PDA

View Full Version : ADSL Infostrada sospesa: strane motivazioni

Pirpy
25-01-2008, 23:32
premetto che la cosa mi č stata riferita da una persona che di internet e adsl ne sa poco o nulla. In pratica a questa persona hanno sospeso la linea adsl di infostrada, perchč, da quello che ho capito, hanno verificato del traffico strano dalla sua utenza adsl. Tutto questo gli č stato comunicato per telefono dall'assistenza infostrada che ha anche detto che il problema era dovuto al fatto cheil computer che navigava non era sufficientemente protetto e che probabilmente era stato "bucato" da chissā chi. In tutto questo, hanno detto che ora riattiveranno la linea solo dopo che su quel computer sarā provata l'installazione di un antivirus tramite una certificazione inviata via fax. Ma secondo voi č possibile questa cosa? E' giā successo a qualcun altro?

Mister24
26-01-2008, 08:26
premetto che la cosa mi č stata riferita da una persona che di internet e adsl ne sa poco o nulla. In pratica a questa persona hanno sospeso la linea adsl di infostrada, perchč, da quello che ho capito, hanno verificato del traffico strano dalla sua utenza adsl. Tutto questo gli č stato comunicato per telefono dall'assistenza infostrada che ha anche detto che il problema era dovuto al fatto cheil computer che navigava non era sufficientemente protetto e che probabilmente era stato "bucato" da chissā chi. In tutto questo, hanno detto che ora riattiveranno la linea solo dopo che su quel computer sarā provata l'installazione di un antivirus tramite una certificazione inviata via fax. Ma secondo voi č possibile questa cosa? E' giā successo a qualcun altro?

E' la prima volta che sento una cosa simile e poi come si fa a certificare via FAX di aver installato un antivirus? :mbe:

elapeppa
26-01-2008, 14:01
Non ho mai sentito di una cosa simile, perō č il giusto comportamento,
avrebbero anche dovuto avvertirlo, in email prima e o con altri mezzi dopo,
probabilmente il tipo č uno dei tanti incapaci che si infetta il pc
e manda allegramente spam a mezzo mondo senza saperlo.
In quel caso il gestore deve tutelarsi e bloccare l'account.
Per la certificazione non ho idea di cosa vogliano esattamente.

Pirpy
26-01-2008, 14:02
infatti anche io sono rimasto esterrefatto, ma tant'č che l'adsl, glielo hanno proprio staccato, questo l'ho visto con i miei occhi!!! :eek:

Harry_Callahan
26-01-2008, 14:03
tutto normale

openproxy, spam, ecc ecc

mavelot
26-01-2008, 14:08
Confermo che č possibile ! Lo fa anche telecom...
c'č una apposita linea aziendale che si occupa di "Sicurezza Logica"
(mi pare stravagante la richiesta del fax....)

Con le utenze aziendali capita anche pių frequentemente a causa dell' ip statico.