PDA

View Full Version : Tutto funziona tranne il Web. Netgeardg834gt + libero4MB

kevinlux
27-01-2008, 14:06
Salve a tutti,
in precedenza avevo gia postato chiedendo aiuto in quanto avevo frequenti disconnessioni.
Mi è stato consigliato di acquistare il modem / router DG834GT e devo dire che la storia è migliorata e non di poco, ora la connessioen non cade piu, aggancia sempre la portante con un buon SNR anche se inferiore ai 4 mega e tutti i servizi funzionano tranne la navigazione web, che risulta essere lentissima quelle rare volte che funziona.
Tutto il resto, posta elettronica, altri client di IM e cmq che sfruttano la connesisone vanno. Ho provato a cambiare i DNS con quelli di opendns, sia impostare manualemente quelli di libero ma la situazione non cambia.
Solo raramente la navigazione funziona perfettamente e con una buona risposta e velocità.
Dove posso intervenire ??

Grazie mille

Harry_Callahan
27-01-2008, 16:10
Salve a tutti,
in precedenza avevo gia postato chiedendo aiuto in quanto avevo frequenti disconnessioni.
Mi è stato consigliato di acquistare il modem / router DG834GT e devo dire che la storia è migliorata e non di poco, ora la connessioen non cade piu, aggancia sempre la portante con un buon SNR anche se inferiore ai 4 mega e tutti i servizi funzionano tranne la navigazione web, che risulta essere lentissima quelle rare volte che funziona.
Tutto il resto, posta elettronica, altri client di IM e cmq che sfruttano la connesisone vanno. Ho provato a cambiare i DNS con quelli di opendns, sia impostare manualemente quelli di libero ma la situazione non cambia.
Solo raramente la navigazione funziona perfettamente e con una buona risposta e velocità.
Dove posso intervenire ??

Grazie mille

prova in PPPoE LLC (LLC va inserito dal menù impostazioni adsl)

kevinlux
27-01-2008, 16:56
prova in PPPoE LLC (LLC va inserito dal menù impostazioni adsl)

l'Adsl è gia configurata con PPPoE LLC !

Harry_Callahan
27-01-2008, 16:58
l'Adsl è gia configurata con PPPoE LLC !

il tcp/ip com'è?

kevinlux
27-01-2008, 17:31
MTU pari a 1492 impostata nel router,
ricevo IP sotto forma di 192.168....DAL ROUTER,
poi ho provato anche in locale ad aggiungere gli indirizzi dei server dns, e con le varie combinazioni sotto router / e pc! ma niente non va! Cmq il lookup del nome funziona. Ma ci vogliono 5 minuti per aprire una pagina web!

Harry_Callahan
27-01-2008, 17:34
MTU pari a 1492 impostata nel router,
ricevo IP sotto forma di 192.168....DAL ROUTER,
poi ho provato anche in locale ad aggiungere gli indirizzi dei server dns, e con le varie combinazioni sotto router / e pc! ma niente non va! Cmq il lookup del nome funziona. Ma ci vogliono 5 minuti per aprire una pagina web!

hai delle porcherie tipo Norton, Zone Allarm, Anti Spyware o roba varia?

kevinlux
27-01-2008, 17:40
Solo AVG AntiVirus,
in ogni modo il gioco lo faceva anche su un computer di un mio amico, Apple Leopard pulitissimo senza nessun tipo di porcherie!

Harry_Callahan
27-01-2008, 17:42
Solo AVG AntiVirus,
in ogni modo il gioco lo faceva anche su un computer di un mio amico, Appe Leopard pulitissimo senza nessun tipo di porcherie!

e con il vecchio router?

kevinlux
27-01-2008, 17:45
e con il vecchio router?

con il vecchio agganciava la portante, la manteneva 5 minuti in cui navigava, non navigava a piacer suo, poi la perdeva! sono su skype in videoconferenza attualmente e tutto funziona, audio e video perfetti!

pegasolabs
27-01-2008, 18:04
con il vecchio agganciava la portante, la manteneva 5 minuti in cui navigava, non navigava a piacer suo, poi la perdeva! sono su skype in videoconferenza attualmente e tutto funziona, audio e video perfetti!Hmm :stordita:
Fai comunque il test MTU con TCPOptimizer su uno dei siti sui quali riscontri difficoltà.
Poi: le prove le stai facendo via cavo o wifi? Prova via cavo disabilitando un attimo il wifi.
Vedi come vanno i trasferimenti ftp.
Prova a scaricare questo per valutare la velocità (senza alcun P2P ovviamente):
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso

kevinlux
27-01-2008, 19:32
Hmm :stordita:
Fai comunque il test MTU con TCPOptimizer su uno dei siti sui quali riscontri difficoltà.
Poi: le prove le stai facendo via cavo o wifi? Prova via cavo disabilitando un attimo il wifi.
Vedi come vanno i trasferimenti ftp.
Prova a scaricare questo per valutare la velocità (senza alcun P2P ovviamente):
ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnoppix/eduKnoppix-2.1.7-kids.iso

TCPOptimizer non va....non riesce a calcolarmi la MTU e il problema non è solo su alcuni siti ma su tutti i siti.
Il file ftp viene scaricato a 4.4kb/s, ma nemmeno costante sembra si blocchi e poi riparta tipo "burst" veramente tante volte. Con il cavo non risolvo la situazione, le pagine ci mettono un abbisso a caricarsi.
Pensavo fosse la versione del firmware, avevo la 1.02.13, ma ora ho messo la 1.01.32, ma non ho risolto ancora niente!

pegasolabs
27-01-2008, 19:44
:what:
In PPPoA VCMux hai provato? (tanto stai sugli ADSL)

Però stai facendo crossposting :mbe:
Per me il problema non è strettamente del router, per questo ho risposto qui. Però scegli se continuare qui o lì :read:

kevinlux
27-01-2008, 20:00
:what:
In PPPoA VCMux hai provato? (tanto stai sugli ADSL)

Però stai facendo crossposting :mbe:
Per me il problema non è strettamente del router, per questo ho risposto qui. Però scegli se continuare qui o lì :read:

PPPoA VCMux ..stessa roba!

eheeheh purtroppo nemmeno io lo so per quello ho postato anche sulla pagina del router, magari qualche possessore aveva avuto problemi semplice, mentre qui cercavo una soluzione basata piu' su protocolli / caxi e smazzi vari!

Pardon!

Harry_Callahan
27-01-2008, 23:09
disabilita il wifi e prova a scaricare di nuovo il file via ftp

kevinlux
28-01-2008, 07:59
disabilita il wifi e prova a scaricare di nuovo il file via ftp

con i cavo, si riduce il tempo di risposta di qualcosina, ma la situazione resta la stessa anche disabilitando il wireless!

Harry_Callahan
28-01-2008, 08:04
con i cavo, si riduce il tempo di risposta di qualcosina, ma la situazione resta la stessa anche disabilitando il wireless!

ok,

2 cose:

- mi confermi che con il vecchio router navigavi senza problemi? a parte il discorso portante, cioè quando avevi portante la navigazione era ok?
- il primo setup l'hai fatto con il wizard?

kevinlux
28-01-2008, 10:05
ok,

2 cose:

- mi confermi che con il vecchio router navigavi senza problemi? a parte il discorso portante, cioè quando avevi portante la navigazione era ok?
- il primo setup l'hai fatto con il wizard?

1 - con il vecchio router, quando agganciavo la portante piu o meno andava, ma non posso dirti con esattezza se bene o male, perchè era frequente la disconnessione, o il blocco. Per quello ho deciso di cambiarlo, altrimenti non l'avrei cambiato se fossi in qualche modo riuscito ad andare.
Stamattina per un pezzo la navigazione è andata, poi di botto piu niente, pero' è rimasto ON e connesso infatti il tempo di connessione non era ripartito da zero segno che la connessione è rimasta.
2 - ho provato a fare un setup con il wizard ma impiega molto tempo e rimane bloccato, cosi' ho messo tutti i valori a mano!

Al danno la beffa, chiamo libero e dico, mi spiace ma non puo essere che rimane online e non naviga, è impossibile. mi spiace ma non possiamo aiutarla!

caurusapulus
28-01-2008, 10:08
fossi in te proverei una cosa semplice: porterei il router da un amico / parente che ha adsl e proverei lì a vedere se va e come va ;)

Harry_Callahan
28-01-2008, 10:28
era fondamentale capire se la navigazione era OK con l'altro modem(con portante UP), questo per escludere un problema ISP

non vorrei che fosse un problema del setup,fai così, alla lettera:

1) metti il TCP/IP del PC in questo modo:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

DNS
208.67.222.222
192.168.0.1

2) Fai un doppio reset del router, premi per 30 secondi il tastino reset dietro, lasci, fai passare 2 minuti e ripeti l'operazione

3) pulisci la cache del browser

4) entra nel 192.168.0.1 e seleziona Italy e CONFIGURAZIONE MANUALE

5) metti PPPoE e user\pass

6) nel menù impostazione adsl metti LLC VPI=8 e VCI=35

7) facci sapere

tycoon1
28-01-2008, 14:33
Ciao
primo messaggio primo problema....
Portatile nuovo, router nuovo ( 834Gt) leggo che l'installazione è semplice quindi vado tranquillo ci penserà il wizard..e invece niente....probabilmente Vista blocca tutto e allora tutto a mano...almeno ci provo..chiamo l'assistenza tecnica di Libero mi fa smanettare un po loro mi vedono collegato ma il router a volte è verde/poi lampeggia/ poi si spegne/ poi giallo/.. carica un paio di pagine molto lentamente e poi smette...cade la linea con l'operatrice...richiamo stesa trafila. questa mi vede collegato ma con continue disconessioni. suggerimento aggiorna il software.
Ho scaricato l'ultima versione ( lo so non dovevo e stasera caricherò se la trovo la versione consigliata) ...chiedo c'e qualche anima pia che mi possa dire come ha settato i parametri per Libero 4 Mega. Ho controllato che MTU sia 1492.
Grazie...

kevinlux
28-01-2008, 18:42
era fondamentale capire se la navigazione era OK con l'altro modem(con portante UP), questo per escludere un problema ISP

non vorrei che fosse un problema del setup,fai così, alla lettera:

1) metti il TCP/IP del PC in questo modo:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

DNS
208.67.222.222
192.168.0.1

2) Fai un doppio reset del router, premi per 30 secondi il tastino reset dietro, lasci, fai passare 2 minuti e ripeti l'operazione

...........
..........

okay per il passo 1, credo pero' sia necessario anche se imposto gli ip statici, disattiva il server DHCP giusto ??

per il passo 2 non mi è chiara una cosa.
devo resettare dalla pagina web una volta, dopo di che tengo premuto il reset (a router acceso) per 30 secondi, aspetto due minuti,
mi loggo nel router metto user pass ppoe etc etc..... giustoo??

questa è stata la mia interpretazione dimmi se sbaglio.

Oggi pomeriggio ha viaggiato di brutto per 1 ora e passa, ora il buio, va solo skype e msn a volte.

Inoltre è arrivato un notebook a mio fratello, oggi nuovo di trinka, ma si comporta esattamente come il mio. Via Wifi che cavo.

kevinlux
28-01-2008, 18:44
Ciao
primo messaggio primo problema....
Portatile nuovo, router nuovo ( 834Gt) leggo che l'installazione è semplice quindi vado tranquillo ci penserà il wizard..e invece niente....probabilmente Vista blocca tutto e allora tutto a mano...almeno ci provo..chiamo l'assistenza tecnica di Libero mi fa smanettare un po loro mi vedono collegato ma il router a volte è verde/poi lampeggia/ poi si spegne/ poi giallo/.. carica un paio di pagine molto lentamente e poi smette...cade la linea con l'operatrice...richiamo stesa trafila. questa mi vede collegato ma con continue disconessioni. suggerimento aggiorna il software.
Ho scaricato l'ultima versione ( lo so non dovevo e stasera caricherò se la trovo la versione consigliata) ...chiedo c'e qualche anima pia che mi possa dire come ha settato i parametri per Libero 4 Mega. Ho controllato che MTU sia 1492.
Grazie...

Ciao,
per quanto riguarda il firmware devo dire che l'ultimo a parte qualche bug risulta molto stabile per la connessioen alla centrale, ora ho messo 1.00.32 e ho qualche disconnessione, ma niente di che tipo 1 ogni 2 ore. L'altro mi sembrava molto piu stabile. in ogni modo nemmeno tu presumo riesci a navigare.... hai provato a tenere sotto controllo il tempo di connessione ? E vedere se i programmi che usano poca banda (msn, skype, outlook) ti funzionano ugualmente quando sei up?? Ti chiedo questo per sapere se abbiamo l'identico stesso problema. Ciao

Harry_Callahan
28-01-2008, 18:51
okay per il passo 1, credo pero' sia necessario anche se imposto gli ip statici, disattiva il server DHCP giusto ??

non hai seguito alla lettera, mai detto di disattivare il DHCP

per il passo 2 non mi è chiara una cosa.
devo resettare dalla pagina web una volta, dopo di che tengo premuto il reset (a router acceso) per 30 secondi, aspetto due minuti,

2 reset mettendo il dito nel :ciapet: al router :D
scherzo, 2 hard-reset, dal forellino dietro

mi loggo nel router metto user pass ppoe etc etc..... giustoo??
dopo aver resettato 2 volte, configurazione manuale, solo PPPoE LLC e user\pass, stop

Oggi pomeriggio ha viaggiato di brutto per 1 ora e passa, ora il buio, va solo skype e msn a volte.

secondo me perdi ancora la portante
dopo aver fatto quel lavoretto, posta la schermata dei valori di linea

kevinlux
28-01-2008, 20:12
Ciao e grazie per le risposte,
purtroppo i passi che sopra mi avete indicato non mi hanno risolto il problema.
Ho fatto tutto alla lettera ma niente... ora posto la schermata dei valori,
ho lasciato passare un po di tempo per vedere se effettivamente perdo la portante, ma da come potete vedere sono connesso da 33 minuti, e i valori mi sembrano accettabili, va solo skype, msn, forse perchè hanno bisogno di poca banda. le pagine si aprono proprio lentamente inaccettabile, ci vogliono 5 minuti per aprire na pagina!! ufff
Qui sotto l'immagine con i valori.

http://www.karondimonio.it/imgs/screenrouter.jpg

Harry_Callahan
28-01-2008, 20:55
sei distaccato da Telecom, giusto?

352 in upload dovrebbe essere la classica portante 4Mbit Libero 5056/352

il problema sembrerebbe di ISP

pegasolabs
28-01-2008, 21:07
Verifichiamolo. Kevin posta la schermata "stato del router" per favore.

kevinlux
28-01-2008, 21:36
sei distaccato da Telecom, giusto?

352 in upload dovrebbe essere la classica portante 4Mbit Libero 5056/352

il problema sembrerebbe di ISP

Credo di si, il canone non lo pago!! se la vede tutto infostrada!

Verifichiamolo. Kevin posta la schermata "stato del router" per favore.

Detto fatto :

Aggiungo che sono up da 2 ore e che da 20 minuti a questa parte naviga!!!
ha scioperato dalle 9 di stamattina fino ad ora!!

http://www.karondimonio.it/imgs/statorouter.jpg

pegasolabs
28-01-2008, 21:40
Cancella il MAC (quello non si deve vedere) e schiara un attimo l'IP che quello mi serve di vedere invece, hai fatto il contrario :D

Dopo se vuoi cancelli tutto.

kevinlux
28-01-2008, 21:45
Cancella il MAC (quello non si deve vedere) e schiara un attimo l'IP che quello mi serve di vedere invece, hai fatto il contrario :D

Dopo se vuoi cancelli tutto.

fatto...sono proprio un :ciapet:

e tra l'altro come non detto....non navigo piu anche se la connessione è rimasta up, ed è up da 2 ore e 18 minuti.... ma che cavolo questi qua mi danno tipo 2MB di traffico ogni tot ore??? Diavolo!

pegasolabs
28-01-2008, 21:49
Ok sei nello stesso mio blocco, sei in ULL (ora puoi cancellare tutto):

% Information related to '151.57.0.0 - 151.57.255.255'

inetnum: 151.57.0.0 - 151.57.255.255
netname: IUNET-BNET57
descr: IUnet
descr: Via Lorenteggio 257
descr: Milano, I-20100
country: IT
admin-c: IIS1-RIPE
tech-c: IIS1-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: AS1267-MNT
mnt-lower: AS1267-MNT
mnt-routes: AS1267-MNT
source: RIPE # Filtered

person: Infostrada Internet Staff
address: Infostrada SpA

Harry_Callahan
28-01-2008, 21:52
Ok sei nello stesso mio blocco, sei in ULL (ora puoi cancellare tutto):

peg,

anche tu hai la portante con 352 in UP?
hai mai riscontrato problemi di questo tipo?
non sembra il classico problema di browsing PPPoE, hai capito quale? su GbE
non mi convincono i 4Kbyte/s in ftp

pegasolabs
28-01-2008, 21:55
peg,

anche tu hai la portante con 352 in UP?
hai mai riscontrato problemi di questo tipo?
non sembra il classico problema di browsing PPPoE, hai capito quale? su GbE
non mi convincono i 4Kbyte/s in ftp

Si si 5056/352 anch'io. a me lascia perplesso questo andamento "a scatti", penso a un problema di Libero sinceramente.
Dovrebbe provare in bridge secondo me per essere del tutto certi che la colpa sia di Libero.
Io mai avuto problemi

Harry_Callahan
28-01-2008, 21:59
Dovrebbe provare in bridge secondo me per essere del tutto certi che la colpa sia di Libero.

mi leggi nel pensiero, infatti ho fatto forzare il TCP/IP proprio per questo eventuale step

@kevinlux, proviamo in modalità modem

con il TCP/IP configurato manualmente, incolla questo nel browser:

http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init

scegli modalità modem e crea una connessione PPPoE:

http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

se hai un altro SO, fammi sapere

kevinlux
28-01-2008, 22:02
credo che questo lo faro' domani al momento sono un po impossibilitato!
Ragazzi non so come ringraziarvi davvero!! Siete fantastici.!!!
Appena lo faccio vi posto il risultato!!

Harry_Callahan
28-01-2008, 22:06
in bridge cioè utilizzarlo con un 'altro modem??

no, trasformi momentaneamente il GT in modem puro
è solo una prova, poi lo resetti e ritorna in modalità routing
in questo modo vediamo se il GT ha problemi

kevinlux
28-01-2008, 22:19
no, trasformi momentaneamente il GT in modem puro
è solo una prova, poi lo resetti e ritorna in modalità routing
in questo modo vediamo se il GT ha problemi

lo devo per forza resettare ???
non possio piu accedere al pannello una volta che è un modem e ripristinarlo in router?

pegasolabs
28-01-2008, 22:26
lo devo per forza resettare ???
non possio piu accedere al pannello una volta che è un modem e ripristinarlo in router?Si lo puoi fare. Ma il router è come un pc. Se resetti sei sicuro che non rimane traccia degli smanettamenti precedenti. Visto che ci stai facendo prove da 2 giorni forse è meglio :)
Ciao a domani

tycoon1
29-01-2008, 08:37
Ieri sera ulteriore prova, richiamo l'assistenza di Libero loro mi vedono connesso ma niente pagine web funzionanti, la loro cura....disinstalli NORTON
e riprovi, altrimenti devo aprire la segnalazione al tecnico che gli abbassa al portante.
Nei momenti funzionanti vedevo i valori di attenuzione a 20 in DW e a 16 in UP mentre il rumore variava molto ( da -8 a 6).
Non so se funzionano gli altri applicativi, il computer è nuovo e non ho ancora caricato niente.
Grazie

pegasolabs
29-01-2008, 09:35
EDIT:
Controlla il tuo impianto di casa. Sezione guide "Squilla il tel cade la linea".
Verifica la presenza di condensatori/resistori nelle prese.

@Kevin: l'impianto di casa a te è ok?

tycoon1
29-01-2008, 10:47
Ciao Pegaso e grazie per la cortesia, effettivamente devo avere un problema sulla linea perche come dici tu quando squilla il telefono cade la linea, ma fino ad ora con il mio vecchio modem ( MANTA) rimanevo conesso e si disconnetteva solo quanto ricevevo chiamate ( molto rare) Puo essere questo che da cosi fastidio?
Non avevo fatto caso che c'era un topic apposito per i problema, vedro un po di risolverlo cosi.
Grazie

pegasolabs
29-01-2008, 12:20
Si penso sia quello. E anche per Kevin comincio a sospettare qualche problema di impianto.

Kevin calcola pure la tua distanza dalla centrale, così vediamo se quei 42dB di attenuazione sono giustificati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2

tycoon1
29-01-2008, 15:27
Ho la centrale praticamente dietro casa mia :) .....se non parte vado a smontarla :huh:

kevinlux
29-01-2008, 17:53
Si penso sia quello. E anche per Kevin comincio a sospettare qualche problema di impianto.

Kevin calcola pure la tua distanza dalla centrale, così vediamo se quei 42dB di attenuazione sono giustificati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2

Ciao Pegaso,
2,6 KM!!

ciao

pegasolabs
29-01-2008, 18:03
Ciao Pegaso,
2,6 KM!!

ciaoCon l'attenuazione ci siamo più o meno, ci manca ancora qualcosa...
Ciao allora. Un altra verifica da fare (altrimenti dobbiamo fare la prova Harry_Callahan di sezionamento dell'impianto) è sul tuo impianto di casa.
Sicuro di non avere condensatori o resistori nelle prese? E' in parallelo? Hai suonerie aggiuntive o altra roba strana?
Butta un occhio alla guida che ho indicato a tycoon1

kevinlux
29-01-2008, 18:18
Con l'attenuazione ci siamo più o meno, ci manca ancora qualcosa...
Ciao allora. Un altra verifica da fare (altrimenti dobbiamo fare la prova Harry_Callahan di sezionamento dell'impianto) è sul tuo impianto di casa.
Sicuro di non avere condensatori o resistori nelle prese? E' in parallelo? Hai suonerie aggiuntive o altra roba strana?
Butta un occhio alla guida che ho indicato a tycoon1

Allora, la presa del telefono principale è accanto la porta ma non so il campanello della porta se sta li.
C'è da dire che è venuto il tecnico di libero, e ha messo mani, ha cambiato il filtro ma ha detto che era tutto apposto.
Riesco a parlare al telefono e navigare nello stesos istante.
Se alzo il telefono di una camera, sento la conversazione che avviene da un altro telefono.

caurusapulus
29-01-2008, 18:20
Allora, la presa del telefono principale è accanto la porta ma non so il campanello della porta se sta li.
C'è da dire che è venuto il tecnico di libero, e ha messo mani, ha cambiato il filtro ma ha detto che era tutto apposto.
Riesco a parlare al telefono e navigare nello stesos istante.
Se alzo il telefono di una camera, sento la conversazione che avviene da un altro telefono.

Quindi su questo sei ok.

Harry_Callahan
29-01-2008, 18:22
Allora, la presa del telefono principale è accanto la porta ma non so il campanello della porta se sta li

potresti fare una cosa molto semplice per individuare un eventuale campanello sull'impianto:

stacca tutto, dico tutto, filtri, telefoni e modem
dopo dal tuo cellulare, chiama il numero di rete fisse di casa
se senti squillare qualcosa, allora si tratta di un campanello(da togliere logicamente)

pegasolabs
29-01-2008, 18:24
Allora, la presa del telefono principale è accanto la porta ma non so il campanello della porta se sta li.Fidati fino a un certo punto.
Ha aperto tutte le prese?
Per suoneria intendo suoneria del telefono.
Apri le prese che il tecnico wind non ha guardato e vedi se qualcuno ha cose strane dentro tipo questa:

http://evil-clan.lapo.it/forum/files/dsc01130_147.jpg

Harry_Callahan
29-01-2008, 18:25
Quindi su questo sei ok.

:nonsifa:

non è detto

vediamo con il suggerimento che ho appena dato, e anche quello è poco attendibile perchè il campanello potrebbe esser rotto e non squilla, e attenua lo stesso la portante

Harry_Callahan
29-01-2008, 18:26
Fidati fino a un certo punto.
Apri le prese che il tecnico wind non ha guardato e vedi se qualcuno ha cose strane dentro tipo questa:

la regola numero 1 :asd:

kevinlux
29-01-2008, 20:51
allora nelle prese non c'è niente...nessuna resistenza, condensatore, induttanza robe del genere.
Ho provato a staccare tutto, ma non sento (nel silenzio tombale) nessun tick, campanellino, suoneria e robe simili.

pegasolabs
29-01-2008, 20:53
Ultima prova kevin se te la senti.
Apri la prima presa. Lasci attaccati solo i fili che vengono da fuori e stacchi il resto dell'impianto (momentaneamente :D ). Attacchi solo il router a quell'unica presa e vedi se la situazione cambia (no filtri no telefoni no impianto)

PS: il contatore degli errori CRC/HEC che ti segna?

kevinlux
29-01-2008, 21:05
Ultima prova kevin se te la senti.
Apri la prima presa. Lasci attaccati solo i fili che vengono da fuori e stacchi il resto dell'impianto (momentaneamente :D ). Attacchi solo il router a quell'unica presa e vedi se la situazione cambia (no filtri no telefoni no impianto)

PS: il contatore degli errori CRC/HEC che ti segna?

fatto,
non so gli errori cosa mi danno, ma la situazione non cambia!
Devo mettere apposto altrimenti mio padre fra un po mi ammazza :D

pegasolabs
29-01-2008, 21:09
fatto,
non so gli errori cosa mi danno, ma la situazione non cambia!
Devo mettere apposto altrimenti mio padre fra un po mi ammazza :D
:sofico: Fai presto :D

Comunque fai caso nel pannello del router da qualche parte ci seve essere il conteggio degli errori CRC, HEC, FEC. Vedi a quanto ti salgono. (tieni presente che se cade la portante si potrebbero azzerare).
Poi aspettiamo il parere di Harry

pegasolabs
29-01-2008, 21:09
La prova in bridge pure l'hai fatta?

kevinlux
29-01-2008, 21:43
La prova in bridge pure l'hai fatta?

ah si mi ero dimenticato.
Si fatto, quando decide di non andare non va!
A volte per periodi nella giornata si decide e va come la scheggia!

tycoon1
29-01-2008, 22:12
Fidati fino a un certo punto.
Ha aperto tutte le prese?
Per suoneria intendo suoneria del telefono.

http://evil-clan.lapo.it/forum/files/dsc01130_147.jpg
Pegaso...è la mia............che ci faccio con questa presa....stavo giusto smontando tutte le prese di casa....una era montata male e ho cambiato gli attacchi...ma quanto ho aperto quella principale mi sono trovato proprio questa......che ci faccio :muro:

pegasolabs
29-01-2008, 22:15
Pegaso...è la mia............che ci faccio con questa presa....stavo giusto smontando tutte le prese di casa....una era montata male e ho cambiato gli attacchi...ma quanto ho aperto quella principale mi sono trovato proprio questa......che ci faccio :muro:C'è quel cilindretto giallo? C'è anche la resistenza di fianco? Ponticelli? Meglio se posti una foto (che vediamo domani :D)
Va tolto sia il condensatore (che la resistenza) che il ponticello tra il polo in alto a destra e quello in basso a centro.
Attento che se il condensatore è carico prendi la scossa.

tycoon1
30-01-2008, 09:48
Il cilindretto di sicuro c'è.....infatti non capivo la differenza con le altre...stasera ci faccio un bel primo piano :)

pegasolabs
30-01-2008, 09:50
Il cilindretto di sicuro c'è.....infatti non capivo la differenza con le altre...stasera ci faccio un bel primo piano :)
Io valuterei di cambiarla proprio quella presa con una nuova, meglio ancora se RJ11

kevinlux
30-01-2008, 18:45
ciao ragazzi,
vi posto la foto della mia presa principale...."che ha cambiato il tecnico" come potete vedere non c'è nulla di strano.
Vorrei aggiungere 2 cose rilevanti :
1- Ero al telefono e stavo scambiando un file con skype a 40 Kb/s (a singhiozzi è sceso a 0 kB/s due volte poi ripartitoper molti di secondi a trasferire ) ma il web non andava
2- E 'presente affianco a questa presa in foto sull sinistra una suoneria di tipo elettromeccanico che pero' al suo interno non ha condensatori!!

Eccovi la foto

http://www.karondimonio.it/imgs/presaprincipale.jpg

Harry_Callahan
30-01-2008, 18:50
ciao kevinlux,

puoi escludere la suoneria?
se si, segnati i valori di linea(rate-snr-att) prima e dopo l'operazione

per quanto riguarda il problema di navigazione, credo sia un problema di congestione. in tardissima serata, quando ritorni dalla discoteca :D come naviga?

kevinlux
30-01-2008, 18:59
ciao kevinlux,

puoi escludere la suoneria?
se si, segnati i valori di linea(rate-snr-att) prima e dopo l'operazione

per quanto riguarda il problema di navigazione, credo sia un problema di congestione. in tardissima serata, quando ritorni dalla discoteca :D come naviga?

e sta caxxo di congestione dura tutta la giornata?? solo la mattina a volte e la sera dopo le 10 pare che vada sempre!!

Harry_Callahan
30-01-2008, 19:06
solo la mattina a volte e la sera dopo le 10 pare che vada sempre!!

a maggior ragione è congestione, dopo ti do un consiglio, cerca di escludere prima la suoneria e segnati i valori prima e dopo

kevinlux
30-01-2008, 19:22
a maggior ragione è congestione, dopo ti do un consiglio, cerca di escludere prima la suoneria e segnati i valori prima e dopo

è sceso di 1db il margine rumore e 1db snr
ma niente di piu

Harry_Callahan
30-01-2008, 19:29
è sceso di 1db il margine rumore e 1db snr
ma niente di piu

margine di rumore = SNR :D

non ho capito quindi, era importante anche la velocità

posta tutti i valori prima\dopo

kevinlux
30-01-2008, 20:05
hai ragione volevo scrivere che ho guadagnato 1db sia di snr sia di attenuazione....cmq eecco qui:

1664 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 42.0
Margine rumore 21.6

1664 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 41.0
Margine rumore 23

Harry_Callahan
30-01-2008, 20:15
hai ragione volevo scrivere che ho guadagnato 1db sia di snr sia di attenuazione....cmq eecco qui:

1664 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 42.0
Margine rumore 21.6

1664 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 41.0
Margine rumore 23

non riesco a capire per quale motivi agganci a 1664

guarda la linea dove lavora mio cognato:

http://img242.imageshack.us/img242/111/upgtvk2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=upgtvk2.jpg)

42 di attenuazione come te e aggancia la 4Mbit in pieno

volevo consigliarti di passare su GbE Libero, la 12Mbit oppure 20Mbit, però con questi valori sarebbe un suicidio

tycoon1
30-01-2008, 22:25
sto provando ad allegare le foto della presa e del filtrp ma non ci riesco :cry: :cry:
assodato che la presa è con il condensatore ( bello giallo in vista :D ) e che su quella presa sono attaccati solo segreteria e cordles penso che basti una tripolare "normale"
E' molto complicato togliare questa vecchia presa per metterne una nuova?..i fili rosso e bianco ok in alto ma il blu ????

kevinlux
31-01-2008, 11:22
non riesco a capire per quale motivi agganci a 1664

guarda la linea dove lavora mio cognato:

http://img242.imageshack.us/img242/111/upgtvk2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=upgtvk2.jpg)

42 di attenuazione come te e aggancia la 4Mbit in pieno

volevo consigliarti di passare su GbE Libero, la 12Mbit oppure 20Mbit, però con questi valori sarebbe un suicidio
Forse aggancio la portate a 1,6mb perchè a furia di chiamare assistenza libero mi hanno abbassato il rate per farmi avere un SNR piu alto...?? puo' esser un ipotesi non so.
Ho sentito altre persone del mio quartiere che bestemmiano in cinese e chiamano in continuazione infostrada.
A questo punto farò fastweb!! 15 euro in piu al mese ma una 10mbit piena!
Sono stanco di lottare con una massa di deficienti che mandano e rimandando il tecnico a casa e alla centrale e ti telefonano dicendo che il problema è stato risolto ma continua a non andare niente.
pazienza!

Harry_Callahan
31-01-2008, 11:46
A questo punto farò fastweb!! 15 euro in piu al mese ma una 10mbit piena!

su fibra ottica spero...perchè 10Mbit su rame con la linea che ti ritrovi, li vedi con il binocolo :sofico:

kevinlux
01-02-2008, 11:54
su fibra ottica spero...perchè 10Mbit su rame con la linea che ti ritrovi, li vedi con il binocolo :sofico:

ovvio, fibra!!
domanda... ma se cambio operatore tipo Tiscali ADSL, la situazione rimane la stessa essendo cavo/centrale stessa roba ?

Harry_Callahan
01-02-2008, 18:19
domanda... ma se cambio operatore tipo Tiscali ADSL, la situazione rimane la stessa essendo cavo/centrale stessa roba ?

si, su rame un ISP vale l'altro sulla tua linea

dimmi quello che vuoi, ma quella prima presa non mi convince
io farei un'ultima prova con una RJ11 nuova direttamente sul cavo che arriva da fuori(controllo parametri prima\dopo)

tycoon1
06-02-2008, 11:12
sto provando ad allegare le foto della presa e del filtrp ma non ci riesco :cry: :cry:
assodato che la presa è con il condensatore ( bello giallo in vista :D ) e che su quella presa sono attaccati solo segreteria e cordles penso che basti una tripolare "normale"
E' molto complicato togliare questa vecchia presa per metterne una nuova?..i fili rosso e bianco ok in alto ma il blu ????
ma soprattutto posso cambiare la presa principale ? sopra c'e un codice SIP da comunicare x le nuove attivazioni.....considerando che io sono con Libero.