diddevil
27-01-2008, 18:18
Premesso che il sistema che sto usando è quello in firma.
Oggi ho provato ad installare ubuntu 7.10.
Risultato1: spuntano tante scritte e alla fine "kernel panic - not syncing - attempt to kill init"
Risultato2: se cambio risoluzione rimane tutto nero
Risultato3: stamattina se cambiavo risoluzione arrivavo al logo di ubuntu(con la linea che scorre sotto) e dopo schermo nero.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Ho provato a cercare su google, inserendo comandi come "acp=off" , "fb=false" , "video=vga16:off" e altri ma senza risultato.
Ho 3 hdd: 2 sata e 1 ide. E vorrei installare linux nell'ide
EDIT:
ho provato ad installare la 6.0.6
risultati: erore "mp-bios bug: 8254 timer not connected to IO-APIC"
Risolto con la stringa ACPI=OFF MA dopo un po di linee l'errore di sopra "kernel panic....."
:( :( :(
Mi rimane che provare l'alternate. Ho provato prima anche Fedora 8. Si installa, ma al primo riavvio dava errore(non ho letto perchè sono stanco di errori e se devo cercare la soluzione ad uno, preferisco ubuntu)
Oggi ho provato ad installare ubuntu 7.10.
Risultato1: spuntano tante scritte e alla fine "kernel panic - not syncing - attempt to kill init"
Risultato2: se cambio risoluzione rimane tutto nero
Risultato3: stamattina se cambiavo risoluzione arrivavo al logo di ubuntu(con la linea che scorre sotto) e dopo schermo nero.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Ho provato a cercare su google, inserendo comandi come "acp=off" , "fb=false" , "video=vga16:off" e altri ma senza risultato.
Ho 3 hdd: 2 sata e 1 ide. E vorrei installare linux nell'ide
EDIT:
ho provato ad installare la 6.0.6
risultati: erore "mp-bios bug: 8254 timer not connected to IO-APIC"
Risolto con la stringa ACPI=OFF MA dopo un po di linee l'errore di sopra "kernel panic....."
:( :( :(
Mi rimane che provare l'alternate. Ho provato prima anche Fedora 8. Si installa, ma al primo riavvio dava errore(non ho letto perchè sono stanco di errori e se devo cercare la soluzione ad uno, preferisco ubuntu)