PDA

View Full Version : RINASCE la Casa delle Libertà: Berlusconi: siamo oltre il 40%

FabioGreggio
25-01-2008, 09:56
ROMA. Le “scaramucce” di qualche mese fa sembrano ormai superate. La Casa della Libertà, a quanto pare, complice il moribondo governo Prodi e la crisi provocata dalla fuoriuscita dell’Udeur di Mastella dalla maggioranza, è di nuovo unita come ai vecchi tempi.

Lo testimoniano le dichiarazioni del leader di An, Gianfranco Fini, che non non ha dubbi: “Se andiamo ad elezioni anticipate con l’attuale legge elettorale, il centrodestra si presenterà unito con Silvio Berlusconi candidato premier”. Sulla scelta di Prodi di “parlamentarizzare” la crisi, chiedendo la fiducia al Parlamento, Fini commenta: “Francamente mi sembra impossibile: forse sui numeri può esserci qualche colpo di scena, ma non politicamente. Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni con il Capo dello Stato”.

Sembra convinto anche il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini: “Se si apre la crisi, non vedo alternative alle elezioni. Mi è anche chiaro però che, vinciamo noi, vincono loro, non importa. Oggi all’Italia serve una cosa sola: un governo di responsabilità nazionale”. Per Casini “nessuno dei due poli per come è strutturato riesce a risolvere le questioni dell’Italia. Perchè c’è da assumere un carico di impopolarità che la politica non è disposta a sottoscrivere per la paura di pagarne poi i costi elettorali. Allora, o c’è un armistizio e una fase di decantazione, di gentlemen agreement, per cui si fanno le cose, poi si riprenderà la dialettica politica normale. Oppure davvero qui rischiamo di far saltare per aria il sistema-Paese”.

E, infine, arriva la “benedizione” del Cavaliere: “Ci presenteremo uniti alle elezioni. Le divisioni non sono sui valori, che rimangono quelli dell’Occidente, e nemmeno sul programma. Il progetto del Popolo della Libertà ha convinto molti elettori liberali a stare uniti. L’ultimo sondaggio ci dava al 40%. Alle elezioni ci presenteremo con il Ppl che sarà alleato con i partiti che non vogliono confluire nella nuova formazione”.

Tuttavia, Berlusconi non esclude qualche “escamotage” di Prodi: “Mi aspetto ancora qualche escamotage, ma spero non sia così. Spero si possa andare alle elezioni. Il discorso atteso stamani di Prodi alla Camera – ha aggiunto - è stato un formalismo inutile, a meno che non nasconda qualche trappola. E' una certificazione parlamentare per prendere tempo e tentare il recupero di qualche voto al Senato”. “Prodi è attaccato al potere, -ha concluso l’ex premier - so che ieri si è proposto al suo partito come nuovo candidato, che secondo lui non dovrebbe essere Veltroni”.
http://www.pupia.tv/notizie/0002289.html

--------------------------------------------------------------------------------

BERLUSCONI:
Quella in vigore "è una buona legge elettorale". Lo dice Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Porta a porta. Il leader di Forza Italia chiude ogni spiraglio al dialogo con Walter Veltroni per la riforma delle regole per votare. "Non c'è più alcun margine" ha detto. Al limite, si potrebbe "in un mese togliere l'anomalia dei premi di maggioranza regionali al Senato", ma anche così com'è "è una legge elettorale che permette agli italiani che non si riconoscono nel centrosinistra di eleggere un nuovo Governo conun'ampia maggioranza". (Agr)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ferdy78
25-01-2008, 10:12
siamo alla follia!

Siamo in mano ad una casta ben organizzata che pensa ai loro interessi, commettono reati e sono sempre li, incassano a dx e sx, si credono DII in terra, hanno privilegi assurdi e che rinnegano quanto detto e quant'altro...NON è possibile farsi prendere per i fndelli in tal modo!

IO NON VOTO +!!!

giannola
25-01-2008, 10:15
siamo alla follia!

Siamo in mano a dei pazzi che pensano ai loro interessi, commettono reati e sono sempre li, incassano a dx e sx, si credono DII in terra, hanno privilefgi assurdi e che rinnegano quanto detto e quant'altro...NON è possibile farsi prendere per i fndelli in tal modo!

IO NON VOTO +!!!

rimosso ;)

Booyaka
25-01-2008, 10:18
Tira più una poltrona a montecitorio che un pelo di fica

natural
25-01-2008, 10:21
Ridicoli come al solito, non riesco a trovare una persona da votare alle prossime elezioni...qualcuno onesto e coerente...mmm... ce n'è qualcuno tra i politici?
:muro:

Dona*
25-01-2008, 10:26
Ridicoli come al solito, non riesco a trovare una persona da votare alle prossime elezioni...qualcuno onesto e coerente...mmm... ce n'è qualcuno tra i politici?
:muro:

io confermo il voto di 2 anni fa: Antonio Di Pietro. Anche se sarà un voto disperso.
è abbastanza onesto e coerente?

Froze
25-01-2008, 10:31

una volta che hai la poltrona il pelo arriva da se :O

natural
25-01-2008, 10:38
io confermo il voto di 2 anni fa: Antonio Di Pietro. Anche se sarà un voto disperso.

Infatti ora come ora è l'unico che voterei, se non altro per affidargli il ministero della giustizia, aver dato quel ministero a mastella è stata una mossa che mi ha fatto vomitare!

JulioHw
25-01-2008, 10:38

come non quotarti..

Dona*
25-01-2008, 10:47
chi è causa del suo mal... :read:

per una volta mi tocca darti ragione :O

brown
25-01-2008, 10:48
quando ha creato un nuovo partito berlusca era stato frainteso :O :O
come sempre del resto :D :D

dani&l
25-01-2008, 10:50

* pure io.

GianoM
25-01-2008, 11:07
Io, Berlusconi, dò da fare una legge elettorale al leghista Calderoli, una persona che dovrebbe andare a zappare i campi e a parlare di politica al bar con i vecchi. Calderoli la fa, mi fa perdere le elezioni e le definisce "una porcata" in TV. Rompo le palle 2 anni per cambiarla, rompo le palle dicendo che il governo non ha i numeri (grazie alla mia legge) e che deve andare a casa.

Il governo cade, so di avere mezza Italia dalla mia, se non dalla mia, verso la mia coalizione. Adesso decido che la legge elettorale va benisssimo.

Ma un po' di vergogna, mai?

WLF
25-01-2008, 11:22
Io, Berlusconi, dò da fare una legge elettorale al leghista Calderoli, una persona che dovrebbe andare a zappare i campi e a parlare di politica al bar con i vecchi. Calderoli la fa, mi fa perdere le elezioni e le definisce "una porcata" in TV. Rompo le palle 2 anni per cambiarla, rompo le palle dicendo che il governo non ha i numeri (grazie alla mia legge) e che deve andare a casa.

Il governo cade, so di avere mezza Italia dalla mia, se non dalla mia, verso la mia coalizione. Adesso decido che la legge elettorale va benisssimo.

Sarà come dici tu, Calderoli può stare sulle balle o meno, ma quanti politici vanno in tv e ammettono di avere sbagliato?
Forse, se Prodi fosse stato un po più saggio, avrebbe cambiato la legge non appena andato al governo. Invece, nella presunzione di stare al governo 5 anni nonostante la situazione al senato, non ha fatto niente.

:.Blizzard.:
25-01-2008, 11:28
E nel frattempo il governo Prodi che ha fatto per contrastare tutto ciò?
Ripeto, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Te invece che ne pensi della legge elettorale fatta dalla coalizione per cui voti? Aldilà di Prodi, intendo. La ritieni una legge giusta? Credi sia stata una buona mossa del governo per cui hai votato?

superkoala
25-01-2008, 11:32
Sta arrivando il partito "Per un Nuovo Rinascimento"!!!!
:p

http://www.beppegrillo.it

giannola
25-01-2008, 11:41
Sta arrivando il partito "Per un Nuovo Rinascimento"!!!!
:p

http://www.beppegrillo.it

per un nuovo miracolo italiano. :sofico:

mi ricorda qualcuno :stordita:

GianoM
25-01-2008, 11:54
E nel frattempo il governo Prodi che ha fatto per contrastare tutto ciò?
Ripeto, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Che poteva fare con una maggioranza con quei numeri?

Quello che doveva fare era fanculizzare Mastella e non prenderselo in coalizione, ma qui la colpa è degli elettori del paese di Ceppaloni.

giannola
25-01-2008, 11:58
Che poteva fare con una maggioranza con quei numeri?

poteva fare quello che aveva promesso da vespa: un governo di concordia nazionale per dire basta alle divisioni.:O

zuper
25-01-2008, 12:00
Quello che doveva fare era fanculizzare Mastella e non prenderselo in coalizione, ma qui la colpa è degli elettori del paese di Ceppaloni.

no scusa...ma se uno si prende qualcuno in coalizione è colpa degli elettori?

DarKilleR
25-01-2008, 12:10
io non me le sono dimenticate le dichiarazioni fatte mesi fa contro berlusconi quando uscì con il partito nuovo..

Quelle fatte da Lega, AN , Casini...

Se avessi avuto un centesimo per ogni volta che non si sono dimostrati coerenti con quello che hanno detto o dichiarato...SAREI RICCO :O

E la gente continua a votarli??

:mc:

superkoala
25-01-2008, 12:14
Bah... è chiaro che questa volta vincerà Grillo!!!
:D

giannola
25-01-2008, 12:15
Bah... è chiaro che questa volta vincerà Grillo!!!

bum :sofico:

GianoM
25-01-2008, 12:16
no scusa...ma se uno si prende qualcuno in coalizione è colpa degli elettori?
No, ma sapendo come fosse Mastella, un po' di "colpa" è anche di chi l'ha votato. Ha avuto la responsabilità di far cadere un governo, speriamo che la gente se ne ricordi.

Pancho Villa
25-01-2008, 12:23
Questa è una brutta legge elettorale e siamo d'accordo. Ma non mi venite a dire che è colpa di questa legge se il governo è durato meno di due anni... Quando un Paese si spacca quasi perfettamente a metà e, per di più, quando a una camera vince una coalizione e al senato un'altra non c'è legge che tenga.

Booyaka
25-01-2008, 12:26
Scusa ma di votazioni al Senato approvate ce ne sono state un tot, eh?
Quindi, ripeto: se non sono riusciti a mettersi d'accordo per una legge elettorale forse è perchè mancava una proposta unitaria da parte della maggioranza? Inumeri al senato erano risicati, ma ce li avevano.
Se poi si vuol dar la colpa ad altre cose si può fare, ma è un pò come voler incolpare l'euro dell'aumento dei prezzi...
Il CSX ha messo insieme una coalizione anti-berlusconi (tiriamo su tutti e di tutto per battere silvio chissenefrega se poi l'Italia sarà ingovernabile) ma anche il CDX vuole elezioni subito senza se e senza ma (vogliamo le poltrone subito chissenefrega se la legge elettorale potrebbe creare altri disastri).

Ecco, il problema è sempre che entrambi gli schieramenti dimostrano di avere poca responsabilità anteponendo i propri interessi a quelli dei cittadini che li votano

danny2005
25-01-2008, 12:43
Appena sale al soglio il nuovo governo Berlofinicabossitella, la spazzatura scomparirà, i Rom si dissolveranno, negli ospedali ridaranno a vista ai ciechi, l'energia fluirà dalle prese come il miele, le tasse diverranno noccioline, i pensionati andranno ai giardinetti guidando Rolls Royce, la Mafia si estinguerà e persino Bruno "Presente Mulo e Conducente" Vespa scoprirà che le mamme non uccidono più i figli, nè i figli le mamme e siamo tutti innocenti come Previti. L'Italia tornerà essere nù babbà e ci addormenteremo tranquilli succhiando la tele tettarella.

Vittorio Zucconi

Così vediamo, dopo che ritorna berlusconi, se a studio aperto si faranno spedire le buste paga per testimoniare che non arrivano alla fine del mese.........

FastFreddy
25-01-2008, 12:48
Certo, va tutto bene, la crisi economica italiana è solo un complotto per far cadere Prodi.

Scusate, devo ordinare al maggiordomo di spostare la Bentley...

Per il resto Zucconi dovrebbe ricordasi che la situazione durante il governo precedente era perfettamente speculare, la SX gridava al disastro e la DX diceva che andava tutto bene.

sander4
25-01-2008, 12:49
Me li aspetto tutti compatti al voto come nel 2001, ma ne ero già sicuro...

matteo1
25-01-2008, 13:03

La legge elettorale vigente è stata probabilmente una delle migliori genialate mai prodotte in parlamento.Il risultato lo si è visto in parte alle elezioni e nella sua pienezza ieri.Tecnicamente parlando non si possono che fare i migliori complimenti a chi l'ha davvero scritta.Alle prossime elezioni la ex CdL da poco riorganizzatasi avrà sufficiente scarto per poter governare in tutta serenità.
E' per questo che il PD preme per una revisione della legge elettorale mentre la ex CdL invece vuole elezioni subito.
Per usare un'espressione di Bush:mission accomplished

FastFreddy
25-01-2008, 13:04
Me li aspetto tutti compatti al voto come nel 2001, ma ne ero già sicuro...

Me li aspetto tutti sparpagliati al voto come nel 2006, ma ne ero già sicuro...

FastFreddy
25-01-2008, 13:07
E' per questo che il PD preme per una revisione della legge elettorale mentre la ex CdL invece vuole elezioni subito.

C'è da chiedersi invece del perchè anche la sx-sx auspichi elezioni subito.

Pancho Villa
25-01-2008, 13:08
La legge elettorale vigente è stata probabilmente una delle migliori genialate mai prodotte in parlamento.Il risultato lo si è visto in parte alle elezioni e nella sua pienezza ieri.Tecnicamente parlando non si possono che fare i migliori complimenti a chi l'ha davvero scritta.Alle prossime elezioni la ex CdL da poco riorganizzatasi avrà sufficiente scarto per poter governare in tutta serenità.
Per usare un'espressione di Bush:mission accomplishedMa se l'elettorato si è diviso a metà e se a una camera ha vinto una coalizione e al senato l'altra non è colpa della legge elettorale...

Timewolf
25-01-2008, 13:10
Ma era mai morta la casa delle liberta'?:stordita:

FastFreddy
25-01-2008, 13:10
Ma era mai morta la casa delle liberta'?:stordita:

Questo era quello che avevano fatto credere e quello che altri avevano sperato.

natural
25-01-2008, 13:12
Certo, va tutto bene, la crisi economica italiana è solo un complotto per far cadere Prodi.

Scusate, devo ordinare al maggiordomo di spostare la Bentley...

Per il resto Zucconi dovrebbe ricordasi che la situazione durante il governo precedente era perfettamente speculare, la SX gridava al disastro e la DX diceva che andava tutto bene.

Un piccolo dettaglio, le televisioni non si ammazzavano in tutti i modi per dimostrare che gli italiani non arrivavano a fine mese ;)

matteo1
25-01-2008, 13:13
Ma se l'elettorato si è diviso a metà e se a una camera ha vinto una coalizione e al senato l'altra non è colpa della legge elettorale...

chi ha scritto la legge aveva dei buoni sondaggi per mano e sapeva che la CdL avrebbe recuperato nella parte finale;la storia delle spallate faceva parte del "programma" ma quando a dicembre 2007(dopo 18 mesi di tentativi) i risultati non si sono visti FI ormai stremata ha fatto lo strappo;nessuno poteva immaginare che per ironia della sorte la spallata sarebbe arrivata un mese dopo.Nel momento in cui la spallata c'è stata la ex CdL si è rimessa assieme.Fine della storia,missione compiuta.

natural
25-01-2008, 13:15
chi ha scritto la legge aveva dei buoni sondaggi per mano e sapeva che la CdL avrebbe recuperato nella parte finale;la storia delle spallate faceva parte del "programma" ma quando a dicembre 2007(dopo 18 mesi di tentativi) i risultati non si sono visti FI ormai stremata ha fatto lo strappo;nessuno poteva immaginare che per ironia della sorte la spallata sarebbe arrivata un mese dopo.Nel momento in cui la spallata c'è stata la ex CdL si è rimessa assieme.Fine della storia,missione compiuta.

Evviva il credo e l'ideologia politica evviva gli antipolitici evviva gli interessi personali!

matteo1
25-01-2008, 13:21
Evviva il credo e l'ideologia politica evviva gli antipolitici evviva gli interessi personali!
Guarda che il mio discorso è strettamente tecnico,non sto mica esultando.

natural
25-01-2008, 13:28

Mica ce l'ho con te, era un commento agli eventi e ai protagonisti degli eventi :)

ennys
25-01-2008, 15:48

Nel senso che la realtà non è quella che è ma quella che si vorrebbe che fosse...

Come gli "articoli" di giulietto chiesa...

;)

giannola
25-01-2008, 15:53

cavolo se tutti mi esultassero sarei un berlusconi. :sofico:

fluke81
25-01-2008, 17:51
tra pooco anche oltre il 50%:O :cool: :D :sofico: :sofico: :mc:

Crisi governo: sondaggio, centrodestra al 49,3%

25 gen 16:51 Politica

ROMA - Centrodestra al 49,3% senza l'Udc, Pd al 26,4%, la sinistra arcobaleno all'8 per cento. Queste le intenzioni di voto degli italiani secondo i risultati di un sondaggio dell'Ekma, realizzato dopo l'uscita di Mastella dalla maggioranza). L'Udeur e' dato allo 0,5%, l'Udc al 3 per cento. Il totale dei partiti di centro, identificati come "cosa bianca" all'11 per cento. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={46385E55-3B7A-4F46-8F30-C5969EA9793D}

:mbe: :sofico: :mbe:

Jammed_Death
25-01-2008, 18:09
propongo di pietro dittatore...

Pancho Villa
25-01-2008, 18:10
Ah, se questi sono i numeri non c'è storia... Ma l'idv?

matteo1
25-01-2008, 18:11
propongo di pietro dittatore...

certo,e Grillo come vice poi siamo al completo.
Fortunatamente i padri costituenti sono stati molto attenti a blindare la Costituzione sotto questo punto di vista.

Jammed_Death
25-01-2008, 18:14
certo,e Grillo come vice poi siamo al completo.
Fortunatamente i padri costituenti sono stati molto attenti a blindare la Costituzione sotto questo punto di vista.

la costituzione vale qualcosa? ti sei guardato intorno ultimamente?

matteo1
25-01-2008, 18:16
la costituzione vale qualcosa?

per ogni italiano dovrebbe

ti sei guardato intorno ultimamente?
si ma il problema non si risolve con un dittatore

Pancho Villa
25-01-2008, 18:17
Che ne dite di diventare colonia dell'ue? Basta che ci lasciano la serie A e la nazionale.

Ser21
25-01-2008, 18:20
Che ne dite di diventare colonia dell'ue? Basta che ci lasciano la serie A e la nazionale.

io ci vedo più in direzione nord africa,ma anche li potrebbero rifiutarci...

Jammed_Death
25-01-2008, 18:20
per ogni italiano dovrebbe
allora i nostri politici devono essere stranieri :asd:

si ma il problema non si risolve con un dittatore

900 tizi non hanno risolto niente nonostante uno stipendio da favola...un dittatore non deve sempre essere brutto e cattivo, se si comporta bene può essere una buona scelta...

matteo1
25-01-2008, 18:23
allora i nostri politici devono essere stranieri :asd:
infatti ho detto "dovrebbe"

900 tizi non hanno risolto niente nonostante uno stipendio da favola...un dittatore non deve sempre essere brutto e cattivo, se si comporta bene può essere una buona scelta...
Vabbè populismo a tutto spiano;in giro per il mondo ce ne sono diverse di dittature;chi le ritiene valide può sempre farci un salto per farsi un'idea.

joshua82
25-01-2008, 18:36
40% ?
ma solo FI non era al 110% ?!? :sofico:

matteo1
25-01-2008, 18:43
40% ?
ma solo FI non era al 110% ?!? :sofico:

a dicembre si parlava di 35-38%

Jammed_Death
25-01-2008, 18:44
Vabbè populismo a tutto spiano;in giro per il mondo ce ne sono diverse di dittature;chi le ritiene valide può sempre farci un salto per farsi un'idea.

in giro per il mondo ci sono anceh molte democrazie, ma alcune funzionano, altre sono come la nostra...che c'entra

matteo1
25-01-2008, 18:46
in giro per il mondo ci sono anceh molte democrazie, ma alcune funzionano, altre sono come la nostra...che c'entra

un conto è una democrazia che funziona male un altro è una dittatura

superkoala
25-01-2008, 18:47
tra pooco anche oltre il 50%:O :cool: :D :sofico: :sofico: :mc:

Crisi governo: sondaggio, centrodestra al 49,3%

25 gen 16:51 Politica

ROMA - Centrodestra al 49,3% senza l'Udc, Pd al 26,4%, la sinistra arcobaleno all'8 per cento. Queste le intenzioni di voto degli italiani secondo i risultati di un sondaggio dell'Ekma, realizzato dopo l'uscita di Mastella dalla maggioranza). L'Udeur e' dato allo 0,5%, l'Udc al 3 per cento. Il totale dei partiti di centro, identificati come "cosa bianca" all'11 per cento. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={46385E55-3B7A-4F46-8F30-C5969EA9793D}

:mbe: :sofico: :mbe:
Ahahahaha... e chi l'avrebbe fatto????
Non è assolutamente attendibile... manca GRILLO!!!
:O

cocis
25-01-2008, 18:47
berlusconi + mastella ..= la sagra degli inquisiti... :mc: :mad: :muro:

Jammed_Death
25-01-2008, 18:49
un conto è una democrazia che funziona male un altro è una dittatura

si ok, ma dittatura vuol dire governo di uno. (si è una definizione ristretta). Poi sarà utopia, ma quest'uno non deve per forza massacrare i suoi rivali, chiudere giornali e tv che non parlano bene di lui ecc ecc...

stbarlet
25-01-2008, 19:20

So che puoi essere oggettivo.

Le palate di merda di Fini, l'allontanamento di casini prima..

Siamo seri ed oggettivi. un mese fa non esisteva una coalizione di cdx , l'aveva distrutta il suo creatore. Perchè ne aveva ogni buon motivo. Ora i motivi sono venuti meno ( il partito democratico è debole, la legge elettorale è la stessa ). Nessuno può impensierire Berlusconi. corresse con o senza fini, con o senza Bossi sarebbe esattamente la stessa cosa.

Detto questo io penso anche che se fini si presentasse da solo potrebbero succedere due cose :
1 vince lui, perchè la gente ha capito che Berlusconi ha passato il limite.
2 non lo vota nessuno, perchè se in giro si dice che tutti votano per Berlusconi, farlo vorrebbe dire disperdere il proprio voto.

Fabryce
25-01-2008, 22:44
si ok, ma dittatura vuol dire governo di uno. (si è una definizione ristretta). Poi sarà utopia, ma quest'uno non deve per forza massacrare i suoi rivali, chiudere giornali e tv che non parlano bene di lui ecc ecc...

:rotfl:

Questa è buona!!!

Un dittatore che non massacra i rivali, non chiude giornali e tv che parlano male di lui, durerà pochissimo..

Jammed_Death
25-01-2008, 22:48
:rotfl:

Questa è buona!!!

Un dittatore che non massacra i rivali, non chiude giornali e tv che parlano male di lui, durerà pochissimo..

uff ma che palle oh...se uno governa da solo e bene perchè dovrebbe durare poco? solo perchè è "dittatore"? mio dio, parola brutta quindi scappiamone

Gig4hertz
25-01-2008, 22:51
bisogna dare atto a berlusconi che quando c'è lui di mezzo, anche se si va avanti a pane e cipolla, con tutte le merdate che dice le risate non mancano mai !

FabioGreggio
25-01-2008, 23:01
bisogna dare atto a berlusconi che quando c'è lui di mezzo, anche se si va avanti a pane e cipolla, con tutte le merdate che dice le risate non mancano mai !

ahahahahahaah!!!!
Vero.
5 anni di ghignate e gaffes internazionali sono quello che ci vogliono per rallegrarsi restando nella merda con Mimun e Fede che ci diranno che siamo ormai tutti ricchi e che il gradimento a berlusconi è ormai al 74%.

Che paese di farlokki che siamo.

fg

Fabryce
25-01-2008, 23:13
uff ma che palle oh...se uno governa da solo e bene perchè dovrebbe durare poco? solo perchè è "dittatore"? mio dio, parola brutta quindi scappiamone

Per governare da solo non deve avere oppositori (che sono sempre presenti)

Jammed_Death
25-01-2008, 23:18
Per governare da solo non deve avere oppositori (che sono sempre presenti)

si ma ad esempio prendi una zona allo sfascio come l'ex jugoslavia...zone abbandonate a se stesse...un giorno un uomo con una grande potenza militare riesce a riunire attorno a se il popolo, crea un governo e si mette a capo...diventa un dittatore senza massacrare rivali, non ne ha...ok che è un esempio raro ma io intendo in quel senso :)

Fradetti
25-01-2008, 23:26
ma il popolo dei popoli degli italiani popolari del libero popolo italiano popolare dei circoli liberamente popolarizzati italiani popolarmente brambilliani delle libertà che fine ha fatto ?

FabioGreggio
25-01-2008, 23:53
ma il popolo dei popoli degli italiani popolari del libero popolo italiano popolare dei circoli liberamente popolarizzati italiani popolarmente brambilliani delle libertà che fine ha fatto ?

davvero, non capisco perchè si continua a parlare di Forza Italia.
Era tutto uno scherzo goliardico?

Anche l'arrabbiatura di Fini?

Che burloni...

fg

bjt2
26-01-2008, 20:55
Scusa ma di votazioni al Senato approvate ce ne sono state un tot, eh?
Quindi, ripeto: se non sono riusciti a mettersi d'accordo per una legge elettorale forse è perchè mancava una proposta unitaria da parte della maggioranza? Inumeri al senato erano risicati, ma ce li avevano.
Se poi si vuol dar la colpa ad altre cose si può fare, ma è un pò come voler incolpare l'euro dell'aumento dei prezzi...

E' inutile girarci intorno: una buona legge elettorale dovrebbe far fuori i "cespugli" con uno sbarramento almeno del 5%. Se l'avessero proposta avrebbero avuto conrto tutto il cdx in blocco (perchè proposta dal csx) ed anche i "cespugli" della loro coalizione. Ergo non sarebbe mai passata.

dantes76
26-01-2008, 21:31
ultime proiezione Cdl

milllemilionidimiliardi!!!!
http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2007/04/ingegner_cane.png

Fabryce
26-01-2008, 22:17
si ma ad esempio prendi una zona allo sfascio come l'ex jugoslavia...zone abbandonate a se stesse...un giorno un uomo con una grande potenza militare riesce a riunire attorno a se il popolo, crea un governo e si mette a capo...diventa un dittatore senza massacrare rivali, non ne ha...ok che è un esempio raro ma io intendo in quel senso :)

Non è il caso dell'italia... se vuoi essere il dittatore del deserto fai pure...

Per poter risollevare l'economia devi fare una politica rigorosa che non può accontentare tutti.. quelli che contestano li devi zittire.. e poi dove le metti le lobby economiche? devi tenere conto anche che devi far fuori tutta la classe politica che non ti serve più..

A-PROSTATA
26-01-2008, 23:38

ahahahahahaah!!!!
Vero.
5 anni di ghignate e gaffes internazionali sono quello che ci vogliono per rallegrarsi restando nella merda con Mimun e Fede che ci diranno che siamo ormai tutti ricchi e che il gradimento a berlusconi è ormai al 74%.

Che paese di farlokki che siamo.

fg
Abolizione dell' ICI, Ablizione dell IRPEF,
Nuove Autostrade, una Mercedes x tutti :O

Da un popolo che non arriva a fine mese, a ricconi opulenti in meno
di una legislatura... :sofico:

Nuove leggi contro le intercettazioni dei suoi amici,
ma anche
Nuove leggi sul copyriggght, persecuzione feroce di tutti gli emule !!! vero crimine contro l'umanità !
preparatevi a nuove smazzolate... :sofico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_italiana_sul_peer-to-peer

FabioGreggio
26-01-2008, 23:46
Abolizione dell' ICI, Ablizione dell IRPEF,
Nuove Autostrade, una Mercedes x tutti :O

Da un popolo che non arriva a fine mese, a ricconi opulenti in meno
di una legislatura... :sofico:

Nuove leggi contro le intercettazioni dei suoi amici,
ma anche
Nuove leggi sul copyriggght, persecuzione feroce di tutti gli emule !!! vero crimine contro l'umanità !
preparatevi a nuove smazzolate... :sofico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_italiana_sul_peer-to-peer

Ieri parlavo con uno di destra.
Mi dice che è contento che Prodi sia caduto.
Poi parlando mi ha detto "si ma Berlusconi non lo voto più. E' impresentabile. Se si presenta Grillo voto lui, sennò vado al mare"

ma allora non sono solo quelli di csx....

fg

A-PROSTATA
27-01-2008, 00:09
Ieri parlavo con uno di destra.
Mi dice che è contento che Prodi sia caduto.
Poi parlando mi ha detto "si ma Berlusconi non lo voto più. E' impresentabile. Se si presenta Grillo voto lui, sennò vado al mare"

ma allora non sono solo quelli di csx....

fg
Oramai è da 30 anni che il governo, approvata la finanziaria,
abbandona la nave che affonda... :D
Guarda le date... http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani

Si ricilano sempre gli stessi, sotto nuovi nomi e nuovi programmi di partito.
Nessuno che cerca di riportare l'italia (e gli italiani) sulla giusta strada,
ma solo a dissanguare la nazione di quel poco che è rimansto... :rolleyes:

Il problema più grande, e che sembra nessuno ci faccia caso,
e che la Cina stà letteralmente divorando tutte le risorse mondiali,
dal petrolio alle materie prime...
E sè già l'italia aveva problemi ieri, figuriamoci domani... :cry:

FabioGreggio
27-01-2008, 00:16
Oramai è da 30 anni che il governo, approvata la finanziaria,
abbandona la nave che affonda... :D
Guarda le date... http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani

Si ricilano sempre gli stessi, sotto nuovi nomi e nuovi programmi di partito.
Nessuno che cerca di riportare l'italia (e gli italiani) sulla giusta strada,
ma solo a dissanguare la nazione di quel poco che è rimansto... :rolleyes:

Il problema più grande, e che sembra nessuno ci faccia caso,
e che la Cina stà letteralmente divorando tutte le risorse mondiali,
dal petrolio alle materie prime...
E sè già l'italia aveva problemi ieri, figuriamoci domani... :cry:

Fossero solo materie perime e risorse che la Cina si mangia.

Pochi sanno che i Cinesi hanno già comperato porzioni enormi dei porti italiani e a Napoli praticamente sono padroni loro.

O che in Africa hanno già blindato i governi di molti paesi portando tecnologia in cambio di materie prime.

Significa che a breve gli USA saranno scavalcati.
E noi qui a parlare delle leggi per le intercettazioni e della riforma della magistratura, stappando champagne e facendo caroselli in auto con i naziskin.

Allucinante.:doh:

fg

giammy
27-01-2008, 09:25
Berlusconi ha in mano il pallino, se si votasse oggi anche con la legge elettorale del burundi vincerebbe a mani basse.
E' normale che cerchi di accelerare.
Gli altri cercheranno in tutti i modi di allungare il brodo per riorganizzarsi e far scemare l'aria di negatività che aleggia sul precedente esecutivo.

Nella rossa umbria sento gente che vota da sempre la sinistra criticare aspramente l'operato di prodi (spesso non citando motivazioni concrete). Ovviamente per loro il "bene" non sta in silvio ma nelle ale estreme della sinistra.
Il rischio per il csx è sì una migrazione di qualche voto moderato nel cdx ma soprattutto il pericolo che moltissimi elettori di sinistra sconcertati dalla instempestiva manovra di creazione del PD se ne stiano a casa.
Conosco gente che già aveva digerito male la scomparsa del pc, poi gli hanno propinato il pds i ds l'ìulivo l'unione i progressisti il pd, gente che una volta era "mangiapreti" e che coi preti oggi ci deve andare a cena insieme....

danny2005
27-01-2008, 09:37
Fossero solo materie perime e risorse che la Cina si mangia.

Pochi sanno che i Cinesi hanno già comperato porzioni enormi dei porti italiani e a Napoli praticamente sono padroni loro.

O che in Africa hanno già blindato i governi di molti paesi portando tecnologia in cambio di materie prime.

Significa che a breve gli USA saranno scavalcati.
E noi qui a parlare delle leggi per le intercettazioni e della riforma della magistratura, stappando champagne e facendo caroselli in auto con i naziskin.

Allucinante.:doh:

fg

Non conosco la situazione in Italia ma so che la hutchinson wampoa (quella di "three is a magic number") controlla ormai il canale di Panama

natural
27-01-2008, 10:51
Berlusconi ha in mano il pallino, se si votasse oggi anche con la legge elettorale del burundi vincerebbe a mani basse.
Gli altri cercheranno in tutti i modi di allungare il brodo per riorganizzarsi e far scemare l'aria di negatività che aleggia sul precedente esecutivo.

Nella rossa umbria sento gente che vota da sempre la sinistra criticare aspramente l'operato di prodi (spesso non citando motivazioni concrete). Ovviamente per loro il "bene" non sta in silvio ma nelle ale estreme della sinistra.
Il rischio per il csx è sì una migrazione di qualche voto moderato nel cdx ma soprattutto il pericolo che moltissimi elettori di sinistra sconcertati dalla instempestiva manovra di creazione del PD se ne stiano a casa.
Conosco gente che già aveva digerito male la scomparsa del pc, poi gli hanno propinato il pds i ds l'ìulivo l'unione i progressisti il pd, gente che una volta era "mangiapreti" e che coi preti oggi ci deve andare a cena insieme....

Sono daccordo con te il rischio più alto alle prossime elezioni sarà l'astensionismo di chi ha sempre votato a sinistra, ecco perchè berlusconi ha molte possibilità...gli italiani ottusi che lo amano continueranno a votarlo mentre il resto degli italiani è stufo, guarda a sinistra e vede lo sfascio più totale, guarda a destra e vede la melma della melma politica:
casini
fini
mastella
larussa
berlusconi
tremonti
bondi
borghezio
calderoli
buttiglione
gasparri
...e dice ma chi cavolo me lo fa fare di andare a votare...
i comunisti convinti, ma in genere chiha un po' di testa per rendersi conto della situazione non sanno più chi votare!

certo che la casa delle libertà sta al 48%...Il popolo della sinistra,51% delle elezioni passate, non va a votare...votano solo i centrodestristi, il 50% alle passate elezioni, il 50% di questi che aveva votato in passato cdl ha visto che sono lo schifo dello schifo e votano pd per disperazione e altri partiti civetta e partitucoli, pur di non dare il voto a berlusconi e la sua cricca, il 2 % restante si fa una canna con la scheda elettorale per rilassarsi dall incazzatura di avere politici così schifosi.

Punitore
27-01-2008, 10:55
Sono daccordo con te il rischio più alto alle prossime elezioni sarà l'astensionismo di chi ha sempre votato a sinistra, ecco perchè berlusconi ha molte possibilità...gli italiani ottusi che lo amano continueranno a votarlo mentre il resto degli italiani è stufo, guarda a sinistra e vede lo sfascio più totale, guarda a destra e vede la melma della melma politica:
casini
fini
mastella
larussa
berlusconi
tremonti
bondi
borghezio
calderoli
buttiglione
gasparri
...e dice ma chi cavolo me lo fa fare di andare a votare...
i comunisti convinti, ma in genere chiha un po' di testa per rendersi conto della situazione non sanno più chi votare!

certo che la casa delle libertà sta al 48%...Il popolo della sinistra,51% delle elezioni passate, non va a votare...votano solo i centrodestristi, il 50% alle passate elezioni, il 50% di questi che aveva votato in passato cdl ha visto che sono lo schifo dello schifo e votano pd per disperazione e altri partiti civetta e partitucoli, pur di non dare il voto a berlusconi e la sua cricca, il 2 % restante si fa una canna con la scheda elettorale per rilassarsi dall incazzatura di avere politici così schifosi.

*

Cmq io voterò di pietro, e se tantissimi lo votano... non sarà un voto perso!

Fabryce
27-01-2008, 12:39

Non credo che ci sia una migrazione di voti da csx a cdx... piuttosto che votare berlusconi i sinistri si tappano il naso e vota il meno peggio (per loro)
E poi forse il soggetto odiato era Prodi e non tutto il csx.. indi per cui tolto lui si può continuare a votare csx..