View Full Version : Non si vede piu` niente!
Salve a tutti.Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo un problema abbastanza serio che mi e` capitato con la mia geforce 6600gt.Dopo qualche minuto di funzionamento con Civcity:Rome,comparivano degli artefatti sullo schermo (righe,punti ecc.),che pero` scomparivano da soli appena cambiavo schermata.Oggi tuttavia e` accaduto l`impensabile:i colori hanno iniziato ad andare a massa,e` diventato tutto viola e giallo,non si vedeva alcuna immagine,finche` il monitor si e` disattivato.Al riavvio non riesco nemmeno a vedere il caricamento della ram e le impostazioni del bios (si vedono solo dei trattini e dei puntini),e quando sta caricando windows si disattiva il monitor.E` la scheda che e` partita?I driver sono i forceware 81.98 e sono gli stessi da mesi,l`alimentatore e` un 450 watt nuovo (2 mesi di vita),ho provato a sostituire il cavo di alimentazione che va alla scheda ma non e` cambiato nulla.Le temperature sono basse,40 gradi per la scheda e 38 per l`ambiente.Cosa posso fare?Devo decidermi a cambiarla?
Grazie a tutti!
skeda video scassa, ma prima di sbatterla via prova a controllare se la ventola gira e prova a dare una spolverata con l'aria compressa sullo slot agp.
Ottimo...no,la ventola gira e ho fatto pulizia di tutta la polvere presente,sia sulla scheda che nel case...lo slot agp era abbastanza pulito.La scheda in effetti ha 4 anni,percio` anch`io avevo pensato ad un guasto hardware.Ma adesso m`e` venuto un dubbio...ho scollegato l`alimentazione della scheda video per provare ad accendere il pc,solo che mentre sta per caricare Windows XP (credo) si blocca.E` normale?Forse rileva la scheda guasta (ho scollegato solo l`alimentazione ausiliaria della Geforce)e si blocca?Grazie a tutti
ma in genere senza alimentazione il pc manco si avvia, non carica manco il bios, si blocca sul bios della vga...
senza alimentazione aux č facile che si blocchi perkč non ha abbastanza potenza...
sacca tutto eccetto disco fisso e scheda video, prova ad avviare e se il problema rimane vuol dire che la scheda č da pensionare...
Ok,provero` a fare come hai suggerito,se non funziona come prova tornero` a rompervi :D Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.