PDA

View Full Version : problema us robotics 805423 - impossibile configurare TCP/IP

powhatan
25-01-2008, 23:52
HO un problema su un vecchio acer TM.
Per vari motivi ho dovuto effettuare un ripristino di sistema con XP Home premium edition su questo notebook, che fino ad oggi si connetteva a internet senza quasi problemi, tramite una chiave usb usrobotics 805423.

Dopo circa dieci giorni di funzionamento e un paio di intoppi dopo la disinstallazione di Zonealarm intenet security, apparentemente risolti, improvvisamente non mi si collega più a Internet.

Rileva la rete wireless (protetta con WPA-PSK), e quando vado a modificare le impostazioni del tcp/ip inserendo un IP manuale e i soliti DNS, Gateway etc, al momento di chiudere la finestra mi viene richiesto di riavviare il computer.
Dopo il riavvio il pc continua a rilevare la rete ma non a connettersi.
A volte pur rilevando la rete e "riferendo di essere connesso". Explorer non ne vuole sapere di caricare qualsiasi pagina, neanche quella di gestione del router (che teoricamente dovrebbe essere accessibile).

Il Firewall è quello di windows duro e puro.

La cosa strana è che ha preso a fare così all'improvviso e che ho già provato a disinstallare l'antivirus (AVG) e a togliere il firewall e a reinstallare il sw di gestione della chiave.

Niente da fare.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?
I ci sto impazzendo. Ripristino alle condizioni di fabbrica? :muro: :muro:

powhatan
26-01-2008, 23:43
Mi rispondo da solo.
Dovresti prendere coraggio e deciderti a ripristinare il sistema con i dvd forniti assieme al notebook, controllando di aver fatto tutti i passaggi necessari. Chiaro che, se ne salti anche solo uno, mandi a ramengo tutta l'installazione.
Spero di esserti stato utile.

powhatan
26-01-2008, 23:44
Grazie, ho fatto come mi hai detto e ora va tutto alla grande. Nessun problema in connessione.
Sei proprio un amico.

pegasolabs
27-01-2008, 11:33
Questa non l'avevo ancora vista :rotfl:
:sofico:

Intrepido
27-01-2008, 22:57
Mi piace, perche dal post numero due al tre è passato un solo minuto, quindi ha fatto un ripristino in un minuto, Mission Impossible :sofico: .

powhatan
28-01-2008, 08:28
è passato un solo minuto.
Licenza narrativa.

Intrepido
28-01-2008, 17:34
Licenza narrativa.

Questo spiega tutto ;)