View Full Version : [Rugby] RBS Sei Nazioni 2008
Jesus1987
11-03-2008, 11:54
alla prossima cazzata madornale io spengo la TV
Tanto ormai e l'ultima gara del sei nazioni 2008:D :D
Io non posso :stordita:
AtuttaBIRRA!
11-03-2008, 19:51
Io non posso :stordita:
ti giri e guardi il pubblico :asd:
85francy85
15-03-2008, 10:34
è oggi la partita? :mc:
AtuttaBIRRA!
15-03-2008, 12:13
è oggi la partita? :mc:
si!
sono già pronto a spingere il divano nel caso di carrettino :asd:
OGGI BISOGNA VINCERE! BASTA PUTTANATE!:mad:
IcEMaN666
15-03-2008, 13:52
Forza ragazzi oggi dobbiamo evitare l'onta del cucchiaio di legno...voglio 80 minuti al 110%:)
85francy85
15-03-2008, 14:48
:muro:
85francy85
15-03-2008, 15:44
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D :D :D :D :D
Jesus1987
15-03-2008, 15:50
cuore italia
fdA40-99
15-03-2008, 15:51
Un ringraziamento speciale a chi ha inserito il Drop nel regolamento ... :D
Grande Marcato!!!!
IcEMaN666
15-03-2008, 15:56
Italia che vince con il cuore:D
La scozia è enormemente più forte di noi alla mano...per fortuna abbiamo limitato i danni:D
Pussa via cucchiaio di legno:nonsifa::sofico:
TeknoMan
15-03-2008, 15:59
Grande Italia :ciapet: ;)
Timewolf
15-03-2008, 16:00
:winner:
Grande cuore Italia per evitare la mortificazione di un percorso netto di sconfitte. Certo i numeri al 6 nazioni parlano chiaro: 6 vittorie (quasi tutte con la Scozia, guarda un po') 1 pareggio e 38 sconfitte, se ho fatto bene i conti. Però quest'anno forse le distanze si sono un po' accorciate, Galles a parte nessuno è parso proprio inarrivabile. Forse non saremo mai il Sudafrica ma ci basterà qualche soddisfazione e il rispetto degli avversari.
Finale con il cuore in gola...che partita
Quest'anno abbiamo confermato i progressi dello scorso 6nazioni, ora bisogna compiere il salto di qualità nei trequarti, è difficile spingere sempre, o quasi, con gli avanti. Bravissimo Marcato, dopo i due errori nei calci si è preso una grande responsabilità ed è stato premiato!!!
Andrewgiz
15-03-2008, 20:48
Ragazzi,
scusate una cosa, ma sto benedetto cucchiaio di legno l'abbiamo vinto o no?
Che io sappia dovevamo vincere con un margine di 5 punti per non prenderlo e cosi' sarebbe andato alla Scozia.
3 quotidiani online e tutti e tre dicono "evitato il cucchiaio di legno" quando qui in TV dicevano l'opposto.
Addirittura dicevano che sarebbe stato assurdo per la Scozia vincere la Calcutta Cup (quella cha hanno vinto con l'Inghilterra) e il cucchiaio di legno nello stesso torneo (non e' praticamente mai successo).
Any idea?
:)
Ragazzi,
Che io sappia dovevamo vincere con un margine di 5 punti per non prenderlo e cosi' sarebbe andato alla Scozia.
3 quotidiani online e tutti e tre dicono "evitato il cucchiaio di legno" quando qui in TV dicevano l'opposto.
Addirittura dicevano che sarebbe stato assurdo per la Scozia vincere la Calcutta Cup (quella cha hanno vinto con l'Inghilterra) e il cucchiaio di legno nello stesso torneo (non e' praticamente mai successo).
Any idea?
Il cucchiaio di legno e assegnato alla squadra che non vince neanche una partita del sei nazioni a prescindere dallo scarto dei punteggi:O :O
Andrewgiz
15-03-2008, 21:00
Il cucchiaio di legno e assegnato alla squadra che non vince neanche una partita del sei nazioni a prescindere dallo scarto dei punteggi:O :O
Grazie :)
Immagino che da ste parti gli attribuiscano un significato diverso! Altrimenti non mi spiegherei la storia della Calcutta Cup + il Cucchiaio di legno (bho).
Ragazzi,
cut
Si'.
Mi sa che come cultura del rugby(e delle sue tradizioni) dobbiamo ancora imparare molto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Sei_Nazioni
In pratica tutti noi abbiamo eravamo convinti(anche io:doh: ) che vincendo avremmo evitato il cucchiaio di legno, mente noi in realtà abbiamo evitato il whitewash, che è la sconfitta in tutte le partite...Il cucchiaio di legno è assegnato all'ultima in classifica, e siamo arrivati ultimi per differenza punti, che è prioritaria allo scontro diretto...
Lascio il commento di Mallett(ripreso dal sito ufficiale del 6nations) riguardo al "wooden spoon":
"It doesn't bother me at all," he said. "I don't see the importance of that because this competition is played to win, and if not then to improve, and that's what we have tried to do."
(condivido in toto)
Andrewgiz
15-03-2008, 21:20
Si'.
Mi sa che come cultura del rugby(e delle sue tradizioni) dobbiamo ancora imparare molto...
In pratica tutti noi abbiamo eravamo convinti(anche io:doh: ) che vincendo avremmo evitato il cucchiaio di legno, mente noi in realtà abbiamo evitato il whitewash, che è la sconfitta in tutte le partite...Il cucchiaio di legno è assegnato all'ultima in classifica, e siamo arrivati ultimi per differenza punti, che è prioritaria allo scontro diretto...
Lascio il commento di Mallett(ripreso dal sito ufficiale del 6nations) riguardo al "wooden spoon":
"It doesn't bother me at all," he said. "I don't see the importance of that because this competition is played to win, and if not then to improve, and that's what we have tried to do."
(condivido in toto)
Avevano ragione qui in TV. Beh, forse sarebbe il caso di dirlo ai nostri quotidiani italiani (a cominciare dalla Gazzetta)!
Si'.
(condivido in toto)
Azz hai proprio ragione:eek: :eek:
Va beh allora abbiamo dei telecronisti che sono degli ignoranti cosmici:D :D
Anche i gironalisti scherzano poco:doh: :doh:
Da quello che ho sentito finora in questi anni dalle telecronache su LA7 effettivamente hanno confuso il cucchiaio di legno con "l'intonaco":muro: :muro:
Avevano ragione qui in TV. Beh, forse sarebbe il caso di dirlo ai nostri quotidiani italiani (a cominciare dalla Gazzetta)!
Non solo ai quotidiani:( :(
Jesus1987
15-03-2008, 21:36
io ho sempre pensato che il cucchiaio di legno era arrivare ultimi, quindi lo devono aver detto (magari lo scorso anno o da un'altra parte)
però poco mi importa sinceramente :)
Appena tornato da Roma :D
Ragazzi che giornata fantastica...partita a parte. No, scherzo :D
Stare al Flaminio è davvero stupendo. Non vi dico le foto che ho fatto con gli scozzesi prima della partita, sono troppo forti!!
Per il resto solita aria di Rugby, con i tifosi seduti insieme, tanta sportività e pochi idioti che fischiavano.
Per quanto riguarda la partita è stata sostanzialmente in linea con le prestazioni italiane del torneo. Per assurdo abbiamo fatto quello che hanno fatto gli inglesi con noi: giocato peggio degli avversari ma vinto.
Devo dire che dallo stadio si può vedere molto ma molto meglio il gioco che in tv e gli errori saltano all'occhio. Io ed un mio amico invocavamo la sostituzione di Masi da almeno mezz'ora quando Mallet l'ha tolto...e lì è cambiata la partita.
Si diceva che Masi in apertura difettava solo al piede. Oggi sicuramente ha difettato moltissimo nella visione di gioco e nelle scelte alla mano almeno 3-4 volte. Insomma, per me è semplicemente un centro che gioca da apertura: non cambierà mentalità col tempo. Meglio puntare da subito su Marcato.
Per il resto le solite disattenzioni difensive che ci possono stare per una squadra giovane come la nostra ed il solito grandissimo lavoro della mischia.
Comunque davvero orgoglioso di questa squadra, grandi ragazzi!!!
ps: avete visto che ola?? :sofico:
Grande cuore Italia per evitare la mortificazione di un percorso netto di sconfitte. Certo i numeri al 6 nazioni parlano chiaro: 6 vittorie (quasi tutte con la Scozia, guarda un po') 1 pareggio e 38 sconfitte, se ho fatto bene i conti. Però quest'anno forse le distanze si sono un po' accorciate, Galles a parte nessuno è parso proprio inarrivabile. Forse non saremo mai il Sudafrica ma ci basterà qualche soddisfazione e il rispetto degli avversari.
Ecco, appunto. Questo Galles è praticamente la stessa identica squadra che negli ultimi due anni le ha prese da tutte e 5 le Nazioni, Italia inclusa. E' cambiato l'allenatore, ok, ma la squadra è sostanzialmente quella.
Questo significa che il livello del torneo si è decisamente uniformato rispetto agli anni passati. Dunque viene da chiedersi: l'anno prossimo potremmo esserci noi al posto del Galles?
Perché no?
Ecco, appunto. Questo Galles è praticamente la stessa identica squadra che negli ultimi due anni le ha prese da tutte e 5 le Nazioni, Italia inclusa. E' cambiato l'allenatore, ok, ma la squadra è sostanzialmente quella.
Questo significa che il livello del torneo si è decisamente uniformato rispetto agli anni passati. Dunque viene da chiedersi: l'anno prossimo potremmo esserci noi al posto del Galles?
Perché no?
Effettivamente quest'anno è arrivato il minimo ma proprio il minimo. Eliminate certe ingenuità e distrazioni si potrebbe fare meglio. Peraltro l'Inghilterra (che è andata in busca dalla Scozia :rolleyes: ) mi è sembrata decisamente sottotono. Se giocano al meglio imho sono fuori portata e forse anche la Francia (anche se il loro coach non mi pare un genio). Però non è detto che ci riescano...
AtuttaBIRRA!
16-03-2008, 11:24
fiuuuu abbiamo rischiato grosso! onestamente sul 17-10 per loro non ci credevo molto. la meta è arrivata in modo abbastanza casuale e da lì abbiamo ripreso fiducia.
qualche impressione:
-abbiamo degli avanti mostruosi, Castro, Lo Cicero, Perugini, Nieto (mamma mia quando è entrato si è vista la differenza di avere uno fresco!), Ghiraldini (grande 6 nazioni per lui) e Ongaro.... :ave:
-Masi con l'apertura non c'entra un razzo. Spero che Mallett abbia puntato su di lui nell'immediato solo per non lanciare un giovane allo sbaraglio in un ruolo così cruciale. se MArcato, che pensavo fosse un estremo, in realtà gioca apertura di solito, allora puntiamo su di lui!
-grande capitano! :ave: scusami se ho dubitato delle tue capacità di leader :ave:
-Picone ieri era ovunque, grandissimo
-ribadisco che per diventare una grande squadra in attacco dobbiamo riuscire a coinvolgere Mirco, Gonzalo e Keine
sono d'accordo con voi che il 6 nazioni è più equilibrato che mai. il Galles le avrà anche vinte tutte, ma a ma non ha fatto questa fantastica impressione. La Francia potenzialmente ne ha più di tutti ma sta rinnovando e l'inesperienza di paga. Stesso dicasi per l'inghilterra che doveva necessariamente svecchiare. L'irlanda ogni tanto ha delle fiammate ma poi si perde...onestamente non vedo l'Italia palesemente inferiore a nessuna id queste squadre. Limando i difetti nel gioco e le stupidate che spesso commettiamo possiamo battere qualsiasi squadra europea.
michelev83
17-03-2008, 15:15
per chi volesse il video degli highlights dal sito la7
http://it.youtube.com/watch?v=vM4BA17k7bM
Visto che si continua a dibattere sull'attribuzione o meno del cucchiaio di legno all'Italia e parecchi continuano a chiedermi se abbiamo beccato sto cucchiaio o no, faccio un po' di chiarezza:
The Wooden Spoon is awarded to the team who finishes at the bottom of the table in the RBS 6 Nations held every year between Wales, France, Ireland, Italy, Scotland and England. No physical wooden spoon exists or has ever existed in the case of rugby, however.
Such is the stigma of the award that the 'winners' will sometimes claim that the Wooden Spoon should only be held by those who win no games at all, but this achievement is properly known as a whitewash.
Traduco per i poco anglofoni: Il cucchiaio di legno è assegnato alla squadra che finisce all'ultimo posto in classifica nel 6 Nazioni. Nel caso del rugby, non è un trofeo che esiste fisicamente ma "moralmente"
Spesso si pensa che il vincitore di questo trofeo sia chi non vince nemmeno una partita, in realtà chi non vince nessun match si aggiudica il whitewash (letteralmente suonerebbe come "imbiancata" :D).
(traduzione molto libera).
Ergo, abbiamo preso il cucchiaio. E sapete una cosa? Non me ne frega una cippa, una vittoria come quella di sabato vale tutti i cucchiai del mondo.
Andrewgiz
17-03-2008, 23:46
Visto che si continua a dibattere sull'attribuzione o meno del cucchiaio di legno all'Italia e parecchi continuano a chiedermi se abbiamo beccato sto cucchiaio o no, faccio un po' di chiarezza:
The Wooden Spoon is awarded to the team who finishes at the bottom of the table in the RBS 6 Nations held every year between Wales, France, Ireland, Italy, Scotland and England. No physical wooden spoon exists or has ever existed in the case of rugby, however.
Such is the stigma of the award that the 'winners' will sometimes claim that the Wooden Spoon should only be held by those who win no games at all, but this achievement is properly known as a whitewash.
Traduco per i poco anglofoni: Il cucchiaio di legno è assegnato alla squadra che finisce all'ultimo posto in classifica nel 6 Nazioni. Nel caso del rugby, non è un trofeo che esiste fisicamente ma "moralmente"
Spesso si pensa che il vincitore di questo trofeo sia chi non vince nemmeno una partita, in realtà chi non vince nessun match si aggiudica il whitewash (letteralmente suonerebbe come "imbiancata" :D).
Ergo, abbiamo preso il cucchiaio. E sapete una cosa? Non me ne frega una cippa, una vittoria come quella di sabato vale tutti i cucchiai del mondo.
ne abbiamo gia' parlato qualche pagina fa. :)
Cmq c'e' qualcuno che legge hwupgrade (oppure uno di noi Sabato ha mandato una mail a repubblica):
http://www.repubblica.it/2008/01/speciale/altri/2008rugby/giallo-cucchiaio/giallo-cucchiaio.html
Andrewgiz
17-03-2008, 23:53
Cmq un po' somari i nostri quotidiani italiani!
http://img211.imageshack.us/img211/4845/ilcorrierejg5.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=ilcorrierejg5.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/7291/lagazzettant6.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=lagazzettant6.jpg)
http://img380.imageshack.us/img380/1350/larepubblicaaa3.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=larepubblicaaa3.jpg)
Hai ragionissima, anche se è stata l'unica di questa edizione, è stata una vittoria mozzafiato ottenuta da una squadra che non ha mai mollato.
Finalmente Mallet ha raccolto qualcosa, ci voleva per non accusarlo di totale fallimento.
E poi diciamolo, l'anno scorso ci andò di lusso in Scozia, sta tutto lì il perchè della nostra migliore prestazione al 6 Nations.
W The Wood Spoon (se si gioca col cuore)
Mi associo anch'io al club del WTWS! :O
:D
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 08:47
Wooden Wooden Wooden Spoon!
Wooden Spoon! Wooden Spoon!
Wooden Wooden Wooden Spoon!
Woo-den Spoon!
:asd:
i miei video
http://it.youtube.com/user/marlin1982
AtuttaBIRRA!
18-03-2008, 11:31
grande :D
i miei video
http://it.youtube.com/user/marlin1982
Mi hai anche inquadrato :D
..peccato manchi un po' di zoom :sofico:
comunque la ola è stata fantastica quando ha preso tutto lo stadio!
Mi hai anche inquadrato :D
..peccato manchi un po' di zoom :sofico:
comunque la ola è stata fantastica quando ha preso tutto lo stadio!
chi 6?
infatti non avevo mai sentito il rumore prodotto dalla ola che si avvicina..sn rimasto stupito
Ero praticamente di fronte a te sulla scoperta. Era una battuta comunque, si vede solo un ammasso di persone dove sono io :D
Per me la ola e l'inno sono stati davvero momenti unici! Cantare insieme a 30mila persone il proprio inno ti carica da matti!!
E poi gli scozzesi grandiosi!! Saranno stati un migliaio ma cantavano e tifavano come se fossero in casa!
Ero praticamente di fronte a te sulla scoperta. Era una battuta comunque, si vede solo un ammasso di persone dove sono io :D
Per me la ola e l'inno sono stati davvero momenti unici! Cantare insieme a 30mila persone il proprio inno ti carica da matti!!
E poi gli scozzesi grandiosi!! Saranno stati un migliaio ma cantavano e tifavano come se fossero in casa!
:D
non solo inno e ola,....sentito il mio urlo alla fine della partita :fagiano: ho pure stonato.
di scozzesi ce ne avevo una ventina davanti...oltre a cantare, bevevano come spugne
che emozione la mia prima partita, non la dimenticherò mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.