PDA

View Full Version : Problema con un dvb-t amstrad

salvopizzi
27-01-2008, 15:45
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum
mi sono iscritto per cercare di risolvere un problema con questo ricevitore digitale terrestre dell'amstrad
in pratica un mio amico ha acquistato questo dvb-t arrivando a casa con la fretta di installarlo lo ha subito collegato al pc senza prima inserire il cd e fare tutta la procedura "corretta" ora non siamo piu riusciti a installarlo correttamente sul suo pc (windows xp sp2) quindi io l'ho installato sul mio pc di casa e sul mio portatile e funziona alla perfezione è andato tutto bene e anche io ho windows xp sp2. le cose che ho pensato di fare sul suo pc sono: ripristinato un punto precedente e non ha funzionato, disinstallato piu e piu volte il dvb-t ma niente
non so piu cosa fare ho pensato un problema di driver video e ho installato quelli piu recenti, niente da fare
Poi un'altra cosa strana è che da me viene riconosciuta come dvb-t dongle usb mentre nel suo esce come "lifeview walker..."
spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie a tutti ciao:)

Starsky86
30-01-2008, 04:41
Ciao io avevo lo stesso problema ma sono riuscito a risolverlo

Starsky86
30-01-2008, 04:42
Eventualmente posso dirti la procedura da fare per risolverlo

salvopizzi
30-01-2008, 20:07
grazie se puoi dimmela, mi faresti un grandissimo favore perchè dopo una settimana ancora nn ci sono riuscito.
Ciao e grazie ancora

Starsky86
31-01-2008, 04:14
Allora a quanto ho capito installando il dvb-t senza eseguire la procedura riportata nel manuale, il ricevitore non viene installato correttamente! é anche vero però che se provi a disinstallare i driver per poi reinstallare il dvb-t hai sempre lo stesso problema e questo è dovuto al fatto che i driver in realtà non vengono eliminati ma rimangono nella cartella C:\WINDOWS\System32, di conseguenza quando colleghi la periferica, il sistema ti va ad installare in automatico i driver che risiedono in questa cartella e quindi il problema si ripresenta! La soluzione è quella di rimuovere manualmente i driver! Innanzitutto disinstalla il dvb-t e scollegalo dal pc,riavvia il sistema ed elimina manualmente i file. Una volta rimossi esegui l'installazione del ricevitore così com'è riportata sul manuale d'istruzioni.In questo modo dovrebbe funzionare tutto regolarmente! Nell'allegato sono elencati i files, con il relativo percorso, che devi eliminare! Fammi sapere se hai risolto il problema

salvopizzi
03-02-2008, 16:43
Ho provato a fare come mi hai detto ma alla fine non ho risolto nulla non so piu cosa fare ho anche cancellato alcune voci dal registro di sistema ma niente a questo punto penso che sia una incompatibilità harware,
non so piu cosa pensare l'ultima cosa sarebbe formattare ma dato che il pc non è mio non posso farlo se hai qualche altra soluzione fammi sapere
ti ringrazio lo stesso per il tuo suggerimento ciao

Starsky86
03-02-2008, 16:48
Mi sembra strano! Io con la procedura che ti ho consigliato ho risolto il problema! Che sistema operativo hai installato?

salvopizzi
03-02-2008, 16:49
xp he sp2 l'ho fatto piu di una volta

salvopizzi
04-02-2008, 10:25
Ho capito che il problema è nel driver del cd che non l'ho installa correttamente, quindi tutto il resto non va avanti infatti quando parte l'installazione del driver "usb 2.0 dvb-t dongle" arriva al 60% e poi la finestrella scompare di botto inoltre controllando sul mio pc, dove funziona perfettamente, in installazione applicazione "usb 2.0 dvb-t dongle" occupa 1,3 MB invece nel pc dove non parte ne occupa solo 0.8 MB
ho provato a cercare la cartella dove potesse essere messo questo driver sul pc ma non sono riuscito a trovarla
Non so piu cosa fare :confused: :muro: :help: