PDA

View Full Version : Quale router che superi ostacoli e muri?

mangusta51
25-01-2008, 10:16
:help:

Ho necessità di creare una rete WI-FI in casa (appartamento di 120mq)
Esistono oramai tantissimi modelli e la mia scelta sarebbe per un
NETGEAR DG834N ,chiedo se veramente supera i vari ostacoli,muri ecc.?
Questo è il più potente ? Qualcuno lo usa? Un neofita come me riesce a configurare più pc? Grazie a tutti

BTS
25-01-2008, 12:11
se credi che un router funzioni a prescindere di dove abiti, quali reti hai vicino e come è fatta casa tua, sbagli in pieno.

c'è sempre la possibilità che qualcosa non torni, anzi generalmente qualcosa non torna sempre.

es: un mio amico ha un dg834g. Lo usa a 6-7 metri di distanza. segnale 60%.

al di fuori di casa sua, al di là di pesanti muri, a più di 7 metri... prende anche meglio!

leggiti le FAQ (in alto nella sezione)... informati sulla powerline

fabrizio1970
25-01-2008, 12:35
non esiste il modello " ideale " o il più potente...
prima di tutto perchè in media, la potenza in trasmissione è e deve essere uguale un po per tutti, questo per attenersi alle norme vigenti nei singoli stati del mondo. Seconda cosa, ci sono fattori che possono farti perdere anche il 50 % della copertura di un AP, anche del migliore sul mercato, come ad esempio se in 10 metri ci sono piazzati 2 muri maestri... o magari strutture metalliche...

La cosa migliore è pianificare al meglio casa si vuole ottenere e cercare di posizionare l'AP in una zona " strategica " ossia, ad esempio, centrale rispetto alla casa.

Logico è che da quì si potrebbero aprire discorsi a non finire...

fosseperme
25-01-2008, 12:38
Dir 655

fabrizio1970
25-01-2008, 13:04
non è che si possano sempre spendere un fottio di soldi...

in fondo si cerca di migliorare ciò che si ha...se si può...

no ??

mangusta51
25-01-2008, 18:15
se credi che un router funzioni a prescindere di dove abiti, quali reti hai vicino e come è fatta casa tua, sbagli in pieno.

c'è sempre la possibilità che qualcosa non torni, anzi generalmente qualcosa non torna sempre.

es: un mio amico ha un dg834g. Lo usa a 6-7 metri di distanza. segnale 60%.

al di fuori di casa sua, al di là di pesanti muri, a più di 7 metri... prende anche meglio!

leggiti le FAQ (in alto nella sezione)... informati sulla powerline

:doh: ok. grazie per i consigli ,mi terrò i miei modem....