View Full Version : intenzione di voto: Partiti
jean_valjean
24-01-2008, 23:34
Intenzione di voto, in base ai parti e non alle coalizioni
Ho dimenticato qualcuno? no vero :-|
metti "non so" oppure aspetta un paio di mesi;)
jean_valjean
24-01-2008, 23:43
uddio, come faccio? :stordita:
Danibiricchi
25-01-2008, 00:00
Il fatto è che non si sa proprio dove schierarsi, perché da entrambe le parti ci sono quei partiti estremi e che ogni volta con i loro ricatti minacciano la stabilità del Governo.
FalconXp
25-01-2008, 00:14
Sarebbe interessante aggiungere al sondaggio, "non voto".E' un opzione realistica che va tenuta in considerazione penso.Cosi come l'annullamento delle schede.
Che ne dite
blamecanada
25-01-2008, 00:53
La "cosa rossa" non è un partito, al momento SD, PDCI, PRC e Verdi sono partiti separati.
SquallSed
25-01-2008, 00:57
seguendo le statistiche di questo forum mi sa che di pietro sarà premier e l'idv sfonderà col 60% :asd:
clasprea
25-01-2008, 00:58
nulla: attualmente mi fan tutti più o meno schifo
UDEUR :O
Sabotatore :O
No, non so rispondere, bisogna vedere come evolvono le cose, qual'è la posizione del PD, quali programmi vengono messi in gioco e quali alleanze vengono fatte. Ora come ora non saprei che dire per chi votare...
Sandrone33
25-01-2008, 01:14
Storace
Dico solo una cosa, se gli italiani votassero come l'utente medio di Hwupgrade forse qualche speranza ci sarebbe di poter cambiare le cose.
Purtroppo invece questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, l'italiano medio e' capra.
Ragazzi vi voglio bene! Se fossero tutti come voi, avremmo il primo governo della repubblica ad avere a cuore la giustizia.
wolfnyght
25-01-2008, 02:06
indeciso tra la destra ed AN
Proverò a fidarmi di Di Pietro. In alternativa non vado a votare. Scheda nulla non esprime abbastanza il mio disprezzo per questa gente
Visto che andremo al voto al 99% con questo sistema elettorale proverò a dare la mia fiducia all'IDV di Di pietro, mi sembra una persona seria:)
EarendilSI
25-01-2008, 08:55
Forza Italia o Popolo delle Libertà :)
FabioGreggio
25-01-2008, 08:57
Storace
per via del Laziogate? :D
fg
FabioGreggio
25-01-2008, 08:58
IdV o Cosa Rossa
giannola
25-01-2008, 09:01
ok, ti rimuovo dalla lista. ;)
Giovannino
25-01-2008, 09:20
Italia dei Valori, ma solo se non va coi fascisti di qualunque colore essi siano (rossi, verdi e neri).
Marco83_an
25-01-2008, 09:31
Ho votato IDV , anche se sarei indeciso tra loro e la cosa rossa !
Penso che se Di pietro non si allea dalla parte del nano avrà il mio voto !
giannola
25-01-2008, 10:05
rimosso anche tu. ;)
Ho votato altro.
Sperando che si candidi beppe grillo o lui o con le liste civiche in qualche modo.
IL RESTO E' MUNNEZZ LO VOLETE CAPIRE O NO?
GUARDANDO STI SONDAGGI SI CAPISCE COME MAI L'ITALIA NON RIESCE A CAMBIARE
Da ex elettore di An credo che questa volta sarà dura. Ero indeciso se votare scheda bianca, credo invece che opterò per di pietro, che è l'unico insieme ai radicali che non mi ha disgustato del tutto negli ultimi 2 anni
Ho votato altro.
Sperando che si candidi beppe grillo o lui o con le liste civiche in qualche modo.
IL RESTO E' MUNNEZZ LO VOLETE CAPIRE O NO?
GUARDANDO STI SONDAGGI SI CAPISCE COME MAI L'ITALIA NON RIESCE A CAMBIARE
piuttosto che votare qualcosa legato a Beppe Grillo, straccio la tessera elettorale. Credo che sia ancora peggio dei partiti che ci sono adesso, e non è cosa facile.
giannola
25-01-2008, 10:26
Da ex elettore di An credo che questa volta sarà dura. Ero indeciso se votare scheda bianca, credo invece che opterò per di pietro, che è l'unico insieme ai radicali che non mi ha disgustato del tutto negli ultimi 2 anni
ok, tolto ;)
mmm... IdV a 31 voti :)
sono tutte persone che prima votavano per il cdx del berlusca ?
Italia dei Valori. Le incazzature devono trasformarsi in voti per questo partito.
io l'altra volta ho annullato la scheda, come idee generali sarei + di destra ma, a parte che imho destra e sinistra non esistono più, il requisito x me in questo momento è votare per un partito che ho la speranza possa essere onesto, inoltre in questi due anni ho spesso condiviso le opinioni di di pietro.
rimosso anche tu. ;)
ok, tolto ;)
Non capisco i tuoi post!... :p
ps: IdV! :O Sono curioso di vedere se le espressioni di buon senso di Di Pietro siano solo "sulla carta" o meno... (sempre che raggiunga una quota tale da permettergli di avere un po' di peso...)
giannola
25-01-2008, 11:00
Non capisco i tuoi post!... :p
ps: IdV! :O Sono curioso di vedere se le espressioni di buon senso di Di Pietro siano solo "sulla carta" o meno... (sempre che raggiunga una quota tale da permettergli di avere un po' di peso...)
erano utenti che si erano liberamente associati all'operazione andate a casa.
Evidentemente se ne sono scordati, cmq avendo espresso altre intenzioni non hanno più ragione di essere contati era mio dovere darne comunicazione.;)
Evidentemente se ne sono scordati, cmq avendo espresso altre intenzioni non hanno più ragione di essere contati era mio dovere darne comunicazione.;)
'pito! :D
;)
ALBIZZIE
25-01-2008, 11:03
allo stato attuale delle cose IdV.
ma molto dipenderà dalle coalizioni e dalla legge elettorale.
un pò precipitoso?
prima di trarre conclusioni affrettate si dovrebbe sapere quale legge elettorale viene fuori e come si organizzano i partiti.
araciu! (piano in terronese:asd:) :p
Inlogitech
25-01-2008, 11:13
IDV l'ho votata alle scorse elezioni e la rivoterò.....sperando che nn combini azzate e faccia il suo dovere...
un tempo votato AN, ma dato che si è abbassata le braghe con chi sappiamo noi e per il fatto che ha fatto poco, o nulla, per gli interessi degli italiani ( tranne Tremaglia che veramente è stato un grande ,specialmente per gli italiani all' estero, ma come ben sappiamo poi è stato trombato), nn avrà più il mio appoggio.
giannola
25-01-2008, 11:15
un pò precipitoso?
prima di trarre conclusioni affrettate si dovrebbe sapere quale legge elettorale viene fuori e come si organizzano i partiti.
araciu! (piano in terronese:asd:) :p
tu hai già detto che non lo sapevi e hai chiesto di aspettare un paio di mesetti.
Non è che muori se non stai su quella lista. :p
E' un lasciarti libero (anche se sarei più felice che chi non aderisce me lo dica anzichè dovermelo andare a cercare:D ) e soprattutto un meccanismo di correttezza di modo che gli altri utenti non dicano "toh vedi quello sta con un piede in due staffe".
Poi se fra due mesi tu vuoi confermarmi la tua posizione la porta è sempre aperta. ;)
Riordian
25-01-2008, 11:17
Votato Italia dei Valori, Di Pietro è stato quello che mi ha dato la migliore impressione in questi 2 anni, se cambia la legge elettorale valuterò.
Locurtola
25-01-2008, 11:24
Effettivamente, Di Pietro è l'unico che si può prendere in considerazione, ora come ora. Peccato che nel suo partito non ci sia solo lui, ma anche gente come quel voltagabbana di cui non ricordo il nome al momento.
Inoltre, probabilmente verrà inglobato da qualche coalizione, e per il momento, a meno che non mi cada una tegola in testa, non ho intenzione di dare ulteriori voti che possano favorire l'ex unione o, che mi venga un colpo, la CDL.
Sono propenso ad annullare la scheda scrivendo epiteti vari. Il voto è un nostro dovere, oltre che un nostro diritto, e l'astensionismo può esser sinonimo di scarso interesse. Mi sta invece particolarmente a cuore che chi ci governa capisca che ci hanno fracassato i maroni.
zerothehero
25-01-2008, 11:35
Manca Turigliatto (Sinistra CRitica)..dico io..ma come si fa a dimenticare Turigliatto? :rolleyes:
Voterò con convinzione per Di Pietro, se non farà accordi con fuoriusciti di altri partiti come De Gregorio nel 2006 (che poi tanto si è visto che saltano subito il fosso). Nel 2006 non l'ho potuto votare appunto perchè in campania De Gregorio era capolista dell'IdV. Spero che questa volta abbia imparato la lezione e candiderà solo persone oneste e affidabili.
Visti i tanti dubbi:
DI PIETRO: IDV CORRE SOLA - Tra gli esponenti politici che vogliono andare subito al voto non ci sono però solo uomini dell'opposizione. Nel «partito» delle elezioni subito c'è anche Antonio Di Pietro: «Gli italiani vanno chiamati a giudicare al più presto, anche con questa legge elettorale. E l'Idv chiederà il consenso per ciò che ha fatto presentandosi da sola alle elezioni». E il ministro dimissionario delle Infrastrutture ha preannunciato che il suo partito, l'Italia dei Valori, non entrerà in alcuna coalizione: «L'Idv chiederà il consenso per ciò che ha fatto presentandosi da sola alle elezioni». Di Pietro si è detto contrario, proprio come Fini, a «ipotesi di governi istituzionali o paraistituzionali che con la scusa della legge elettorale consentano ai parlamentari di incassare la pensione di legislatura».
DarKilleR
25-01-2008, 12:14
Bhè in Italia ci sono solo 2 partiti che si distinguono dagli altri per Coerenza ed Intenti ...ed è una cosa oggettiva.
IdV e PRC...
giannola
25-01-2008, 12:17
Bhè in Italia ci sono solo 2 partiti che si distinguono dagli altri per Coerenza ed Intenti ...ed è una cosa oggettiva.
IdV e PRC...
direi che predicano bene e razzolano male. :ciapet:
gli altri nemmeno predicano, almeno sono coerenti. :sofico:
direi che predicano bene e razzolano male. :ciapet:
gli altri nemmeno predicano, almeno sono coerenti. :sofico:
Puoi entrare nello specifico per favore?
Anche il "tanto fanno tutti schifo" è populismo.
giannola
25-01-2008, 12:30
Puoi entrare nello specifico per favore?
Anche il "tanto fanno tutti schifo" è populismo.
sono già entrato nello specifico più volte.
Parlano bene, si riempiono la bocca di cose giuste e poi non fanno un cazzo per metterle in pratica.
L'hai pure scritto : compromesso.
Ecco di deve fare il bene per l'italia senza compromessi.
Senza Fili
25-01-2008, 12:30
Non mi dispiace Di Pietro, ma credo che (per la prima volta) voterò RC, perchè è l'unico partito che si interessa dei diritti delle persone gay.
per ora non voto il sondaggio perchè per ora sono molto indeciso tra alcuni partiti e il non voto.
nomeutente
25-01-2008, 12:47
Manca Turigliatto (Sinistra CRitica)..dico io..ma come si fa a dimenticare Turigliatto? :rolleyes:
Beh... se trovo lui o qualcosa di più rosso della sinistra arcobaleno io lo voto. Cos'hai da rollare? :D
Beh... se trovo lui o qualcosa di più rosso della sinistra arcobaleno io lo voto. Cos'hai da rollare? :D
bravi bravi, il divide et impera funziona sempre :cool:
:D
Parlano bene, si riempiono la bocca di cose giuste e poi non fanno un cazzo per metterle in pratica.
Ecco di deve fare il bene per l'italia senza compromessi.
:blah: :blah:
harbinger
25-01-2008, 13:49
Anche se le mie posizioni non coincidono perfettamente, continuerò a dare il mio voto alla Rosa nel pugno (o ai Radicali, se effettivamente si considererà la RNP un "matrimonio" concluso).
ziozetti
25-01-2008, 13:50
Cosa Rossa (se si farà...) o PD?
Questo è il problema... votare una sinistra che di estremista ha ben poco, o votare un centro che di sinistra non ha nulla?
harbinger
25-01-2008, 13:51
Ehm... qua si dividono da soli, manco serve fomentare il disaccordo. :muro:
Come mai la Lega non ha il 90% dei voti?
Non era quella la percentuale della gente che la pensa così? Non era la Lega che "alla fine è l'unica che dice le cose come stanno"?
Eh? :rolleyes:
nomeutente
25-01-2008, 14:07
Non mi pare abbia dato gran prova nemmeno l' "unisci e spappola dopo 6 mesi" :fagiano:
roccodifilippo
25-01-2008, 14:07
Votato Di Pietro.
FabioGreggio
25-01-2008, 14:09
Vero. sarebbe come dimenticare Storace o Alternativa Sociale.:rolleyes:
fg
FabioGreggio
25-01-2008, 14:11
L'importante è che non diventi un partito cattocentrista Casini-Dc-Tabacci-Dini, sennò il mio voto se lo scorda.
fg
FastFreddy
25-01-2008, 14:11
Se è per quello manca pure la SVP e il partito pensionati....
se non cambia la legge elettorale devono per forza riunirsi in 2 schieramenti , altrimenti vince berlusconi .
non capisco la decisione di Di Pietro di correre da solo ...
francoisk
25-01-2008, 14:16
qualcuno sa dirmi più o meno fra quanto tempo si voterà?
Wow...Di Pietro ha parecchi sostenitori qui dentro =)
Io non lo voterò mai...perchè da come parla sembra non si ricordi il suo passato.
Bye
FastFreddy
25-01-2008, 14:17
qualcuno sa dirmi più o meno fra quanto tempo si voterà?
Minimo credo che servano un paio di mesi...
massimo78
25-01-2008, 14:19
Italia dei Valori !
e dai risultati del sondaggio sembra che non sono l'unico a pensarla così!
francoisk
25-01-2008, 14:21
grazie
dasdsasderterowaa
25-01-2008, 14:30
Ora come ora voterei Udc, ma vedo bene anche il Partito Democratico, se conferma di presentarsi al voto senza La Sinistra - Arcobaleno.
Jon Irenicus
25-01-2008, 14:53
Penso non voterò... Se lo facessi sarebbe solo per togliere voti a qualche altro partito... Solo che rimarrebbe il problema dove indirizzare questo antivoto...
Fabiaccio
25-01-2008, 14:54
allo stato attuale NON voto ;)
giannola
25-01-2008, 15:04
:blah: :blah:
che è quello che fanno i nostri parlamentari nonchè di pietro. :O
posso chiedere chi voteresti in "altro"? :stordita:
danny2005
25-01-2008, 15:47
Cmq sia e cmq vada.........
largo ai giovani! :O
:asd:
:cry:
giannola
25-01-2008, 15:48
Cmq sia e cmq vada.........
largo ai giovani! :O
:cry:
avi vintanni ca u sentu diri. :O
Per la prima volta abbandonerei i radicali e voterei IdV
se non cambia la legge elettorale devono per forza riunirsi in 2 schieramenti , altrimenti vince berlusconi .
E quindi dal lato csx cosa cambierebbe? :fagiano: Un Mastella in meno? E poi?
c'è da dire che a sinistra pare che le cose non le vogliate capire...
Non si può mettere in piedi una coalizione per battere Berlusconi, si deve mettere in piedi una coalizione per GOVERNARE il paese.
blamecanada
25-01-2008, 17:44
c'è da dire che a sinistra pare che le cose non le vogliate capire...
Non si può mettere in piedi una coalizione per battere Berlusconi, si deve mettere in piedi una coalizione per GOVERNARE il paese.
Però non si può pretendere di fare una coalizione per governare il Paese quando un senatore fa il bello e cattivo tempo.
Condivido l'idea che il programma dell'Unione su alcuni tratti fosse ambiguo, ma delle cose c'erano scritte. Se non le si è applicate la colpa è della legge elettorale.
SweetHawk
25-01-2008, 17:47
Se fosse vero che corre da solo voterei Di Pietro.
roccodifilippo
25-01-2008, 17:48
Non saprei perchè tanti astenuti....volendo ci sono La Destra di Storace (per i destrosi) o IdV (per i sinistrosi) come scelte eversive e di cambiamento forte.
O anche le liste civiche di Grillo.
Tutti e tre correranno da soli.
speeed999
25-01-2008, 18:22
Pensavo di essere l'unico o quasi che voterebbe per IdV ma.. :eek:
dasdsasderterowaa
25-01-2008, 18:57
Pensavo di essere l'unico o quasi che voterebbe per IdV ma.. :eek:
Io invece sarei l'unico sfigato a votare Udc... :asd:
anonimizzato
25-01-2008, 19:35
IdV o niente.
Voterò IDV.
Alle ultime elezioni ho votato AN. Un voto in meno per il Berlusca :ciapet:
mortimer86
25-01-2008, 20:41
IdV se correrà realmente da sola
Swisström
25-01-2008, 21:42
Ora va di moda IdV qui sul forum? :asd:
Qualceh anno fa andava di moda la Rosa nel Pugno :asd: prima ancora Rifondazione Comunista :asd:
certo che siete strani :fagiano:
Qualceh anno fa andava di moda la Rosa nel Pugno :asd: prima ancora Rifondazione Comunista :asd:
Cerchiamo di votare per chi pensiamo sia onesto, chi ci da ancora una piccola speranza.
Tu per chi voti?
Swisström
25-01-2008, 21:54
Cerchiamo di votare per chi pensiamo sia onesto, chi ci da ancora una piccola speranza.
Tu per chi voti?
io son Svizzero, quindi ho votato "non voto". Se ti riferisci a qua, io sono un affezionato elettore UDC/SVP (sebbene la sezione cantonale ticinese non sia proprio il massimo).
Idf se corre da sola.
Altrimenti non vado a votare.
Direi che sei abbastanza fuori luogo.
Swisström
25-01-2008, 22:34
Direi che sei abbastanza fuori luogo.
perchè? Al di la delle faccine sorridenti è un affermazione pertitente e pienamente corroborata dai dati dei vari sondaggi.
Che si tratti di moda è una mia interpretazione personale, non saprei spiegare altrimenti così veloci e netti cambiamenti di fronte. Soprattutto visto che politicamente non è molto dinamica l'italia (tranne nel cambiare nomi ai partiti :asd: )
A me pare molto semplice invece... IdV è sempre stato visto come il partito "pulito" per eccellenza, anche alle scorse elezioni. Imho però molta gente ha preferito non dare il voto a DP per non dare avvallo agli altri partiti di quel pastrocchio di coalizione. In effetti è comprensibile.
Ora, se IdV si ripresenta con un'immagine ancora più rafforzata da come si è comportata in parlamento in questi due anni e senza essere legata a coalizioni più o meno eterogenee... nuda e pura, tutte le persone che prima non riuscivano a votare tappandosi il naso ora non hanno niente che li faccia cambiare idea.
Quest'aria di voglia di legalità c'era anche prima, ma era soffocata dalla pessima legge elettorale e dalla scabrosa "comunione di interessi" con partiti di estrem sinistra imo. Ora è resa ancora più forte dagli ultimi avvenimenti. Io sono fiducioso che IdV, se la legge elettorale lo permetterà e se veramente adrà da sola al voto, avrà un supporto enormemente maggiore delle scorse elezioni. E non ci vedo una moda, ci vedo solo speranza.
Swisström
25-01-2008, 22:44
A me pare molto semplice invece... IdV è sempre stato visto come il partito "pulito" per eccellenza, anche alle scorse elezioni. Imho però molta gente ha preferito non dare il voto a DP per non dare avvallo agli altri partiti di quel pastrocchio di coalizione. In effetti è comprensibile.
Ora, se IdV si ripresenta con un'immagine ancora più rafforzata da come si è comportata in parlamento in questi due anni e senza essere legata a coalizioni più o meno eterogenee... nuda e pura, tutte le persone che prima non riuscivano a votare tappandosi il naso ora non hanno niente che li faccia cambiare idea.
Quest'aria di voglia di legalità c'era anche prima, ma era soffocata dalla pessima legge elettorale e dalla scabrosa "comunione di interessi" con partiti di estrem sinistra imo. Ora è resa ancora più forte dagli ultimi avvenimenti. Io sono fiducioso che IdV, se la legge elettorale lo permetterà e se veramente adrà da sola al voto, avrà un supporto enormemente maggiore delle scorse elezioni. E non ci vedo una moda, ci vedo solo speranza.
buona analisi ;) Il fatto che corra da sola, in effetti, sarebbe fortemente determinante anche se dovessi votare io ;)
johannes
25-01-2008, 22:46
IDV o PRC.
perchè? Al di la delle faccine sorridenti è un affermazione pertitente e pienamente corroborata dai dati dei vari sondaggi.
Che si tratti di moda è una mia interpretazione personale, non saprei spiegare altrimenti così veloci e netti cambiamenti di fronte. Soprattutto visto che politicamente non è molto dinamica l'italia (tranne nel cambiare nomi ai partiti :asd: )
Perché non siamo idioti e non votiamo per moda.
Semplicemente Idv è riuscita a mantenere un minimo di integrità e coerenza di scelte e questo è un voto di protesta che riunisce molti pensieri.
io son Svizzero, quindi ho votato "non voto". Se ti riferisci a qua, io sono un affezionato elettore UDC/SVP (sebbene la sezione cantonale ticinese non sia proprio il massimo).
chissà come sei rimasto male per il siluramento di Blocher :asd:
vabbè dai, consolati pensado al nano Bignasca :asd: :ciapet:
ma sentilo! :asd:
ma se la Svizzera è governata da cinquant'anni da una coalizione con dentro CHIUNQUE, nel segno del peggior consociativismo, peggio del pentapartito qua in Italia...
Swisström
26-01-2008, 00:01
chissà come sei rimasto male per il siluramento di Blocher :asd:
vabbè dai, consolati pensado al nano Bignasca :asd: :ciapet:
Diciamo che non sono rimasto sorpreso per nulla. Al contrario della stampa estera (che di politica Svizzera, nella maggioranza dei casi, non capisce una beneamata sega) che dava la Svizzera ormai come nazione in mano all'estrema destra ( :rolleyes: ... l'UDC) e al dittatore Blocher, ho sempre avuto coscienza della reale situazione politica in Svizzera.
Ciò non toglie che cacciare Blocher dal consiglio federale è stata forse una delle peggiori mosse che il ppd e (piccola) parte del plr potessero fare. E se ne renderanno presto conto (se non l'hanno già fatto).
Sono contento che ora Blocher e l'UDC abbiano meno freni e possano esprire appieno la loro (nostra) politica. Io, sebbene mi sia poi ricreduto, ero inizialmente contrario all'entrata di Blocher in consiglio federale.
Sono arrabbiato invece per la solita copertura disinformativa che l'informazione di sinistra e di centro ha messo in atto. Le cose che Blocher è riuscito a fare in 4 anni come consigliere federale (cose importantissime come i tagli alla spese pubblica nel suo dipartimento, mentre al solito gli altri hanno aumentato le spese :rolleyes: ) sono state coperte da presunti scandali (da cui ne è sempre uscito vincente, tra l'altro) e stupidi attacchi.
Per quanto riguarda il "nano", non è mai stato uno dei miei politici preferiti, troppo attivista, troppo "populista" e soprattutto... troppo di sinistra su alcuni temi (cassa malattia statale su tutti).
Politici ticinesi molto più vicini politicamente a me sono i PLR Marina Masoni (ex consigliera di stato :mad: ) e Tullio Righinetti.
ma sentilo! :asd:
ma se la Svizzera è governata da cinquant'anni da una coalizione con dentro CHIUNQUE, nel segno del peggior consociativismo, peggio del pentapartito qua in Italia...
Non è una coalizione... è un sistema di governo differente e a quanto pare funziona abbstanza bene (specialmente in paesi come la Svizzera dove non sono necessari cambiamenti radicali).
Che poi sia poco dinamica nessuno lo nasconde, ma nel nostro caso ciò gioca (nella maggior parte dei casi) a nostro favore, mentre da voi è il contrario (a meno che mi vuoi venire a dire che state bene così come siete).
blamecanada
26-01-2008, 00:13
Non è una coalizione... è un sistema di governo differente e a quanto pare funziona abbstanza bene (specialmente in paesi come la Svizzera dove non sono necessari cambiamenti radicali).
Il sistema di governo svizzero è molto buono, non vedo perché criticarlo.
Se i partiti riescono a governare bene il Paese non vedo cosa ci sia di male nell'organizzazione svizzera.
Rutelli che parla di meritocrazia a Matrix ...
Rutelli: "Se vinciamo noi sistemiamo la situazione in Campania"
Mentana "Ma ci siete già in Campania..."
Rutelli è in berserk ormai ...
Italia dei valori, Di Pietro è l'unico che ha mantenuto coerenza pre-post elettorale :)
(Mi sorprende solo che nessuno qui sul forum a votato per l'Udeur, povero mastella :asd:)
Casini da Matrix parla di crisi energetica.
Penso sia addirittura peggio di Rutelli di prima, è stato per 5 anni al Governo ed un'attenzione al problema energetico non s'è mai vista.
oddio m'hai fatto ribaltare :D
marcuz22
26-01-2008, 01:10
per via del Laziogate? :D
fg
è gia , volevo votare il pd per unipol ma laziogate fà piu fico.
è gia , volevo votare il pd per unipol ma laziogate fà piu fico.
ma come scrivi ad ogni post "forza Silvio grande presidente!" e poi voti per "la destra" di storace?
marcuz22
26-01-2008, 01:16
ma come scrivi ad ogni post "forza Silvio grande presidente!" e poi voti per "la destra" di storace?
qualcosa in contrario amico?
qualcosa in contrario amico?
Figuro di un'integrita' granitica:
Ex presidente della Regione Lazio e poi ministro della Salute, ha dovuto dimettersi perchè coinvolto nello scandalo delle intercettazioni e dello spionaggio illecito ai danni di Piero Marrazzo, Alessandra Mussolini e Giovanna Melandri, suoi avversari alle elezioni regionali del 2005. Per questa vicenda, è indagato anche per associazione a delinquere.
manca: "Piu' Pilo x tutti".... AGGIUNGETELO!!!!!
DOPO ATTENTE VALUTAZIONI, HO DECISO: CONTINUERÒ A NON VOTARE O COMUNQUE A SCRIVERE BESTEMMIE IN ARAMAICO ANTICO SULLA SCHEDA, PER ANNULLARLA E NON FARGLI METTERE UN NOME ALLO SCRIVANO DI TURNO.;)
Casini da Matrix parla di crisi energetica.
Penso sia addirittura peggio di Rutelli di prima, è stato per 5 anni al Governo ed un'attenzione al problema energetico non s'è mai vista.
NO FORSE INIZIANO A CAPIRE, TERRIBILMENTE TARDI, che l'Italia NON può pensare di dover pagare bollette agli altri paesi per ricevere energia...
Putacaso saltano la Tunisia, l?algeria, il Marocco... o scoppia una guerra ad oriente e l'italia rimane NUDA, esposta ai gelidi venti delle steppe nordiche:D
DOPO ATTENTE VALUTAZIONI, HO DECISO: CONTINUERÒ A NON VOTARE O COMUNQUE A SCRIVERE BESTEMMIE IN ARAMAICO ANTICO SULLA SCHEDA, PER ANNULLARLA E NON FARGLI METTERE UN NOME ALLO SCRIVANO DI TURNO.;)
si si fai cosi' se no' i compagni se ne impossessano...occhio che nei seggi sono tutti di loro....
Pεrveяsivo
26-01-2008, 08:09
Tu per chi voti?
Concordo...
sid_yanar
26-01-2008, 11:01
alle scorse elezioni ho votato RnP ( un voto che si è rivelato buttato nel cesso ) questa volta voterò IDV,conscio che per DP sarà difficile superare lo sbarramento . I risultati di questo sondaggio non sono infatti applicabili al paese, in italia si andrà a votare compatti per previti, berlusconi, dell'utri, cuffaro, storace, vito, calderoli, ed allegra compagnia. Si andrà insomma ad eleggere ancora un po più di mafia, P2, frode e corruzione. Ciò insomma di cui abbiamo bisogno. ;) Votare IDV significherà in ogni caso sostenere un partito piccolo che, nel caso cominciasse a denunciare le porcherie che sicuramente accadranno, verrà pure oscurato da tutti i media italiani, come sempre devoti agli interessi personali del loro proprietario e/o controllore.
Pεrveяsivo
26-01-2008, 12:40
alle scorse elezioni ho votato RnP ( un voto che si è rivelato buttato nel cesso ) questa volta voterò IDV,conscio che per DP sarà difficile superare lo sbarramento . I risultati di questo sondaggio non sono infatti applicabili al paese, in italia si andrà a votare compatti per previti, berlusconi, dell'utri, cuffaro, storace, vito, calderoli, ed allegra compagnia. Si andrà insomma ad eleggere ancora un po più di mafia, P2, frode e corruzione. Ciò insomma di cui abbiamo bisogno. ;) Votare IDV significherà in ogni caso sostenere un partito piccolo che, nel caso cominciasse a denunciare le porcherie che sicuramente accadranno, verrà pure oscurato da tutti i media italiani, come sempre devoti agli interessi personali del loro proprietario e/o controllore.
Sono pienamente d'accordo anche con te. Cionostante mi rifiuto, anche se la speranza è poca, di continuare a subire o darmi sconfitto non votando o votando scheda bianca...Almeno potrò dire di averci provato....
scorpionkkk
26-01-2008, 12:46
alla fine ogni volta dobbiamo pentirci del nostro voto "utile"...almeno votando una persona che ci sembra onesta, anche se non va in parlamento possiamo dire di essere stati, noi stessi, coerenti..senza doverci pentire di aver votato i soliti partitocrati del cavolo..
dasdsasderterowaa
26-01-2008, 12:52
Vedo che tutti votano per Italia dei Valori. C'è da dire però che di Di Pietro ce n'è uno solo, bisogna vedere come sono gli altri membri del partito, che eventualmente costituiranno la sua squadra di governo. Saranno tutti come lui? uhm, non credo... In ogni caso, spero anch'io che faccia un buon risultato alle prossime elezioni. Di persone non estremiste ce n'è sempre bisogno in parlamento.
giannola
26-01-2008, 12:55
avrei voluto votare RnP alle politiche, mi sono astenuto perchè non è corsa da sola. ;)
Fa sorridere aver letto le amare riflessioni "gli italiani comprano sempre il prodotto più pubblicizzato", e di conseguenza Berlusconi, Rutelli, etc.
Ma perché qui cosa succede? Su Internet chi è il prodotto politico più pubblicizzato: Di Pietro. Quanti ne leggo andare sul sito di Di Pietro e su youtube a dire "ministro, io non sono d'accordo con lei per questo, questo e quest'altro, ma lei è l'unica persona blablabla".
Di Pietro è molto furbo, sa che indipentemente dai contenuti colonizzare il web ha un grande tornaconto, perché il "popolo del web", quello acculturato, quello che si informa, si sente amato, si sente considerato da chi usa il suo stesso mezzo e lo vota.
Poi con me sfondate una porta aperta, io ho sempre molto apprezzato le cose dette da Di Pietro in questi mesi... ma questa immagine del web come dell'isola felice in cui domina la razionalità e la cultura la rigetto. 75% a Di Pietro, ma dove?
Io personalmente voterò AN, a maggior ragione adesso che certi personaggi eccessivi se ne sono distaccati e dopo il voto contrario quasi unanime contro l'indulto.
E poi ricordo: l'indulto ha incluso i reati tributari e i reati elettorali del tipo voto di scambio e schifezze simili. Come si può fare la morale sulle leggi salva-quello o salva-questo dopo una cosa del genere? E la legge sul conflitto di interesse (che volevo anche io) dov'è? E' la seconda volta che non viene fatta.
In Italia, e soprattutto a sinistra, si fa troppo personalismo nell'attaccare l'altra parte: i rappresentanti politici sono importanti in quanto rappresentano, e in quanto votano in parlamento. A me non interessa che siano dei fini filosofi: se Castelli vota come la penso io e un intellettuale (?) a sinistra vota diverso io prendo e voto Castelli, me ne frego.
Non ho bisogno di essere confortato da chissà quale grande personalità, la mia opinione in merito me la sono formata con la mia testa.
Il mio conterraneo molto rumoroso e invadente La Russa può non piacere, ma alla fine va a rappresentare più o meno come la penso io.
Questo non mi impedisce di apprezzare, che so io, Fassino o Bertinotti anche se la pensano diversamente... ma non li posso votare per questo.
dantes76
26-01-2008, 13:22
19.01 - "Sulle intercettazioni la nostra prima legge", ha detto ancora Berlusconi. "Presenterò un disegno di legge ad hoc - ha detto il Berlusconi - nel quale si stabilisce che vengono ordinate solo per le indagini di terrorismo, mafia e camorra ". Per chi le ordina fuori da queste categorie, Berlusconi prevede "cinque anni di prigione, altrettanti per chi le esegue e due milioni di multa per chi le utilizza".
sempre piu' convinto a votare dipietro, e sempre piu' sorridente per quelli che cambiando idea ogni 3 minuti, proponendo argomentazioni deboli, che dovrebbero indurre a non votarlo..
1 cent su dipietro
uno sputo sulla criminalita'
dantes76
26-01-2008, 13:24
Fa sorridere aver letto le amare riflessioni "gli italiani comprano sempre il prodotto più pubblicizzato", e di conseguenza Berlusconi, Rutelli, etc.
Ma perché qui cosa succede? Su Internet chi è il prodotto politico più pubblicizzato: Di Pietro. Quanti ne leggo andare sul sito di Di Pietro e su youtube a dire "ministro, io non sono d'accordo con lei per questo, questo e quest'altro, ma lei è l'unica persona blablabla".
Di Pietro è molto furbo, sa che indipentemente dai contenuti colonizzare il web ha un grande tornaconto, perché il "popolo del web", quello acculturato, quello che si informa, si sente amato, si sente considerato da chi usa il suo stesso mezzo e lo vota.
Poi con me sfondate una porta aperta, io ho sempre molto apprezzato le cose dette da Di Pietro in questi mesi... ma questa immagine del web come dell'isola felice in cui domina la razionalità e la cultura la rigetto. 75% a Di Pietro, ma dove?
Io personalmente voterò AN, a maggior ragione adesso che certi personaggi eccessivi se ne sono distaccati e dopo il voto contrario quasi unanime contro l'indulto.
E poi ricordo: l'indulto ha incluso i reati tributari e i reati elettorali del tipo voto di scambio e schifezze simili. Come si può fare la morale sulle leggi salva-quello o salva-questo dopo una cosa del genere? E la legge sul conflitto di interesse (che volevo anche io) dov'è? E' la seconda volta che non viene fatta.
In Italia, e soprattutto a sinistra, si fa troppo personalismo nell'attaccare l'altra parte: i rappresentanti politici sono importanti in quanto rappresentano, e in quanto votano in parlamento. A me non interessa che siano dei fini filosofi: se Castelli vota come la penso io e un intellettuale (?) a sinistra vota diverso io prendo e voto Castelli, me ne frego.
Non ho bisogno di essere confortato da chissà quale grande personalità, la mia opinione in merito me la sono formata con la mia testa.
Il mio conterraneo molto rumoroso e invadente La Russa può non piacere, ma alla fine va a rappresentare più o meno come la penso io.
Questo non mi impedisce di apprezzare, che so io, Fassino o Bertinotti anche se la pensano diversamente... ma non li posso votare per questo.
AN? quella che fino a qualche tempo fa sputava su berlusconi?
non ti preoccupare adesso silvio sapra' ricompensarlo.. vice prremier..:sisi:
AN quella che ha votato un indulto nel 2003?
fini? quello del referendum, e adesso va a braghe calate?
dico argomentate piu' seriamente... argomenti validi..
AN? quella che fino a qualche tempo fa sputava su berlusconi?
non ti preoccupare adesso silvio sapra' ricompensarlo.. vice prremier..:sisi:
AN quella che ha votato un indulto nel 2003?
fini? quello del referendum, e adesso va a braghe calate?
dico argomentate piu' seriamente... argomenti validi..
Senti, ma che vuoi?
Perché dovrei votare chi ne ha votati due di indulti invece di un indultino, oltre che avere idee diverse dalla mie su tutto?
Il centro-destra è rissoso sulla leadership e Fini vuole fare le scarpe a Berlusconi da un sacco di tempo... ma la linea politica è un'altra cosa, e io voto per vedere gente in parlamento che vota sulle singole questioni come la penso io.
Non esiste un argomento più serio di questo, visto che è il funzionamento stesso della democrazia.
I tuoi sono argomenti poco validi e da "tifoso della politica", ma capisco che qui siete tutti inviperiti per la caduta del governo e volete attaccare a prescindere chi vota per qualcun altro e ha idee diverse dalle vostre.
Cosa vuoi, che mi astenga per farti contento? Vedi di tenere un comportamento meno violento... dato che io ho espresso solo la mia idea.
nomeutente
26-01-2008, 13:38
si andrà a votare compatti per previti, berlusconi, dell'utri, cuffaro, storace, vito, calderoli, ed allegra compagnia. Si andrà insomma ad eleggere ancora un po più di mafia, P2, frode e corruzione.
Per qualcuno dei citati ci sono in effetti condanne, per altri no.
Evitiamo generalizzazioni che, in questa situazione, possono solo dar vita a flame.
3 gg di sospensione
dantes76
26-01-2008, 13:40
Senti, ma che vuoi?
Perché dovrei votare chi ne ha votati due di indulti invece di un indultino, oltre che avere idee diverse dalla mie su tutto?
.
non esiste un indultino, l'indulto E' un crimine, che siano 100 o 10.000 le persone indultate
non esiste il diminuitivo di indulto, come non esiste il diminuitivo di crimine...
cosi' come non esistono ex crimini, o ex criminali
dantes76
26-01-2008, 13:40
Per qualcuno dei citati ci sono in effetti condanne, per altri no.
Evitiamo generalizzazioni che, in questa situazione, possono solo dar vita a flame.
3 gg di sospensione
e Vossia chi vota? :D
non esiste un indultino, l'indulto E' un crimine, che siano 100 o 10.000 le persone indultate
non esiste il diminuitivo di indulto, come non esiste il diminuitivo di crimine...
E perché non dovrei votare chi si è accostato meno di tutti a questo tipo di provvedimento, rigettandolo quasi integralmente l'ultima volta che si è votato?
Cosa me ne frega se Fini, Berlusconi e altri litigano per l'assetto del centro-destra quando io voto per rappresentanza, e non per i loro affari su partito unico e altro?
Accetta che esistano persone che la pensano diversamente da te e votano di conseguenza. Questo vizio della criminalizzazione degli altri non ve lo togliete mai... e pare che uno che vota AN si debba nascondere. Ma perchè? Ma dove?
giannola
26-01-2008, 13:50
cosi' come non esistono ex crimini, o ex criminali
beh calma con queste affermazioni.:D
L'indulto non è un crimine, altrimenti quelli (a sinistra e a destra) che lo hanno fatto sarebbero perseguibili a norma di legge.
L'indulto è una prerogativa costituzionale del parlamento sulla base dell'art 174 cp .
Sono però totalmente d'accordo sul fatto che è immorale e ingiusto e spero sia cancellato dalla costituzione il prima possibile.
dantes76
26-01-2008, 13:50
E perché non dovrei votare chi si è accostato meno di tutti a questo tipo di provvedimento,
perche fara' la fine di dipietro nel Csx
ripeto, la mossa di fini mi ha irritato, ero uno di quelli che sperava, perche no, in polo di destra formato da idv An e anche la lega nord...]
questi partiti presi cosi, sicuramente farebbero quello che dicono
gli stessi partitti presi con forza italia o PD, non farebbero un cazzo
[QUOTE=naoto84;20769672]E perché non dovrei votare chi si è accostato meno di tutti a questo tipo di provvedimento, /QUOTE]
perche fara' la fine di dipietro nel Csx
An per fortuna ha numeri un po' più altri di Di Pietro nel Csx. E se non ci fosse Berlusconi a destra Di Pietro non ci metterebbe nemmeno piede nel Csx.
E non fossilizziamoci sull'indulto, il voto si concretizza su molte altre cose.
Di certo c'è che da chi ha indultato in blocco in questa legislatura, oltre ai reati contro la persona, anche reati finanziari, fiscali e elettorali (che avevano fatto passare come il male assoluto degno della ghigliottina) non accetto più lezioni di moralità o legalità.
AN, Lega e Di Pietro possono continuare a parlarne.
dantes76
26-01-2008, 14:05
beh calma con queste affermazioni.:D
L'indulto non è un crimine, altrimenti quelli (a sinistra e a destra) che lo hanno fatto sarebbero perseguibili a norma di legge.
L'indulto è una prerogativa costituzionale del parlamento sulla base dell'art 174 cp .
Sono però totalmente d'accordo sul fatto che è immorale e ingiusto e spero sia cancellato dalla costituzione il prima possibile.
e' un crimine... liberare criminali, che stanno scontando la propia pena per esigenze politiche E' un crimine
la costituzione non deve fare schifo ai politici quando non combacia con il loro culo, e amarla quanado calza a pennello
dantes76
26-01-2008, 14:06
il voto si concretizza su molte altre cose.
infatti:
criminalita'
immigrazione
precariato
infrastrutture
buona fortuna con FI
infatti:
criminalita'
immigrazione
precariato
infrastrutture
buona fortuna con FI
Più fortuna che con rifondazione, verdi e compagnia sicuro. Per il resto speriamo bene.
Non l'ho voluto io questo bipolarismo così. Se Prodi fosse stato meno testardo e avesse accettato fin dall'inizio che era necessario operare delle riforme istituzionali e della legge elettorale ora non saremmo a questo punto.
Non capisco ora come la gente che si è ostinata a mandare avanti un governo in queste condizioni abbia la faccia di bronzo che per esempio ha avuto Rutelli ieri sera (chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco).
giannola
26-01-2008, 14:16
e' un crimine... liberare criminali, che stanno scontando la propia pena per esigenze politiche E' un crimine
la costituzione non deve fare schifo ai politici quando non combacia con il loro culo, e amarla quanado calza a pennello
ripeto comprendo e condivido al 100% i tuoi sentimenti al riguardo ma non i termini con cui li esprimi. ;)
Una cosa buona sarebbe abrogare la Legge 31 luglio 2006, n. 241 sull'indulto. ;)
Di Pietro lo ha già proposto ?
dantes76
26-01-2008, 14:18
Più fortuna che con rifondazione, verdi e compagnia sicuro. Per il resto speriamo bene.
Non l'ho voluto io questo bipolarismo così. Se Prodi fosse stato meno testardo e avesse accettato fin dall'inizio che era necessario operare delle riforme istituzionali e della legge elettorale ora non saremmo a questo punto.
Non capisco ora come la gente che si è ostinata a mandare avanti un governo in queste condizioni abbia la faccia di bronzo che per esempio ha avuto Rutelli ieri sera (chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco).
per quanto riguarda RC, verdi, guarda hai sbagliato citofono :asd:
rutelli? aggiungo fassino dalema... credi che voteranno no?, ad una eventuale riforma come quella dichiarata in queste ore da silvio sulle intercettazioni?
dantes76
26-01-2008, 14:21
ripeto comprendo e condivido al 100% i tuoi sentimenti al riguardo ma non i termini con cui li esprimi. ;)
a gianno'? ma chi fa? cughhiuniamo? come mi esprimo?
criminali, chiunque non faccia niente per combattere la criminalita' e' un criminale
chiunque non faccia niente per combattere la criminalita' , e alla pari di chi aiuta la criminalita'...
favoreggiamento dice il codice penale...
in un paese come l'italia, dove abbiamo le tre maggior ass criminali, dove abbiamo rigurgiti brigatisti, dove chi uccide, nel peggiore dei casi si prende 7 anni, ma dopo va a casa
l'indulto E' un crimine
lunaticgate
26-01-2008, 14:22
Se le elezioni finissero come questo sondaggio a Berlusconi verrebbe un infarto! :asd:
per quanto riguarda RC, verdi, guarda hai sbagliato citofono :asd:
Guarda che io non ho suonato. :D
rutelli? aggiungo fassino dalema... credi che voteranno no?, ad una eventuale riforma come quella dichiarata in queste ore da silvio sulle intercettazioni?
Io parlavo delle riforme da varare in questa fase di governo transitoria. Come puoi pontificare sulla loro urgenza e dire che c'è rischio di nuova instabilità dopo aver rifiutato il governo istituzionale all'inizio? E perché non hanno provato a fare comunque? E il conflitto di interesse?
Sulle intercettazioni mi sono espresso nell'altro topic. Chiaramente sono contro ad ogni riforma del genere (anzi, le vorrei nell'altro senso), ma se La Repubblica pubblica su internet l'audio originale di una telefonata di Berlusconi poi non ti devi stupire se l'uomo della strada pensa che gli uffici di chi deve indagare e giudicare sono politicizzati e dà ragione al cavaliere.
Lo Stato per me si può anche fare i fatti miei, ma deve essere il mio confessore, deve essere una tomba (cit).
dantes76
26-01-2008, 14:29
Guarda che io non ho suonato. :D
Io parlavo delle riforme da varare in questa fase di governo transitoria. Come puoi pontificare sulla loro urgenza e dire che c'è rischio di nuova instabilità dopo aver rifiutato il governo istituzionale all'inizio? E perché non hanno provato a fare comunque? E il conflitto di interesse?
guarda sui governi tecnici, almeno in italia, ho diciamo una certa allergia, perche spunterebbero fuori leggi, ma tutte senza padre, spunterebbe fuori, una legge sul conflitto di interessi, scritta e votata dallo stesso conflitto d'interessi...
giannola
26-01-2008, 14:29
a gianno'? ma chi fa? cughhiuniamo? come mi esprimo?
no, non cugghiuniamo.
non è nemmeno una questione di lana caprina.
non è una questione formale, esiste una legge dello stato che disciplina le modalità dell'indulto.
che poi questo sia legalizzare un comportamento criminoso mi trova d'accordo, ma sulla definizione di crimine no, perchè appunto c'è una legge in merito. ;)
naitsirhC
26-01-2008, 14:33
Se le elezioni finissero come questo sondaggio a Berlusconi verrebbe un infarto! :asd:
johannes
26-01-2008, 14:33
purtroppo questo forum è un'oasi felice. nella realtà l'80% voterà berlusconi.:(
naitsirhC
26-01-2008, 14:34
Ma non manca l'opssssione "Liste civiche" di Beppe grillo? :p
dantes76
26-01-2008, 14:36
no, non cugghiuniamo.
non è nemmeno una questione di lana caprina.
non è una questione formale, esiste una legge dello stato che disciplina le modalità dell'indulto.
che poi questo sia legalizzare un comportamento criminoso mi trova d'accordo, ma sulla definizione di crimine no, perchè appunto c'è una legge in merito. ;)
allora se dovessi vedere uno dentro una banca con un capuccio in testa che agita na pistoila, facendosi consegnare dei soldi... mi raccomando!!
NON GRIDARE AL LADRO ASPETTA LA SENTENZA DELLA MAGISTRATURA PER CHIAMARE LE FdO :rolleyes:
allora siccome fino a 15 anni fa' in italia, non in congo... non ESISTEVA UNA LEGGE CONTRO IL REATO DI VIOLENZA CONTRO LE DONNE... non potevo essere d'accordo su chi definiva un crimine, attuare violennza contro le donne :rolleyes:
minchia chi semu misi mali... :nono:
io penso alla criminalita', che ragioni come te... deve uccidere qualcuno, prima si consulta con un avvocato, e dopo magari definisce il tipo di omicidio
la mafia che per cambaire capo, si attenga alla costituzione italiana...
riina, che si oppone per un cavillo, del codice civile, il messina denaro, che va in appello alla corte di giustizia europea...perche non riconosce lo status di corleonese, di toto' riina...
quelli di San G. jato, che dicono: no le elezioni sono truccate ricontiamo i voti!!
dantes76
26-01-2008, 14:40
dipietro e' la stessa cosa:D
giannola
26-01-2008, 14:42
allora se dovessi vedere uno dentro una banca con un capuccio in testa che agita na pistoila, facendosi consegnare dei soldi... mi raccomando!!
NON GRIDARE AL LADRO ASPETTA LA SENTENZA DELLA MAGISTRATURA PER CHIAMARE LE FdO :rolleyes:
è un paragone che non regge, perchè la legge prevede come reato la rapina a mano armata.
ma non prevede come reato l'indulto.
allora siccome fino a 15 anni fa' in italia, non in congo... non ESISTEVA UNA LEGGE CONTRO IL REATO DI VIOLENZA CONTRO LE DONNE... non potevo essere d'accordo su chi definiva un crimine, attuare violennza contro le donne :rolleyes:
forse non prevedeva il reato di violenza contro le donne.
Ma erano pur sempre già esistenti i reati di percosse, segregazione, minacce, ecc.
Quindi i crimini potevano essere perseguiti ugualmente.
minchia chi semu misi mali... :nono:
dai su perchè non ti dò ragione ti secchi ? ;)
A propos la salute va un pò meglio ?:)
Dico solo una cosa, se gli italiani votassero come l'utente medio di Hwupgrade forse qualche speranza ci sarebbe di poter cambiare le cose.
Purtroppo invece questi sondaggi lasciano il tempo che trovano, l'italiano medio e' capra.
*
Le elezioni arrivano troppo presto per le liste civiche .
Si fosse andato a votare alla scadenza naturale della legislatura forse ce la facevano a organizzare qualcosa , ma così presto è impossibile se non hai tre reti TV a farti da megafono e un portafogli bello gonfio per pagare cifre spropositate .
giannola
26-01-2008, 14:44
io penso alla criminalita', che ragioni come te... deve uccidere qualcuno, prima si consulta con un avvocato, e dopo magari definisce il tipo di omicidio
la mafia che per cambaire capo, si attenga alla costituzione italiana...
riina, che si oppone per un cavillo, del codice civile, il messina denaro, che va in appello alla corte di giustizia europea...perche non riconosce lo status di corleonese, di toto' riina...
quelli di San G. jato, che dicono: no le elezioni sono truccate ricontiamo i voti!!
that's folklore :asd:
naitsirhC
26-01-2008, 14:44
dipietro e la stessa cosa:D
Puoi darmi maggiori info a riguardo?
naitsirhC
26-01-2008, 14:45
Le elezioni arrivano troppo presto per le liste civiche .
Si fosse andato a votare alla scadenza naturale della legislatura forse ce la facevano a organizzare qualcosa , ma così presto è impossibile se non hai tre reti TV a farti da megafono e un portafogli bello gonfio per pagare cifre spropositate .
Vorrà dire che salterò ancora un giro. :p
dantes76
26-01-2008, 14:45
è un paragone che non regge, perchè la legge prevede come reato la rapina a mano armata.
ma non prevede come reato l'indulto.
forse non prevedeva il reato di violenza contro le donne.
Ma erano pur sempre già esistenti i reati di percosse, segregazione, minacce, ecc.
Quindi i crimini potevano essere perseguiti ugualmente.
dai su perchè non ti dò ragione ti secchi ? ;)
A propos la salute va un pò meglio ?:)
non e che mi secco, e solo che mi sento nel film essi vivono:rolleyes:
si e passata na cosa e ne e spuntata un altra:muro:
ora mi ritrovo un dolore alla spalla :stordita:
i crimini non possono essere perseguiti ugualmente, o dovrei ricordarti quella sentenza ad aminchiam, che dice, che le donne con i jeans non possono essere violentate.., e cmq non esistendo il reato di violenza contro le donne, la violenza contro le donne veniva assimilata ad altri reati
dipietro e' la stessa cosa:D
Non è esattamente la stessa cosa .
Di sicuro Di Pietro è l' unico che ha un programma politico compatibile con le idee di Grillo in materia di politica e giustizia , ma non direi che siano intercambiabili , politicamente Grillo è di sinistra e Di Pietro di destra .
dantes76
26-01-2008, 14:49
Puoi darmi maggiori info a riguardo?
niente di ufficiale!! eh :D
siccome nel sito di grillo, parlava che le allenanze frale le liste e altri partiti dovevano avvenire solo con partiti "certificati", esibizione della fedina penale degli iscritti, non avere processi in corso, o sentenze passate ingiudicate. ecc ecc,
e che nel discorso di dipietro saranno gli stessi requisiti che adottera', per formare le propie liste elettorali
giannola
26-01-2008, 14:50
non e che mi secco, e solo che mi sento nel film essi vivono:rolleyes:
non dirlo a me che a causa di leggi e burocrazia mi ritrovo con un inquilino che non mi paga l'affitto da 7 mesi e se mi va bene tra altri 3 riesco a metterlo alla porta (senza considerare che forse non vedrò un euro).
Che mi arrivano ogni anno richieste di paramento tarsu di una casa regolarmente venduta.
Non pensare che io faccia compravendita. :D
Semplicemente me ne sono scappato da dove abitavo perchè mi avevano minacciato....bhe sei di palermo e penso tu lo immagini.:)
si e passata na cosa e ne e spuntata un altra:muro:
ora mi ritrovo un dolore alla spalla :stordita:
mi spiace.
cmq se ti passa spero tu cambi idea e vanga al raduno.
sono uno tenace. :stordita:
dantes76
26-01-2008, 14:51
Non è esattamente la stessa cosa .
Di sicuro Di Pietro è l' unico che ha un programma politico compatibile con le idee di Grillo in materia di politica e giustizia , ma non direi che siano intercambiabili , politicamente Grillo è di sinistra e Di Pietro di destra .
sul fatto di dipietro concordo, che non e' di sinistra, ma sta a sinistra, sul fatto che grillo sia di sinistra uddio... non mi sembra cosi evidente:D
dantes76
26-01-2008, 14:53
non dirlo a me che a causa di leggi e burocrazia mi ritrovo con un inquilino che non mi paga l'affitto da 7 mesi e se mi va bene tra altri 3 riesco a metterlo alla porta (senza considerare che forse non vedrò un euro).
Che mi arrivano ogni anno richieste di paramento tarsu di una casa regolarmente venduta.
Non pensare che io faccia compravendita. :D
Semplicemente me ne sono scappato da dove abitavo perchè mi avevano minacciato....bhe sei di palermo e penso tu lo immagini.:)
ah be, le due cose che ti dico, per la legge non hanno nessun nesso.. e cosi' sia...
anni fa il signor XX chiamo' i CC poiche il suo vicino di casa, aveva scambiato la notte per il giorno.. risultato? il signor XX si ritrovo' con le gomme tagliate, 4..:D
sul fatto di dipietro concordo, che non e' di sinistra, ma sta a sinistra, sul fatto che grillo sia di sinistra uddio... non mi sembra cosi evidente:D
Se segui le idee di Grillo in materia di ambiente/nucleare/lavoro dovresti votare la "cosa rossa" , al momento l' accento principale è sul tema della giustizia dove Grillo e Di Pietro viaggiano sulla stessa lunghezza d' onda mentre a sinistra si è sorvolato spesso e volentieri ( Bertinotti :muro: ) , ma la questione morale è un problema trasversale
dantes76
26-01-2008, 15:04
Se segui le idee di Grillo in materia di ambiente/nucleare/lavoro dovresti votare la "cosa rossa" , al momento l' accento principale è sul tema della giustizia dove Grillo e Di Pietro viaggiano sulla stessa lunghezza d' onda mentre a sinistra si è sorvolato spesso e volentieri ( Bertinotti :muro: ) , ma la questione morale è un problema trasversale
dovrei votare dei brigatisti:mbe:
ghghghgh, ma manco per il...
mortimer86
26-01-2008, 15:16
A quanto ne so io le liste civiche non si possono presentare alle elezioni politiche.
Il minimo per candidarsi alle elezioni è di essere un movimento politico (come lo era Forza Italia prima di diventare il Partito del popolo delle libertà)
Quanto è statisticamente attendibile questo sondaggio?al momento IDV domina al 41%,in grado di schiacciare chiunque,ah se potessimo andare alle urne solo noi...:sofico:
dasdsasderterowaa
26-01-2008, 17:22
oh, ma su sto forum non ce n'è manco uno di Ceppaloni? :asd:
Comunque io non sono d'accordo con chi dice che Mastella finisce dall'altra parte. Non è sicuro.
Ieri quel ......... di Diliberto, mostrando ancora una volta il suo inconsapevole disprezzo per le istituzioni democratiche (quante volte ha detto "non possiamo far tornare Berlusconi" attirando su di sé la condanna di Di Pietro giustamente disgustato da simili uscite) voleva dare agli italiani la sua visione che prevede che uno che non vota la fiducia secondo lui passa con il centro-destra.
Evidentemente il significato del voto di fiducia gli è sconosciuto, o forse gli è precluso.
Che personaggio. Gli altri li posso quasi sopportare... lui nella sua scorrettezza, tracotanza e maleducazione veramente no. :doh:
Comunque io non sono d'accordo con chi dice che Mastella finisce dall'altra parte. Non è sicuro.
E dove va ?
Da solo non conta un cazzo .
Silvio gli ha già promesso un collegio sicuro e una poltrona pronta ...
E dove va ?
Da solo non conta un cazzo .
Silvio gli ha già promesso un collegio sicuro e una poltrona pronta ...
Questo lo dici tu, io sono dell'idea che Mastella sia totalmente impazzito. Ha fatto cadere il governo e minaccia di mettere in crisi maggioranze regionali, provinciali e comunali. Meno male che l'UDEUR non ha l'atomica.
Ma comunque sia, se il Cavaliere che tutto vede con i suoi sondaggi si rende conto che la cosa è controproducente non credo lo prenda a bordo. Già è partita la campagna elettorale che dipinge Mastella infame da associare a convenienza a Bagnasco o a Berlusconi. Il cdx non ha bisogno di Mastella...
Snickers
26-01-2008, 17:39
Quanto è statisticamente attendibile questo sondaggio?al momento IDV domina al 41%,in grado di schiacciare chiunque,ah se potessimo andare alle urne solo noi...:sofico:
Faccio anche notare di come FI sia terribilmente sotto, poi guarda caso il diritto di voto è (purtroppo) universale e la cosa si ribalta...
pasqualesteve
26-01-2008, 17:42
Puoi dirlo forte!!!:D
Faccio anche notare di come FI sia terribilmente sotto, poi guarda caso il diritto di voto è (purtroppo) universale e la cosa si ribalta...
Sì, va bè... ha stancato questa cosa. Pare che ci sia il convivio dei saggi in questo forum. E allora quelli del sondaggio che hanno votato FI sono la rappresentazione forumistica dell'italiano imbecille?
Invece di invocare diritti di voto elitari pensate alle categorie di persone oneste che vengono trattati come spazzatura da troppe delle altre forze politiche, ad esempio i commercianti.
In Italia è sempre la stessa storia. Io non ho mai votato Berlusconi e non lo voterò nemmeno la prossima volta, ma devo riconoscere che quando se ne uscì con il "coglioni" fece la migliore cosa degli ultimi dieci anni.
Non perché sia d'accordo sull'insulto personalmente, ma perché diede il coraggio di uscire allo scoperto ai milioni di cittadini che si sentono arrogantemente vessati un giorno dalla superiorità morale, un altro da quella intellettuale (into n'occhio!), un altro ancora da quella culinaria...
MesserWolf
26-01-2008, 17:51
Sì, va bè... ha stancato questa cosa. Pare che ci sia il convivio dei saggi in questo forum. E allora quelli del sondaggio che hanno votato FI sono la rappresentazione forumistica dell'italiano imbecille?
Invece di invocare diritti di voto elitari pensate alle categorie di persone oneste che vengono trattati come spazzatura da troppe delle altre forze politiche, ad esempio i commercianti.
In Italia è sempre la stessa storia. Io non ho mai votato Berlusconi e non lo voterò nemmeno la prossima volta, ma devo riconoscere che quando se ne uscì con il "coglioni" fece la migliore cosa degli ultimi dieci anni.
Non perché sia d'accordo sull'insulto personalmente, ma perché diede il coraggio di uscire allo scoperto ai milioni di cittadini che si sentono arrogantemente vessati un giorno dalla superiorità morale, un altro da quella intellettuale (into n'occhio!), un altro ancora da quella culinaria...
:ave: :ave: quoto
Io penso che una persona informata e moralmente onesta non possa votare un uomo come Silvio Berlusconi .
Non me ne frega niente se c' è gente che si incazza se glielo faccio notare .
Se uno non sa tutte le porcate che questo individuo ha perpetrato negli ultimi 40 anni e lo vota è disinformato .
Se uno lo sa , se ne sbatte altamente e lo vota lo stesso è complice delle azioni vergognose che quest' uomo ha compiuto in passato e ripeterà in futuro .
Il fido delfino del gran ladrone Craxi , intrallazzato con boss mafiosi , adepto della gran loggia di Licio Gelli , perenne abusivo della TV , mentitore accertato , evasore fiscale provetto , corruttore di giudici e avvocati , fedifrago , insultatore patentato e , dulcis in fundo , col vizietto di fare la mano morta sul sedere delle operaie moscovite , questo è il ritratto della persona più votata in Italia ... e poi ci incazziamo se all' estero ci considerano dei delinquenti ?
Finchè la gente continuerà a votarlo per il nostro paese non ci sarà nessuna speranza di diventare uno stato moderno .
Puoi dirlo forte!!!:D
mi verrebbe da piangere per la commozione :cry:
ma...:muro: :muro: :muro:
johannes
26-01-2008, 20:38
Questo lo dici tu, io sono dell'idea che Mastella sia totalmente impazzito. Ha fatto cadere il governo e minaccia di mettere in crisi maggioranze regionali, provinciali e comunali. Meno male che l'UDEUR non ha l'atomica.
Ma comunque sia, se il Cavaliere che tutto vede con i suoi sondaggi si rende conto che la cosa è controproducente non credo lo prenda a bordo. Già è partita la campagna elettorale che dipinge Mastella infame da associare a convenienza a Bagnasco o a Berlusconi. Il cdx non ha bisogno di Mastella...
non penso che berlusconi lasci fuori mastella. lo prende tanto avrà la maggioranza in senato e anche ampia. i tre senatori di mastella non faranno niente.
johannes
26-01-2008, 20:40
Io penso che una persona informata e moralmente onesta non possa votare un uomo come Silvio Berlusconi .
Non me ne frega niente se c' è gente che si incazza se glielo faccio notare .
Se uno non sa tutte le porcate che questo individuo ha perpetrato negli ultimi 40 anni e lo vota è disinformato .
Se uno lo sa , se ne sbatte altamente e lo vota lo stesso è complice delle azioni vergognose che quest' uomo ha compiuto in passato e ripeterà in futuro .
Il fido delfino del gran ladrone Craxi , intrallazzato con boss mafiosi , adepto della gran loggia di Licio Gelli , perenne abusivo della TV , mentitore accertato , evasore fiscale provetto , corruttore di giudici e avvocati , fedifrago , insultatore patentato e , dulcis in fundo , col vizietto di fare la mano morta sul sedere delle operaie moscovite , questo è il ritratto della persona più votata in Italia ... e poi ci incazziamo se all' estero ci considerano dei delinquenti ?
Finchè la gente continuerà a votarlo per il nostro paese non ci sarà nessuna speranza di diventare uno stato moderno .
c'è un filmato della TV americana che ha fatto un documentario mai trasmesso in Italia. non metto il link per non violare il regolamento, tuttavia consiglio di guardarlo. a me non è piaciuto questo centro sinistra, non condanno chi vota FI, però il mio interrogativo, la mia preoccupazione, è del perchè delle persone che non vogliono votare il centro sinistra votino FI nel centro dx. non capisco cosa li affascini di questo partito o di quest uomo che si chiama berlusconi. è solo per capire.
Per me la sede della democrazia è il parlamento e mi interessa cosa uno schieramento vota nelle attività pubbliche del parlamento, è quello il potere che gli conferisco tramite il voto. Non si parla di amministrazione dello Stato - su cui certe questioni si farebbero più sentire - ma di politica dello Stato, una cosa che si svolge nella sua forma davanti a noi, non segretamente.
Io non voto Berlusconi perché non fa la mia politica, ma se qualcuno lo vota perché FI fa la sua politica io non lo condanno.
Del resto Prodi ha avuto il coraggio di dire che da una sua riunione è saltato fuori il nome della via con un covo delle Brigate Rosse tramite una seduta spiritica... ma allo stesso modo se qualcuno lo vota perché il PD fa la sua politica non lo condanno.
Secondo me c'è troppo personalismo nella politica italiana. Io il voto lo vedo per sua funzione e basta, non è un'investitura.
Questo da non confondersi con un voto utilitarista... io parlo di voto rivolto alla politica che si ritiene più giusta.
^TiGeRShArK^
27-01-2008, 01:27
:mbe:
Quindi secondo te votando AN non stai dando un voto a berlusconi?:mbe:
mah...sarò anche un coglione (come dice il tuo caro amico nano), ma di certo il mio voto non andrà al nano e ai suoi galoppini che sono sempre proni al suo volere.
La cosa migliore è l'abolizione del suffraggio universale secondo me.
ah.. voterò IDV ovviamente.
Ogni anno la stessa storia: cercare di dare degli "idioti" a chi vota FI.
Ma dall'alto della vostra intelligenza e informazione (e qui ci starebbero gli occhietti perché è palese che avete un'informazione che vi impedisce di vedere tutto quello che si contrappone a Silvio) è incredibile che dobbiate ancora arrivare a capire che più scrivete cose del genere, più provate la vostra ottusità e meno venite ascoltati.
Questo non è modo di confrontarsi, questo è solo dare libero sfogo alle vostre frustrazioni.
E' inutile identificare il male in una sola persona, perché solo nei fumetti il cattivo è cattivo e i buoni si sacrificano per noi. La realtà è un po' diversa.
Guardate che è normale votare a destra (quindi berlusconi direte voi) quando la sinistra sa offrire solo 2 anni di disastri: semmai c'è da chiedere quanto grandi siano i vostri paraocchi targati anti-berlusconi che vi impediscano addirittura di IGNORARE come un parlamento INSTABILE ci metta allo stesso livello di una democrazia da 4° mondo.
E' da pazzi dare il Governo in mano ad un gruppo irresponsabile che non è in grado di stare insieme.
Come allo stesso modo è da pazzi dare il proprio voto ad una persona giudicata e condannata in cassazione.
Perciò basta con la solita solfa.
(voterò Idv, e il mio desiderio sarebbe di mandarli tutti a casa, ma vi giuro che non ho mai pensato che chi vota diverso da me sia stupido ... anche se potrei farlo visto che il motivo per cui voto Idv è proprio perché ritengo ILLEGITTIMI tutti gli altri partiti)
Possibile che Cuffaro si candidi con l'UDR????
Dai non ci posso credere ...
Antonio Avitabile
27-01-2008, 09:26
Al di la del colore politico voglio vedere chi mi propone questo insulso sistema elettorale che lascia scegliere ai partiti gli uomini.
Una volta si diceva che quella gente che al parlamento ci rappresenta l'abbiamo scelta noi e questo ci meritavamo.
Almeno quest'alibi l'abbiamo anche noi.
Non sono schierato a priori, per questo valuterò chi dimostra più attributi. Piuttosto che un voto di protesta consegno la mia scheda elettorale e mi dimetto da cittadino.
Jamal Crawford
27-01-2008, 09:33
Votero' lega anche stavolta, volevo votare per MODA :asd: IDV, ma poi ho deciso di fanculizzare le mode e pertanto votero' il senatur
MesserWolf
27-01-2008, 10:06
mah...sarò anche un coglione (come dice il tuo caro amico nano), ma di certo il mio voto non andrà al nano e ai suoi galoppini che sono sempre proni al suo volere.
Sono stupito di quante persone Di Pietro sia riuscito a convincere, e il tutto senza null'altro che parole parole parole e 0 fatti .
Per carità magari sa anche agire bene,ma oltre che alle belle parole ad oggi non si è visto nulla, ergo tutti a votarlo sulla fiducia ... beh io non sono tanto propenso a dargli questa fiducia basata sulle parole di uno che alla fine era parte integrate di questo governo, specie sapendo che votando lui sto rivotando per la sinistra di questi ultimi 2 anni .
edit aggiungo che io tutto sommato sono un simpatizzante di Di Pietro, anche a me piacciono certi suoi discorsi, ma d'altro canto è innegabile che lui era al governo , non all'opposizione , e al governo non ha fatto nulla.
[A+R]MaVro
27-01-2008, 10:27
:muro: ma con che coraggio .... :muro:
MesserWolf
27-01-2008, 10:30
speriamo.
FabioGreggio
27-01-2008, 10:33
Sono stupito di quante persone Di Pietro sia riuscito a convincere, e il tutto senza null'altro che parole parole parole e 0 fatti .
Per carità magari sa anche agire bene,ma oltre che alle belle parole ad oggi non si è visto nulla, ergo tutti a votarlo sulla fiducia ... beh io non sono tanto propenso a dargli questa fiducia basata sulle parole di uno che alla fine era parte integrate di questo governo, specie sapendo che votando lui sto rivotando per la sinistra di questi ultimi 2 anni .
edit aggiungo che io tutto sommato sono un simpatizzante di Di Pietro, anche a me piacciono certi suoi discorsi, ma d'altro canto è innegabile che lui era al governo , non all'opposizione , e al governo non ha fatto nulla.
Tu sei a conoscenza di tutto l'operato di ADO durante il suo magistero?
fg
MesserWolf
27-01-2008, 10:36
fg
no .
Spigamelo se non ti dispiace.
Poi magari mi spieghi anche come mai un uomo di principi come lui non è stato quello che ha innescato la crisi di governo di fronte alle peggio porcate fatte con la magistratura ad esempio, con l'indulto etc etc. Tenere su il governo ha voluto dire legittimarne le azioni , tutte le azioni. Inutile scandalizzarmi se poi quando mi chiedono la fiducia faccio spallette e voto si.
Punitore
27-01-2008, 10:37
ho votato per Idv... mi pare il meno peggio...
MesserWolf
27-01-2008, 10:39
ho votato per Idv... mi pare il meno peggio...
questa è già una posizione più comprensibile che non vedere di Pietro come il deus ex machina della situazione :p
Io tutt'ora non so cosa votare tu pensa. ci devo riflettere bene.
adgenova
27-01-2008, 10:41
sempre AN :read:
Punitore
27-01-2008, 10:47
questa è già una posizione più comprensibile che non vedere di Pietro come il deus ex machina della situazione :p
Io tutt'ora non so cosa votare tu pensa. ci devo riflettere bene.
anche io fino qualche giorno fa, pensavo che è meglio non votare perché questo governo (sia destra che sinistra incondizionatamente) è troppo corrotto..., cmq cercando bene, ho visto che di pietro ha postato su youtube il resoconto di tantissime sedute del parlamento, e che fa discorsi che mi paiono onesti... non parla di far diventare l'italia la regina del mondo, perché sa che è utopistico... ma parla di trasparenza e di chiarezza, che sono le cose che servono di più ora...
alla fine, idv con di pietro è, per me almeno, il meno peggio in questo periodo politico...
MesserWolf
27-01-2008, 10:57
anche io fino qualche giorno fa, pensavo che è meglio non votare perché questo governo (sia destra che sinistra incondizionatamente) è troppo corrotto..., cmq cercando bene, ho visto che di pietro ha postato su youtube il resoconto di tantissime sedute del parlamento, e che fa discorsi che mi paiono onesti... non parla di far diventare l'italia la regina del mondo, perché sa che è utopistico... ma parla di trasparenza e di chiarezza, che sono le cose che servono di più ora...
alla fine, idv con di pietro è, per me almeno, il meno peggio in questo periodo politico...
il discorso è che lui era al governo (e tra l'altro in un governo dove anche i piccoli partiti come idv avevano un grande potere....). Perchè non le ha fatte ste cose ? E se non le ha fatte ora , le fara, o riuscirà a farle in futuro ?
Punitore
27-01-2008, 11:15
il discorso è che lui era al governo (e tra l'altro in un governo dove anche i piccoli partiti come idv avevano un grande potere....). Perchè non le ha fatte ste cose ? E se non le ha fatte ora , le fara, o riuscirà a farle in futuro ?
ha cercato di farle.... :) poi ovviamente le sue idee sono state stroncate... ti riporto un link: http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Pietro
guarda in fondo dove c'è scritto "altre prese di posizione"
edit: poi pure c'è scritto che di pietro sa usare bene il computer, e che infatti postava su youtube il resoconto alla fine delle sedute del governo... come avevo detto io, alla fine, mi sembra il meno peggio...
Il mio obbiettivo non è non dare un voto a qualcuno, come sembra per molti qui. Voto per spingere la politica che credo migliore.
Non è colpa mia se ci dobbiamo tenere questo bipolarismo così. Se Prodi fosse stato meno testardo ad inizio legislatura si poteva varare un governo in comunione con tutte le grandi forze politiche e fare nuova legge elettorale in barba ai partitini e conflitto di interesse.
Eccone un altro. Del suffragio, magari. :fagiano:
fg
Già la dice lunga il fatto che lui volesse dimettersi da ministro in quanto denunciava l'assoluta perniciosità di aver diviso Trasporti e Infrastrutture (lo faceva anche lui il passo indietro, la buona volontà gli si riconosce). Ha più volte ritenuto il suo compito totalmente inutile, perché ostacolato da mille lungaggini dovute a quel vizio di fondo: parole sue, non mie.
A parte il fatto che sappiamo tutti quale Ministero gli dovessero affidare. La formazione del governo lì ha raggiunto il suo apice di assurdo.
Per non parlare di Finanze, Sviluppo Economico e Commercio Internazionale separati in tre. Ministero della Solidarietà Sociale, ministero per l'Attuazione del Programma (:mbe: ), più altri dipartimenti trasformati in ministeri....
Jesus1987
27-01-2008, 12:38
se avesse possibilità di comandare lui e non fosse alleato con certa gente di pietro
visto come stanno le cose forza italia
MesserWolf
27-01-2008, 12:45
ministero per l'Attuazione del Programma (:mbe: ), più altri dipartimenti trasformati in ministeri....
hihi ma questo ministero ? che magnifici risultati ha portato ? a cosa è servito esattamente ? :asd: :asd:
dantes76
27-01-2008, 12:51
se avesse possibilità di comandare lui e non fosse alleato con certa gente di pietro
visto come stanno le cose forza italia
infatti non ha predisposto alleanze con cose rosse...
pero' e strano che questa domanda venga da uno che vota forza italia, che gia' da sola basterebbe a starsene a casa , ma visto che ti preoccupi delle alleanze, stai tranquillo, che avrai mastella...
dantes76
27-01-2008, 12:52
Eccone un altro. Del suffragio, magari. :fagiano:
e io che ho avuto sempre fiducia nella logica degli altri.. :nono:
dantes76
27-01-2008, 12:55
un po come An e lega.. che stavano in una maggioranza enorme, a prova di virus, e con tutti gli alleati che avevano la stessa idea, eppur...
non hanno fatto na mazza, in 5 anni, ah si quella legge sugli immigrati, peccato che il rom che ha ucciso a roma quella donna sia stato espulso piu' volte e rientrato piu volte propio durante il governo di cdx.....
hanno votato un indulto.. an e lega, non hanno aumentato le pene per i criminali.. per niente, eppur avevano tutti la stessa idea..
cornetto
27-01-2008, 13:03
Lega Nord o Forza Italia.
dantes76
27-01-2008, 13:07
Possibile che Cuffaro si candidi con l'UDR????
Dai non ci posso credere ...
infatti e con l'udc
MesserWolf
27-01-2008, 13:08
un po come An e lega.. che stavano in una maggioranza enorme, a prova di virus, e con tutti gli alleati che avevano la stessa idea, eppur...
non hanno fatto na mazza, in 5 anni, ah si quella legge sugli immigrati, peccato che il rom che ha ucciso a roma quella donna sia stato espulso piu' volte e rientrato piu volte propio durante il governo di cdx.....
hanno votato un indulto.. an e lega, non hanno aumentato le pene per i criminali.. per niente, eppur avevano tutti la stessa idea..
ma infatti io non sono stato contento dell'operato della dx in quei 5 anni, hanno fatto poco e nulla .
Però non vado a proclamare fini o bossi o berlusconi come i santi che salveranno l'italia. Al contrario noto che nonostante i fatti c'è gente che considera di Pietro un deus ex machina.
E ribadisco , mi sta pure simpatico di Pietro , almeno è uno dei pochi che sa cosa sia internet... :stordita:
indelebile
27-01-2008, 13:14
Fa un po sorridere questo plebiscito per IDV :p che nei fatti..nella realtà italiana invece corrisponde al max al 3%
Probabilmente questo plebiscito scomparirà se come sembra IDV andrà a formare il nuovo centro con pezzotta...e forse forse con Mastella :D , gli voglio vedere gli stessi elettori quando vedranno Di pietro difendere il papa in mezzo ai papaboys o con ferrara per abolire la legge per l'aborto....senza contare che di Di Pietro c'è ne uno solo, basta vedere con che persone si cirdonda, ovvero di riciclati di partiti centristi o di gente come De Gregorio :sofico:
MesserWolf
27-01-2008, 13:16
Fa un po sorridere questo plebiscito per IDV :p che nei fatti..nella realtà italiana invece corrisponde al max al 3%
Probabilmente questo plebiscito scomparirà se come sembra IDV andrà a formare il nuovo centro con pezzotta...e forse forse con Mastella :D , gli voglio vedere gli stessi elettori quando vedranno Di pietro difendere il papa in mezzo ai papaboys o con ferrara per abolire la legge per l'aborto....senza contare che di Di Pietro c'è ne uno solo, basta vedere con che persone si cirdonda, ovvero di riciclati di partiti centristi o di gente come De Gregorio :sofico:
ma non lo sai che l'amore è cieco ? :sofico: :sofico:
dantes76
27-01-2008, 13:17
che sta con Fi....
dantes76
27-01-2008, 13:18
ma non lo sai che l'amore è cieco ? :sofico: :sofico:
un po come la giustizia con dellutri...
digrazia... lei vota?, o ha votato?
Voi vi lamentate di Berlusconi ora... ma ricordatevi che è Prodi che ve l'ha servito.
Due cose bisognava fare: nuova legge elettorale e legge sul conflitto di interesse. Le due cose che ci facevano uscire da questo scacco bipolare e da una situazione così anomala. Prendetevela con lui, inutile prendersela con Berlusconi per il fatto che è... Berlusconi.
dantes76
27-01-2008, 13:34
Voi vi lamentate di Berlusconi ora... ma ricordatevi che è Prodi che ve l'ha servito.
Due cose bisognava fare: nuova legge elettorale e legge sul conflitto di interesse. Le due cose che ci facevano uscire da questo scacco bipolare e da una situazione così anomala. Prendetevela con lui, inutile prendersela con Berlusconi per il fatto che è... Berlusconi.
voi chi? guarda che come mi sono passato l'inverno mi passo l'estate
johannes
27-01-2008, 13:35
sono d'accordo con te. me la prendo con berlusconi per quello che berlusconi è che ha fatto: condoni, pressioni sulla rai e sulla stampa, licenziamenti, censure.
meglio l'aumento della pressione fiscale piuttosto che una specie di dittatura. ti invito a guardare il documentario che si trova su un noto motore di ricerca che presenta un documentario statunitense su berlusconi, censurato in Italia. è molto interessante.
sono d'accordo con te. me la prendo con berlusconi per quello che berlusconi è che ha fatto: condoni, pressioni sulla rai e sulla stampa, licenziamenti, censure.
meglio l'aumento della pressione fiscale piuttosto che una specie di dittatura. ti invito a guardare il documentario che si trova su un noto motore di ricerca che presenta un documentario statunitense su berlusconi, censurato in Italia. è molto interessante.
Allora non mi sono spiegato. Non ti sto dicendo che Berlusconi è buono e bello, ma che è inutile prendersela con lui se non si fa fuori da solo... perché è assurdo.
Jesus1987
27-01-2008, 13:55
infatti non ha predisposto alleanze con cose rosse...
pero' e strano che questa domanda venga da uno che vota forza italia, che gia' da sola basterebbe a starsene a casa , ma visto che ti preoccupi delle alleanze, stai tranquillo, che avrai mastella...
vedo di persona la Roma di Veltroni, no grazie
considero ancora Berlusconi il meno peggio
mastella :muro:
johannes
27-01-2008, 13:59
Allora non mi sono spiegato. Non ti sto dicendo che Berlusconi è buono e bello, ma che è inutile prendersela con lui se non si fa fuori da solo... perché è assurdo.
eh, ma con chi bisognerebbe prendersela allora?
MesserWolf
27-01-2008, 14:00
eh, ma con chi bisognerebbe prendersela allora?
anche con chi in 2 anni non ha fatto uno straccio di legge contro il conflitto d'interessi.
^TiGeRShArK^
27-01-2008, 14:23
Ogni anno la stessa storia: cercare di dare degli "idioti" a chi vota FI.
Ma dall'alto della vostra intelligenza e informazione (e qui ci starebbero gli occhietti perché è palese che avete un'informazione che vi impedisce di vedere tutto quello che si contrappone a Silvio) è incredibile che dobbiate ancora arrivare a capire che più scrivete cose del genere, più provate la vostra ottusità e meno venite ascoltati.
Questo non è modo di confrontarsi, questo è solo dare libero sfogo alle vostre frustrazioni.
E' inutile identificare il male in una sola persona, perché solo nei fumetti il cattivo è cattivo e i buoni si sacrificano per noi. La realtà è un po' diversa.
Guardate che è normale votare a destra (quindi berlusconi direte voi) quando la sinistra sa offrire solo 2 anni di disastri: semmai c'è da chiedere quanto grandi siano i vostri paraocchi targati anti-berlusconi che vi impediscano addirittura di IGNORARE come un parlamento INSTABILE ci metta allo stesso livello di una democrazia da 4° mondo.
E' da pazzi dare il Governo in mano ad un gruppo irresponsabile che non è in grado di stare insieme.
Come allo stesso modo è da pazzi dare il proprio voto ad una persona giudicata e condannata in cassazione.
Perciò basta con la solita solfa.
(voterò Idv, e il mio desiderio sarebbe di mandarli tutti a casa, ma vi giuro che non ho mai pensato che chi vota diverso da me sia stupido ... anche se potrei farlo visto che il motivo per cui voto Idv è proprio perché ritengo ILLEGITTIMI tutti gli altri partiti)
Se permetti se qualcuno mi dice che non gli piace per nulla berlusconi e poi vota un suo alleato, che, come si è visto ultimamente, è totalmente asservito a lui e fa esattametne tutto quello che vuole appena il silvioen nazionale fiata, c'è qualcosa che mi sfugge.
Un discorso come il tuo che dici che non ti piace nè destra nè sinistra e voti IDV fila perfettamente.
Ma ancora sto cercando di capire perchè chi dice che non gli piace berlusconi poi alla fine va comuinque a votarlo, seppur indirettamente.
Sono d'accordo,nessuno se la prende con chi non ha fatto la legge sul conflitto di interessi ecc.
Non è un quadretto confortante,eppure al momento il sondaggio indica solo l'8,68% di non votanti.Effetto Grillo già passato?
MesserWolf
27-01-2008, 14:25
Sono d'accordo,nessuno se la prende con chi non ha fatto la legge sul conflitto di interessi ecc.
Non è un quadretto confortante,eppure al momento il sondaggio indica solo l'8,68% di non votanti.Effetto Grillo già passato?
come già passato , IDV secondo te da dove prende tutti quei voti ?
^TiGeRShArK^
27-01-2008, 14:26
è altrettanto inegabile dire come lui abbia sempre protestato CIVILMENTE.
Se per te fare qualcosa vuol dire minacciare di qua e di là e tenere in scacco un governo con uno 0.5% dei voti.. beh..abbiamo idee MOLTO diverse si vede.. :rolleyes:
E quantomeno Di Pietro è uno dei pochi uomini puliti che siano rimasti lì.
Se corre da solo voto Italia dei Valori...
Mi piacciono i partiti anti-sistema....
^TiGeRShArK^
27-01-2008, 14:27
sempre AN :read:
Ovvero sempre berlusconi dato che, come si è visto chiaramente, fini non ha alcun potere in merito ma può fare solo la marionetta di silvio.
Ah dimenticavo, se si presentasse voterei Grillo
Andrei anche anche in piazza a fare volantinaggio x lui.
^TiGeRShArK^
27-01-2008, 14:31
ma infatti io non sono stato contento dell'operato della dx in quei 5 anni, hanno fatto poco e nulla .
Però non vado a proclamare fini o bossi o berlusconi come i santi che salveranno l'italia. Al contrario noto che nonostante i fatti c'è gente che considera di Pietro un deus ex machina.
E ribadisco , mi sta pure simpatico di Pietro , almeno è uno dei pochi che sa cosa sia internet... :stordita:
Non è un deus ex machina, ma essendo forse l'unico onesto rimasto là è sicuramente l'uomo migliore nel caso raggiungesse una mole di consensi sufficienti a governare (cosa MOOOLTO utopica dato che il mondo reale è molto diverso da questo forum).
MesserWolf
27-01-2008, 14:36
Non è un deus ex machina, ma essendo forse l'unico onesto rimasto là è sicuramente l'uomo migliore nel caso raggiungesse una mole di consensi sufficienti a governare (cosa MOOOLTO utopica dato che il mondo reale è molto diverso da questo forum).
bhe su questo probabilmente in molte cose ci va bene :asd: :asd:
IlCarletto
27-01-2008, 14:52
siamo tutti così :D
http://it.youtube.com/watch?v=JzZk82vPxhs&NR=1
MesserWolf
27-01-2008, 15:00
non è cambiato molto con gli anni alla fine ^^
dantes76
27-01-2008, 15:18
vedo di persona la Roma di Veltroni, no grazie
considero ancora Berlusconi il meno peggio
mastella :muro:
non mi sembra che io abbia mai lodato weltroni... sarebbe un controsenso..
come dire non dipietro, ma voto Fi...
dantes76
27-01-2008, 15:21
e i politici?
Vede Ragioner Fantozzo , se lei rafforza il mio partito, io le prometto di risolvere il prob delle pensioni!!
Fantozzi: grazie!! grazie!!
ma cosa ringrazia?!? io parlo della mia pensione!! mica della sua! ho gia' na certa eta', una madre a carico!!
Fantozzi: eh scusi!! ma vuole che sua madre me l'accolli io?
Mhh....sbaglio o la legge elettorale con cui si e' votato alle ultime elezioni e che tanta instabilita' e confusione a livello di governabilita' ha portato,l'aveva approvata il precedente governo Berlusconi?Comunque a parte questo andare a votare adesso sarebbe un suicidio per la nazione ( a mio avviso). Saremmo punto e a capo.Io spero che Berlusconi e Fini ragionino un po' e non prevalga sempre la logica delle poltrone.
MesserWolf
27-01-2008, 16:18
Mhh....sbaglio o la legge elettorale con cui si e' votato alle ultime elezioni e che tanta instabilita' e confusione a livello di governabilita' ha portato,l'aveva approvata il precedente governo Berlusconi?Comunque a parte questo andare a votare adesso sarebbe un suicidio per la nazione ( a mio avviso). Saremmo punto e a capo.Io spero che Berlusconi e Fini ragionino un po' e non prevalga sempre la logica delle poltrone.
una precisazione: la legge elettorale attuale fa schifo . E' vero, tuttavia la sinistra ha vinto con meno di un pugno di voti le elezioni l'ultima volta...
e' dura trovare una legge elettorale che ti dia maree di poltrone in parlamento/senato quando attimi e perdevi le elezioni.
Se avesse avuto una marea di voti e si fosse arrivati a una condizione di instabilità, allora si potrebbe dare tutta la colpa alla legge elettorale, ma qui la situazione era ben diversa.
Poi vabbè che sia una porcata la legge è palese .
:O
http://www.youtube.com/watch?v=toXC1HdnKF0
marcuz22
27-01-2008, 17:03
se su questo forum An supera il Pd non oso immaginare quanti voti prenderà Silvio :cool: sono fiducioso.
Jesus1987
27-01-2008, 17:36
non mi sembra che io abbia mai lodato weltroni... sarebbe un controsenso..
come dire non dipietro, ma voto Fi...
e con chi si allea? andasse da solo ok
il mio voto a veltroni non lo dò (tantomeno ai comunsti), quindi destra per forza
dantes76
27-01-2008, 18:03
se su questo forum An supera il Pd non oso immaginare quanti voti prenderà Silvio :cool: sono fiducioso.
anche io ho votato IdV
Credo che il forum, come campione,non sia molto attendibile perchè raccoglie si gente di determinate età e ceti sociali. Basta pensare che una grande percentuale di elettori sono "gente vecchia", e per vecchia intendo dai 45-50 in su (non voglio offendere nessuno con il termine vecchia :D )
Credo che il forum, come campione,non sia molto attendibile perchè raccoglie si gente di determinate età e ceti sociali. Basta pensare che una grande percentuale di elettori sono "gente vecchia", e per vecchia intendo dai 45-50 in su (non voglio offendere nessuno con il termine vecchia :D )
Era stata fatta una statistica poco tempo fa ... il picco di età di questo forum (correggetemi se sbaglio) va del 1975 al 1980/85
Quindi non è proprio tanto vecchia come gente visto che chi può votare è nato fino al 1990 ...
Comunque sarebbe interessante avere una sorta di statistica ufficiale.
dasdsasderterowaa
28-01-2008, 01:37
Già e sono proprio loro i più affezionati ai partiti tradizionali. Probabilmente IdV ha un elettorato molto giovane, visto che su questo ma anche su altri forum è parecchio ben visto. Io stesso spero che prenda un gran numero di voti.
Già e sono proprio loro i più affezionati ai partiti tradizionali. Probabilmente IdV ha un elettorato molto giovane, visto che su questo ma anche su altri forum è parecchio ben visto. Io stesso spero che prenda un gran numero di voti.
Temo sia ancora un elettorato di nicchia quello di IDV, purtroppo le elezioni imminenti ho paura lo confermeranno....spero comunque che continui a crescere in futuro (se il partito rimane guidato da ADP e resta coerente).
FabioGreggio
28-01-2008, 08:40
L'età anagrafica conta fino ad un certo punto.
I giovano, come ogni generazione di ogni tempo, sono molto ideologizzati, per cui votano in gran parte a destra e in misura minore all'estrema sx.
E' evidente che la generazione che ha avuto 20 anni negli anni 60/70 sia più incline a sx, ma è anche vero che dipende dalle professioni.
Un imprenditore è difficile voti per Bertinotti.
Riguardo a IdV è vero il contrario di quanto si è detto qui.
Conosco bene IdV e ho seguito la sua nascita: moltissimi elettori non sono giovani, anzi e la base è costituita da molti ex sinistra parlamentare.
Il fatto che su qualche forum ci sia questa prevalenza la butterei sul casuale.
Su PoL per esempio non è così.
fg
The_ouroboros
28-01-2008, 08:48
il papa
ziozetti
28-01-2008, 09:03
il papa
Manca solo l'ufficialità...
L'età anagrafica conta fino ad un certo punto.
I giovano, come ogni generazione di ogni tempo, sono molto ideologizzati, per cui votano in gran parte a destra e in misura minore all'estrema sx.
E' evidente che la generazione che ha avuto 20 anni negli anni 60/70 sia più incline a sx, ma è anche vero che dipende dalle professioni.
Un imprenditore è difficile voti per Bertinotti.
Riguardo a IdV è vero il contrario di quanto si è detto qui.
Conosco bene IdV e ho seguito la sua nascita: moltissimi elettori non sono giovani, anzi e la base è costituita da molti ex sinistra parlamentare.
Il fatto che su qualche forum ci sia questa prevalenza la butterei sul casuale.
Su PoL per esempio non è così.
fg
E allora come spieghi il risultato delle elezioni del 2006: camera, dove ci sono più giovani che possono votare, +25000 csx e senato, dove votano i più "vecchi", +250000 cdx ? :confused: Questo risultato mi da l'idea che ci sono stati un sacco di ragazzini tra i 18 e i 25 anni che hanno votato csx...
dasdsasderterowaa
28-01-2008, 13:29
E allora come spieghi il risultato delle elezioni del 2006: camera, dove ci sono più giovani che possono votare, +25000 csx e senato, dove votano i più "vecchi", +250000 cdx ? :confused: Questo risultato mi da l'idea che ci sono stati un sacco di ragazzini tra i 18 e i 25 anni che hanno votato csx...
Secondo me hai ragione. D'altronde, non ci vuole molto a rendersi conto che nelle scuole superiori quasi tutti i ragazzi si dichiarano "comunisti", più per ideologia che per motivi fondati (magari vai a vedere pure che i genitori sono professionisti orfani della vecchia DC e che difficilmente oggi voterebbero Bertinotti o Diliberto ;) )
@FabioGreggio: non credo proprio che i giovani di oggi votino più CDX che CSX, anzi direi che è decisamente il contrario.
@FabioGreggio: non credo proprio che i giovani di oggi votino più CDX che CSX, anzi direi che è decisamente il contrario.
Ma già dici ad un giovane che la religione è deprecabile e che deve essere legale drogarsi e hai sbancato, non è che ci vuole molto.
Jesus1987
28-01-2008, 14:09
se hanno sballato completamente i sondaggi alle ultime elezioni ovvio che questo sondaggio non sia attendibile
senno di pietro potrebbe stare da solo e lo voterei pure io per governare il paese...ma secondo me se non si allea di voti ha una percentuale troppo bassa (anche se probabilmente superiore all'ultima volta)
chi l'ultima volta sapeva che stavano alla pari era berlusconi, lo disse a matrix :eek: con tutti i soldi che ha vi pare che non ci spia con un supersatellite che registra le nostre voci? :sofico:
Ed ecco che, puntualil, arrivano le auto-pallottole pre-elettorali :asd:
Roma, 15:16
LA DESTRA CONFERMA, LETTERA CON PALLOTTOLA A STORACE
"La Destra conferma che anche al senatore Francesco Storace e' arrivata la pallottola di cui ha parlato la Padania. La pallottola, che e' stata consegnata alla Digos di Roma, era attaccata con lo scotch a una lettera, presumibilmente simile a quella arrivata a Bossi e agli altri destinatari della minaccia". E' quanto si legge in un comunicato de La Destra.
Milano, 15:15
BUSTA CON PROIETTILI AL DIRETTORE DE "LA PADANIA"
Una busta contenente un proiettile calibro 38 e' stata recapitata oggi al direttore del giornale leghista "La Padania", Leonardo Boriani. La busta, inoltre, contiene minacce a vari politici italiani, con lo stile di quella recapitata a "Il Giornale" che faceva riferimento ai fratelli Berlusconi. I politici minacciati sono Umberto Bossi e Roberto Calderoli della Lega, Gianfranco Fini, Maurizio Gasparri e Gianni Alemanno di An, Pieferdinando Casini e Rocco Buttiglione dell'Udc e Francesco Storace della Destra. Le minacce si concludono, come nella busta recapitata a "Il Giornale", con "Allah e' grande". Sull'accaduto sta indagando la Digos di Milano.
Quello è l' effetto dei contratti cococo
I gay di destra pronti al voto :O
15:24 Gaylib a Berlusconi: "Ok a elezioni ma dite sì a unioni gay"
"Sì ad elezioni subito, ma con le unioni omoaffettive nel programma della Cdl, oppure 600 mila gay di centrodestra saranno costretti allo sciopero del voto". Daniele Priori, vicepresidente di Gaylib, i gay di centrodestra, scrive a Berlusconi per chiedere un impegno sulla unioni omosessuali. "Ora - scrive priori - la ricostituita Casa delle libertà ha l'imperdibile occasione di tornare alla guida del paese. Ora è tempo di intervenire. E a dover intervenire in materia di diritti gay sarà il centrodestra, così come è avvenuto in spagna prima di Zapatero, nella Francia di Chirac e in tutti i Paesi civili in Europa e oltre".
tatrat4d
28-01-2008, 16:00
I gay di destra pronti al voto :O
15:24 Gaylib a Berlusconi: "Ok a elezioni ma dite sì a unioni gay"
"Sì ad elezioni subito, ma con le unioni omoaffettive nel programma della Cdl, oppure 600 mila gay di centrodestra saranno costretti allo sciopero del voto". Daniele Priori, vicepresidente di Gaylib, i gay di centrodestra, scrive a Berlusconi per chiedere un impegno sulla unioni omosessuali. "Ora - scrive priori - la ricostituita Casa delle libertà ha l'imperdibile occasione di tornare alla guida del paese. Ora è tempo di intervenire. E a dover intervenire in materia di diritti gay sarà il centrodestra, così come è avvenuto in spagna prima di Zapatero, nella Francia di Chirac e in tutti i Paesi civili in Europa e oltre".
si chiamassero GayState almeno. A parte che consiglierei un po' di sobrietà, mica sono tante le associazioni in grado di indirizzare allo sciopero 600.000 teste pensanti del proprio bacino di riferimento. Dando per scontato che non abbiano 600.000 iscritti...
si chiamassero GayState almeno.
non ho capito la battuta :mbe:
tatrat4d
28-01-2008, 17:12
non ho capito la battuta :mbe:
si riferiva al fatto che un liberale di DX non dovrebbe essere troppo incline a riconoscimenti statali delle proprie scelte di vita, come a rivendicare diritti derivanti da uno status sociale, e quindi non individuali. Siccome però l'Italia è un paese in cui questi ragionamenti non hanno molta fortuna, capisco anche che per un'esigenza di "giustizia" sia più veloce allargare certi diritti anche alle coppie di fatto.
si riferiva al fatto che un liberale di DX non dovrebbe essere troppo incline a riconoscimenti statali delle proprie scelte di vita, come a rivendicare diritti derivanti da uno status sociale, e quindi non individuali. Siccome però l'Italia è un paese in cui questi ragionamenti non hanno molta fortuna, capisco anche che per un'esigenza di "giustizia" sia più veloce allargare certi diritti anche alle coppie di fatto.
Non è vero, in realtà la posizione dei libertarian americani (che penso sia il massimo del liberalismo di destra), è che lo stato non dovrebbe mettere becco su chi una persona può sposare o meno e che il matrimonio civile, dovrebbe essere come un contratto privato da sottoscrivere con chi si vuole, anche con qualcuno dello stesso sesso.
tatrat4d
28-01-2008, 17:19
Non è vero, in realtà la posizione dei libertarian americani (che penso sia il massimo del liberalismo di destra), è che lo stato non dovrebbe mettere becco su chi una persona può sposare o meno e che il matrimonio civile, dovrebbe essere come un contratto privato da sottoscrivere con chi si vuole, anche con qualcuno dello stesso sesso.
infatti quella è la mia posizione, molto simile a quella di parte dei liberali di FI in Italia. Poi c'è quella di un'altra parte (lo so, siamo alla quantistica :D ) come i RL, Cecchi Paone, e lo stesso primo progetto di legge Rivolta che assomigliava molto più ai Di.Co.
infatti quella è la mia posizione, molto simile a quella di parte dei liberali di FI in Italia. Poi c'è quella di un'altra parte (lo so, siamo alla quantistica :D ) come i RL, Cecchi Paone, e lo stesso primo progetto di legge Rivolta che assomigliava molto più ai Di.Co.
E' una posizione limpida, ma totalmente irrealizzabile in Italia, per questo credo che sti gaylib si siano limitati a chiedere dico o simili.
Cmq a me piace moltissimo la piattaforma dei libertarian anche su molte altre questioni :D
http://www.lp.org/issues/platform_all.shtml
tatrat4d
28-01-2008, 17:36
E' una posizione limpida, ma totalmente irrealizzabile in Italia, per questo credo che sti gaylib si siano limitati a chiedere dico o simili.
Cmq a me piace moltissimo la piattaforma dei libertarian anche su molte altre questioni :D
http://www.lp.org/issues/platform_all.shtml
Non c'è neanche da chiederti quale candidato repubblicano preferisci allora :D
Franx1508
28-01-2008, 18:34
voto me medesimo.(rosa nel pugno)
voto me medesimo.(rosa nel pugno)
Sei Boselli in incognito? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.