PDA

View Full Version : incidente e successiva rottura motore

Gremo
24-01-2008, 12:51
Ciao a tutti,
spero che qualcuno ferrator in materia mi possa aiutare.

Ho ricevuto un forte tamponamento alla mia auto ( una vecchia del 98) che il costo della riparazione supera il valore della macchina.
L'incontro con il perito, che probabilmente rimborserà solo il valore della macchina non è ancora avvenuto.

Tuttavia, pochi giorni dopo l'incidente la macchina si è praticamente fusa, e le cause sono ancora sconosciute (forse a causa del tamponamento e perdita d'olio)

i miei dubbi:
- ho ancora diritto al rimborso del tamponamento, anche se la macchina verrrà rottamata?

ciao e grazie

simone1980
24-01-2008, 13:22
al rimborso hai diritto comunque anche se non ripari l'auto; in questo caso devi richiedere il danno al netto dell'iva. a questo punto della tua auto puoi fare quel che vuoi.

mi è parso però di aver sentito da altri del forum che tu possa pretendere la rimessa a punto della tua vettura, se ti interessa tenerla.

ad ogni modo se hai ragione, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un legale, il cui onorario verrà pagato dalla controparte.

Gremo
24-01-2008, 13:47
al rimborso hai diritto comunque anche se non ripari l'auto; in questo caso devi richiedere il danno al netto dell'iva. a questo punto della tua auto puoi fare quel che vuoi.

mi è parso però di aver sentito da altri del forum che tu possa pretendere la rimessa a punto della tua vettura, se ti interessa tenerla.

ad ogni modo se hai ragione, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un legale, il cui onorario verrà pagato dalla controparte.

ciao grazie x la irisposta

dici che ho diritto anche se dopo la macchina si è rotta? eventualmente, se la rottura del motore non è collegabile all'incidente, avrei comunque diritto?