PDA

View Full Version : Scelta nuova auto... possibilmente a metano

Gemma
28-01-2008, 08:56
Purtroppo mi è appena successa una cosa terribile: ho dovuto dire addio alla mia amata piccina, la mia 206: RUBATA! :cry:

ora mi tocca prendere un'altra macchina, cosa che economicamente mi dissanguerà.
Pensavo di attutire il colpo acquistando una macchina a metano (ultimamente mi partivano quasi 50€ a settimana di benza! :eek: ) però non so davvero su cosa puntare, perchè fra le macchine che nascono già a metano le uniche che potrebbero non dispiacermi sono:

- punto
- panda
- C3

La zafira è troppo grossa per me, la multipla manco a parlarne.
Però cribbio, che prezzi!

Ho pensato che potrei anche prendere un'auto a benzina e poi mettere io l'impianto a metano...
e vorrei capire che incentivi ci sono ancora.

Insomma, benvenuto chiunque mi aiuti a scegliere, io non ho le idee molto chiare... :help:

*sasha ITALIA*
28-01-2008, 09:10
eh si, i prezzi delle vetture predisposte dalle case sono elevati.. ti consiglio di prendere un usato e farti montare l´impianto... il problema e´che mentre ad esempio sulla Panda le bombole sono inserite sotto il pianale per risparmiare spazio, con l´installazione su una vettura usata perderai molto bagagliaio e siccome non vuoi auto grandi-....

the_joe
28-01-2008, 09:14
Purtroppo mi è appena successa una cosa terribile: ho dovuto dire addio alla mia amata piccina, la mia 206: RUBATA! :cry:

ora mi tocca prendere un'altra macchina, cosa che economicamente mi dissanguerà.
Pensavo di attutire il colpo acquistando una macchina a metano (ultimamente mi partivano quasi 50€ a settimana di benza! :eek: ) però non so davvero su cosa puntare, perchè fra le macchine che nascono già a metano le uniche che potrebbero non dispiacermi sono:

- punto
- panda
- C3

La zafira è troppo grossa per me, la multipla manco a parlarne.
Però cribbio, che prezzi!

Ho pensato che potrei anche prendere un'auto a benzina e poi mettere io l'impianto a metano...

Insomma, benvenuto chiunque mi aiuti a scegliere, io non ho le idee molto chiare... :help:

Ciao, ho appena comprato una di quelle che manco a parlarne....comunque girando per concessionarie FIAT quindi posso parlare solo x quelle, fra Panda e GPunto, la prima è l'unica che ti permette di mantenere intatto il (piccolo) bagagliaio perchè hanno sfruttato il telaio della 4x4 che è più alto e hanno posizionato le bombole sotto, mentre nella GPunto la bombola è nel baule quindi ti perdi quasi tutto lo spazio, per entrambe con un pieno di metano ci fai 220/250Km......della C3 non so' dirti niente......

Per i prezzi, hai ragione, costano un bel po', però devi tenere conto di alcuni vantaggi rispetto al montare l'impianto in seguito, in primis hai un'auto già strutturalmente costruita per questo tipo di combustibile, adeguatamente strutturata per sopportare il peso in più e NON dovrai smontare le bombole per fare la revisione delle stesse......e poi un impianto montato dopo costa sempre 2.000 € ;)

Gemma
28-01-2008, 09:18
allora, premetto che il bagagliaio mi serve, e parecchio, perchè la mia auto è comunque l'auto dei grandi tragitti e viaggi vari, non solo quella da usare in città per fare la spesa...
a quanto pare non c'è soluzione, se la panda ha già di suo il bagagliaio piccolo e le altre ce l'hanno sacrificato alle bombole :mc:

Burrocotto
28-01-2008, 09:31
allora, premetto che il bagagliaio mi serve, e parecchio, perchè la mia auto è comunque l'auto dei grandi tragitti e viaggi vari, non solo quella da usare in città per fare la spesa...
a quanto pare non c'è soluzione, se la panda ha già di suo il bagagliaio piccolo e le altre ce l'hanno sacrificato alle bombole :mc:
Mmm,se ti partivano quasi 50 euri di benzina alla settimana,vuol dire che fai circamenoquasi intorno ai 15k km l'anno...che non son proprio tanti.
Se proprio vai in fissa,o prendi un turbonafta piccolo (tipo il 1.3Mj da 75cv o il 1.4 Hdi da 68cv) o ti prendi un normalissimo benza piccolo e gli metti L'IMBIENTO (detto alla pugliese :D) a gpl col ciambellone al posto della ruota di scorta.
Risparmieresti un po' meno che col metano ma sarebbe più pratico.

the_joe
28-01-2008, 09:31

Puoi orientarti verso il GPL che è un po' meno conveniente del metano, però ha il vantaggio che le bombole occupano meno spazio, sono presenti nei listini molti più modelli e i distributori sono di gran lunga più diffusi....

Gemma
28-01-2008, 09:34
Puoi orientarti verso il GPL che è un po' meno conveniente del metano, però ha il vantaggio che le bombole occupano meno spazio, sono presenti nei listini molti più modelli e i distributori sono di gran lunga più diffusi....

ho letto però che il gpl sta subendo aumenti di prezzo artificiosi e ingiustificati...

Che modelli hanno il gpl alla nascita?

Raven
28-01-2008, 09:42
ho letto però che il gpl sta subendo aumenti di prezzo artificiosi e ingiustificati...

Esatto...

Che modelli hanno il gpl alla nascita?

La daewoo/chevrolet so che li aveva... e pure convenienti!... :stordita:

ps: e una Punto 1.3 mj da 75cv usata?!... risparmieresti un botto!... ;)

the_joe
28-01-2008, 09:44
E' anche un buon periodo per trovare qualche auto aziendale a Km0 se proprio non vuoi buttarti su un usato, come ti hanno detto una piccola 1.3/1.4 td potrebbe fare alla grande il caso tuo ;)

nicovent
28-01-2008, 09:44

Per gli incentivi leggiti questo:
http://www.ecomotori.net/index.php?option=com_content&task=view&id=72&Itemid=1

Poi considera che potrebbero (ma non è detto) esserci ulteriori incentivi della tua regione, provincia, comune

Ciao Nico

Gemma
28-01-2008, 09:45
Esatto...

La daewoo/chevrolet so che li aveva... e pure convenienti!... :stordita:

ps: e una Punto 1.3 mj da 75cv usata?!... risparmieresti un botto!... ;)

spiega meglio la cosa della punto multijet... :fagiano:

Raven
28-01-2008, 09:46
E' anche un buon periodo per trovare qualche auto aziendale a Km0 se proprio non vuoi buttarti su un usato, come ti hanno detto una piccola 1.3/1.4 td potrebbe fare alla grande il caso tuo ;)

Aggiungo la fiesta 1.4tdci a 9.900 euro chiavi in mano... :O

E' vero che sta per essere pensionata... ma se ti servono 4 ruote è più che dignitosa ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità!!! :p

Raven
28-01-2008, 09:47
spiega meglio la cosa della punto multijet... :fagiano:

Una Punto (o Grande Punto) turbodiesel 1.3 da 75 cv usata... consuma poco... va benone... e non la pagheresti come una nuova... :D

Gemma
28-01-2008, 09:48
Per gli incentivi leggiti questo:
http://www.ecomotori.net/index.php?option=com_content&task=view&id=72&Itemid=1

Poi considera che potrebbero (ma non è detto) esserci ulteriori incentivi della tua regione, provincia, comune

Ciao Nico

letto, grazie.
Dubito che la regione umbria o la provincia di perugia aumentino gli incentivi... sono un po' pezzenti su questo fronte :rolleyes:

Gemma
Una Punto (o Grande Punto) turbodiesel 1.3 da 75 cv usata... consuma poco... va benone... e non la pagheresti come una nuova... :D

non sono molto amante del diesel...
FAP?

nicovent
...mentre nella GPunto la bombola è nel baule quindi ti perdi quasi tutto lo spazio, per entrambe con un pieno di metano ci fai 220/250Km......della C3 non so' dirti niente......

Piccola precisazione: è Punto (non la GPunto) che esiste in versione Natural Power ed ha il bombolone nel baule. Da recenti voci di corridoio la Gpunto Natural Power dovrebbe uscire verso fine anno con la bombole sottopianale (o quasi)

La C3 ha le bombole nel bagagliaio ma rimane disponibile un bel po' di spazio.

Ciao Nico

Gemma
28-01-2008, 09:49
ah, ho letto della messa in produzione di una versione a gas della Corsa, qualcuno ha info in merito?

nicovent
28-01-2008, 09:53
ah, ho letto della messa in produzione di una versione a gas della Corsa, qualcuno ha info in merito?

Si sa di uno studio e di un prototipo interessantissimo con ottime autonomie ma purtroppo al momento mi risulta solo lo stadio prototipale.

Burrocotto
28-01-2008, 09:55

E' vero che sta per essere pensionata... ma se ti servono 4 ruote è più che dignitosa ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità!!! :p
Si,e come usato da rottamare x ottenere l'econincentivo (che contribuisce a quel prezzo) che fa,gli porta le chiavi dell'auto rubata? :asd:

simone1980
28-01-2008, 09:56
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1746&fuel=G&fregfrom=01%2f01%2f2007+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&zipc=I

dai un'occhiata qua ;)

Gemma
28-01-2008, 09:58
Si,e come usato da rottamare x ottenere l'econincentivo (che contribuisce a quel prezzo) che fa,gli porta le chiavi dell'auto rubata? :asd:

non potrei comunque, visto che la macchina me l'hanno rubata rubando le chiavi! :cry:

nicovent
28-01-2008, 09:59
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1746&fuel=G&fregfrom=01%2f01%2f2007+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&zipc=I

dai un'occhiata qua ;)

Esatto ora come ora credo che la Panda NP sia la miglior scelta possibile.

Ciao Nico

Burrocotto
28-01-2008, 10:00
non potrei comunque, visto che la macchina me l'hanno rubata rubando le chiavi! :cry:
Ellamadonna...ma cos'è,te le sei dimenticate nel cruscotto (quando consegnavo pizze ogni tanto mi capitava :stordita: ).
Ti han rubato la borsetta?
HAN FATTO COME IN GTA (aprendo lo sportello e buttandoti fuori dall'auto)? :D

Raven
28-01-2008, 10:01
non sono molto amante del diesel...
FAP?

Non credo che ce l'abbia... :fagiano:

Gemma
28-01-2008, 10:09
Non credo che ce l'abbia... :fagiano:

allora se la possono tenere :O

Gemma
28-01-2008, 10:09
Ellamadonna...ma cos'è,te le sei dimenticate nel cruscotto (quando consegnavo pizze ogni tanto mi capitava :stordita: ).
Ti han rubato la borsetta?
HAN FATTO COME IN GTA (aprendo lo sportello e buttandoti fuori dall'auto)? :D

no, me le hanno rubate dalla tasca della giacca :(

Burrocotto
28-01-2008, 10:12
no, me le hanno rubate dalla tasca della giacca :(
Letto adesso...'azzo che infami...

AlexB
28-01-2008, 11:04
spero tu fossi assicurata contro incnedio e furto...se no sei una pirla :D

se si, il rimborso, dovrebbe, compensare la mancanza di incentivi per rottamazione...anche io consiglio o una piccola td...se nn ci sono blocchi dalle tue parti, sbattitene del fap o non fap...oppure una benza che quando vorrai potrai mettere a GPL o metano ad un costo che mi pare cmq inferiore al surplus di costo che le case mettono sulle versioni duali...ah hai visto l IBIZA DUAL...? è bellina...ed ha il GPL di serie..forse con il serbatoio al posto della ruota di scorta...

Oggi cmq per mettere l impianto after market ci sono incnetivi per tutte le auto a benzina, indipendentemente dal fatto siano euro 0, 1,etc... pari a

350€ per imp. GPL
500€ per imp. Metano

Ciao. ALe

Gemma
28-01-2008, 11:23
spero tu fossi assicurata contro incnedio e furto...se no sei una pirla :D

se si, il rimborso, dovrebbe, compensare la mancanza di incentivi per rottamazione...anche io consiglio o una piccola td...se nn ci sono blocchi dalle tue parti, sbattitene del fap o non fap...oppure una benza che quando vorrai potrai mettere a GPL o metano ad un costo che mi pare cmq inferiore al surplus di costo che le case mettono sulle versioni duali...ah hai visto l IBIZA DUAL...? è bellina...ed ha il GPL di serie..forse con il serbatoio al posto della ruota di scorta...

Oggi cmq per mettere l impianto after market ci sono incnetivi per tutte le auto a benzina, indipendentemente dal fatto siano euro 0, 1,etc... pari a

350€ per imp. GPL
500€ per imp. Metano

Ciao. ALe

perchè pirla?
la scelta della copertura futro/incendio dipende sempre anche dall'età/valore dell'auto, visto il considerevole aumento del premio.
Ad ogni modo si, l'avevo rinnovata la f/i. Il valore del rimborso dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.400€, per una macchina di 3 anni costata il doppio :rolleyes:

Di sbattermene non ci penso nemmeno, anche perchè:
1) Anche qui ci sono i blocchi del traffico
2) mi importa quanto inquino
3) un'auto inquinante diventa via via sempre meno vendibile

AlexB
28-01-2008, 11:28
perchè pirla?
la scelta della copertura futro/incendio dipende sempre anche dall'età/valore dell'auto, visto il considerevole aumento del premio.
Ad ogni modo si, l'avevo rinnovata la f/i. Il valore del rimborso dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.400€, per una macchina di 3 anni costata il doppio :rolleyes:

Perchè fino a quando il costo della polizza incendi e furto non è superiore al valore della macchina imho è da pirla non farla...semplice.

per il resto

1) ok, bastava questa
2) bravissima...nn discuto, pensavo ne facessi + un discorso economico... e poi il fatto di avere il fap o meno non è idnictore di quanto inquini...inquini uguale e anzi fai + male con il fap, vista la miniaturizzazione del PM da 10 a circa 2.5 che ne facilita l inalazione...quindi...prima di parlare informarsi un pochino farebbe bene...
3) certo, se vendi la macchina fra 3 anni hai ragione, se pensi di cambiarla fra 10 nn cambierà un cazzo !

il 4 lo aggiungo io...io volevo darti un suggerimento...i tuoi toni mi han fatto pentire avertene dati
Ciao.

Ale

Swisström
28-01-2008, 11:29
Mmm,se ti partivano quasi 50 euri di benzina alla settimana,vuol dire che fai circamenoquasi intorno ai 15k km l'anno...che non son proprio tanti.

:mbe: mi sa che hai sbagliato qualche calcolo...

vabbe che qui in Svizzera la benzina costa un po meno, ma io spendo poco più di 200 euro di benzina al mese (50 a settimana) e faccio 25-30k km l'anno...

e il tutto con un auto da 10km/l :mbe:

Quindi 15k km annui con una 206 e 200euro al mese di benzina mi paiono decisamente pochi.

Gemma
28-01-2008, 11:36
Perchè fino a quando il costo della polizza incendi e furto non è superiore al valore della macchina imho è da pirla non farla...semplice.

per il resto

1) ok, bastava questa
2) bravissima...nn discuto, pensavo ne facessi + un discorso economico... e poi il fatto di avere il fap o meno non è idnictore di quanto inquini...inquini uguale e anzi fai + male con il fap, vista la miniaturizzazione del PM da 10 a circa 2.5 che ne facilita l inalazione...quindi...prima di parlare informarsi un pochino farebbe bene...
3) certo, se vendi la macchina fra 3 anni hai ragione, se pensi di cambiarla fra 10 nn cambierà un cazzo !

il 4 lo aggiungo io...io volevo darti un suggerimento...i tuoi toni mi han fatto pentire avertene dati
Ciao.

Ale

Non mi pareva di aver usato toni fastidiosi :rolleyes: soprattutto considerando i tuoi al punto 2 e l'avermi dato dell'eventuale pirla in partenza...

ad ogni modo grazie, vedrò anche per la seat.

Gemma
28-01-2008, 11:39

vabbe che qui in Svizzera la benzina costa un po meno, ma io spendo poco più di 200 euro di benzina al mese (50 a settimana) e faccio 25-30k km l'anno...

Quindi 15k km annui con una 206 e 200euro al mese di benzina mi paiono decisamente pochi.

il rapporto era circa 1:10 per €/Km: con un pieno da una sessantina di euro facevo circa 600 Km, quindi, a regime basso, circa 20.000 l'anno.
Solo per portare mio figlio a scuola e fare la spesa.
I viaggi però mi aggiungono sempre 1.000/1.500 Km. a botta...
A 3 anni aveva quasi 90.000 Km.

the_joe
28-01-2008, 11:50
..........
A 3 anni aveva quasi 90.000 Km.

Così passando a metano/GPL in fondo all'anno ti ritrovi in tasca un bel po' di euri e ti assicuro che non saranno affatto pochi ;) (fino a quando dura perchè temo che con l'aumento del parco circolante anche per i combustibili gassosi ci saranno degli aumenti :mad: )

PS - considera che con la multipla che pesa 15 qli, 1.6 e soprattuto nuova da rodare ho fatto più di 450Km con 25 €uri di metano (anche se più di 350 li ho fatti in autostrada, mi pare proprio che sia un bell'andare)

nicovent
28-01-2008, 11:52
perchè pirla?
Il valore del rimborso dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.400€, per una macchina di 3 anni costata il doppio :rolleyes:

Quindi devi aggiungerci poco per portarti a casa una Panda NP km 0

Esatto e considera che più si va avanti più le restrizioni saranno selettive e tanto per citarti un esempio a Bergamo nell'ultimo blocco della circolazione del 20 Gennaio è stata vietata la circolazione anche a tutte le Euro4.
Inoltre mi risulta che alcuni sindaci non vedano di buon occhio il GPL ed in alcune città potrebbe diventare a rischio la circolazione anche con il gpl durante i blocchi.

Grandissima!!!

Logica deduzione

Ciao Nico

Burrocotto
28-01-2008, 11:57

Si,per comodità avevo usato un 10km/l (che son le medie che fa la mia auto d'inverno in città :cry: )
Quasi 50 euri alla settimana...quindi 50/1.35 (il prezzo medio della benza) = 37l circa. Famo 35,dato che sono QUASI 50 euro. :D
35 * 14km/l (massi va) * 4 = 1960km circamenoquasi km /mese.
Moltiplicato x 12 arriviamo intorno ai 23k km anno.
Si,in effetti 15k km era una stima un po' troppo al ribasso. :D

AlexB
28-01-2008, 12:13
Non mi pareva di aver usato toni fastidiosi :rolleyes: soprattutto considerando i tuoi al punto 2 e l'avermi dato dell'eventuale pirla in partenza...

ad ogni modo grazie, vedrò anche per la seat.

Non per polemizzare...ma i toni della mia prima risposta non penso ammettessero dubbi sul fatto esser cordiali...l eventuale pirla era eventuale e accompagnata da una simpatica smile e non dai soliti tuoi rolleyes... detto ciò, se nn ti pare aver usato toni fastidiosi rileggiti magari con un briciolo di umilità...sulla mia risposta di cui al punto 2...ti ho dato un suggerimento PREZIOSO nel caso ti interessassi all acquisto d una vettura diesel...dicendo che volevi il fap xchè ci tieni all ambiente ti dicevo che dicevi un innesattezza dovuta ad ignoranza..ed ignorare non è un reato ne far notare che lo si è.

Detto ciò , ripeto, se arriverai a scegliere un diesel non farti intortare dal FAP...o meglio fallo solo con coscienza ovvero che se lo compri lo fai solo per poter circolare e non perchè fai bene all ambiente...per le soluzioni a gas, i miei consigli te li ho dati...

CIao. Ale

nicovent
28-01-2008, 13:09
...se arriverai a scegliere un diesel non farti intortare dal FAP...o meglio fallo solo con coscienza ovvero che se lo compri lo fai solo per poter circolare e non perchè fai bene all ambiente...

Parole sante!!! :O

Ciao Nico

SOLOOCCHI
28-01-2008, 14:37

pubblicità ingannevole, 9.900 un corno!!
se non hai la rottamazione sono 700€ in più
poi c'è l'ipt circa 200€
e infine sei obbligato a prendere il metallizzato (l'alternativa è il bianco taxi o rosso ferrari pastello!) e sono altri 400€
Ricapitolando sono più di 11.000€ :(

Raven
28-01-2008, 14:42
pubblicità ingannevole, 9.900 un corno!!
se non hai la rottamazione sono 700€ in più
poi c'è l'ipt circa 200€
e infine sei obbligato a prendere il metallizzato (l'alternativa è il bianco taxi o rosso ferrari pastello!) e sono altri 400€
Ricapitolando sono più di 11.000€ :(

Lo so, lo so... era una delle candidate lo scorso anno a sostituire la nostra punto! :D

Lo scorso anno era come dici tu... in realtà ora l'offerta prevede ANCHE la vernice metallizata inclusa (oltre a cerchi in lega, a/c, radio cd, etc etc....) ;)

Quindi da aggiungere c'è l'IPT ed eventualmente le 5 porte, se uno le vuole...

Poi è chiaro che l'offerta vale solo con la rottamazione, ma questo per tute le case... :O

Gemma
28-01-2008, 14:45
Non per polemizzare...ma i toni della mia prima risposta non penso ammettessero dubbi sul fatto esser cordiali...l eventuale pirla era eventuale e accompagnata da una simpatica smile e non dai soliti tuoi rolleyes... detto ciò, se nn ti pare aver usato toni fastidiosi rileggiti magari con un briciolo di umilità...sulla mia risposta di cui al punto 2...ti ho dato un suggerimento PREZIOSO nel caso ti interessassi all acquisto d una vettura diesel...dicendo che volevi il fap xchè ci tieni all ambiente ti dicevo che dicevi un innesattezza dovuta ad ignoranza..ed ignorare non è un reato ne far notare che lo si è.

Detto ciò , ripeto, se arriverai a scegliere un diesel non farti intortare dal FAP...o meglio fallo solo con coscienza ovvero che se lo compri lo fai solo per poter circolare e non perchè fai bene all ambiente...per le soluzioni a gas, i miei consigli te li ho dati...

CIao. Ale

questa cosa del FAP in effetti non la sapevo, anche se c'è modo e modo di far notare a qualcuno quando non sa qualcosa, eh ;)

Ora però sorge un altro problema: c'è la seria prospettiva di muoversi verso la svizzera (intendo ad abitare) e mi risulta che lì il gpl, e ancor più il metano, sia veramente difficile da trovare... :(

AlexB
28-01-2008, 14:49
questa cosa del FAP in effetti non la sapevo, anche se c'è modo e modo di far notare a qualcuno quando non sa qualcosa, eh ;)

E ALLORA, SE LE COSE NON LE SAI .... SALLE ! :D :D :D

Dai skerzo, ok chiarito.

Ora però sorge un altro problema: c'è la seria prospettiva di muoversi verso la svizzera (intendo ad abitare) e mi risulta che lì il gpl, e ancor più il metano, sia veramente difficile da trovare... :(

Ti fermi a fare rif in autostrada (ce ne sono parecchi di rif GPL, Metano è sempre + difficile da trovare) prima di entrare in svizzerland...no ?

CIao. Ale

Gemma
28-01-2008, 14:51
E ALLORA, SE LE COSE NON LE SAI .... SALLE ! :D :D :D

Dai skerzo, ok chiarito.

Ti fermi a fare rif in autostrada (ce ne sono parecchi di rif GPL, Metano è sempre + difficile da trovare) prima di entrare in svizzerland...no ?

CIao. Ale

mi sa che ti è sfuggita la parte fra parentesi, quella dove c'è scritto "ad abitare" :D

AlexB
28-01-2008, 14:55
mi sa che ti è sfuggita la parte fra parentesi, quella dove c'è scritto "ad abitare" :D

ah..la vacca maiala...mi ero perso si l abitare...la vacca maiala non è riferito a te, ovviamente :D ....orbene...torni in ITA a fare carburante... :D :D

Ti sposi con Swisstrom...o come se ciama... ???? GHghghgh...

Gemma
28-01-2008, 15:03
ah..la vacca maiala...mi ero perso si l abitare...la vacca maiala non è riferito a te, ovviamente :D ....orbene...torni in ITA a fare carburante... :D :D

Ti sposi con Swisstrom...o come se ciama... ???? GHghghgh...

no, adotto swisstrom e poi chiedo il ricongiungimento familiare :D

AlexB
28-01-2008, 15:09
no, adotto swisstrom e poi chiedo il ricongiungimento familiare :D

ah bene...cmq dai , tanto si vantano sti mezzi crucchi del loro paese e di quanto sia civile e poi mo scopriamo che sono pezzenti senza distributori GPL/Metano ? Loro che sono sempre così avanti ??? Suvvia... :D :D

nicovent
28-01-2008, 17:01

Non è vero la svizzera ha già un discreto numero di distributori solo che a differenza dell'italia dove è completamente detassato li la tassazione sul metano è piuttosto pesante.

Ciao Nico

SOLOOCCHI
29-01-2008, 12:17
Lo so, lo so... era una delle candidate lo scorso anno a sostituire la nostra punto! :D

Lo scorso anno era come dici tu... in realtà ora l'offerta prevede ANCHE la vernice metallizata inclusa (oltre a cerchi in lega, a/c, radio cd, etc etc....) ;)

Quindi da aggiungere c'è l'IPT ed eventualmente le 5 porte, se uno le vuole...

Poi è chiaro che l'offerta vale solo con la rottamazione, ma questo per tute le case... :O

NO NO NO questo mese il metallizzato non è incluso...si paga 400€

Raven
29-01-2008, 12:23
NO NO NO questo mese il metallizzato non è incluso...si paga 400€

ah... :stordita:

Una delle offerte (fiesta plus o fell... boh...) ricordo benone che la includevano "Devi solo scegliere il colore! Metallizzato incluso!"... si vede che son tornati ad escluderla... :fagiano:

ps: resta comunque un'auto dal prezzo contenuto, eh! ;)

redegaet
29-01-2008, 13:22
Una dr?

Burrocotto
29-01-2008, 13:33
Una dr?
:mbe:
Questa DR?
http://static.blogo.it/autoblog/IMG_9442.JPG
:stordita:

caurusapulus
29-01-2008, 13:35
http://www.drmotor.it/
forse questa :stordita:

Gemma
29-01-2008, 13:46
Una dr?

:mbe:

mpattera
29-01-2008, 15:12
ah... :stordita:

Una delle offerte (fiesta plus o fell... boh...) ricordo benone che la includevano "Devi solo scegliere il colore! Metallizzato incluso!"... si vede che son tornati ad escluderla... :fagiano:

ps: resta comunque un'auto dal prezzo contenuto, eh! ;)

adesso c'è la clever che ha i cerchi in lega e non il metallizzato... così possono vendere anche i cerchi in lega che secondo me al 90% degli acquirenti di un'auto modello base (cioè le varie promo a 9950 ecc) non interessano.