PDA

View Full Version : Problema Installazione Leopard

Alyon ITA
23-01-2008, 10:56
Ciao a tutti sono nuovo. Ho un problema con l'installazione di Leopard su MacBook 2 Ghz 1 Gb Ram. Allora un mio amico mi ha imprestato il suo dvd di Leopard ma al momento dell'installazione fallisce appena iniziata perchè trova errori sulla cartella Essentials, ma putroppo avendo scelto non l'upgrade ma l'installazione con l'inizialiazzazione del disco al successivo riavvio mi dice che non è possibile installare l'OS perche non trova il Tiger che era precendentemente installato e che aveva già inizializzato prima. Ora però vorrei reinstallare il Tiger ma no riesco ad espellere il disco di Leopard.
Qualcuno mi può aiutare? Non so proprio cosa fare... :cry:

killbill
23-01-2008, 11:01
non puoi installare nel tuo mac leopard con il dvd che il tuo amico ha trovato nel confezione del mac, perché quella copia va solo sul suo;)
inoltre la cosa è illegale:)

Alyon ITA
23-01-2008, 11:05
Lui mi ha detto che non c'era nessun problema... E poi lui il disco l'ha avuto insieme al suo iMac quindi dovrebbe essere l'intero sistema non solo un upgrade per il Tiger. Comunque mi potreste aiutaread espellere il disco dal lettore che così reinstallo Tiger? :(

killbill
23-01-2008, 11:13
Lui mi ha detto che non c'era nessun problema... E poi lui il disco l'ha avuto insieme al suo iMac quindi dovrebbe essere l'intero sistema non solo un upgrade per il Tiger. Comunque mi potreste aiutaread espellere il disco dal lettore che così reinstallo Tiger? :(

è proprio questo il problema, avendoglielo dato con l'imac è legato al suo imac e non può essere installato su altre macchine;)
con il pulsante di espulsione non va?
io non sono molto esperto, magari qualcun altro ti può aiutare a risolvere per il problema dell'espulsione del disco

nandox80
23-01-2008, 11:15

allora forse non hai capito. un conto è il SO che ti danno con il computer....e quello lo puoi usare solo su quella particolare macchina. Un conto è comprare il SO e basta....in questo caso c'è il discorso sulla licenza!! comunque a parte tutto, non puoi installare il Leo del tuo amico perchè quel DVD va solo sul suo computer. Sono stato chiaro? spero di si...ciao ciao

MacNeo
23-01-2008, 11:22
per espellere forzatamente il disco devi tenere premuto il tasto del mouse durante l'avvio del computer (meglio mouse col filo, non so se funzioni con quelli wireless).

detto questo, ti hanno già detto che la cosa è tecnicamente e legalmente impossibile, quindi ti consiglio di non provarci altre volte.

Alyon ITA
23-01-2008, 11:25
Ok ho capito. Scusate ma non ne avevo idea. :( Comunque sono riuscito ad espellerlo tendeo premuto per 30 secondi il tasto di espulsione.

Alyon ITA
23-01-2008, 13:57
Continuo su questo topic da me aperto questa mattina per evitare di aprirne un altro. Ho un altro problema: questa volta avendo appena finito di installare il tiger e avendo riavviato subito dopo la prima configurazione il mac non carica più l'OS ma rimane l'immagine con la mela e la rotella del caricamento che gira all'infinito..:( Come posso tentare di ripristinare o formattare e installare un'altra volta il Tiger? Inserendo il dvd all'inizio non lo carica

alexbau
23-01-2008, 13:59
il tuo mac c'ha grossa crisi.

manurosso87
23-01-2008, 14:00
Continuo su questo topic da me aperto questa mattina per evitare di aprirne un altro. Ho un altro problema: questa volta avendo appena finito di installare il tiger e avendo riavviato subito dopo la prima configurazione il mac non carica più l'OS ma rimane l'immagine con la mela e la rotella del caricamento che gira all'infinito..:( Come posso tentare di ripristinare o formattare e installare un'altra volta il Tiger? Inserendo il dvd all'inizio non lo carica

riavvia tenendo premuto alt o D

Alyon ITA
23-01-2008, 14:11
Grazie premendo ALT all'avvio mi chiede se voglio lanciare il dvd