PDA

View Full Version : HELP problema ram !!

TuLKaS85
27-01-2008, 22:43
salve, vorrei sottoporre alla vostra esperta attenzione il mio problema...

improvvisamente il pc si riavvia e non si accende più...
quando ora lo accendo resta la schermata nera, e si sente solo la ventolina girare.

Ecco i tentativi che ho fatto:
Sostituzione alimentatore,
cambio scheda video,
provato l'hd su un altra macchina.
Risultato, sempre il medesimo il pc non carica, e non fa nessun beep di avvio ne di errore...
l'hd viene riconosciuto sull'altro pc.

ho provato a spostare il blocco di ddr su un altro slot, ma il risultato non cambia, infine ho notato che accendendo il pc senza ram il comportamento è identico a quando è inserita, da qui il mio sospetto ricade sulla ddr ...

diagnosi esatta ? oppure avete altri suggerimenti ??

p.s. non ho ddr da testare oltre a questa....:muro:

cajenna
27-01-2008, 23:32
Se fosse la ram difettosa o addirittura non inserita la mobo dovrebbe emettere una serie di bip indicanti il guasto o il mancato riconoscimento della stessa.
Non sottovalutare l'ipotesi che sia il processore o addirittura la mobo.
Se hai la possibilità testa il processore su un'altra mobo.

3DMark79
28-01-2008, 00:34
Se fosse la ram difettosa o addirittura non inserita la mobo dovrebbe emettere una serie di bip indicanti il guasto o il mancato riconoscimento della stessa.
Non sottovalutare l'ipotesi che sia il processore o addirittura la mobo.
Se hai la possibilità testa il processore su un'altra mobo.

Quoto!
Mi è capitato un PC sotto mano con il tuo stesso e identico problema e mi dispiace dirtelo ma era proprio la scheda madre! :(

TuLKaS85
28-01-2008, 14:07
avevo pensato anche a questa ipotesi, dato che proprio qualke settimana fa ho riscontrato che nn funzionava il connettore ide primario, infatti ho dovuto attaccare l'hd su quello secondario...

forse quello è stato un preavviso ??

3DMark79
28-01-2008, 16:09
avevo pensato anche a questa ipotesi, dato che proprio qualke settimana fa ho riscontrato che nn funzionava il connettore ide primario, infatti ho dovuto attaccare l'hd su quello secondario...

forse quello è stato un preavviso ??

Certo,
e elettronica dunque potrebbe essere che era già difettosa.