Entra

View Full Version : Lc-PowerLc-Cc93 Copper o Scythe Ninja Mini ?

talbain69
24-01-2008, 09:07
Salve ,ho bisogno di un consiglio per quale dissipatore acquistare tra questi due.Non mi proponete altri dissi in quanto ho scremato la scelta a questi due perchè il mio case non è tanto grande.

Devono reggere un E6300 @2800 oppure @3000 in daily (deciderò in base alle temperature ottenute con il nuvo dissi.)

PS.
Il prezzo dei due dissi è identico.

EmaXOC
24-01-2008, 09:24
io andrei sullo sychte ninja mini, viste anche le prestazioni del fratelo maggiore che sono molto buone anche questo nel suo "piccolo" fa egregiamente il suo lavoro

talbain69
24-01-2008, 09:53
anch'io propenderei per lo Scythe la cosa che mi rende dubbioso e che non ha la superfice dissipante a contatto col processore in rame ma solo in alluminio ,
mentre l'altro è interamente in rame

EmaXOC
24-01-2008, 09:59
quello che non mi convince è la ventola parallela alla mobo dell'LC power, è vero che andrebbe a raffreddare anche mosfet e compagnia bella ma anche se la base dello sychte è di alluminio lo preferisco in fatto di ventilazione delle alette dissipanti

JJ McTiss
24-01-2008, 10:50
Il discorso alluminio/rame è molto relativo in ambito dissipatori...infatti è vero che il rame conduce meglio, ma la proprietà dissipante del dissipatore dipende + che altro dalla sua struttura e dal metodo di trasmissione (le pipes sono di gran lunga preferibili).
Non conosco nel dettaglio i dissi LC-Power (non sapevo nemmeno facesse dissi a dire il vero :asd:), ma visti gli ottimi prodotti in ambito dissipazione che fa la Scythe, io rimarrei sicuramente su questa marca.

So che hai detto che la scelta deve rimanere su questi 2, ma dai 1 occhiata anche allo Zalman 8700, che ad occhio e corcie dovrebbe starenel tuo case (è grande all0incirca ocme LC-Power) e prestazionalmente dovrebbe essere superiore al Ninja mini