PDA

View Full Version : Problemi enormi con firefox!!! AIUTO

alliaf
25-01-2008, 10:07
Intanto salve a tutti... sono alla mia prima discussione e vi faccio i complimenti per il forum...

Ora ecco il mio enorme problema... :muro: :muro: :muro: :help:

Se qualcuno fino a ieri mi chiedeva se ero contento di Vista avrei risposto... "Assolutamente si!" Stabilità, velocità e poi neanche così tanti problemi di compatibilità avevano creato simpatia tra me e il nuovo sistema operativo! Questo fino a ieri sera quando leggo una cosa su internet, provo a scaricare e.... Firefox non risponde, l'applicazione verrà chiusa!!

Da quel momento sempre così, se provo a scaricare, se no tutto ok, navigazione fluida ecc...

Ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo ma niente, ho provato a disinstallare e reinstallare firefox e free download manager ma niente, ho provato a resettare come ho letto in un forum inglese un file ma niente, ho in ultima analisi installato la service pack ma niente... insomma le ho provate (credo) tutte ma niente.... L'errore è:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: firefox.exe
Versione applicazione: 1.8.20071.12718
Timestamp applicazione: 474cd9ce
Nome modulo con errori: StackHash_42e4
Versione modulo con errori: 6.0.6001.17128
Timestamp modulo con errori: 477b3dd8
Codice eccezione: c0000374
Offset eccezione: 000b0110
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 42e4
Ulteriori informazioni 2: b9a2aa1a7aa6aea99debc45ab4d8683a
Ulteriori informazioni 3: 3881
Ulteriori informazioni 4: 7dda4d99987fe33cf28cb70aff6dc96a

che devo fare? IE funziona perfettamente, scarica perfettamente e funziona senza problemi, mentre non so perchè da un momento all'altro firefox ha tirato calci!!

Ora mi rivolgo a voi, magari ne sapete più di me...

Aspetto consigli...

dobermann80
25-01-2008, 12:23
Quando hai disinstallato firefox, hai ripulito proprio tutti i file?
Quando disinstalli firefox rimangono sempre dei file di configurazione ecc....
Se non sei capace a farlo manualmente prova con qualche programma tipo Ccleaner (gratuito) o qualcos'altro

ShoShen
25-01-2008, 13:43
ciao , non sempre è possibile risolvere il problema semplicemente disinstallando e reinstallando firefox questo perché vengono rimossi solo i file presenti in C\programmi\mozilla firefox mentre la cartella del profilo è presente altrove...

prova a dare un occhiata qui
http://www.megalab.it/articoli.php?id=808&pagina=1

purtroppo da xp a vista qualcosa può essere cambiato (quindi l articolo in questione può solo spiegarti meglio quello che devi cercare per una disinstallazione completa e successiva reinstallazione pulita)

maxlaz
25-01-2008, 16:35
Intanto salve a tutti... sono alla mia prima discussione e vi faccio i complimenti per il forum...

Ora ecco il mio enorme problema... :muro: :muro: :muro: :help:

Se qualcuno fino a ieri mi chiedeva se ero contento di Vista avrei risposto... "Assolutamente si!" Stabilità, velocità e poi neanche così tanti problemi di compatibilità avevano creato simpatia tra me e il nuovo sistema operativo! Questo fino a ieri sera quando leggo una cosa su internet, provo a scaricare e.... Firefox non risponde, l'applicazione verrà chiusa!!

Da quel momento sempre così, se provo a scaricare, se no tutto ok, navigazione fluida ecc...

Ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo ma niente, ho provato a disinstallare e reinstallare firefox e free download manager ma niente, ho provato a resettare come ho letto in un forum inglese un file ma niente, ho in ultima analisi installato la service pack ma niente... insomma le ho provate (credo) tutte ma niente.... L'errore è:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: firefox.exe
Versione applicazione: 1.8.20071.12718
Timestamp applicazione: 474cd9ce
Nome modulo con errori: StackHash_42e4
Versione modulo con errori: 6.0.6001.17128
Timestamp modulo con errori: 477b3dd8
Codice eccezione: c0000374
Offset eccezione: 000b0110
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 42e4
Ulteriori informazioni 2: b9a2aa1a7aa6aea99debc45ab4d8683a
Ulteriori informazioni 3: 3881
Ulteriori informazioni 4: 7dda4d99987fe33cf28cb70aff6dc96a

che devo fare? IE funziona perfettamente, scarica perfettamente e funziona senza problemi, mentre non so perchè da un momento all'altro firefox ha tirato calci!!

Ora mi rivolgo a voi, magari ne sapete più di me...

Aspetto consigli...

ma che versione di firefox usi?

controlla che tu abbia la versione 2 almeno. io lo uso da quasi un anno con vista e va tutto ok.
ed anche altri miei conoscenti.

credo forse qualche plugin?

Joxer
25-01-2008, 16:36
Formattone riparatore.

alliaf
26-01-2008, 01:39
ShoShen e Dobermann80 intuizione brillante e un rep virtuale per voi!! (Non ho ancora capito se possono darsi qui!)

La pagina mi ha aiutato a disistallare anche tutti i plugin tra cui quello che si installa con free download manager che a quanto pare, nella sua ultima edizione, e appiccicato su vista e firefox 2.0.11, combina il pasticcio!!

Eliminato tutto firefox e reinstallato sembra funzionare tutto anche se senza download manager che invece funziona solo per internet explorer... cercherò la versione precedente e proverò a reistallarla!!

Vi terrò aggiornati

Grazie a tutti per le risposte immediate!!

Per quanto riguarda la sp1 io tutti questi cambiamenti non li ho trovati... mi ha lasciato un po' deluso!!

BACIAMO LE MANI A TUTTI :D :D :D
e notte a tutti!!

dobermann80
26-01-2008, 11:53
Di nulla ;)

luxo
26-01-2008, 12:07
Se vuoi un suggerimento un'accoppiata ottima per Vista e Firefox 3 beta 2 (http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html) (che va meglio del 2) + FDM (http://www.freedownloadmanager.org/)
Poi metti l'ultimo flash player (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&P5_%20Language=Italian&Lang=Italian), il plug-in per media player (http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx) su firefox e stai a posto
ciao ;)

ShoShen
26-01-2008, 13:14
di nulla...contento che tu abbia risolto...
tra l altro io free download manager l ho pure disinstallato e adesso quando devo scaricare un file di grandi dimensioni faccio partire opera e uso il suo download manager integrato (che mi sembra abbastanza più veloce di quello di firefox..anche se normalmente uso firefox)
ciao:)

dovella
26-01-2008, 13:26
ShoShen e Dobermann80 intuizione brillante e un rep virtuale per voi!! (Non ho ancora capito se possono darsi qui!)

La pagina mi ha aiutato a disistallare anche tutti i plugin tra cui quello che si installa con free download manager che a quanto pare, nella sua ultima edizione, e appiccicato su vista e firefox 2.0.11, combina il pasticcio!!

Eliminato tutto firefox e reinstallato sembra funzionare tutto anche se senza download manager che invece funziona solo per internet explorer... cercherò la versione precedente e proverò a reistallarla!!

Vi terrò aggiornati

Grazie a tutti per le risposte immediate!!

Per quanto riguarda la sp1 io tutti questi cambiamenti non li ho trovati... mi ha lasciato un po' deluso!!

BACIAMO LE MANI A TUTTI :D :D :D
e notte a tutti!!

ma scusa perchè non usi IE 7 + Ie7plus???????'
ti troveresti una bomba download manager compreso