View Full Version : [x360] Miglior gioco di macchine
come da titolo, dite la vostra! :D
Forza Motorsport 2 se vuoi simulazione,PGR4 se vuoi il re degli arcade!
Test drive unlimited se vuoi qualcosa di piu' di un semplice gioco di auto!
Nestasiato
23-01-2008, 22:02
Test drive unlimited se vuoi qualcosa di piu' di un semplice gioco di auto!
quoto, è da sottolineare però la parola arcade quando si parla di PGR4 :P
come arcade è in uscita burnout paradise, ho provatyo la demo e mi stuzzica di piu di pgr4
dobermann80
23-01-2008, 22:32
per me pgr4 :sofico:
ma c'è da chiederlo?FORZA MOTORSPORT 2 senza ombra di dubbio,superiore a tutti gli altri e a mio parere anche a pgr4 che forse neanche si puo paragonare perchè è totalmente arcade e quindi secondo me molto meno profondo.
@joker burnout sara' anche bello.....ma e' troppo caciarone
@Shiryu PGR4 e' arcade e nessuno sta dicendo che sia meglio di Forza..pero' nel suo genere(arcade) e' il re!
*
io proprio ora ho provato il demo di colin dirt ed è bellissimo!
demone_nero
25-01-2008, 18:02
dipende da ke gioco vuoi se di simulazione FM2 o se preferisci il rally colin m'c dirt o come si scrive ( :P ) capito il discorso ??
se preferisci il rally prendi una ps2 e gioca all ultimo WRC... dirt apparte una bella grafica per me è una cagata
Andre106
25-01-2008, 18:17
come già detto, FM2 è il più profondo ma potrebbe non piacere e poi, diciamocelo, offline perde molto fascino, le gare alla lunga sono molto simili e per finirlo ci vuole una bella costanza.
PGR4 è tecnicamente il più avanti, solo i modelli delle auto sono un po' discutibili, ma la grafica di contorno e il tempo atmosferico sono da sbavo.
Inoltre il gioco, anche offline, è piuttosto vario , longevo e divertente (va detto però che è ultra arcade)
Dirt fa cagare, poco da dire...la grafica è carina (anche se l'illuminazione è totalmente sballata) ma è non identificabile il modello du guida, una cosa proprio assurda..inoltre la formula di gare "ad cazzum" toglio profondità e senso di progressione.
TDU non lo definirei nemmeno gioco di auto....è a sè stante, più che altro lo definirei un esperimento, tecnicamente carino ancora oggi, orribile online
Sega Rally è il re degli arcade, bella grafica stile Sega, molto colorata e ben definita, modello di guida appagante.
Ma è troppo difficile ai livelli avanzati e le gare annoiano presto.
Poi anche Flatout non è male, ma solo se ti piace il genere "caciarone"
tutto imho ovvio
edit: dimenticavo Burnout, ma mi fa schifo a prescindere e quindi non lo calcolo, è un tamarracing, non lo reggo... però dicono sia bellisimo
Yngwie74
25-01-2008, 18:35
come già detto, FM2 è il più profondo ma potrebbe non piacere e poi, diciamocelo, offline perde molto fascino, le gare alla lunga sono molto simili e per finirlo ci vuole una bella costanza.
Sull'online di FM2 non concordo molto... Le gare sono spesso appassionanti e i tornei sono una gran cosa. Pero' non ho PGR4 e quindi non posso paragonarli.
Andre106
25-01-2008, 18:38
ma infatti ho scritto offline!
Giant Lizard
25-01-2008, 18:45
A me DIRT è piaciuto molto, uno dei pochi giochi in cui ho sbloccato tutti gli obiettivi :D bella grafica, belle gare, anche piuttosto lungo da finire bene. Concordo però sullo strano effetto di illuminazione che è fastidioso.
Andre106
25-01-2008, 18:49
però è il gioco con la fisica più "aliena" mai provata, non sembra di essere ai comandi di un'auto, persino TDU rende più l'idea toh!
Frenate in 10 metri, perno centrale...insomma non mi appaga la guida prima di tutto
E poi i 30 fps (a volte meno) si sentono troppo!
Yngwie74
25-01-2008, 19:37
ma infatti ho scritto offline!
Azz, probabilmente il venerdi' dopo oltre 9 ore di lavoro inizio ad avere qualche problemino alla vista. :D
ho provato ora forza motorsport 2 ed ho scoperto che non è proprio il mio genere... come non lo era granturismo
mi era piaciuto moltissimo invece burnout 3 takedown per ps2... secondo voi paradise com'è? ho provato la demo ma non mi ha entusiasmato
Fender_st
26-01-2008, 00:44
ho provato ora forza motorsport 2 ed ho scoperto che non è proprio il mio genere... come non lo era granturismo
mi era piaciuto moltissimo invece burnout 3 takedown per ps2... secondo voi paradise com'è? ho provato la demo ma non mi ha entusiasmato
da retta, prova TDU! (l'ho giocato instancabilmente per MESI)(anzi quasi quasi lo riprendo e faccio un giretto con la BRUTALE)
Giant Lizard
26-01-2008, 00:59
però è il gioco con la fisica più "aliena" mai provata, non sembra di essere ai comandi di un'auto, persino TDU rende più l'idea toh!
Frenate in 10 metri, perno centrale...insomma non mi appaga la guida prima di tutto
E poi i 30 fps (a volte meno) si sentono troppo!
boh non lo so, sarà che non me ne intendo ma...mi è piaciuto e non ho trovato particolari differenze con altri simulatori di guida che ho provato nella mia vita :p comunque non sono un esperto di auto e può essere che sia come dici tu.
Però se sei semplicemente una pippa basta dirlo senza inventarsi scuse tipo "fisica aliena" o "guida assurda" :asd:
:Prrr:
ora sto giocando a NFS Carbon... non so valutare dal punto di vista tecnico come sia ma a me... diverte tantissimo!!! :D
CosasNostras
28-01-2008, 19:18
1)test drive
2)FM2
CosasNostras
28-01-2008, 19:19
ora sto giocando a NFS Carbon... non so valutare dal punto di vista tecnico come sia ma a me... diverte tantissimo!!! :D
noo è il peggiore di tutti i videogame:eek:
Netskate
28-01-2008, 20:15
simulazione fm2
arcade pgr4
rally dirt
dirt mi è piaciuto particolarmente il modello di guida, non troppo arcade (stile sega rally che odio) ma neanche trooppoo simulativo, l'ho trovato divertente al punto giusto anche se in effetti potevano farlo meglio...a partire dalle gare a cavolo (quanto ho odiato le buggy) e a finire sull'online... nel quale potevano spremersi un pochino di più
maglia18
28-01-2008, 21:18
Per me Forza Motorsport 2 è il real driving simulator per eccellenza, come lo era Gran Turismo si Playstation!!!
Forza 2 tutta la vita! :ave:
Nightingale
29-01-2008, 09:36
FM2 è il gioco di auto che mi ha preso di più in assoluto... lo consiglio assolutamente, se piace il genere "simulativo" pero' eh...
Per chi invece si vuole fermare al NFS Underground (che piace anche a me eh, sia mai che volessi sminuire chi gradisce il genere!) forse è più indicato un PGR...
TDU boh, non mi ha detto poi molto... girare e girare sull'isola, mi ha stancato alla svelta.
Dirt è stata forse la più grande delusione che abbia provato sulla 360 (nel piccolo parco giochi che ho acquistato, si intende...). Graficamente non posso dire che si brutto, ma non so, l'illuminazione, il framerate ballerino, il modello di guida, a mio parere, abominevole, l'impostazione della carriera... sono rimasto iper deluso, e pensare che l'ho cercato e rimirato a lungo.
Charlie Oscar Delta
29-01-2008, 10:19
c'è anche stuntman ignition che non è un gioco di corsa ma è molto divertente, anche se non failissimo.
poi ha un editor per creare i livelli, e ci sono "citazioni" da molti film famosi
poi full auto, vecchiotto ma divertente (guidi e spari).
monster jam, oribbile ma divertente per 5 minuti ;)
per il resto avete detto voi, cmq pure a me dirt piace, e sinceramente tutti sti rallentamenti non li ho visti. ha la possibilità di fare un setup abbastanza "profondo", i circuiti sono molto belli e le visuali 'gnorantissime.
burnout paradise non è niente male, anche se io continuo a preferire il 3 (Takedown), mentre sconsiglio quella porcheria di need4speed (anche se li ho giocati tutti...tranne l'ultimo che -grafica a parte- fa davvero vomitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.