PDA

View Full Version : [Aiuto compatibilità urgente] Ram da montare su ASUS P4B533

francescoHW
27-01-2008, 11:34
Ciao a tutti,
ho trovato un'inserzione su ebay (che sta per scadere, poche ore ancora) di una RAM.
Mi aiutate a capire se è compatibile con la mia scheda madre per favore.
il link è il seguente.

Questa è la Ram che vorrei comprare.

Link ebay eliminato

Questa è la mia scheda madre ASUS P4B533. Ho 3 slot in tutto di cui 2 occupati da 512MB KINGSTONE KVR266X64C25/512 266Mhz DDR PC2100 Dimm CL2.5 184Pin.
Grazie
Francesco

mieto
27-01-2008, 11:57
Ciao a tutti,
ho trovato un'inserzione su ebay (che sta per scadere, poche ore ancora) di una RAM.
Mi aiutate a capire se è compatibile con la mia scheda madre per favore.
il link è il seguente.

Questa è la Ram che vorrei comprare.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350018384878&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022

Questa è la mia scheda madre ASUS P4B533. Ho 3 slot in tutto di cui 2 occupati da 512MB KINGSTONE KVR266X64C25/512 266Mhz DDR PC2100 Dimm CL2.5 184Pin.
Grazie
Francesco

A parte che non è consentito mettere link ebay diretti su questo forum...:muro:
Hai provato a cercare nel forum opinioni sull'utente a cui il tuo link fa riferimento... Troverai delle sorprese interessanti...:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035&highlight=fastmemoryman

PS: sulla tua mainboard puoi montare tranquillamente anche banchi di DDR400 (Pc-3200), non devi per forza devi trovare la Pc-2100!!

francescoHW
27-01-2008, 12:05
Sicuramente dovrei quotare, ma non so come si fa.
Sono nuovo di questo forum e in generale non ne frequento tanti quindi chiedo scusa a tutti anche per l'infrazione del link sul messaggio.
Detto questo volevo ringraziarti infinitamente per le tue importanti delucidazioni.
Grazie ancora.
Francesco

mieto
27-01-2008, 12:24
Sono io che avrei dovuto darti il benvenuto sul forum in maniera più amichevole forse...;)
Il mio consiglio è quello di evitare (in questo caso) l'acquisto su ebay e di rivolgerti ad un qualsiasi shop (online o della tua città). Vedrai che ti procureranno delle ram DDR400 perfettamente compatibili con la tua mainboard.

PS: edita il tuo post con il tasto "Modifica" e togli il link ebay! :read:

francescoHW
27-01-2008, 13:17
Sono io che avrei dovuto darti il benvenuto sul forum in maniera più amichevole forse...;)
Il mio consiglio è quello di evitare (in questo caso) l'acquisto su ebay e di rivolgerti ad un qualsiasi shop (online o della tua città). Vedrai che ti procureranno delle ram DDR400 perfettamente compatibili con la tua mainboard.

PS: edita il tuo post con il tasto "Modifica" e togli il link ebay! :read:

Ce l'ho fatta :muro: è stata dura!

Utilizzerò il mercatino di questo splendido forum :D

Grazie ancora
Francesco