PDA

View Full Version : Fondamentale accoppiata?

911tes
23-01-2008, 10:17
Spero di postare nella giusta sezione..
Probabilmente dovrei vendere il mio attuale Pc ad un'amico e io me lo rifaccio daccapo e quindi mi sto scegliendo i componenti che mi servono,avendo a disposizione circa 550/600euro (faccio presente che ho gia sistema operativo e masterizzatori.
La mia domanda è semplice: conta molto accoppiare una CpU Intel se compro Nvidia?
Ho sempre usato Amd con Ati ma guardando le caratteristiche e i rapporti prezzo/prestazioni le Nvidia mi sembrano piu' allettanti.

P.S. Se vi va e non è troppo OT,qualcuno mi da una dritta e mi suggerisce un sistema completo,basato sul fatto che sono un giocatore di Simulazioni?

Grazie per la risposta.:)

Loll007
23-01-2008, 13:21
penso ci sia una sezione apposita per la composizione dei sistemi..
con 600 euri,potresti prendere un p35 economica,ram ddr2 800 2gb e un processorino inter da far fischiare in overclock...per la scheda video a cosa avevi pensato? gli hard disk ti servono?come?

911tes
23-01-2008, 13:42
penso ci sia una sezione apposita per la composizione dei sistemi..
con 600 euri,potresti prendere un p35 economica,ram ddr2 800 2gb e un processorino inter da far fischiare in overclock...per la scheda video a cosa avevi pensato? gli hard disk ti servono?come?

Perdonami ma appunto non sapevo se fosse la sezione giusta,eventualmente spero spostino il topic..Cmq sia,come processore un 6000Amd,la video una 8800gt,ram kingston 800Mhz 2Gb,un alimentatore enermax sui 500w.La madre non ho ancora scelto ma credo Asus e Hd Sata2.Da quello che ho visto sforo di 50euro (ovviamente contando i migliori prezzi che ho trovato,ma se voglio stare sotto i 600 devo risparmiare sulla video credo....senno' ditemi voi cosa mi proponete.
Il discorso processore/video mi interessa se è fondamentale accoppiare Amd con Ati e Intel con Nvidia.
Ripeto,scusate ancora se ho sbagliato dove ho postato.

wiltord
23-01-2008, 13:57
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138