View Full Version : hp9344eu: Aumentare la RAM
Il mio notebook HP 9344 Eu monta di serie 2 GB di RAM DDR2. Siccome non sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni con windows vista, stavo pensando di portare la ram a 4 GB, se non fosse che nelle specifiche la quantità max di ram installabile è di 2 GB. Secondo voi prima o poi verrà rilasciato un aggiornamento del bios che mi consenta di installare 4GB?
Se così non fosse cosa mi conviene fare: acquistare un kit di ram DDR con timing più basso (CL3, immagino)?
Installare RAM con frequenza maggiore (800 Mhz) non porta nessun beneficio, giusto?
4gb su vista a 32 bit vengono visti come 3.50 e comunque non cambiano la vita. Se la tua CPU è un Turion il problema risiede lì. Prova ad alleggerire l'OS.
4gb su vista a 32 bit vengono visti come 3.50 e comunque non cambiano la vita. Se la tua CPU è un Turion il problema risiede lì. Prova ad alleggerire l'OS.
Già fatto.
Voglio soltanto provare ad aumentare le prestazioni hardware.
Secondo me un po' ram in più aiuta, specie quando uso software di montaggio video.
Purtroppo questa limitazione a 2 GB sembra irremovibile.
A questo punto riformulo la domanda: inserendo RAM con tyming più bassi, il bios è in grado di riconoscerle e sfruttarle per conto suo? sono andato a controllare le impostazioni e purtroppo non esiste nessuna voce nel setup del bios che mi permetta di variare tali valori manualmente.
funkpowa
29-01-2008, 13:32
intanto inizia a mettere un banco da 2 giga così arrivi a 3 (e vista32 li gestisce). La limitazione a 2 è solo perchè 4 non vengono riconosciuti dal sist operativo, secondo me se li metti vengono riconosciuti dal bios, anche se non li utilizzerai completamente se non con determinate applicazioni.
saluti
ps: 2 gb con xp è come 4 gb con vista. configurare il sistema in dual boot no?
saluti
ma per farli funzionare in mod. dual channel, i moduli DDR2 non devono avere la stessa capienza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.