View Full Version : FRANCA RAME shock: "Volevano comperare senatori con milioni di euro a botta
FabioGreggio
26-01-2008, 13:14
Ho appena finito di intervistare al telefono la sentarice Franca Rame, Italia dei Valori e moglie del premio Nobel Dario Fo.
L'intervista che andrà in onda su una radio privata Olandese e in stream in internet ( link in pvt) lunedi sera e poi sarà in YouTube su un canale normale ( link se i mod approvano) è da prima pagina e abbiamo deciso di fare un comunicato stampa all'Ansa e ai media europei.
Vi faccio un sunto sulle incredibili affermazioni della senatrice che, se fossero vere, potrebbero produrre un'interrogazione alla camera per corruzione.
- Franca, l'On Razzi di IdV ha denunciato di essere stato contattato per il suo passaggio nel cdx in cambio di 200.000 euro, è vero?-
Franca Rame:
- Non so la cosa, ma mi sembra poco rispetto a quello che hanno offerto a molti altri, parlo di 4.5 milioni di euro. Mi fa specie che all'On Razzi abbiano offerto così poco....-
-Ma stai scherzando o è vero quello che dici?-
- Ascolta Fabio, potrei dirti tante altre cose compreso il fatto che non ho capito come mai Prodi non ha dato un messaggio a reti unificate al paese su quello che stava accadendo, sbagliando in pieno, ma purtroppo è la verità.-
Queste affermazioni e altre sono state fatte a me personalmente e purtroppo poi la linea è caduta in quanto Franca era diretta in auto a Perugia a casa del figlio Jacopo.
Sabato prossimo è certo al 80% che faremo una seconda puntata da fisso a fisso, con un audio migliore da mandare in onda il 2 febbraio sera.
Intanto Silvia Terribili, cooconduttrice del programma radiofonico che trasmette ad Amsterdam sta provvedendo a comunicare ai media le affer,mazioni davvero schocckanti.
Fine prima puntata
fg
LittleLux
26-01-2008, 13:19
non mi meraviglio.
P.S.: pvt please;)
stbarlet
26-01-2008, 13:21
pvt anche a me se puoi..
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
matmat86
26-01-2008, 13:22
ma tu di cosa ti occupi di preciso? conduci un talk show?
comunque a me pareva scontato che ste cose si facessero, e prodi non ha dato un messaggio alla nazione perchè lui stava facendo le stesse medesime cose
pvt anche a me please....
pvt anche a me per favore..
PVT anche per me grazie ;)
Ottimo lavoro Fabio, e che sia la volta buona.
stbarlet
26-01-2008, 13:24
ma tu di cosa ti occupi di preciso? conduci un talk show?
comunque a me pareva scontato che ste cose si facessero, e prodi non ha dato un messaggio alla nazione perchè lui stava facendo le stesse medesime cose
dove/quando?
blamecanada
26-01-2008, 13:24
Pvt anche a me...
FabioGreggio
26-01-2008, 13:26
PVT anche per me grazie ;)
Ottimo lavoro Fabio, e che sia la volta buona.
Azz se i mod mi danno l'approvazione di pubblicare il link per la diretta strem è meglio sennò ve lo mando senz'altro ad ognuno di voi.
fg
Azz se i mod mi danno l'approvazione di pubblicare il link per la diretta strem è meglio sennò ve lo mando senz'altro ad ognuno di voi.
fg
non hai per caso uno spazio myspace? :D
:fiufiu:
Seppur triste era abbastanza scontata come cosa.
Nessuno denuncia nulla per il semplice motivo che a tutti i politici va bene cosi'... fingono liti e bisticci e intanto mangiano a nostre spese facendosi grasse risate.
Prima o poi pero' si avverera' il mio sogno segreto, un reality dove TUTTI i politici degli ultimi 50 anni verranno messi al centro di un'isola piena di belve feroci ... nudi ovviamente. :D
pvt thx :) cmq me lo aspettavo, ma come al solito non pagherà nessuno :(
dasdsasderterowaa
26-01-2008, 13:34
In caso, pvt anche a me... grazie...
FabioGreggio
26-01-2008, 13:37
Seppur triste era abbastanza scontata come cosa.
Nessuno denuncia nulla per il semplice motivo che a tutti i politici va bene cosi'... fingono liti e bisticci e intanto mangiano a nostre spese facendosi grasse risate.
Prima o poi pero' si avverera' il mio sogno segreto, un reality dove TUTTI i politici degli ultimi 50 anni verranno messi al centro di un'isola piena di belve feroci ... nudi ovviamente. :D
Non è vero, Franca mi ha anche detto che le hanno negato qualsiasi visibilità.
L'intervista sarà trasmessa cmq lunedi sera alle ore 20 ( link in pvt per lo stream) e sarà in Youtube sul mio canale e su un canale in cui ci sono già altre mie interviste, se mi mandano il file audio lo monto anche oggi e domani è disponibile.
Cmq anche se è un my space devo avere l'approvazione del mod, sennò poi ci facciamo un altro giro di ottovolante.
fg
Chiedi anche di Cusumano per favore.
pvt anche a me per favore
Ho appena finito di intervistare al telefono la sentarice Franca Rame, Italia dei Valori e moglie del premio Nobel Dario Fo.
L'intervista che andrà in onda su una radio privata Olandese e in stream in internet ( link in pvt) lunedi sera e poi sarà in YouTube su un canale normale ( link se i mod approvano) è da prima pagina e abbiamo deciso di fare un comunicato stampa all'Ansa e ai media europei.
Vi faccio un sunto sulle incredibili affermazioni della senatrice che, se fossero vere, potrebbero produrre un'interrogazione alla camera per corruzione.
- Franca, l'On Razzi di IdV ha denunciato di essere stato contattato per il suo passaggio nel cdx in cambio di 200.000 euro, è vero?-
Franca Rame:
- Non so la cosa, ma mi sembra poco rispetto a quello che hanno offerto a molti altri, parlo di 4.5 milioni di euro. Mi fa specie che all'On Razzi abbiano offerto così poco....-
-Ma stai scherzando o è vero quello che dici?-
- Ascolta Fabio, potrei dirti tante altre cose compreso il fatto che non ho capito come mai Prodi non ha dato un messaggio a reti unificate al paese su quello che stava accadendo, sbagliando in pieno, ma purtroppo è la verità.-
Queste affermazioni e altre sono state fatte a me personalmente e purtroppo poi la linea è caduta in quanto Franca era diretta in auto a Perugia a casa del figlio Jacopo.
Sabato prossimo è certo al 80% che faremo una seconda puntata da fisso a fisso, con un audio migliore da mandare in onda il 2 febbraio sera.
Intanto Silvia Terribili, cooconduttrice del programma radiofonico che trasmette ad Amsterdam sta provvedendo a comunicare ai media le affer,mazioni davvero schocckanti.
Fine prima puntata
fg
se ha delle prove oggettive si rechi in procura e sporga denuncia, tanto le magistrature mi sembrano belle calde......
se ha delle prove oggettive si rechi in procura e sporga denuncia, tanto le magistrature mi sembrano belle calde......
*
C'è un inchiesta aperta a napoli su questa compravendita di senatori. Se la senatrice Rame ha informazioni di questo tipo dovrebbe recarsi in procura a testimoniare.
nomeutente
26-01-2008, 13:45
Greggio, nessuno ti ha mai impedito di pubblicare i tuoi lavori, che anzi sono molto graditi da numerosi utenti (come ben si vede) e quindi sono un valore aggiunto per la sezione.
Ti ho solo chiesto di evitare link a siti del movimento di cui fai parte.
FG ...
a trasmissione fatta conviene contattare il blog di beppegrillo... senza offesa, ma ha più cassa di risonanza che questo forum :D :D :D :D
cose così per quanto OVVIE a utenti smaliziati della rete... debbon essere URLATE ai 4 venti ...
chi compra non è meno marcio di chi vende,
ma pure chi tace sapendo AKA il nOSTRO PRODE è marcio uguale se non peggio perchè se tace rimettendoci vuol dire che una contropartita ce l'ha...
hanno tutti le stesse colpe
Bizkaiko
26-01-2008, 13:49
Quoto.
Se ha le prove vada a denunciare.
Altrimenti potrei dire anch'io che prodi e bertinotti alle ultime elezioni hanno cercato di comprare il mio voto offrendomi, che ne so, mille euro.
sono tutti uguali... :mad:
denunciasse alla magistratura invece di sparar al vento
Pucceddu
26-01-2008, 13:52
me too
con i tempi che corrono meglio metter su youtube in faccia all'europa e POI denunciare alla magistratura... sennò si finisce insabbiati...
FabioGreggio
26-01-2008, 13:55
Greggio, nessuno ti ha mai impedito di pubblicare i tuoi lavori, che anzi sono molto graditi da numerosi utenti (come ben si vede) e quindi sono un valore aggiunto per la sezione.
Ti ho solo chiesto di evitare link a siti del movimento di cui fai parte.
Strem diretto per ascoltare l'intervista lunedi 28 gennaaio ore 20:
http://www.salto.nl/streamplayer/radio/live_wereld.asp
Canale YouTube su cui sarà pubblicato il file audio integrato di immagini:
Canale Liberalaradio
Link:
http://it.youtube.com/profile?user=liberalaradio
cmq in ogni caso bisognerà aspettare 24 ore per YouTube e 48 per lao stream in diretta.
*
grazie, intanto vediamo l' intervista.
poi spero che denunci in vie ufficiali, se non altro per coerenza e onestà....
Mi chiedo: ma nessuno intercetta in questi casi?
Queste benedette intercettazioni quando servono sul serio non ci sono mai. Fanno tutto di persona? i politici seri dovrebbero andare in giro con dei microfoni :doh:
*
Quoto.
Se ha le prove vada a denunciare.
Altrimenti potrei dire anch'io che prodi e bertinotti alle ultime elezioni hanno cercato di comprare il mio voto offrendomi, che ne so, mille euro.
In un paese serio, quindi non in Italia, la gente serie comunica queste informazioni così gravi alle autorità competenti, facendo i nomi di corruttori, corrotti e soprattutto portando prove che avvalorino le proprie affermazioni.
Non è la prima che un personaggio di spicco in vari ambienti, faccia affermazioni molto gravi senza aver nulla in mano; e in quali sedi per giunta: radio ciuri-ciuri, il resto del Panino, Portone a Portoncino.
Queste affermazioni così sarebbero solo diffamazioni, in un paese serio.
In un paese serio, quindi non in Italia, la gente serie comunica queste informazioni così gravi alle autorità competenti, facendo i nomi di corruttori, corrotti e soprattutto portando prove che avvalorino le proprie affermazioni.
Non è la prima che un personaggio di spicco in vari ambienti, faccia affermazioni molto gravi senza aver nulla in mano; e in quali sedi per giunta: radio ciuri-ciuri, il resto del Panino, Portone a Portoncino.
non posso che quotare
naitsirhC
26-01-2008, 14:24
Concordo.
FabioGreggio
26-01-2008, 14:41
A scanso di equivoci ed essendo andato a memoria, ho sollecitato il file audio in modo da pubblicarlo nudo e crudo sul canale YouTube affinchè ognuno capisca di cosa stiamo parlando.
In giornata dovrei avere il file e se tutto va bene già stasera o domani potrebbe essere su YouTube.
fg
Ma come fate a scandalizzarvi? come credete che si mettano d'accordo i parlamentari?
Queste offerte ci sono sempre state e sempre ci saranno....
Se è per questo anche la (ex) maggioranza ha offerto a Mastella 30 poltrone per i vertici di aziende come Eni, Enel, Poste, Consip, Consap, Cinecittà, Coni servizi, Finmeccanica per avere il voto di fiducia (l'ultimo, quello di un paio di giorni fa).
Fin qui non mi stupisce. Lo strano è che mastella abbia rifiutato...
naitsirhC
26-01-2008, 14:46
Ma come fate a scandalizzarvi? come credete che si mettano d'accordo i parlamentari?
Se è per questo anche la (ex) maggioranza ha offerto a mastella 30 poltrone per i vertici di aziende come Eni, Enel, Poste, Consip, Consap, Cinecittà, Coni servizi, Finmeccanica per avere il voto di fiducia (l'ultimo, quello di un paio di giorni fa).
Fin qui non mi stupisce. Lo strano è che mastella abbia rifiutato...
berlusconi gli avrà offerto di più...
nomeutente
26-01-2008, 14:48
non posso che quotare
In tal caso la senatrice Franca Rame si assumerà le responsabilità di ciò che afferma.
Sottolineo che qui stiamo solo mettendo a disposizione uno spazio in cui discutere di tali affermazioni.
In tal caso la senatrice Franca Rame si assumerà le responsabilità di ciò che afferma.
Sottolineo che qui stiamo solo mettendo a disposizione uno spazio in cui discutere di tali affermazioni.
come vuoi...mica sono problemi miei ;)
e se franca rame non avesse mai fatto affermazioni del genere?
berlusconi gli avrà offerto di più...
per quanto mi riguarda, probabile... non dico che ci sia una coalizione sana, dico che sono tutti d'accordo
svarionman
26-01-2008, 14:53
Putroppo lo stesso sistema è strutturato in modo da rendere "normale" la compravendita di voti. Quel paffutello di De Gregorio aveva ammesso pubblicamente di essere stato "comprato" da Berlusconi per 500.000€......eppure mi pare che nessuno abbia aperto indagini sul fatto, evidentemente, incredibile a dirsi, mi viene da pensare che non ci sia rilevanza penale, ma solo una gran presa per il culo nei confronti degli elettori. :rolleyes:
http://www.unita.it/images/DeGregorio.jpg
FabioGreggio
26-01-2008, 15:18
come vuoi...mica sono problemi miei ;)
Sentiremo a breve l'intervista, se è solo per questo.
fg
Chiedi anche di Cusumano per favore.
già:read: :read:
...e chiedile, la prossima volta, perchè non si è dimessa prima del voto, come aveva detto;) ;)
saluti e buon pomeriggio a tutti
Bizkaiko
26-01-2008, 15:51
Appunto,se non porta prove, queste affermazioni sono solo aria.
Ripeto, altrimenti anche io posso affermare che bertinotti piuttosto che fini alle ultime elezioni hanno cercato di comprare il mio voto offrendomi dei soldi.
Posso anche affermare che hitler era un benefattore dell'umanità, o che stalin era un burattino della cia: senza portare alcuna prova, queste affermazioni hanno la stessa valenza di quelle della signora, ovvero il nulla.
(a scanso di equivoci, non mi stupirebbe se in realtà poi le cose siano andate proprio così. Il sospetto che dei parlamentari -di qualsiasi forza politica- si "vendano" al miglior offerente, e non in base a semplici accordi di "convergenza di idee sul goveno", ce l'ho sempre avuto. Ma siccome non ho prove, non posso -giustamente- andare in giro a denunciare la cosa e ad attaccare tizio o caio...)
-kurgan-
26-01-2008, 16:12
ma se sono registrate :confused:
scusate ma associo male i nomi alle persone... è la stessa che
"Sto preparando la lettera di dimissioni dal Senato - ha detto -. Mi dimetto perché non riesco più ad andare avanti in questa situazione così pesante ed inutile".
e che poi è rimasta?
scusate ma associo male i nomi alle persone... è la stessa che...
e che poi è rimasta?
Sì. All'epoca dei casini fatti da Rossi, Turigliatto... insomma dalla sinistra che ora dice di essere stata "leale" al governo, ma che in realtà si è turata il naso per ostacolare il ritorno alle urne. C'è poco da vantarsi.
pare l'abbia fatto anche più di una volta...
questa
http://qn.quotidiano.net/2007/11/05/45713-franca_rame_voto_dimetto_sono_numero.shtml
è di novembre
e questa
(ANSA) Franca Rame sta preparando la lettera di dimissioni dal Senato. Lo ha annunciato la stessa senatrice a Radio anch'io. 'Sto preparando la lettera di dimissioni dal Senato', ha detto, 'Mi dimetto perche' non riesco piu' ad andare avanti in questa situazione cosi' pesante ed inutile'.
è di capodanno
a suo discapito va detto che però alla fine le dimissioni le ha presentate...
e da dimissionaria ha votato la fiducia :D :D
Sempre detto che c'era qualcuno che pagava alleati etc. direttamente cash. Del resto non temono più nulla.
Giovannino
26-01-2008, 16:31
A onor del vero mi sa tanto che i soldi alla fine sono sicuramente i nostri :D
A onor del vero mi sa tanto che i soldi alla fine sono sicuramente i nostri :D
Direttamente o indirettamente per forza che sono i nostri.
nomeutente
26-01-2008, 16:41
Chiudo temporaneamente il thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.