View Full Version : Governo battuto al Senato!!!
http://img175.imageshack.us/img175/1949/crisi1vm0.jpg (http://imageshack.us)
156 SI - 161 NO
bye bye Prodi
http://arigato.blogosfere.it/images/2007_07/hanabi.jpg
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :winner: :winner: :winner: :winner:
PocotoPocoto
24-01-2008, 20:45
TUTTI A CASA!!!
:yeah: :winner:
*sasha ITALIA*
24-01-2008, 20:46
ma cazzo festeggiate... non ci sono volti nuovi, solo i soliti.
Fabiaccio
24-01-2008, 20:46
tra un par di mesi rido pure io :asd:
E anche di grosso :Perfido:
Hitman08
24-01-2008, 20:47
Shhh, ora arrivano Mele e Mastella :asd:
microcip
24-01-2008, 20:48
sempre peggio......................
PocotoPocoto
Sicuramente, ma peggio di come stavamo messi ora non era possibile andare.
Tanto tu in altoadige non hai di questi problemi :O
jean_valjean
ripeto, quello che ho scritto di la...
ottimo!! che siano gli anni buoni in cui si prendono corde, sapone e forconi,
perche se fossero convinti che questo malconteto sia dovuto al colore politico non ne hanno capito un cazzo, si ricordino questi signorotti, che tutto e' iniziato con l'indulto... votato anche dalla cdl...percio'...
occhio
*sasha ITALIA*
elle o elle :O :D
:mano: :mano:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
24-01-2008, 20:49
:fuck: A CASA :fuck:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/01/22/crisi_1.jpg
SI - NO
bye bye Prodi
E' CADUTO FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A CASAAAAAAAAAAAAAA
Prodi sconfitto in Senato
Voto di fiducia: 161 i no 156 i sì. L'Udeur si spacca in aula, con Cusumano che appoggia il centrosinistra
ROMA - Non ce l'ha fatta. Il sogno di Romano Prodi si è infranto in Senato di fronte all'arida realtà dei numeri. Il presidente del Consiglio e il suo governo non hanno ottenuto infatti la fiducia richiesta. Hanno votato no in 161, mentre i sì sono stati 156. Un senatore (Scalera) si è astenuto, mentre tre erano gli assenti (Andreotti, Pallaro e Pininfarina).
Il premier non è rimasto per ascoltare l'esito del voto, ma durante la votazione è immediatamente tornato a Palazzo Chigi.
:O :O :O :O
nemodark
24-01-2008, 20:51
Ma l'avevi preparata prima questo thread ???, immagini scelte con molta cura. :asd:
Ma l'avevi preparata prima questo thread ???, immagini scelte con molta cura. :asd:
almeno 30 minuti fa ahah
alfaseti
24-01-2008, 20:53
MENO MALE, ALTERNATIVE O NO, MENO MALE CHE SE NE VANNO A CASA.
Chiunque vada su ora più danni di così difficilmente riuscirà a farne e comunque forse hanno capito che gli ITALIANI sono STUFI delle loro CAZZATE.
Punto:Prrr:
nemodark
24-01-2008, 20:54
almeno 30 minuti fa ahah
:cincin:
The Joker
24-01-2008, 20:55
e allora a sto punto meglio festeggiare chi te l'ha messo nel culo nel 98... dio quanta poca memoria!
The Joker
24-01-2008, 20:58
SI TORNA A RIZZIONE A VENDERE LE PIADINE ALLA MORTADELLA!!!!!!!!
Wolfgang Grimmer
24-01-2008, 20:58
Si che bello, per colpa di Prodi stavo morendo di fame. Da domani potrò permettermi uno chef personale e un villino in costa azzurra :cool:
:sofico:
:rolleyes:
ManyMusofaga
24-01-2008, 20:59
Qua a casa mia è un'ottima serata per festeggiare
:yeah:
Spectrum7glr
24-01-2008, 20:59
era ora
Da elettore con ideali più vicino alla destra, non sono contento.
Sarò controcorrente, ma non credo che questa crisi ci faccia del bene, non ora, non questa legge elettorale
diabolicus
24-01-2008, 21:01
oh finalmente.. avevo nostalgia di silvio e della sua banda, come diceva benigni "ci rovineranno l'italia ma almeno ci si diverte"
PocotoPocoto
24-01-2008, 21:02
Sarò controcorrente, ma non credo che questa crisi ci faccia del bene, non ora, non questa legge elettorale
Peccato che questa volta il governo ha talmente deluso gli elettori che se andassimo domani ad elezioni vinceremmo con il 60%... quindi no problem ;)
cmq Prodi è da Napolitano :D :D :D :D :D
Spectrum7glr
24-01-2008, 21:03
questa legge elettorale è un problema se la logica con cui la si affronta è quella dell'accozzaglia di partiti...se si corre da soli no: il partito che ha più voti ha il premio di maggioranza, chiaro e semplice.
EnriTronic
24-01-2008, 21:03
CHE BELLO!!!!
ritornerà berlusconi con la sua banda di mafiosi e corrotti!! :muro:
momo-racing
24-01-2008, 21:04
ogni volta che vedo situazioni in cui il paese è nella merda e la gente festeggia, non importa di che colore, mi rendo conto che forse la classe politica che abbiamo ce la meritiamo.
se quello prima era il governo "ad personam" questo è stato il governo "mc donalds"
non ho gran fiducia per il futuro, ma di questi qui non se ne poteva più francamente.
spero non ci siano elezioni subito, da qui alla primavera c'è troppo poco tempo...
momo-racing
Si che bello, per colpa di Prodi stavo morendo di fame. Da domani potrò permettermi uno chef personale e un villino in costa azzurra :cool:
sul quale non pagherai l'ICI :O
SerPaguroSniffa³
LA MORTADELLA è SCADUTA!!!!!!!!!!!!!
http://img339.imageshack.us/img339/3364/dsc4889qe9.jpg
giannola
24-01-2008, 21:06
CHE BELLO!!!!
che bello.
è la volta buona che gli italiani si stufano e si fanno l'italia senza questa classe (chiamarla classe è pure offensivo nei confronti del termine) politica.
..::CRI::..
24-01-2008, 21:06
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/01/22/crisi_1.jpg
SI - NO
bye bye Prodi
:cincin: :cincin: :winner: :winner: :gluglu: :gluglu: :happy: :happy:
Comunque tutta questa storia merita un commento serio... un commento che rispecchia il mio stato d'animo e tutto il mio interesse nella politica... un commento pari all'altezza delle istituzioni... eccolo:
spero che stasera mi scattino almeno un paio di centrocampisti, nell'allenamento di hattrick! :fagiano:
EnriTronic
24-01-2008, 21:07
vedo che le battutone sulla mortadella si sprecano....
cmq non trovo nessun motivo di festeggiamento. ora mastella ve lo tenete voi!
PocotoPocoto
24-01-2008, 21:07
CHE BELLO!!!!
http://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gifhttp://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gif
http://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gifhttp://img146.imageshack.us/img146/3574/rosikku4.gif
Zortan69
24-01-2008, 21:08
Secondo me mastella si coalizza con la CDL :asd:
iCasty2005
24-01-2008, 21:08
Sono quasi dello stesso parere.
Il governo Prodi era ora che finisse... anzi sinceramente mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fino ad oggi. Doveva cadere molti mesi fa, ormai era "accanimento terapeutico". :help:
Il problema è un altro: gli altri non sono di certo meglio. :muro: :muro: E io sono uno che vota a destra.
Ormai questa classe politica è da mandare TUTTA a casa!!!
BASTA con persone ultraottantenni che decidono per noi, quando non hanno nulla da perdere.
Saluti.
massimo78
24-01-2008, 21:09
infatti... i conti pubblici stavano iniziando a essere risanati...
ad ogni modo questo governo ha dimostrato di ottenere dei risultati (sebbene tutte le zozzate che abbiano fatto).
Io scommetto che non appena riva' al governo Berlusconi, ci ritroviamo con :
- napoli che sparisce l'immondizia e riprende a funzionare.
- ricominciano le barzellette
- ricominciano le leggi at personam
- la moglie di mastella e mastella vengono assolti :sofico:
e vai col tango con nuove richieste di leggi razziste da parte della lega e chi + ne ha + ne metta
ps: dimenticavo che i conti pubblici torneranno a come ce li hano lasciati il mandato scorso ossia off limits.
contenti noi cmq ...
evidentemente abbiamo cio che ci meritiamo per far governare simili persone.
SI - NO
bye bye Prodi
:rotfl:
m'hai fatto morire :asd:
Thunderfox
24-01-2008, 21:10
Era ora !!!!
Quanto godo.
PocotoPocoto
24-01-2008, 21:11
ad ogni modo questo governo ha dimostrato di ottenere dei risultati (sebbene tutte le zozzate che abbiano fatto).
Io scommetto che non appena riva' al governo Berlusconi, ci ritroviamo con :
- napoli che sparisce l'immondizia e riprende a funzionare.
- ricominciano le barzellette
- ricominciano le leggi at personam
- la moglie di mastella e mastella vengono assolti :sofico:
e vai col tango con nuove richieste di leggi razziste da parte della lega e chi + ne ha + ne metta
ps: dimenticavo che i conti pubblici torneranno a come ce li hano lasciati il mandato scorso ossia off limits.
contenti noi cmq ...
evidentemente abbiamo cio che ci meritiamo per far governare simili persone.
Ti hanno infarcito bene la testa di vaccate eh!
Ma ti rendi conto che il risanamento lo fanno sulle nostre spalle con un aumento indiscriminato delle tasse? Facile così! Troppo facile, con la gente che non arriva alla fine della terza settimana.
Non è che Berlusconi abbia distrutto l'italia, lo era già da tempo!
Nel frattempo byebye prodi!
adgenova
24-01-2008, 21:12
http://youtube.com/watch?v=1cq2ePsghVY
:D :D
http://img261.imageshack.us/img261/385/esterne2211165022021118cr9.jpg
iCasty2005
24-01-2008, 21:13
A COLPI DI TASSE su noi dipendenti è facile (basta guardare l'ultima tredicesima..... :eek: :cry: :cry: :cry: ), estirpare la vera evasione è + difficile.
Fare riforme strutturali poi, lasciamo perdere. Nessuno le vuole.
Ridurre i loro stipendi poi? I famosi costi della politica da ridurre? Si si lo facciamo.... infatti si è visto. :muro:
EnriTronic
24-01-2008, 21:13
guarda caso proprio quando i conti stavano tornando a posto e si poteva cominciare ad abbassare le tasse soprattutto ai lavoratori dipedenti, mastella si è sfilato dalla coalizione:muro:
ora il berlusca si ritroverà con una situazione (per quanto riguarda i conti) migliore di come l'aveva lasciata lui, e in pochi anni ci penserà lui a distruggere tutto il lavoro fatto.
PocotoPocoto
24-01-2008, 21:15
guarda caso proprio quando i conti stavano tornando a posto e si poteva cominciare ad abbassare le tasse soprattutto ai lavoratori dipedenti, mastella si è sfilato dalla coalizione:muro:
ora il berlusca si ritroverà con una situazione (per quanto riguarda i conti) migliore di come l'aveva lasciata lui, e in pochi anni ci penserà lui a distruggere tutto il lavoro fatto.
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
adgenova
24-01-2008, 21:15
tutto il lavoro fatto ?:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :D
SerPaguroSniffa³
24-01-2008, 21:16
ogni volta che vedo situazioni in cui il paese è nella merda e la gente festeggia, non importa di che colore, mi rendo conto che forse la classe politica che abbiamo ce la meritiamo.
intanto siamo ad un cambiamento, sempre meglio che nulla, poi si vedrà.
majin mixxi
ma questi che festeggiano cosa si aspettano dal futuro adesso?
con che stato d'animo accoglierete uno come Mastella tra di voi?
iCasty2005
Ma ti rendi conto che il risanamento lo fanno sulle nostre spalle con un aumento indiscriminato delle tasse? Facile così! Troppo facile, con la gente che non arriva alla fine della terza settimana.
QUOTO IN PIENO!!!!!
ps.: A breve non arriveremo alla seconda con questi stipendi da fame, con queste tasse e con i prezzi che continuano a salire.
ninja750
finalmente!!
2006 Fassini: Elettori di sinistra, abbia un'ampia maggioranza sia alla camera che al senato. Dureremo 5 anni.
2008 Prodi: Sono sicuro di ricevere la fiducia anche al senato.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:tapiro: :tapiro:
A COLPI DI TASSE su noi dipendenti è facile (basta guardare l'ultima tredicesima..... :eek: :cry: :cry: :cry: ), estirpare la vera evasione è + difficile.
Fare riforme strutturali poi, lasciamo perdere. Nessuno le vuole.
Ridurre i loro stipendi poi? I famosi costi della politica da ridurre? Si si lo facciamo.... infatti si è visto. :muro:
:mano: :mano:
PocotoPocoto
24-01-2008, 21:18
ma questi che festeggiano cosa si aspettano dal futuro adesso?
con che stato d'animo accoglierete uno come Mastella tra di voi?
Con lo stesso animo con cui l'avete accolto voi a vostro tempo :asd:
In ogni caso per vincere le prox elezioni tranquillo che non ne abbiamo bisogno!
Quale lavoro fatto? :asd:
Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :asd:
2006 Fassini: Elettori di sinistra, abbia un'ampia maggioranza sia alla camera che al senato. Dureremo 5 anni.
2008 Prodi: Sono sicuro di ricevere la fiducia anche al senato.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
haehaehaehaehae
Chiamate Staffffffffffffelli:D :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-01-2008, 21:20
ora che succederà? aumenti tasse a gogo e stipendi da fame? :mad:
Complimenti per il tifo da ultrà.
Io esulterò solo quando TUTTA la classe politica andrà a casa.
Ma a casa casa..
giannola
24-01-2008, 21:21
Ma a casa casa..
allora dai un contributo.
:read:
Snickers
24-01-2008, 21:21
Mamma mia quanti omuncoli che commentano come se la squadra del cuore abbia vinto il derby, non ho parole, ma lo capite che questo era quello che la maggior parte (diciamo pure l'80%) delle persone nel palazzo volevano?
Ora si faranno le bellissime elezioni anticipate col bellissimo sistema proporizionale che SB ci ha donato dalla sua legislatura, tutto perché partitelli come la Lega, l'Udeur e altri partitucoli della sx potessero continuare a razzolare nell'aia. Quanti stolti, eppure il Gattopardo vi avrebe dovuto far riflettere "Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi" :rolleyes:
non è che sia "facile", è "l'unico modo".
una contrazione della spesa pubblica si ritorcerebbe sui consumi obbiamente: meno stipendi da spendere e meno commesse statali.
l'alternativa è promettere tutto a tutti e intanto farsi gli affaracci propri: contenti voi...
EnriTronic
24-01-2008, 21:22
Quale lavoro fatto? :asd:
Ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :asd:
a me no? a te?
a proposito di lavaggio del cervello... ora con la legge Gentiloni cosa succede? è cestinata?
http://img246.imageshack.us/img246/9671/25252cu5.jpg (http://imageshack.us)
:sbonk: :sbonk:
Senza Fili
24-01-2008, 21:24
Il governo Prodi era ora che finisse... anzi sinceramente mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fino ad oggi. Doveva cadere molti mesi fa, ormai era "accanimento terapeutico". :help:
Il problema è un altro: gli altri non sono di certo meglio. :muro: :muro: E io sono uno che vota a destra.
BASTA con persone ultraottantenni che decidono per noi, quando non hanno nulla da perdere.
Saluti.
Uno dei pochi commenti da adulti in un mare di bambinate.
Senza Fili
24-01-2008, 21:24
Saluti.
Uno dei pochi commenti da adulti in un mare di bambinate.
C'è solo una cosa da dire: che schifo di politici abbiamo:muro: :muro: :muro:
Mi domando: ma chi festeggia se si rende ben conto che prima di avere un nuovo governo rischiano di passare mesi che non possiamo permetterci di perdere?
Ma sopratutto: vi rendete conto che questa legge elettorale non porterà mai a governi stabili nel paese?
Infine: vi rendete conto che il 90% dei politici ( mi tengo stretto) guarda solo agli affari propri, come il caro Clemente Mastella il quale beccato dalla magistratura a farsi i ricchi c@zzi suoi ha fatto andare giù il governo?:muro: :muro:
Ma davvero credete che il buon Silvietto Berlusconi abbia la bacchetta magica e risolva tutti i problemi dell'Italia? :rolleyes:
adgenova
24-01-2008, 21:25
Mamma mia quanti omuncoli che commentano come se la squadra del cuore abbia vinto il derby, non ho parole, ma lo capite che questo era quello che la maggior parte (diciamo pure l'80%) delle persone nel palazzo volevano?
Ora si faranno le bellissime elezioni anticipate col bellissimo sistema proporizionale che SB ci ha donato dalla sua legislatura, tutto perché partitelli come la Lega, l'Udeur e altri partitucoli della sx potessero continuare a razzolare nell'aia. Quanti stolti, eppure il Gattopardo vi avrebe dovuto far riflettere "Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi" :rolleyes:
Vorrei capire se queste affermazioni sono state fatte anche quando vinse la sinistra... :rolleyes:
omg su godlikeproduction c'è un thread chiamato così " the return of the Monster Berlusconi" :asd:
Senza Fili
24-01-2008, 21:26
Mi domando: ma chi festeggia se si rende ben conto che prima di avere un nuovo governo rischiano di passare mesi che non possiamo permetterci di perdere?
Ma sopratutto: vi rendete conto che questa legge elettorale non porterà mai a governi stabili nel paese?
Infine: vi rendete conto che il 90% dei politici ( mi tengo stretto) guarda solo agli affari propri, come il caro Clemente Mastella il quale beccato dalla magistratura a farsi i ricchi c@zzi suoi ha fatto andare giù il governo?:muro: :muro:
Ma davvero credete che il buon Silvietto Berlusconi abbia la bacchetta magica e risolva tutti i problemi dell'Italia? :rolleyes:
Eh già:rolleyes:
Complimenti per il tifo da ultrà.
Ma a casa casa..
*
L'importante è che non ci sia Prodi che in questo anno e mezzo non ha fatto nulla...se non rovinarci di più
a me no? a te?
a proposito di lavaggio del cervello... ora con la legge Gentiloni cosa succede? è cestinata?
Eh si guarda... hai ragione... come ho fatto a non pensarci :doh:
Era meglio Prodi, lui si che stava facendo volare l'Italia :asd:
Mi hai illuminato la serata :flower:
Ah no mio fratello ha acceso la luce :O
adgenova
24-01-2008, 21:26
Perchè secondo te con la "maggiranza" attuale non si sarebbe perso tempo?
perso per perso meglio mandare a casa il gufo :rolleyes:
Fantastico, adesso sono curioso di vedere che fine hanno fatto tutti i litigi a destra di qualche settimana fa :D :D :D
Il potere mette d'accordo tutti :asd:
giannola
24-01-2008, 21:27
Fantastico, adesso sono curioso di vedere che fine hanno fatto tutti i litigi a destra di qualche settimana fa :D :D :D
adesso sono tutti amisci a festeggiare a casa di totò :ciapet:
CHE BELLO!!!!
Ve le quoto tutte e 3.... che brutta giornata :rolleyes: Stavolta l'amicone di arcore mi sa che tirerà su una quantità di voti impressionanti (spero però che fini abbia il buon gusto di cambiare idea e defilarsi dalla cdl)
Senza Fili
24-01-2008, 21:28
L'importante è che non ci sia Prodi che in questo anno e mezzo non ha fatto nulla...se non rovinarci di più
Lo sai si che la coalizione che voterai è formata anche da un partito politico che quelli del sud Italia, come te, li odia? :asd:
A parte che l'attuale legge elettorale è stato un ricatto dell' UDC (anzi sono di Follini) al governo berlusconi, qui ridiamo per non piangere.
La caduta del governo, anche se nessuno vuole ammetterlo, era l'arrivo del referendum. I partiti piccoli, in un modo o nell'altro la prendevano nel c..o
Infatti, se vai a sentire i commenti di tutti (e dico tutti), oggi vogliono le elezioni subito, anche senza legge elettorale. Eppure una settimana fa, molti la volevano cambiare.
Fai 1 più 1. Meglio andare a votare con questa legge e vivere altri 5 anni con la destra, che rischiare di morire subito alle prossime elezioni.
adgenova
24-01-2008, 21:31
Lo sai si che la coalizione che voterai è formata anche da un partito politico che quelli del sud Italia, come te, li odia? :asd:
Non erano i comunisti quelli? :D :D :D
EarendilSI
24-01-2008, 21:31
Ma ci credi veramente a quello che hai scritto o era ironico e manca qualche faccina qui e la del tipo: :D :sofico: :Prrr:
Per il resto:
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/44.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/44.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag2/28.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/44.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/party/pag3/44.gif
Addio al governo più dannoso d'Italia!!!
Sandrone33
24-01-2008, 21:32
andate a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che ci posso fare...io non li voto tanto...e non sono d'accordo con loro solo per alcune cosettine...
che poi anche a sinistra vi sono gli ex Margherita e Diessini, ora "PDiani", che hanno con loro i comunisti :O :O
che ci posso fare...io non li voto tanto..
bella risposta.. complimenti..
EnriTronic
24-01-2008, 21:35
Addio al governo più dannoso d'Italia!!!
meglio avere Dell'Utri, Previti, Berlusconi, Bossi, Alfredo Vito, MAssimo Maria Berruti etc etc...
no..?
Snickers
24-01-2008, 21:35
Vorrei capire se queste affermazioni sono state fatte anche quando vinse la sinistra... :rolleyes:
Commento inutile, dato che non mi pare che con SB ci fossero una risicanza maggiorata, una legge elettorale che chiamarla puttanata era un complimento, una serie di scandali sia a destra a sinistra non insabbiati (per cui aldilà del signor SB). I tempi sono cambiati e chiunque abbia nella mente un barlume di intelligenza ha capito benissimo che tutti forse tranne giusto prodi speravano in una caduta così folgorante seguita da elezioni con sistema proporzionale zozzone. L'unico a rimetterci sarà soltanto prodi che nonostante tutti gli insulti che gli rivolgete è forse il meno colpevole di tutti sti casini successi. Qualcuno ha detto Bertinotti? Qualcuno ha detto Pecoraro scanio? Qualcuno ha detto Mastella?
Perchè secondo te con la "maggiranza" attuale non si sarebbe perso tempo?
perso per perso meglio mandare a casa il gufo :rolleyes:
Certo, si sarebbe perso tempo e a giugno ci sarebbe stato il referendum, grazie a Dio, e invece i volponi han pensato bene di evitare questa trappola....
Almeno hanno iniziato a fare una seria lotta all'evasione e non condoni a iosa:)
Hanno tentato di avviare le prime liberalizzazioni, anche se banche assicurazioni compagnie telefoniche etc le hanno osteggiate:muro:
Hanno sia pure con finanziarie di lacrime e sangue tentato di diminuire il debito pubblico.
Hanno ovviamente pure fatto varie vaccate quale il non riduerre la spesa pubblica, però è pur vero che l'azione di un governo andrebbe valutata al termine della sua legislatura e non a metà o prima.
A ma certo adesso arriva super Silvio che rimette tutto a posto :sofico:
bella risposta.. complimenti..
si, ma che ci posso fare???
non devo votare solop erchè ci sono loro???
e allora anche voi di centro sinistra non dovreste votare i vostripartiti perchè avete i comunisti che sono contro di tutti:O :O :O
wolfnyght
24-01-2008, 21:37
http://youtube.com/watch?v=1cq2ePsghVY
:D :D
il massimo! mhuahahahah giuro stò morendo dal ridere ahahahaha
adesso via alla seconda bottiglia di spumante a brindare!
OGGI è festa per tutta l'Italia!
e giusto per rimarcare:
finalmente se ne và a casa!!!!!!!!!
TUTTI A CASA ALEEEEE
TUTTI A CASA ALEEEE
TUTTIA CASA ALEEEE
EnriTronic
24-01-2008, 21:39
ecco la gente che festeggia in strada
http://www.repubblica.it/2008/01/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/dimissioni-mastella/caccia-al-voto_HM/lapr_12093904_31270.jpg
e allora anche voi di centro sinistra non dovreste votare i vostripartiti perchè avete i comunisti che sono contro di tutti:O :O :O
complimenti bis..
bravo vota Bossi e Borghezio che ti smerdano ogni giorno..
adgenova
24-01-2008, 21:39
Commento inutile, dato che non mi pare che con SB ci fossero una risicanza maggiorata, una legge elettorale che chiamarla puttanata era un complimento, una serie di scandali sia a destra a sinistra non insabbiati (per cui aldilà del signor SB). I tempi sono cambiati e chiunque abbia nella mente un barlume di intelligenza ha capito benissimo che tutti forse tranne giusto prodi speravano in una caduta così folgorante seguita da elezioni con sistema proporzionale zozzone. L'unico a rimetterci sarà soltanto prodi che nonostante tutti gli insulti che gli rivolgete è forse il meno colpevole di tutti sti casini successi. Qualcuno ha detto Bertinotti? Qualcuno ha detto Pecoraro scanio? Qualcuno ha detto Mastella?
Certo, si sarebbe perso tempo e a giugno ci sarebbe stato il referendum, grazie a Dio, e invece i volponi han pensato bene di evitare questa trappola....
Scusa, ma quella coalizione chi l'ha formata? il problema si ha quando invece di pensare a governare si rimane insieme solo perchè non deve tornare Berlusconi...se lor signori permettono lo decide il popolo chi deve o non deve tornare.
scorpionkkk
24-01-2008, 21:41
ecco la gente che festeggia in strada
http://www.repubblica.it/2008/01/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/politica/dimissioni-mastella/caccia-al-voto_HM/lapr_12093904_31270.jpg
la gente?
i teppisti della fiamma sarebbero la gente? :D
joshua82
24-01-2008, 21:42
il peggior Governo che ho visto nella mia vita. :rolleyes:
Quelli che brandivano champagne in Senato non avevano molto da festeggiare, perchè non che siano molto meglio.
Comunque da cittadino italiano stassera festeggio! :D
Jesus1987
24-01-2008, 21:42
saluto prodi anche quì
speriamo a mai più
complimenti bis..
bravo vota Bossi e Borghezio che ti smerdano ogni giorno..
fanno solo parole...tu cmq continua a votare a Caruso e D’Elia:read:
ciao
EnriTronic
24-01-2008, 21:44
la gente?
ero ovviamente ironico :D
ma dove le hai prese ste foto?
pablog1585
24-01-2008, 21:45
Questo governo è stato penoso
il precedente faceva schifo
a questo punto elegeranno MOGGI nuovo imperatore d'Italia...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
matt22222
il massimo! mhuahahahah giuro stò morendo dal ridere ahahahaha
adesso via alla seconda bottiglia di spumante a brindare!
OGGI è festa per tutta l'Italia!
e giusto per rimarcare:
finalmente se ne và a casa!!!!!!!!!
mamma bona, stavolta quelli di libero si son proprio superati:rotfl::rotfl::sbonk: :sbonk: :sbonk:
Snickers
la gente?
Ma poi scusa una cosa, ma un paio di gg fa non avevano occupato una sede dell'Udeur insultando mastella & co. e adesso che se li ritrovano in coalizione festeggiano? Ma dov'è finito l'uomo duro e puro fedele alla patria e al duce? :D :ciapet: :read: :doh:
scorpionkkk
24-01-2008, 21:46
[ironic mode on]
oh..ma chissenefrega, hai detto bene. :O
L'importante, ed è questo per cui voterò Berlusconi anche io, è che la lotta all'evasione si fermi altrimenti non riesco ad arrivare alla fine del mese...poi allo stato ci si pensa...l'italiano vuole soldi cash in tasca SUBITO !!
Quello si sarebbe un grande governo di provata moralità...
per il resto festeggio alla grande: una bella bottiglia di spumante e poi l'oblio alla tafazzi, stasera la mia squadra ha vinto 1 a 0 e da domani sarò ricco e potrò vivere di rendita e i problemi dell'italia saranno risolti dagli scienziati del cdx :D
[ironic mode off]
[serious mode off]
invece di allearci noi cittadini per pretendere candidati più preparati e moralmente accettabili..stiamo ancora a festeggiare e a scannarci..con i vari Mastella e Cuffaro che ridono alle nostre spalle...aveva ragione Berlusconi: siamo coglioni, ma non solo quelli di sinistra, TUTTI..
[serious mode off]
momo-racing
Questo governo è stato penoso
il precedente faceva schifo
a questo punto elegeranno MOGGI nuovo imperatore d'Italia...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
guarda se facesse gli interessi dell'italia come li faceva nei confronti della juventus sarei favorevole persino ad una dittatura di moggi piuttosto che un qualsiasi governo di quelli possibili attualmente
joshua82
repubblica.it per la quale, casualmente, festeggiano solo i fascisti :rolleyes:
ma avete conferme che mastella passi al cdx??
ci sono svariate smentite eh...:O :O
Snickers
mamma bona, stavolta quelli di libero si son proprio superati:rotfl::rotfl::sbonk: :sbonk: :sbonk:
No, era una vecchia copertina. :read:
Ma poi scusa una cosa, ma un paio di gg fa non avevano occupato una sede dell'Udeur insultando mastella & co. e adesso che se li ritrovano in coalizione festeggiano? Ma dov'è finito l'uomo duro e puro fedele alla patria e al duce? :D :ciapet: :read: :doh:
cicci ma perche non vi occupate degli sfascia blobbaster "antagonisti" che prendono i soldi da veltroni?
non capisco cosa ci sia da festeggiare nel ritorno del nano e per di piu' con una legge elettorale porcata.
Oggi è un giorno triste.
[ironic mode on]
oh..ma chissenefrega, hai detto bene. :O
L'importante, ed è questo per cui voterò Berlusconi anche io, è che la lotta all'evasione si fermi altrimenti non riesco ad arrivare alla fine del mese...poi allo stato ci si pensa...l'italiano vuole soldi cash in tasca SUBITO !!
Quello si sarebbe un grande governo di provata moralità...
per il resto festeggio alla grande: una bella bottiglia di spumante e poi l'oblio alla tafazzi, stasera la mia squadra ha vinto 1 a 0 e da domani sarò ricco e potrò vivere di rendita e i problemi dell'italia saranno risolti dagli scienziati del cdx :D
[ironic mode off]
[serious mode off]
invece di allearci noi cittadini per pretendere candidati più preparati e moralmente accettabili..stiamo ancora a festeggiare e a scannarci..con i vari Mastella e Cuffaro che ridono alle nostre spalle...aveva ragione Berlusconi: siamo coglioni, ma non solo quelli di sinistra, TUTTI..
[serious mode off]
guarda, fosse per me, tutti a casa, e nuovi politici con vere intenzioni di guidare questo Paese.
ma è una utopia...molto difficile, almeno per il momento.
[serious mode off]
[serious mode off]
Ma no ma no, guarda che faccia brutta aveva Brodi!! Metteva tristezza! Meno male se ne è andato! :D
Poo po po po po pooo po!
joshua82
24-01-2008, 21:49
non capisco cosa ci sia da festeggiare nel ritorno del nano e per di piu' con una legge elettorale porcata.
Oggi è un giorno triste.
ma stai scherzando?
abbiamo cacciato l'asmatico indeciso!!
altro che festeggiare! :D
ManyMusofaga
Scusa, ma quella coalizione chi l'ha formata? il problema si ha quando invece di pensare a governare si rimane insieme solo perchè non deve tornare Berlusconi...se lor signori permettono lo decide il popolo chi deve o non deve tornare.
applausi!
e notare che il sciur Silvio tanto vituperato a destra e a manca è riuscito a terminarla la sua legislatura :O ed erano decenni che non succedeva :O
repubblica.it per la quale, casualmente, festeggiano solo i fascisti :rolleyes:
repubblica poracci
immagino scalfari sara paralizzato dalla botta:D
ehmmm... quella copertina è di 1 anno fa... :fagiano:
Spectrum7glr
http://farm2.static.flickr.com/1239/528401246_239c677c2d.jpg
adesso ride di meno
fanno solo parole...tu cmq continua a votare a Caruso e D’Elia:read:
ciao
Caruso e&C ce li siamo trovati perchè quella porcata di legge elettorale che hanno fatto ci ha tolto la possibilità di scegliere con le preferenze..
ma te lo meriti evidentemente ti piace essere smerdato da bossi & C.. perchè "che ci posso fare".. ci sono i comunisti che si mangiano i bambini quindi meglio farmi sciacciare sotto i piedi da borghezio..
complimenti tris..
ciao
eccheccipossofare...
Charonte
24-01-2008, 21:50
io li getterei in miniera tutti
destra sinistra senato camera , 1 roba vomitevole nel 2008
Oggi è un giorno triste.
Tutto è relativo, come disse il buon Einstein ;)
DVD_QTDVS
24-01-2008, 21:51
Tutto come da proggetto :
- han fatto manbassa di soldi e sono scappati via. (è 30 anni che lo fanno.. :D )
- hanno riempito i forzieri di denari
- pronti da spendere in progetti megalomani, per il prossimo governo..
:sofico:
Caruso e&C ce li siamo trovati perchè quella porcata di legge elettorale che hanno fatto ci ha tolto la possibilità di scegliere con le preferenze..
ma te lo meriti evidentemente ti piace essere smerdato da bossi & C.. perchè "che ci posso fare".. ci sono i comunisti che si mangiano i bambini quindi meglio farmi sciacciare sotto i piedi da borghezio..
complimenti tris..
ciao
ciao...
chi la fa una rassegna sui siti esteri?
adgenova
ero ovviamente ironico :D
ecco quelli che festeggiavano con il governo di sinistra invece :D
http://img165.imageshack.us/img165/955/1939296316227305f9ckz6.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/4993/carceriit2.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/439/milanonoglobal3zs8.jpg
scorpionkkk
l'italiano è cosi..non è colpa della politica se l'Italia va in questo modo.
L'italiano se ne frega dello stato, della società o delle regole civiche: vuole avere potere e successo..e vota i governi con la segreta speranza che sotto la bandiera del rispetto delle regole, diminuisca i privilegi di quelli che "ce l'hanno fatta" e aumenti i suoi...
E' per questo che, con una situazione economica e politica cosi mal messa, l'italiano si permette di festeggiare se un governo cade o di "dimenticare" peccatucci politici (vedi l'indulto o vedi le porcate fatte prima dal governo Prodi e poi dal Governo Berlusconi) alla luce di vittorie elettorali che consentano di ottenere il potere.
In poco più di due ore, Mastella è un eroe del cdx: un uomo retto e giusto di comprovata moralità. E questo è valido per la maggior parte degli elettori del cdx. In poco più di due ore.
In un paese normale non solo il governo sarebbe andato già a casa dopo due giorni (ma per motivi più seri) ma sicuramente Mastella e metà del parlamento +1 sarebbero in un aula di tribunale.
Non ho parole per dire quanto mi dispiaccia.
Ed infatti non mi dispiace...
:asd:
EnriTronic
24-01-2008, 21:52
ma avete conferme che mastella passi al cdx??
ci sono svariate smentite eh...:O :O
ahhh hai paura che passi al cdx?? :D
Jesus1987
24-01-2008, 21:53
è arrivato a chiedere un aiuto divino, ma non si arrende mai? :sofico:
http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/01/24/PREG_169big.jpg
EarendilSI
24-01-2008, 21:53
Dove se non nell'organo di stampa del partito democratico: la Repubblica...
Con tutta la gente che è felice e che festeggia nelle case chi ti vanno a mettere? Militanti di estrema destra come se fossero solo quelli che stanno festeggiando...
ahhh hai paura che passi al cdx?? :D
io no...mi farebbe schifo...ma non ho paura:O
scorpionkkk
24-01-2008, 21:54
massimo78
Scusa ma come pensi di risanare i conti pubblici ?
Berlusconi ha introdotto condoni su condoni, permettendo così a chi aveva rubato da una vita a uscire con 2 spicci. Ha fatto in modo che le tasse fossero + basse per i ricchi ma non per i "poveri" (per così dire).
E ora ?
Pensi che esista una bacchetta magica ? che fai "plink" e i conti vengono risanati?
E' ovvio che per risanare i conti bisogna ripiegarsi le maniche tutti per i danni che ha fatto Berlusconi con i suoi alleati.
Purtroppo la gente come te non le capisce queste cose sono convinti tutti che :
- chi promette di abbassare le tasse è un grande (pure se non mantiene)
- chi promette di migliorare il nostro paese aumentando le tasse (pure se non lo fa completamente) è un delinquente.
Berlusconi ha salvato "se stesso" all'epoca e probabilmente continuerà a farlo per ovvie ragioni.
Probabilmente è per questa ragione che ce lo meritiamo
adgenova
ehmmm... quella copertina è di 1 anno fa... :fagiano:
si, era una copertina di un'altra caduta...:D :D :D
tanto una caduta vale l'altra :rolleyes:
ma stai scherzando?
abbiamo cacciato l'asmatico indeciso!!
altro che festeggiare! :D
non capisco cosa ci sia da festeggiare nel ritorno del nano e per di piu' con una legge elettorale porcata. Perchè questa è la conseguenza.
Gli italiani non vedono oltre il proprio naso e allora ben si meritano questa classe politca.
Dove se non nell'organo di stampa del partito democratico: la Repubblica...
Con tutta la gente che è felice e che festeggia nelle case chi ti vanno a mettere? Militanti di estrema destra come se fossero solo quelli che stanno festeggiando...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scorpionkkk
24-01-2008, 21:56
guarda, fosse per me, tutti a casa, e nuovi politici con vere intenzioni di guidare questo Paese.
ma è una utopia...molto difficile, almeno per il momento.
ma perchè? perchè deve essere tutto cosi difficile?
I miei genitori sono 60 anni che si turano il naso nelle votazioni..e i miei nonni prima di loro..
io, sia chiaro, non voglio fare la stessa fine...voglio arrivare a votare persone di retta moralità prima di compiere 90 anni..
scorpionkkk
24-01-2008, 21:57
ecco quelli che festeggiavano con il governo di sinistra invece :D
http://img165.imageshack.us/img165/955/1939296316227305f9ckz6.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/4993/carceriit2.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/439/milanonoglobal3zs8.jpg
sono vietate le foto personali sui forum :D...quantomeno dicci quale sei in queste tre foto :D
massimo78
24-01-2008, 21:58
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
purtroppo hai poco da rollare è così :fagiano: e questo topic ne è la prova
I miei genitori sono 60 anni che si turano il naso nelle votazioni..e i miei nonni prima di loro..
io, sia chiaro, non voglio fare la stessa fine...voglio arrivare a votare persone di retta moralità prima di compiere 90 anni..
ma è difficile che in politica ci siano politici che svolgano il loro dovere seguendo la strada giusta...io ci spero che arrivino politici onesti, ma non so xkè ma sono poco fiducioso, almeno per il momento.
massimo78
24-01-2008, 21:59
Io voterò Di Pietro.. sperando che molta altra gente faccia come me... più di così non posso sperare.
scorpionkkk
24-01-2008, 21:59
Ma no ma no, guarda che faccia brutta aveva Brodi!! Metteva tristezza! Meno male se ne è andato! :D
Poo po po po po pooo po!
mi stai dicendo che nell'urna elettorale il mio voto ha lo stesso valore del tuo?...naaaaaaaaaaa :D
purtroppo hai poco da rollare è così :fagiano: e questo topic ne è la prova
il roll era per La Repubblica...e per le foto che ha pubblicato...:rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc:
Io voterò Di Pietro.. sperando che molta altra gente faccia come me... più di così non posso sperare.
ti seguo. E' l'unica persona presentabile.
pablog1585
24-01-2008, 22:00
quotone:sofico:
adgenova
24-01-2008, 22:01
sono vietate le foto personali sui forum :D...quantomeno dicci quale sei in queste tre foto :D
Non posso essere io, questi sono di sinistra :D
mi stai dicendo che nell'urna elettorale il mio voto ha lo stesso valore del tuo?...naaaaaaaaaaa :D
Questo dimostra come una sparata tanto volutamente sarcastica (la mia) può essere presa sul serio. Ci si abitua anche al peggio ,after all :D
Pensa che io darei diritto di voto con un patentino previo superamento di esame civico.
scorpionkkk
24-01-2008, 22:02
Idem...il fatto di non essere stato assorbito dalla "linea del partito" mi è piacito molto.
Potrebbe sembrare un atteggiamento comune a RC ma quest'ultima fa opposizione alla "cazzellam" su mere questioni di principio o di interesse...Di Pietro invece l'ho visto più sulla lunghezza d'onda del cittadino medio (non quello che fa popopopo...l'altro).
Certo, la tentazione di non votare è grossa...però, per non buttare il voto...
scorpionkkk
24-01-2008, 22:04
Questo dimostra come una sparata tanto volutamente sarcastica (la mia) può essere presa sul serio. Ci si abitua anche al peggio ,after all :D
Pensa che io darei diritto di voto previo superamento di esame civico.
e vabbè..siamo su un forum..mica nel " centro della telepatia cosmica".
Se ci fai capire che è un post volutamente ironico...altrimenti non è che stessimo parlando dell'ironia più fine del mondo...potevi anche essere un 12enne che cazzeggiava nel thread..
EnriTronic
la solita storia che
gay=comunista
diabolicus
Io voterò Di Pietro.. sperando che molta altra gente faccia come me...
presente
scorpionkkk
non essere timido..
adgenova
24-01-2008, 22:07
la solita storia che
gay=comunista
no no, io non ho detto questo...
io ho detto
Gay=Gay
Comunista=comunista
No global=no global
:D
Il premier al Quirinale: si è dimesso
ROMA - Non ce l'ha fatta. Il sogno di Romano Prodi si è infranto in Senato di fronte all'arida realtà dei numeri al termine di una lunga giornata cominciata con l'intervento del premier in Aula alle 15 e terminata con Prodi che alle 21 si è recato al Quirinale per rassegnare le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano . Il presidente del Consiglio e il suo governo non hanno ottenuto infatti la fiducia richiesta. Hanno votato no in 161, mentre i sì sono stati 156. Un senatore (Scalera) si è astenuto, mentre tre erano gli assenti (Andreotti, Pallaro e Pininfarina). Il premier non è rimasto per ascoltare l'esito del voto, ma durante la votazione è immediatamente tornato a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio è poi andato al Quirinale dove ha rimesso il mandato nelle mani del capo dello Stato. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è riservato di accettarle. Da venerdì cominceranno le consultazioni.
L'APERTURA DELLA CRISI - Lasciato il Quirinale Prodi dovrebbe andare a Montecitorio e a palazzo Madama per dare formale comunicazione delle dimissioni ai presidenti della Camera Fausto Bertinotti e del Senato Franco Marini.
:read: :read: :read: :read:
Sono triste. Con la caduta del governo, per mesi verranno bloccate le camere e di conseguenza le riforme necessarie e il costo delle elezioni, che si aggira attorno ad 1 miliardo di €, graverà sulle finanze pubbliche.
E' un'altro giorno buio per il nostro paese. Non vi è una luce in fondo al buio tunnel in cui ci siamo cacciati, vi è un muro.
Sono triste. Con la caduta del governo, per mesi verranno bloccate le camere e di conseguenza le riforme necessarie e il costo delle elezioni, che si aggira attorno ad 1 miliardo di €, graverà sulle finanze pubbliche.
E' un'altro giorno buio per il nostro paese. Non vi è una luce in fondo al buio tunnel in cui ci siamo cacciati, vi è un muro.
Analisi perfetta.
Spero che oltre a questo forum, siano in tanti altri a vedere la situazione così com'è, non accecati da tifi di partito.
scorpionkkk, mi scuso per il fraintendimento :)
adgenova
24-01-2008, 22:09
non essere timido..
Guarda piuttosto prete.... :D
La mia visione di famiglia è un'altra... ecco un altro punto su cui il governo è stato abbattuto
Guarda piuttosto prete.... :D
La mia visione di famiglia è un'altra... ecco un altro punto su cui il governo è stato abbattuto
Sì, la famiglia di Mastella forse :D
Hai dimenticato questa, la metto io.
http://www.asbiellese1902.it/lutto.jpg
I limiti della moderna democrazia.
Il futuro sarà internet. In uno scenario come questo, già domani gli elettori potevano essere chiamati davanti al pc ad esprimere il loro voto elettronico :sofico: e il miliardo di € li usavamo per altro
VIVA LA DEMOCRAZIA VIRTUALE!!
Giovannino
24-01-2008, 22:18
Basta con sto governo con Mastella e Dini!
Finalmente ora avremo un governo con Mastella e Dini!
IL SENATO NEGA LA FIDUCIA, PRODI SI DIMETTE
ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha presentato le dimissioni al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che si è riservato di accettarle. Le consultazioni del Presidente della Repubblica avranno inizio domani pomeriggio con i presidenti di Camera e Senato. Lo rende noto il Quirinale.
Il Senato ha negato la fiducia al governo Prodi con 156 sì, 161 no e un astenuto. Tre senatori (Pallaro, Pininfarina e Andreotti) non hanno partecipato alla votazione. I senatori presenti erano 319, 318 i votanti (Giuseppe Scalera, infatti si è astenuto). La maggioranza richiesta per questa votazione era di 160 voti. Dopo aver proclamato il risultato della votazione, il presidente del Senato Franco Marini ha convocato il l'Aula 'a domicilio'.
I senatori di An Domenico Gramazio e Nino Strano aprono due bottiglie di champagne per festeggiare la caduta del Governo Prodi. Gramazio lancia il tappo della bottiglia sui banchi del Governo. Tutti i senatori del centrodestra battono le mani gridando. Quelli del centrosinistra, immobili, cercano di uscire dall'aula in silenzio. Alleanza nazionale sfila in corteo in via del Corso, capitanata da Gianni Alemanno, cantando l'inno nazionale.
VELTRONI, EVITARE ELEZIONI ANTICIPATE
"Ora occorre evitare elezioni anticipate che precipiterebbero il paese in una situazione di crisi drammatica". Così Walter Veltroni, leader del Pd, dopo il voto del Senato che ha negato la fiducia al governo. La decisione di Prodi di portare in Parlamento la crisi aperta dall'Udeur, decisione sostenuta anche dal Pd, ha permesso al paese di "vedere chi è stato coerente con il voto degli elettori e chi, invece, lo ha disatteso". Secondo Veltroni, le elezioni anticipate "non garantirebbero quella stabilità e quella innovazione di cui l'Italia ha bisogno. C'é una preoccupante situazione finanziaria e all'orizzonte gravi fattori di crisi internazionale".
BERLUSCONI: ORA AL VOTO, VOGLIAMO GRANDE MAGGIORANZA
"Ora bisogna andare al voto. Diremo cosa intendiamo fare al governo nei primi cento giorni. Vogliamo avere una grande maggioranza a Camera e Senato capace di trasformare in legge i provvedimenti". Così Silvio Berlusconi commenta la caduta del governo, escludendo ogni ipotesi di "manovre di palazzo".
FINI, ORA SI VA DRITTI A VOTARE - "Ero convinto si dimettesse... ora si va dritti a votare". Così Gianfranco Fini segue il voto al Senato dal maxischermo montato da An a Largo Goldoni e, mentre volano coriandoli, sventolano le bandiere bianco-azzurre di An e si alzano cori, Fini osserva: "Ho sentito le dichiarazioni di voto di tutta la sinistra, e sparavano a zero soprattutto su Veltroni e sul Pd".
DILIBERTO, PRODI CADE PER MANO DEI CENTRISTI - "Siamo stati purtroppo buoni profeti. Il governo cade da destra per mano delle defezioni di Mastella e Dini, dietro pressione dei poteri forti. Ma non può sottacersi che una delle cause delle cadute del governo è stata la scelta del Pd, che aveva dichiarato conclusa fin d'ora l'esperienza della nostra alleanza". Lo afferma Oliviero Diliberto, commentando il no del Senato alla fiducia al governo. "Ringraziamo Romano Prodi e ci dichiariamo indisponibili a qualunque soluzione che snaturi la nostra coalizione - aggiunge il segretario del Pdci - nessun governo istituzionale, tecnico, di larghe intese o di altra natura ma elezioni anticipate immediate".
STORACE, ORA PREPARIAMO CAMPAGNA ELETTORALE - "Dopo il meraviglioso voto del Senato, qualunque pasticcio di governo si fermerebbe a dodici ministri. Prepariamo le tipografie per la campagna elettorale". Lo afferma il segretario de La Destra, Francesco Storace, dopo il voto del Senato che ha bocciato la fiducia al governo.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_12342748.html
Consultazini da domani
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry: :cry:
STRE-PI-TO-SAAAAAAAAAAAAAAAAa :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
giuro, fulminante, fotografa la realtà in modo davvero impietoso!
me la metto in sign, spero che non te ne abbia a male :O
:rotfl: Flawless Victory!
Snickers
24-01-2008, 22:23
presente
Pure io con DiPietro e cercherò di convincere quanta più gente possibile.
Se volete bene all'italia votate DiPietro o quantomeno Fini se proprio non ce la fate a vedere Dipietro.....
Non accadrà mai, ma Fini al governo sarebbe il mio sogno. Oppure Alemanno. O La Russa.
SquallSed
24-01-2008, 22:28
Pure io con DiPietro e cercherò di convincere quanta più gente possibile.
Se volete bene all'italia votate DiPietro o quantomeno Fini se proprio non ce la fate a vedere Dipietro.....
se volete bene all'italia non votate proprio
Non accadrà mai, ma Fini al governo sarebbe il mio sogno. Oppure Alemanno. O La Russa.
:mano:
sid_yanar
24-01-2008, 22:32
quoto. E chi scrive non è mai stato tenero con l'esecutivo e la maggioranza Prodi. Considera che comunque ben che vada ci aspettano 5 anni almeno (io prevedo tuttavia un regimetto ben più lungo, magari un bel "ventennio") di berlusconi, previti, dell'utri, cuffaro,berruti, brancher, vito ed allegra compagnia. L'aspetto surreale di questa vicenda consiste poi nel prevedibile (lo si può verificare anche nell'andamento di questo thread) massiccio afflusso alle urne dei tifosi berlusconiani. Cinque anni di governo del cavaliere senza cavallo erano stati sufficienti a mandare a picco i conti pubblici ( si tratta di un dato numerico inconfutabile) e fermare l'economia...eppure come vedi lo rivogliono a gran voce :asd:
Sotto questo aspetto non si può misconoscere il lungo,certosino ed eccellente lavoro svolto dai media volto a costruire l'ideologia ed il consenso bue intorno a questo omino. L'importante in ogni caso è poter affermare, in tempi non sospetti, di essere contrari a questo stato di cose. Troppo comodo farlo quando lo sterco arriverà al livello delle finestre. ;)
sid_yanar
24-01-2008, 22:33
bella schifezza, ritorna lo psiconano e la banda bassotti.. contenti?
Era meglio Prodi? :asd:
EnriTronic
24-01-2008, 22:37
Era meglio Prodi? :asd:
si ;)
Silver_1982
24-01-2008, 22:37
Mi spiace per Prodi come persona, la cui unica colpa è stata quella di fidarsi e mettersi a disposizione di partiti con visioni del mondo totalmente opposte, ma sono profondamente felice per la caduta di questo Governo nel suo complesso!
Prodi ha lottato ogni giorno contro le infinite contraddizioni della sua "maggioranza" trovandosi obbligato a trovare mezze soluzioni a grandi problemi, ha lottato e ha messo la propria faccia di fronte agli italiani fino all'ultimo momento, anche quando probabilmente sapeva già a quale triste destino andava incontro, e questo a prescindere dai risultati e dalla propria posizione politica, credo gli vada giustamente riconosciuto assieme al suo impegno e alla sua passione!
Mi spiace per Prodi come persona, la cui unica colpa è stata quella di fidarsi e mettersi a disposizione di partiti con visioni del mondo totalmente opposte, ma sono profondamente felice per la caduta di questo Governo nel suo complesso!
Prodi ha lottato ogni giorno contro le infinite contraddizioni della sua "maggioranza" trovandosi obbligato a trovare mezze soluzioni a grandi problemi, ha lottato e ha messo la propria faccia di fronte agli italiani fino all'ultimo momento, anche quando probabilmente sapeva già a quale triste destino andava incontro, e questo a prescindere dai risultati e dalla propria posizione politica, credo gli vada giustamente riconosciuto assieme al suo impegno e alla sua passione!
Post dell'anno :O
Fini è n-mila spanne sopra Alemanno (troppo giovane, deve ancora dimostrare la stoffa) e La Russa.
Fini è uno statista, ha traghettato un partito.
Mi consola il fatto che non hai detto Gasparri o Storace :sofico:
...
Prodi ha lottato ogni giorno contro le infinite contraddizioni della sua "maggioranza" trovandosi obbligato a trovare mezze soluzioni a grandi problemi
...
Un'errore per qualsiasi governante. Meglio non fare, che fare mezze soluzioni.
...
anche quando probabilmente sapeva già a quale triste destino andava incontro
...
Peccato che non ha messo nel conto anche il destino a cui andava l'italia con un governo del genere.
quoto .. qui non c'è nulla di cui gioire .. è una immessa fogna .. il nano ha già detto di voler una forte maggioranza per riformare la magistratura a suo piacimento...
guardate su rai2 .. a ceppaloni sono tutti contenti di mastella e delle sue raccomandazioni .. che schifo .. tutti i parenti di mastella nei comuni .. concorzi ... ecc.. tutto un magna magna ...
e dini .. che ha la moglie condannata a 2 anni per bancarotta .. parl adi democrazia ecc.. :mad: :mad: :mad:
Nestasiato
24-01-2008, 22:57
*
tristezza e pessimismo, ora come 5 anni fa
Eppure guardando qui, vedo gente che brinda, quando oggi in senato forse si è consumata la giornata più vergognosa che io ricordi, con gli sputi e le ingiurie contro Cusumano (quest'ultimo è pure svenuto) e la bottiglia stappata.
Ma credo semplicemente la gente ha quello che si merita ;)
franklar
24-01-2008, 22:58
Fini è n-mila spanne sopra Alemanno (troppo giovane, deve ancora dimostrare la stoffa) e La Russa.
Fini è uno statista, ha traghettato un partito.
Mah, è uno statista a novanta gradi, finché c'è quell'ingombrante personaggio che è Berlusconi...
Dico anche purtroppo, perché tra Gianfranco e Silvio scelgo indubbiamente il primo ( vabbè che è come scegliere di che morte morire... :stordita: )
Silver_1982
24-01-2008, 22:59
...
Prodi ha lottato ogni giorno contro le infinite contraddizioni della sua "maggioranza" trovandosi obbligato a trovare mezze soluzioni a grandi problemi
...
Un'errore per qualsiasi governante. Meglio non fare, che fare mezze soluzioni.
...
anche quando probabilmente sapeva già a quale triste destino andava incontro
...
Peccato che non ha messo nel conto anche il destino a cui andava l'italia con un governo del genere.
..ma guardo sono di cdx ma adesso mi pare inutile continuare a dargli contro, dobbiamo soltanto sperare che il prossimo governo, e mi auguro di cdx, possa fare bene, STOP!
Crisi governo: Fassino, "Se elezioni, Veltroni logico candidato"
24 gen 22:42 Politica
ROMA - Se dovessero esserci elezioni anticipate Walter Veltroni sarebbe il logico candidato della coalizione di centrosinistra. A dirlo Piero Fassino durante la trasmissione 'Porta a porta'. ''A me pare logico - ha detto l'esponente del Pd - lo decidera', lo decideremo nelle sedi opportune. Ma abbiamo eletto Veltroni come segretario di un partito che ha la vocazione di essere la piu' grande forza del centrosinistra e secondo le regole normali e' logico che sia lui il candidato alla premiership''. (Agr)
Ma se è così, cosa farà l'estrema sinistra???
stbarlet
24-01-2008, 23:03
Io sono contento che sia caduto.
Ma non capisco che cazzo abbiate da festeggiare.. abbiamo visto, che la sinistra non può governare ( non ha i numeri ). La destra si ( e ci mancherebbe pure, coi media.. ) ma la distinzione fra gli uni e gli altri non esiste . tanto ormai si è completamente sovvertito il senso di stato in questo paese. il senso della legalità è completamente distorto e la classe politica rispecchia questa situazione in modo perfetto. Il culto del fottere, dell'illegalità, gentile dono di gente come Craxi , Berlusconi, è radicato bene in Italia. Per risollevarci ovviamente Veltroni, o Berlusconi non servono a nulla.
TeknoMan
24-01-2008, 23:06
Sarei anche contento se non fosse che qualunque cosa si farà non cambierà nulla e sempre le stesse persone saranno :(
stbarlet
24-01-2008, 23:06
..ma guardo sono di cdx ma adesso mi pare inutile continuare a dargli contro, dobbiamo soltanto sperare che il prossimo governo, e mi auguro di cdx, possa fare bene, STOP!
Qualcuno è così gentile da ricordarmi come mai l'ex governo cdx è caduto?
UFFICIALE:
Prodi comunica dimissioni
La comunicazione e' avvenuta telefonicamente
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato ai presidenti della Camera e del Senato, Fausto Bertinotti e Franco Marini. Prodi ha comunicato loro di aver rimesso l'incarico nelle mani del Capo dello Stato.
Ma non capisco che cazzo abbiate da festeggiare.. abbiamo visto, che la sinistra non può governare ( non ha i numeri ). La destra si ( e ci mancherebbe pure, coi media.. ) ma la distinzione fra gli uni e gli altri non esiste . tanto ormai si è completamente sovvertito il senso di stato in questo paese. il senso della legalità è completamente distorto e la classe politica rispecchia questa situazione in modo perfetto. Il culto del fottere, dell'illegalità, gentile dono di gente come Craxi , Berlusconi, è radicato bene in Italia. Per risollevarci ovviamente Veltroni, o Berlusconi non servono a nulla.
*
quoto.
tutti ladri, né destra, né sinistra... bisogna fare qualcosa... spero che emerga un nuovo soggetto politico, una lista civica, Beppe Grillo, mio cuggino, il panettiere.. basta che sia onesto!
franklar
24-01-2008, 23:14
Ma non capisco che cazzo abbiate da festeggiare..
Sono tutti strafelici del fatto che le elezioni prossime venture manderanno al governo di nuovo Berlusconi con Mastella e Dini, Cuffaro verrà tratto in salvo da una leggina ad hoc, le tasse non scenderanno ma "vi prometto che le abbasserò l'anno prossimo, cribbio!", i nostri soldati saranno tra i primi a mettere piede sul suolo iraniano nel caso Bush decida di attaccare etc. etc. etc.
Wow, non vedo l'ora :asd:
-Marziano-
24-01-2008, 23:15
Quanto mi tocca amaramente quotarti... :(
stbarlet
24-01-2008, 23:19
Si aprono nuovi ed interessanti scenari.
Berlusconi vince . La gente non arriva a fine mese. Mi tocca sentirmi la destra che dice che è colpa dell'ex governo. La sinistra che dice che è colpa dell'attuale.
Ma chi me lo fa fare.. io emigro.
Quant'è vero...ma evidentemente la pensano davvero così troppe poche persone...si continua a votare tipo PING PONG nella speranza, probabilmente, che il "prossimo" (nuovo proprio non si può dire) governo si metta una mano sulla coscienza ed inizi a far bene il proprio DOVERE :rolleyes:
nemodark
24-01-2008, 23:24
Stasera tutti quelli di sinistra potranno dire ciò che voglio... tanto nulla mi tange, la cosa importante è che Prodi, Padoa Schioppa e Visco finalmente se ne vanno a casa loro. :read:
Sul fatto che ci sia una classe politica di shit, stagnante e vecchia sono d'accordo, ma questa Armata Brancaleone con Caruso, Mastella e Pecoraro Scanio non era in grado di risolvere i gravosi problemi che attanagliano l'Italia
Spero solo che adesso si facciano la TAV e gli Inceneritori a Napoli, l'interesse di pochi non può danneggiare un intero Stato. :mad:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/opposizione-spumante/1.html
Ecco perchè non si può neanche pensare di dare credito a un partito come questo ... gente come Strano che non riesce a mettere insieme quattro parole di senso compiuto quando tiene un intervento al Senato (ma l'avete sentito quando ha preso la parola) e si mette a fare stronzate come mangiare la mortadella nell'aula di una delle massime istituzioni dello Stato ...
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/opposizione-spumante/6.html
C'è da vergognarsi nei confronti di quelli che hanno fondato la Repubblica con il proprio sangue e cercato di dare una parvenza di civiltà ad un paese che non si merita più nulla.
Crisi governo: Fassino, "Difficilmente al voto con coalizione 2006"
24 gen 23:16 Politica
ROMA - ''Difficilmente ci presenteremo alle elezioni con la stessa coalizione larga e scarsamente omogenea del 2006, che non ce l'ha fatta a governare, e quindi sarebbe poco credibile e affidabile riproporre''. Lo ha detto Piero Fassino a 'Porta a porta'. L'esponente del Pd ha poi parlato dell'eventualita' annunciata da Walter Veltroni di portare il Partito democratico al voto da solo: ''Non e' una scelta facilissima, perche' se andiamo soli potremmo avere un risultato alto e contribuire alla semplificazione del quadro politico. Ma fare una scelta onesta, leale e nell' interesse del Paese, ci esporrebbe di piu' alla sconfitta. Per questo dovremmo discutere e per questo chiediamo una nuova legge elettorale''. (Agr)
ahia ahia...che farete?
stbarlet
24-01-2008, 23:29
Stasera tutti quelli di sinistra potranno dire ciò che voglio... tanto nulla mi tange, la cosa importante è che Prodi, Padoa Schioppa e Visco finalmente se ne vanno a casa loro. :read:
Sul fatto che ci sia una classe politica di shit, stagnante e vecchia sono d'accordo, ma questa Armata Brancaleone con Caruso, Mastella e Pecoraro Scanio non era in grado di risolvere i gravosi problemi che attanagliano l'Italia
Spero solo che adesso si facciano la TAV e gli Inceneritori a Napoli, l'interesse di pochi non può danneggiare un intero Stato.:mad:
Bah.. non vale la pena nemmeno rispondere, tanto la memoria corta è difficile da curare.
tdi150cv
arrivo tardi ... ma mai tanto da poter dire che questo e' il risultato di una stupida battaglia organizzata ai danni di una sola persona.
Nessuna politica a favore del paese e dei cittadini è stata fatta ... quello che e' stato ha solo portato danno a qualsiasi persona di qualsiasi ceto sociale ... quindi la prossima volta invece che avere come unico scopo l'allontanamento di una persona dalla politica si faccia e si voti per ben altre cose ... che sia da insegnamento all'intero paese.
tdi150cv
Bah.. non vale la pena nemmeno rispondere, tanto la memoria corta è difficile da curare.
nessuna memoria corta ... ricordo benissimo che fino a 2 anni fa era tassato decisamente meno !
156 SI - 161 NO
bye bye Prodi
http://elizabeta.blogg.se/images/medium_champagne_pop_1136067689.jpg
mi associo ai festeggiamenti, era da fin troppo tempo che attendevo questo momento (dalle ultime elezioni)
godo
stbarlet
24-01-2008, 23:31
Ecco perchè non si può neanche pensare di dare credito a un partito come questo ... gente come Strano che non riesce a mettere insieme quattro parole di senso compiuto quando tiene un intervento al Senato (ma l'avete sentito quando ha preso la parola) e si mette a fare stronzate come mangiare la mortadella nell'aula di una delle massime istituzioni dello Stato ...
C'è da vergognarsi nei confronti di quelli che hanno fondato la Repubblica con il proprio sangue e cercato di dare una parvenza di civiltà ad un paese che non si merita più nulla.
e pensare che avrei dato il voto a 'sto partito, quando lanciava "attestati di stima" :asd: al pdpidl..
:Puke:
stbarlet
24-01-2008, 23:34
nessuna memoria corta ... ricordo benissimo che fino a 2 anni fa era tassato decisamente meno !
Ma che stracazzo me ne fotte del tuo portafoglio, hai il senso dello stato sotto i piedi? :rolleyes:
E comunque mi riferivo alla TAV. E' molto bello inaugurare i cantieri e non metterci i soldi sopra. Ah già, gentile regalo dello sgoverno precedente ( non che questo sia meglio).
Spero solo che adesso si facciano la TAV e gli Inceneritori a Napoli, l'interesse di pochi non può danneggiare un intero Stato. :mad:
Tu si che hai capito tutto.
tdi150cv
24-01-2008, 23:36
156 SI - 161 NO
bye bye Prodi
http://elizabeta.blogg.se/images/medium_champagne_pop_1136067689.jpg
grande DJ ... delle immagini che rendono l'idea !
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16539
Meno male che ora vanno su loro.
-Marziano-
24-01-2008, 23:37
Quando vedo o sento queste cose mi vergogno da italiano. Un teatrino, cavolo. Un teatrino. Il paese non merita + niente per via della mentalità che abbiamo, ma di sicuro gente del genre on merita neanche il mio voto. Scheda annullata alle eventuali elezioni, nel mio piccolo provo a rifiutare questo Sitema. Se altri facessero cose simili, sarebbe già 1 piccolo passo avanti.
killercode
24-01-2008, 23:37
Non riesco proprio a capire come si possa votare per degli incivili di questo livello
FabioGreggio
24-01-2008, 23:38
SI TORNA A RIZZIONE A VENDERE LE PIADINE ALLA MORTADELLA!!!!!!!!
EVVIVA, CI ASPETTANO 5 ANNI DI BERLUSCONI, BOSSI, CALDEROLI, BORGHEZIO, STORACE, MUSSOLINI, ER PECORA, SKIFANI, BRUNETTA, DELL'UTRI, STEFANIA CRAXI, GIOVANARDI, CUFFARO, E, ODDIO TENETEVI FORTE, FORSE ANCHE MASTELLA E LA MOGLIE!!!!!!
IIIIHHHHH QUESTA E' FELICITA'!! FINALMENTE IL TERZO GOVERNO BERLUSCONI, PER FINIRE L'OPERA!!!
Detta così fa davvero impressione neh? :D :D :D :p :p :p :cry: :cry: :cry: :rolleyes:
fg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/336.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/249.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_1_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/162.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/221.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_3_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/308.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_4_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/395.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_5_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/482.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_6_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/69.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_7_fotoorizzontale.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
stbarlet
24-01-2008, 23:39
gli farei pulire il pavimento dallo spumante SENZA MANI.
nemodark
24-01-2008, 23:40
Tu si che hai capito tutto.
Thanks. :Prrr:
Certo è meglio vivere con la spazzatura alta quanto i palazzi sotto casa. :muro:
tanto non canbierà nulla .. faranno una farsa di elegge elettorale x cambiare tutto e non cambiare nulla .. :rolleyes:
tdi150cv
24-01-2008, 23:41
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/336.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_0_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/249.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_1_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/162.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/221.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_3_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/308.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_4_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/395.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_5_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/482.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_6_fotoorizzontale.jpg
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/69.$plit/orig_C_0_fotogallery_3038_listaorizzontale_foto_7_fotoorizzontale.jpg
questo e' il post numero 1 ... me lo salvo ! :rotfl:
Thanks. :Prrr:
Certo è meglio vivere con la spazzatura alta quanto i palazzi sotto casa. :muro:
Il punto è che gli inceneritori non sono la soluzione.
tdi150cv
24-01-2008, 23:42
tanto non canbierà nulla .. faranno una farsa di elegge elettorale x cambiare tutto e non cambiare nulla .. :rolleyes:
benissimo ... non cambiera' nulla ... ma l'importante e' che ci sia un governo di destra che almeno si risparmi ulteriori tasse ... Andrebbe gia bene !
Ma dai son fuori, si son portati pure la mortadella :asd: :sbonk:
danilo@12
24-01-2008, 23:44
Stendendo un velo pietoso sui commenti da fan, questa crisi e la conseguente caduta del governo e' l`ideale con la situazione economica attuale. Gli Stati Uniti in rischio recessione, possibile aumento dell`inflazione in Europa, e mentre i governi si interrogano su quali misure adottare noi, con la campagna elettorale, passeremo il 2008 a discutere di cazzate. Per non parlare del costo della tornata elettorale (stimata intorno al miliardo di euro); quei soldi, non previsti nella finanziaria 2008, da qualche parte dovremo trovarli. E' possibile che ritorni al governo la vecchia cdl, cosi potra' continuare la trasformazione del nostro paese in repubblica delle banane. Poi tra qualche anno tutti a lametarsi e a gridare "ma chi gli ha votati questi??". Esattamente come durante la passata legislatura. Non trovavi un votante della CDL manco con il binocolo.
Nel complesso questo governo non raggiunge la sufficenza, troppe contraddizioni, troppi progetti cominciati e lasciati a meta', ma, nella politica del "voto il meno peggio", non e' possibile ridare la fiducia alla CDL. Troppi mafiosi, troppi interessi personali, e troppo malgoverno durante la loro passata legislatura.
nemodark
Si facciamo la raccolta differenziata come dice Pecoraro :rotfl:
kevindavidmitnick
però neanche fare niente è una soluzione ;)
tdi150cv
24-01-2008, 23:45
Stendendo un velo pietoso sui commenti da fan, questa crisi e la conseguente caduta del governo e' l`ideale con la situazione economica attuale. Gli Stati Uniti in rischio recessione, possibile aumento dell`inflazione in Europa, e mentre i governi si interrogano su quali misure adottare noi, con la campagna elettorale, passeremo il 2008 a discutere di cazzate. Per non parlare del costo della tornata elettorale (stimata intorno al miliardo di euro); quei soldi, non previsti nella finanziaria 2008, da qualche parte dovremo trovarli. E' possibile che ritorni al governo la vecchia cdl, cosi potra' continuare la trasformazione del nostro paese in repubblica delle banane. Poi tra qualche anno tutti a lametarsi e a gridare "ma chi gli ha votati questi??". Esattamente come durante la passata legislatura. Non trovavi un votante della CDL manco con il binocolo.
Nel complesso questo governo non raggiunge la sufficenza, troppe contraddizioni, troppi progetti cominciati e lasciati a meta', ma, nella politica del "voto il meno peggio", non e' possibile ridare la fiducia alla CDL. Troppi mafiosi, troppi interessi personali, e troppo malgoverno durante il loro passato governo.tranquillo che con tutte le tasse che abbiamo pagato di elezioni ne possiamo fare 67 ... piu' o meno ...
FabioGreggio
24-01-2008, 23:45
Ma se è così, cosa farà l'estrema sinistra???
Ma soprattutto cosa farà la destra?
Per la terza volta Berlusconi?
Il terzo tentativo di arricchirci?
Una faccia nuova almeno a sx ce l'hanno.
Voi avete un uomo di 70 anni che da 20 anni tenta di far sognare gli italiani e non c'è mai riuscito.
Vi conviene festeggiare e ridere ora, perchè penso che altri 5 anni della stessa coalizione mandata a casa 2 anni fa, l'Italia proprio non li reggerà.
Se fossi in te mi metterei a piangere comunque invece di ridere: il Berlusconi 3 sarà la fossa di questo Paese.
Sempre che vinca, confido nell'intelligenza degli italiani e nei volti nuovi a sx.
Perchè a dx ci sono ragnatele.
Fini poi.....ha sbattutto porte fino all'altro ieri, appena ha sentito aria di rielezione si è subito blindato " Uniti alla vittoria".
Aria di cadrega.
Metodi ignobili.
fg
Italian PM loses confidence vote, will resign
ROME, Italy (CNN) -- Italy's prime minister lost a confidence vote Thursday in the Senate and will be resigning his office.
http://i.l.cnn.net/cnn/2008/WORLD/europe/01/24/italy.prodi/art.prodiwed.ap.jpg
Romano Prodi, in office for 20 months, had only a slim chance of surviving the vote. Observers had said a Senate loss could spell a new period of instability in Italian politics.
Addressing senators before the vote, Prodi asked them to back him so he can continue to implement the reforms introduced by his government. He said the Italian economy had been improving under his mandate.
Prodi acknowledged that he would have to make some changes in his leadership, but he told the senators that the country needed continuity in government and that his was legitimately elected by the people.
The prime minister lost his razor-thin majority Monday when a centrist party in his center-left coalition withdrew its support. The move wiped out the government's one-vote majority in the Senate.
Prodi met Thursday morning with President Giorgio Napolitano, after which he decided to go ahead with the Senate vote Thursday evening.
Knowing he faced likely rejection, Prodi could have decided to resign before the vote. His decision to go ahead with it was seen by some as a complicated political gamble.
Now that Prodi has lost the Senate vote, Napolitano could name a new prime minister, but he will most likely call for snap elections. It is a scenario that Prodi's Senate foes have said they want to avoid.
Napolitano, too, may hope to stave off elections so he can instead work on reforming Italian electoral law. Among the changes would be limiting the ability of small parties to threaten coalition governments by dragging them through a series of confidence votes.
That is what sparked Prodi's problems in the first place.
Last week, Justice Minister Clemente Mastella, of the centrist Udeur Party, resigned after he was put under investigation, and his wife was placed under house arrest, for alleged corruption. Both deny any wrongdoing.
Mastella then complained that his government colleagues had failed to support him, so he withdrew his party from the coalition.
Prodi took office after one of the closest-fought elections in Italian history. He was forced to resign in February 2006 but was reinstated after a Senate confidence vote.
http://edition.cnn.com/2008/WORLD/europe/01/24/italy.prodi/index.html
pure loro sanno (ma va) che già l'anno scorso era andato giù :doh: :doh:
se volete bene all'italia non votate proprio
Ti sei dimenticato di premettere "onde agevolare il voto dei clienti di mastella.."
TeknoMan
24-01-2008, 23:48
Io rispetto le idee di tutti, ma sinceramente non capisco ancora come oggigiorno ci possano essere persone che si fanno trascinare dalla propaganda politica, preferendo l'uno rispetto all'altro con motivazioni assurde (del tipo, con A. meno X, con B. meno Y, e con C meno Z...dove X, Y, Z sono tasse o cose del genere). A volte mi sembra di vivere in un altro mondo...
Ma soprattutto cosa farà la destra?
Per la terza volta Berlusconi?
Il terzo tentativo di arricchirci?
Una faccia nuova almeno a sx ce l'hanno.
Voi avete un uomo di 70 anni che da 20 anni tenta di far sognare gli italiani e non c'è mai riuscito.
Vi conviene festeggiare e ridere ora, perchè penso che altri 5 anni della stessa coalizione mandata a casa 2 anni fa, l'Italia proprio non li reggerà.
Se fossi in te mi metterei a piangere comunque invece di ridere: il Berlusconi 3 sarà la fossa di questo Paese.
Sempre che vinca, confido nell'intelligenza degli italiani e nei volti nuovi a sx.
Perchè a dx ci sono ragnatele.
Fini poi.....ha sbattutto porte fino all'altro ieri, appena ha sentito aria di rielezione si è subito blindato " Uniti alla vittoria".
Aria di cadrega.
Metodi ignobili.
fg
mah...vorrei proprio vedere chi voterete...se Veltroni sta antipatico all'estrema sinistra, e non solo a loro, vedi Angius...:O :O
avremo 3 grossi partiti da votare???
o solo due???
se fosse con 3 coalizioni (CdL, PD, CR [Cosa Rossa])...mi sa che la dx vince sempre!!!
perche il PD senza l'estrema sinistra non ha abbastanza voti per vincere la destra ;););)
LittleLux
24-01-2008, 23:49
applausi!
e notare che il sciur Silvio tanto vituperato a destra e a manca è riuscito a terminarla la sua legislatura :O ed erano decenni che non succedeva :O
te e l'utente che hai quotato siete davvero convinti che sia il popolo a decidere chi viene eletto in parlamento? Se è così, ne dovete ancora compiere molta di strada...
quanto al secondo punto poi, non so che dire; se l'unico parametro per decidere della bontà dell'azione di un governo è la sua durata, stiamo, anzi, state messi proprio bene...
roverello
24-01-2008, 23:50
Sì, perchè gli amici tuoi negli ultimi anni si sono occupati molto dello stato.
Hanno fatto molto opere pubbliche, hanno risanato il debito pubblico che tiene alte le tasse, hanno ripulito la classe politica dei personaggi impresentabili, hanno preso decisioni importanti in politica estera, ecc.
Ma dove vivi?
MENO MALE, ALTERNATIVE O NO, MENO MALE CHE SE NE VANNO A CASA.
Chiunque vada su ora più danni di così difficilmente riuscirà a farne e comunque forse hanno capito che gli ITALIANI sono STUFI delle loro CAZZATE.
Punto:Prrr:
chiunque? uno basso che ho gia visto e assaporato :rolleyes:
grande DJ ... delle immagini che rendono l'idea !
era pronto da 30 minuti...:asd: :sbonk:
FabioGreggio
24-01-2008, 23:51
Stai postando delle cose assolutamente inutili al dibattito.
Non capisco cosa voglia dire " Pure loro sanno che era andato giù".
Pure loro sanno chi è Berlusconi e il loro interesso insolito, guarda che è proprio una loro preoccupazione: il ritorno del nano isterico.
fg
Stai postando delle cose assolutamente inutili al dibattito.
Non capisco cosa voglia dire " Pure loro sanno che era andato giù".
Pure loro sanno chi è Berlusconi e il loro interesso insolito, guarda che è proprio una loro preoccupazione: il ritorno del nano isterico.
fg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
eh si...sono cose inutili, scomode forse da leggere...
LittleLux
24-01-2008, 23:52
mah...vorrei proprio vedere chi voterete...se Veltroni sta antipatico all'estrema sinistra, e non solo a loro, vedi Angius...:O :O
avremo 3 grossi partiti da votare???
o solo due???
se fosse con 3 coalizioni (CdL, PD, CR [Cosa Rossa])...mi sa che la dx vince sempre!!!
perche il PD senza l'estrema sinistra non ha abbastanza voti per vincere la destra ;););)
capisco il tuo entusiasmo, capisco anche la delusione dell'elettorato di csx, ma tu stai dando troppe cose per scontate...la situazione è davvero pessima, per tutti, quindi ti consiglio di moderarti nelle tue previsioni...io dico la mia, e cioè che il cdx, se pensa di andare al voto con sta legge, compie un errore strategico pazzesco.
roverello
24-01-2008, 23:53
Ti vorrei ricordare, caso mai te ne fossi dimenticato, che berlusconi cambio', in 5 anni, solo 18 ministri, compreso l'incredibile balletto 3monti-siniscalco-3monti.
E che non è andato giù, nei PENOSI 5 anni di governo (i dati economico-sociali lo dimostrano ampiamente) solo per una abbondante maggioranza. Purtroppo.
danilo@12
24-01-2008, 23:54
benissimo ... non cambiera' nulla ... ma l'importante e' che ci sia un governo di destra che almeno si risparmi ulteriori tasse ... Andrebbe gia bene !
Partendo dal presupposto che sicuramente questo governo non ha abbassato le tasse (anzi a molti sono addirittura aumentate), lo ha fatto per caso il vecchio governo? Numerosi studi hanno dimostrato che le fasce che hanno beneficiato della paventata riduzione sono le piu' povere e quelle molto ricche. E il presunto risparmio e' stato cancellato dall`aumento delle addizionali imposte da regioni e comuni. Naturalmente la propaganda televisiva ha dato numeri diversi. Anche io spero che un governo faccia della riduzione delle tasse il suo cavallo di battaglia, ma questa deve essere affiancata da una serrata campagna antievasione e dalla perdita di alcuni servizi statali. Quanti sarebbero disposti a pagare meno tasse ma a convivere con scuola e sanita' interamente nelle mani dei privati? Naturalmente pochissimi, l`italiano medio vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
SuperBubbleBobble
24-01-2008, 23:55
Era ora :fuck:
:cincin:
il brutto è ke le alternative sia a dx che a sx che al centro fanno :Puke:
certo tra il male minore preferisco che quei ladri se ne siano andati :D
Ora, a capo del governo, o mettiamo Ignazio La russa, o Bugs Bunny...
ke poi è la stessa cosa! :sbonk:
bah... non so voi ragazzi ma io :hic:
Ryan1978
24-01-2008, 23:57
questo e' il post numero 1 ... me lo salvo ! :rotfl:
Senza decenza... Ma neanche questo schifo vi riesce di criticare? Addirittura vi ci fate grasse risate sopra! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
jean_valjean
24-01-2008, 23:58
Oggi
FESTA DI PIAZZA CON FINI - «Ora subito le elezioni», ha detto poi Gianfranco FIni festeggiando con i militanti e lo stato maggiore di An davanti al maxischermo allestito in Largo Goldoni. Tra lanci di coriandoli, striscioni che recitano «Ora Prodi prenda un taxi per andare a casa» e bandiere del partito, il leader di An ha stappato una bottiglia di champagne e si è lasciato andare a cori da stadio: «Alè, Prodi vattene, alè Prodi vattene...», «Tanto pè cantà, perché Romano se ne deve andare...». Più tardi , durante la trasmissione tv Porta a Porta, Fini ha aggiunto: «Ci sentiamo pronti a governare, se gli italiani ci daranno fiducia. Noi siamo più omogenei del centrosinistra. E comunque ci faremo carico, ne ho parlato oggi con Silvio Berlusconi, di un'alleanza basata sulla condivisione di valori e programmi».
corriere.it
Ieri
Fini: Berlusconi leader Cdl fino al 10 aprile
Il leader di An si smarca nuovamente dal premier: no al pessimismo della sinistra, ma i toni trionfalistici sono sbagliati
Nel centrodestra continua a
serpeggiare il malcontento. Fini:
«La politica non è propaganda»
«Berlusconi non vuole fare le riforme, io sì
«Berlusconi e Veltroni vogliono essere i pilastri della politica italiana e mettere nell’angolo gli altri. Noi comunque non ci sentiamo né intimiditi, né all’angolo
con me «Berlusconi ha chiuso», «la frattura non è più sanabile
Fini: ''Berlusconi è alle comiche'' Bondi: ''Insulta perché è debole
Uddiooooo uddiooooooo, gianfri!!! c'e da passare lo straccio!! gianfri, c'e da passare la cera!! gianfri c'e da pulire tutta la merda che ai tirato addosso a silvio!! ma senza mani !!! ora pulisci!!!gianfri ci sono da pulire i sedili dell'auto di silvio..gianfri silvio ha 16 auto di scorta!!
gianfri, devi potare le siepi!!
:sofico: :sofico:
capisco il tuo entusiasmo, capisco anche la delusione dell'elettorato di csx, ma tu stai dando troppe cose per scontate...la situazione è davvero pessima, per tutti, quindi ti consiglio di moderarti nelle tue previsioni...io dico la mia, e cioè che il cdx, se pensa di andare al voto con sta legge, compie un errore strategico pazzesco.
Ti vorrei ricordare, caso mai te ne fossi dimenticato, che berlusconi cambio', in 5 anni, solo 18 ministri, compreso l'incredibile balletto 3monti-siniscalco-3monti.
E che non è andato giù, nei PENOSI 5 anni di governo (i dati economico-sociali lo dimostrano ampiamente) solo per una abbondante maggioranza. Purtroppo.
ma, nonostante le piccole scaramucce, il cdx è più omogeneo del csx/sx...
roverello
24-01-2008, 23:59
tranquillo che con tutte le tasse che abbiamo pagato di elezioni ne possiamo fare 67 ... piu' o meno ...
Le tasse che hai pagato sono servite per sistemare i casini che ha combinato 3monti. Caso mai non lo sapessi nel 2005 Bruxelles aprì contro l'Italia una procedura di infrazione per eccessivo deficit, che è stata revocata alcuni giorni or sono.
E caso mai te ne fossi dimenticato un bel gruzzolo se ne è andato nella restituzione IVA alle auto aziendali di grossa cilindrata. Era sufficiente che l'Italia facesse ricorso e relazionasse per dimostrare la fondatezza di una legge in vigore da molto tempo, ma 3monti se ne è dimenticato.
E comunque, amico caro, con il deficit attuale, anche se in fase calante grazie al governo appena caduto, e con in arrivo una vera casta di incapaci, hai poco da rallegrarti.
O fai parte di alcune categorie tipo evasori, amici di stallieri, ecc.
jean_valjean
25-01-2008, 00:01
leggi sopra...
omogenei, ora si dice cosi, per dire non contano na mazza.. :asd:
sai ora chiaro perche quelli di An si sono portati lo spumante.. prova a inghiottire quintali di merda senza qualcosa che ti solletichi il palato, c'e la potete fare :asd:
LittleLux
25-01-2008, 00:03
piccole scaramucce. ma hai senso della misura? in 5 anni il governo berlusconi è stato politicamente paralizzato per 5 anni, salvo sui provvedimenti ad personam...lo spettacolo degli ultimi tempi, dove berlusconi, fini e casini si insultavano platealmente per te non significa nulla? davvero si è perso senso critico...
gigio2005
25-01-2008, 00:03
nel frattempo ho salvato tutto sto 3d :D a futura memoria....
non vedo l'ora di gustarmi le facce dei destri fra 1 anno :D
piccole scaramucce. ma hai senso della misura? in 5 anni il governo berlusconi è stato politicamente paralizzato per 5 anni, salvo sui provvedimenti ad personam...lo spettacolo degli ultimi tempi, dove berlusconi, fini e casini si insultavano platealmente per te non significa nulla? davvero si è perso senso critico...
quando si è all'opposizione, è normale che vi siano più divergenze...ma quando una coalizione governa un paese, questa coalizione deve formare una "UNIONE" (:stordita:) più compatta possibile trovando accordi comuni
Il rosicamento dei sinistri, nel frattempo, rasenta i massimi storici...
FastFreddy
25-01-2008, 00:09
Fra un anno il CDX sarà al governo.
FastFreddy
25-01-2008, 00:09
Fra un anno il CSX sarà al governo.
FastFreddy
25-01-2008, 00:10
Fra un anno il CDX e il CSX saranno al governo insieme in un esecutivo di unità nazionale.
FastFreddy
Fra un anno avrò azzeccato una previsione.
roverello
Ma lo sapete che l'inventore della politica attuale dei rifiuti in Campania è l'ex presidente AN Rastrelli, zio di Scaramella, lo pseudo avvelenato al polonio consulente della commissione Mitrokin di Guzzantiana memoria, nonche esperto in problemi ambientali e consulente di non so quale organismo per la gestione e smaltimento dei rifiuti in Campania?
Il punto che l'unica soluzione è la raccolta differenziata, e Prodi aveva fatto bene a tentare di imporre subito un 40% pena il commissariamento degli enti locali.
Solo dopo avere filtrato i rifiuti con la differenziata è possibile bruciare gli inerti.
Compresi alcuni post vergognosi....
killercode
25-01-2008, 00:11
Fra un anno il CDX sarà al governo.
si, e con i rifiuti di Napoli, il debito pubblico, il problema sicurezza, il caro vita, e un consenso popolare sotto le scarpe...ma è sicuramente colpa della sinistra!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.