PDA

View Full Version : HANNS.G Hi221DP

Pagine : 1 [2] 3

morpheus1980
13-03-2008, 14:28
A chi ancora esalta le grandi marche come sinonimo di qualità assoluta ed affidabilità io ricorderei quei poverini che avendo comprato un Samsung 226bw si sono poi ritrovati con un mediocre pannello AOC. :D

Ottimo direi...:D :D :D

ironia
13-03-2008, 14:56
si ma nn ho capito dov'è la risposta al mio problema... cmq tra le risoluzioni selezionabili da driver nn combaciano con quella nativa del pannello.... quindi che fare ? cambiare scheda video?

la tua scheda video supporta fino a 2048 x 1536 di riolsuzione

il monitor è 1680*1050 quindi nessun problema:)

ironia
13-03-2008, 15:00
Quanti hanni di garanzia da Philips?

Hans 3 con ritiro e consegna a casa e questo è già una "garanzia" per me. Per il resto il mio monitor è perfetto e il backlight è davvero minimo, anzi quasi non lo noto. Nessun bad pixel (e dici poco) e i colori sono stupendi. Bisogna solo regolarlo al meglio e Hanns non sfigurerà di fronte a nessuno.

il rivenditore (ne@t) a me ha detto on center e non on site...sei sicuro?

ironia
13-03-2008, 15:02
domanda, esiste una versione come il 221 ma senza casse? Perchè veramente non me ne farei nulla...

be neanche io le uso, basta non collegarle;)
le casse non si vedono di fronte..quindi semrba che nonc i siano esteticamente;)

Life bringer
13-03-2008, 17:42
be neanche io le uso, basta non collegarle;)
le casse non si vedono di fronte..quindi semrba che nonc i siano esteticamente;)

Già meglio... però, potevano investire di più... sulle plastiche e levare le casse :D
Ho un odio atavico verso quelle integrate sui monitor, prima sui crt e ora sugli lcd :muro:

Father Karras
13-03-2008, 18:00
il rivenditore (ne@t) a me ha detto on center e non on site...sei sicuro?

L'assistenza è On-site:

http://euenservice.hannsg.net/

ironia
13-03-2008, 19:32
L'assistenza è On-site:

HannsG LCD Monitor is covered by an On Site Exchange warranty. This warranty is valid for 3 (three) years from the date of the original purchase of the product. The defective LCD Monitor will be exchanged for a service exchange unit of the same or equivalent type at its discretion.
End-users/owners wishing to retain their original monitor or monitor with security marked such as marked with indelible pen will have a turnaround repair service.

:) tnx

Fmg84
15-03-2008, 16:11
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo monitor...ho avuto modo di vedere qualche altro monitor Hanns.g in funzione e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dal rapporto qualità/prezzo...spero che questo 221d non faccia eccezione:)
Avrei bisogno do un paio di info...quali sono le risoluzioni supportate dal monitor@quale refresh? La risoluzione nativa? Vi spiego il perchè di questa domanda sciocca: uso il pc per fare di tutto...tra cui qualche partitella cn qualche gioco non proprio recentissimo...figuratevi che gioco ancora con una 7600GS...ebbene proprio questo è il punto: dal momento che la VGA non mi consentirebbe certo di giocare@1600*1200, mi troverei costretto a settare risoluzioni decisamente inferiori(1024*768 o max 1280*1024)...a cosa andrei incontro?
Inoltre, vorrei sapere come si comporta il pannello nella riproduzione dei DIVX...subisce troppo la scarsa qualità in ingresso?
Grazie

toretto337
15-03-2008, 17:18
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questo monitor...ho avuto modo di vedere qualche altro monitor Hanns.g in funzione e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato dal rapporto qualità/prezzo...spero che questo 221d non faccia eccezione:)
Avrei bisogno do un paio di info...quali sono le risoluzioni supportate dal monitor@quale refresh? La risoluzione nativa? Vi spiego il perchè di questa domanda sciocca: uso il pc per fare di tutto...tra cui qualche partitella cn qualche gioco non proprio recentissimo...figuratevi che gioco ancora con una 7600GS...ebbene proprio questo è il punto: dal momento che la VGA non mi consentirebbe certo di giocare@1600*1200, mi troverei costretto a settare risoluzioni decisamente inferiori(1024*768 o max 1280*1024)...a cosa andrei incontro?
Inoltre, vorrei sapere come si comporta il pannello nella riproduzione dei DIVX...subisce troppo la scarsa qualità in ingresso?
Grazie

la risoluzione nativa è 1680*1050 a 60 hz se nn sbaglio..supporta tranquillamente le risoluzioni + basse..basta che mantieni le proporzioni del 16:10..altrimenti vedi tutto + schiacciato o + allungato

rivan
15-03-2008, 18:30
salve,
dopo 11 anni vorrei cambiare il mio nokia 17'' crt con un lcd 22''; l'uso che ne farò sarà navigazione, dvd, no game.
Appurata la bontà del prodotto, avrei qualche domandina:
ma l'assistenza on-site significa che te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano a loro spese? :eek: ma chi lo viene a prendere il negozio o l'importatore (Teknema S.r.l)?
Come fate per vedere se ha pixel difettosi? Con dei software?
In un centro commerciale ho visto l' hg216d a 200€; rispetto all' hi221d sto monitor ha 2 ingressi hdmi invece del dvi. Cosa cambia?
per ultimo, con trovaprezzi ho visto uno store che lo offre a 178€: qualcuno ha acquistato da lì? Sono affidabili?
grazieeeeeeee scusate il disturbo :)

ironia
16-03-2008, 21:20
la risoluzione nativa è 1680*1050 a 60 hz se nn sbaglio..supporta tranquillamente le risoluzioni + basse..basta che mantieni le proporzioni del 16:10..altrimenti vedi tutto + schiacciato o + allungato

a me sta a 75hz

su una 7200gs:O :p

Life bringer
16-03-2008, 21:27
:mbe:
La frequenza di refresh? Ma negli lcd non è fissata a 60 e va bene cosi? (nel senso che rispetto ai crt è tipo un 120?)

toretto337
16-03-2008, 23:54
se nn sbaglio quando era collegato in vga stava a 75..ora che è in dvi sta a 61 hz

ironia
17-03-2008, 08:16
:mbe:
La frequenza di refresh? Ma negli lcd non è fissata a 60 e va bene cosi? (nel senso che rispetto ai crt è tipo un 120?)

io lo uso a 75..

in giro dicono..
Non esiste un vero e proprio refresh negli LCD, quindi non si cambia (non "non serve cambiarlo").

però altri dicono di settare il max selezionabile

ironia
17-03-2008, 08:31
se nn sbaglio quando era collegato in vga stava a 75..ora che è in dvi sta a 61 hz

dobbiamo vedreci chiaro...

Father Karras
17-03-2008, 10:16
salve,
dopo 11 anni vorrei cambiare il mio nokia 17'' crt con un lcd 22''; l'uso che ne farò sarà navigazione, dvd, no game.
Appurata la bontà del prodotto, avrei qualche domandina:
ma l'assistenza on-site significa che te lo vengono a prendere a casa e te lo riportano a loro spese? :eek: ma chi lo viene a prendere il negozio o l'importatore (Teknema S.r.l)?
Come fate per vedere se ha pixel difettosi? Con dei software?
In un centro commerciale ho visto l' hg216d a 200€; rispetto all' hi221d sto monitor ha 2 ingressi hdmi invece del dvi. Cosa cambia?
per ultimo, con trovaprezzi ho visto uno store che lo offre a 178€: qualcuno ha acquistato da lì? Sono affidabili?
grazieeeeeeee scusate il disturbo :)

on-site significa che c'è ritiro e riconsegna a casa. Non so chi arriverà, probabilmebnte l'importatore. Comunque sul sito Hanns c'è il numero dell'assistenza italiana (ti conviene registrare il tuo monitor per bnon avere problemi).
Il modello 216 è un 21,6 pollici, quindi non un 22. La differenza è, come hai detto tu, oltre alle dimensioni, la presenza dell'hdmi. Io ti consiglierei il 221d.

rivan
17-03-2008, 10:57
grazie gentilissimo
ho appena ordinato da R##ncommerce
Ma tra dvi e hdmi cosa cambia?

alezel
17-03-2008, 14:56
Poi per quanto riguarda l'assistenza, l'Hanns ti viene a prendere direttamente il prodotto a casa...
Ricorda, a volte qualita' non è sinonimo di marca conosciuta.

anche Philips 3 anni on site

alezel
17-03-2008, 14:59
on-site significa che c'è ritiro e riconsegna a casa. Non so chi arriverà, probabilmebnte l'importatore. Comunque sul sito Hanns c'è il numero dell'assistenza italiana (ti conviene registrare il tuo monitor per bnon avere problemi).
Il modello 216 è un 21,6 pollici, quindi non un 22. La differenza è, come hai detto tu, oltre alle dimensioni, la presenza dell'hdmi. Io ti consiglierei il 221d.

arriva un banale corriere, ti lascia quello nuovo e ritira quello vecchio!

Bomberman
18-03-2008, 16:18
e anche se dopo un po di tempo... ieri mi è arrivato il fantomatico Hi221DP...

che dire??? il miglior acquisto che abbia mai fatto!!

luminosità esagerata... lo schermo è veramente un piacere da vedere!

se devo trovare proprio il pelo nell'uovo... magari le finiture possono sembrare un po plasticose... non è Bright (ma è questione di gusti)... e all'interno non viene fornito il cavo DVI-I (da acquistare separatamente).

xrò... a 170 € non si può chiedere di più! :D

rivan
19-03-2008, 09:43
molto bene... aspetto il giocattolino con ansia :D
semprechè mi mandino la merce giusta... volevano rifilarmi un ipod 32 gb del valore di 384 € :eek:

Fmg84
19-03-2008, 21:31
io lo uso a 75..

in giro dicono..
Non esiste un vero e proprio refresh negli LCD, quindi non si cambia (non "non serve cambiarlo").

però altri dicono di settare il max selezionabile

Aspetta aspetta...tu lo usi a 1600*1050@ 75Hz:confused: ?
In generale che mi dici della qualità di visualizzazione dei caratteri e della nitidezza generale alle risoluzioni più basse?
Grazie:)

Fmg84
20-03-2008, 14:02
Aggiungiamo qualche altra domanda per conto di un amico che è letteralmente impazzito per questo pannello (arriverete ad odiarmi :asd: ):
come funziona lo scaler di questo monitor? ovvero, se lo utilizzasse per giocare ad una risoluzioe < di quella nativa, cosa vedrebbe? Il gioco "in finestra" oppure a tutto schermo ma sfuocato? Mi sono espresso da cani e me ne scuso...spero di essere stato sufficientemente chiaro

toretto337
20-03-2008, 14:08
Aggiungiamo qualche altra domanda per conto di un amico che è letteralmente impazzito per questo pannello (arriverete ad odiarmi :asd: ):
come funziona lo scaler di questo monitor? ovvero, se lo utilizzasse per giocare ad una risoluzioe < di quella nativa, cosa vedrebbe? Il gioco "in finestra" oppure a tutto schermo ma sfuocato? Mi sono espresso da cani e me ne scuso...spero di essere stato sufficientemente chiaro

per ora ho pravato solo crysis a risoluzione nn nativa..si vede atutto schermo..per esempio a 1440 nn cambia quasi nulla..forse inizia a notare qualkosina a livello sfocatura intorno a 800*600..ma credo sia normale..lascio la parola a chi ne sa d + ;)

Fmg84
20-03-2008, 14:17
per ora ho pravato solo crysis a risoluzione nn nativa..si vede atutto schermo..per esempio a 1440 nn cambia quasi nulla..forse inizia a notare qualkosina a livello sfocatura intorno a 800*600..ma credo sia normale..lascio la parola a chi ne sa d + ;)
Grazie per la risposta :)
In che senso "quasi nulla"? Così ad occhio nudo quindi si percepiscono differenze...questo credo possa essere un problema...ovviamente non è un problema del monitor in sè, però a questo punto inizio a pensare che forse, se non si ha una 8800GT (ma anche una 96000GT), ovvero una scheda in grado di spingere i giochi fino a 1600*1050, non vale la pena acquistare un pannello così grande...o sbaglio?

Pif
20-03-2008, 14:29
Grazie per la risposta :)
In che senso "quasi nulla"? Così ad occhio nudo quindi si percepiscono differenze...questo credo possa essere un problema...ovviamente non è un problema del monitor in sè, però a questo punto inizio a pensare che forse, se non si ha una 8800GT (ma anche una 96000GT), ovvero una scheda in grado di spingere i giochi fino a 1600*1050, non vale la pena acquistare un pannello così grande...o sbaglio?

Guarda mi introduco per dirti che in effetti secondo me il tuo ragionamento è giusto , se devi giocarci (o comunque visualizzare in 3d) ad un pannello grande va affiancata una scheda adeguata.

Infatti qui non è come con i vecchi CRT dove non esisteva una risoluzione nativa e si poteva scalare per guadagnare prestazioni senza perdere qualita' visiva.

Secondo me per un 22" devi partire da una 9600GT almeno (e sai che i giochi GIA usciti puoi giocare a 1650...ma i futuri?).
Anche io vorrei tanto un 22" , ma sto aspettando prima che si stabilizzi la situazione VGA con l'usicta completa della serie 9 NVIDIA , poi decidero' , purtroppo VGA + 22 è una bella spesa!

toretto337
20-03-2008, 15:47
si infatti..sinceramente nn ci ho fatto molto caso..perchè ti ripeto nn ho provato ad impostare risoluzioni + basse..ma cmq da quello che lessi un monitor grande richiede una buona scheda per sfruttarlo..però c'è da dire che il monitor nn necessita poi di aggiornamenti futuri..quindi ti resta..i film li guardi cmq su un 22 pollici..l'unico "problema" sn i giochi...però volendo si possono mettere un 150-200 euro da parte per una buona scheda video..

toretto337
20-03-2008, 15:57
guarda per sfizio ho provato cn dark messiah of might and magic..l'ho impostato a 1024..si vede grande e chiaramente meno dettagliato..però nn è che si vede sfocato eh! si vede molto grande

Fmg84
20-03-2008, 15:58
si infatti..sinceramente nn ci ho fatto molto caso..perchè ti ripeto nn ho provato ad impostare risoluzioni + basse..ma cmq da quello che lessi un monitor grande richiede una buona scheda per sfruttarlo..però c'è da dire che il monitor nn necessita poi di aggiornamenti futuri..quindi ti resta..i film li guardi cmq su un 22 pollici..l'unico "problema" sn i giochi...però volendo si possono mettere un 150-200 euro da parte per una buona scheda video..
Quello che dici è sicuramente vero;) In fin dei conti si può sempre acquistare il monitor ed in seguito una VGA in grado di reggere la risoluzione nativa dello stesso...c'è anche da dire però che 150 aerei non sono mica noccioline...certo qui rischiamo di andare OT, quindi...forse è meglio non entrare nel merito;)
Semmai vorrei chiederti una grande cortesia: potresti provare qualche gioco ad una risoluzione più bassa...magari qualcosa tipo 1280*boh (non ho idea di quali possano essere le risoluzioni "wide") giusto per capire che prestazioni offre lo scaler...

toretto337
20-03-2008, 16:47
Quello che dici è sicuramente vero;) In fin dei conti si può sempre acquistare il monitor ed in seguito una VGA in grado di reggere la risoluzione nativa dello stesso...c'è anche da dire però che 150 aerei non sono mica noccioline...certo qui rischiamo di andare OT, quindi...forse è meglio non entrare nel merito;)
Semmai vorrei chiederti una grande cortesia: potresti provare qualche gioco ad una risoluzione più bassa...magari qualcosa tipo 1280*boh (non ho idea di quali possano essere le risoluzioni "wide") giusto per capire che prestazioni offre lo scaler...

ho provato dark messiah of might and magic..che però nn supporta risoluzioni wide a parte 1680..sta scritto su...cmq scaler?? sarebbe?? nn sn molto esperto nel settore monitor :D

Fmg84
20-03-2008, 16:55
ho provato dark messiah of might and magic..che però nn supporta risoluzioni wide a parte 1680..sta scritto su...cmq scaler?? sarebbe?? nn sn molto esperto nel settore monitor :D
Ah scusa avevo perso la tua risposta...lo scaler è (in parole mooolto povere) il dispositivo che si occupa dell'adattamento del segnale video al pannello.
Quindi credi che tutto sommato a risoluzioni più basse il monitor non sia inusabile...bene!

toretto337
20-03-2008, 16:58
Ah scusa avevo perso la tua risposta...lo scaler è (in parole mooolto povere) il dispositivo che si occupa dell'adattamento del segnale video al pannello.
Quindi credi che tutto sommato a risoluzioni più basse il monitor non sia inusabile...bene!

si esatto..detto da un utente cn occhi "normali" cm dire..nn sono ne un tecnico, ne un fanatico d quelli che nn fanno altro che portarti fuori strada..;)

limpbiz
21-03-2008, 11:41
Ciao ragazzi, l'ho ordinato oggi da _s___d_ e dovrebbe arrivare giovedì, speriamo bene.

ironia
24-03-2008, 20:59
montato stasera cavo dvi-d:)

che differenze dovrei notare rispetto al vga??

Life bringer
24-03-2008, 21:12
montato stasera cavo dvi-d:)

che differenze dovrei notare rispetto al vga??

Diccelo tu... c'è qualche differenza?
Cosi mi so regolare per quando lo comprerò...

ironia
25-03-2008, 07:49
Diccelo tu... c'è qualche differenza?
Cosi mi so regolare per quando lo comprerò...

sembra più nitide le immagini
ilr efresh sta a 61 contro i 75 del cavo vga

poi testero meglio:)

qui ne parlano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=439995&pp=20

toretto337
25-03-2008, 11:31
si alla fine è quello...è + nitido...x cambiare cambia..

ironia
25-03-2008, 11:52
si alla fine è quello...è + nitido...x cambiare cambia..

:p

rivan
25-03-2008, 14:47
salve, mi è arrivato il bambino :D
lo monterò domani visto che il mulo galoppa alla grande e non mi sembra il caso di disturbarlo :asd:
2 domandine:
come fate a vedere se ha pixel difettosi? usate programmi particolari o vi basate sull'osservazione visiva?
esattamente dove devo andare sul sito hanns.g per attivare la garanzia? (scusate ma non trovo la sezione apposita :stordita: )

ironia
25-03-2008, 15:07
salve, mi è arrivato il bambino :D
lo monterò domani visto che il mulo galoppa alla grande e non mi sembra il caso di disturbarlo :asd:
2 domandine:
come fate a vedere se ha pixel difettosi? usate programmi particolari o vi basate sull'osservazione visiva?
esattamente dove devo andare sul sito hanns.g per attivare la garanzia? (scusate ma non trovo la sezione apposita :stordita: )

http://www.astris.com/dpl/index.htm
pixel check...eccc....

rivan
25-03-2008, 15:48
ok nessun pixel difettoso...
riguardo la garanzia, a quella pagina c'era arrivato... ma non trovo il modulo per la registrazione.
Son entrato in WARRANTY ma niente
scusate sono un pò impedito :stordita:

WhiteR@bbit
25-03-2008, 17:17
...
xrò... a 170 € non si può chiedere di più! :D

..è già da un pò che seguo la discussione e ormai sono deciso: questo sarà il mio prossimo monitor!!
Per la questione prezzo: fino ad ora non l'ho mai visto a meno di 190 euro... :confused:

limpbiz
25-03-2008, 17:26
..è già da un pò che seguo la discussione e ormai sono deciso: questo sarà il mio prossimo monitor!!
Per la questione prezzo: fino ad ora non l'ho mai visto a meno di 190 euro... :confused:

non credo che scenda più di tanto...

rivan
25-03-2008, 19:44
un piccolo aiutino?

Father Karras
26-03-2008, 10:19

Mi pare che in giro stia anche sui 185.

Father Karras
26-03-2008, 10:24
un piccolo aiutino?

prova qui, ma sembra che il modulo di registrazione al momento sia stato tolto dalla pagina europea:

http://cms.hannsg.net/onweb.jsp?webno=333333373;

ltc044
26-03-2008, 13:09
Seguendo i consigli del forum sto per comprare anche io questo HannsG.

Ultima domanda (non mandatemi a quel paese !!):

- i 2 mS di refresh del Samsung 226 BW contro i 5 mS di questo monitor danno una differenza sensibile ?

Non credo che i circa 70 € di differenza in più valgano la spesa (se non per la scocca più bella :confused: ), ma per il refresh ci si accorge della differenza ??

Cosa faccio, procedo ad occhi chiusi ?
:)

toretto337
26-03-2008, 14:24
Seguendo i consigli del forum sto per comprare anche io questo HannsG.

Ultima domanda (non mandatemi a quel paese !!):

- i 2 mS di refresh del Samsung 226 BW contro i 5 mS di questo monitor danno una differenza sensibile ?

Non credo che i circa 70 € di differenza in più valgano la spesa (se non per la scocca più bella :confused: ), ma per il refresh ci si accorge della differenza ??

Cosa faccio, procedo ad occhi chiusi ?

dal mio personalissimo punto d vista..prendi a occhi chiusi questo lcd e risparmia i 70 euro ;) io per giocare mi trovo benissimo..nn sono un fanatico quindi tutte sti difetti di ghosting scie bla bla bla nn le noto..ammesso che ci siano..

ironia
26-03-2008, 15:18
prova qui, ma sembra che il modulo di registrazione al momento sia stato tolto dalla pagina europea:

http://cms.hannsg.net/onweb.jsp?webno=333333373;

come mai???:)

rivan
27-03-2008, 13:47
allora, ho scritto all'importatore italiano.
Ecco la sua risposta:

non serve attivare nessuna garanzia.
Per la validità della stessa deve conservare per 3 anni lo scontrino d’acquisto.
A disposizione per ulteriori informazioni, porgo cordiali saluti
Assistenza Hannspree

ironia
27-03-2008, 14:06
allora, ho scritto all'importatore italiano.
Ecco la sua risposta:

non serve attivare nessuna garanzia.
Per la validità della stessa deve conservare per 3 anni lo scontrino d’acquisto.
A disposizione per ulteriori informazioni, porgo cordiali saluti
Assistenza Hannspree

morpheus1980
28-03-2008, 11:51
Montato, acceso, spettacolo...

Father Karras
28-03-2008, 18:49
Montato, acceso, spettacolo...

:D

matsan
28-03-2008, 19:34
Sono estasiato dai vostri post su questo monitor...:sofico:

Volevo sapere se é in vendita in qualche grande catena, in modo da poterlo vedere dal vivo prima di comprarlo...;)

In un grande magazzino della mia zona(Ancona per univ, Civitanova Marche residenza) hanno il 19" HQ191DP(tra l'altro a 159€ in offerta...), ma non è wide...:muro:

Grazie anche in pvt

limpbiz
28-03-2008, 20:47
Ragazzi, è bellissimo! Ora vado a vedere un film con l'hans:O .

toretto337
28-03-2008, 23:06
Sono estasiato dai vostri post su questo monitor...:sofico:

Volevo sapere se é in vendita in qualche grande catena, in modo da poterlo vedere dal vivo prima di comprarlo...;)

In un grande magazzino della mia zona(Ancona per univ, Civitanova Marche residenza) hanno il 19" HQ191DP(tra l'altro a 159€ in offerta...), ma non è wide...:muro:

Grazie anche in pvt

nn credo che riuscirai a trovarlo facilmente...cmq tutti tranne il "responsabile della philips" sn rimasti pienamente soddisfatti..compreso me :D

-Slash
29-03-2008, 10:10
Non so se prendere questo o l'asus VW222S che ha 2ms di risposta ma senza dvi o hdmi...

oppure ci sarebbero l'lg L222WS con 5ms e solo vga, oppure il belinea 2.1_22 con 5ms e dvi... quale prendo? stanno tutti sui 190 piu o meno

inoltre se prendo l'hanns.g non so se prendere questo o la versione 21.6 pollici con hdmi... leggo che consigliate la versione 22 pollici, ma non sarebbe piu opportuno prendere quella con hdmi per l'alta definizione? che differenza c'è tra dvi ed hdmi?

ironia
29-03-2008, 11:38
prendi il dvi ne vale la pena:)

matsan
29-03-2008, 15:13
nn credo che riuscirai a trovarlo facilmente...cmq tutti tranne il "responsabile della philips" sn rimasti pienamente soddisfatti..compreso me :D

credo anch'io sia difficile, cmq per ora continuo la ricerca, mal che vada acquisterò online...

grazie ciao:)

Life bringer
29-03-2008, 17:57
Sono (ero) in procinto di prendere questo monitor, come ben sapete, se non fosse, che anche in Italia è finalmente disponibile l'Iiyama E2201W, che costa un centone in più... l'Iyama vale quello che costa?

toretto337
04-04-2008, 16:28
Sono (ero) in procinto di prendere questo monitor, come ben sapete, se non fosse, che anche in Italia è finalmente disponibile l'Iiyama E2201W, che costa un centone in più... l'Iyama vale quello che costa?

dal mio punto di vista le differenze tra tutti questi monitor sono minime e nn valgono certo 100 euro..sono dell'idea che se vuoi un prodotto di qualità migliore devi spendere di +..ma molto d +..poi sta a te la decisione :D

Life bringer
04-04-2008, 17:03
Uhm... non ignorerei le differenze, l'iiyama è considerato il miglior 22 pollici...
Detto questo alla fine ho ordinato l'hanns sono in trepidante attesa, ho già comprato il cavo dvi...

toretto337
04-04-2008, 17:11
Uhm... non ignorerei le differenze, l'iiyama è considerato il miglior 22 pollici...
Detto questo alla fine ho ordinato l'hanns sono in trepidante attesa, ho già comprato il cavo dvi...

no infatti le differenze ci sono indubbiamente...ma dal mio punto di vista nn valgono 100 euro...cmq hai fatto un ottima scelta nn te ne pentirai ;)

djlino
06-04-2008, 22:18
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Di recente ho dovuto cambiare il mio monitor Crt da 19" per uno LCD da 22" wide Hanns.g Hi221d.
Come scheda video ho una Geforce fx 5200.
Nel cercare di impostare la risoluzione nativa per il mio pannello, che è di fatto 1680x1050, ho notato che la visuale non è chiarissima come quando avevo il crt.
Noto degli sfocamenti e le icone appaiono "frastagliate".
Ho pensato di risolvere il problema collegando scheda e video tramite cavo DVI-D (attualmente ho VGA), ma pensate che questo possa risolvere davvero il problema?
O semplicemente dovrei cambiare scheda video? In tal caso come capire se la scheda nuova supporta NATIVAMENTE la mia risoluzione?
Considerate che sono bloccato dallo slot AGP essendo il mio pc "un po' stagionato" e che non mi serve una periferica da ultimo grido in quanto non gioco.
Attendo consigli
Grazie in anticipo

toretto337
06-04-2008, 22:39
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Di recente ho dovuto cambiare il mio monitor Crt da 19" per uno LCD da 22" wide Hanns.g Hi221d.
Come scheda video ho una Geforce fx 5200.
Nel cercare di impostare la risoluzione nativa per il mio pannello, che è di fatto 1680x1050, ho notato che la visuale non è chiarissima come quando avevo il crt.
Noto degli sfocamenti e le icone appaiono "frastagliate".
Ho pensato di risolvere il problema collegando scheda e video tramite cavo DVI-D (attualmente ho VGA), ma pensate che questo possa risolvere davvero il problema?
O semplicemente dovrei cambiare scheda video? In tal caso come capire se la scheda nuova supporta NATIVAMENTE la mia risoluzione?
Considerate che sono bloccato dallo slot AGP essendo il mio pc "un po' stagionato" e che non mi serve una periferica da ultimo grido in quanto non gioco.
Attendo consigli
Grazie in anticipo

nn credo il problema sia la scheda video..xchè supporta la risoluzione..piùttosto credo sia cm dici il cavo vga..nn dovrestri trovare gli stessi problemi con un cavo dvi-d

Jackari
07-04-2008, 09:05
è possibile collegare questo monitor a due pc?
uno in vga e l'altro in dvi??
la procedura di switch è complicata??

motumboe
08-04-2008, 08:18
su trovaprezzi l'ho trovato a 169 euro... mah ci farò un pensierino... :-)

Life bringer
08-04-2008, 11:20
Boh io l'ho ordinato da quello shop ma ancora non l'hanno spedito, ieri ho scritto un'email, ho una sfiga con sto monitor :rolleyes:

Jackari
08-04-2008, 11:30
tra l'altro qualche giorno fa costava anche una 15ina di euro in menu dal medesimo shop.
non l'ho ordinato perchè considerato il contrassegno (non mi fidavo a pagare anticipato) lo trovo a quindicieuro in più in negozio qui in città, quindi mi sa che sto sabato me lo vado a prendere a mano.

Life bringer
08-04-2008, 12:05
Io l'ho ordinato venerdi, con il prezzo vecchio, ovviamente in contrassegno, vediamo... questi tipi di negozi di solito hanno prezzi inferiori, salvo poi chiudere baracca e burattini dopo qualche mese e qui chiudo... Attendo risposta all'email che ho scritto :rolleyes:

Jackari
08-04-2008, 15:34
Io l'ho ordinato venerdi, con il prezzo vecchio, ovviamente in contrassegno, vediamo... questi tipi di negozi di solito hanno prezzi inferiori, salvo poi chiudere baracca e burattini dopo qualche mese e qui chiudo... Attendo risposta all'email che ho scritto :rolleyes:

anch'io lo stavo ordinando venerdì e mi dava come data di spedizione l'8.
poi ho desistito dal concludere l'ordine. quindi direi di attendere fino a domani prima di disperarsi ;). vedrai che te lo mandano :sperem:

Life bringer
08-04-2008, 16:27
anch'io lo stavo ordinando venerdì e mi dava come data di spedizione l'8.
poi ho desistito dal concludere l'ordine. quindi direi di attendere fino a domani prima di disperarsi ;). vedrai che te lo mandano :sperem:

Dove c'è scritto data di spedizione 8? Io vedo solo I want you :D
Comunque mi preoccupo perchè mi era arrivata una email (a mio parare automatizzata) dove diceva che in 24h mi avrebbero fatto avere il tracking, invece per ora non hanno nemmeno risposto all'email :rolleyes:

Jackari
08-04-2008, 16:29
Dove c'è scritto data di spedizione 8? Io vedo solo I want you :D
Comunque mi preoccupo perchè mi era arrivata una email (a mio parare automatizzata) dove diceva che in 24h mi avrebbero fatto avere il tracking, invece per ora non hanno nemmeno risposto all'email :rolleyes:

durante la procedura di ordine,
mi pare la schermata finale prima di conferma ordine
dava anche una data prevista di spedizione (ordinando venerdì sarebbe partito l'8).
io avevo mandato una mail per info ed hanno risposto subito, tipo dopo un 10-20 min.
in ogni caso almeno hai fatto il contrassegno ;) e non ci perdi denaro

Life bringer
08-04-2008, 16:46
si hai ragione, ho verificato, per fortuna avevo stampato la pagina finale dell'ordine, beh allora rimango in speranzosa attesa, magari mi arriva già domani :D

Life bringer
08-04-2008, 17:42
Hanno risposto e devo ammettere che sono stati gentilissimi, hanno detto che spediscono domani e in + vi sarà un omaggio per il disguido...

Jackari
09-04-2008, 20:33
Hanno risposto e devo ammettere che sono stati gentilissimi, hanno detto che spediscono domani e in + vi sarà un omaggio per il disguido...

allora è arrivato??
facci sapè:D

Life bringer
09-04-2008, 21:45
Devo commentare sul serio?
No perchè sarò molto polemico verso uno shop (e no non è quello di cui si parlava sopra) :rolleyes:

toretto337
09-04-2008, 21:55
eh ragazzi purtroppo capito quando si compra online che qualkosa vada storto..cmq sentiamo cosa è successo :D

Life bringer
09-04-2008, 22:12
Premetto, che non mi riferisco allo shop che lo vende a meno rispetto ad altri, ma al secondo di trovaprezzi.
Una settimana fa, ho ordinato su quello shop, il giorno stesso mi telefona una signorina e dice che l'avrebbero spedito il giorno seguente, (lo riceverà giovedi, testuali parole) rispondo che va molto bene... Passo in casa tutta la giornata di giovedi e quella di venerdi... niente... intanto ero rimasto in contatto con loro, alla prima email rispondono, alla seconda pure, alla terza, dove chiedo spiegazioni per il ritardo, affermo anche di voler annullare l'ordine in quanto, oltre che in ritardo, non avevano ancora spedito...
Vabbuoh... stamattina mi telefona la solita signorina, dicendo che ho rifiutato il pacco senza motivo, io spiego che non hanno rispettato la tempistica, la signorina ovviamente nega di aver detto che l'avrei ricevuto giovedi e ha concluso dicendo che mi faranno pagare le spese di spedizione.
Ora vedremo come si concluderà la storia, però come ho fatto notare a loro, un po' più di onestà non guasterebbe, anche rispondere alle email sarebbe, credo, civile... invece di dire che gli impiegati erano fuori sede...
Se mi spetterà pagherò le s.s. in ogni caso risparmio, visto che l'avrei pagato 33€ in più...

emmedi
09-04-2008, 22:23
Se il secondo di trovaprezzi è quello che lo offre a 204,42 lo stai già pagando più del dovuto perchè in una nota catena (che offre ritiro gratuito in negozio) viene 195.

toretto337
09-04-2008, 22:24
Premetto, che non mi riferisco allo shop che lo vende a meno rispetto ad altri, ma al secondo di trovaprezzi.
Una settimana fa, ho ordinato su quello shop, il giorno stesso mi telefona una signorina e dice che l'avrebbero spedito il giorno seguente, (lo riceverà giovedi, testuali parole) rispondo che va molto bene... Passo in casa tutta la giornata di giovedi e quella di venerdi... niente... intanto ero rimasto in contatto con loro, alla prima email rispondono, alla seconda pure, alla terza, dove chiedo spiegazioni per il ritardo, affermo anche di voler annullare l'ordine in quanto, oltre che in ritardo, non avevano ancora spedito...
Vabbuoh... stamattina mi telefona la solita signorina, dicendo che ho rifiutato il pacco senza motivo, io spiego che non hanno rispettato la tempistica, la signorina ovviamente nega di aver detto che l'avrei ricevuto giovedi e ha concluso dicendo che mi faranno pagare le spese di spedizione.
Ora vedremo come si concluderà la storia, però come ho fatto notare a loro, un po' più di onestà non guasterebbe, anche rispondere alle email sarebbe, credo, civile... invece di dire che gli impiegati erano fuori sede...
Se mi spetterà pagherò le s.s. in ogni caso risparmio, visto che l'avrei pagato 33€ in più...

azz..che tarantella..se è il negozio che ho capito è strano xchè tutti hanno lasciato 5 stelle cm valutazione..

Life bringer
09-04-2008, 22:24
Quelli che mi vogliono addossare le SS l'avrei pagato 216, ora lo pago 181...
E no, non ha proprio 5 stelline come puoi vedere :D

toretto337
09-04-2008, 22:27
Quelli che mi vogliono addossare le SS l'avrei pagato 216, ora lo pago 181...
E no, non ha proprio 5 stelline come puoi vedere :D

vabbè speriamo che nn ci siano altre complicazioni allora! :D

buscape
09-04-2008, 22:36
anche io voglio prendere questo monitor ,il prezzo sarebbe circa 190 euro ma la catena che dite qual'e' ???
inoltre devo fare fotoritocco e tanti mi hanno detto che mi devo buttare sul samsung 2232 e' vero oppure posso andare tranquillo?

un altro mio amico addirittura mi ha detto che per fare fotoritocco con monitor a contrasto dinamico elevato tipo 3000:1 deve disabilitarlo perhce' rende male la quadricromia e la foto sballotta

Jackari
09-04-2008, 22:42
anche io voglio prendere questo monitor ,il prezzo sarebbe circa 190 euro ma la catena che dite qual'e' ???
inoltre devo fare fotoritocco e tanti mi hanno detto che mi devo buttare sul samsung 2232 e' vero oppure posso andare tranquillo?

un altro mio amico addirittura mi ha detto che per fare fotoritocco con monitor a contrasto dinamico elevato tipo 3000:1 deve disabilitarlo perhce' rende male la quadricromia e la foto sballotta

più che altro per evitare che i colori riprodotti a schermo siano diversi da quelli reali dovresti andare su un pannello pva o meglio ancora su un crt.
i tn non sono tanto realistici in questo anche se unbuon calibratore aiuta

buscape
09-04-2008, 22:44
questo un po' lo avevo capito infatti ero orientato a non spendere cifre esagerate per un monitor 22 tn che alla fine ha lo stesso pannello di un modello di marca conosciuta che viene 260 300 euro.la mia preoccupazione pero' e che sia di gran lunga inferiore e che mi limiti anche su altre applicazioni come gioco e film.premetto che provengo da un 19 asus 2ms gray-gray,lo cambio solo per il 16-9 e piu' grande per vederci la tv.anche gli altoparlanti sono validi oppure devo prevedere ulteriore spesa per dedicati?

Life bringer
09-04-2008, 22:50
Lasciando da parte il comportamento opinabile dello shop, volevo sapere, sempre visto la sfiga che mi trovo, in caso di pixel difettosi?
Quanti dovrei averne per avvalermi della garanzia?

buscape
10-04-2008, 18:40
allora nessuno sa' dirmi se le casse sono valide oppure scadenti?
al carr... avrei trovato il modello HG216DP ma e' piu' nuovo visto che ha hdmi oppure e' meglio questo?

Life bringer
10-04-2008, 19:47
Oh li!
Mi è arrivato il codice di tracking con corriere bartolini, solo che sembra non corrispondere qualcuno è esperto di codici? :D

me
11-04-2008, 09:37
ragazzi si puo' attaccare al muro?
tipo tv lcd..come? cosa devo comprare se si puo'?

Life bringer
11-04-2008, 18:30
Ora, prima d'innervosirmi chiedo a voi che siete senza dubbio più esperti...
Come sapete ho ordinato il monitor, modello Hi221DP, ora, ricevuto stasera alle 6, peccato che vi sia scritto Hi221D e non DP, mentre sulla fattura risulta DP, ora mi chiedo, è normale? E se no, quali sono le differenze fra D e DP?

ltc044
11-04-2008, 20:15
ragazzi si puo' attaccare al muro?
tipo tv lcd..come? cosa devo comprare se si puo'?

certamente si può attacare al muro, infatti tra le specifiche è presente VESA mounting (http://en.wikipedia.org/wiki/Flat_Display_Mounting_Interface), il che vuol dire che ha la predisposizione per l'attacco Vesa (in pratica 4 fori per vite nel posteriore..).

I supporti per parete ormai si trovano in tutti i centri commerciali .....

:yeah:

Jackari
11-04-2008, 21:15
Ora, prima d'innervosirmi chiedo a voi che siete senza dubbio più esperti...
Come sapete ho ordinato il monitor, modello Hi221DP, ora, ricevuto stasera alle 6, peccato che vi sia scritto Hi221D e non DP, mentre sulla fattura risulta DP, ora mi chiedo, è normale? E se no, quali sono le differenze fra D e DP?

leggevo prima che tra d e dp cambiava solo il paese di produzione.
in effetti i monitor hanno le stesse caratteristiche e sul sito di hanns c'è solo il modello dp.

Life bringer
11-04-2008, 21:46
leggevo prima che tra d e dp cambiava solo il paese di produzione.
in effetti i monitor hanno le stesse caratteristiche e sul sito di hanns c'è solo il modello dp.

Sicuro? Mi sembrava che nelle prime pagine del topic che il modello DP ha il supporto hdcp, mentre il modello D no...
In ogni caso, splendido, rispetto al vecchio samsung, nessun pixel guasto, davvero bel monitor, non mi trovo molto con i settaggi, all'inizio mi bucava gli occhi...
Ora ho impostato:
Luminosità 60
Contrasto 30
Controllo colori a 6.500K
Voi?

Life bringer
12-04-2008, 09:39
Scusate se insisto, quindi, anche altre persone che hanno ordinato il modello DP, in alto a sx hanno scritto Hi221D?

toretto337
12-04-2008, 10:06
Scusate se insisto, quindi, anche altre persone che hanno ordinato il modello DP, in alto a sx hanno scritto Hi221D?

si è uguale nn t preoccupare

ironia
12-04-2008, 13:29

si uguale cambia il mercato di importazione

luca9lives
12-04-2008, 19:03
Questo monitor mi confermate che è da 21.6 pollici?

toretto337
12-04-2008, 19:11
Questo monitor mi confermate che è da 21.6 pollici?

no questo è da 22..poi c'è anke il modello da 21.6 che è il 216d o roba del genere..

luca9lives
12-04-2008, 19:23
Questa informazione l'ho trovata su prad.de
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=58036e03f57f500ea52f3572fd720e8b&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=4220&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

toretto337
12-04-2008, 19:30
Questa informazione l'ho trovata su prad.de
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=58036e03f57f500ea52f3572fd720e8b&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=4220&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

è sbagliato..è 22

ironia
13-04-2008, 09:39
sarebbe il caso di aprire un nuovo 3d..vedo che le ultime domande sonos emrpe le stesse:(

Crashland
13-04-2008, 18:16
Possibile che nel thread nessuno che ha questo monitor ha scattato foto? :O
Io ho l'HU196D e da qualche giorno mi sta saltando in mente di cambiarlo con un 22' visto che ormai il loro costo è abbastanza esiguo.
Vorrei un monitor più grande anche perchè voglio attaccargli una scheda tv e vedere appunto la tv.
Qualcuno utilizza il monitor con una scheda tv e mi sa dire come si vede?

Jackari
13-04-2008, 18:56
preso!!
in effetti è immenso rispetto al 17" CRT
anche se mi aspettavo chissà che...
mi sapete dire che impostazioni di colore utilizzate??
non riesco a regolarlo e finchè non prendo un cavo dVi (a proposito devo prendere un cavo dvi-d o dvi-i??) non posso fare confornti con il mio CRT qui accanto.
Thx

toretto337
13-04-2008, 21:05
Possibile che nel thread nessuno che ha questo monitor ha scattato foto? :O
Io ho l'HU196D e da qualche giorno mi sta saltando in mente di cambiarlo con un 22' visto che ormai il loro costo è abbastanza esiguo.
Vorrei un monitor più grande anche perchè voglio attaccargli una scheda tv e vedere appunto la tv.
Qualcuno utilizza il monitor con una scheda tv e mi sa dire come si vede?

io ho scattato foto..sfoglia le pagine del thread

toretto337
13-04-2008, 21:06
preso!!
in effetti è immenso rispetto al 17" CRT
anche se mi aspettavo chissà che...
mi sapete dire che impostazioni di colore utilizzate??
non riesco a regolarlo e finchè non prendo un cavo dVi (a proposito devo prendere un cavo dvi-d o dvi-i??) non posso fare confornti con il mio CRT qui accanto.
Thx

che intendi per "anche se mi aspettavo chissà che"?? cmq devi prendere un dvi-d

Jackari
13-04-2008, 21:47
che intendi per "anche se mi aspettavo chissà che"?? cmq devi prendere un dvi-d

me lo immaginavo più grande
ma mi rimangio quanto detto.
nell'uso quotidiano si lavora veramente veramente bene

Life bringer
14-04-2008, 00:03
Guarda, secondo me è tutta un'impressione, non so tu, io venivo da un crt da 19 pollici e 25kg di peso, in effetti sembra tanto piccolo rispetto a quello, però è ripeto, solo un'impressione...

Jackari
14-04-2008, 12:00
no no è vero
sembra piccolo quando lo si monta
ma poi quando si è davanti l'area utile è veramente notevole
anche per via della risoluzione

Crashland
14-04-2008, 13:16
io ho scattato foto..sfoglia le pagine del thread

Trovate, grazie. :)
Hai per caso una scheda tv e sai dirmi come si vede?

toretto337
14-04-2008, 14:14
Trovate, grazie. :)
Hai per caso una scheda tv e sai dirmi come si vede?

no nn ho skeda tv..

Crashland
14-04-2008, 20:11
Qualcuno ha trovato in rete qualche recensione su questo monitor?

zos3r
15-04-2008, 09:01
Riporto quanto detto in un'altra discussione sull'hannsg 22'' HG216DP:

SL45i: ragazzi come mai questo monitor pur avendo ingresso hdmi da problemi con la ps3... ovvero a 720p si vede pixelato il menù mentre durante le sessioni di gioco si vedono seghettature.. perchè mai?? supportando la modalità 720p non dovrebbe dare problemi?

Anakin_86: Molto semplice, la ps3 esce a 1280x720 mentre il monitor ha una risoluzione pari a 1680x1050, per cui il segnale deve essere upscalato alla risoluzione nativa del monitor con conseguente perdita di qualità.
Non è certo un monitor adatto per giocare con la ps3.
Se cerchi per forza un 22" (quindi 1680x1050), dovresti cercare un monitor che la aggancia a 1920x1080, in modo che il segnale venga downscalato dal monitor a 1680x1050 con una minima perdita di qualità. In più dovresti anche controllare che il monitor mappi 1:1 dato che la ps3 esce in 16:9 mentre i monitor sono 16:10. Se non mappa 1:1 ti trovi anche l'immagine allungata verticalmente.
Tutto ciò che ti ho detto mi sembra lo faccia il Samsung 225MD, ma per sicurezza dai un'occhiata al thread ufficiale di questo monitor.
Ciao

Secondo voi questo discorso vale anche per l'hannsg hi221dp? Avrei intenzione di comprarlo per collegarci la xbox360, ma se non va bene cerco un altro monitor :rolleyes:

generals
15-04-2008, 16:28

SL45i: ragazzi come mai questo monitor pur avendo ingresso hdmi da problemi con la ps3... ovvero a 720p si vede pixelato il menù mentre durante le sessioni di gioco si vedono seghettature.. perchè mai?? supportando la modalità 720p non dovrebbe dare problemi?

Anakin_86: Molto semplice, la ps3 esce a 1280x720 mentre il monitor ha una risoluzione pari a 1680x1050, per cui il segnale deve essere upscalato alla risoluzione nativa del monitor con conseguente perdita di qualità.
Se cerchi per forza un 22" (quindi 1680x1050), dovresti cercare un monitor che la aggancia a 1920x1080, in modo che il segnale venga downscalato dal monitor a 1680x1050 con una minima perdita di qualità. In più dovresti anche controllare che il monitor mappi 1:1 dato che la ps3 esce in 16:9 mentre i monitor sono 16:10. Se non mappa 1:1 ti trovi anche l'immagine allungata verticalmente.
Tutto ciò che ti ho detto mi sembra lo faccia il Samsung 225MD, ma per sicurezza dai un'occhiata al thread ufficiale di questo monitor.
Ciao

Secondo voi questo discorso vale anche per l'hannsg hi221dp? Avrei intenzione di comprarlo per collegarci la xbox360, ma se non va bene cerco un altro monitor :rolleyes:

penso proprio si, ruguarda appunto tutti i monitor. L'ideale per la ps3 è un tvlcd secondo me :O

zos3r
15-04-2008, 16:59
penso proprio si, ruguarda appunto tutti i monitor. L'ideale per la ps3 è un tvlcd secondo me :O

Ma riguarda TUTTI i monitor o solo quelli 22" che non arrivano a 1920x1080?

generals
16-04-2008, 09:36
Ma riguarda TUTTI i monitor o solo quelli 22" che non arrivano a 1920x1080?

tutti perchè anche quelli citati (tra l'altro molto costosi) hanno comunque un formato 16:10 anzichè 16:9 e quindi alcuni (pochi) lasciano l'immagine inalterata ma con bande nere altri la adattano. Operando un adattamento ad opera dello scaler il risultato sarà sempre più o meno insoddisfacente. LA cosa migliore è per la ps3 secondo me puntare ad un tvlcd hD dai 26 pollici (vedi samsung) in su. Un 26 lo usi anche come monitor il problema è che costano dai 500 euro in su :cry: anche se mi sembra il prezzo sia comunque inferiore e di molto ai monitor con la risoluzione da te citata

toretto337
16-04-2008, 15:26
tutto questo per usare la ps3...se è vero che passeranno anke gran turismo sul pc la playstation si potrà anke buttare tranquillamente..:D

generals
16-04-2008, 15:48
tutto questo per usare la ps3...se è vero che passeranno anke gran turismo sul pc la playstation si potrà anke buttare tranquillamente..:D

onestamente ho sempre preferito il pc per giocare, soprattutto per gli strategici. Ma ormai molti titoli sono passati su xbox360 e ps3 tra cui gli stessi C&C e futuri e titoli come cod4, ovvero gli sparatutto in soggettiva che pure preferisco.
Considerando che dovrei spendere una bella cifra per aggiornare pc e scheda video, spesa che si ripresenterebbe di nuovo ad ogni giro, la PS3 con le sue 350 euro, la grafica a 1080p e l'utilizzo anche come migliore lettore BR fa veramente gola e penso che prima o poi farò il grande passo, ecco perchè la scelta del monitor se si vuol usare la ps3 va ben ponderata :D

zos3r
16-04-2008, 19:01
in verità io vorrei usare il monitor col l'xbox360 non con la ps3, non so se cambi qualcosa...ad ogni modo c'è tanta gente che usa i monitor wide con la 360, e dice di trovarsi bene a parte il problema dell'immagine un pò allungata...:cool:

generals
16-04-2008, 21:09
in verità io vorrei usare il monitor col l'xbox360 non con la ps3, non so se cambi qualcosa...ad ogni modo c'è tanta gente che usa i monitor wide con la 360, e dice di trovarsi bene a parte il problema dell'immagine un pò allungata...:cool:

appunto :D

me
17-04-2008, 14:09
chiedo se vi capita..notate a volte come delle piccole vibrazioni..come quando avete il cellulare vicino alla tv..
nulla di che per carita',ma mi chiedevo se anche a voi succede..

me
17-04-2008, 14:17
potete darmi l'indirizzo mail per comunicare con hanns g italia? essendo di un mese non vorrei fossero sintomi di un cattivo funzionamento..

zos3r
17-04-2008, 18:05
ho trovato il loro numero di telefono: 045 82 22 136

ps: hai per caso provato questo monitor con la 360?

me
17-04-2008, 19:49
grazie del numero..no non ho rpovato con 360..non e' un monitor da console..o meglio,ci sono le tv per quello

billycorg
20-04-2008, 13:41
mi inserisco nel post perchè ho trovato questo hansg 221 dp (o d, come dir si voglia) ad un prezzo molto interessante (175 compreso di spedizione da san marino).

uitilizzerei questo monitor per il pc (con una scheda video molto obsoleta, ma il pc lo uso per lavorare, non per giocare) e per attaccarlo alla 360 (la versione che ho io è senza uscita hdmi).

Faccio un buon acquisto oppure no?
Considerate che ora ho la 360 su un crt da 15 pollici stravecchio e il pc su un nec crt da 19 pollici.

Life bringer
20-04-2008, 16:15
Secondo me per la 360 non è il massimo, senza dubbio meglio che il crt da 15, però... Mah...

zos3r
20-04-2008, 23:39
mi inserisco nel post perchè ho trovato questo hansg 221 dp (o d, come dir si voglia) ad un prezzo molto interessante (175 compreso di spedizione da san marino).

Guarda che quello shop non offre la spedizione assicurata, quindi se il monitor per qualsiasi motivo ti giunge rotto o difettoso dovrai rispedirlo a tue spese.
Per questo motivo ti consiglio ti prenderlo da un noto shop con diversi negozi in tutt'Italia dove puoi andarlo a ritirare di persona...prezzo 195 euro...20 euro in più ma sei sicuro ;)

Secondo me per la 360 non è il massimo, senza dubbio meglio che il crt da 15, però... Mah...

L'hai provato sulla 360?

Huzzz
21-04-2008, 00:19
onestamente ho sempre preferito il pc per giocare, soprattutto per gli strategici. Ma ormai molti titoli sono passati su xbox360 e ps3 tra cui gli stessi C&C e futuri e titoli come cod4, ovvero gli sparatutto in soggettiva che pure preferisco.
Considerando che dovrei spendere una bella cifra per aggiornare pc e scheda video, spesa che si ripresenterebbe di nuovo ad ogni giro, la PS3 con le sue 350 euro, la grafica a 1080p e l'utilizzo anche come migliore lettore BR fa veramente gola e penso che prima o poi farò il grande passo, ecco perchè la scelta del monitor se si vuol usare la ps3 va ben ponderata :D

keyboard + mice >> all
noob

:asd: :asd: :asd:

Life bringer
21-04-2008, 01:01
L'hai provato sulla 360?

No no la 360 la usavo su un tv lcd da 40 pollici ;)
Però tanto per cominciare i monitor sono dei 16:10, quindi vuol dire bande nere, poi la risoluzione nativa del monitor è 16blabla, mentre la x sappiamo che di solito usa i formati 720p o 1080p (con rescaling) e di conseguenza i problemi del caso nel non usare il monitor a risoluzioni native, se poi aggiungiamo che il monitor da il meglio di se con connessione DVI e la x ha eventualmente la connessione hdmi (per la quale ti servirà un adattatore per trasformarlo in dvi) oppure vga...
Io ci penserei bene... comunque senti anche il parere di altri...

generals
21-04-2008, 13:25
keyboard + mice >> all
noob

:asd: :asd: :asd:

sembra che tastiera e mouse (bt tra l'altro) sia utilizzabili con la PS3, almeno così ho capito :)

zos3r
21-04-2008, 21:38
alla fine ho preso questo monitor...che dire, per il momento lo trovo ottimo sia per pc che per 360 ;)

toretto337
21-04-2008, 21:44
alla fine ho preso questo monitor...che dire, per il momento lo trovo ottimo sia per pc che per 360 ;)

ottimo! credo che tu sia il primo a provarlo cn la 360 ;)

zos3r
21-04-2008, 21:53
guarda, sinceramente me l'avevano sconsigliato per il problema del 16:10, ma non lo noto o è cmq impercettibile (almeno per il momento, ed ho provato diversi giochi)...in ogni caso non mi conveniva prenderne uno più costoso, a quel punto prendevo un tv lcd ;)

billycorg
21-04-2008, 22:02
guarda, sinceramente me l'avevano sconsigliato per il problema del 16:10, ma non lo noto o è cmq impercettibile (almeno per il momento, ed ho provato diversi giochi)...in ogni caso non mi conveniva prenderne uno più costoso, a quel punto prendevo un tv lcd ;)

grande!
mi togli un sacco di dubbi allora :)

che giochi hai provato?
mica c'è "scia" giocando a pes??

toretto337
22-04-2008, 00:06

ottimo ottimo! w il rapporto qualità\prezzo!

zos3r
22-04-2008, 12:13
per il cavo dvi, ho preso un single link dvi-d (il dual link non l'ho trovato)...l'ho montato e va bene...cos'ha in più il dual link?

Life bringer
22-04-2008, 13:13
supporta risoluzioni maggiori, certo che non trovare il dual, io volevo il single e avevano solo i dual, a 8€ poi ho preso quello e tutto di guadagnato ;)
Comunque per il nostro monitor basta il single...

Bhairava
24-04-2008, 10:39
Scusate mi sono letto quasi tutto il 3d ma non ho ancora capito qual'è la differenza fra l'Hannsg hi221d (prezzo minimo 180) e l'HANNSG HI221DP (prezzo minimo 166:eek: ).....

Jackari
24-04-2008, 10:44
Scusate mi sono letto quasi tutto il 3d ma non ho ancora capito qual'è la differenza fra l'Hannsg hi221d (prezzo minimo 180) e l'HANNSG HI221DP (prezzo minimo 166:eek: ).....

nessuna
sembra siano lo stesso modello la sigla differente dipende dal paese d'importazione.
sul sito hanns c'è solo il dp
io ho il d è sembra identico

Bhairava
24-04-2008, 10:49
nessuna
sembra siano lo stesso modello la sigla differente dipende dal paese d'importazione.
sul sito hanns c'è solo il dp
io ho il d è sembra identico

Bhè allora 166 euro è un prezzo bomba!

zos3r
24-04-2008, 10:52
Bhè allora 166 euro è un prezzo bomba!

attento che se lo shop è quello che penso io la spedizione non è assicurata

Bhairava
24-04-2008, 10:54
attento che se lo shop è quello che penso io la spedizione non è assicurata

E' Raincommerce, ah non è assicurata?
Magari posso pagare qualcosa in più e farmela assicurare?
Ma è uno shop affidabile?

rivan
24-04-2008, 16:09
io l'ho preso da raincommerce... tutto bene

Bhairava
24-04-2008, 16:16
io l'ho preso da raincommerce... tutto bene

Ah, interessante, grazie.

KINGAIO
24-04-2008, 16:18
Ho comprato questo monitor circa due mesi fa HI221DP.
Inizialmente non ho avuto problemi, usavo una scheda video con uscita vga ed entrata monitor vga. in seguito mi sono comprato una nuova scheda con due uscite dvi e ho comprato anche un cavo dual link dvi-d per collegarmi in digitale dvi to dvi.
Tutto ok (uso vista con il service pack 1);
un giorno improvvisamente non si accende il monitor (no signal) ma il sistema operativo del computer parte regolarmente, tolgo la corrente e dopo riparte il tutto compreso il monitor (che strano.....:mbe: ), poi mi accorgo che non funziona piu' il tasto auto.......

Chiamo il servizio tecnico e provvedono a sostituirmi il tutto con un nuovo monitor (e' bastato dirgli che il tasto auto non funzionava).
ieri e' arrivato il monitor e per me sono iniziati i guai.
collego il cavo dual link dvi al pc e al monitor e il monitor non parte resta il msg (no signal); nel frattempo il pc parte con il boot; riprovo , una , due tre volte niente;
adesso provo con il cavo in dotazione vga ; collego la vga con l'adattatore dvi vga della nuova scheda e mi attacco in vga al monitor. Dopo 15 tentativi madalita' provvisosira ecc ecc. riesco a sistemare il tutto. a questo punto non mi fido di attaccare il cavo dual link visto che ho impiegato un ora per trovare questa soluzione tampone.
Chiamo l'assistenza e con mia sorpresa mi accorgo che anche per loro il prodotto e' nuovo lo devono testare e che probabilmente mi arrivera' un terzo monitor:muro: :muro: in sostituzione del secondo testato in laboratorio con cavi dual link........
no so piu' che pesci pigliare

toretto337
24-04-2008, 16:21
Inizialmente non ho avuto problemi, usavo una scheda video con uscita vga ed entrata monitor vga. in seguito mi sono comprato una nuova scheda con due uscite dvi e ho comprato anche un cavo dual link dvi-d per collegarmi in digitale dvi to dvi.
un giorno improvvisamente non si accende il monitor (no signal) ma il sistema operativo del computer parte regolarmente, tolgo la corrente e dopo riparte il tutto compreso il monitor (che strano.....:mbe: ), poi mi accorgo che non funziona piu' il tasto auto.......

Chiamo il servizio tecnico e provvedono a sostituirmi il tutto con un nuovo monitor (e' bastato dirgli che il tasto auto non funzionava).
collego il cavo dual link dvi al pc e al monitor e il monitor non parte resta il msg (no signal); nel frattempo il pc parte con il boot; riprovo , una , due tre volte niente;
adesso provo con il cavo in dotazione vga ; collego la vga con l'adattatore dvi vga della nuova scheda e mi attacco in vga al monitor. Dopo 15 tentativi madalita' provvisosira ecc ecc. riesco a sistemare il tutto. a questo punto non mi fido di attaccare il cavo dual link visto che ho impiegato un ora per trovare questa soluzione tampone.
Chiamo l'assistenza e con mia sorpresa mi accorgo che anche per loro il prodotto e' nuovo lo devono testare e che probabilmente mi arrivera' un terzo monitor:muro: :muro: in sostituzione del secondo testato in laboratorio con cavi dual link........

eh vabbè..sono cose che possono capitare purtroppo..è solo sfortuna!

Bhairava
24-04-2008, 16:21

:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma dove lo hai preso??

KINGAIO
24-04-2008, 16:49
Non importa dove lo ho preso........il primo monitor aveva un difetto ed e' stato sostituito; resta il fatto che il secondo monitor ricevuto con corriere direttamente dall'assistenza HANNS-G non funziona o almeno cosi' sembra.

Ripeto oggi mi ha telefonato l'assistenza Teleka e mi hanno detto che mi faranno sapere parole testuali "essendo nuovi prodotti anche per noi, prima di inviarle un terzo monitor provvederemo a testarlo in laboratorio":doh: :doh: .

Attualmente ho una scheda video asus 3650 silent fanless con due uscite dvi e non capisco se puo' essere qualcosa che sbaglio oppure il modello non va.

Prima di fare esperimenti con il cavo dual link vorrei sentire un vostro parere.

Comunque se non funzionera' anche il terzo monitor ho chiesto all'assitenza il rimborso dei soldi spesi non ne posso piu'.....

toretto337
24-04-2008, 17:03
Non importa dove lo ho preso........il primo monitor aveva un difetto ed e' stato sostituito; resta il fatto che il secondo monitor ricevuto con corriere direttamente dall'assistenza HANNS-G non funziona o almeno cosi' sembra.

Ripeto oggi mi ha telefonato l'assistenza Teleka e mi hanno detto che mi faranno sapere parole testuali "essendo nuovi prodotti anche per noi, prima di inviarle un terzo monitor provvederemo a testarlo in laboratorio":doh: :doh: .

Attualmente ho una scheda video asus 3650 silent fanless con due uscite dvi e non capisco se puo' essere qualcosa che sbaglio oppure il modello non va.

Prima di fare esperimenti con il cavo dual link vorrei sentire un vostro parere.

Comunque se non funzionera' anche il terzo monitor ho chiesto all'assitenza il rimborso dei soldi spesi non ne posso piu'.....

no è un difetto del monitor credo..stai sicuro che il prossimo funziona ;)

Huzzz
24-04-2008, 18:23
appena comprato.
alla fine ho optato per questo modello... spacca!
bello, nitido...
provato con Team fortress ed e' veramente fico.

ah... cavo dvi-d dual link ;) nessun problema

luminosita' 0
contrasto 55
colore: preset 6500K

voi che avete messo?

Life bringer
24-04-2008, 18:59
Una domanda, a cosa serve il tasto auto? Perchè se lo premo non accade nulla :mbe:

federico.marchesi
30-04-2008, 11:16
Per questo motivo ti consiglio ti prenderlo da un noto shop con diversi negozi in tutt'Italia dove puoi andarlo a ritirare di persona...prezzo 195 euro...20 euro in più ma sei sicuro ;)

Dove dove ??? :D

Qualche indizio in più...

toretto337
30-04-2008, 13:25
Dove dove ??? :D

Qualche indizio in più...

e*sedi..a bologna ci sono 2 shop ;)

federico.marchesi
30-04-2008, 16:38
e*sedi..a bologna ci sono 2 shop ;)

Grazie :doh:

Nel caso di Bad Pixel dici che me lo sostituiscono?

Jackari
30-04-2008, 16:48

fattelo mostrare ed ispezionare.
io ho fatto così

zos3r
30-04-2008, 17:45

beh se trovi qualche difetto puoi tornare da esxedi, in ogni caso il monitor ha 3 anni di garanzia ;)

federico.marchesi
01-05-2008, 08:25
beh se trovi qualche difetto puoi tornare da esxedi, in ogni caso il monitor ha 3 anni di garanzia ;)

Si ma la garanzia solitamente non copre pixel bruciati a meno che non se ne presentino parecchi...

armenico11
02-05-2008, 16:39
x chi l'ha preso da raincommerce........sapete che corriere usa questo shop?
con che corriere vi è arrivato?
ok che costa poco da loro ma al numero verde c'è sempre la segreteria alle e-mail non rispondono ,non si capisce se ancora me l'hanno o no spedito ,che corriere usano,non c'è sul loro sito un cavolo di modo per vedere l'avanzamento del proprio ordine,un tracking number NULLA..........per 20 euro di risparmio mica vale la pena!

Life bringer
02-05-2008, 17:19
spero tu abbia pagato in contrassegno...

armenico11
02-05-2008, 22:11
ho pagato con p.pay :muro:
a parte gli scherzi comunque dovrebbero esistere anche nella realtà cioè c'è pure il sito rainbow punto sm che è collegato a raincommerce ,aprire un sito con finale . sm è difficile come aprirne uno .it , nessuno nei vari forum si lamenta di aver acquistato da loro senza ricevere nulla , e ci sono persone con più di 2000 messaggi iscritte 4 anni fa fra queste,ci sono i giudizi positivi su trovaprezzi ,l'indirizzo esiste realmente a S.marino ....ossia o sono dei geni della truffa stile lupin oppure esistono per davvero ......e se esistono per davvero arrivare a S.Marino non è un problema.......
Il problema è sapere con che corriere spediscono che se sono le poste con celere 3 sda o bartolini nessun problema ,se invece è gls-Italy che non trovano mai il mio indirizzo ( gli unici fra i corrieri) cambia

Life bringer
02-05-2008, 22:15
Mah... spero che tu abbia ragione, solo una domanda, è contemplato il pagamento in contrassegno?

rivan
02-05-2008, 22:38
come ho già scritto, io l'ho acquistato da raincommerce.
Non mi ricordo con che corriere è arrivato, ho pagato con postepay, in 2 giorni era sulla mia scrivania.
Alle mail hanno sempre risposto molto gentilmente.
vai tranquillo

armenico11
03-05-2008, 02:22
no contrassegno non è contemplato il problema è che io ho pagato con p.pay lunedì
ma sulla scrivania c'è ancora il 201P invece dell' hi221d
e non stanno rispondendo alle mail in cui chiedo tracking number e corriere usato
purtroppo sto un po' fuori mano e alcuni corrieri soprattutto quelli che fanno uso di persone non della zona non trovano / non si sprecano a cercare il mio indirizzo mettono destinatario assente e debbo andare io al centro di smistamento di zona.......ma io senza tracking number e corriere usato come faccio?
TNT e gls-executive non mi trovano mai
Bartolini e SDA Poste sempre
AWG a volte più no che si
DHL guarda sull'elenco e telefona
Preso da loro perchè sono di SAN Marino che è a 1 ora e mezza 2 ore da dove abito con l'autostrada( io sono vicino a Pesaro)..........se entro lunedì non arriva o non rispondono alle mail vado su

zos3r
03-05-2008, 08:36
considera che c'era il 1 maggio di mezzo...abbi fede ;)

Life bringer
03-05-2008, 09:55
Guarda io non ordinerei mai da uno shop che non contempla il pagamento in contrassegno, la maggior parte dei siti che poi si rivelano delle fregature (per non dire di peggio) hanno 2 caratteristiche:
1) non spediscono in contrassegno
2) hanno prezzi da urlo
vedi tu... :rolleyes:
Mi auguro che il mio sia allarmismo immotivato, ma se come dici, hanno il telefono perennemente staccato, non si fa menzione del corriere usato nel loro sito, non si conosce lo stato di avanzamento dell'ordine e nemmeno il tracking... bah...

zos3r
03-05-2008, 10:10
Per correttezza (visto che ormai abbiamo nominato diverse volte questo shop), Raincommerce effettua consegne tramite corriere: GLS Italy - Executive...in giro in rete ci sono varie opinioni su questo shop, tutte positive anche se viene fatta presente l'assenza di comunicazioni...se poi uno non si sente "sicuro" può sempre ordinare altrove

rivan
03-05-2008, 12:04
scusate ma cosa vi costa aspettare una settimana prima di scatenarvi in una caccia all'uomo? :D abbiate fede
si sa che se in una settimana c'è un giorno festivo le spedizioni sono tutte ritardate

toretto337
03-05-2008, 12:05
io ho aspettato 10 giorni per avere la 8800 gt..e l'ho presa da e-pr*ce

Life bringer
03-05-2008, 12:21
Mi sembra che nessuno abbia scatenato una caccia all'uomo... :rolleyes:

armenico11
04-05-2008, 00:22
hanno risposto alla mail
"purtroppo nostro malgrado hi221d è stato finito nei nostri magazzini.In data
05/05/2008 abbiamo la conferma del rientro che vi sarà comunicata"
si offrono comunque di rimborsare la somma versata
Io gli ho fatto presente che qualora i tempi di attesa siano brevi sono disposto ad aspettare ,altrimenti sarei costretto a richiedere il rimborso ,in alternativa gli ho proposto come adempimento alternativo uno scambio alla pari con l'asus vw222s anche se non ha il dvi-d ,se in pronta consegna (purtroppo il mio lcd che avevo non va più ho dovuto rimontare il 201p a tubo catodico ,un mal di testa al dì e non è che posso aspettare tanto )

Stiamo un po' a vedere almeno fino a lunedì /martedì :confused:

comunque non sono fortunato .......un anno e mezzo fà x dire con computerstore per poco non ci rimetto oltre 600 euro ........avevo ordinato un po' di roba e non arrivava mai ,alla fine dopo un mese riuscii ad essere rimborsato 2 giorni prima che se ne sparissero /venissero sospesi da ebay

Crashland
04-05-2008, 01:50

Non è che saresti cosi gentile da fare qualche foto con la xbox360 accesa?

generals
04-05-2008, 09:49
hanno risposto alla mail
Io gli ho fatto presente che qualora i tempi di attesa siano brevi sono disposto ad aspettare ,altrimenti sarei costretto a richiedere il rimborso ,in alternativa gli ho proposto come adempimento alternativo uno scambio alla pari con l'asus vw222s anche se non ha il dvi-d ,se in pronta consegna (purtroppo il mio lcd che avevo non va più ho dovuto rimontare il 201p a tubo catodico ,un mal di testa al dì e non è che posso aspettare tanto )

comunque non sono fortunato .......un anno e mezzo fà x dire con computerstore per poco non ci rimetto oltre 600 euro ........avevo ordinato un po' di roba e non arrivava mai ,alla fine dopo un mese riuscii ad essere rimborsato 2 giorni prima che se ne sparissero /venissero sospesi da ebay

cioè il sistema ti consente di pagare senza verificare che il monitor sia in magazzino o meno? :rolleyes:
Comunque una volta ho acquistato da un negozio a Sanmarino (non questo) e alla fine la merce mi arrivò ma non ci fu modo di avere lo scontrino e rimasi senza garanzia, e dire che dopo il prodotto (canon a 70) si è anche rotta ma per fortuna per un difetto di fabbrica riconosciuto dalla canon anche oltre la garanzia.

Life bringer
04-05-2008, 10:01
Non commento che è meglio, se vuoi ti mando un pvt di uno shop dove costa 3€ in più... E' dove l'ho ordinato io...
ciao :)

Life bringer
04-05-2008, 11:12
generals ho ricevuto il tuo pvt, non ti posso rispondere fino a quando non ne cancelli qualcuno però :D

zos3r
04-05-2008, 13:45
Non è che saresti cosi gentile da fare qualche foto con la xbox360 accesa?

ecco (ho messo la demo di euro 2008):
http://img176.imageshack.us/img176/6995/04052008071ri0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=04052008071ri0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/1914/04052008073gp8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=04052008073gp8.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/1213/04052008074er4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=04052008074er4.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/2875/04052008075jc7.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=04052008075jc7.jpg)

generals
04-05-2008, 16:30
generals ho ricevuto il tuo pvt, non ti posso rispondere fino a quando non ne cancelli qualcuno però :D

cancellati, attendo il pvt, grazie :)

Life bringer
04-05-2008, 16:39
Pm mandato!

Crashland
04-05-2008, 21:59
ecco (ho messo la demo di euro 2008):
http://img176.imageshack.us/img176/6995/04052008071ri0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=04052008071ri0.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/1914/04052008073gp8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=04052008073gp8.jpg)
http://img242.imageshack.us/img242/1213/04052008074er4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=04052008074er4.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/2875/04052008075jc7.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=04052008075jc7.jpg)

Gentilissimo.;)

Life bringer
04-05-2008, 22:56
Ripropongo la domanda:
il tasto auto a che serve?!

zos3r
05-05-2008, 08:46
Ripropongo la domanda:
il tasto auto a che serve?!

con quel tasto il monitor regola tutte le impostazioni di visualizzazione automaticamente.

Life bringer
05-05-2008, 09:09
Sarà... io se lo premo non cambia assolutamente nulla...
Non è normale, vero?!

paolov66
05-05-2008, 09:43
hanno risposto alla mail

Auguri
Quel sito , r-a-i-n-c-o-m-m-e-r-c-e assomiglia tanto a quei siti spoof che qualche tempo fà spuntavano come funghi,sulla baya alcuni avevano fatto anche una blacklist . Certo che anche trovaprezzi se lo poteva risparmiare ,se non era per loro non lo avrebbe conosciuto nessuno

Life bringer
05-05-2008, 12:02
Come avevo fatto notare più su, personalmente diffido dagli shop che non offrono fra gli altri anche la possibilità del pagamento in contrassegno, ma qualcuno ha detto che lo shop aveva un ottimo nome (si 3 opinioni su trovaprezzi WOW!!!), che non era il caso di scatenare una caccia all'uomo ecc. :rolleyes:
ognuno faccia un po' come meglio crede ;)

zos3r
05-05-2008, 20:33
Come avevo fatto notare più su, personalmente diffido dagli shop che non offrono fra gli altri anche la possibilità del pagamento in contrassegno, ma qualcuno ha detto che lo shop aveva un ottimo nome (si 3 opinioni su trovaprezzi WOW!!!), che non era il caso di scatenare una caccia all'uomo ecc. :rolleyes:
ognuno faccia un po' come meglio crede ;)

Se ti riferisci a me ho solo detto che in giro su internet si trovano varie opinioni positive su questo shop, le quali precisano cmq le difficoltà di comunicazione, ma non ho mai detto che avesse un "ottimo nome"...
Tra l'altro sono stato il primo a sconsigliare questo shop, prima di tutto perchè non offre la spedizione assicurata, ma anche perchè ritengo che per un oggetto delicato come un monitor sia più opportuno acquistare in un negozio in cui ci si possa recare per eventuali problemi...
Ad ogni modo secondo me si tratta di problemi che possono capitare (avete mai letto sul forum l'odissea di un utente che aveva ordinato un pc dal ben più noto hrw.it?), considerando che qui c'è anche un utente che conferma di aver ricevuto il monitor senza problemi.
Chi come me ha parlato di opinioni positive di questo shop l'ha fatto soprattutto per cercare di rincuorare chi aveva già effettuato l'acquisto (malgrado i consigli di acquistarlo altrove)...in ogni caso è stato offerto il rimborso del prezzo, quindi non vedo il problema, se poi vuoi fare dell'ironia riportando frasi che nessuno ha mai detto, sentiti pure libero di farlo, noi staremo qui ad ascoltare le tue lezioni di vita ;)

Life bringer
05-05-2008, 21:15
Sconsigliare?! Non mi pare di aver letto nulla in proposito, sarà ma sarà una svista mia... pace e bene :)

Capozz
06-05-2008, 22:33

Ciao

guarda che il 216dp aggancia a 1920x1080 ;)

armenico11
06-05-2008, 23:22
non si sono fatti più vivi ,non rispondono alle mail e al numero verde c' è sempre la segreteria ........la vedo sempre più nera per il monitor e per i soldi....va a finire che mi tocca prendere un giorno di pewrmesso per andare a s marino

generals
07-05-2008, 09:27
guarda che il 216dp aggancia a 1920x1080 ;)

il 221dp invece, ipotizzando un collegamento ps3 con cavo hdmi to dvi, aggancia a 1920x1080?

Life bringer
07-05-2008, 10:18
non si sono fatti più vivi ,non rispondono alle mail e al numero verde c' è sempre la segreteria ........la vedo sempre più nera per il monitor e per i soldi....va a finire che mi tocca prendere un giorno di pewrmesso per andare a s marino

Mi spiace... lascio stare la polemica con chi ha detto che... tutti si è concluso bene visto che è stato offerto il rimborso :stordita:

zos3r
07-05-2008, 12:00
Beh in effetti fai bene a non fare polemica, non vorrei trovarmi a dover rimborsare io per conto di un negozio che non ho mai consigliato, anche perchè non avrei nessun interesse a farlo :ciapet:

Life bringer
07-05-2008, 12:16
Certo caro, hai ragione :)
As always...

zos3r
07-05-2008, 13:01
No dai ciccio non c'è bisogno che tu mi dia ragione...come si dice, la ragione è degli stupidi...semplicemente ti prego di non prendertela con me per la disavventura di armenico11, io ho consigliato a Bhairava e a billycorg di prenderlo altrove, ma per te sono diventato un dipendente di Raincommerce...se poi hai bisogno di sfogare, non posso essere mica io il tuo capro espiatorio :D

toretto337
07-05-2008, 14:32
wow che tensione! calma! indipendentemente da ogni consiglio, si sa quali sono i rischi nel comprare online..quindi la prossima volta ci si pensa su due volte prima di comprare..

Life bringer
07-05-2008, 15:00
Mi sembra sia tu che abbia preso le difese di quello shop, io ho semplicemente fatto notare, come di solito, sia giusto essere accorti con siti che non offrono il pagamento in contrassegno... Semplicemente non capisco come mai, compaiono persone che difendono gli shop, magari per sentito dire... penso che prima di tutto qui siamo utenti e consumatori e sia più corretto far notare i pericoli che far pubblicità agli shop :)

zos3r
07-05-2008, 15:21
Mi sembra sia tu che abbia preso le difese di quello shop, io ho semplicemente fatto notare, come di solito, sia giusto essere accorti con siti che non offrono il pagamento in contrassegno... Semplicemente non capisco come mai, compaiono persone che difendono gli shop, magari per sentito dire... penso che prima di tutto qui siamo utenti e consumatori e sia più corretto far notare i pericoli che far pubblicità agli shop :)

Ok per essere ancora più chiari: io non ho NULLA a che vedere con questo shop, se vuoi ti posto alcune mail in cui chiedevo loro delle info e per le quali non ho acquistato da loro...il monitor (che tra l'altro dopo qualche settimana confermo essere ottimo a mio parere) l'ho acquistato da essedi, e non ho fatto PUBBLICITà a raincommerce, per l'ennesima volta ti dico che ho solo riportato opinioni positive allo scopo di rincuorare chi, dubbioso, aveva acquistato da loro, in buona fede.
Detto questo non proseguo oltre, desidero solo fare chiarezza dato che mi si accusa di fare pubblicità, la quale è vietata da regolamento.

Life bringer
07-05-2008, 16:13
Evidentemente abbiamo 2 filosofie diverse, comunque, per concludere, spero che l'utente riesca a recuperare il maltolto e soprattutto spero che questa discussione sia servita a far desistere qualche altro utente che avrebbe potuto ordinare in buona fede... Non credi?

zos3r
07-05-2008, 16:51
Evidentemente abbiamo 2 filosofie diverse, comunque, per concludere, spero che l'utente riesca a recuperare il maltolto e soprattutto spero che questa discussione sia servita a far desistere qualche altro utente che avrebbe potuto ordinare in buona fede... Non credi?

Concordo...acquistate online solo quando vi sentite sicuri al 101% dello shop e valutate bene quanto siete disposti a "rischiare" uno shop poco conosciuto per risparmiare alcune decine di euro.

armenico11
08-05-2008, 14:27
Mi hanno ridato i soldi ,tutti i 175,90 euro pagati comprensivi di spese di spedizione. è bastato chiamare il numero ,non quello verde ,ma quello che c'è su rainbow punto sm e il titolare gentilissimo nel giro di 4 ore me li ha ridati tutti facendomi una ricarica postepay .
In poche parole mi ha spiegato che hanno in ordine dalla hannspree italia uno stock di oltre 700 hi221d ,l'aspettano giorno per giorno purtroppo la hanns non glieli sta mandando
loro ,cioè la rainbow ,hanno sempre venduto all'ingrosso ,la sezione e-commerce al pubblico è da poco invece che ce l'hanno ed è piccola come numero di impiegati, ecco perchè tutti i problemi di comunicazione ,di ritardo nel rispondere alle mail ecc

alla fine tutto si è concluso positivamente

toretto337
08-05-2008, 16:30
Mi hanno ridato i soldi ,tutti i 175,90 euro pagati comprensivi di spese di spedizione. è bastato chiamare il numero ,non quello verde ,ma quello che c'è su rainbow punto sm e il titolare gentilissimo nel giro di 4 ore me li ha ridati tutti facendomi una ricarica postepay .
In poche parole mi ha spiegato che hanno in ordine dalla hannspree italia uno stock di oltre 700 hi221d ,l'aspettano giorno per giorno purtroppo la hanns non glieli sta mandando
loro ,cioè la rainbow ,hanno sempre venduto all'ingrosso ,la sezione e-commerce al pubblico è da poco invece che ce l'hanno ed è piccola come numero di impiegati, ecco perchè tutti i problemi di comunicazione ,di ritardo nel rispondere alle mail ecc

alla fine tutto si è concluso positivamente

questo è quello che dice lui..fidarsi è bene nn fidarsi è meglio! cmq l'importante è che tu abbia riavuto i soldi indietro ! :cool: :cool:

ironia
09-05-2008, 08:38
questo è quello che dice lui..fidarsi è bene nn fidarsi è meglio! cmq l'importante è che tu abbia riavuto i soldi indietro ! :cool: :cool:

appunto..un buon venditore ti racconta quello che vuole...:D

generals
09-05-2008, 17:44
Alla fine ho preso il monitor da uno dei pochi shop che l'avevano disponibile visto che mi serviva con urgenza, ormai va a ruba. Ordinato ieri e arrivato oggi :eek:
Però ho pagato qualcosina in più rispetto al prezzo vostro.
I 22 pollici sono veramente imponenti :cool:
Per ora l'ho provato con un film, l'era glaciale,ma ho visto un pò di ghosting. Con i giochi ho visto C&C tiberium wars ed è veramente spettacolare :cool:

ps: ma il bianco è accecante, come fate con le pagine web se ai lati è bianco?

toretto337
11-05-2008, 09:58
nooo raga! mi si è bruciato un pixel!!! fino a quanti se ne devo bruciare per mandalro in garanzia?? se lo porto dv l'ho comprato, da es*edi me lo cambiano secondo voi? che palle!:doh:

ironia
13-05-2008, 09:35
:eekk: :eekk:

generals
13-05-2008, 10:10
nooo raga! mi si è bruciato un pixel!!! fino a quanti se ne devo bruciare per mandalro in garanzia?? se lo porto dv l'ho comprato, da es*edi me lo cambiano secondo voi? che palle!:doh:

un pixel non penso, ho letto che ne devono essere almeno 7 per la garanzia, ma si nota molto?

toretto337
13-05-2008, 13:04
un pixel non penso, ho letto che ne devono essere almeno 7 per la garanzia, ma si nota molto?

ho risolto premendo un po sullo schermo vicino al pixel..

zos3r
13-05-2008, 13:05
ho risolto premendo un po sullo schermo vicino al pixel..

per me era sputazza :D

toretto337
13-05-2008, 14:25
per me era sputazza :D

:D :D magari! cmq se tocco d nuovo riappare..meglio nn toccare e lasciare così

ilmaestro76
25-05-2008, 10:02
mi state proprio convincendo all'acquisto! ;)

boiaboia
10-06-2008, 22:29
Ragazzi mi sa che mi avete convinto :D ma dove lo posso trovare a roma in pronta consegna?

toretto337
10-06-2008, 22:54
Ragazzi mi sa che mi avete convinto :D ma dove lo posso trovare a roma in pronta consegna?

da es*edi a viale tirreno ;)

zos3r
11-06-2008, 09:21

toretto purtroppo essexi non ce l'ha più quel monitor, o almeno sul sito io nn lo trovo più :(

boiaboia
11-06-2008, 09:34

Grazie, ho chiesto via email se me lo facevano anche provare prima dell'acquisto per controllare i pixel difettosi. Speriamo bene :sperem:

toretto337
11-06-2008, 09:34
toretto purtroppo essexi non ce l'ha più quel monitor, o almeno sul sito io nn lo trovo più :(

prova a passare lo stesso dallo shop..spesso gli resta qualke cosa.. e molte volte capita che nn aggiornano il sito ;)

boiaboia
11-06-2008, 16:43
Ho mandato l'email e mi hanno detto che sul listino non lo vedono. Ho ribattuto che poteva darsi che magari non avevano il listino allineato con la disponibilità effettuva. Nessuna risposta a riguardo!

Che dite, se faccio un giro a porta di roma ho qualche speranza?

Jackari
11-06-2008, 17:05
Ho mandato l'email e mi hanno detto che sul listino non lo vedono. Ho ribattuto che poteva darsi che magari non avevano il listino allineato con la disponibilità effettuva. Nessuna risposta a riguardo!

se ti registri al loro sito ti danno la disponibilità aggiornata per singoli negozi

toretto337
11-06-2008, 17:07

io intendevo di andare proprio al negozio..mi capitò cn un hd e mi dissero che c'era qualke ultimo pezzo in magazzino..è giusto un tentativo
;)

boiaboia
11-06-2008, 20:08
Al mediaw.... più grande d'europa non c'è traccia di hanns.g :cry:

boiaboia
12-06-2008, 13:15
Alla fine l'ho preso su eGay a 197€ inclusa spedizione assicurata. Speriamo bene :sperem:

WhiteR@bbit
21-06-2008, 14:32
Premesso che pure io contavo di prenderlo da Ess3d1, e a forza di rimandare l'acquisto, ora rosico da morire... :muro:

Ho visto giusto oggi, con somma sorpresa, che il Panorama della mia zona (Villorba - TV) ha rinnovato un pò il parco monitor...ed è spuntato fuori un HANNSG da 22"..che a prima vista ho scambiato per quello oggetto di questo thread..ma poi, qualcosa non mi convinceva...a parte il codice del prodotto che era diverso da quello che mi ricordavo, guardando meglio ho notato una cosa: oltre alla connessione VGA è presente una connessione HDMI!!
Io cercavo il monitor con l'ingresso dvi...quindi per ora ho desistito dall'acquisto, ma forse con un adattaore hdmi/dvi....boh, che ne dite? Avrebbe senso convertire l'hdmi in dvi?
Cmnq per chi fosse interessato, c'erano tre prodotti imballati + quello in esposizione e...il costo è di 206,90 euro...se non ricordo male.

Life bringer
21-06-2008, 14:52
Come prezzi siamo li rispetto al 221D(p) però sarà un mio pensiero, anche se la connessione è digitale sia la dvi che l'hdmi io se potessi eviterei l'uso di adattatori, ma sentiamo che dicono gli altri...

ironia
22-06-2008, 10:10
Come prezzi siamo li rispetto al 221D(p) però sarà un mio pensiero, anche se la connessione è digitale sia la dvi che l'hdmi io se potessi eviterei l'uso di adattatori, ma sentiamo che dicono gli altri...

dvi è senza adattatore

Life bringer
22-06-2008, 11:53
dvi è senza adattatore

Mmm lui diceva che ha l'ingresso hdmi, quindi dovrebbe usare un adattatore, se ho capito bene...

ilmaestro76
22-06-2008, 12:36
Alla fine l'ho preso su eGay a 197€ inclusa spedizione assicurata. Speriamo bene :sperem:
vedo che sul "bazar" hanno alzato un po' i prezzi.....causa richieste, direi...

WhiteR@bbit
22-06-2008, 12:40
...oltre alla connessione VGA è presente una connessione HDMI!!..
Ho controllato il sito della hannsg e alla fine ho scoperto il perchè di quella connessione HDMI...il codice prodotto è "HG216DP" ed è un 21,6'' => anche se al Panorame c'era scritto grande come una casa a mano con pennarello nero " 22'' "...questo mi ha tratto in inganno.
Cmnq un pensierino ce lo faccio lo stesso.. :ciapet:

Life bringer
24-06-2008, 14:41
Volevo segnalare una review trovata in rete or ora, di questo monitor... come al solito ne esce MOLTO BENE soprattutto nel rapporto qualità\prezzo
http://www.ocia.net/reviews/hi221d/page1.shtml

me
22-07-2008, 19:33
sapete se il 216dp quello con hdmi ha problemi a mappare 1:1 collegato con cavo hdmi-dvi al pc?

kondalord
21-08-2008, 10:27
raga sto decidendo se prendere il hi221dp oppure il hg216dp
nel caso dovessi prendere visto che non ci sono i cavi
- hi221dp dovrei comprare un cavo dvi-dvi giusto?
- hg216dp dovrei prendere un cavo dvi-hdmi ?

un'altra cosa sapete se sono 16:9 o 16:10 ?
grazie in anticipo

Life bringer
21-08-2008, 11:09
Tutti i monitor per pc sono 16:10

kondalord
21-08-2008, 11:26
Tutti i monitor per pc sono 16:10

grazie!

fixxxer
23-08-2008, 12:08
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra HI221D e HI221DP??
Ho trovato il primo (HI221D) a 175€, ma sul sito ufficiale esiste solo il modello HI221DP...

cosa cambia?

Life bringer
23-08-2008, 12:13
In teoria uno è per il mercato americano (dp) mentre l'altro per quello europeo, io ho ordinato un dp e mi è arrivato un D, se ne era già parlato comunque...

fixxxer
23-08-2008, 12:16
Strano perchè il DP risulta sul sito Europe..
in ogni caso mi confermate che i due modelli sono esattamente la stessa cosa?

Life bringer
23-08-2008, 12:21
A me hanno detto cosi, inizialmente si pensava che il D non fosse hdcp compatibile mentre il dp si, non posso darti la certezza assoluta in nessuno dei 2 casi, avendo solo il D, può farlo qualcuno che è riuscito o no, a riprodurre contenuti protetti con il cavo dvi

fixxxer
27-08-2008, 08:39
Preso anche io Hi221D (sulla scatola c'è anche un P piccolina dopo il D, indice che i due modelli sono la stessa cosa)

Per ora nessun problema, immagine nitida.. il tasto "auto" a cosa dovrebber servire? lo premo ma non cambia niente..

sono rimasto molto deluso dalla qualità degli altoparlanti.. prima avevo un monitor NFREN con altoparlanti incorporati e si sentiva molto ma molto meglio.

Nei prossimi giorni cercherò di regoalre meglio contrasto e luminosità.. colori sui 65k mi sembrano i più naturali, ma va a gusti..

ah, questo monitor sfrutta per il colore i pin aggiuntivi del DVI-D Dual-Link o va bene anche un Single-Link che non cambia niente?

Life bringer
27-08-2008, 08:53
Il tasto auto serviva a qualcosa, non ricordo se a cambiare l'ingresso oppure per ristabilire i parametri standard, so però che purtroppo alcune sfornate di questi monitor hanno il tasto auto difettato ergo premendolo non capita nulla, ho provato pure io e in effetti premendo non succede niente....

cickino
27-08-2008, 11:46
Ragazzi
Acqistato!!!!!!!
Bellissimo monitor...adesso lo testo un po....
Una domanda:
Nell'elenco periferiche me lo vede come hanns....D-SUB anche se attaccato in DVI....E' normale?
Qualcuno può controllare??
Grazie

fixxxer
27-08-2008, 17:28
Ti confermo che Windows lo vede con la sigla D-Sub anche se collegato come DVI

fixxxer
27-08-2008, 17:31
Il tasto auto serviva a qualcosa, non ricordo se a cambiare l'ingresso oppure per ristabilire i parametri standard, so però che purtroppo alcune sfornate di questi monitor hanno il tasto auto difettato ergo premendolo non capita nulla, ho provato pure io e in effetti premendo non succede niente....

andiamo bene.. quasi quasi provo subito la garanzia...
in ogni caso non sono così soddisfatto.. non riesco a trovare un bilanciamento di luminosità contrasto/decenti.. ma l'audio, l'audio è una cosa scandalosa...

Life bringer
27-08-2008, 17:46
Per quanto mi riguarda l'audio di ogni monitor è scandaloso ;)
Comunque vedi che dicono altri per quanto riguarda il tasto auto...

fixxxer
27-08-2008, 17:51
Gli altri sul tasto AUTO non dicono niente... boh.. c'è nessuuuunooo
Prima avevo un altro LCD con altoparlanti incorporati e si sentiva 100 volte meglio ;) Non fanno tutti pena :)

Life bringer
27-08-2008, 18:00
Rispetto a 2 casse fanno comunque acqua, a meno di problemi di spazio è senza senso usare le casse incorporate...

toretto337
27-08-2008, 20:55
Rispetto a 2 casse fanno comunque acqua, a meno di problemi di spazio è senza senso usare le casse incorporate...

quoto..se vuoi sentire bene comprati le casse..altrimenti ci si accontenta..cmq anche a me premendo il tasto auto non cambia nulla

Life bringer
27-08-2008, 21:02
Non vorrei che servisse per switchare l'ingresso da dvi a vga...

toretto337
27-08-2008, 21:35
Non vorrei che servisse per switchare l'ingresso da dvi a vga...

probabile

Life bringer
27-08-2008, 22:00
Tu hai occasione di fare una prova?
Se no cerco di farla io

toretto337
27-08-2008, 22:21
Se no cerco di farla io

no in questo periodo no purtroppo..se tu puoi provare, possiamo sfatare il mito

cickino
27-08-2008, 23:47
Ti confermo che Windows lo vede con la sigla D-Sub anche se collegato come DVI

Grazie
Mi era venuto il dubbio perchè sto usando un cavo DVI-D SINGLE LINK...
A proposito secondo voi va bene lo stesso???

fixxxer
28-08-2008, 08:57
Se no cerco di farla io

putroppo non ho proprio tempo, se riuscissi a provare te ne sarei grato!
Grazie mille!

fixxxer
28-08-2008, 09:00
Grazie
Mi era venuto il dubbio perchè sto usando un cavo DVI-D SINGLE LINK...
A proposito secondo voi va bene lo stesso???

Si anche io sto usando un single link, in teoria i pin in più presenti nel cavo double link servono per portare i dati per risoluzioni superiori a 1920 x 1200, che è la massima supportata dal single link.
Per il nostro monitor è quindi indifferente..

cickino
28-08-2008, 09:21
Si anche io sto usando un single link, in teoria i pin in più presenti nel cavo double link servono per portare i dati per risoluzioni superiori a 1920 x 1200, che è la massima supportata dal single link.
Per il nostro monitor è quindi indifferente..

Grazie mille 6 molto gentile