PDA

View Full Version : 7ev4kV0I.exe

juveda06
26-01-2008, 14:26
Salve a tutti ragazzi,
apro questa nuova discussione per sapere se qualcuno è in grado di dirmi cosa è il file 7ev4kV0I.exe.
Si tratta di un processo in windows\system32 che l'antivirus kaspersky mi trovo molto spesso,circa 20 volte al giorno.Naturalmente,non sapendo di cosa si tratta,rifiuto sempre l'esecuzione ma me lo traccia come un invader.Quando nego la sua esecuzione,mi fa fare un rollback e poi nulla.
Ma ripeto,mi si presenta spesso.
Se qualcuno ne ha mai sentito parlare,mi può usare la cortesia di aggiornarmi sulla sua natura.
Grazie sin d'ora

murack83pa
26-01-2008, 14:43
fallo analizzare su www.virustotal.com e posta qui il rapporto di scansione

forse devi prima abilitare la visualizzazione dei files nascosti

xò già dal nome nn mi convince molto...

juveda06
26-01-2008, 14:57
ciao murack,
ho scoperto,rendendo visibile i nascosti,che compaiono 2 file:l'exe in windows\system32 e il file 7ev4kVOI-0CC9A5CD.pf in windows\prefetch

comunque ecco il permalink rilasciato dal virus total che mi hai consigliato tu sul file .exe
http://www.virustotal.com/it/analisis/7d62af330f9f940143eae2501c6d5a90

ora faccio analizzare l'altro e te lo posto.

ciao

juveda06
26-01-2008, 15:10
ed ecco il log del file in prefetch,dove però non risulta nulla

lancetta
26-01-2008, 15:20
prova a cancellarlo vedi se riesci in tutte e due le cartelle

juveda06
26-01-2008, 18:04
sono riuscito a cancellarli e speriamo non si ripresentino più
Grazie e buona serata

murack83pa
26-01-2008, 18:18
sono riuscito a cancellarli e speriamo non si ripresentino più
Grazie e buona serata

ciao, ti consiglio di seguire questi accorgimenti:

1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

CCLEANER lo devi utilizzare spesso

ciao