PDA

View Full Version : Assistente vocale per Vista in Italiano: Silvia!

hexaae
27-01-2008, 17:12
Divertente... ;)
http://www.blogvista.it/trucco-diamo-una-voce-italiana-allassistente-vocale-di-windows-vista-2260.html

dovella
27-01-2008, 17:32
Divertente... ;)
http://www.blogvista.it/trucco-diamo-una-voce-italiana-allassistente-vocale-di-windows-vista-2260.html

forte :D

hey sei mancato da un po qui sul forum ? :D

ShoShen
28-01-2008, 18:43
l ho provato fa sbellicare dalle risate come dice hwupgrade forum e firefox :D

II ARROWS
28-01-2008, 23:40
Hai ragione... :asd:

Per il resto fa piangere, proprio letteralmente... sembra stia per scoppiare in lacrime da un momento all'altro... :asd:

peppeilgrosso
19-07-2008, 14:48
...a me la lingua italiana non esce per nulla.

:muro: :muro: :muro:

hexaae
19-07-2008, 23:51
...a me la lingua italiana non esce per nulla.

:muro: :muro: :muro:

Ma hai installato Silvia?
http://rapidshare.com/files/86544849/RSSolo4Italian.zip

peppeilgrosso
20-07-2008, 01:55
sisisi

installato un 40 volte ma nulla:muro: :muro: :muro:

Ferdy78
20-07-2008, 07:40
l ho provato fa sbellicare dalle risate come dice hwupgrade forum e firefox :D

a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente, magari non questo specifico, ne esistono di meglio...di utilizzare un PC;)

hexaae
20-07-2008, 07:54
a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente, magari non questo specifico, ne esistono di meglio...di utilizzare un PC;)

Guarda che non è di MS (è/era di ScanSoft). :Prrr:
Non hai bisogno di minimizzare o denigrare come al solito anche la povera Silvia nella tua personalissima guerra anti-MS e anti-Windows... che peraltro invece legge decisamente benino (ovviamente non le parole straniere)

Non so se lo conoscevate ma esiste anche un gadget "parlante" (fategli dire le parolacce e vedrete che risate! :Perfido:) da http://livegadgets.net/sidebar/SayIt. Una volta lanciato dovete cliccare sulla freccia blu in alto a sinistra e premendo Voice si cambia voce (da Microsoft Anna a ScanSoft Silvia in questo caso)...

Un'ultima cosa... volendo potete cambiare 2 chiavi di registro per dargli un nome migliore invece di "ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz". Le chiavi sono in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz

e sarebbero:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz
@="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

e

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz\attributes
"Name"="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

Io ho messo "ScanSoft Silvia - Italiano (Italia)" alla prima e alla seconda "ScanSoft Silvia"

Hal2001
20-07-2008, 12:07
sisisi

installato un 40 volte ma nulla:muro: :muro: :muro:

Appena installato sotto Windows Xp SP3, perfetto ;)

hexaae
20-07-2008, 13:46
Appena installato sotto Windows Xp SP3, perfetto ;)

Tranquillo che va perfetto su Vista! ;)
Non so che problema abbia peppeilgrosso. Tra l'altro è stato provato anche da utenti con Vista64 quindi non è manco quello il problema...

ShoShen
20-07-2008, 14:44

senti evita polemiche inutili...non speculare con queste stupidaggini su cose serissime...
io ponevo l'accento sull'aspetto più "curioso" del software in esame (E SOLO su QUELLO...ovvero sul modo di pronunciare) e non facevo in alcun modo riferimento ad aspetti come quelli da te presi in considerazione

come può vedere chiunque i primi due interventi precedenti al mio e il successivo erano anche essi ironici a dimostrazione che il thread non era fondato sulle considerazioni che tu facevi, che anzi nessuno aveva tirato in ballo

segnalato al moderatore ;)

Ferdy78
20-07-2008, 15:30
senti evita polemiche inutili...non speculare con queste stupidaggini su cose serissime...
io ponevo l'accento sull'aspetto più "curioso" del software in esame (E SOLO su QUELLO...ovvero sul modo di pronunciare) e non facevo in alcun modo riferimento ad aspetti come quelli da te presi in considerazione

come può vedere chiunque i primi due interventi precedenti al mio e il successivo erano anche essi ironici a dimostrazione che il thread non era fondato sulle considerazioni che tu facevi, che anzi nessuno aveva tirato in ballo

segnalato al moderatore ;)

Io segnalato???

stavo per farlo io ma per te....guarda un pò...

Quello (ossia tu) si sbellica sentendo la traduzione, quello lo trova divertente, l'altro forte, ..... l'unico che ha posto un veto serio alla cosa sono io e mi devo sentir dire pure certe cose...

mah...

peppeilgrosso
20-07-2008, 15:38
Tranquillo che va perfetto su Vista! ;)
Non so che problema abbia peppeilgrosso. Tra l'altro è stato provato anche da utenti con Vista64 quindi non è manco quello il problema...

Mah...c'è da andare al manicomio.

Ho seguito tutto alla lettera...poi non è che si debba fare chissà cosa.

Niente,non risulta nell'elenco delle voci disponibili.

:(

ShoShen
20-07-2008, 16:05
Io segnalato???

stavo per farlo io ma per te....guarda un pò...

Quello si sbellica, quello lo trova divertente, te curioso... l'unico che ha posto un veto serio alla cosa sono io e mi devo sentir dire pure certe cose...

mah...

cioè vorresti dire che gli utenti hexaae, dovella, II ARROWS ed io abbiamo assunto un atteggiamento canzonatorio verso persone che hanno problemi come quelli da te citati? :rolleyes:

perché è questo quello che affermi quando dici:
a te farà sbellicare, ma ad un NON vedente consente,....di utilizzare un PC

è evidente che se fai un accostamento di questo genere metti in relazione il tono ironico dei primi post di questo 3d riferiti ad un software, con il problema ben più grave citato

è troppo difficile da capire che semplicemente abbiamo fatto un osservazione solo ed unicamente su un software che pronuncia in modo automatizzato ( e per questo ironico) una serie di parole, senza per questo ricollegare il programma alla sua finalità?

se vai af rileggere il primo post di questo thread, il commento di hexaae è divertente secondo te si diceva divertito dinanzi al problema della non vedenza? nella sezione vista di un forum per computer ?? in un thread in cui si parla di un software chiamato silvia?con tanto di pagina che linka ad un software? ... dai è evidente che si riferiva al programma e alla sua pronuncia...

beninteso io non ho nulla contro di te...però stai lanciando accuse pesanti cosa che in questo thread nessuno si è permesso di fare nei tuoi confronti

hexaae
20-07-2008, 19:28
Mah...c'è da andare al manicomio.

Ho seguito tutto alla lettera...poi non è che si debba fare chissà cosa.

Niente,non risulta nell'elenco delle voci disponibili.

:(

Infatti, non c'è niente da fare a parte 2 click del mouse. Fammi un grab delle/a voce che ti mostra disponibili.
Per il filehosting delle immagini consiglio http://www.pctunerup.com/up/

Hai disabilitato servizi di Vista? Usato pulitori di registro? Programmi di tweakening per modificare certe funzionalità? Usi AV invasivi che potrebbero bloccare qualcosa?

BookeR
21-07-2008, 11:04
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema di peppeilgrosso, dopo l'installazione non compare la voce di Silvia tra quelle disponibili. Forse è un problema di registro, dato che le uniche chiavi presenti sono quelle relative a Anna di Microsoft. Qualcuno potrebbe dirmi, o passarmi, le chiavi di registro relative a Silvia? Grazie :)

peppeilgrosso
21-07-2008, 14:31
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema di peppeilgrosso, dopo l'installazione non compare la voce di Silvia tra quelle disponibili. Forse è un problema di registro, dato che le uniche chiavi presenti sono quelle relative a Anna di Microsoft. Qualcuno potrebbe dirmi, o passarmi, le chiavi di registro relative a Silvia? Grazie :)

Evviva...non sono l'unico sfigato :sofico:

Cmq non ho disabilitato nulla se non il centro sicurezza.

L'antivirus che uso è Avg 8.0 Free.

Niente modifiche e cose varie...

Mistero della fede.:muro:

hexaae
21-07-2008, 18:05
No, non esistono misteri della fede coi computer: sono macchine che fanno quello che gli si dice. Se qualcosa non va c'è sempre una spiegazione ma a volte è complicato trovarla ;)

Ma avete avviato l'installer da Amministratore (c'era scritto al link, non dite di no!)? Magari per quello non vi ha creato le chiavi... Disinstallate tutto e riprovate così.

BookeR
21-07-2008, 18:20
Sì, ho provato diverse volte sia da Administrator sia da utente normale, ma niente :cry:

hexaae
21-07-2008, 19:13
Avete disabilitato UAC e fatto altre modifiche al sistema?

Se non è manco questo, beh c'è assolutamente qualcosa di strano sui vostri sistemi che è stata modificata da voi (volenti o ignari, magari come effetto collaterale di qualche programma)...

Allego le chiavi di registro aggiunte normalmente dall'installazione.

BookeR
21-07-2008, 20:48
Grazie mille per l'allegato, hexaae ;)
Dopo aver aggiunto la chiave, Silvia compare tra le voci disponibili ma... dopo averla selezionata, non si sente nulla :|
Anche da voi il file silvia.dat nella cartella 'C:\Program Files\ScanSoft\RealSpeakSolov4\speech\components\data' pesa 0 KB? Mi sembra strano, forse è per quello che non funziona... almeno spero :asd:

hexaae
21-07-2008, 21:58
Grazie mille per l'allegato, hexaae ;)
Dopo aver aggiunto la chiave, Silvia compare tra le voci disponibili ma... dopo averla selezionata, non si sente nulla :|
Anche da voi il file silvia.dat nella cartella 'C:\Program Files\ScanSoft\RealSpeakSolov4\speech\components\data' pesa 0 KB? Mi sembra strano, forse è per quello che non funziona... almeno spero :asd:

Ovviamente no. Hai seri problemi di installazione (mancano le chiavi, i file sono stati creati vuoti)... Sono convinto a questo punto che sia colpa di qualche cosa che è successa alla tua installazione di Vista, e/o un problema di AV/Antispyware o che altro che in qualche modo blocca tutto... ma una cosa del genere francamente è molto strana... boh...

Tu sei sicuro di aver cliccato col tasto destro sull'installer di Silvia e aver scelto "Esegui come admin"? E hai vero l'UAC attivato (ho letto di problemi rari, ma possibili, se è disattivato installando qualche programma....)?

BookeR
21-07-2008, 23:10
Ovviamente no. Hai seri problemi di installazione (mancano le chiavi, i file sono stati creati vuoti)... Sono convinto a questo punto che sia colpa di qualche cosa che è successa alla tua installazione di Vista, e/o un problema di AV/Antispyware o che altro che in qualche modo blocca tutto... ma una cosa del genere francamente è molto strana... boh...

Tu sei sicuro di aver cliccato col tasto destro sull'installer di Silvia e aver scelto "Esegui come admin"? E hai vero l'UAC attivato (ho letto di problemi rari, ma possibili, se è disattivato installando qualche programma....)?

Sì, ho provato di tutto, Esegui come admin, UAC sia abilitato che disabilitato, NOD32 disattivato... niente. Mai successo un problema simile.
Però estraendo il contenuto del file .msi all'interno dell'installer ho notato che il file Silvia.dat occupa 0 KB anche lì... quindi ci credo che mi ha copiato il file vuoto :asd: Potresti dirmi quanto occupa il tuo?

peppeilgrosso
22-07-2008, 01:29
Sì, ho provato di tutto, Esegui come admin, UAC sia abilitato che disabilitato, NOD32 disattivato... niente. Mai successo un problema simile.
Però estraendo il contenuto del file .msi all'interno dell'installer ho notato che il file Silvia.dat occupa 0 KB anche lì... quindi ci credo che mi ha copiato il file vuoto :asd: Potresti dirmi quanto occupa il tuo?

Stessa situazione.:cry:

hexaae
22-07-2008, 10:13
Allora mi sorge un semplice dubbio... :) non sarà che quell'archivio per Silvia non va bene ed è rovinato?
Io lo installai parecchio tempo fa seguendo il link di MS citato da quel sito (vedi primi post). Ora non è più disponibile da MS e cercando in rete ho trovato il file su RapidShare, e pensavo fosse OK. :stordita:
Se mi assicurate che di casini non ne avete fatti con Vista beh, non è da escludere che sia proprio quell'archivio che non va bene.

In tal caso non resta che cercare qualche altra fonte (io l'installer l'ho cancellato).

BookeR
22-07-2008, 20:19
Mah, purtroppo penso che non sia colpa dell'installer... vabbè, desisto, le ho provate tutte, non so più che fare :asd:

hexaae
22-07-2008, 20:31
Mah, purtroppo penso che non sia colpa dell'installer... vabbè, desisto, le ho provate tutte, non so più che fare :asd:

Trova un'altra versione del file... cerca con Google...

nevon
12-08-2008, 23:02
raga nn c'è un link di download funzionante? :D grazie :)

hexaae
25-12-2008, 09:32
RSSolo4Italian.zip

depositfiles.com/en/files/6213244

PaxSat
26-12-2008, 19:52
e per vista64 cosa posso usare.. RSSolo4Italian.zip non inserisce la voce silvia

sam99
28-12-2008, 16:56
sì però sono tutte fregaure!:( :( :cry: :cry: :cry:
non c'è un link dove posso trovare un programma decente?
uffa:muro: :muro: :muro:

Giaki
29-12-2008, 02:14
Mi associo, vista x64 e non crea nessuna voce Silvia nell'elenco. Idee per risolvere?

hexaae
30-12-2008, 16:38
Su Vista x64 crea le seguenti voci nel registro?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz]
"LangCode"="ITI"
"Language"="Italian"
"Frequency"="16"
"Encoding"="112mrf16"
"Reduction"="DRI40"
"VoiceName"="Silvia"
"VoiceData"="C:\\Program Files\\ScanSoft\\RealSpeakSolov4\\speech\\components\\data\\Silvia.dat"
"CLSID"="{CAC6785B-655E-4ae1-A656-BDEFD18DC46C}"
"410"="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz\attributes]
"Gender"="Female"
"Vendor"="ScanSoft, Inc"
"Language"="410"

Forse non è compatibile con l'architettura a 64bit (un po' troppa roba non esce ancora per x64, scusate se rigiro il coltello nella piaga...).

PaxSat
12-01-2009, 19:54
Su Vista x64 crea le seguenti voci nel registro?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz]
"LangCode"="ITI"
"Language"="Italian"
"Frequency"="16"
"Encoding"="112mrf16"
"Reduction"="DRI40"
"VoiceName"="Silvia"
"VoiceData"="C:\\Program Files\\ScanSoft\\RealSpeakSolov4\\speech\\components\\data\\Silvia.dat"
"CLSID"="{CAC6785B-655E-4ae1-A656-BDEFD18DC46C}"
"410"="ScanSoft Silvia_Dri40_16kHz"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Speech\Voices\Tokens\ScanSoftSilvia_Dri40_16kHz\attributes]
"Gender"="Female"
"Vendor"="ScanSoft, Inc"
"Language"="410"

Forse non è compatibile con l'architettura a 64bit (un po' troppa roba non esce ancora per x64, scusate se rigiro il coltello nella piaga...).

in vista 64 si trova nel pannello controllo 32 bit... ma come si usa?

hexaae
09-03-2011, 00:40
Sui 64bit pare proprio non funzionare :(
Su Vista/7 x86 funziona senza problemi.

Qualcuno c'è riuscito?

hexaae
28-03-2011, 16:23
Unica alternativa (almeno per leggere i testi) è installare comunque Silvia su un 64bit e poi usare questo programma esterno gratuito (32bit): http://www.cross-plus-a.com/balabolka_it.htm