View Full Version : HANNS.G Hi221DP
Ho visto questo monitor a 190 €, secondo voi è da acquistare?
Queste sono le caratteristiche, cosa ne pensate?
Descrizione Prodotto HANNS.G Hi221DP - video a schermo piatto - TFT - 22"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Dimensioni (LxPxH) 51 cm x 20.2 cm x 42.4 cm
Peso 4.9 kg
Lunghezza diagonale 22" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.282 mm
Risoluzione max 1680 x 1050
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Tempo di risposta 5 ms
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Uscita audio Altoparlanti - stereo - integrato
Ingresso segnale DVI-D, VGA
Standard di conformità TCO,CE,UL,VCCI,CTick,BSMI,cUL,EPA,CB,CCC,MIC,FCC
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 48 Watt
toretto337
29-01-2008, 14:53
Ho visto questo monitor a 190 €, secondo voi è da acquistare?
Queste sono le caratteristiche, cosa ne pensate?
Descrizione Prodotto HANNS.G Hi221DP - video a schermo piatto - TFT - 22"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Dimensioni (LxPxH) 51 cm x 20.2 cm x 42.4 cm
Peso 4.9 kg
Lunghezza diagonale 22" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.282 mm
Risoluzione max 1680 x 1050
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Tempo di risposta 5 ms
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Uscita audio Altoparlanti - stereo - integrato
Ingresso segnale DVI-D, VGA
Standard di conformità TCO,CE,UL,VCCI,CTick,BSMI,cUL,EPA,CB,CCC,MIC,FCC
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 48 Watt
anke io sono interessato...cosè questa marca?? è buona?
Father Karras
29-01-2008, 16:38
E' uno dei tre maggiori produttori di pannelli tft di Taiwan. Praticamente produce anche per marchi blasonati. Io per lo stesso prezzo ho preso l'altro modello che è più completo.
redcloud
29-01-2008, 17:33
E' uno dei tre maggiori produttori di pannelli tft di Taiwan. Praticamente produce anche per marchi blasonati. Io per lo stesso prezzo ho preso l'altro modello che è più completo.
Quale altro modello?
dennis10
29-01-2008, 19:45
Per Permax, anch'io lo sto per comprare per sostituire il modello da 19 pollici HW191 con il quale devo dire mi sono trovato molto bene per il rapporto qualità prezzo.
La cosa che mi lascia perplesso del modello Hi221DP è che il sito del produttore non ne parla, almeno nella versione europea...Ho paura che sia fuori produzione, o forse il sito non è aggiornato.
Per Father Karras, per altro modello forse intendi HW223WD o il HW216DP?
Che differenze ci sono con il modello in esame?
Per tutti e due: in caso potete postarmi in PVT i siti dove avete trovato in monitor di cui parlate?
Io ho visto il primo a 199 + s.s.
Ciao e grazie a tutti
Dennis10
Father Karras
30-01-2008, 08:15
Per Permax, anch'io lo sto per comprare per sostituire il modello da 19 pollici HW191 con il quale devo dire mi sono trovato molto bene per il rapporto qualità prezzo.
La cosa che mi lascia perplesso del modello Hi221DP è che il sito del produttore non ne parla, almeno nella versione europea...Ho paura che sia fuori produzione, o forse il sito non è aggiornato.
Per Father Karras, per altro modello forse intendi HW223WD o il HW216DP?
Che differenze ci sono con il modello in esame?
Per tutti e due: in caso potete postarmi in PVT i siti dove avete trovato in monitor di cui parlate?
Io ho visto il primo a 199 + s.s.
Ciao e grazie a tutti
Dennis10
Io avevo ordinato il modello HW223DP, che aveva l'hub (4 usb), casse più potenti, entrata component a 1080p. Tuttavia mi sono informato e purtroppo non era hdcp compatibile. Allora ho annullato l'ordine e ho preso il modello HI221DP. Appena mi arriva vediamo. Le differenze sono che questo ha l'HDCP, il contrasto maggiore (1000:1 contro 800:1) e l'angolo di visuale migliore (170/160 contro 160/160). Ciò mi lascia pensare che sia un modello più nuovo rispetto al primo (soprattutto per la presenza dell'HDCP). Infatti compare sul sito usa della Hanns.g (http://www.hannsg.com/us/) con tanto di bollino "Certified for Windows Vista". Quindi è certamente il prodotto più recente (anche il design tutto nero richiama le ultime tendenze contro il grigio/nero dell'anno scorso). Il modello 216DP invece è un 21,6 pollici (quindi non 22) e ha solo l'hdmi (HDCP) e non il DVI.
Hanns.G (Hanspree) è un grosso produttore. Fornisce pannelli anche ad altre marche e di solito fa buoni prodotti, magari risparmiando sulle finiture (così dicono, ma sinceramente allo stesso prezzo anche gli altri produttori non offrono di meglio). Quindi non ha nulla di meno rispetto ad Acer, HP, LG, etc...
Io ho trovato il HI221DP a 193 euro + spese. Mi arriverà a giorni.
toretto337
30-01-2008, 11:49
Io avevo ordinato il modello HW223DP, che aveva l'hub (4 usb), casse più potenti, entrata component a 1080p. Tuttavia mi sono informato e purtroppo non era hdcp compatibile. Allora ho annullato l'ordine e ho preso il modello HI221DP. Appena mi arriva vediamo. Le differenze sono che questo ha l'HDCP, il contrasto maggiore (1000:1 contro 800:1) e l'angolo di visuale migliore (170/160 contro 160/160). Ciò mi lascia pensare che sia un modello più nuovo rispetto al primo (soprattutto per la presenza dell'HDCP). Infatti compare sul sito usa della Hanns.g (http://www.hannsg.com/us/) con tanto di bollino "Certified for Windows Vista". Quindi è certamente il prodotto più recente (anche il design tutto nero richiama le ultime tendenze contro il grigio/nero dell'anno scorso). Il modello 216DP invece è un 21,6 pollici (quindi non 22) e ha solo l'hdmi (HDCP) e non il DVI.
Hanns.G (Hanspree) è un grosso produttore. Fornisce pannelli anche ad altre marche e di solito fa buoni prodotti, magari risparmiando sulle finiture (così dicono, ma sinceramente allo stesso prezzo anche gli altri produttori non offrono di meglio). Quindi non ha nulla di meno rispetto ad Acer, HP, LG, etc...
Io ho trovato il HI221DP a 193 euro + spese. Mi arriverà a giorni.
buono..a questo punto spendere quei 50 euro in + per avere un monitor hp acer ecc +o - identico ad un hanns.g nn ne vale la pena! cmq facci sapere quando ti arriva cm è ;) io ero interessato al HI221D che credo sia lo stesso solo che non ha l'hdcp..ma a me nn interessa..lo trovo a 195 i un negozio...anke se io cercavo un monitor con pannello glare..ma da quanto ho visto ci sono solo l'hp w2007 e l'acer P203W cm prezzo accettabile...
dennis10
30-01-2008, 13:29
Io lo appena ordinato l'HI221 Dp (190+ss).
Non avendo esigenze "estreme", ed essendomi trovato bene con il 19 pollici, perchè spendere 80-90 euro in più per un prodotto (LG;HP) sostanzialmente equivalente per le mie finalità? :)
Magari fra un anno, se mi andrà "stretto", lo sostituirò con un altro più evoluto che nel frattempo avrà un prezzo molto più abbordabile.
Grazie e buona visione a tutti.
Father Karras
30-01-2008, 14:03
Io lo appena ordinato l'HI221 Dp (190+ss).
Non avendo esigenze "estreme", ed essendomi trovato bene con il 19 pollici, perchè spendere 80-90 euro in più per un prodotto (LG;HP) sostanzialmente equivalente per le mie finalità? :)
Magari fra un anno, se mi andrà "stretto", lo sostituirò con un altro più evoluto che nel frattempo avrà un prezzo molto più abbordabile.
Grazie e buona visione a tutti.
Bene. Il primo che lo riceve fa le foto e recensione, dal momento che ancora in rete non si trova nulla!
Father Karras
31-01-2008, 09:52
Lo store mi ha detto che spediscono damani. Quindi per lunedì o martedì lo avrò! :)
toretto337
31-01-2008, 10:46
Lo store mi ha detto che spediscono damani. Quindi per lunedì o martedì lo avrò! :)
ottimo! aspettiamo con ansia una tua recensione ;) xd
Father Karras
31-01-2008, 17:23
ottimo! aspettiamo con ansia una tua recensione ;) xd
Purtroppo dovrò collegarlo all'uscita vga del portatile perchè mi manca ancora il processore (sto aspettando il q9450) per completare il mio nuovo pc. :muro:
toretto337
31-01-2008, 17:33
Purtroppo dovrò collegarlo all'uscita vga del portatile perchè mi manca ancora il processore (sto aspettando il q9450) per completare il mio nuovo pc. :muro:
vabbè da quanto ho capito tra vga e dvi la differenza nn è abissale giusto?
Father Karras
31-01-2008, 22:11
vabbè da quanto ho capito tra vga e dvi la differenza nn è abissale giusto?
E invece si. La DVI manda il segnale digitale puro, la vga deve essere riadattato.
Belli questi monitor...io ho una 4/3 19 pollici preso nel 2006 a 165€....sono più che soddisfatto.
Secondo voi è un buon acquisto il modello 21,6" HG216DP?...volevo prenderlo per un'amico che cambia monitor (ora ha un ADI 17" ultra curvo). L'ho trovato a circa 195€.
whizzywhig
01-02-2008, 14:50
sono molto interessato ai 22, in particolare all'HI221D , ed ancora più nello specifico per l'uso tramite vga.
ci sono novità?
qualcuno l'ha visto/provato?
grazie :)
ps: nel mio caso sarà un uso prevalentemente da "ufficio"
toretto337
01-02-2008, 15:01
sono molto interessato ai 22, in particolare all'HI221D , ed ancora più nello specifico per l'uso tramite vga.
ci sono novità?
qualcuno l'ha visto/provato?
grazie :)
ps: nel mio caso sarà un uso prevalentemente da "ufficio"
arriverà a father karras la settimana prossima ;)
Father Karras
01-02-2008, 16:47
arriverà a father karras la settimana prossima ;)
Confermo! :D
Father Karras
01-02-2008, 16:56
Belli questi monitor...io ho una 4/3 19 pollici preso nel 2006 a 165€....sono più che soddisfatto.
Secondo voi è un buon acquisto il modello 21,6" HG216DP?...volevo prenderlo per un'amico che cambia monitor (ora ha un ADI 17" ultra curvo). L'ho trovato a circa 195€.
Io andrei sul 22"......
capdmbrell
03-02-2008, 14:18
Interessa anche me ; l'ho visto su un noto negozio online a 195 euro.L'unica cosa che non capisco è se esista una diffrenza tra HI221D e HI221DP.Nel tread qualcuno ha scritto che la differenza sta nel hdcp, anche se da quanto ho visto nelle descrizioni di diversi negozi online sembra che HI221D supporti hdcp.Non so che pensare sul sito Hans.g specifiche non ce ne sono.Qualcuno di voi hai idea se esista o meno questa differenza?
Saluti
whizzywhig
04-02-2008, 09:38
se possibile forse sono quasi più ansioso io di father karras che gli arrivi il monitor :D
padre :p , se può per favore prima di fare una prova dettagliatissima posti le Sue prime impressioni... in particolare i "parametri" base (luminosità, contrasto, dead od hot pixel, se la luminosità è uniforme oppure se ci sono problemi tipo v-mura) ed sopratutto il Suo pregiatissimo parere sulla leggibilità ed affaticamento degli occhi durante la normale lettura di pagine web, ecc....
grazie ;)
Father Karras
04-02-2008, 17:36
se possibile forse sono quasi più ansioso io di father karras che gli arrivi il monitor :D
padre :p , se può per favore prima di fare una prova dettagliatissima posti le Sue prime impressioni... in particolare i "parametri" base (luminosità, contrasto, dead od hot pixel, se la luminosità è uniforme oppure se ci sono problemi tipo v-mura) ed sopratutto il Suo pregiatissimo parere sulla leggibilità ed affaticamento degli occhi durante la normale lettura di pagine web, ecc....
grazie ;)
Abbiate pazienza, figli miei!!!!!! :D
toretto337
04-02-2008, 20:31
Abbiate pazienza, figli miei!!!!!! :D
ahahah lool :D :D
remenekeps
05-02-2008, 08:23
Ciao a tutti
A questo punto anticipo padre karras perché l’ho comprato proprio ieri sera a 190 euro. Provengo da un altro lcd, Acer AL922, un 19” del 2003 che ai tempi pagai 800 euro quando gli lcd stavano ancora “nascendo”. Il monitor ha una livrea tutta nera, elegante, sobrio, senza fronzoli. Tutto è molto plasticoso e così capiamo il perché del prezzo rispetto agli altri, i materiali effettivamente sono di bassa qualità ma è decisamente gradevole alla vista.
Appena accendete mettetevi un paio di occhiali da sole perché luminosità e contrasto sono sparatissimi….qui bisogna regolare un po’ ma nel giro di pochi minuti la situazione migliora notevolmente. Soprattutto il contrasto deve essere tenuto a bada…..avete presente le cartelle gialle di windows? Ecco devono essere gialle e non quasi bianche da quanto sono bruciati i colori….
Ebbene una volta regolato in luminosità e contrasto ho impostato la temp. Colore a 6500k e regolato la nitidezza che ho impostato su 4 in una scala da 1 a 6. In questa scala 1 e 2 sono inutilizzabili, 3-4 buona nitidezza, 5-6 troppo nitido e subentra rumore video fastidioso.
L’uniformità luminosa è molto buona e nonostante le regolazioni di luminosità e contrasto prossimi ai valori di 50 o giù di li….il monitor continua a rimanere piacevolmente luminoso….poi è una questione di gusti. La premessa importante è che io non gioco assolutamente, lo uso in ambito office e foto. I colori mi sono sembrati molto fedeli, non caldi né freddi, abbastanza naturali e la definizione è uniforme dal centro fino al bordo più estremo, niente male!
Ho provato il monitor in ambito DVD e posso dire che se la cava bene. Colori naturali, buona definizione, leggero rumore video ma non tanto fastidioso e backlight contenuto alla parte superiore dello schermo ma devo dire che anche visto al buio totale non mi ha infastidito per niente.
Anche i divx si vedono bene ma la definizione è tale che se non sono fatti bene rischiate di vedere facilmente tutte le schifezze di compressione video. Inesistenti le scie.
Quando ho visto le foto ci sono rimasto…..enormi e molto, molto belle. Fedeltà cromatica buona e niente è troppo sparato (una volta regolato). Anche in Photoshop si lavora alla grande e l’area utilizzabile è sufficientemente ampia per agire senza difficoltà e con molto divertimento.
Insomma per 190 euro penso sia una bomba, penso vada come tutti gli altri concorrenti costando però mediamente 70-80 euro meno di questi…..la qualità d’immagine è ai livelli degli altri ma costa meno perché le finiture sono spartane e anonime ma non tolgono nulla a una piacevolezza generale molto buona. Molto soddisfatto. Se avete domande non esitate a farvi avanti.
Gabriele
whizzywhig
05-02-2008, 08:46
grazie mille della rece, ti volevo chiedere un altro paio di cose:
- hai riscontrato pixel hot, dead, o "alias" (non so coem si chiamano, insomma non sono struck ad un colore od al nero ma variano "copiando" il colore dai vicini, e non indipendentemente...)?
- hai mica fatto una prova anche con la porta vga?
grazie ancora
Father Karras
05-02-2008, 09:42
Ottima rece e ottimo monitor, a questo punto. Non vedo l'ora che mi arriva (il corriere dovrebbe averlo già in consegna).
Hai qualche foto? La base è stabile?
toretto337
05-02-2008, 10:22
Ciao a tutti
A questo punto anticipo padre karras perché l’ho comprato proprio ieri sera a 190 euro. Provengo da un altro lcd, Acer AL922, un 19” del 2003 che ai tempi pagai 800 euro quando gli lcd stavano ancora “nascendo”. Il monitor ha una livrea tutta nera, elegante, sobrio, senza fronzoli. Tutto è molto plasticoso e così capiamo il perché del prezzo rispetto agli altri, i materiali effettivamente sono di bassa qualità ma è decisamente gradevole alla vista.
Appena accendete mettetevi un paio di occhiali da sole perché luminosità e contrasto sono sparatissimi….qui bisogna regolare un po’ ma nel giro di pochi minuti la situazione migliora notevolmente. Soprattutto il contrasto deve essere tenuto a bada…..avete presente le cartelle gialle di windows? Ecco devono essere gialle e non quasi bianche da quanto sono bruciati i colori….
Ebbene una volta regolato in luminosità e contrasto ho impostato la temp. Colore a 6500k e regolato la nitidezza che ho impostato su 4 in una scala da 1 a 6. In questa scala 1 e 2 sono inutilizzabili, 3-4 buona nitidezza, 5-6 troppo nitido e subentra rumore video fastidioso.
L’uniformità luminosa è molto buona e nonostante le regolazioni di luminosità e contrasto prossimi ai valori di 50 o giù di li….il monitor continua a rimanere piacevolmente luminoso….poi è una questione di gusti. La premessa importante è che io non gioco assolutamente, lo uso in ambito office e foto. I colori mi sono sembrati molto fedeli, non caldi né freddi, abbastanza naturali e la definizione è uniforme dal centro fino al bordo più estremo, niente male!
Ho provato il monitor in ambito DVD e posso dire che se la cava bene. Colori naturali, buona definizione, leggero rumore video ma non tanto fastidioso e backlight contenuto alla parte superiore dello schermo ma devo dire che anche visto al buio totale non mi ha infastidito per niente.
Anche i divx si vedono bene ma la definizione è tale che se non sono fatti bene rischiate di vedere facilmente tutte le schifezze di compressione video. Inesistenti le scie.
Quando ho visto le foto ci sono rimasto…..enormi e molto, molto belle. Fedeltà cromatica buona e niente è troppo sparato (una volta regolato). Anche in Photoshop si lavora alla grande e l’area utilizzabile è sufficientemente ampia per agire senza difficoltà e con molto divertimento.
Insomma per 190 euro penso sia una bomba, penso vada come tutti gli altri concorrenti costando però mediamente 70-80 euro meno di questi…..la qualità d’immagine è ai livelli degli altri ma costa meno perché le finiture sono spartane e anonime ma non tolgono nulla a una piacevolezza generale molto buona. Molto soddisfatto. Se avete domande non esitate a farvi avanti.
Gabriele
ciao, ottima recensione! ma questo rumore video che sarebbe??
remenekeps
05-02-2008, 11:20
Alcune risposte:
• Base solida e di facile inserimento
• Nessun Hot/Dead Pixel riscontrato
• Non ho ancora provato in Vga
• Il rumore video è leggero e si manifesta sotto forma di “grana” diffusa. Nelle foto con alti valori ISO è più evidente o in filmati con alta compressione video. Tutto questo è imputabile alla grande nitidezza del pannello comunque, non è un difetto intrinseco di questo modello. Considerate che in Vga, essendo meno nitido, tutto è più “sfumato” e si nota meno il rumore ma non perché non si sia…..
Ciao, attendo anche i vostri commenti appena sarà vostro ;)
Gabriele
toretto337
05-02-2008, 11:34
Alcune risposte:
• Il rumore video è leggero e si manifesta sotto forma di “grana” diffusa. Nelle foto con alti valori ISO è più evidente o in filmati con alta compressione video. Tutto questo è imputabile alla grande nitidezza del pannello comunque, non è un difetto intrinseco di questo modello. Considerate che in Vga, essendo meno nitido, tutto è più “sfumato” e si nota meno il rumore ma non perché non si sia…..
Gabriele
molto esaustivo! ;)
Father Karras
05-02-2008, 13:08
Alcune risposte:
Gabriele
Mi confermi l'assenza del cavo dvi e la compatibilità con hdcp. Si sa inoltre se accetta segnali 7020p o 1080p e se sì l'immagine risulta stirata?
remenekeps
05-02-2008, 16:05
Si, confermo che non è presente il cavo DVI ma solo quello Vga e il jack audio.
A proposto di audio, quello integrato è abbastanza ridicolo.....suono ovattato, stridulo e impreciso....non mi aspettavo nulla dalle casse integrate comunque ma quelle del vecchio acer sono abbastanza superiori.
Non ho avuto modo di provare sorgenti a 720p o 1080p. Quando avrò un po' di tempo collegherò la X360 e vi faccio sapere.
Ciao
capdmbrell
05-02-2008, 18:44
Arrivato anche a me ; confermo quanto di buono o cattivo (poco o niente considerando il prezzo) detto da remenekeps.Anche a me nessun bad pixel o problemi di sorta.Per quando riguarda i settings ancora non ho capito come settarlo di preciso, ma venendo da un 17 crt devo farmi un po' l'occhio prima di capire quali siano i giusti settings.Tutto sommato un ottimo acquisto per cio che costa.Non appena capiro' come settarlo bene postero' i miei settings , magari per fare un confronto.Se avete consigli o domande fatevi sotto.
Saluti
whizzywhig
05-02-2008, 19:08
tu l'hai collegato con la vga? se sì come ti pare, perde molta definizione?
grazie ad entrambi, le vostre risposte sono utilissime
capdmbrell
05-02-2008, 19:48
Io l'ho collegato tramite dvi; tramite vga non ho idea di come si comporti; magari nei prossimi giorni ci provo. :)
Saluti
WhiteR@bbit
05-02-2008, 22:26
Ciao a tutti!
Ho scoperto questo monitor "per caso": ero orientato all'acquisto di un ASUS VW202 da 20"...quando in un noto negozio online ho notato che a 3 euro in meno c'era questo 22" di una marca a me sconosciuta.
E' così che ho scoperto questo thread...e vista l'ottima recensione di remenekeps...mi sa che abbandono l'idea Asus (anche se esteticamente mi sembra più curato) e mi butto sull'HANNSG HI221D!!
Unica domanda:
...l’ho comprato proprio ieri sera a 190 euro...
dove?...Eventualmente rispondetemi via messaggio privato..se non volete fare nomi.. :D
dennis10
06-02-2008, 07:53
Ciao a tutti. E' arrivato anche a me e devo dire che nel complesso sono soddisfatto e concordo con le impressioni proposte.
Anch'io ho impostato settaggi simili a quelli descritti da remenekeps.
Ho soltanto un dubbio...Guardando un film o nelle scene in cui lo schermo è nero, noto che la luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa.
Il vecchio HW191 non aveva questo difetto.
L'avete notato anche voi o è un problema del mio?
Aspetto un vostro parere.
Per il resto Hanns G si conferma una marca dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Father Karras
06-02-2008, 08:56
Ciao a tutti. E' arrivato anche a me e devo dire che nel complesso sono soddisfatto e concordo con le impressioni proposte.
Anch'io ho impostato settaggi simili a quelli descritti da remenekeps.
Ho soltanto un dubbio...Guardando un film o nelle scene in cui lo schermo è nero, noto che la luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa.
Il vecchio HW191 non aveva questo difetto.
L'avete notato anche voi o è un problema del mio?
Aspetto un vostro parere.
Per il resto Hanns G si conferma una marca dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Non si tratta di un difetto, ma è una tendenza generalizzata di molti monitor in questa fascia di prezzo (e talvolta superiore). In ogni modo lo hai collegato con DVI? Sai se è hdcp compatibile? Accetta segbnali 720p o 1080p?
whizzywhig
06-02-2008, 10:51
sono leggermente in anguscia per la vga :)
dennis10
06-02-2008, 18:22
Grazie Padre, ho collegato il monitor con il cavo DVI, ma non ho possibilità di provare HDCP.
Se non si tratta di un difetto, vorrà dire che quando guarderò i film mi concentrerò sulla parte centrale dello schermo e non sul bordo inferiore da cui proviene un luce ;)
Usando una metafora che rende l'idea, l'effetto è simile a quello di uno che sta in una stanza buia con la porta chiusa e nella stanza accanto c'e' la luce accesa che trapela da sotto la porta...
Father Karras
07-02-2008, 16:50
finalmente lo hanno spedito. Lunedì dovrei averlo!
toretto337
07-02-2008, 18:16
finalmente lo hanno spedito. Lunedì dovrei averlo!
wow ancora nn l'avevano spedito!
whizzywhig
07-02-2008, 19:39
ordinato pure io. il sito su cui l'ho ordinato lo dava da una parte ampiamente disponibile, e da un'altra disponibile su ordine. a giudicare dal fatto che è ancora nel primo stato direi che era vera la seconda.... :grrr:
lo collegherò via vga, così almeno avremo una statistica un pò più completa
di nuovo grazie a chi ha recensito il prodotto. :sperem: per dead/struck/ghost pixel e "mura"....
devo scoprire quanti pixel malfunzionanti nelle zone centrali dello schermo sono necessari per considerarlo eventualmente DOA....
edit:
Question: What is your policy on dead/bright/stuck pixels?
Answer: The total allowable defective pixel number is 7, no matter the location on the screen. If 2 defective pixels are within 1 inch
of each other this is covered under warranty.
Father Karras
07-02-2008, 21:58
wow ancora nn l'avevano spedito!
Sì, erano rimasti a secco!
Father Karras
07-02-2008, 22:00
ordinato pure io. il sito su cui l'ho ordinato lo dava da una parte ampiamente disponibile, e da un'altra disponibile su ordine. a giudicare dal fatto che è ancora nel primo stato direi che era vera la seconda.... :grrr:
lo collegherò via vga, così almeno avremo una statistica un pò più completa
di nuovo grazie a chi ha recensito il prodotto. :sperem: per dead/struck/ghost pixel e "mura"....
devo scoprire quanti pixel malfunzionanti nelle zone centrali dello schermo sono necessari per considerarlo eventualmente DOA....
edit:
Question: What is your policy on dead/bright/stuck pixels?
Answer: The total allowable defective pixel number is 7, no matter the location on the screen. If 2 defective pixels are within 1 inch
of each other this is covered under warranty.
Hai scritto alla hans-g? Comunque il monitor è coperto per 3 anni con servizio on site (ritiro e consegna a domicilio) dal distributore italiano!
whizzywhig
07-02-2008, 22:54
Hai scritto alla hans-g? Comunque il monitor è coperto per 3 anni con servizio on site (ritiro e consegna a domicilio) dal distributore italiano!
no, faq sul sito hanns.g europe (ci avrei dovuto pensare prima :) )
vero per la durata della garanzia, niente male. spero che la garanzia copra anche le due spedizioni. in ogni caso 7 pixel sono roba da pannello economico (d'altro canto è quello che è!), ma che possano essere posizionati ovunque (alcuni costruttori richiedono che sia "nella zona centrale dello schermo".... dove la zona centrale non spesso si capisce esattamente dove inizi e dove finisca) e che ci sia la clausola su i due vicini non è niente, niente male.....
se hanns.g non mi delude con un pezzo difettoso, per ora mi sembra un marchio con un comportamento ed un'offerta più che degni...
spero solo mi arrivi presto...
whizzywhig
08-02-2008, 19:21
versione corta: va bene.
versione lunga:
test effettuandolo collegandolo esclusivamente via vga in un ambiente in cui non ho potuto ridurre la luminosità ambientale (quindi niente test per luce "che filtra"). non ho avuto tempo di effettuare una vera e propria calibrazione.
mi è parso complessivamente un buon pannello, apparentemente 0 pixel difettosi, luminosità non accecante ma nemmeno insufficiente, qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore).
capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini.
mi aspetto risultati migliori con una vga con ramdac migliore (generalmente le ati sono migliori di questo intel integrato) o con il dvi-d le cose migliorino.
confermo l'assenza del cavo dvi e la pochezza delle casse (non vanno oltre un "beep" e non mi pare ci sia modo di collegare delle cuffie al monitor).
l'aspetto delle plastiche è povero ma dignitoso. lo stand non è forbidabilmente robusto ma sembra più che sufficiente e facilmente maneggiabile.
c'è solo il tilt, niente regolazione in altezza.
quando descrivo qualcosa tendo a dilungarmi nei difetti dando impressioni eccessivamente negative, non credo che a questo prezzo ci siano molte alternative. un paio di casse migliori ed un cavo dvi l'avrebbero portato da un 7.5/10 ad un 8.5/10, ma complessivamente non ha quasi rivali nella sua fascia di prezzo.
Father Karras
08-02-2008, 22:18
ottima rece. Attendiamo il DVI. E intanto io attendo ancora il mio!!!! :muro:
LightIntoDarkness
08-02-2008, 23:03
versione corta: va bene.
versione lunga: <cut>Qualcosina di più sulla fedeltà cromatica??? Grazie :D
Father Karras
09-02-2008, 09:26
Qualcosina di più sulla fedeltà cromatica??? Grazie :D
Di solito Hanns-g in questo senso fa buoni pannelli.
whizzywhig
09-02-2008, 10:08
mi è parso abbastanza neutro (certamente più del monitor del portatilozzo, giallastro) ma vai a capire se è perchè io l'ho regolato la temperatura con un profilo diverso dal portatile... purtroppo me ne intendo troppo poco per risponderti. da ignorante non mi è sembrato male.
Father Karras
11-02-2008, 15:04
Oggi mi è arrivato!!!!!
Confermo quanto di buono già detto.
0 pixel difettosi
le impostazioni di fabbrica mi sembrano buone.
rifiniture un po' plasticose, ma tutto sommato oneste e non dispiacevoli.
base stabile.
colori brillanti.
Tuttavia non posso dire altro. L'ho solo collegato all'uscita secondaria del portatile in vga. Devo provarlo bene.
Tsukutsukuboshi
11-02-2008, 15:27
Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.
Per il resto è uno splendido monitor! Io l'ho pagato 179€
Father Karras
11-02-2008, 17:06
Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.
Per il resto è uno splendido monitor! Io l'ho pagato 179€
Ma non stiamo parlando dello stesso modello!
whizzywhig
11-02-2008, 18:18
Oggi mi è arrivato!!!!!
Confermo quanto di buono già detto.
0 pixel difettosi
le impostazioni di fabbrica mi sembrano buone.
rifiniture un po' plasticose, ma tutto sommato oneste e non dispiacevoli.
base stabile.
colori brillanti.
Tuttavia non posso dire altro. L'ho solo collegato all'uscita secondaria del portatile in vga. Devo provarlo bene.
io ho parzialmente risolto i problemi di "messa a fuoco" dovuti presumibilmente alla pessima uscita vga del portatile; oltre "ripigiare i connettori per bene" ho modificato la fase (menu "image settings") in modo che i caratteri non avessero ghosting apprezzabile. il dvi sarà sicuramente meglio, ma così mi pare decisamente usabile....
per quanto riguarda i settaggi dei parametri principali, io ora sono a:
- colore: 6500k
- luminosità: 50
- contrasto: 65 (probabilmente dovrò abbassarlo un pochino)
l'ambiente per cui l'ho tarato è illuminato principalmente con luce naturale laterale, sole non diretto.
Padre, tu come l'hai settato per curiosità?
mi pare che alla fine l'unica prova che non abbiamo fatto sono le risoluzioni/frequenze HD....
Ciao a tutti, anche il sottoscritto ha visto di buon occhio il monitor in questione;
volevo chiedere esiste un jack per le cuffie?
non avendo mai avuto un monitor 22 pollici come si vedono le pagine web, a schermo pieno oppure con la bande ai lati?
Father Karras
11-02-2008, 18:54
io ho parzialmente risolto i problemi di "messa a fuoco" dovuti presumibilmente alla pessima uscita vga del portatile; oltre "ripigiare i connettori per bene" ho modificato la fase (menu "image settings") in modo che i caratteri non avessero ghosting apprezzabile. il dvi sarà sicuramente meglio, ma così mi pare decisamente usabile....
per quanto riguarda i settaggi dei parametri principali, io ora sono a:
- luminosità: 50
- contrasto: 65 (probabilmente dovrò abbassarlo un pochino)
l'ambiente per cui l'ho tarato è illuminato principalmente con luce naturale laterale, sole non diretto.
Padre, tu come l'hai settato per curiosità?
mi pare che alla fine l'unica prova che non abbiamo fatto sono le risoluzioni/frequenze HD....
Purtroppo non posso regolarlo a dovere. In sostanza ho solo ispezionato il menu (mi sembrava tutto al 50% circa). Non sono riuscito a disabilitare il monitor primario del portatile e perciò sul 22" ho potuto solo vedere l'immagine del desktop e il trascinamento del puntatore, che prsaticamente non crea alcuna scia. I colori, con lo sfondo xp sono ottimi e anche la luminosità, il contrasto e l'illuminazione (che mi è parsa uniforme). Più che altro mi interessava vedere se c'erano bad pixels e che funzionava (l'ho tenuto acceso per una mezzoretta). Quindi l'ho rimballato. Ora mi manca solo il processore, ma se entro un mese non esce il q9450 mi prendo il q6600. A quel punto metterò sotto torchio il monitor. Ma ripeto, la prima, seppur minima, impressione è quella di un ottimo affare!
capdmbrell
12-02-2008, 17:17
Dopo una settimana di utlizzo non ho riscontrato alcun problema di sorta ; i settagggi che uso sono i seguenti :
- luminosità: 55
- contrasto: 61
Lo utilizzo quasi sempre al buio o con luce laterale.
Ho provato anche a vedere un film hd 720p e devo dire che si comporta davvero bene.Niente ghosting o cose del genere.
volevo chiedere esiste un jack per le cuffie?
Non dispone di jack per cuffie.
non avendo mai avuto un monitor 22 pollici come si vedono le pagine web, a schermo pieno oppure con la bande ai lati?
Da profano e ripeto da profano credo dipenda dalla pagina in se.
Ciao
Father Karras
15-02-2008, 22:04
Novità? Come stanno andando questi monitor? Io potrò finalmente godermelo la prossima settimana!
toretto337
15-02-2008, 22:27
io l'ho comprato oggi..pagato 195..lo sto usando solo in vga..al + presto proverò il dvi..cmq le impressioni sono + o - simili a quelle degli altri possessori...una linea molto essenziale..tutto nero..ma cmq è abbastanza moderno cm design..dallo scatolo sono usciti il cavetto vga, un cavetto audio, l'alimentazione, cd di installazione, manuale( che nn serve a nulla) e basta...x quanto riguarda i colori io l'ho impostato a 6500°...la luminosità l'ho lasciata altina xchè di giorno nn mi da fastidio..la sera invece il bianco di google spara parecchio..e l'ho abbassata quasi al minimo..ho provato anke qualke gioco.. call of duty 4, need for speed pro street..nn vedo problemi di ghosting scie e roba varia..anke xchè nn sono fanatico d queste cose che danno fastidio solo ad occhi nn umani! ;) per il resto che altro dire..ho visto un film in dvd e uno divx..la cosa che ho notato è un backlight abbastanza marcato sopra e sotto..nn so se backlight è il termine corretto..cmq io intendo quella luce bianca che si vede vicino i bordi dello schermo..cmq in ogni caso ci si può convivere..soprattutto considerando il prezzo..l'ultima prova che mi resta da fare credo sia linux..al + presto lo provo anke cn ubuntu così eliminiamo ogni dubbio ;) che altro dire...ho impostato la nitidezza a 4..di default è 3..poi cmq considerate che io vengo da un 15" vecchiotto..hp f50s...angoli di visuale erano tipo 90° 70°..quindi...in conclusione credo sia un ottimo prodotto in relazione al prezzo...xchè sicuramente chi cerca una migliore qualità può puntare + in alto..ma deve cacciare anke + soldini..almeno 100 in + credo..voto?? un bel 8.5
ps: il mio modello è l'Hi221D
toretto337
15-02-2008, 23:30
provato anke con ubuntu..nn credo ci siano driver specifici ma cmq lo legge traquillamente cm monitor plug & play..risoluzione 1680*1050..funziona compiz tranquillamente....per qualsiasi domanda nn esitate! ;)
P.s. cmq direi che questo potrebbe essere il tread ufficiale del hi221 o no? :D
Father Karras
16-02-2008, 10:48
P.s. cmq direi che questo potrebbe essere il tread ufficiale del hi221 o no? :D
Certo: bisogna cambiare il titolo. in Thread ufficiale!
Father Karras
18-02-2008, 09:47
Qui c'è una recensione e delle foto:
http://www.hollowshrine.uni.cc/forum/index.php?topic=1284.msg13689
Ciao a tutti sto seguendo questo thread perche' la prossima settimana sono intenzionato ad acquistare il monitor in questione HI221DP e volevo chiedere da profano quale cavo devo usare per sfruttare al meglio le immagini del monitor.
sul mio pc ho una scheda video ati radeon 9250 sapphire 256mb con uscita vga dvi-i e tv out; ho sempre sfruttato l'uscita vga collegata al mio vecchio monitor crt (che andra' in pensione) e adesso in futuro volevo utilizzare l'uscita dvi-i della scheda video per il monitor hanns, ma non ho il cavo.
Quale cavo devo usare???? ciso no differenze tra dvi- e dvi-d;
hdcp a cosa serve???
:muro: :muro:
Father Karras
20-02-2008, 01:25
Finalmente mi sto godendo il monitor con il DVI. Devo dire che è uno spettacolo. :D
toretto337
20-02-2008, 10:50
Ciao a tutti sto seguendo questo thread perche' la prossima settimana sono intenzionato ad acquistare il monitor in questione HI221DP e volevo chiedere da profano quale cavo devo usare per sfruttare al meglio le immagini del monitor.
sul mio pc ho una scheda video ati radeon 9250 sapphire 256mb con uscita vga dvi-i e tv out; ho sempre sfruttato l'uscita vga collegata al mio vecchio monitor crt (che andra' in pensione) e adesso in futuro volevo utilizzare l'uscita dvi-i della scheda video per il monitor hanns, ma non ho il cavo.
Quale cavo devo usare???? ciso no differenze tra dvi- e dvi-d;
hdcp a cosa serve???
:muro: :muro:
si ci sono differenze..http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface..credo che vada bene il cavo dvi-d..ciao! :)
toretto337
22-02-2008, 18:07
collegato in dvi...si vede ancora meglio ;)
morpheus1980
22-02-2008, 22:26
Una domanda...quanto è alto, compresa la base? Devo prenderlo e nn so se va sotto la mia biblioteca...
toretto337
22-02-2008, 23:06
Una domanda...quanto è alto, compresa la base? Devo prenderlo e nn so se va sotto la mia biblioteca...
è alto 41.5 cm..il mio è il modello D nn il DP..ma credo siano uguali :D
morpheus1980
24-02-2008, 13:55
Grazie x la risposta, secondo voi va bene x il gaming? L'ho trovato a 195 euri, casomai tolgo il mio benq fp767 e prendo questo...
ragazzi pvt per prezzo piu' basso e negozio affidabile?
grazie
qualcuno dei possessori fa un po' di foto?
io lo userei per uso desktop classico..e' che ora uso la tv dell'lg da 32,e nel passaggio non vorrei qualcosa di piccolo..quindi direi che un 22 puo' andare bene..ogni tanto qualke gioco..ma non molto..
toretto337
24-02-2008, 22:10
Grazie x la risposta, secondo voi va bene x il gaming? L'ho trovato a 195 euri, casomai tolgo il mio benq fp767 e prendo questo...
secondo me va bene..però nn sono un "esperto"...nel senso le cose tipo effetto ghosting e roba varia sinceramente nn le noto..
toretto337
24-02-2008, 22:10
qualcuno dei possessori fa un po' di foto?
io lo userei per uso desktop classico..e' che ora uso la tv dell'lg da 32,e nel passaggio non vorrei qualcosa di piccolo..quindi direi che un 22 puo' andare bene..ogni tanto qualke gioco..ma non molto..
appena posso posto qualke foto ;)
per ora 194 euro in promozione presso un negozio primestore.it
c'e' di meglio come prezzi?
praticamente dicevate che e' meglio il modello dvi perche' quello con hdmi non e' hdcp compatibile giusto?
Father Karras
25-02-2008, 09:50
praticamente dicevate che e' meglio il modello dvi perche' quello con hdmi non e' hdcp compatibile giusto?
Giusto, ma sono anche modelli diversi. Il più nuovo è il Hi221D (certificato Vista). per le foto ho messo qualche pagina prima un link di un forum americano dove ci sono alcune immagini e una recensione (in inglese) dell'utente. Devo dire che ce l'ho da qualche giorno e funziona a meraviglia. Non ho riscontrato bad pixels. Il monitor è espressamente dedicato al gaming (lo dice pure la confezione) e in effetti i tempi di risposta sono ottimi (nessuna scia o imperfezioni). I colori sono vivaci e piacevoli, ma bisogna regolare un po' le impostazioni di fabbrica (abbassare contrasto e luminosità).
Le casse fanno mooolto pena, ma a me non interessano dal momento che mi stanno arrivando le Gigaworks T-20 da abbinare alla mia X-FI Fatal1ty Platinum. :D
cioe'? se prendo quello del tread non e' ecrtificato con vista quindi non va?
non essendo hdcp compatibile il tuo,pensavo all'altro..giustop per quel motivo..ero indeciso anche sull'hp2207h ma essendo glare devo valutare bene la cosa.
toretto337
25-02-2008, 11:14
non essendo hdcp compatibile il tuo,pensavo all'altro..giustop per quel motivo..ero indeciso anche sull'hp2207h ma essendo glare devo valutare bene la cosa.
e costa anke parecchio d + l'hp..secondo me nn ne vale la pena
infatti..ho visto un acer 22 con dvi a 199 su ebay e questo hanns g a 194..
morpheus1980
25-02-2008, 11:54
infatti..ho visto un acer 22 con dvi a 199 su ebay e questo hanns g a 194..
Se è quello ke penso io...leggi qua... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289394&page=1&pp=20
esatto proprio quello..ma dell'ultima pagina,cioe' quello con dvi..
morpheus1980
25-02-2008, 13:12
Io sono orientato sul 221D, se vendo il mio benq 17 lo prendo in settimana...
ordinato...
207 ivato incluso spedizione contrassegno..
speriamo..
Father Karras
25-02-2008, 14:10
Facciamo chiarezza. Io ho l'H1221D (il modello di cui si parla in questo thread). E' questo il certificato Vista, perchè è l'ultimo modello uscito. E' fornito di DVI con HDCP. Di altri modelli se ne parla in altri thread, ma quello con hdmi (che è un 21,6 pollici e non un 22) non è hdcp compatibile.
toretto337
25-02-2008, 14:20
secondo me è meglio che permax cambi il titolo della discussione..per fare un po di chiarezza..e magari può anke scrivere tread ufficiale :D
anche il mio e' hi221d ma ha una p alla fine..hi221dp..penso sia lo stesso..nero,vga dvi hdcp compatibile e via..gia' in spedizione..speriamo arrivi presto..mi sono rotto di accendere l'lg32 ogni volta! così almeno arriva il monitor e divido bene il tutto oltre a recuperare un hdmi sulla tv
Father Karras
25-02-2008, 17:38
anche il mio e' hi221d ma ha una p alla fine..hi221dp..penso sia lo stesso..nero,vga dvi hdcp compatibile e via..gia' in spedizione..speriamo arrivi presto..mi sono rotto di accendere l'lg32 ogni volta! così almeno arriva il monitor e divido bene il tutto oltre a recuperare un hdmi sulla tv
Ti arriverà il modello D (e non DP). Sono uguali, solo che il DP dovrebbe essere quello per il mercato USA, mentre D per il mercato europeo.
Una curiosità: questi monitor non sono fatti in Taiwan, China, Syngapore etc..., ma sono tutti assembled in Europe (il mio in Repubblica Ceca, ma so di altri casi in Germania).
toretto mi fai qualke foto...daiiiiiiiiiii:)
toretto337
25-02-2008, 20:46
toretto mi fai qualke foto...daiiiiiiiiiii:)
http://img514.imageshack.us/img514/8915/dscn2527hl6.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dscn2527hl6.jpg)
http://img249.imageshack.us/img249/3156/dscn2528vr0.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=dscn2528vr0.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/5945/dscn2529uj7.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dscn2529uj7.jpg)
ecco qua ;)
grazie..
p.s. io ho un cavo dvi maschio-maschio,lo usavo con l'acer 26 che avevo prima che ora e' in cucina..va bene o devo prendere un maschio-femmina?
Father Karras
26-02-2008, 10:12
grazie..
p.s. io ho un cavo dvi maschio-maschio,lo usavo con l'acer 26 che avevo prima che ora e' in cucina..va bene o devo prendere un maschio-femmina?
Maschio-maschio, ma attento ai piedini!
toretto337
26-02-2008, 10:27
si maschio maschio...prendi un dvi-d..io uso quello ;)
il monitor e' in consegna..appena rriva vedo se il cavo che ho va bene
arrivato..collegato dvi..
spettacolo.
punto
arrivato..collegato dvi..
spettacolo.
punto
Bene,vedo che Hanns-g è sempre un ottima marca,che offre un buon rapporto qualità/prezzo.
morpheus1980
26-02-2008, 13:40
Azz...Lo ordino...
uniformita' dell'illuminazione buona..con il nero del boot di windows si nota una leggera backlight ma nulla di che..
colori ottimi..
leggero rumore dietro quando acceso,ma nulla di rilevante.
approfitto per il negozio ottimo da cui l'ho preso primestore.it
ordinato ieri alle 16.00 arrivato oggi alle 13.30
ciao a presto.
toretto337
26-02-2008, 14:14
uniformita' dell'illuminazione buona..con il nero del boot di windows si nota una leggera backlight ma nulla di che..
colori ottimi..
leggero rumore dietro quando acceso,ma nulla di rilevante.
approfitto per il negozio ottimo da cui l'ho preso primestore.it
ordinato ieri alle 16.00 arrivato oggi alle 13.30
ciao a presto.
:ciapet: :ciapet: :D cmq concordo cn te ;)
toretto mi butti un orecchio sul retro quando acceso..non sibilo,una sorta di rumore come quando hai le casse dello stereo accese ma a volume bassissimo..nulla di che ma ti chiedo per curiosita'
Father Karras
26-02-2008, 19:12
toretto mi butti un orecchio sul retro quando acceso..non sibilo,una sorta di rumore come quando hai le casse dello stereo accese ma a volume bassissimo..nulla di che ma ti chiedo per curiosita'
Io non sento un accidenti!:D
toretto337
26-02-2008, 22:28
sisi lo fa anke a me...a seconda di come regoli la luminosità si sente u po di + o un po d meno ;)
morpheus1980
26-02-2008, 22:46
Ke tipo di cavo dvi devo prendere? A quanti pin?
io ho un dvi d con una barretta e due file da 9 piedini,vuoto in mezzo..
toretto337
27-02-2008, 14:14
Ke tipo di cavo dvi devo prendere? A quanti pin?
prendi un DVI-D dual link ;)
Father Karras
28-02-2008, 09:58
io ho un dvi d con una barretta e due file da 9 piedini,vuoto in mezzo..
idem. Per la risoluzione del monitor basta e avanza. Il Dual va bene per i segnali full hd.
morpheus1980
28-02-2008, 14:49
Raga so indeciso se prenderlo o no...
Mi stanno consigliando di prendere Samsung...
Voi come lo vedete sto monitor? Io lo devo collegare in DVI sulla mia 8800 gts...nn è ke x poco in piu' è meglio samsung?
toretto337
28-02-2008, 16:41
Voi come lo vedete sto monitor? Io lo devo collegare in DVI sulla mia 8800 gts...nn è ke x poco in piu' è meglio samsung?
guarda io credo che le differenze siano davvero minime...cioè magari col samsung le vedi..ma solo se prendi un samsung o un altra marca da 500 euro per dirne una..su questa fascia di prezzo sinceramente mi sembrano tutti uguali...cmq cm colori e tutto il resto sono pienamente soddisfatto di questo monitor ;)
Father Karras
28-02-2008, 17:07
Io ho visto accanto i due monitor e non vi era grossa differenza. Ovviamente le finiture sono migliori nel Samsung e c'è da valutare i tempi di risposta. Comunque l'hanns.g ha 5 ms e ti posso assicurare che sono ottimi sia per i film che per i giochi. poi se vuoi spendere più di 50 euro fai pure.
io vorrei prendere questp monitor..arrivo da un lg 17'' lcd NOPN wide che uso a 1024
NON gioco...ma lo uso per tutto il resto (dvd, foto, lavoro..ecc..)
mi conviene???
tnx
ciaoo
morpheus1980
29-02-2008, 22:33
Allora ragazzi, come stanno andando questi monitor? Mi sa ke lunedi' lo ordino, visto il prezzo e le vostre incoraggianti parole...mi c butto...
Bomberman
01-03-2008, 02:27
l'ho ordinato anch'io... speriamo bene!! :)
toretto337
01-03-2008, 10:53
io vorrei prendere questp monitor..arrivo da un lg 17'' lcd NOPN wide che uso a 1024
NON gioco...ma lo uso per tutto il resto (dvd, foto, lavoro..ecc..)
mi conviene???
tnx
ciaoo
io credo di si..poi dipende da quello che si ricerca...in ogni caso secondo me se resti su questa fascia di prezzo è inutile spendere 50-60 euro in + per prendere un samsung che in realtà nn mostra questa grande differenza d qualità...cmq per morpheus, io mi ci sto trovando molto bene..fino ad ora non ho avuto nessun problema ;)
io credo di si..poi dipende da quello che si ricerca...in ogni caso secondo me se resti su questa fascia di prezzo è inutile spendere 50-60 euro in + per prendere un samsung che in realtà nn mostra questa grande differenza d qualità...cmq per morpheus, io mi ci sto trovando molto bene..fino ad ora non ho avuto nessun problema ;)
preso oggi...
vacca cosa è luminoso..
ho settato
luminosità 30
contrasto 50
su vga
ciaooo
toretto337
01-03-2008, 18:34
preso oggi...
vacca cosa è luminoso..
ho settato
luminosità 30
contrasto 50
su vga
ciaooo
ottimo! ;) per il resto ti trovi bene??
ottimo! ;) per il resto ti trovi bene??
colore ho mesxso su 6500k..va bene??
per il resti mi miei settaggi vi sembraano ok???
i film e le foto sono uno spettacolo..
immenso:)
ora sto provando luminosità 20 e cotnrasto 40
meglio...
confermo molto luminoso se lo si uso per navigazione e utilizzo 'ufficio'
morpheus1980
01-03-2008, 19:27
Ordinato...190 euri...
morpheus1980
01-03-2008, 19:28
ma i driver x xp esistono?
Father Karras
02-03-2008, 09:18
No, ma credo vadano bene quelli di Windows.
toretto337
02-03-2008, 11:36
nn credo esistano..ma se usi quelli per vista che ci sono sul cd lo riconosce lo stesso..
toretto337
02-03-2008, 11:37
colore ho mesxso su 6500k..va bene??
per il resti mi miei settaggi vi sembraano ok???
i film e le foto sono uno spettacolo..
immenso:)
i settaggi sono soggettivi..
No, ma credo vadano bene quelli di Windows.
i driver ci sono eccome sono nel cd che trovate nella confezione:)
morpheus1980
02-03-2008, 19:07
ragazzi ma il cavo dvi a 24 pin devo prenderlo?
Qui da me trovo solo single link cavolo...
ragazzi ma il cavo dvi a 24 pin devo prenderlo?
Qui da me trovo solo single link cavolo...
dvi-d
http://euenservice.hannsg.net/
sezione 'FAQs'
http://europe.hannsg.net/user_image/EU_FAQs_DVID.jpg
VOI AVETE FATTO LA REGISTRAZIONE ONLINE PER LA GARANZIA??
Father Karras
03-03-2008, 10:23
VOI AVETE FATTO LA REGISTRAZIONE ONLINE PER LA GARANZIA??
l'ho appena fatta. Devo proprio dire che sono contento di questo monitor
morpheus1980
03-03-2008, 11:47
l'ho appena fatta. Devo proprio dire che sono contento di questo monitor
Ottimo!
Io sto aspettando...
Parole ke mi incoraggiano e mi rendono meno frenetica l'attesa e la paura di una fregatura...grazie, l'ho preso proprio x i vs consigli...
Father Karras
03-03-2008, 14:02
Ottimo!
Io sto aspettando...
Parole ke mi incoraggiano e mi rendono meno frenetica l'attesa e la paura di una fregatura...grazie, l'ho preso proprio x i vs consigli...
Vai tranquillo. Nessuno di noi si è lamentato!:D
toretto337
03-03-2008, 14:17
Ottimo!
Io sto aspettando...
infatti tranquillissimo..oggi mi sono registrato anke io ;)
Salve a tutti!.
Io ero intenzionato a prenderlo per usarlo esclusivamente con una 360 vga, attualmente uso un 19 acer 1916 e ne sono soddisfatto. Che dite faccio il cambio? Conoscete un posto in rete dove ne parlano con la 360? qualcuno lo ha provato? grazie.
domanda se io imposto contrasto 50 e su un'altro monitor (altra marca e risoluzione) metto sempre 50 ..il risultato visivo sarà lo stesso????
toretto337
04-03-2008, 14:44
domanda se io imposto contrasto 50 e su un'altro monitor (altra marca e risoluzione) metto sempre 50 ..il risultato visivo sarà lo stesso????
nn lo so di certo ma nn credo..:D
toretto337
04-03-2008, 14:44
Salve a tutti!.
Io ero intenzionato a prenderlo per usarlo esclusivamente con una 360 vga, attualmente uso un 19 acer 1916 e ne sono soddisfatto. Che dite faccio il cambio? Conoscete un posto in rete dove ne parlano con la 360? qualcuno lo ha provato? grazie.
nn ho l'xbox quindi nn saprei dirti..
nn lo so di certo ma nn credo..:D
è come andare 50 kmh su una cinquecento O su un bmw??? sono sempre50 kmh no???
toretto337
04-03-2008, 15:00
è coem andare 50 kmh su una cinquecento O su un bmw???
mm forse si..sn sempre 50 orari..però nella 500 senti le buche ecc nella bmw t rilassi e i sedili ti fanno i massaggi ;)
whizzywhig
04-03-2008, 18:57
con il cavo VGA sto notando "ombre" a lato dei bordi delle finestre, credo si tratti del cavo non di eccelsa qualità fornito insieme al monitor, che magari subisce piccole interferenze....
nn ho l'xbox quindi nn saprei dirti..
Cavoli per me è essenziale visto che viene usata solo con quella, non posso prenderlo a scatola chiusa. Anche perchè non essendo la risoluzione "nativa" dipende tutto dallo scaler del monitor.
toretto337
04-03-2008, 19:48
Cavoli per me è essenziale visto che viene usata solo con quella, non posso prenderlo a scatola chiusa. Anche perchè non essendo la risoluzione "nativa" dipende tutto dallo scaler del monitor.
io con il cavo vga nn ho notato queste ombre..tuttavia nn ho usato il cavo uscito cn il monitor..
morpheus1980
06-03-2008, 09:16
X oggi dovrebbe essere in consegna c/o il negozio... :sperem:
LightIntoDarkness
06-03-2008, 09:33
Arrivato ieri: collegato in dvi, davvero molto molto buono, un altro pianeta rispetto al mio vecchio samsung 710n!
toretto337
06-03-2008, 09:58
Arrivato ieri: collegato in dvi, davvero molto molto buono, un altro pianeta rispetto al mio vecchio samsung 710n!
ottimo ;)
ottimo ;)
ciao toretto, io sarei intenzionato ad acquistarlo ma...
io uso il pc solo per navigare in internet e per divorare film, quindi che impressione ti ha fatto?? il backlight...e' fastidioso?? insomma le tue impressione dopo un po' di tempo dall'acquisto...sempre se ti va.
grazie.
ps:potresti indicarmi un negozio on-line, magari in pvt.
toretto337
06-03-2008, 10:17
ciao toretto, io sarei intenzionato ad acquistarlo ma...
io uso il pc solo per navigare in internet e per divorare film, quindi che impressione ti ha fatto?? il backlight...e' fastidioso?? insomma le tue impressione dopo un po' di tempo dall'acquisto...sempre se ti va.
grazie.
ps:potresti indicarmi un negozio on-line, magari in pvt.
ciao..le impressioni sono uguali a quelle iniziali..gli unici diffetti che ho notato sono quel ronzio video che però si sente soltanto di notte..cn silenzio assoluto..e poi il backlight..ma credo sia abbastanza normale..cioè credo che quasi tutti i monitor abbiano un po di backlight (correggetemi se sbaglio)..in ogni caso nn è molto fastidioso..se vuoi ti posto una foto, se mi riesce..;)
in ogni caso..x questa cifra credo valga nettamente la pena prendere Hi221D, +tosto che spendere qualkosa in + per prendere un samsung o un hp 20 pollici..cn tutti i relativi pannelli diversi ecc ecc..cm negozio io nn l'ho preso online ma da e**edi..
ciao..le impressioni sono uguali a quelle iniziali..gli unici diffetti che ho notato sono quel ronzio video che però si sente soltanto di notte..cn silenzio assoluto..e poi il backlight..ma credo sia abbastanza normale..cioè credo che quasi tutti i monitor abbiano un po di backlight (correggetemi se sbaglio)..in ogni caso nn è molto fastidioso..se vuoi ti posto una foto, se mi riesce..;)
in ogni caso..x questa cifra credo valga nettamente la pena prendere Hi221D, +tosto che spendere qualkosa in + per prendere un samsung o un hp 20 pollici..cn tutti i relativi pannelli diversi ecc ecc..cm negozio io nn l'ho preso online ma da e**edi..
beh...grazie per la rapida risposta.
magari se mi postassi una foto di un dvd, con le bande nere...se ti riesce mi faresti un favore grande come il mondo!:D
toretto337
06-03-2008, 10:25
beh...grazie per la rapida risposta.
magari se mi postassi una foto di un dvd, con le bande nere...se ti riesce mi faresti un favore grande come il mondo!:D
no problem dopo la faccio ;)
no problem dopo la faccio ;)
ok, io da qui non mi muovo! :)
toretto337
06-03-2008, 10:44
ok, io da qui non mi muovo! :)
detto fatto ;) è un po complicato farla al buio..però un po rende l'idea
http://img337.imageshack.us/img337/7254/dscn2539br7.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2539br7.jpg)
detto fatto ;) è un po complicato farla al buio..però un po rende l'idea
http://img337.imageshack.us/img337/7254/dscn2539br7.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn2539br7.jpg)
beh non e' cosi' male!!anzi...
beh che dire mi sto convincendo ma il tuo modello e' l'HI221DP?
se comprero' un monitor, questo e' la mia scelta.
se comprero' un tv/monitor, faro' il sacrificio e prendero' il samsung 225md.
grazie mille toretto.
toretto337
06-03-2008, 12:03
beh non e' cosi' male!!anzi...
beh che dire mi sto convincendo ma il tuo modello e' l'HI221DP?
se comprero' un monitor, questo e' la mia scelta.
se comprero' un tv/monitor, faro' il sacrificio e prendero' il samsung 225md.
grazie mille toretto.
si infatti nn è fastidioso..però per correttezza è giusto dire che c'è nu po di back light..cmq il mio modello l' Hi221D
si infatti nn è fastidioso..però per correttezza è giusto dire che c'è nu po di back light..cmq il mio modello l' Hi221D
MA IL BACKLIGHT CI STA un pochino....penso che con il cavo dvi diminuisca un poco...
da d a dp cambia solo il paese di importazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Thin_Film_Transistor
http://en.wikipedia.org/wiki/Backlight
;)
morpheus1980
06-03-2008, 15:47
Ancora niente...se ne parla domani...c/o es***i mi hanno assicurato ke lo consegnano domani...speriamo
Crazy rider89
07-03-2008, 18:35
gente
ho visto online un Hi221D a 178€
credo proprio di prenderlo per sostituire ormai il mio vecchio Samsung SyncMaster 19" crt che tante soddisfazioni mi ha dato :) :cry:
premetto che gioco ma non sono molto pignolo sulla qualità :D
avrei una 2900pro da sfruttare
posso andare tranquillo con questo Hann.G?
toretto337
07-03-2008, 19:10
gente
ho visto online un Hi221D a 178€
credo proprio di prenderlo per sostituire ormai il mio vecchio Samsung SyncMaster 19" crt che tante soddisfazioni mi ha dato :) :cry:
premetto che gioco ma non sono molto pignolo sulla qualità :D
avrei una 2900pro da sfruttare
posso andare tranquillo con questo Hann.G?
sisi ordina ordina
Crazy rider89
07-03-2008, 19:12
sisi ordina ordina
grasssssiiiieeeeee
anche io per ora nessun problema..
vorrei provare il cavo dvi ma costa un occhio della testa......:(
toretto337
10-03-2008, 13:51
anche io per ora nessun problema..
vorrei provare il cavo dvi ma costa un occhio della testa......:(
io l'ho preso da eldo..9.90 € ;)
io l'ho preso da eldo..9.90 € ;)
è DI BUONA QUALITà??
toretto337
10-03-2008, 15:38
è DI BUONA QUALITà??
boh..funziona si vede bene...mi accontento siceramente..da cosa capisco se è di buona qualità?
boh..funziona si vede bene...mi accontento siceramente..da cosa capisco se è di buona qualità?
nel senso ti pare di buona fattura o una cinesata???:D
ma la differenza dal vga la noti?? solo nei giochi o anche in altro???
molti dicono che il dvi conviene solo se si gioca...
tnx
Mi inserisco nel 3D, sul quale sono stato deviato da un vostro intervento !!!
Stavo per prendere un Samsung 20", ma per "colpa" vostra questo HANNS.G Hi221DP mi ingolosisce, avrei qualche domanda (chiedo venia se non ho trovato risposta nel 3D mooolto lungo):
1) l'alimentatore è interno al monitor oppure è il solito scatolotto esterno ? (ho già un mare di ali esterni ed eviterei volentieri...)
2) per un uso prevalente di applicativi PC e anche browsing internet (mooolto poco se non quasi nulla per vedere film) un 16:10 va bene oppure è una boiata ? Adesso ho un Acer 17" lcd in formato 4:3 e mi preoccupa cambiare formato.....
3) si può attaccare il monitor ad un supporto a parete eliminando la base ?
Grazie per le risposte .... ;)
Life bringer
10-03-2008, 18:04
Mi intrometto pure io, volevo sapere...
Il modello HI221DP è compatibile con l'hdcp vero?
Ho una ati x1900xtx volevo sapere che cavo devo comperare, ora sto tenendo il crt collegato in vga, ma voglio ovviamente passare al dvi...
194€ come vi sembra come prezzo?
Mi inserisco nel 3D, sul quale sono stato deviato da un vostro intervento !!!
Stavo per prendere un Samsung 20", ma per "colpa" vostra questo HANNS.G Hi221DP mi ingolosisce, avrei qualche domanda (chiedo venia se non ho trovato risposta nel 3D mooolto lungo):
1) l'alimentatore è interno al monitor oppure è il solito scatolotto esterno ? (ho già un mare di ali esterni ed eviterei volentieri...)
2) per un uso prevalente di applicativi PC e anche browsing internet (mooolto poco se non quasi nulla per vedere film) un 16:10 va bene oppure è una boiata ? Adesso ho un Acer 17" lcd in formato 4:3 e mi preoccupa cambiare formato.....
3) si può attaccare il monitor ad un supporto a parete eliminando la base ?
Grazie per le risposte .... ;)
1)alimentatore interno
2) si ho fatto lo stesso tuo cambio, al limite puoi usare due finestra affiancate;)
3) si supporta lo standart vesa
http://en.wikipedia.org/wiki/Flat_Display_Mounting_Interface
ciaooo
Mi intrometto pure io, volevo sapere...
Il modello HI221DP è compatibile con l'hdcp vero?
Ho una ati x1900xtx volevo sapere che cavo devo comperare, ora sto tenendo il crt collegato in vga, ma voglio ovviamente passare al dvi...
194€ come vi sembra come prezzo?
yes è compatibile con hdcp
Question:What DVI cable do I need for HannsG monitors?
Answer:There are various types of DVI standards for different applications. DVI-I cables support digital and analog signals. For
monitors mostly DVI-D cables are applicable. You can differentiate DVI-I from DVI-D by looking at the four little pins
around the slot. If they are present it is DVI-I and if not it is DVI-D.
DVI-D is the right cable for our monitors.
Life bringer
10-03-2008, 18:49
yes è compatibile con hdcp
Question:What DVI cable do I need for HannsG monitors?
Answer:There are various types of DVI standards for different applications. DVI-I cables support digital and analog signals. For
monitors mostly DVI-D cables are applicable. You can differentiate DVI-I from DVI-D by looking at the four little pins
around the slot. If they are present it is DVI-I and if not it is DVI-D.
capito, però c'è un problema, la mia scheda video ha l'uscita dvi-i... cosa devo fare?
vincivis
10-03-2008, 18:59
Salve, monitor interessantissimo e ottime recensioni.
Qualcuno l'ha provato con qualche gioco?
toretto337
11-03-2008, 10:12
capito, però c'è un problema, la mia scheda video ha l'uscita dvi-i... cosa devo fare?
devi prendere un cavetto dvi-d
toretto337
11-03-2008, 10:14
Salve, monitor interessantissimo e ottime recensioni.
Qualcuno l'ha provato con qualche gioco?
io l'ho provato cn COD4 test drive unlimited need for speed pro street crysis ecc..nn vedo problemi d ghosting scie...c'è da dire che io nn le notavo nemmeno sul mio vecchio 15"..tuttavia credo sia buono x i giochi..
hai letto cosa ho scritto ???
non mi pare:mad:
toretto337
11-03-2008, 10:20
nel senso ti pare di buona fattura o una cinesata???:D
ma la differenza dal vga la noti?? solo nei giochi o anche in altro???
molti dicono che il dvi conviene solo se si gioca...
tnx
no io nei giochi nn ho notato molta differenza..l'ho notata soprattutto nell'uso quotidiano...navigando in internet ecc..l'ho trovato + nitido e i colori sono 1 pò diversi...infatti passando da vga a dvi ho cambiato le impostazioni..per esempio la nitidezza la tenevo a 4 e cn il dvi l'ho portata a 3
Life bringer
11-03-2008, 10:26
hai letto cosa ho scritto ???
non mi pare:mad:
Ho letto, soprattutto il pezzo in cui dice:
Ergo ho pensato, dvi-i non va bene? Oppure si?
toretto337
11-03-2008, 10:32
no nn va bene...devi comprare un cavo dvi-d..va bene lo stesso anke se la skeda video ha l'uscita dvi-i...anke a me è così ;)
dvi-i è sia analogico sia digitale
dvi-d solo digitale
DVI-I cables support digital and analog signals.
Life bringer
11-03-2008, 10:39
dvi-i è sia analogico sia digitale
dvi-d solo digitale
DVI-I cables support digital and analog signals.
Perfect! :D
Il cavo deve essere maschio maschio giusto?
LightIntoDarkness
11-03-2008, 11:48
qualcuno posta le sue impostazioni, magari con riferimento alla scheda video utilizzata?
Io con la mia nvidia 6150 intergrata ottengo risultati lievemente rossicci... utility di configurazione monitor ne conoscete?
vincivis
11-03-2008, 13:26
io l'ho provato cn COD4 test drive unlimited need for speed pro street crysis ecc..nn vedo problemi d ghosting scie...c'è da dire che io nn le notavo nemmeno sul mio vecchio 15"..tuttavia credo sia buono x i giochi..
Ok! :D
qualcuno posta le sue impostazioni, magari con riferimento alla scheda video utilizzata?
Io con la mia nvidia 6150 intergrata ottengo risultati lievemente rossicci... utility di configurazione monitor ne conoscete?
che tonalità colore hai settato dal monitor???
6500k?
LightIntoDarkness
11-03-2008, 14:00
che tonalità colore hai settato dal monitor???
6500k?Si: fra l'altro, avete notato che viene presentata come con tutti i valori RGB a 50, mentre se si sceglie l'impostazione utente e si mette 50 allo stesso modo, il risultato è molto più scuro?
Life bringer
11-03-2008, 14:12
Sono sempre più propenso ad acquistare il monitor, magari riesco già ad ordinarlo per questa settimana, una domanda sempre per quanto riguarda il cavo dvi...
Quale fra questi 2?
Cavo per Monitor LVD DP 18+1. Single Link. 2 connettori Digital Plug 18 + 1 Maschio - Maschio. 2 filtri in ferrite sulle due estremità. Lunghezza 1,8 metri.
oppure
Cavo per Monitor LVD DP 24+1. Dual Link. 2 connettori Digital Plug 24 + 1 Maschio - Maschio. 2 filtri in ferrite sulle due estremità. Lunghezza 1,8 metri.
Father Karras
11-03-2008, 16:57
Io mi trovo benissimo. Al momento sto giocando con Dark Messiah (con tutti i dettaglia al massimo) ed è uno spettacolo.
Per il cavo ho usato un DVI-S (con soli 18 piedini) ed è sufficiente. La differenza con il DVI-D è che quest'ultimo è necessario per le risoluzioni Full HD, ma il nostro monitor arriva al max 1680x1050, quindi è sufficiente il DVI-S. Sulla differenza con il VGA non posso esprimermi perchè l'ho collegato direttamente in digitale. Per il resto scie assenti, colori belli e definiti, ottimo contrasto. Unica pecca lo chassis, economico, ma comunque dignitoso. Come ho già detto Hanns produce i monitor per il mercato europeo negli stabilimenti europei tedeschi e della Repubblica ceca (il mio è stato assemblato in Repubblica ceca, ma ne ho visti in giro anche in Germania), quindi nessuna cinesata. Che dirvi di più?:D
Intanto grazie a tutti per le delucidazioni utili a capire che cmq guardando un pò in giro:
h**p://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=510836&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
si trovano cose così che,ho ordinato oggi, e sicuramente
per pochi euro in più sono andato sul sicuro....
Non avrà le casse (cosa inutile) ma sicuramente sarà superiore e per pochi euro di differenza...
hannsg o philips non credo servano risposte!
Grazie a tutti cmq.
Ciao ciao
Secondo me è meglio l'hanss, philips con i monitor non è mai stata una grande marca.
beh sicuramente non peggiore di sto hannsg, cmq scelte!
Scelte? non sono scelte si tratta di capire quale monitor è migliore, e ribadisco che la philips non è una buona marca in fatto di monitor. Quindi potresti anche aver toppato alla grande, ma questo non lo posso dire servirebbe qualcuno che sa qualcosa in più. Anche tu che ordini cosi impulsivamente però :D , come se hanss fosse la peggiore del mondo e la phiòlips la migliore, addirittura : " non credo servano risposte" ????
Cmq come cavo ovviamente dvi-d dual link
una volta che lo si compra lo si compra di qualità, non è una cosa che si cambia dopo 2 giorni.
qui lo schema per vedere che uscite avete nelle vostre schede video.
http://www.datapro.net/images/dvi-config.jpg
precisando che:
con il dvi-d si ha sicuramente uscita digitale pura!
Scelte? non sono scelte si tratta di capire quale monitor è migliore, e ribadisco che la philips non è una buona marca in fatto di monitor. Quindi potresti anche aver toppato alla grande, ma questo non lo posso dire servirebbe qualcuno che sa qualcosa in più. Anche tu che ordini cosi impulsivamente però :D , come se hanss fosse la peggiore del mondo e la phiòlips la migliore, addirittura : " non credo servano risposte" ????
Dopo non so dove vai ad informarti ma sicuramente non mi affido a marche sconosciute ma ad aziende con esperienza...
Più che altro vorrei sapere chi ha detto che questa hnssgdjhgdjhgjh fa pannelli per i vari lg eccccc.....
Dove si è informato e l'articolo grazie!
Dopo non so dove vai ad informarti ma sicuramente non mi affido a marche sconosciute ma ad aziende con esperienza...
Comunque ho visto non dovrebbe essere cosi male a parte qualcuno che si lamenta di bad pixel, magari quando ti arriva ci fai una mini recensione cosi possiamo valutare meglio il confronto con l'hanns visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo. ;)
Più che altro vorrei sapere chi ha detto che questa hnssgdjhgdjhgjh fa pannelli per i vari lg eccccc.....
Dove si è informato e l'articolo grazie!
Io mi informo con le recensione di siti e di quelle degli utenti che sono l'unico modo sicuro per capire la qualità di un monitor, e certamente migliore di quello di basarsi sulla storia della marca visto che con un singolo modello non c'entra niente. Comunque la marca è Hanns, non trollare grazie.
Comunque ho visto non dovrebbe essere cosi male a parte qualcuno che si lamenta di bad pixel, magari quando ti arriva ci fai una mini recensione cosi possiamo valutare meglio il confronto con l'hanns visto che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo. ;)
a chi può interessare provi ad usarlo: http://www.jscreenfix.com/#JScreenFix
Io mi informo con le recensione di siti e di quelle degli utenti che sono l'unico modo sicuro per capire la qualità di un monitor, e certamente migliore di quello di basarsi sulla storia della marca visto che con un singolo modello non c'entra niente. Comunque la marca è Hanns, non trollare grazie.
Problema è che leggendo proprio qui di questo monitor si parla di "rumore" e "backlight" e essendo giustamente esigente dopo aver speso 200 euro se mi capitasse una cosa del genere non ci metto un solo secondo a rivenderlo!!!
Problema è che leggendo proprio qui di questo monitor si parla di "rumore" e "backlight" e essendo giustamente esigente dopo aver speso 200 euro se mi capitasse una cosa del genere non ci metto un solo secondo a rivenderlo!!!
Il rumore è il backlight c'e l'hanno tutti i monitor di questa fascia di prezzo e anche in quella successiva. I pannelli tn sono molto commerciali e soffrono chi più chi meno TUTTI di questo difetto. Anzi è probabile, ma non te lo auguro ovviamente, che ne possa soffrire anche il tuo philips che non credo butterai dalla finestra. In questo thread c'è un giudizio complessivo molto positivo su questo monitor che problema hai che lo vedi solo tu cosi negativo?
Life bringer
12-03-2008, 14:22
Interessante segnalazione, magari se editassi il link che spagina tutto ed è contro le regole linkare siti web sarebbe il massimo, detto questo concordo, le casse sul monitor cosa le mettono a fare? Tanto è roba economica... Ora mi documento su questo philips!
Interessante segnalazione, magari se editassi il link che spagina tutto ed è contro le regole linkare siti web sarebbe il massimo, detto questo concordo, le casse sul monitor cosa le mettono a fare? Tanto è roba economica... Ora mi documento su questo philips!
Allora sullo stesso sito vendono il 2232bw a 26 euro in più del philips.
Il rumore è il backlight c'e l'hanno tutti i monitor di questa fascia di prezzo e anche in quella successiva. I pannelli tn sono molto commerciali e soffrono chi più chi meno TUTTI di questo difetto. Anzi è probabile, ma non te lo auguro ovviamente, che ne possa soffrire anche il tuo philips che non credo butterai dalla finestra. In questo thread c'è un giudizio complessivo molto positivo su questo monitor che problema hai che lo vedi solo tu cosi negativo?
beh ma è chiaro che chi lo compra tira l'acqua al suo mulino, ma ad esempio cosa non da poco:
è stato testato con film hd?
è stato testato con giochi?
Impressioni effettive e non superficiali????
Cmq i pareri di chi scrive li rispetto ma essendo piuttosto esigente in fatto di qualità, c'è chi è di bocca buona e si accontenta cosa che probabilmente a me non andrebbe!
beh ma è chiaro che chi lo compra tira l'acqua al suo mulino, ma ad esempio cosa non da poco:
Cmq i pareri di chi scrive li rispetto ma essendo piuttosto esigente in fatto di qualità, c'è chi è di bocca buona e si accontenta cosa che probabilmente a me non andrebbe!
Scusa è ma tu parli di qualità ecc ecc come se ti dovessi prendere un pannello da 500 euro e poi ti prendi un philips? Tra l'hanss è il philips non credo ci sia questa differenza qualitativa cosi mostruosa ed esigente di come ne parli tu. Da come ne dici sembra la differenza tra cacca e cioccolato quando sono due monitor della stessa fascia economica e con le stesse caratteristiche tecniche!!!
Se queste sono le tue esigenze ti consiglio molto di più un sm (come il mio) o un hp, o addirittura un s-pva.
Scusa è ma tu parli di qualità ecc ecc come se ti dovessi prendere un pannello da 500 euro e poi ti prendi un philips? Tra l'hanss è il philips non credo ci sia questa differenza qualitativa cosi mostruosa ed esigente di come ne parli tu. Da come parli tu sembra la differenza tra cacca e cioccolato quando sono due monitor della stessa fascia economica.
Se queste sono le tue esigenze ti consiglio molto di più un sm (come il mio) o un hp, o addirittura un s-pva.
DOMANDA:
ti presentano una mercedes e una fiat
caratteristiche identiche; prezzo, dimensioni, tutto e per tutto
cosa prendi???
e ripeto dov'è scritto che questa marca fa pannelli per i vari lg hp ecc???
chi l'ha detto??? dov'è scritto???
LightIntoDarkness
12-03-2008, 14:36
DOMANDA:
cosa prendi???
chi l'ha detto??? dov'è scritto???Mi sa che stai sottovalutando alla grande Hannsg, probabilmente influenzato dal marketing italiano.
Magari cerca con Google e vedrai la considerazione globale di questa casa ;)
DOMANDA:
Allora non sono io, se tu che non riesci a fare le comparazioni.
Che cavolo di confronto è con tutto il rispetto :D ?
Una mercedes è una fiat non hanno nè lo stesso prezzo, nè le stesse dimensione nè le stesse caratteristiche, non sono nemmeno comparabili.
E in campo lcd sia il philips che l'hanns sono due fiat, niente di più
Dovunque cerco ci sono valutazioni mediamente positive di questo hanns, quindi solo perchè tu ignori questa marca perchè non è pubblicizzata come le altre non capisco come fai a criticarla a priori.
Non lo so e non l'ho detto io quindi non so che dirti ;)
è questo che non capite ma non sto sottovalutando questa marca
il fatto è che a pochi e dico veramente pochi euro in + ci sono marche conosciute e con esperienze decennali....
Non avendola mai sentita o comunque da pochi mesi per quale motivo dovrei fidarmi???
Maggior parte delle persone cmq si rivolge altrove come marca e dunque un motivo ci sarà!
Life bringer
12-03-2008, 14:43
Secondo me il top dei 22 pollici è l'Iiyama E2201W, peccato che in Italia non si trovi :rolleyes:
Comunque questo è il topic dell' hanns, forse meglio non fare troppo off topic...
LightIntoDarkness
12-03-2008, 14:43
il fatto è che a pochi e dico veramente pochi euro in + ci sono marche conosciute e con esperienze decennali....
Non avendola mai sentita o comunque da pochi mesi per quale motivo dovrei fidarmi???
Maggior parte delle persone cmq si rivolge altrove come marca e dunque un motivo ci sarà!Ultimo tentativo: se quello che ti importa sono le tue convinzioni, allora meglio non avventurarsi in un forum.
Qui ti stiamo dicendo che Hannsg è un produttore ben considerato, della stessa fascia di Phillips.
Se non ci credi pazienza, però abbi almeno la correttezza di dire che non ti interessa indagare per capire dove sta il vero ! ;)
Allora non sono io, se tu che non riesci a fare le comparazioni.
Che cavolo di confronto è con tutto il rispetto :D ?
Una mercedes è una fiat non hanno nè lo stesso prezzo, nè le stesse dimensione nè le stesse caratteristiche, non sono nemmeno comparabili.
E in campo lcd sia il philips che l'hanns sono due fiat, niente di più
Non lo so e non l'ho detto io quindi non so che dirti ;)
allora però tu non leggi....
RIPETO:
DOMANDA:
caratteristiche identiche; prezzo, dimensioni, tutto e per tutto identico
ipoteticamente dico identiche in tutto e per tutto stessa cilindrata, potenza, dimensioni, valori di coppia, prezzo...
cosa prendi???
So bene cosa sto dicendo: questo è il mio campo e caschi male.
Dico io Mercedes esperienza pluridecennale
fiat marketta con tutto il rispetto: te le propongono allo stesso presso cosa compri???
Ripeto Philips mi spiace ma non è Hanns!!!!
Maggior parte delle persone cmq si rivolge altrove come marca e dunque un motivo ci sarà!
Il motivo è semplicemente che invece di leggersi gli users report, vanno dove va la massa ad aquistare, e fidati non è un modo intelligente di fare acquisti.
Poi ripeto non sto bocciando questo philips a prescindere e ti richiedo di farci un report quando ti arriva, ovviamente obiettivo visto come gia parti prevenuto.
Life bringer
12-03-2008, 14:48
Allora sullo stesso sito vendono il 2232bw a 26 euro in più del philips.
Non avevo visto...
se lo tenga pure la Samsung questo monitor, ho già la tv da 40 pollici che non mi ha completamente soddisfatto inoltre, l'Iiyama menzionato prima ne esce meglio ;)
allora però tu non leggi....
RIPETO:
DOMANDA:
caratteristiche identiche; prezzo, dimensioni, tutto e per tutto identico
ipoteticamente dico identiche in tutto e per tutto stessa cilindrata, potenza, dimensioni, valori di coppia, prezzo...
cosa prendi???
So bene cosa sto dicendo: questo è il mio campo e caschi male.
Dico io Mercedes esperienza pluridecennale
fiat marketta con tutto il rispetto: te le propongono allo stesso presso cosa compri???
Ripeto Philips mi spiace ma non è Hanns!!!!
Mi spiace ma questo ragionamento è fuori da qualsiasi logica.
Ti cito gli errore del ragionamento:
1) Consideri il philips una mercedes quando è una fiat come l'hanns in campo monitor lcd
2) Una fiat uguale a una mercedes non costerà MAI come una mercedes propriò perchè è una fiat e si rivolge a un altro target di mercato. Mentre philips e hanns si rivolgono alla stesso target della stessa fascia, ma guarda un pò che strano.
e meno male che è il tuo campo, non voglio immaginare cosa combini negli altri :Prrr:
il philips ha un'angolo visuale leggermente differente...comuque non tutti compranod a negozi on-line..considerando anche le spese di trasporto
in ogni caso valida marca anche philips ed altre....
ma non necessariametne un nome nuovo come hanns g non deve essere valido;)
pensi che un lcd sia migliore se il pannello lo fa hanns g ma sullo chassis ti scrivono lg o altro?
ciaoo
toretto337
12-03-2008, 15:19
Intanto grazie a tutti per le delucidazioni utili a capire che cmq guardando un pò in giro:
h**p://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=510836&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
si trovano cose così che,ho ordinato oggi, e sicuramente
per pochi euro in più sono andato sul sicuro....
Non avrà le casse (cosa inutile) ma sicuramente sarà superiore e per pochi euro di differenza...
hannsg o philips non credo servano risposte!
Grazie a tutti cmq.
Ciao ciao
marca conosciuta nn necessariamente significa qualità..
toretto337
12-03-2008, 15:23
benissimo se sei esigente d qualità sgancia 500 euri e vedi che la qualità la trovi...nn puoi essere esigente se poi vuoi tenerti su una fascia d mercato bassa...è un controsenso
toretto337
12-03-2008, 15:25
DOMANDA:
cosa prendi???
la mercedes nn fa macchine utilitarie così cm la fiat nn fa macchine d lusso...il paragone nn regge..e poi piccola parentesi...la philips nn è la mercedes dei monitor attenzione..
io francamente sarei intenzionato a comprarlo... quello che mi chiedo è però se la mia scheda sarà in grado di supportaro.
Infatti mentre la risoluzione nativa del pannello lcd è di 1600x1050, nel driver della mia GEFORCE FX 5200 ho valori selezionabili diversi...
Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie in anticipo
toretto337
12-03-2008, 15:29
cmq sul circuito phillip island dv hanno girato le superbike c'erano cartelloni pubblicitari della hanns.g e hannspree ovunque! :D
io francamente sarei intenzionato a comprarlo... quello che mi chiedo è però se la mia scheda sarà in grado di supportaro.
Infatti mentre la risoluzione nativa del pannello lcd è di 1600x1050, nel driver della mia GEFORCE FX 5200 ho valori selezionabili diversi...
Grazie in anticipo
arrrivi a Risoluzione massima: 2048 x 1536
Crazy rider89
12-03-2008, 15:44
cmq sul circuito phillip island dv hanno girato le superbike c'erano cartelloni pubblicitari della hanns.g e hannspree ovunque! :D
è lo sponsor principale della Honda TenKate Superbike dove stava Toseland :D
toretto337
12-03-2008, 15:45
inoltre questo philips ha le stesse dimensioni dell'hanns.g ed è anke quasi identico esteticamente...ha la scritta del modello in alto a sinistra, è nero,dalla foto sembra plasticoso, stessa base, cambiano solo i tasti del menù che si vedono, mentre nell'hanns.g nn si vedono..nn capisco cosa ti spinge a sceglierlo..considerando che le impressioni di tutti i possessori dell'hanns.g sono le stesse e sono positive...gli unici difetti riscontrati sn il backlight e il rumore video...speri di nn trovarli nel philips?? beh ti sbagli d grosso...ma poi voglio capire una cosa..se si dall'inizio, nonostante le nostre opinioni, nn eri interessato all'hanns.g...per quale motivo sei venuto a scrivere qui e a buttare fango su un qualcosa che nn hai nemmeno d provato d persona??? troppi pregiudizi...sia sull'hanns.g che sul philips..ti ripeto.. se le tue esigenze sono alte e vuoi qualkosa di perfetto..nn andarla a ricercare nella fascia bassa di mercato
Grazie in anticipo
1680*1050:)
inoltre questo philips ha le stesse dimensioni dell'hanns.g ed è anke quasi identico esteticamente...ha la scritta del modello in alto a sinistra, è nero,dalla foto sembra plasticoso, stessa base, cambiano solo i tasti del menù che si vedono, mentre nell'hanns.g nn si vedono..nn capisco cosa ti spinge a sceglierlo..considerando che le impressioni di tutti i possessori dell'hanns.g sono le stesse e sono positive...gli unici difetti riscontrati sn il backlight e il rumore video...speri di nn trovarli nel philips?? beh ti sbagli d grosso...ma poi voglio capire una cosa..se si dall'inizio, nonostante le nostre opinioni, nn eri interessato all'hanns.g...per quale motivo sei venuto a scrivere qui e a buttare fango su un qualcosa che nn hai nemmeno d provato d persona??? troppi pregiudizi...sia sull'hanns.g che sul philips..ti ripeto.. se le tue esigenze sono alte e vuoi qualkosa di perfetto..nn andarla a ricercare nella fascia bassa di mercato
in ogni caso sono due prodotti differenti ..ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti
confermo anche io il backlight
rumore video??
Visto che siete ottusi allora lo dico in poche ma efficaci parole
Per quale motivo dovrei scegliere hanns al posto di Philips considerando che quest'ultima a qualche decennio di esperienza????
Magari a parità di qualità!!!!
In caso di problemi pensate che sia più veloce a risolverli o trovare ricambi nei centri la philips o la hanns???
toretto337
12-03-2008, 16:11
Per quale motivo dovrei scegliere hanns al posto di Philips considerando che quest'ultima a qualche decennio di esperienza????
In caso di problemi pensate che sia più veloce a risolverli o trovare ricambi nei centri la philips o la hanns???
perchè hai le nostre opinioni, per questo dovresti scegliere l'hanns.g.. semplice...mentre del philips nn sai nulla ma nonostante c'ho ti butti ad occhi chiusi..nn ha senso..credi realmente che poichè è philips allora sia buono? e allora perchè costa poco? ma poi chi ti dice che è realmente philips?? solo perchè c'è la scritta su? cmq metti le foto dei due monitor una affianco all'altra..sono identici..se poi a parità d qualità vuoi spendere 25 euro in +..libero d farlo..io prenderei l'hanns.g e con i 25 euro rimasti il cavo dvi..poi sei libero d fare quello che vuoi..
vorrei far notare che la rinomata samsung mette in vendita lcd dello stesso modello cn 3 differenti pannelli...
Visto che siete ottusi allora lo dico in poche ma
Ecco che viene svelato con chi stiamo parlando, me la aspettavo una simile caduta di stile prima o poi visto le ridicole argomentazioni. :rolleyes:
ho usato philips, ibm, lg, hp...pregi e difetti..questione di gusti...
ma tu hanns g lo hai usato
o dici soloc he philips è meglio per via del marchio??
dico così perchè in giro è full di recensioni peccato però che siano tutti contenti ma tutti han qualcosa da ridire!!!
dico così perchè in giro è full di recensioni peccato però che siano tutti contenti ma tutti han qualcosa da ridire!!!
recensione dell'hanns g?
toretto337
12-03-2008, 16:30
si ma che vieni a fare qua????? se sei diffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
Life bringer
12-03-2008, 16:33
Magari lavora per Philips ;)
Recensioni? Di che? Si può avere qualche link? :)
Solertes
12-03-2008, 16:37
A me se offrissero una mercedes e una fiat con differenze solo nel design della carrozzeria ma assolutamente identiche (sia tecnicamente che per dotazione) e allo stesso costo prenderei quella che esteticamente mi piace di più....del marchio me ne sbatterei altamente.
Stavo considerando anche io questo monitor, anche se sono tentatissimo di fare uno sforzo e prendere un hp lucido....devo fare il passaggio da CRT a LCD e usandolo per disegnare e guardare film sò già di non potermi aspettare la stessa resa tra CRT ed LCD....che dite, secondo voi vale la pena di fare lo sforzo economico per prendere l'Hp?
@Ironia: ho letto che hai reso l'hanns, posso chiederti come mai?
si ma che vieni a fare qua????? se sei diffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
-backlight? rumore? plastiche scarse?
-luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa
-qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore).
-capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini.
-Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.
questi sono pochi dei vari problemi presenti qui da voi....
Per quello mi sono buttato su altro e dire che ero intenzionato a prendere questo, siete proprio stati voi a farmi cambiare idea sulla marca e a confermare i miei sospetti!!!
si ma che vieni a fare qua????? se sediffidente nei confronti della marca che cavolo leggi a fare le nostre opinioni??? ti ripeto quello che fai nn ha senso..ti informi sul monitor, leggi le nostre opinioni TUTTE POSITIVE, ma nn ti va bene lo stesso..xchè la marca nn è conosciuta...e allora che stai a fare qua?? inzozzare il thread?? apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
.
-luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa
-qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore).
-capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini.
-Vi rimando a questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675383 dove parlo dei problemi con l'hdmi dvi di Hg. Problemi che non so a cosa sono dovuti e come si risolvano.
Per quello mi sono buttato su altro e dire che ero intenzionato a prendere questo, siete proprio stati voi a farmi cambiare idea sulla marca e a confermare i miei sospetti!!!
Tu lo sai si che qualunque monitor preso da migliaia di persone qualcuno trova sopra difetti singoli particolari? e questo su qualsiasi marca, non solo su quelle
di fascia economica come hanns e mercedes-philips.
A me se offrissero una mercedes e una fiat con differenze solo nel design della carrozzeria ma assolutamente identiche (sia tecnicamente che per dotazione) e allo stesso costo prenderei quella che esteticamente mi piace di più....del marchio me ne sbatterei altamente.
Stavo considerando anche io questo monitor, anche se sono tentatissimo di fare uno sforzo e prendere un hp lucido....devo fare il passaggio da CRT a LCD e usandolo per disegnare e guardare film sò già di non potermi aspettare la stessa resa tra CRT ed LCD....che dite, secondo voi vale la pena di fare lo sforzo economico per prendere l'Hp?
Per i film l'hp è ottimo, ma per disegnare no come tutti i pannelli tn (e forse leggermente peggio a causa del glare). Certo non che l'hanns sia meglio come fedeltà dei colori, anzi anche perchè ci sono ben 100 euro di differenza.
toretto337
12-03-2008, 16:48
allora backlight rumore e plastiche scarse le troverai tuo malgrado anke nel philips..è identico e tutti i monitor di questa fascia hanno questi difetti..
-"luminosità non è molto uniforme. In particolare, al buio, dalla parte bassa dello schermo sembra provenire della luce che è un po' fastidiosa"
questo è il backlight
-"qualche lieve irregolarità nell'omogeneità dell'illuminazione ma bisogna andare a cercarla per trovarla, contrasto accettabile, un passo avanti rispetto ai precedenti hannsg (comunque, il mio non costosissimo e non nuovissimo lg 204 ha un contrasto migliore)."
io nn vedo queste irregolarità..anzi..
-"capita che con il grigio "finestra di windows" ed il nero e regolazioni errate della sharpness ci sia un pò troppa "sfocatura" sui bordi dei caratteri, e sullo sharpness c'è un pò poca precisione nella regolazione - 6 scatti sono un pò pochini."
collegandolo in dvi nn ci sono questi problemi..e poi stiamo parlando di regolazioni che sono soggettive..
x quanto riguarda l'hdcp nn ho modo testarlo...
Solertes
12-03-2008, 16:52
Per i film l'hp è ottimo, ma per disegnare no come tutti i pannelli tn (e forse leggermente peggio a causa del glare). Certo non che l'hanns sia meglio come fedeltà dei colori, anzi anche perchè ci sono ben 100 euro di differenza.
Purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere panneli non Tn....si tratterebbe di disegno CAD in 2D....devo fare di necessità virtù...insomma mi devo adattare....se solo riuscissi a vedere in funzione di persona il monitor del thread riuscirei ad avere un'idea più chiara...l'hp lo ho visto in funzione e mi è piaciuto parecchio....ma 100 Euro di differenza non sono poche per le mie misere tasche....:confused:
Purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere panneli non Tn....si tratterebbe di disegno CAD in 2D....devo fare di necessità virtù...insomma mi devo adattare....se solo riuscissi a vedere in funzione di persona il monitor del thread riuscirei ad avere un'idea più chiara...l'hp lo ho visto in funzione e mi è piaciuto parecchio....ma 100 Euro di differenza non sono poche per le mie misere tasche....:confused:
Come ti capisco anche io per queste cose ho sempre budget limitato e ho anche sforato prendendomi un 2232bw a 236 euro :D . Comunque io credo che il glare fa vedere i colori in maniera falsatà ti consiglerei un non glare se ti interessa molto disegnare.
Solertes
12-03-2008, 17:03
Come ti capisco anche io per queste cose ho sempre budget limitato e ho anche sforato prendendomi un 2232bw a 236 euro :D . Comunque io credo che il glare fa vedere i colori in maniera falsatà ti consiglerei un non glare se ti interessa molto disegnare.
Hai preso un'altro dei candidati....ma, forse mi ricordo male, ho letto che è più indicato per i giochi rispetto alla visione dei film...io principalmente disegno e vedo qualche film (anche perchè nel PC ho la scheda TV)....adesso vado a fare un giro per vedere se riesco a trovarne uno esposto in funzione...
Dimenticavo, è per caso uno di quelli di cui ne esistono diverse versioni con pannello diverso?
Solertes
12-03-2008, 17:03
doppio
Hai preso un'altro dei candidati....ma, forse mi ricordo male, ho letto che è più indicato per i giochi rispetto alla visione dei film...io principalmente disegno e vedo qualche film (anche perchè nel PC ho la scheda TV)....adesso vado a fare un giro per vedere se riesco a trovarne uno esposto in funzione...
Dimenticavo, è per caso uno di quelli di cui ne esistono diverse versioni con pannello diverso?
Io ho scelto quello perchè non è glare (ho finestra enorme davanti monitor) e perchè dovrebbe mappare 1:1 la 360 a 1080p. Si prova a trovare l'hanns esposto da qualche parte in funzione è la soluzione migliore.
dove parli??
quanti nick hai???:mbe: :rolleyes:
come mai ho preso l'hanns?
questo modello me l'ha consigliato un caro amico che lo usa come media center io ero orientato sul 19'' (hg191d) poi ho preso il Hi22D per 30 euro in +
venivo da un lg 786 ls 1280*1040 40 ms di 5 anni fa (mai avuto problemi)
volevo cambiare per prendere qualcosa con miglior tempo di risposta, per vedere ogni tanto film, e un po di tutto (navigazione, office..ecc..) NON gioco.. e con un occhi al portafoglio
ciaoo
arrrivi a Risoluzione massima: 2048 x 1536
si ma nn ho capito dov'è la risposta al mio problema... cmq tra le risoluzioni selezionabili da driver nn combaciano con quella nativa del pannello.... quindi che fare ? cambiare scheda video?
Crazy rider89
12-03-2008, 21:22
si ma nn ho capito dov'è la risposta al mio problema... cmq tra le risoluzioni selezionabili da driver nn combaciano con quella nativa del pannello.... quindi che fare ? cambiare scheda video?
credo che i driver vedano solo le risoluzioni supportate dal monitor che stai usando con un altro monitor i valori dovrebbero cambiare (non ne sono sicuro :) )
ironia si riferiva alla massima risoluzione supportata dalla FX5200
ciao!
morpheus1980
12-03-2008, 22:56
@alezel
Scusa ma se hai gia' comprato un Philips, ke caxx vieni a flammare in questo thread senza neanke avere la benke' minima idea di come sia il pannello hanns, e poi c sono gia' persone ke lo hanno acquistato e si trovano soddisfatti, tu se volevi la max qualita' xkè nn hai preso un bell EIZO da 1500 euro?...No scusate ma nn ce la facevo a non rispondere.
E POI RICORDATE: MARCA CONOSCIUTA NON SIGNIFICA QUALITA'.
morpheus1980
12-03-2008, 23:06
apritene uno tuo..ed elogia il "philips-rolls royce "
Aahahah bella questa...io direi apriti un 3d PHILIPS RULEZ...
morpheus1980
12-03-2008, 23:12
Sta parlando di un altro monitor, il HG 216D, leggi bene prima di scrivere.
X quanto riguarda le altre cose, le regolazioni sono soggettive...
toretto337
13-03-2008, 11:22
Quoto in pieno morpheus1980! Bella! :D :D
Father Karras
13-03-2008, 12:01
Quanti hanni di garanzia da Philips?
Hans 3 con ritiro e consegna a casa e questo è già una "garanzia" per me. Per il resto il mio monitor è perfetto e il backlight è davvero minimo, anzi quasi non lo noto. Nessun bad pixel (e dici poco) e i colori sono stupendi. Bisogna solo regolarlo al meglio e Hanns non sfigurerà di fronte a nessuno.
morpheus1980
13-03-2008, 12:22
Quoto in pieno morpheus1980! Bella! :D :D
E guarda non ce la facevo a non rispondegli, ha gia' comprato un Philips, se ne viene qua a sparare a 0 su una cosa che neanche conosce solo perchè è un ennesimo fautore di un marketing che ti standardizza a comprare esclusivamente se la marca è conosciuta...Caro amico conosci la EIZO? http://www.eizo.it Ecco quella si che è il top di qualita' dei monitor, ma un pannello EIZO ti costa come un rene, eppure io nn ne vedo in giro esposti nei vari centri commerciali, sara' ke gli altri sono prodotti di massa x attirare l'utente con lo specchietto per le allodole marcato Philips, Samsung, Hp, ecc, ecc? Marche si' che fanno buoni prodotti, ma c stanno anche marche sconosciute che valgono. Poi per quanto riguarda l'assistenza, l'Hanns ti viene a prendere direttamente il prodotto a casa...
Ricorda, a volte qualita' non è sinonimo di marca conosciuta.
Life bringer
13-03-2008, 12:44
domanda, esiste una versione come il 221 ma senza casse? Perchè veramente non me ne farei nulla...
Father Karras
13-03-2008, 14:01
A chi ancora esalta le grandi marche come sinonimo di qualità assoluta ed affidabilità io ricorderei quei poverini che avendo comprato un Samsung 226bw si sono poi ritrovati con un mediocre pannello AOC. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.