alcuni di voi qui dentro non abbiano ben presente che i G4 1.67 erano in vendita fino quasi al 2006, prestazionalmente non sono niente male

PER QUESTO è molto importante chiedere QUALE g4 si parla: se è un 867Mhz lo si può usare per internet e poco altro, ma un 1.67 è TUTTA un'altra cosa

Ravered
30-01-2008, 21:26
Io andrei su un MacBook ricondizionato principalmente perché ad un iBook G4 o PowerBook G4 dovrai comprare una nuova batteria (come già detto da altri probabilmente quella in dotazione sarà quasi esaurita). Alla fine spendi la stessa cifra ed hai 1 anno di garanzia col ricondizionato ;)

manowar84
30-01-2008, 21:40
guarda che il G4 compete alla grande con i centrino su piattaforma sonoma, non è certo come un 1500+

ovvio che sia inferiore a un core2 ma conta che sul PB ci sta una 9700 che in 3d da ancora la biada alle integrate

ripeto: evitiamo di dire che il G4 1.67 sia "pezzo di antiquariato": ancora oggi ha molto da dare e se si trova a buoni prezzi è un'ottima macchina ANCHE per lavoro

e lo dico da possessore anche di macbook santarosa e imac c2d 2.8con 4GB di ram ;)

è NATURALE che a parità di prezzo un intel sia migliore, soprattutto per il supporto. ma è anche vero che se si prende in considerazione uno degli ultimi G4 è ancora una macchina eccellente, che non soffre di nessun tentennamento anche in un uso intenso con leopard

non è certo un pezzo di antiquariato come qualcuno crede

credo che alcuni di voi qui dentro non abbiano ben presente che i G4 1.67 erano in vendita fino quasi al 2006, prestazionalmente non sono niente male

PER QUESTO è molto importante chiedere QUALE g4 si parla: se è un 867Mhz lo si può usare per internet e poco altro, ma un 1.67 è TUTTA un'altra cosa

ma sulla 9700 sono d'accordo, sul fatto che non abbiano tentennamenti anche. Spendere però 600 euro per un g4 quando si trovano dei macbook a quella cifra imho non è proprio saggia come scelta :p C'è gente che si lamenta di non riuscire ad utilizzare il flash player con ibook g4 a 1.2ghz, insomma non penso che con 400mhz in più ci sia un cambiamento così enorme, il core dal 1,2 in poi mi sembra sia lo stesso del 1.7 :)

nandox80
30-01-2008, 21:41
allora chiariamo una cosa...e ha detto bene Leron poco su!

un powerbook G4 a 1,67 GHz con 2 GB di RAM è una macchina incredibilmente performante!!! in applicazioni davvero pesanti come live musicali con Ableton o Reason, Traktor e Final Scratch non ha un attimo di cedimento!!!

Secondo me se uno lo trova ad un buon prezzo fa un affarone...io infatti il mio col cavolo che me lo tolgo!!! :D :D :D

Leron
30-01-2008, 21:47
ma sulla 9700 sono d'accordo, sul fatto che non abbiano tentennamenti anche. Spendere però 600 euro per un g4 quando si trovano dei macbook a quella cifra imho non è proprio saggia come scelta :p C'è gente che si lamenta di non riuscire ad utilizzare il flash player con ibook g4 a 1.2ghz, insomma non penso che con 400mhz in più ci sia un cambiamento così enorme, il core dal 1,2 in poi mi sembra sia lo stesso del 1.7 :)

fidati che dal 1.2 al 1.7 cambia radicalmente ;)

nandox80
30-01-2008, 21:50

un powerbook G4 a 1,67 GHz è di un altro pianeta rispetto a un qualsiasi macbook Intel secondo me!!! io li ho entrambi eh....:D :D

midisil
30-01-2008, 22:14

Be raga, ripeto, se riuscite a trovarmi un Macbook a 600 € fatemi un fischio!

A quel prezzo ho trovato solo Ibook e Powerbook; x un Macbook ce ne vogliono almeno 800.

E quando sento dire che un Powerbook G4 a 1.67 Ghz è un'ottima macchina, se permettere, ci penso a spendere 200 € in più x un Macbook!

Per me, quello che conta, è poterci caricare Leopard.

Silvio.

Leron
30-01-2008, 22:36

A quel prezzo ho trovato solo Ibook e Powerbook; x un Macbook ce ne vogliono almeno 800.

E quando sento dire che un Powerbook G4 a 1.67 Ghz è un'ottima macchina, se permettere, ci penso a spendere 200 € in più x un Macbook!

Silvio.
un powerbook è un'ottima macchina ma io non la prenderei :fagiano: più per la longevità che altro... imho i 200 euro in più sarebbero ben spesi

ciò non toglie che ancora oggi abbia da dare eccome, il mio 17" non soffre minimamente i suoi 2 anni e mezzo anche per le app più pesanti ;)

Darkel83
31-01-2008, 00:23
Consiglio peronale: lascia perdere i g4, veramente troppo vecchi.
Intendiamoci, sn computer che funzionano decentemente, ma sn parecchio limitati ormai.
su un macmini g4 di mio fratello ultima generazione, manco faceva partire open office...

se devi spendere una somma grossa (600€) a questo punto ti converebbe spendere qualche € in + e comprare un macbook base nuovo, magari refurbished così risparmi qualcosina...
altrimenti vai sull'usato macbook

poi fai come ti pare
ciao

midisil
31-01-2008, 07:35
Grazie a tutto x i consigli.

Silvio.

nandox80
31-01-2008, 08:04
Intendiamoci, sn computer che funzionano decentemente, ma sn parecchio limitati ormai.
su un macmini g4 di mio fratello ultima generazione, manco faceva partire open office...

se devi spendere una somma grossa (600€) a questo punto ti converebbe spendere qualche € in + e comprare un macbook base nuovo, magari refurbished così risparmi qualcosina...

poi fai come ti pare
ciao

si vede che non hai mai usato un powerbook G4 a 1.67 GHz....e se è cosi ci sta!!! ma con un macbook non lo cambierei mai...e io li ho entrambi!!! :D

Leron
31-01-2008, 09:23

poi fai come ti pare
ciao
il mac mini g4 di tuo fratello ha grossi problemi: con un g4 se vuoi ci fai anche montaggio video

ragazzi per favore evitiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra: in questo forum si ha la bruttissima tendenza a "dimenticarsi" che tutte le cose che facciamo oggi le facevamo anche 3 anni fa

brigante81
31-01-2008, 10:07
a me openoffice gira sull'ibook g3 500... con un poco di problemi ma gira... non credo che il video integrato degli attuali c2duo sia da buttare, ha una onesta accelerazione 3d, su un note da 4 soldi ho fatto girare con somma sorpresa nfs prostreet senza scatti. lancio un'idea
su ebay 2 anni fa ho preso 10 ibook g3 500 a 1000 euro, adesso lo stesso venditore vende i g4 a 4 soldi, circa alla metà del tuo budget e ci sono un bel pò di venditori oltreoceano che propongono affari interessanti... soprattutto per il fatto che sotto il prezzo grande, quello in dollari, c'è il prezzo in euri, in piccolo, che rende tutti i prodotti oltreoceano estremamente interessanti... quello che ti consiglio io è di aprire un 3d di persone che come te cercano un buon affare e fare un ordine cumulativo magari insieme a ragazzi della tua zona...

SalgerKlesk
01-02-2008, 15:17
Io ho appena comprato su un forum un iBook 12" 1.33ghz 512mb ram 40gb hd btooth, wireless e combo drive, la batteria con wireless acceso e navigazione online dura 2 ore e mezza.

Se ci metto un altro gb di ram ci piazzo leopard e quel portatile volerà.
Navigare - email - musica - programmazione - montaggio video (easy con imovie)

è semplicemente perfetto ed è piccolo e portatile, secondo me i G4 usati hanno ancora molto da dire e se lo volessi vendere ho visto su ebay che si vendono tranquillamente sui 550 euro. ;)

almus!
01-02-2008, 15:26
a me openoffice gira sull'ibook g3 500... con un poco di problemi ma gira... non credo che il video integrato degli attuali c2duo sia da buttare, ha una onesta accelerazione 3d, su un note da 4 soldi ho fatto girare con somma sorpresa nfs prostreet senza scatti. lancio un'idea
su ebay 2 anni fa ho preso 10 ibook g3 500 a 1000 euro, adesso lo stesso venditore vende i g4 a 4 soldi, circa alla metà del tuo budget e ci sono un bel pò di venditori oltreoceano che propongono affari interessanti... soprattutto per il fatto che sotto il prezzo grande, quello in dollari, c'è il prezzo in euri, in piccolo, che rende tutti i prodotti oltreoceano estremamente interessanti... quello che ti consiglio io è di aprire un 3d di persone che come te cercano un buon affare e fare un ordine cumulativo magari insieme a ragazzi della tua zona...

come fai per lo sdoganamento? hai cambiato la tastiera con una italiana?

SalgerKlesk
01-02-2008, 15:29
comprare dall'america conviene solo se si va in america visto che rischi di pagare tasse e in più la spedizione assicurata che comunque costa parecchio se vuoi davvero avere qualche chance di vedere arrivare il portatile.

Claudio83
01-02-2008, 15:31

Silvio.

Ciao, io ho trovato questo (http://www.macusato.it/usati/macbook/index.php?uid=6dcfa5646f731fae31c041426c4ec8eb&id=14137) su macusato, ci ho messo 30 secondi, non mi pare difficile la cosa...

SalgerKlesk
01-02-2008, 16:19
ah pagato 400 euro l'iBook io :fagiano:

harbinger
01-02-2008, 16:23
Ciao, io ho trovato questo (http://www.macusato.it/usati/macbook/index.php?uid=6dcfa5646f731fae31c041426c4ec8eb&id=14137) su macusato, ci ho messo 30 secondi, non mi pare difficile la cosa...

ehm... mica lo vende a 600 euro. E' un'annuncio a maggior offerta. :D

CH1CC0
01-02-2008, 16:45
beh, io ho un pb 12" da 1,5ghz e, opinione puramente personale, non lo cambierei con un macbook.
Le prestazioni sono ottime, leopard gira senza alcun problema (1,25Gb di Ram)
E' piccolo, compatto e leggero, ha un ottimo monitor ed una batteria che va ancora benissimo.
Avendolo, non lo cambierei mai.
Però dovendo fare l'acquisto, tutto dipende dal budget.
Fino a 600euro, un bel powerbook.
Oltre i 750/800euro, un macbook
(oltre i 1300/1400euro un bel macbook pro ;) )

L'ibook è un'ottima macchina (prima del pb avevo un ibook sempre 12"), ma la differenza di prezzo è abbastanza ridotta e tra i due opterei senza dubbio per un powerbook

nandox80
01-02-2008, 16:49
beh, io ho un pb 12" da 1,5ghz e, opinione puramente personale, non lo cambierei con un macbook.
Le prestazioni sono ottime, leopard gira senza alcun problema (1,25Gb di Ram)
E' piccolo, compatto e leggero, ha un ottimo monitor ed una batteria che va ancora benissimo.
Avendolo, non lo cambierei mai.
Però dovendo fare l'acquisto, tutto dipende dal budget.
Fino a 600euro, un bel powerbook.
Oltre i 750/800euro, un macbook
(oltre i 1300/1400euro un bel macbook pro ;) )

L'ibook è un'ottima macchina (prima del pb avevo un ibook sempre 12"), ma la differenza di prezzo è abbastanza ridotta e tra i due opterei senza dubbio per un powerbook

discorso che non fa una grinza....:D :D

brigante81
01-02-2008, 17:02
come fai per lo sdoganamento? hai cambiato la tastiera con una italiana?
il prezzo che ho messo includeva lo sdoganamento, i note erano senza alimentatore, ma ne ho costruiti 10 da un ali generico per portatile... per le tastiere, un mio amico del centro mac me ne ha regalate una quindicina...

midisil
01-02-2008, 22:48
ehm... mica lo vende a 600 euro. E' un'annuncio a maggior offerta. :D

Stavo x dirlo io!!!

Raga, la mia disponibilità è di 600 €

Silvio.

Claudio83
02-02-2008, 09:31
Stavo x dirlo io!!!

Raga, la mia disponibilità è di 600 €

Silvio.

Ho visto che è a maggior offerta, ma se uno ha un po di pazienza è possibile che si trova qualcosa. In fondo se quel mac è valutato 680 euro non penso che le offerte possano andare tanto lontano da quella cifra. Comunque hai ragione, sono 680, non 600. Prova sulla baia, magari dagli states trovi qualcosa, sai, il cambio è favorevole! Ciao

harbinger
02-02-2008, 09:55
Ho visto che è a maggior offerta, ma se uno ha un po di pazienza è possibile che si trova qualcosa. In fondo se quel mac è valutato 680 euro non penso che le offerte possano andare tanto lontano da quella cifra. Comunque hai ragione, sono 680, non 600. Prova sulla baia, magari dagli states trovi qualcosa, sai, il cambio è favorevole! Ciao

E attento ai dazi doganali e all'IVA. :p

midisil
02-02-2008, 12:02
Be raga, ho trovato un Powerbook con schermo da 15 pollici,

Proessore G4 da 1,67 Ghz

80 Gb di hard disk

768 Mb di ram

Superdrive

Doppia batteria e custodia Tucano

A 650 €

La valutazione, sul mac2sell, è di 710 €.

Credo che lo prenderò.

Silvio.

nandox80
02-02-2008, 12:56

Proessore G4 da 1,67 Ghz

80 Gb di hard disk

768 Mb di ram

Superdrive

A 650 €

Credo che lo prenderò.

Silvio.

ricordati che una delle prime spese da fare è passare a 2 GB di RAM....:D

midisil
02-02-2008, 13:26
Perchè?

nandox80
02-02-2008, 13:32
Perchè?

perchè con Leopard sui G4 almeno 1 GB ci vuole....con 2 GB avrai un computer che sicuramente potrai ben usare per almeno 3 anni :D :D :D

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:35

..ma amche no.
Che la cpu non sia importantissima in tutte le applicazioni mi pare quanto meno ovvio.
Però dire che un g4 a 1.67 ghz è parecchio prestante ce ne passa.
Inutile ricordare che i core duo (non core 2 duo) erano già + veloci dei G5.
Il primo bench che mi è passato tra le mani è questo sulla compilazione di subversion:

PowerBook G4 1.67Ghz 1.5GB (top of the line PowerBook - after reboot) - 8:48
iMac Intel Core Duo 1.83 1.5GB - 2:08 (Steve)

in cui il core duo è + di 4 volte + veloce.
Ovviamente in motle applicazioni, ripeto, non si è così tanto CPU-limited.
Però la scarsità dei G4 anche rispetto ai + scarsi core duo dovrebbe essere evidente :p

nandox80
02-02-2008, 14:40
..ma amche no.
Che la cpu non sia importantissima in tutte le applicazioni mi pare quanto meno ovvio.
Però dire che un g4 a 1.67 ghz è parecchio prestante ce ne passa.
Inutile ricordare che i core duo (non core 2 duo) erano già + veloci dei G5.
Il primo bench che mi è passato tra le mani è questo sulla compilazione di subversion:

in cui il core duo è + di 4 volte + veloce.
Ovviamente in motle applicazioni, ripeto, non si è così tanto CPU-limited.
Però la scarsità dei G4 anche rispetto ai + scarsi core duo dovrebbe essere evidente :p

evidentemente non usi un pwerbook G4 in applicazioni molto stressanti......:D

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:44
un powerbook G4 a 1,67 GHz è di un altro pianeta rispetto a un qualsiasi macbook Intel secondo me!!! io li ho entrambi eh....:D :D

eh si...
però non di certo in postitivo :asd:
soprattutto se confrontato con gli attuali core 2 duo

SalgerKlesk
02-02-2008, 14:45

Proessore G4 da 1,67 Ghz

80 Gb di hard disk

768 Mb di ram

Superdrive

A 650 €

Credo che lo prenderò.

Silvio.

sui 700 si trovano macbook core duo, che senso ha? prendere powerpc ha senso se si prendono a prezzi max 400 450 euro, di più no.

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:49
il mac mini g4 di tuo fratello ha grossi problemi: con un g4 se vuoi ci fai anche montaggio video

ragazzi per favore evitiamo di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra: in questo forum si ha la bruttissima tendenza a "dimenticarsi" che tutte le cose che facciamo oggi le facevamo anche 3 anni fa
Lo fai anche con un athlon thunderbird a 1.4 ghz di 6 anni e mezzo fa volendo ;)
A paragonarli con computer attuali però non ne uscirebbero affatto bene :p

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:50
Io ho appena comprato su un forum un iBook 12" 1.33ghz 512mb ram 40gb hd btooth, wireless e combo drive, la batteria con wireless acceso e navigazione online dura 2 ore e mezza.

Se ci metto un altro gb di ram ci piazzo leopard e quel portatile volerà.
Navigare - email - musica - programmazione - montaggio video (easy con imovie)

è semplicemente perfetto ed è piccolo e portatile, secondo me i G4 usati hanno ancora molto da dire e se lo volessi vendere ho visto su ebay che si vendono tranquillamente sui 550 euro. ;)
Ovviamente intendi "programmazione" per l'univ spero..
Perchè se al lavoro dovessi usare una macchina come la tua mi sparerei sulle palle a dover aspettare 5-6 ore per compilare :asd:

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:54
evidentemente non usi un pwerbook G4 in applicazioni molto stressanti......:D
No..
mai usato un power book..
ma sinceramente per quello che devo fare sarebbe un'abominio :mbe:
..infatti ora sto aspettando che escano i nuovi modelli con i processori a 45 nm per decidermi tra macbook e pro :p

^TiGeRShArK^
02-02-2008, 14:55
sui 700 si trovano macbook core duo, che senso ha? prendere powerpc ha senso se si prendono a prezzi max 400 450 euro, di più no.
anche secondo me...

mmmm..
in generale però.
Per le mie esigenze non lo prenderei nemmeno a 200 euro credo .. :fagiano:

SalgerKlesk
03-02-2008, 11:17
Ovviamente intendi "programmazione" per l'univ spero..
Perchè se al lavoro dovessi usare una macchina come la tua mi sparerei sulle palle a dover aspettare 5-6 ore per compilare :asd:

chiaramente per università o comunque non per programmi di grosse dimensioni. :)

midisil
03-02-2008, 14:54
Per la cronaca....:D

Ho visto che danno il Macbook nuovo a 50 € al mese

Se i soldi che volevo spendere li do di anticipo lo porto via con 20 € al mese...

Ci sto facendo un pensierino:P

Silvio.

midisil
05-02-2008, 11:21
Annuncio importantissimo....

da oggi, 05.02.2008 sono un felice possessore di un Macbook !!!

:D :D :D :D :D :D

Claudio83
05-02-2008, 11:23
Complimenti!!!

midisil
05-02-2008, 13:08
G R A Z I E!!

Sono un pò spaesato per la verità... sai.... un sistema operativo che non conosco... ma piano piano ci faccio la mano!!!

Ad esempio mi sono ingrippato per massimizzare la finestra di Safari!! Ma come di fa a vederla a tutto schermo!?!?!?

Ahah:)

Silvio.

harbinger
05-02-2008, 13:10
G R A Z I E!!

Sono un pò spaesato per la verità... sai.... un sistema operativo che non conosco... ma piano piano ci faccio la mano!!!

Ad esempio mi sono ingrippato per massimizzare la finestra di Safari!! Ma come di fa a vederla a tutto schermo!?!?!?

Silvio.

Retaggio windows. Pian piano si smette di massimizzare tutto e si usano, finalmente, le finestre per quello che sono. :D

Ancora complimenti per l'acquisto. :cincin:

midisil
05-02-2008, 13:32
messaggio ricevuto ;)

Sono letteralmente impazzito per questo gioiellino!!!

Grazie a tutti per i consigli.

Silvio.

almus!
05-02-2008, 22:56
G R A Z I E!!

Silvio.

metti sui tab questo link e premilo ogni volta che vuoi massimizzare le finestre:
javascript:self.moveTo(0,0);self.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight);

midisil
06-02-2008, 20:42
GRAZIE!